Solitudine, distillato di uno stillicidio.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
MaxDembo78
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 29 giugno 2013
Età: 48


Messaggio da MaxDembo78 » 11/07/2013, 14:29

tempest ha scritto:Io sono sconcertata che uno che dice di scrivere per riviste e giornli, scriva in un italiano così.
[smilie=emo_pic_105.gif]

E così siamo in 3 sconcertate. :DD :[/quote]

:D :D Mi deludi Tempest. E' talmente banale e diffuso quando non si sa bene cosa argomentare o non si vuole, in proposito, attaccare sulla scrittura. Eh che vuoi li' ci sono dei buoni correttori di bozze 8) , e non tramite tastiere di smartphone talmente strette e difficoltà' a tornare indietro per visualizzare lo scritto. Prevedibile Sig.ra Tempest. Chi non adula "tutte" le donne di oggi e i loro immensi difetti, e' automaticamente "*******". Scusate la perifrasi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/07/2013, 14:57

MaxDembo78 ha scritto:[...]



:D :D Mi deludi Tempest. E' talmente banale e diffuso quando non si sa bene cosa argomentare o non si vuole, in proposito, attaccare sulla scrittura. Eh che vuoi li' ci sono dei buoni correttori di bozze 8) , e non tramite tastiere di smartphone talmente strette e difficoltà' a tornare indietro per visualizzare lo scritto. Prevedibile Sig.ra Tempest. Chi non adula "tutte" le donne di oggi e i loro immensi difetti, e' automaticamente "*******". Scusate la perifrasi.
Sono affranta di averti deluso, ma me ne farò una ragione.
:DD

Vuoi che argomenti? Io penso che tu sia l'ennesimo uomo deluso che ce l'ha con le donne.
Sai quanti ne passano di quì? A decine. ;)

MaxDembo78
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 29 giugno 2013
Età: 48


Messaggio da MaxDembo78 » 11/07/2013, 15:21

tempest ha scritto:[...]


Sono affranta di averti deluso, ma me ne farò una ragione.
:DD

Vuoi che argomenti? Io penso che tu sia l'ennesimo uomo deluso che ce l'ha con le donne.
Sai quanti ne passano di quì? A decine. ;)


;) Sarà appunto perchè sono tutte così dolci e carine. Di uomini delusi ce ne saranno a milioni certo, ma in questo blog/forum (divertente?) -ma perchè non l'ho usato già nel 2004-, ci sono solo donne, quindi sai com'è si "urta" necessariamente le "sensibilità" di cotanto gineceo telematico.
Però nessuna o quasi si dichiara veramente sola o in assenza di maschi, allora perchè qui pervicaci a fare da ancelle del celibato, e a fare futile, sterile polemica contro gli "sfoghi" veri o presunti dei pochi maschi presenti,? :?:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 11/07/2013, 15:22

MaxDembo78 ha scritto:[...]
Chi non adula "tutte" le donne di oggi e i loro immensi difetti, e' automaticamente "*******".
mi dispiace contraddirti, ma è l'esatto opposto: un uomo che adula tutte le donne è uno da non prendere in considerazione ed è quello che io definirei "disperato". ora molte donne accetteranno queste "adulazioni" perchè a tutte fa piacere ricevere complimenti e attenzioni da parte di un uomo (vanità femminile), ma non so quante lo prenderebbero in considerazione dato che lo fa con tutte...
quando sono in tante a piacerti in realtà non ti piace veramente nessuna e una qualunque può andar bene visto che non fai molte distinzioni.
voi uomini avete la convinzione che così facendo una cascherà nella rete e non vi rendete conto che, invece, così allontanate chi magari potrebbe essere davvero interessata :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

MaxDembo78
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 29 giugno 2013
Età: 48


Messaggio da MaxDembo78 » 11/07/2013, 15:29

MaxDembo78 ha scritto:[...]





