l'amore.....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tecla

l'amore.....

Messaggio da tecla » 11/09/2005, 18:55

L'amore?! mi viene da dire ma cosa è? Io sono molto disiillusa da questa parola! si è vero sono arrabbiata ferita ma la tristezza è che quando mi guardo in giro non vedo tutta la serenità che questo sentimento dovrebbe dare! Vedo tradimenti, gente che soffre e gente ancor peggio che fa soffrire e neanche se ne rende conto o che mette la testa sotto la sabbia per non vedere! Mi dite che senso ha ?Io pensavo di aver trovato l'uomo della mia vita o come si dice dalle mie parti il meglio fico del paniere poi mi sono resa conto in solo tre mesi che un rapporto (anche con figli di cui l'ultimo 18 mesi..)può sgretolarsi e tutte le tue certezze che credi di aver accumulato con il tempo e conoscenza crollano e quando crollano fanno un gran botto!! Per poco non lo faccio pure io il botto! Ma insomma adesso mi viene da pensare ma ne vale davvero la pena rischiare o è meglio vivere nella leggerezza ma quindi dover per forza mettere la testa sotto la sabbia? Io non so veramente se mai riuscirò a concedermi di nuovo tutta per quello che sono. Io ho due figli piccoli se mai un giorno trovassi qualcuno come posso farli rischiare con me?

Matt


Messaggio da Matt » 11/09/2005, 19:05

che dire.. per me l'amore esiste però è una cosa che a volte finisce tropo presto perchè magari si sta con la persona sbagliata. capisco tutta la rabbia che provi però alla fine la vita è una sola. vero ci sono persone che fanno del male e mettono la testa sotto la sabbia ma il mondo purtroppo è questo. la soluzione alla fine è sempre quella secondo me trovare la persona giusta... il brutto di queste cose è che la sofferenza, la delusione dura tanto tempo.. spero tu trovi presto la forza di uscirne e ricominciare.
l'amore è una cosa bellissima quando inizia quando dura quando si vive ma è altrettanto brutta quando finisce tant oda farci dimenticare che sentimento è veramente

Mr Mita


Messaggio da Mr Mita » 15/09/2005, 16:53

Bisogna sempre guardare avanti e non pensare alle vecchie esperienze...
ho vissuta una storia difficile io ma ti posso dire che ne sono uscito a testa alta

Ciao

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: l'amore.....

Messaggio da Massimo » 15/09/2005, 19:14

tecla ha scritto:L'amore?! Io ho due figli piccoli se mai un giorno trovassi qualcuno come posso farli rischiare con me?
Tecla tu sai perfettamente che prima di essere donna sei mamma e questo lo deduci da te visto le paure che hai. Ma di sicuro nella tua vita ci sarà un' altro amore, non possiamo sottrarci a questo sentimento è nella nostra natura, ma chiunque un giorno verrà a chiedere il tuo cuore dovrà prima dare il suo a tuoi figli, fa che prima di essere un buon amante sia un buon padre, il mondo è pieno di persone che sanno travestirsi da mosche bianche, ma c' è pure tanta gente che hanno bisogno di dare e avere amore, gente onesta che sognano tanto una casa una moglie un focolare, quindi non disperarsi mai la vita e piena di sorprese, nascondersi non serve a niente, la testa nella sabbia la mettono i vili, quelli che non hanno nulla da dire , quelli che non hanno il corraggio di affrontare la realà, quelli che credeno che un giorno vale l' altro quelli che vivono solo x morire, ma tu reagisci altrimenti un giorno o l' altro dovrai per forza di cose mettercela anche tu
......Snake....

chiocchio

Re: l'amore.....

Messaggio da chiocchio » 15/09/2005, 21:32

tecla ha scritto:L'amore?! mi viene da dire ma cosa è? Io sono molto disiillusa da questa parola! si è vero sono arrabbiata ferita ma la tristezza è che quando mi guardo in giro non vedo tutta la serenità che questo sentimento dovrebbe dare! Vedo tradimenti, gente che soffre e gente ancor peggio che fa soffrire e neanche se ne rende conto o che mette la testa sotto la sabbia per non vedere! Mi dite che senso ha ?
Ci sono due tipi di amore. Il primo è quello che ti fa gridare "Ho bisogno di te perchè ti amo !!", il secondo invece è quello che ti fa dire "Ti amo perchè ho bisogno di te !!".
Il primo è quello per cui vale la pena rischiare perchè è quello che può essere fonte di vita e relativa felicità (verissimo !! l'ho visto con i miei occhi !!). Il secondo è quello che vive la maggior parte della gente (anche se purtroppo non lo sa) e se vale la pena di viverlo o no decidilo tu.........

chiocchio