uno sguardo e poi...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Pallina5

uno sguardo e poi...

Messaggio da Pallina5 » 26/08/2013, 19:19

Ma esiste ancora?! voglio dire, il gioco degli sguardi tra uomini e donne; mi pare tanto di no! peccato [smilie:|.gif]

raven303

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da raven303 » 26/08/2013, 21:32

Pallina5 ha scritto:Ma esiste ancora?! voglio dire, il gioco degli sguardi tra uomini e donne; mi pare tanto di no! peccato [smilie:|.gif]
Non lo so, se esiste, io sono un analfabeta nel decifrare lo sguardo altrui...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da tempest » 26/08/2013, 21:56

Pallina5 ha scritto:Ma esiste ancora?! voglio dire, il gioco degli sguardi tra uomini e donne; mi pare tanto di no! peccato [smilie:|.gif]
Esiste ancora a quanto dicono le mie amiche , io non ho mai saputo fare questo gioco, quindi se non esistesse più forse non me ne accorgerei.
[smilie=blink1.gif]

Pallina5

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da Pallina5 » 26/08/2013, 22:57

tempest ha scritto:[...]


Esiste ancora a quanto dicono le mie amiche , io non ho mai saputo fare questo gioco, quindi se non esistesse più forse non me ne accorgerei.
[smilie=blink1.gif]
Non intendevo "gioco" nel senso di qualcosa di artificioso o prestabilito...tutto il contrario: sguardi che si incrociano nello spazio di un secondo, ecco a che mi riferivo,spero di essermi spiegata meglio.

Pallina5

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da Pallina5 » 26/08/2013, 23:00

raven303 ha scritto:[...]



Non lo so, se esiste, io sono un analfabeta nel decifrare lo sguardo altrui...
Ne hai di tempo per imparare ;)

Buonanotte

Avatar utente
Bender
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 90
Iscritto il: 23 giugno 2013
Età: 45


Messaggio da Bender » 26/08/2013, 23:45

Io penso che esistano ancora, ma dobbiamo esser bravi a catturare il momento e a tenerlo per sempre nei nostri ricordi, perché spesso sono momenti più unici che rari,

E se non stiamo attenti scivolano via...

[smilie=hurted.gif]
Segui le tue idee e fregatene del giudizio altrui, tranne che quello delle persone che ami. Per il resto, sorridi

Tigrotto71
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 09 aprile 2012
Età: 53

Direi proprio di sì

Messaggio da Tigrotto71 » 27/08/2013, 14:42

Nel caso mio esistono ancora, spesso sono le donne a guardare me,ma anche io ho un modo tutto particolare per catturare lo sguardo di una donna (se mi piace)...posso tranquillamente dire che l'ultima mia infatuazione è stata tutto un gioco di sguardi tra me e lei!Il guardarci tra di noi dà una sensazione particolare,indescrivibile...perchè ''gli occhi parlano più della bocca''!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da george clooney » 27/08/2013, 17:28

Pallina5 ha scritto:Ma esiste ancora?! voglio dire, il gioco degli sguardi tra uomini e donne; mi pare tanto di no! peccato [smilie:|.gif]
Esiste, senza ombra di dubbio. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da tempest » 27/08/2013, 18:06

Pallina5 ha scritto:[...]



Non intendevo "gioco" nel senso di qualcosa di artificioso o prestabilito...tutto il contrario: sguardi che si incrociano nello spazio di un secondo, ecco a che mi riferivo,spero di essermi spiegata meglio.
Beh, il gioco di sguardi fa parte del corteggiamento e non lo definirei qualcosa di artificioso, anche se io non lo so fare. Per quanto riguarda l'incrocio che dura un secondo...certo che esiste, ma io non gli attribuisco nessun valore o significato: guardi e poi distogli lo sguardo per guardare altro...al contrario di Bender, io non penso che sia qualcosa da ricordare. [smilie:|.gif]
Per un secondo capita di guardare decine di persone ogni giorno, solo lo sguardo che si sofferma o quello che si sposta e poi ritorna , mi pare sia segno di qualcosa

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da george clooney » 27/08/2013, 18:19

tempest ha scritto:[...]


solo lo sguardo che si sofferma o quello che si sposta e poi ritorna , mi pare sia segno di qualcosa
Esattamente. E' segno di interessamento. ;) Se ci si sofferma con lo sguardo, o si guarda più volte una persona è perchè ci ha colpito e ne siamo interessati..

