Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
MaxDembo78
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 29 giugno 2013
Età: 48

Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da MaxDembo78 » 15/07/2013, 12:25

Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione e l'eventuale inizio di una nuova.

Per gli uomini:

A) Un mese o più.

B) Fino a sei mesi ed oltre.

C)Fino ad un anno e oltre.

D)Fino a cinque anni.

E) Oltre cinque anni.

Per le donne:

A)Fino ad una settimana.

B)Oltre una settimana.

C)Fino ad un mese.

D)Oltre un mese.

E)Fino a sei mesi e più.

Per chi vuole rispondere, indicare la lettera di riferimento al periodo, grazie per l'eventuale collaborazione.

Pallina5

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da Pallina5 » 15/07/2013, 18:36

MaxDembo78 ha scritto:Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione e l'eventuale inizio di una nuova.

Per gli uomini:

A) Un mese o più.

B) Fino a sei mesi ed oltre.

C)Fino ad un anno e oltre.

D)Fino a cinque anni.

E) Oltre cinque anni.

Per le donne:

A)Fino ad una settimana.

B)Oltre una settimana.

C)Fino ad un mese.

D)Oltre un mese.

E)Fino a sei mesi e più.

Per chi vuole rispondere, indicare la lettera di riferimento al periodo, grazie per l'eventuale collaborazione.
Volevo segnare la lettera Z ma noto che non c'è :rolleyes: , comunque la Z starebbe ad indicare: Zero periodo medio, ogni storia è a sé ! che si sia uomini o donne.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da tropicsnow » 15/07/2013, 19:36

MaxDembo78 ha scritto:Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione e l'eventuale inizio di una nuova.

Per gli uomini:

A) Un mese o più.

B) Fino a sei mesi ed oltre.

C)Fino ad un anno e oltre.

D)Fino a cinque anni.

E) Oltre cinque anni.

Per le donne:

A)Fino ad una settimana.

B)Oltre una settimana.

C)Fino ad un mese.

D)Oltre un mese.

E)Fino a sei mesi e più.

Per chi vuole rispondere, indicare la lettera di riferimento al periodo, grazie per l'eventuale collaborazione.

questo criterio in cui gli uomini resterebbero più a lungo da soli rispetto alle donne sarebbe il tuo personale?

a me non risulta che per le donne siaa più facile che per gli uomini, dipende se si hanno occasioni di incontro o meno e soprattutto se si ha la volgia di mettersi in cerca!
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

MaxDembo78
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 29 giugno 2013
Età: 48

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da MaxDembo78 » 15/07/2013, 21:47

tropicsnow ha scritto:[...]




questo criterio in cui gli uomini resterebbero più a lungo da soli rispetto alle donne sarebbe il tuo personale?

a me non risulta che per le donne siaa più facile che per gli uomini, dipende se si hanno occasioni di incontro o meno e soprattutto se si ha la volgia di mettersi in cerca!
Dai TropicSnow ti posso anche avere di grazia, ma e' innegabile che per una donna appena passabile - e d'estate spesso lo sembrano anche le brutte- basta uscire una 1a sera, non per un anno per trovare compagnia non dico "il grande amore", ma anche un po' di coccole le trova(non tutti gli uomini sono solamente assatanati di sesso), un uomo no. Non e' altrettanto facile, ma anzi difficilissimo.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da tropicsnow » 16/07/2013, 10:35

MaxDembo78 ha scritto:[...]

Dai TropicSnow ti posso anche avere di grazia, ma e' innegabile che per una donna appena passabile - e d'estate spesso lo sembrano anche le brutte- basta uscire una 1a sera, non per un anno per trovare compagnia non dico "il grande amore", ma anche un po' di coccole le trova(non tutti gli uomini sono solamente assatanati di sesso), un uomo no. Non e' altrettanto facile, ma anzi difficilissimo.