;) Sarà appunto perchè sono tutte così dolci e carine. Di uomini delusi ce ne saranno a milioni certo, ma in questo blog/forum (divertente?) -ma perchè non l'ho usato già nel 2004-, ci sono solo donne, quindi sai com'è si "urta" necessariamente le "sensibilità" di cotanto gineceo telematico.
Però nessuna o quasi si dichiara veramente sola o in assenza di maschi, allora perchè qui pervicaci a fare da ancelle del celibato, e a fare futile, sterile polemica contro gli "sfoghi" veri o presunti dei pochi maschi presenti,? :?:
In definitiva voi donne siete superiori no? Ecc,, ecc., blablablablablablabla
O.k....Come diceva qualcuno, volendo il solerte ometto può anche infilarsi una scopa nel c***(ce li metto già io visto che c'è il censore automatico, roba da pazzi, manco su CCTV New China) e spazzarvi la stanza. Buona sera e W Aileen Wuornos dunque. O la Cianciulli.

:) 8)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/07/2013, 15:41

MaxDembo78 ha scritto:[...]





;) Sarà appunto perchè sono tutte così dolci e carine. Di uomini delusi ce ne saranno a milioni certo, ma in questo blog/forum (divertente?) -ma perchè non l'ho usato già nel 2004-, ci sono solo donne, quindi sai com'è si "urta" necessariamente le "sensibilità" di cotanto gineceo telematico.
Però nessuna o quasi si dichiara veramente sola o in assenza di maschi, allora perchè qui pervicaci a fare da ancelle del celibato, e a fare futile, sterile polemica contro gli "sfoghi" veri o presunti dei pochi maschi presenti,? :?:
Ma non ti lamentavi in un altro topic del fatto che quì sono tutti maschi? Quel post tanto fine ed educato...dai che te lo ricordi.....
Io il mio dovere l'ho fatto: ti ho risposto seriamente in questo topic sulla solitudine maschile e femminile, che vuoi ancora? Non mi pagano per consolare gli afflitti telematici, e come già detto altrove, scrivo ciò che mi va di scrivere.
Non penso che qualcuna possa sentirsi urtata nella sensibilità da ciò che scrivi, scrivi luoghi comuni, cose già lette e rilette all'infinito. Se il gineceo controbatte è solo per passare il tempo, per chiaccherare...è quello che si fa in un forum.
Quanto a me, perdona, ma se scrivi "gli" al posto di "le" penso che tu stia parlando di un uomo, non è polemica, è semplice grammatica. ;)
Ciao Max

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 11/07/2013, 15:41

MaxDembo78 ha scritto: Però nessuna o quasi si dichiara veramente sola o in assenza di maschi, allora perchè qui pervicaci a fare da ancelle del celibato, e a fare futile, sterile polemica contro gli "sfoghi" veri o presunti dei pochi maschi presenti,? :?:

dal mio punto di vista, questi "sfoghi" non servono a nulla se non ad ottenere l'effetto opposto perchè un uomo/donna che lamenta costantemente di non avere nessuno automaticamente dà di sè l'idea di uno/a che ha qualcosa che non va allontanando potenziali partners.
forse è qualcosa di inconscio, non saprei dirti... :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 11/07/2013, 17:19

MaxDembo78 ha scritto:[...]
Al riguardo del post credo di TropicSnow, io mi riferivo al femminile come "genere", non certo indistintamente come "soggetti". E poi si magari, fossi uno di quelli che dà" noia" ad alzo "zero" anche alle suore....Potrei pure essendo di bell'aspetto, invece sono talmente un'anima in perenne invernoche sono qui, per il Vs. giovane divertimento. Non c'e niente in me che non va, solo una predestinazione alla solitudine. E' destino.
Ciao Max
Max, capiscimi ti prego :|
io non penso che ci sia qualcosa in te che non va, ho detto che il sottolineare di non avere un partner da tanto tempo potrebbe dare l'idea che ci possa essere qualcosa che non va. è solo percezione, non la realtà. l'istinto umano è molto simile, se non uguale, a quello animale per cui si è portati a scegliere sempre gli esemplari "migliori" per la continuazione della specie. ecco perchè dicevo che è un meccanismo inconscio....

io non mi sto divertendo alle tue spalle, anzi i tuoi post mi mettono una gran trisstezza perchè capisco la sofferenza che deve esserci dietro nonchè il senso di impotenza nel non riuscire a tirarsene fuori. è un continuo boccheggiare per riuscire a rimanere a galla con un peso che tira sempre più giù e nessuno che abbia voglia di stringere quella mano e farti sentire al sicuro, sciogliendo quel gelo che ti soffoca ormai da tempo.
purtroppo non ci è dato scegliere di chi innamorarci, l'amore arriva senza preavviso e spesso lo diamo a chi non lo merita o non ricambia. non possiamo farcene una colpa nè possiamo farla agli altri.

