riflettiamo e impariamo!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
pupetta

riflettiamo e impariamo!

Messaggio da pupetta » 15/09/2005, 10:29

Davvero ci vuole tanto coraggio io forse non lo avrei al suo posto.Un uomo che in passato ha dato tutto anche proprietà ad una donna che lo ha ricambiato con tradimenti e come risposta gli ha dato che lei era fatta cosi ..mah..quindi ne deriva un uomo distrutto e oggi quell'uomo è rinato lui dice grazie a me ma non è cosi lui è stato sempre un grande solo che il dolore gli aveva tolto tutto..e oggi ha un coraggio da leone ancora una volta si fida di una donna sulla quale sta nuovamente investendo la sua vita e di qui si vede l'equilibrio di una persona che invece di essere pazza per quello che ha subito ha una normalità e ritenta a dare fiducia,ad amare,questi sono i veri insegnamenti..E ora immaginiamo che io fossi come le altre donne,senza cuore e lo tradissi ditemi voi che ne sarebbe di questo essere umano cosa ne resterebbe..una bella responsabilità la mia ,ma il mio è amore puro e sincero,per fortuna questa lui non avrà delusioni perchè io non intendo distruggere un uomo con dei valori come li ha lui..quindi dico con il cuore in mano ..non tradiamo chi amiamo non fatelo mai..io non lo farò mai piuttosto preferirei morire.Se si ama qualcuno lo si deve amare per sempre questo è il mio motto..oppure se due non vanno più bene e non si amano si lasciano ..perchè tradire .Per me il tradimento è sinonimo di omicidio si perchè la persona si uccide .e non c'è di peggio che essere morti da vivi :x :x

Matt


Messaggio da Matt » 15/09/2005, 13:11

vallo a dire alla mia ex tradiva il suo compagno stando con me facendomi credere fosse amore vero e gli ultimi mesi tradiva me e il suo compagno che schifo di persone egoiste
adesso pretede perdono e un amicizia perchè gli manco dicendo che non gli posso dare una colpa se si è innamorata di un altro :|
a volte mi chiedo anchio in che mondo viviamo..

twyfel

Re: riflettiamo e impariamo!

Messaggio da twyfel » 15/09/2005, 15:21

pupetta ha scritto: Se si ama qualcuno lo si deve amare per sempre questo è il mio motto..oppure se due non vanno più bene e non si amano si lasciano ..perchè tradire .Per me il tradimento è sinonimo di omicidio si perchè la persona si uccide .e non c'è di peggio che essere morti da vivi :x :x
Ciao
Concordo sul fatto che se non ami una persona è meglio dirle addio piuttosto che umiliarla e ferirla. Se poi l'amore dura per tutta la vita, meglio!

twy

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Il tradimento

Messaggio da enemyofthesun » 16/09/2005, 3:16

pupetta ha scritto:Se si ama qualcuno lo si deve amare per sempre questo è il mio motto..oppure se due non vanno più bene e non si amano si lasciano ..perchè tradire .Per me il tradimento è sinonimo di omicidio si perchè la persona si uccide .e non c'è di peggio che essere morti da vivi :x :x
Perchè una persona tradisce, innanzitutto?
Motivo più lampante, non prova più niente per l'altra persona. E si lascia andare.
Ma spesso non è così semplice: ci sono di mezzo interessi, compassione, a volte persino figli...e magari si indugia a compiere la rivelazione...a lasciare la persona...

A volte invece, a me pare, si tradisce per puro spirito di trasgressione, per provare qualcosa di nuovo.

Nel primo caso, mi rendo conto che è difficile, ma bisogna compiere il passo. Farsi coraggio e parlarne, non lasciare tutto nell'ombra. Prima di andare con un'altra persona.

Nel secondo caso, è veramente spregevole e indice di una concezione superficiale dell'amore...di un giochetto egoistico per farsi star bene.

Io non concepisco il tradimento, mi sembra un atto di crudeltà e mancanza di rispetto...si toglie dignità alla persona tradita. Non credo più nel pentimento, una persona che ha tradito prima o poi lo rifarà. E' una persona che è debole sentimentalmente e si lascerà andare di nuovo. Forse parlo troppo per esperienza personale (avendolo subito!), ma a me pare proprio così.

Non posso che essere pienamente d'accordo con pupetta.