mi sembra ci sia una contraddizione, se dici che una donna trova coccole facilmente, queste coccole chi gliele fa? un altro uomo?
quindi c'è un uomo che trova una donna, giusto? :D


io non sono tanto convinta che per una donna sia così semplice come la poni altrimenti non si spiega come mai ci sono altrettante donne single.
ci sono diversi fattori che intervengono primo fra tutti il modo in cui ci si rapporta all'altro: non basta essere belli, piacenti, ben vestiti etc. questo può importare per un primo approccio, dopo conta moltissimo il modo di relazionarsi, perchè qualcosa te la devi pur dire!
ti posso assicurare che gli uomini (a meno che non cerchino solo sesso) guardano molte cose che vanno al di là dell'aspetto per cui se una donna non riesce a essere piacevole (in senso molto ampio) non se la filano.
per questo ti dico che la situazione non è tanto diversa per entrambi i sessi.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

bagigio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 febbraio 2012
Età: 57

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da bagigio » 28/07/2013, 18:26

MaxDembo78 ha scritto:Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione e l'eventuale inizio di una nuova.

Per gli uomini:

A) Un mese o più.

B) Fino a sei mesi ed oltre.

C)Fino ad un anno e oltre.

D)Fino a cinque anni.

E) Oltre cinque anni.

Per le donne:

A)Fino ad una settimana.

B)Oltre una settimana.

C)Fino ad un mese.

D)Oltre un mese.

E)Fino a sei mesi e più.

Per chi vuole rispondere, indicare la lettera di riferimento al periodo, grazie per l'eventuale collaborazione.
Non si può rispondere con una lettera, anche perchè dipende dal grado di coinvolegimento che sei è avuto con la relazione che si interrompe.
Se una persona cerca un amore vero e serio meglio aspettare almeno 6 mesi....

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da giada » 28/07/2013, 19:12

MaxDembo78 ha scritto:Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione e l'eventuale inizio di una nuova.

Per gli uomini:

A) Un mese o più.

B) Fino a sei mesi ed oltre.

C)Fino ad un anno e oltre.

D)Fino a cinque anni.

E) Oltre cinque anni.

Per le donne:

A)Fino ad una settimana.

B)Oltre una settimana.

C)Fino ad un mese.

D)Oltre un mese.

E)Fino a sei mesi e più.

Per chi vuole rispondere, indicare la lettera di riferimento al periodo, grazie per l'eventuale collaborazione.
Parlo per luoghi un pò comuni eh. Si dice che gli uomini si diano da fare subito dopo la chiusura della loro storia ma senza volersi mettere seriamente in gioco mentre le donne attendono un annetto prima di accogliere una nuova storia e con presupposti diversi da quelli maschili.

Ma ripeto... è quello che sento e non ho idea di quanto sia vero.
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da arietina76 » 28/07/2013, 19:21

giada ha scritto:[...]



Parlo per luoghi un pò comuni eh. Si dice che gli uomini si diano da fare subito dopo la chiusura della loro storia ma senza volersi mettere seriamente in gioco mentre le donne attendono un annetto prima di accogliere una nuova storia e con presupposti diversi da quelli maschili.

Ma ripeto... è quello che sento e non ho idea di quanto sia vero.
mah, sarà un luogo comune ma purtroppo, per quella che è la mia piccola esperienza, è proprio così: gli uomini si rimettono in gioco subito, non vogliono una storia seria ma si guardano ben bene dal dirlo, e senza preoccuparsi della persona che hanno davanti creano dei gran danni.
non me ne vogliano i signori maschietti del forum, ma in questo periodo sono un pò delusa dalla categoria. ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da tropicsnow » 28/07/2013, 19:48

arietina76 ha scritto:[...]

non me ne vogliano i signori maschietti del forum, ma in questo periodo sono un pò delusa dalla categoria. ;)

non credo tu sia la sola ad esserlo :P

se non si è capace di amare, si cerchi almeno di nuocere il meno possibile :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da tempest » 28/07/2013, 20:54

giada ha scritto:[...]



Parlo per luoghi un pò comuni eh. Si dice che gli uomini si diano da fare subito dopo la chiusura della loro storia ma senza volersi mettere seriamente in gioco mentre le donne attendono un annetto prima di accogliere una nuova storia e con presupposti diversi da quelli maschili.

Ma ripeto... è quello che sento e non ho idea di quanto sia vero.
Può essere...forse gli uomini sperano di più nel chiodo schiaccia chiodo e provano a distrarsi così...ma ho conosciuto sia uomini desiderosi di provare questo sistema, sia uomini assolutamente contrari .
Non sarà che chi si "rimette in gioco'" è chi ha lasciato? Chi è stato lasciato ha tempi più lunghi. Donne o uomini ....non fa troppa differenza.