Max, coraggio [smilie=emo_pic_18.gif]

P.S. non scrivere tra i "quote" perchè non si capisce niente e il post potrebbe essere elimanto.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Solitudine, distillato di uno stillicidio.

Messaggio da catia » 11/07/2013, 23:51

MaxDembo78 ha scritto:[...]



Si', ma di solitudine in questo topic non si sta parlando piu'. Dopo tanto tempo di solitudine io dico, non si può nemmeno più avere una relazione di sorta. Essa dopo troppo tempo lascia cicatrici e segni tali che qualsiasi storia sara' quasi inevitabilmente una fregatura a lasciare vere e proprie macerie a tappeto.
Eh...non parlarmi di macerie...:( Ma...non lasciarti prendere dalla paura di vivere. Non fare in modo che la paura di prendere un'altra fregatura (con conseguenti macerie) ti precluda chissà...una bella storia...o forse di più. Non darla vinta a chi si crogiola nel tuo dolore, a chi ti vuol vedere sconfitto e scoraggiato...non farlo. So, purtroppo, che a volte è dura stare da soli e che la solitudine può portare a fare scelte ingannevoli, pensando o sperando che la persona che ci piace possa essere quella "giusta", motivo che poi ci porterà a raccogliere i cocci del nostro cuore sgretolato dall'altrui ipocrisia, egoismo, opportunismo ecc ecc. Non lasciare che chi ti ha fatto del male sghignazzi alle tue spalle pensando che tu stia da solo perché ancora innamorato di quel'individua (!) che ti ha ferito così tanto e con altrettanto menefreghismo (certo...era di sicuro una donna di grande sensibilità...eh?!). Vivi in prima persona, anche i dolori, ma non lasciare che la vita ti scorra davanti come non fosse tua. Fallo alla faccia di chi ti ha fatto del male! Coraggio Max!!! Non so perché e forse mi sbaglio, ma credo che tu sia un uomo che ha tanto da dire e da dare, devi solo trovare una donna capace di rispettarti, accettarti e, perché no...capirti. Basta non avere fretta e soprattutto non lasciarsi intristire dalla solitudine, dal rancore e dalla rabbia ...tutte cosine che piacciono tanto a chi stiamo sulle balle! ;)

MaxDembo78
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 29 giugno 2013
Età: 48

Re: Solitudine, distillato di uno stillicidio.

Messaggio da MaxDembo78 » 12/07/2013, 1:22

catia ha scritto:[...]



Eh...non parlarmi di macerie...:( Ma...non lasciarti prendere dalla paura di vivere. Non fare in modo che la paura di prendere un'altra fregatura (con conseguenti macerie) ti precluda chissà...una bella storia...o forse di più. Non darla vinta a chi si crogiola nel tuo dolore, a chi ti vuol vedere sconfitto e scoraggiato...non farlo. So, purtroppo, che a volte è dura stare da soli e che la solitudine può portare a fare scelte ingannevoli, pensando o sperando che la persona che ci piace possa essere quella "giusta", motivo che poi ci porterà a raccogliere i cocci del nostro cuore sgretolato dall'altrui ipocrisia, egoismo, opportunismo ecc ecc. Non lasciare che chi ti ha fatto del male sghignazzi alle tue spalle pensando che tu stia da solo perché ancora innamorato di quel'individua (!) che ti ha ferito così tanto e con altrettanto

menefreghismo (certo...era di sicuro una donna di grande sensibilità...eh?!).
Vivi in prima persona, anche i dolori, ma non lasciare che la vita ti scorra
davanti come non fosse tua. Fallo alla faccia di chi ti ha fatto del male!
Coraggio Max!!! Non so perché e forse mi sbaglio, ma credo che tu sia un
uomo che ha tanto da dire e da dare, devi solo trovare una donna capace di
rispettarti, accettarti e, perché no...capirti. Basta non avere fretta e
soprattutto non lasciarsi intristire dalla solitudine, dal rancore e dalla rabbia
...tutte cosine che piacciono tanto a chi stiamo sulle balle! ;)

