Una mia curiosità

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Una mia curiosità

Messaggio da Oniro » 25/09/2013, 23:54

Ho notato che la quasi totalità degli annunci inseriti nella pagina dedicata agli incontri sono fermi a 0 risposte (e comunque anche i pochi annunci con qualche risposta non paiono affatto incoraggianti)

se non sono indiscreto potrei chiedervi se quello che si vede all'esterno coincide col privato?

se non è permesso chiedrelo, mi piacerebbe comunque capire in qualche modo come stanno le cose :(

il fatto è che sono un tipo estremamente sincero e apprezzo molto altrettanta sincerità da parte degli altri, nei rari casi in cui la riscontro ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Una mia curiosità

Messaggio da tempest » 26/09/2013, 12:53

Oniro ha scritto:Ho notato che la quasi totalità degli annunci inseriti nella pagina dedicata agli incontri sono fermi a 0 risposte (e comunque anche i pochi annunci con qualche risposta non paiono affatto incoraggianti)

se non sono indiscreto potrei chiedervi se quello che si vede all'esterno coincide col privato?

se non è permesso chiedrelo, mi piacerebbe comunque capire in qualche modo come stanno le cose :(

il fatto è che sono un tipo estremamente sincero e apprezzo molto altrettanta sincerità da parte degli altri, nei rari casi in cui la riscontro ;)
Non capisco...di che annunci parli? Della sezione "rimorchio"? Della bacheca?

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: Una mia curiosità

Messaggio da Oniro » 28/09/2013, 23:56

tempest ha scritto:[...]


Non capisco...di che annunci parli? Della sezione "rimorchio"? Della bacheca?
scusate l'assenza, si mi riferivo alla sezione rimorchio :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Una mia curiosità

Messaggio da tempest » 29/09/2013, 11:53

Oniro ha scritto:[...]



scusate l'assenza, si mi riferivo alla sezione rimorchio :)
Provo a buttare lì una spiegazione...
La sezione rimorchio è costituita per lo più da annunci di nuovi iscritti, quindi da perfetti sconosciuti. Ammettendo che qualcuno si senta interessato, questi, immagino, vorrebbe un contatto privato, quindi tenterebbe di mandare un mp o una mail, solo gli iscritti che sono almeno "baby amico" possono mandare mail a nuovi iscritti, e quindi il bacino di utenza già si riduce. Questioni pratiche a parte, io credo che quella sezione non interessi quasi a nessuno, il web è pieno di quel genere di annunci e di siti dedicati al "online dating" che sono sviluppati in modo da facilitare i contatti ( profili, foto, chat, mail..ecc...) perchè mai una o uno dovrebbero soffermarsi sulla nostra sezione rimorchio? Un annuncio nella sezione rimorchio non dice nulla, non ha alle spalle un "profilo" che descrive la persona, non ha foto... se poi l'annuncio è di un iscritto non attivo, non ha nemmeno una "storia" di messaggi precedenti, che possono dire qualcosa di chi scrive...insomma, io non mi sentirei mai attratta da un annuncio messo lì...
Questa è la mia idea...
Ciao


PS: posso suggerire un po' di "marketing" del rimorchio?? ;)
Bisogna puntare a
- "distinguersi" dagli altri milioni di utenti del web che cercano anime più o meno gemelle
- fare una "buona impressione" ( con parole, foto o altro )
- scegliere la "vetrina giusta" ( non vai in un negozio di ferramenta se cerchi un paio di scarpe! ) ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Una mia curiosità

Messaggio da arietina76 » 29/09/2013, 13:34

tempest ha scritto:[...]