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da giada » 28/07/2013, 21:44

tempest ha scritto:[...]


Può essere...forse gli uomini sperano di più nel chiodo schiaccia chiodo e provano a distrarsi così...ma ho conosciuto sia uomini desiderosi di provare questo sistema, sia uomini assolutamente contrari .
Non sarà che chi si "rimette in gioco'" è chi ha lasciato? Chi è stato lasciato ha tempi più lunghi. Donne o uomini ....non fa troppa differenza.
Di solito chi viene lasciato ha un ego ferito e se chi viene lasciato è un uomo... poverina colei che tenterà un approccio.
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da arietina76 » 28/07/2013, 21:47

giada ha scritto:[...]



Di solito chi viene lasciato ha un ego ferito e se chi viene lasciato è un uomo... poverina colei che tenterà un approccio.
e su questo, ti faccio una standing ovation!!! [smilie=group.gif]

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da giada » 28/07/2013, 22:07

arietina76 ha scritto:[...]



e su questo, ti faccio una standing ovation!!! [smilie=group.gif]
Un avvocato che si fa mettere K.O. da un masculo ferito???? noooooo.... qui cade un mito. :D :D :D :D :D
Il tempo è galantuomo 🎩

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da anna » 29/07/2013, 15:29

tempest ha scritto:[...]


Non sarà che chi si "rimette in gioco'" è chi ha lasciato? Chi è stato lasciato ha tempi più lunghi. Donne o uomini ....non fa troppa differenza.

Forse è OT, ma cosa dire delle persone che, una volta lasciate, sbattono in faccia alla persona che le ha lasciate frasi del tipo: "Non troverai mai un'altra persona che ti apprezza/vuole bene/sopporta come me!"? :(
Anna

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da tempest » 29/07/2013, 16:03

anna ha scritto:[...]




Forse è OT, ma cosa dire delle persone che, una volta lasciate, sbattono in faccia alla persona che le ha lasciate frasi del tipo: "Non troverai mai un'altra persona che ti apprezza/vuole bene/sopporta come me!"? :(
Non mi sembrano frasi così terribili, sinceramente. Le trovo del tutto comprensibili, soprattutto se la rottura è avvenuta da poco. :?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da arietina76 » 29/07/2013, 19:51

tempest ha scritto:[...]



Non mi sembrano frasi così terribili, sinceramente. Le trovo del tutto comprensibili, soprattutto se la rottura è avvenuta da poco. :?
Io invece lo trovo un po' poco "dignitoso" (passatemi il termine), anche se umanamente comprensibile: sembra quasi di voler implorare l'altro di non andarsene.... :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da george clooney » 29/07/2013, 20:22

MaxDembo78 ha scritto:Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione e l'eventuale inizio di una nuova.

Per gli uomini:

A) Un mese o più.

B) Fino a sei mesi ed oltre.

C)Fino ad un anno e oltre.

D)Fino a cinque anni.

E) Oltre cinque anni.

Per le donne:

A)Fino ad una settimana.

B)Oltre una settimana.

C)Fino ad un mese.

D)Oltre un mese.

E)Fino a sei mesi e più.

Per chi vuole rispondere, indicare la lettera di riferimento al periodo, grazie per l'eventuale collaborazione.
Come hanno già detto gli altri dipende da quanto è stata importante una storia d'amore. In linea di massima ho riscontrato che gli uomini riescono a lasciarsi tutto alle spalle con più velocità e facilità rispetto alle donne...Si buttano a capofitto in un'altra relazione a volte, quasi a voler dimenticare la storia precedente... Non è così per tutti ovviamente, ma in linea generale l'uomo è un pò più superficiale in questo rispetto alla donna... :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da george clooney » 29/07/2013, 20:25

giada ha scritto:[...]



Di solito chi viene lasciato ha un ego ferito e se chi viene lasciato è un uomo... poverina colei che tenterà un approccio.
Mi hai fatto venire in mente ciò che mi disse un caro amico molti anni fa, quando a venire lasciata fui io...Per sdrammatizzare mi disse proprio così: poveretto colui che tenterà un approccio con te, viste le cicatrici interiori che ti ritrovi....Non vorrei proprio essere al suo posto... :D

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da giada » 29/07/2013, 20:33

george clooney ha scritto:[...]