Pallina5

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da Pallina5 » 27/08/2013, 18:48

tempest ha scritto:[...]


Beh, il gioco di sguardi fa parte del corteggiamento e non lo definirei qualcosa di artificioso, anche se io non lo so fare. Per quanto riguarda l'incrocio che dura un secondo...certo che esiste, ma io non gli attribuisco nessun valore o significato: guardi e poi distogli lo sguardo per guardare altro...al contrario di Bender, io non penso che sia qualcosa da ricordare. [smilie:|.gif]
Per un secondo capita di guardare decine di persone ogni giorno, solo lo sguardo che si sofferma o quello che si sposta e poi ritorna , mi pare sia segno di qualcosa
:rolleyes: mi sa che sto perdendo l'antennino... :wcrash: ; da quello che hai scritto qui, ho capito che tu avevi capito ciò che volevo si capisse..lasciamo perdere..

Il "secondo" era il momento che hai descritto tu:" lo sguardo che si sofferma o quello che si sposta e poi ritorna "... A me è proprio questo che mi sembra di non vedere più in giro ultimamente; ma noto dalle risposte che è solo una mia impressione( fortunatamente), evidentemente sono io che guardo all'insù e non vedo altro :DD

templare1971

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da templare1971 » 28/08/2013, 11:20

george clooney ha scritto:[...]


Esiste, senza ombra di dubbio. ;)
Brava George...

Qual'è il primo momento in cui nascono interesse curiosità simpatia….
capaci di trasformarsi in un sentimento d'amore, se non quello dell'incrocio di sguardi?

E la storia insegna!

Guardandoti negli occhi ricordo soltanto
d'aver già visto il tuo volto in sogno.
Tagore

Le parole sono piene di falsità o di arte,
lo sguardo è il linguaggio del cuore
William Shakespeare

Lo sguardo alle volte può farsi carne,
unire due persone più di un abbraccio.
Dacia Maraini

C'è una strada che va dagli occhi al cuore
senza passare per l'intelletto.
Gilbert Keith Chesterton

Mostrasi sì piacente a chi la mira,
che dà per li occhi una dolcezza al core,
che 'ntender no la può chi no la prova:
e par che de la sua labbia si mova
un spirito soave pien d'amore,
che va dicendo a l'anima: Sospira.
Dante

[smilie=fish.gif] [smilie=fish.gif] [smilie=fish.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da tempest » 28/08/2013, 11:49

george clooney ha scritto:[...]



Esattamente. E' segno di interessamento. ;) Se ci si sofferma con lo sguardo, o si guarda più volte una persona è perchè ci ha colpito e ne siamo interessati..
In tutta onestà, se un uomo mi guarda, 9 volte su 10 penso che mi guardi perchè incuriosito da qualche partcolare e non perchè interessato. Penso questo perchè io guardo gli uomini ( e le donne ) per questo motivo, se un uomo mi piace non lo guardo :DD ...sono imbarazzata...che scema.... :DD
L'ho già detto, io il gioco di sguardi non lo so fare, oramai è tardi per imparare :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da george clooney » 28/08/2013, 17:07

templare1971 ha scritto:[...]



Brava George...

Qual'è il primo momento in cui nascono interesse curiosità simpatia….
capaci di trasformarsi in un sentimento d'amore, se non quello dell'incrocio di sguardi?

E la storia insegna!

Guardandoti negli occhi ricordo soltanto
d'aver già visto il tuo volto in sogno.
Tagore

Le parole sono piene di falsità o di arte,
lo sguardo è il linguaggio del cuore
William Shakespeare

Lo sguardo alle volte può farsi carne,
unire due persone più di un abbraccio.
Dacia Maraini

C'è una strada che va dagli occhi al cuore
senza passare per l'intelletto.
Gilbert Keith Chesterton

Mostrasi sì piacente a chi la mira,
che dà per li occhi una dolcezza al core,
che 'ntender no la può chi no la prova:
e par che de la sua labbia si mova
un spirito soave pien d'amore,
che va dicendo a l'anima: Sospira.
Dante

[smilie=fish.gif] [smilie=fish.gif] [smilie=fish.gif]
Vero!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da george clooney » 28/08/2013, 17:11

tempest ha scritto:[...]


