Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da george clooney » 22/01/2014, 8:38

cinque ha scritto:[...]


Se lo dite voi...a me non risulta. Qui però' parlavo non di quarantenni, ma di trentenni ( ripeto trentenni)

G uarda che il parto cesareo non e' una malattia. . Rimane il fatto che a trenta anni si può' fare tutto. Questo e' sicuro
Lo dicono i medici. Sono perfettamente d'accordo che a 30 anni si può fare tutto. E' l'età giusta per tutto. A 40 invece un pò meno (mi riferisco a una gravidanza), perchè possono sorgere più problemi rispetto a quando si ha 30 anni...
Nessuno ha detto che il parto cesareo è una malattia; certo è che è sempre meglio partorire naturalmente (se non si hanno problemi di salute), perchè il cesareo è comunque un piccolo intervento chirurgico. Ciao! ;)

Ospite

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da Ospite » 22/01/2014, 17:41

serena_poco ha scritto:[...]
Non dimentichiamo che per noi donne è ancora piu angosciante: passa il tempo e si viene assalite dall'ansia.
Forse mi sbaglio ma, questo genere di riflessioni sono il frutto di una certa cultura dilagante che proviene dalla notte dei tempi, e che tende ad omologare e massimizzare le persone secondo il sesso e l'età. Non è una colpa pensarla così, per carità, mi dispiace unicamente rilevare come certi punti fermi facciano ancora così tanata presa sulle generazioni giovani.
serena_poco ha scritto:[...]
Troverò il compagno per formare una famiglia, in così poco tempo?!
Sono sempre riuscito a pensare che, c'è più tempo che vita, e questo nonostante parecchi attorno a me, mi inducevano a pensare il contrario. Ho notato che invece facendo come ho cercato di fare io, si arriva a fare tante di quelle cose che da principio non si immaginerebbero nemmeno.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da cinque » 23/01/2014, 10:34

george clooney ha scritto:[...]



Lo dicono i medici. Sono perfettamente d'accordo che a 30 anni si può fare tutto. E' l'età giusta per tutto. A 40 invece un pò meno (mi riferisco a una gravidanza), perchè possono sorgere più problemi rispetto a quando si ha 30 anni...
Nessuno ha detto che il parto cesareo è una malattia; certo è che è sempre meglio partorire naturalmente (se non si hanno problemi di salute), perchè il cesareo è comunque un piccolo intervento chirurgico. Ciao! ;)
Mah. Dipende dal medico.
Mah guarda io sto facendo uno studio alla mangia galli ed i medici dicono tutto ed il contrario di tutto( anche per esperienza personale). Alla mangiagalli il 50 per cento delle donne italiane ha più' di 35 anni e meno di 40 e non ha problemi. Per nulla. Concordo con Shadow.
Il parto cesareo secondo i medici dipende molto dalla conformazione del corpo e non dall' età'. L' esaltazione del parto naturale così' come del' allattamento al seno non si aveva negli anni 70. Credimi se ti va...
Anche sull' induzione ci sarebbe da dire ( perché' si fa per forza al decimo giorno , in modo che spesso fallisce? Perché' non si favorisce l' epidurale?).
Se tu poi mi dici che a 30 anni si è' mature ( spesso e se si ha l' uomo giusto) e si hanno più' energie e si possono avere più' figli ed è' comunque meno faticoso e con meno rischi ( relativi comunque)averli che a 40 sono concorde, ma sul tipo di parto io non ci scommetterei.
Sul parto dopo i 40 invece non ti so dire. Quando ci arrivo ti faccio sapere :-))))))) ah ah

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da george clooney » 29/01/2014, 17:39

cinque ha scritto:[...]