Mi hai fatto venire in mente ciò che mi disse un caro amico molti anni fa, quando a venire lasciata fui io...Per sdrammatizzare mi disse proprio così: poveretto colui che tenterà un approccio con te, viste le cicatrici interiori che ti ritrovi....Non vorrei proprio essere al suo posto... :D
Ah lo penso pure io eh... e poi com'e' andata a finire? :DD Hai triturato ben bene qualcuno???? ;) ;)
Il tempo è galantuomo 🎩

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da george clooney » 29/07/2013, 20:56

giada ha scritto:[...]



Ah lo penso pure io eh... e poi com'e' andata a finire? :DD Hai triturato ben bene qualcuno???? ;) ;)
No perchè la persona che è venuta dopo non si è fatta "triturare"... ;) Non è stato il caso, in quanto ho trovato un uomo con la U maiuscola che ha capito perfettamente la situazione e si è comportato alla grande! ;)

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da anna » 29/07/2013, 21:11

arietina76 ha scritto:[...]



Io invece lo trovo un po' poco "dignitoso" (passatemi il termine), anche se umanamente comprensibile: sembra quasi di voler implorare l'altro di non andarsene.... :rolleyes:
Condivido, e aggiungo che lo trovo un tantino "presuntuoso", sembra voler dire: bene come me non farà nessuno, e se ti allontani sei da me sei destinato/a all'insoddisfazione..
Comunque grazie delle risposte :D !
Anna

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da tropicsnow » 29/07/2013, 21:30

anna ha scritto:[...]

Forse è OT, ma cosa dire delle persone che, una volta lasciate, sbattono in faccia alla persona che le ha lasciate frasi del tipo: "Non troverai mai un'altra persona che ti apprezza/vuole bene/sopporta come me!"? :(


ad una frase del genere mi verrebbe da rispondere che forse non la vuole una persona così altrimenti non sarebbe finita. capisco che chi viene lasciato sta soffrendo, pensa di aver dato tanto e di non meritare per questo un simile trattamento, ma dall'altra parte evidentemente non c'è questo apprezzamento oppure non c'è un uguale sentimento.
sono sempre stata del parere che quando si vuole davvero qualcosa e si tiene tanto ad una persona si troverà sempre tempo e modo per stare con lei e risolvere eventuali problemi o rimuovere eventuali ostacoli, diversamente si troveranno sempre tante scuse. per me la distanza affettiva è peggiore di una rottura netta.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da giada » 29/07/2013, 22:31

george clooney ha scritto:[...]



No perchè la persona che è venuta dopo non si è fatta "triturare"... ;) Non è stato il caso, in quanto ho trovato un uomo con la U maiuscola che ha capito perfettamente la situazione e si è comportato alla grande! ;)
Era una battuta eh. ;) ;) Sono contenta per te, anzi, per voi due perchè probabilmente anche lui avrà trovato una donna con la D maiuscola no??? :D
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da giada » 29/07/2013, 23:13

anna ha scritto:[...]




Forse è OT, ma cosa dire delle persone che, una volta lasciate, sbattono in faccia alla persona che le ha lasciate frasi del tipo: "Non troverai mai un'altra persona che ti apprezza/vuole bene/sopporta come me!"? :(

Infastidisce sicuramente un'uscita del genere però forse è l'ultimo vano tentativo di uscirsene a testa alta ben sapendo di essere solo un cane bastonato. ;)
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da arietina76 » 30/07/2013, 9:00

giada ha scritto:[...]




Infastidisce sicuramente un'uscita del genere però forse è l'ultimo vano tentativo di uscirsene a testa alta ben sapendo di essere solo un cane bastonato. ;)
È appunto questo che intendevo dire: secondo me un'uscita del genere ( per quanto umanamente comprensibile) e' l'unico modo sicuro per NON uscirne a testa alta.... :rolleyes:

Ospite

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da Ospite » 04/08/2013, 11:18

MaxDembo78 ha scritto:Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione e l'eventuale inizio di una nuova.
Personalmente ritengo sia difficile stabilire una casistica, anche perchè non dipende solo dalle differenze fra uomo e donna, ma anche dal genere di rapporto finito. Rapporto che, a seconda della persona, e quindi l'essere maschio o femmina per me non centra nulla, ha dei valori diversi e produce svariate sensazioni e riflessioni. Dipende se trattasi di una breve frequentazione, una relazione con convivenza oppure un matrimonio già consolidato, e magari con la presenza di figli.