In tutta onestà, se un uomo mi guarda, 9 volte su 10 penso che mi guardi perchè incuriosito da qualche partcolare e non perchè interessato. Penso questo perchè io guardo gli uomini ( e le donne ) per questo motivo, se un uomo mi piace non lo guardo :DD ...sono imbarazzata...che scema.... :DD
L'ho già detto, io il gioco di sguardi non lo so fare, oramai è tardi per imparare :rolleyes:
Non tutti però sono imbarazzati e timidi come te cara Tempest ;per cui se un uomo ti guarda insistentemente perchè escludi che possa farlo in quanto interessato a te? Anche la curiosità verso un determinato particolare di una persona può essere sinonimo di interessamento comunque (secondo me...).

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da Adam » 29/08/2013, 0:47

tempest ha scritto:[...]


In tutta onestà, se un uomo mi guarda, 9 volte su 10 penso che mi guardi perchè incuriosito da qualche partcolare e non perchè interessato. Penso questo perchè io guardo gli uomini ( e le donne ) per questo motivo, se un uomo mi piace non lo guardo :DD ...sono imbarazzata...che scema.... :DD
L'ho già detto, io il gioco di sguardi non lo so fare, oramai è tardi per imparare :rolleyes:
il gioco di sguardi, per come la penso, c ' era, c' e ci sarà sempre. se non ho capito male in questo post si parla del gioco di sguardi. attuato quando ci interessa o piace una persona giusto??! premetto che io in ciò non sono bravo, :-) ma nello stesso tempo credo sia moto importante perchè il nostro corpo, e perciò anche gli occhi comunicano le vere sensazioni che noi proviamo e il linguaggio non verbale non mente mai.
Tempest, pensi che se un uomo ti guarda per più volte, lo faccia perchè è incuriosito o attratto da te, e in effetti come darti torto, proviamo a pensare quando guardiamo ripetutamente una persona??? solitamente o perchè colpisce positivamente o negativamente. quindi stiamo attenti se qualcuno ci guarda per più volte è perchè ci piacciamo oppure perchè abbiamo qualcosa fuori posto :-)
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

areatempesta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 agosto 2013
Età: 47

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da areatempesta » 29/08/2013, 13:13

Pallina5 ha scritto:Ma esiste ancora?! voglio dire, il gioco degli sguardi tra uomini e donne; mi pare tanto di no! peccato [smilie:|.gif]
Ciao,

sono Areatempesta e la penso esattamente come te.....non è facile tenere duro, ma dobbiamo farlo perchè solo chi ha la forza e la costanza di portare avanti le proprie idee, alla fine risulterà vincitore.....
Le logiche di questo mondo sono malate e distorte.....si vogliono rapporti usa e getta...quasi fosse un bene di consumo.....le persone che non si piegano a questo, non vengono tollerate e spesso emarginate perchè rappresentano un pericolo e un baluardo che ricorda alle persone superficiali come dovrebbe essere un qualsivoglia rapporto per risultare pienamente soddisfacente.....
Anche io sono stanco di questa mediocrità e perciò cerco una grande amicizia che attraverso il dialogo, la conoscenza possa trasformarsi anche in qualcosa di più.....non tralasciando alcune delle cose più belle di un rapporto......gli sguardi....le carezze.........il contatto fisico più delle parole.....
Sono un convinto sostenitore del linguaggio non verbale, della comunicazione attraverso i segnali del corpo......
Un saluto a te :)
Disincantato, di poche parole, almeno inizialmente.......non ho grilli per la testa e NON TOLLERO PRESE IN GIRO!! PENA FINE IMMEDIATA DI QUALSIVOGLIA RAPPORTO........INTESI!!! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da tempest » 29/08/2013, 15:41

Adam ha scritto:[...]