Sul parto dopo i 40 invece non ti so dire. Quando ci arrivo ti faccio sapere :-))))))) ah ah
Ok, allora aspettiamo ancora un annetto o poco più e poi ci erudisci in merito.. :D

mareimmenso


Messaggio da mareimmenso » 03/02/2014, 12:38

Credo sia meglio avere il primo figlio entro i 30 anni, per una questione fisica e anche sociale.
Ho amici che hanno avuto il primo figlio a oltre 40 anni, e sinceramente mi hanno fatto un po' pensare... a quell'età i figli dovrebbero avere almeno già 10 anni e tu ti ritrovi invece con un fagottino di qualche mese che pretende tutte le tue attenzioni, le tue forze, il tuo tempo... a 30 anni ce la fai, a 40 forse è più faticoso e difficile, senza considerare che ti sei già costruito una vita senza figli e l'arrivo del bimbo è devastante, sia dal punto di vista fisico che da quello sociale.
Io no ho avuto figli, ma la penso così dopo aver visto varie esperienze di vita di amici e parenti...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 03/02/2014, 13:28

mareimmenso ha scritto:Credo sia meglio avere il primo figlio entro i 30 anni, per una questione fisica e anche sociale.
Ho amici che hanno avuto il primo figlio a oltre 40 anni, e sinceramente mi hanno fatto un po' pensare... a quell'età i figli dovrebbero avere almeno già 10 anni e tu ti ritrovi invece con un fagottino di qualche mese che pretende tutte le tue attenzioni, le tue forze, il tuo tempo... a 30 anni ce la fai, a 40 forse è più faticoso e difficile, senza considerare che ti sei già costruito una vita senza figli e l'arrivo del bimbo è devastante, sia dal punto di vista fisico che da quello sociale.
Io no ho avuto figli, ma la penso così dopo aver visto varie esperienze di vita di amici e parenti...


per avere figli entro i 30 anni occorrono anche le condizioni per farlo: stabilità economica e professionale, e soprattutto un compagno/a che voglia la stessa cosa nello stesso momento.

io sono dell'idea che se la coppia è stabile e il figlio è davvero desiderato, ce la fai anche dopo i 40 anni e oltre. se, invece, la propria libertà e i propri bisogni hanno priorità allora un figlio è meglio non averlo soprattutto se deve essere considerato un peso.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/02/2014, 14:17

mareimmenso ha scritto:Credo sia meglio avere il primo figlio entro i 30 anni, per una questione fisica e anche sociale.
Ho amici che hanno avuto il primo figlio a oltre 40 anni, e sinceramente mi hanno fatto un po' pensare... a quell'età i figli dovrebbero avere almeno già 10 anni e tu ti ritrovi invece con un fagottino di qualche mese che pretende tutte le tue attenzioni, le tue forze, il tuo tempo... a 30 anni ce la fai, a 40 forse è più faticoso e difficile, senza considerare che ti sei già costruito una vita senza figli e l'arrivo del bimbo è devastante, sia dal punto di vista fisico che da quello sociale.
Io no ho avuto figli, ma la penso così dopo aver visto varie esperienze di vita di amici e parenti...
Parli di entro i primi 30 anni o entro i primi 40?
Secondo me il momento migliore è tra i 30 e i 40. Sotto i 30 anni in italia sei ancora in alto mare da un punto di vista di stabilità economica e lavorativa. Di soito, chi studia, non si laurea prima dei 25 anni, 5 anni per godersi un po' la vita da "adulti" liberi e per trovare la propria strada lavorativa direi che ci vogliono...ma anche qualche anno in piu non guasta!
Senza contare il fatto che nellla nostra società sotto i 30 anni si è ancora immaturi.
Tutte le mie amiche hanno avuto figli tra i30 e i 40 anni, i padri sono coetanei delle mamme e mi pare che abbiano fatto le cose al momento giusto.

mareimmenso


Messaggio da mareimmenso » 03/02/2014, 15:18

tempest ha scritto:[...]


Parli di entro i primi 30 anni o entro i primi 40?
Secondo me il momento migliore è tra i 30 e i 40. Sotto i 30 anni in italia sei ancora in alto mare da un punto di vista di stabilità economica e lavorativa. Di soito, chi studia, non si laurea prima dei 25 anni, 5 anni per godersi un po' la vita da "adulti" liberi e per trovare la propria strada lavorativa direi che ci vogliono...ma anche qualche anno in piu non guasta!
Senza contare il fatto che nellla nostra società sotto i 30 anni si è ancora immaturi.
Tutte le mie amiche hanno avuto figli tra i30 e i 40 anni, i padri sono coetanei delle mamme e mi pare che abbiano fatto le cose al momento giusto.
Si, hai ragione, in effetti si finisce di studiare intorno ai 25, e poi almeno 5 o 6 anni per cercare una stabilità economica e "godersi" un po' di vita in libertà... Direi che tra i 30 e i 35 è l'età giusta per il primo figlio. Ma credo non sia giusto andare oltre.
Poi, è una mia opinione personale...