I modi di reazione, e quindi i tempi, sono veramente diversificati. Mica è vero che solo gli uomini si ributtano in gioco velocemente. Ci sono anche donne che cambiano completamente registro, pettinatura, automobile e luoghi di frequentazione. Magari fortemente stimolate dal trovarsi in tempi brevi un altro compagno, col quale dimostrare di aver trovato finalmente un vero uomo, rispetto al precedente che oramai è solo da demolire.
E di uomini che invece si barricano in casa sconsolati e tristi? Mica tutti si danno alla pazza gioia, specie quelli che nei casi di rapporti con figli, vedono cadere un qualcosa di molto forte e significativo, e con riguardo alla responsabilità in qualità di genitore, e al nuovo rapporto "a distanza" che dovranno costruire. La mente in questi casi non trova spazio per i localini di "lap dance", o rinnovate uscite serali di "caccia" ;)

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da Sophie08 » 11/08/2013, 20:58

MaxDembo78 ha scritto:Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione e l'eventuale inizio di una nuova.

Per gli uomini:

A) Un mese o più.

B) Fino a sei mesi ed oltre.

C)Fino ad un anno e oltre.

D)Fino a cinque anni.

E) Oltre cinque anni.

Per le donne:

A)Fino ad una settimana.

B)Oltre una settimana.

C)Fino ad un mese.

D)Oltre un mese.

E)Fino a sei mesi e più.

Per chi vuole rispondere, indicare la lettera di riferimento al periodo, grazie per l'eventuale collaborazione.
Credo sia una cosa assolutamente soggettiva e relativa al tipo di relazione che si prende in considerazione...independentemente da uomo o donna, anche se la mia esperienza mi ha dimostrato che l'uomo da solo non ci sa stare per un lungo periodo, ha più facilità nel fare anche un semplice e tristissimo "chiodo scaccia chiodo".
Ma questo è quello che ho visto io...

Ospite

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da Ospite » 18/08/2013, 11:13

Sophie08 ha scritto:[...]
...l'uomo da solo non ci sa stare per un lungo periodo, ha più facilità nel fare anche un semplice e tristissimo "chiodo scaccia chiodo".
Il che, a mio parere, è direttamente condizionato dalle sue necessità sessuali.

Avatar utente
imparoavivere
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 agosto 2013
Età: 69

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da imparoavivere » 20/08/2013, 11:41

Sophie08 ha scritto:[...]



Credo sia una cosa assolutamente soggettiva e relativa al tipo di relazione che si prende in considerazione...independentemente da uomo o donna, anche se la mia esperienza mi ha dimostrato che l'uomo da solo non ci sa stare per un lungo periodo, ha più facilità nel fare anche un semplice e tristissimo "chiodo scaccia chiodo".
Ma questo è quello che ho visto io...
concordo in pieno ! :DD
tutto serve tutto passa

VolleyGirl
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 agosto 2013
Età: 34

Re: Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione

Messaggio da VolleyGirl » 22/08/2013, 20:50

MaxDembo78 ha scritto:Periodo medio di solitudine tra la fine di una relazione e l'eventuale inizio di una nuova.

Per gli uomini:

A) Un mese o più.

B) Fino a sei mesi ed oltre.

C)Fino ad un anno e oltre.

D)Fino a cinque anni.

E) Oltre cinque anni.

Per le donne:

A)Fino ad una settimana.

B)Oltre una settimana.

C)Fino ad un mese.

D)Oltre un mese.

E)Fino a sei mesi e più.

Per chi vuole rispondere, indicare la lettera di riferimento al periodo, grazie per l'eventuale collaborazione.
Ciao, io credo che ogni storia sia a sè stante e non si possa giudicare a priori un periodo medio in cui rimanere single