Grazie delle tue parole Catia. Purtroppo alla mia eta' si può perdere la voglia di combattere inutilmente anche per quello che dovrebbe essere ciò di più naturale a questo mondo: una compagna al proprio fianco che ti voglia bene e ti percepisca per quello che sei, e non per cosa hai, o appari. Già' c'e da combattere per il lavoro, che non c'è o non e' comunque sufficiente, il denaro,no future, e tutto il resto...mettici in più anche la vita privata che non esiste, e quando fa sera soprattutto, come un senso di morte ti invade...
Per Tempest: io non mi
Sono allora spiegato; intendevo quasi "tutti uomini" soprattutto nello spazio "incontri", come sempre fatalmente accade.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Solitudine, distillato di uno stillicidio.

Messaggio da catia » 12/07/2013, 1:41

MaxDembo78 ha scritto:[...]




Grazie delle tue parole Catia. Purtroppo alla mia eta' si può perdere la voglia di combattere inutilmente anche per quello che dovrebbe essere ciò di più naturale a questo mondo: una compagna al proprio fianco che ti voglia bene e ti percepisca per quello che sei, e non per cosa hai, o appari. Già' c'e da combattere per il lavoro, che non c'è o non e' comunque sufficiente, il denaro,no future, e tutto il resto...mettici in più anche la vita privata che non esiste, e quando fa sera soprattutto, come un senso di morte ti invade...
Per Tempest: io non mi
Sono allora spiegato; intendevo quasi "tutti uomini" soprattutto nello spazio "incontri", come sempre fatalmente accade.
Ehhh...pensa alla mia...d'età! Allora che dovrei fare??? Spararmi? (Qualcuno...me l'ha anche consigliato...e pensa che lo credevo un amico... :rolleyes: ) No...non ci sto, non voglio piegarmi alla commiserazione solo x far divertire gli altri, non ci sto a vedermi sfuggire la vita senza che io ne faccia parte. E a coloro che mi hanno ferita dico grazie...grazie di non far più parte della mia vita!
Anche x me vale i discorsi che fai, sui soldi, le apparenze ecc. e la conclusione è sempre la stessa...chi non riesce ad accettarmi per come sono...può sempre evitarmi ed andarsi a cercare la fata fatale del suo immaginario! (Della serie: chi non mi vuole non mi merita!) Ma credi davvero di essere l'unico che non ha una vita privata? Beh...allora ti aggiorno che siamo almeno in 2! Non che questo ti sollevi il morale, ovvio, ma almeno sai che ci sono persone che, come te, vuoi per sensibilità o x DNA...sono propense a guardare OLTRE e non si fermano a ciò che appare e non solo...magari riescono ad impegnarsi x cercare di capire cosa c'è "oltre" e se davvero è tutto da...buttare...oppure cercano giustificazioni al vissuto altrui e lo accettano...Io...io non voglio essere diversa da come sono...altrimenti non sarei io, ma questo ha i suoi "effetti collaterali"=solitudine. Sai quante volte ho pensato che forse sono io che sono nata sbagliata, che chi ho avuto accanto si sia approfittato della mia buona fede e alcune volte ho pensato anche che gli uomini sono tutti uguali e che non meritano niente, ma...sono solo i pensieri di una donna arrabbiata e ferita, perché poi...a mente fredda...non lo penso. Non ci credo che TUTTI gli uomini siano aridi, cinici, egoisti e opportunisti ...non ci voglio credere! Vedi di non fare anche tu così...non farti prendere dalla rabbia...se potessi ti racconterei tantissime cose...e forse cambieresti opinione...forse. :)

Pallina5

Re: Solitudine, distillato di uno stillicidio.

Messaggio da Pallina5 » 12/07/2013, 14:16

catia ha scritto:[...]