mareimmenso


Messaggio da mareimmenso » 03/02/2014, 15:19

tropicsnow ha scritto:[...]





per avere figli entro i 30 anni occorrono anche le condizioni per farlo: stabilità economica e professionale, e soprattutto un compagno/a che voglia la stessa cosa nello stesso momento.

io sono dell'idea che se la coppia è stabile e il figlio è davvero desiderato, ce la fai anche dopo i 40 anni e oltre. se, invece, la propria libertà e i propri bisogni hanno priorità allora un figlio è meglio non averlo soprattutto se deve essere considerato un peso.
Sostanzialmente la penso come te. In realtà credo che la propria libertà e i propri bisogni arrivino a un tale punto oltre i 40 che difficilmente accogliere un figlio sia una cosa naturale e piacevole...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/02/2014, 16:02

mareimmenso ha scritto:[...]



Sostanzialmente la penso come te. In realtà credo che la propria libertà e i propri bisogni arrivino a un tale punto oltre i 40 che difficilmente accogliere un figlio sia una cosa naturale e piacevole...
scusa se intervengo anche se ti rivolgevi a tropicsnow...
È piacevole e naturale SE lo hai voluto. Se è un figlio non programmato o avuto perchè uno solo dei due lo vuole, non vedo bene la cosa nemmeno io. Ci sono però coppie che vogliono godersi la vita, fare carriera e poi, solo ad una certa età desiderano un figlio, nel loro caso l'arrivo del bambino sarà un coronamento e non un impiccio.
Anche se personalmente quando nasce un bambino il mio pensiero è sempre: "ma chi gliel'ha fatto fare....? Stavano tanto bene senza sta scocciatura!" :DD

mareimmenso


Messaggio da mareimmenso » 03/02/2014, 16:08

tempest ha scritto:[...]


scusa se intervengo anche se ti rivolgevi a tropicsnow...
È piacevole e naturale SE lo hai voluto. Se è un figlio non programmato o avuto perchè uno solo dei due lo vuole, non vedo bene la cosa nemmeno io. Ci sono però coppie che vogliono godersi la vita, fare carriera e poi, solo ad una certa età desiderano un figlio, nel loro caso l'arrivo del bambino sarà un coronamento e non un impiccio.
Anche se personalmente quando nasce un bambino il mio pensiero è sempre: "ma chi gliel'ha fatto fare....? Stavano tanto bene senza sta scocciatura!" :DD
Beh... voler godersi la vita e fare carriera ok, ma poi i figli si devono curare... se sei in carriera che fai? lo molli ai nonni 80enni???
Per il resto sono d'accordo con te...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 03/02/2014, 17:57

tempest ha scritto:[...]

Anche se personalmente quando nasce un bambino il mio pensiero è sempre: "ma chi gliel'ha fatto fare....? Stavano tanto bene senza sta scocciatura!" :DD

secondo me dipende anche dall'aver o meno sviluppato una personalità genitoriale diversamente un figlio è solo una seccatura.

penso anche che finchè si è giovani e in forze, si può fare a meno di un figlio ma quando si è ormai anziani e soli allora un figlio diventa un bene desiderabile. ho conosciuto diverse persone che arrivate a una certa età (sopra i 50 anni) si sono pentite di non aver avuto un figlio quando se n'è presentata la possibilità. fin quando erano giovani avevano anche diverse storie e ci si godeva la vita, ma con l'età anche la possibilità di nuove relazioni diminuisce e quindi si inizia a pensare a qualcosa di più concreto e stabile.
peccato che sia troppo tardi :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 03/02/2014, 18:09

