Siamo incapaci noi o troppo esigenti voi?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Siamo incapaci noi o troppo esigenti voi?

Messaggio da Oniro » 08/09/2013, 19:13

Non è una domanda retorica la mia

la vivo come un dilemma quasi quotidiano; a causa della mia esperienza personale:

da quando avevo 24 a oggi ho accumulato qualcosa come una dozzina di tentati corteggiamenti con altrettante ragazze

tutti irrimediabilmente falliti

l'unica cosa di cui sentirmi sollevato è il fatto che solo in un caso mi ero innamorato, mentre negli altri mi ero solo preso una cotta

l'unica volta in cui ho aperto il mio cuore a una ragazza e non sono stato ricambiato ho sofferto per mesi

la cosa che oggi mi tormenta maggiormente non è solo il fatto di continuare a soffrire di solitudine, ma di non sapere esattamente cosa c'è in me che non va

so che fisicamente non sono affatto sgradevole e che sono sempre stato educatissimo con le ragazze che mi piacevano

l'unica spiegazione devo per forza andarla a cercare nelle mie tare sociali legate al fatto che sono una persona con tratti autistici (diagnosi confermatami qualche anno fa da esperti nel campo)

però anche così non mi sento abbastanza persuaso, perché forse in tal caso avrei trovato una via d'uscita

a questo punto però devo anche aggiungere che la nostra società è particolarmente spietata in fatto di relazioni sentimentali quando un maschio è timido o insicuro

in base allo stesso principio credo che come partner le italiane siano fra le più complicate ed esigenti che si possano trovare nel mondo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Siamo incapaci noi o troppo esigenti voi?

Messaggio da tempest » 08/09/2013, 19:32

Oniro ha scritto:Non è una domanda retorica la mia

la vivo come un dilemma quasi quotidiano; a causa della mia esperienza personale:

da quando avevo 24 a oggi ho accumulato qualcosa come una dozzina di tentati corteggiamenti con altrettante ragazze

tutti irrimediabilmente falliti

l'unica cosa di cui sentirmi sollevato è il fatto che solo in un caso mi ero innamorato, mentre negli altri mi ero solo preso una cotta

l'unica volta in cui ho aperto il mio cuore a una ragazza e non sono stato ricambiato ho sofferto per mesi

la cosa che oggi mi tormenta maggiormente non è solo il fatto di continuare a soffrire di solitudine, ma di non sapere esattamente cosa c'è in me che non va

so che fisicamente non sono affatto sgradevole e che sono sempre stato educatissimo con le ragazze che mi piacevano

l'unica spiegazione devo per forza andarla a cercare nelle mie tare sociali legate al fatto che sono una persona con tratti autistici (diagnosi confermatami qualche anno fa da esperti nel campo)

però anche così non mi sento abbastanza persuaso, perché forse in tal caso avrei trovato una via d'uscita

a questo punto però devo anche aggiungere che la nostra società è particolarmente spietata in fatto di relazioni sentimentali quando un maschio è timido o insicuro

in base allo stesso principio credo che come partner le italiane siano fra le più complicate ed esigenti che si possano trovare nel mondo
In questo contesto chi è il "noi" e chi è il "voi"?
Mi spiego meglio: il "noi" sta per "noi uomini", "noi persone timide e insicure", "noi che abbiamo qualche problema comportamentale"?

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: Siamo incapaci noi o troppo esigenti voi?

Messaggio da Oniro » 08/09/2013, 19:45

tempest ha scritto:[...]



In questo contesto chi è il "noi" e chi è il "voi"?
Mi spiego meglio: il "noi" sta per "noi uomini", "noi persone timide e insicure", "noi che abbiamo qualche problema comportamentale"?
il noi intende noi uomini perennemente soli

ho dato uno sguardo alla pagina dedicata agli incontri e mi sono cascate le braccia per la quantità di annunci da parte di maschi totalmente ignorati

nella rete c'è una grande convergenza di maschi insicuri che tentano di trovare una soluzione, lo dico x esperienza personale

poco tempo fa frequentavo un forum sulla fobia sociale e i maschi erano quasi tutti nelle mie stesse condizioni, con la differenza che la maggior parte di loro erano talmente fobici da non aver nemmeno fatto tentativi concreti fuori dal web x uscire dalla loro solitudine

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Siamo incapaci noi o troppo esigenti voi?

Messaggio da tempest » 08/09/2013, 20:01

Oniro ha scritto:[...]



il noi intende noi uomini perennemente soli

ho dato uno sguardo alla pagina dedicata agli incontri e mi sono cascate le braccia per la quantità di annunci da parte di maschi totalmente ignorati

nella rete c'è una grande convergenza di maschi insicuri che tentano di trovare una soluzione, lo dico x esperienza personale

poco tempo fa frequentavo un forum sulla fobia sociale e i maschi erano quasi tutti nelle mie stesse condizioni, con la differenza che la maggior parte di loro erano talmente fobici da non aver nemmeno fatto tentativi concreti fuori dal web x uscire dalla loro solitudine
Sai, se vedi degli annunci, non puoi sapere se essi siano ignorati o no, non sai se ricevono risposte. Quì, su questo forum, comunque, gli annunci non vengono quasi guardati, è proprio il tipo di forum che non è molto adatto...