Tempest, pensi che se un uomo ti guarda per più volte, lo faccia perchè è incuriosito o attratto da te, e in effetti come darti torto, proviamo a pensare quando guardiamo ripetutamente una persona??? solitamente o perchè colpisce positivamente o negativamente. quindi stiamo attenti se qualcuno ci guarda per più volte è perchè ci piacciamo oppure perchè abbiamo qualcosa fuori posto :-)
Esatto, può essere che ci sia interessa ma non è detto, una persona ci può incuriosire in positivo o in negativo...o in modo "neutro". ;)

Pallina5

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da Pallina5 » 29/08/2013, 16:22

Adam ha scritto:[...]



se non ho capito male in questo post si parla del gioco di sguardi. attuato quando ci interessa o piace una persona giusto??!

Comunicazione di servizio: mi sono resa conto che usando il termine "gioco" ho fatto intendere altro...

Non volevo parlare di quegli sguardi dedicati a colui o colei verso cui si può provare interesse, o verso chi già ci piace; mi riferivo a quelle situazioni casuali ed improvvise in cui ci si ritrova ad incrociare appunto lo sguardo (nel caso mio donna/uomo) di qualcuno, e vicendevolmente ci si "vive" nell'attimo , che poi forse può andare oltre...insomma ma come mi spiego? :wcrash: mi sa che solo chi l'ha provato può comprendere, scusate ma con le parole è complicato :rolleyes:

Per spiegarmi, ciò che voglio dire è ben espresso da:

Guardandoti negli occhi ricordo soltanto
d'aver già visto il tuo volto in sogno.
Tagore


Lo sguardo alle volte può farsi carne,
unire due persone più di un abbraccio.
Dacia Maraini


E l'hanno capito pure i Negramaro , da " Londra brucia" :....guardi
con due occhi neri e stanchi e non mi vedi e passi avanti ....

Pallina5

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da Pallina5 » 29/08/2013, 16:50

areatempesta ha scritto:[...]



Ciao,

sono Areatempesta e la penso esattamente come te.....non è facile tenere duro, ma dobbiamo farlo perchè solo chi ha la forza e la costanza di portare avanti le proprie idee, alla fine risulterà vincitore.....
Le logiche di questo mondo sono malate e distorte.....si vogliono rapporti usa e getta...quasi fosse un bene di consumo.....le persone che non si piegano a questo, non vengono tollerate e spesso emarginate perchè rappresentano un pericolo e un baluardo che ricorda alle persone superficiali come dovrebbe essere un qualsivoglia rapporto per risultare pienamente soddisfacente.....
Anche io sono stanco di questa mediocrità e perciò cerco una grande amicizia che attraverso il dialogo, la conoscenza possa trasformarsi anche in qualcosa di più.....non tralasciando alcune delle cose più belle di un rapporto......gli sguardi....le carezze.........il contatto fisico più delle parole.....
Sono un convinto sostenitore del linguaggio non verbale, della comunicazione attraverso i segnali del corpo......
Un saluto a te :)
Mamma mia quante cose ci hai "letto" in due righe striminzite che ho messo giù(tra l'altro con una fatica immane per me)...

Seriamente: vero è che sempre più i rapporti interpersonali vengono vissuti con superficialità e in funzione delle proprie esigenze; personalmente, quando mi rendo conto che chi mi frequenta lo fa solo per "riempire" certi vuoti personali, non ci metto molto a cambiare direzione.

Non sono in grado di dire con certezza quale tra i due linguaggi, quello verbale e quello del corpo, sia più nostro amico nel far comprendere all'altro ciò che intendiamo esprimere; molte volte però avrei preferito sentire ed ascoltare più di quello che mi era stato detto, allo stesso tempo pure io avrei voluto ( e magari dovuto) dire di più.

Ti auguro di trovare quel che cerchi ;)

:ciao:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: uno sguardo e poi...

Messaggio da tempest » 30/08/2013, 17:47

Pallina5 ha scritto:[...]



Mamma mia quante cose ci hai "letto" in due righe striminzite che ho messo giù(tra l'altro con una fatica immane per me)...


:ciao:
E' quello che ho pensato anche io.
[smilie=uhmm.gif]