beh, io un figio l'ho avuto a 21anni, mi sono goduto la vita ed ho fatto carriera, nulla è impossibile, basta volerlo.
PS sin dai banchi di scuola ho fatto mia questa di Lorenzo De' Medici:
Trionfo di Bacco e Arianna
Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Quest'è Bacco e Arianna,
belli, e l'un dell'altro ardenti:
perché 'l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.
Queste ninfe ed altre genti
sono allegre tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'e certezza.
Questi lieti satiretti,
delle ninfe innamorati,
per caverne e per boschetti
han lor posto cento agguati;
or da Bacco riscaldati,
ballon, salton tuttavia.
Chi vuol esser lieto sia:
di doman non c'è certezza.
Queste ninfe anche hanno caro
da lor essere ingannate:
non puon fare a Amor riparo,
se non genti rozze e ingrate:
ora insieme mescolate
suonon, canton tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Questa soma, che vien drieto
sopra l'asino, è Sileno:
così vecchio è ebbro e lieto,
già di carne e d'anni pieno;
se non può star ritto, almeno
ride e gode tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Mida vien drieto a costoro:
ciò che tocca, oro diventa.
E che giova aver tesoro,
s'altri poi non si contenta?
Che dolcezza vuoi che senta
chi ha sete tuttavia?
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Ciascun apra ben gli orecchi,
di doman nessun si paschi;
oggi siam, giovani e vecchi,
lieti ognun, femmine e maschi;
ogni tristo pensier caschi:
facciam festa tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Donne e giovìnetti amanti,
viva Bacco e viva Amore!
Ciascun suoni, balli e canti!
Arda di dolcezza il core!
Non fatica, non dolore!
Ciò c'ha a esser, convien sia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.

;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 03/02/2014, 18:26

airlander ha scritto:beh, io un figio l'ho avuto a 21anni, mi sono goduto la vita ed ho fatto carriera, nulla è impossibile, basta volerlo.
;)

il concetto di "godersi la vita" credo sia soggettivo, per alcuni il "godimento" include l'avere un figlio mentre per altri, molto più concentrati su se stessi, il "godimento" è sinonimo di piena libertà da incombenze di qualsiasi tipo :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 03/02/2014, 18:39

tropicsnow ha scritto:[...]
il concetto di "godersi la vita" credo sia soggettivo, per alcuni il "godimento" include l'avere un figlio mentre per altri, molto più concentrati su se stessi, il "godimento" è sinonimo di piena libertà da incombenze di qualsiasi tipo :P
vero, ma ti assicuro che non mi sono fatto mancare nulla, a dispetto dei ben pensanti di allora che assistevano, senza approvare, ma soprattutto senza vedere oltre, quel disegno di vita, forse molto audace, ma che in fondo oggi posso dire non sbagliato.
ho un figlio di 40anni al quale ho "regalato" momenti di vita reale senza celare nulla, che ha la sua vita assieme all'attuale compagna (da pochi mesi anche moglie), certo di aver trasferito valori ai quali poter fare sempre riferimento. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 03/02/2014, 18:49

airlander ha scritto:[...]


vero, ma ti assicuro che non mi sono fatto mancare nulla, a dispetto dei ben pensanti di allora che assistevano, senza approvare, ma soprattutto senza vedere oltre, quel disegno di vita, forse molto audace, ma che in fondo oggi posso dire non sbagliato.
ho un figlio di 40anni al quale ho "regalato" momenti di vita reale senza celare nulla, che ha la sua vita assieme all'attuale compagna (da pochi mesi anche moglie), certo di aver trasferito valori ai quali poter fare sempre riferimento. ;)


avere un figlio significa essere capaci di dare qualcosa (anzi molto più di qualcosa) a un altro essere umano. significa innanzitutto capacità di amare e non tutti ne hanno. tu hai "regalato" delle cose a tuo figlio, ma immagino che anche lui ne abbia regalato a te: è un rapporto di reciprocità ;)

chi riesce a vedere solo se stesso è naturale che non desideri un figlio perchè vede solo ciò che un figlio toglie.
fondamentalmente sono persone che sanno solo prendere, mentre il dare comporta fare anche delle rinunce per il bene di qualcun altro.