Non saprei che cosa risponderti in generale, quando si arriva alle solite domande "noi uomini" vs "voi donne", non c'è risposta valida... ognuno è differente.
Posso solo azzardare qualche ipotesi: per come va la natura da millenni, nell'uomo la donna di solito cerca sicurezza, quindi l'uomo insicuro ha meno chances. Non vuole dire che ne abbia zero, ma ne ha meno.
Un'altra ipotesi è quella del "problema comportamentale", se una persona risulta un po' "strana", tende ad ispirare un po' di timore, o di disagio.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Siamo incapaci noi o troppo esigenti voi?

Messaggio da Ares87 » 08/09/2013, 20:58

Oniro ha scritto:Non è una domanda retorica la mia

la vivo come un dilemma quasi quotidiano; a causa della mia esperienza personale:

da quando avevo 24 a oggi ho accumulato qualcosa come una dozzina di tentati corteggiamenti con altrettante ragazze

tutti irrimediabilmente falliti

l'unica cosa di cui sentirmi sollevato è il fatto che solo in un caso mi ero innamorato, mentre negli altri mi ero solo preso una cotta

l'unica volta in cui ho aperto il mio cuore a una ragazza e non sono stato ricambiato ho sofferto per mesi

la cosa che oggi mi tormenta maggiormente non è solo il fatto di continuare a soffrire di solitudine, ma di non sapere esattamente cosa c'è in me che non va

so che fisicamente non sono affatto sgradevole e che sono sempre stato educatissimo con le ragazze che mi piacevano

l'unica spiegazione devo per forza andarla a cercare nelle mie tare sociali legate al fatto che sono una persona con tratti autistici (diagnosi confermatami qualche anno fa da esperti nel campo)

però anche così non mi sento abbastanza persuaso, perché forse in tal caso avrei trovato una via d'uscita

a questo punto però devo anche aggiungere che la nostra società è particolarmente spietata in fatto di relazioni sentimentali quando un maschio è timido o insicuro

in base allo stesso principio credo che come partner le italiane siano fra le più complicate ed esigenti che si possano trovare nel mondo
Premettendo che si, le ragazze italiane sono le più esigenti e complicate del mondo, di quello che hai scritto mi hanno colpito due cose: cosa sia successo prima dei 24 anni e il fatto che tu sembra dia per scontato che ci sia qualcosa che non va in te, magari il problema sono le ragazze che scegli!

Forse, in questi casi, parlare con un bravo psicologo può essere d'aiuto perlomeno a capire se c'è una causa o se è solo sfiga.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Siamo incapaci noi o troppo esigenti voi?

Messaggio da tropicsnow » 08/09/2013, 21:24

Ares87 ha scritto:[...]



Premettendo che si, le ragazze italiane sono le più esigenti e complicate del mondo,

io ho sentito un ragazzo poco più grande di te lamentare il fatto che le ragazze aprono troppo facilmente le gambe e un altro dire che non ci sono ragazze serene, tranquille da lasciarsi corteggiare... dunque dove sono queste ragazze così esigenti e complicate?
mettetevi d'accordo.


:D
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Siamo incapaci noi o troppo esigenti voi?

Messaggio da tropicsnow » 08/09/2013, 21:33

tempest ha scritto: Posso solo azzardare qualche ipotesi: per come va la natura da millenni, nell'uomo la donna di solito cerca sicurezza, quindi l'uomo insicuro ha meno chances. Non vuole dire che ne abbia zero, ma ne ha meno.
Un'altra ipotesi è quella del "problema comportamentale", se una persona risulta un po' "strana", tende ad ispirare un po' di timore, o di disagio.

direi anche'io che è così...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: Siamo incapaci noi o troppo esigenti voi?

Messaggio da Oniro » 08/09/2013, 22:36

Ares87 ha scritto:[...]



Premettendo che si, le ragazze italiane sono le più esigenti e complicate del mondo, di quello che hai scritto mi hanno colpito due cose: cosa sia successo prima dei 24 anni e il fatto che tu sembra dia per scontato che ci sia qualcosa che non va in te, magari il problema sono le ragazze che scegli!