Provo a buttare lì una spiegazione...
La sezione rimorchio è costituita per lo più da annunci di nuovi iscritti, quindi da perfetti sconosciuti. Ammettendo che qualcuno si senta interessato, questi, immagino, vorrebbe un contatto privato, quindi tenterebbe di mandare un mp o una mail, solo gli iscritti che sono almeno "baby amico" possono mandare mail a nuovi iscritti, e quindi il bacino di utenza già si riduce. Questioni pratiche a parte, io credo che quella sezione non interessi quasi a nessuno, il web è pieno di quel genere di annunci e di siti dedicati al "online dating" che sono sviluppati in modo da facilitare i contatti ( profili, foto, chat, mail..ecc...) perchè mai una o uno dovrebbero soffermarsi sulla nostra sezione rimorchio? Un annuncio nella sezione rimorchio non dice nulla, non ha alle spalle un "profilo" che descrive la persona, non ha foto... se poi l'annuncio è di un iscritto non attivo, non ha nemmeno una "storia" di messaggi precedenti, che possono dire qualcosa di chi scrive...insomma, io non mi sentirei mai attratta da un annuncio messo lì...
Questa è la mia idea...
Ciao


PS: posso suggerire un po' di "marketing" del rimorchio?? ;)
Bisogna puntare a
- "distinguersi" dagli altri milioni di utenti del web che cercano anime più o meno gemelle
- fare una "buona impressione" ( con parole, foto o altro )
- scegliere la "vetrina giusta" ( non vai in un negozio di ferramenta se cerchi un paio di scarpe! ) ;)
assolutamente d'accordo con te, Tempest! ;)

templare1971

Re: Una mia curiosità

Messaggio da templare1971 » 30/09/2013, 20:01

tempest ha scritto:[...]



Provo a buttare lì una spiegazione...
La sezione rimorchio è costituita per lo più da annunci di nuovi iscritti, quindi da perfetti sconosciuti. Ammettendo che qualcuno si senta interessato, questi, immagino, vorrebbe un contatto privato, quindi tenterebbe di mandare un mp o una mail, solo gli iscritti che sono almeno "baby amico" possono mandare mail a nuovi iscritti, e quindi il bacino di utenza già si riduce. Questioni pratiche a parte, io credo che quella sezione non interessi quasi a nessuno, il web è pieno di quel genere di annunci e di siti dedicati al "online dating" che sono sviluppati in modo da facilitare i contatti ( profili, foto, chat, mail..ecc...) perchè mai una o uno dovrebbero soffermarsi sulla nostra sezione rimorchio? Un annuncio nella sezione rimorchio non dice nulla, non ha alle spalle un "profilo" che descrive la persona, non ha foto... se poi l'annuncio è di un iscritto non attivo, non ha nemmeno una "storia" di messaggi precedenti, che possono dire qualcosa di chi scrive...insomma, io non mi sentirei mai attratta da un annuncio messo lì...
Questa è la mia idea...
Ciao


PS: posso suggerire un po' di "marketing" del rimorchio?? ;)
Bisogna puntare a
- "distinguersi" dagli altri milioni di utenti del web che cercano anime più o meno gemelle
- fare una "buona impressione" ( con parole, foto o altro )
- scegliere la "vetrina giusta" ( non vai in un negozio di ferramenta se cerchi un paio di scarpe! ) ;)
Pure il mio pensiero va di comune accordo con quello di Tempest!
Ma, mai dire mai... Dipende tutto da situazioni e persone...
Tutto può succedere!
;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Una mia curiosità

Messaggio da tempest » 30/09/2013, 20:52

templare1971 ha scritto:[...]



Pure il mio pensiero va di comune accordo con quello di Tempest!
Ma, mai dire mai... Dipende tutto da situazioni e persone...
Tutto può succedere!
;)
In effetti, tentar non nuoce, ma puntare solo sulla nostra modestissima sezione rimorchio è come cercare un ago in 100 pagliai :)

templare1971

Re: Una mia curiosità

Messaggio da templare1971 » 30/09/2013, 20:59

tempest ha scritto:[...]