ad ogni modo se non desiderano un figlio è un bene che non l'abbiano (per il figlio s'intende!)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 03/02/2014, 19:04

tropicsnow ha scritto:[...]
avere un figlio significa essere capaci di dare qualcosa (anzi molto più di qualcosa) a un altro essere umano. significa innanzitutto capacità di amare e non tutti ne hanno. tu hai "regalato" delle cose a tuo figlio, ma immagino che anche lui ne abbia regalato a te: è un rapporto di reciprocità ;)
chi riesce a vedere solo se stesso è naturale che non desideri un figlio perchè vede solo ciò che un figlio toglie.
fondamentalmente sono persone che sanno solo prendere, mentre il dare comporta fare anche delle rinunce per il bene di qualcun altro.
ad ogni modo se non desiderano un figlio è un bene che non l'abbiano (per il figlio s'intende!)
convengo pienamente con il tuo pensiero.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

mareimmenso


Messaggio da mareimmenso » 04/02/2014, 21:39

tropicsnow ha scritto:[...]





avere un figlio significa essere capaci di dare qualcosa (anzi molto più di qualcosa) a un altro essere umano. significa innanzitutto capacità di amare e non tutti ne hanno. tu hai "regalato" delle cose a tuo figlio, ma immagino che anche lui ne abbia regalato a te: è un rapporto di reciprocità ;)

chi riesce a vedere solo se stesso è naturale che non desideri un figlio perchè vede solo ciò che un figlio toglie.
fondamentalmente sono persone che sanno solo prendere, mentre il dare comporta fare anche delle rinunce per il bene di qualcun altro.

ad ogni modo se non desiderano un figlio è un bene che non l'abbiano (per il figlio s'intende!)
Sono d'accordo con te sul fatto delle rinunce, il mio pensiero è che tali rinunce siano difficili da fare oltre i 40... ma non per cattiveria, semplicemente perché il fisico è meno in forma (e quindi meno adatto a sopportare le sollecitazioni di un figlio...) e la vita in generale (sociale, lavorativa etc...) è improntata in modo, se volete, "egoista"...

Mary24
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Età: 42

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da Mary24 » 12/02/2014, 17:33

lomarcan77 ha scritto:... sempre la stessa compagnia, lo stesso lavoro e gli stessi locali che (non) ci sono. Della serie o sei discotecaro o te ne stai a casa. Io ormai non ricordo più l'ultima volta che ho conosciuto una donna ancora single...

Ma esistono davvero o sono creature mitologiche?

Al prossimo che dice "esci e vai a conoscerne" richiederò in cambio "dove e quali che ti rispondono anche se non le conosci già?"

Esci da solo e rimani da solo

Esci con gli amici e rimani con gli amici

Quella volta all'anno che sbuca una persona nuova (amica del cugino della sorella di qualcuno) se va bene non è già sposata con figli.

Ma è così tragico per tutti cercare una persona a quasi 36 anni?

Io ormai sono alla canna del gas
Dai su non demoralizzarti. Purtroppo non tutti siamo destinati a trovare la persona giusta in giovane età. Chi tardi chi dopo, piu o meno tutti la troviamo. E poi hai 36 anni, mica 50. Vedi Carlo Conti è diventato papà all'età di 50 anni. Quindi non farti problemi. é vero che quando arrivi ad un età senti il bisogno di formare una famiglia, di vivere una storia seria eccetera eccetera, ma non hai un'età da dire che ormai sei alla canna del gas. Per favore. Certo se pensi però di volerla trovare in discoteca. Si sa che li si va solo per divertirsi un pò, ma credo anche che ci sia sempre quella piccola percentuale che pensa di trovare il vero amore anche li.Ti dico questo perchè anche io pensavo di trovarlo li. :) Non pensarci troppo e non fossilizzarti troppo sul fatto che tu voglia per forza trovare una donna ogni volta che esci, e vedi che quando meno te l'aspetti la troverai. Tranquillo ;)

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da lomarcan77 » 12/02/2014, 18:23

Mary24 ha scritto:Non pensarci troppo e non fossilizzarti troppo sul fatto che tu voglia per forza trovare una donna ogni volta che esci, e vedi che quando meno te l'aspetti la troverai. Tranquillo ;)
Già peccato che però ormai non si esca neanche più, per mancanza di compagnia e roba da fare...

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da Triforce » 15/02/2014, 10:18

danybiker ha scritto:[...]




mi spiace davvero che ti trovi in questa situazione... se passi da Milano fammi un fischio che ti presento un po' di gente!
L'unica risposta sensata che ho letto in questo topic :)
Il resto sono solo chiacchiere (che naturalmente detesto XD)...