Forse, in questi casi, parlare con un bravo psicologo può essere d'aiuto perlomeno a capire se c'è una causa o se è solo sfiga.
proprio perché ho sempre avuto problemi sociali i miei tentativi di approcciare delle ragazze sono avvenuti tardi

in realtà la mia condizione non è affatto insolita, a qualcuno potrebbe sembrarlo solo perché spesso noi maschi ci vergognamo ad ammattere di essere delle frane come seduttori

io invece sono estremamente sincero e anche questo sicuramente mi frega: è una delle caratteristiche di chi ha tratti autistici

a livello psicologico quello che già so è sufficiente, non c'è nessun esperto che possa aiutarmi: negli ultimi 6 anni mi ha seguito + di un terapista e nessuno è riuscito ad aiutarmi

le persone autistiche hanno la possibilità di migliorare la loro situazione solo se la loro condizione è diagnosticata abbastanza presto, io ho dovuto appurarlo a 27 anni senza che nessun mio familiare, parente o conoscente l'abbia mai ipotizzato

lo so che qualcuno qui mi domanderebbe cosa intendo con autismo: dovrei dilungarmi troppo

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: Siamo incapaci noi o troppo esigenti voi?

Messaggio da Oniro » 08/09/2013, 22:39

tropicsnow ha scritto:[...]




io ho sentito un ragazzo poco più grande di te lamentare il fatto che le ragazze aprono troppo facilmente le gambe e un altro dire che non ci sono ragazze serene, tranquille da lasciarsi corteggiare... dunque dove sono queste ragazze così esigenti e complicate?
mettetevi d'accordo.


:D
innanzitutto quando dico complicate non intendo certo frigide, bensì esigenti, inoltre qui si parla di relazioni in senso ampio

ci sono persone che credono agli ufo, ma non x questo uno può dire che la gente in generale ci creda

mel200
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 agosto 2014
Età: 80

Re: Siamo incapaci noi o troppo esigenti voi?

Messaggio da mel200 » 02/09/2014, 21:31

Oniro ha scritto:Non è una domanda retorica la mia

la vivo come un dilemma quasi quotidiano; a causa della mia esperienza personale:

da quando avevo 24 a oggi ho accumulato qualcosa come una dozzina di tentati corteggiamenti con altrettante ragazze

tutti irrimediabilmente falliti

l'unica cosa di cui sentirmi sollevato è il fatto che solo in un caso mi ero innamorato, mentre negli altri mi ero solo preso una cotta

l'unica volta in cui ho aperto il mio cuore a una ragazza e non sono stato ricambiato ho sofferto per mesi

la cosa che oggi mi tormenta maggiormente non è solo il fatto di continuare a soffrire di solitudine, ma di non sapere esattamente cosa c'è in me che non va

so che fisicamente non sono affatto sgradevole e che sono sempre stato educatissimo con le ragazze che mi piacevano

l'unica spiegazione devo per forza andarla a cercare nelle mie tare sociali legate al fatto che sono una persona con tratti autistici (diagnosi confermatami qualche anno fa da esperti nel campo)

però anche così non mi sento abbastanza persuaso, perché forse in tal caso avrei trovato una via d'uscita

a questo punto però devo anche aggiungere che la nostra società è particolarmente spietata in fatto di relazioni sentimentali quando un maschio è timido o insicuro

in base allo stesso principio credo che come partner le italiane siano fra le più complicate ed esigenti che si possano trovare nel mondo
--------------------------------------------------
Mettiti appuntato nel petto il "mancomat" e vedrai quante ragazze faranno a gara per accaparrarselo :DD
Ragazzo..sei fortunato e non lo sai :O
melo

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 29/12/2014, 14:33

Niente di nuovo sotto il sole...
Non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo a parer mio a lamentarsi dell'eccessiva esigenza delle donne italiane...
Copione già ampiamente sentito...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 31/12/2014, 10:29

marcos76 ha scritto:Niente di nuovo sotto il sole...
Non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo a parer mio a lamentarsi dell'eccessiva esigenza delle donne italiane...
Copione già ampiamente sentito...

invece voi uomini vi accontentate facilmente, vero? [smilie=see.gif]



solita storia... :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 03/01/2015, 10:38

tropicsnow ha scritto:[...]




invece voi uomini vi accontentate facilmente, vero? [smilie=see.gif]



solita storia... :rolleyes:
tranquilla tropic vedrai che con il 2015 tutto cambia ..... :DD :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 23/09/2015, 11:36

tropicsnow ha scritto:[...]




invece voi uomini vi accontentate facilmente, vero? [smilie=see.gif]



solita storia... :rolleyes:
Leggo solo ora (a distanza di mesi) questa risposta... :DD .
Io non parlo a titolo personale ovviamente (o meglio anch'io la vedo cosi ma me ne faccio ampiamente una ragione) ma riporto quella che è l'impressione dei maschietti single di mia conoscenza (non belli, non ricchi, non "interessanti") e che leggo ripetuta praticamente dappertutto sui social e sui Forum...
Tutto li nessun intento polemico... ;) .

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/12/2015, 19:51

tropicsnow ha scritto:[...]
...invece voi uomini vi accontentate facilmente, vero? [smilie=see.gif]
Ahahah... dai che siamo quasi sempre banali e scontati ;)

:DD :DD :DD :DD