In effetti, tentar non nuoce, ma puntare solo sulla nostra modestissima sezione rimorchio è come cercare un ago in 100 pagliai :)
E' vero, ma spesso nella botte piccola, c'è il vino buono!
Hai presente chi fa "6" al superenalotto?
C'è chi ci riesce...
;)

P.S.
Magari un domani, se qualcuno ci riesce, ci invita a pranzo....
:angel:

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: Una mia curiosità

Messaggio da Oniro » 06/10/2013, 16:14

Io nel corso degli anni ho fatto un mucchio di tentativi in tanti siti differenti e sto sempre a 0

la realtà è che la disponibilità femminile è sempre remotissima

potrei fare parecchi esempi personali.... :(

le italiane in rete sono esigenti fino all'inverosimile, bisognerebbe avere i requisiti di un divo del cinema x avere qualche possibilità di rimorchiare sul web

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Una mia curiosità

Messaggio da tempest » 06/10/2013, 19:30

Oniro ha scritto:Io nel corso degli anni ho fatto un mucchio di tentativi in tanti siti differenti e sto sempre a 0

la realtà è che la disponibilità femminile è sempre remotissima

potrei fare parecchi esempi personali.... :(

le italiane in rete sono esigenti fino all'inverosimile, bisognerebbe avere i requisiti di un divo del cinema x avere qualche possibilità di rimorchiare sul web
Quindi la questione non riguardava la nostra sezione rimorchio... vedo che fai un discorso sulla tua esperienza... non era una esattamente una semplice "curiosità" quella di sapere se la sezione rimorchio funziona... ;)

Che dire?
A volte i siti funzionano e a volte no, è inutile stare a dire "le italiane quì ...le italiane là..." :rolleyes: va a fortuna...
In bocca al lupo. ;)

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: Una mia curiosità

Messaggio da Oniro » 07/10/2013, 2:09

tempest ha scritto:[...]



Quindi la questione non riguardava la nostra sezione rimorchio... vedo che fai un discorso sulla tua esperienza... non era una esattamente una semplice "curiosità" quella di sapere se la sezione rimorchio funziona... ;)

Che dire?
A volte i siti funzionano e a volte no, è inutile stare a dire "le italiane quì ...le italiane là..." :rolleyes: va a fortuna...
In bocca al lupo. ;)
la mia domanda iniziale rimane, quello che ho aggiunto poc'anzi non aggiunge ne toglie niente, io non ho segreti e sicuramente è questo che mi frega sempre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Una mia curiosità

Messaggio da tropicsnow » 07/10/2013, 10:05

Oniro ha scritto:
le italiane in rete sono esigenti fino all'inverosimile, bisognerebbe avere i requisiti di un divo del cinema x avere qualche possibilità di rimorchiare sul web

se fai riferimento alle italiane vuol dire che hai provato anche con le straniere? anche queste ti hanno dato picche?




Oniro ha scritto:[...]

io non ho segreti e sicuramente è questo che mi frega sempre

non credo si tratti di avere segreti... per poterti relazionare con qualcuno ti deve appartenere qualcosa dell'altro altrimenti cosa condividi?
evidentemente non riesci a incuriosire nessuna forse per come ti poni o per le domande che fai... considera anche che le probabilità di trovare quella giusta con cui riuscire ad andare oltre un iniziale scambio di battute sono poche e, come dice tempest, occorre fortuna.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: Una mia curiosità

Messaggio da Oniro » 07/10/2013, 16:56

tropicsnow ha scritto:[...]




se fai riferimento alle italiane vuol dire che hai provato anche con le straniere? anche queste ti hanno dato picche?





[...]




non credo si tratti di avere segreti... per poterti relazionare con qualcuno ti deve appartenere qualcosa dell'altro altrimenti cosa condividi?
evidentemente non riesci a incuriosire nessuna forse per come ti poni o per le domande che fai... considera anche che le probabilità di trovare quella giusta con cui riuscire ad andare oltre un iniziale scambio di battute sono poche e, come dice tempest, occorre fortuna.
parlo d'italiane perché finora non ho avuto altre opportunità, certo se anche le straniere sono in media altrettanto difficili non c'è speranza, di sicuro nel nostro paese viene dato troppo peso all'esteriorità e x chi ha tratti autistici è doppiamente difficile uscire dall'isolamento

la mia estrema sincerità mi ha sempre fregato, non si discute su questo