Ehhh...pensa alla mia...d'età! Allora che dovrei fare??? Spararmi? (Qualcuno...me l'ha anche consigliato...e pensa che lo credevo un amico... :rolleyes: ) No...non ci sto, non voglio piegarmi alla commiserazione solo x far divertire gli altri, non ci sto a vedermi sfuggire la vita senza che io ne faccia parte. E a coloro che mi hanno ferita dico grazie...grazie di non far più parte della mia vita!
Anche x me vale i discorsi che fai, sui soldi, le apparenze ecc. e la conclusione è sempre la stessa...chi non riesce ad accettarmi per come sono...può sempre evitarmi ed andarsi a cercare la fata fatale del suo immaginario! (Della serie: chi non mi vuole non mi merita!) Ma credi davvero di essere l'unico che non ha una vita privata? Beh...allora ti aggiorno che siamo almeno in 2! Non che questo ti sollevi il morale, ovvio, ma almeno sai che ci sono persone che, come te, vuoi per sensibilità o x DNA...sono propense a guardare OLTRE e non si fermano a ciò che appare e non solo...magari riescono ad impegnarsi x cercare di capire cosa c'è "oltre" e se davvero è tutto da...buttare...oppure cercano giustificazioni al vissuto altrui e lo accettano...Io...io non voglio essere diversa da come sono...altrimenti non sarei io, ma questo ha i suoi "effetti collaterali"=solitudine. Sai quante volte ho pensato che forse sono io che sono nata sbagliata, che chi ho avuto accanto si sia approfittato della mia buona fede e alcune volte ho pensato anche che gli uomini sono tutti uguali e che non meritano niente, ma...sono solo i pensieri di una donna arrabbiata e ferita, perché poi...a mente fredda...non lo penso. Non ci credo che TUTTI gli uomini siano aridi, cinici, egoisti e opportunisti ...non ci voglio credere! Vedi di non fare anche tu così...non farti prendere dalla rabbia...se potessi ti racconterei tantissime cose...e forse cambieresti opinione...forse. :)
Splendida Catia: [smilie=group.gif] la ola è per la frase che ho sottolineato

Pallina5

Re: Solitudine, distillato di uno stillicidio.

Messaggio da Pallina5 » 12/07/2013, 14:32

MaxDembo78 ha scritto:[...]

e quando fa sera soprattutto, come un senso di morte ti invade...

....Oppure quando, dopo l'ennesima pesantissima notte di lavoro, rientri a casa e ad aspettarti ci sono solo Mister Vuoto e Mister Freddo.... :'(

Ma ciò non toglie che si deve tenere l'atteggiamento che dice Catia, non farsi travolgere dalla condizione in cui ci si ritrova...A me forse viene semplice perché mi basta poco per non "lasciarmi" andare, ad esempio ascoltando una canzone del Banco del mutuo soccorso, che è "Canto di Primavera", mi rassereno.. e mi metto ad aspettare che davvero arrivi all'improvviso come una malattia..Sì, roba da sciocchi..ma chissene. :o

Se può per un millesimo di secondo alleviarti

[url]http://www.youtube.com/watch?v=azpJd-dzV4k&feature=player_detailpage[/url]

[smilie=emo_pic_18.gif]

MaxDembo78
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 29 giugno 2013
Età: 48

Re: Solitudine, distillato di uno stillicidio.

Messaggio da MaxDembo78 » 12/07/2013, 15:38

Pallina5 ha scritto:[...]




....Oppure quando, dopo l'ennesima pesantissima notte di lavoro, rientri a casa e ad aspettarti ci sono solo Mister Vuoto e Mister Freddo.... :'(

Ma ciò non toglie che si deve tenere l'atteggiamento che dice Catia, non farsi travolgere dalla condizione in cui ci si ritrova...A me forse viene semplice perché mi basta poco per non "lasciarmi" andare, ad esempio ascoltando una canzone del Banco del mutuo soccorso, che è "Canto di Primavera", mi rassereno.. e mi metto ad aspettare che davvero arrivi all'improvviso come una malattia..Sì, roba da sciocchi..ma chissene. :o

Se può per un millesimo di secondo alleviarti

[url]http://www.youtube.com/watch?v=azpJd-dzV4k&feature=player_detailpage[/url]

[smilie=emo_pic_18.gif]

Preferisco la krautelektronische musik tedesca, malinconica triste e al contempo potentissima e bellissima, come piace a me. Ti capisco. E nessuno può toccare i Banco del Mutuo Soccorso, almeno fino alla metà degli '80.

MaxDembo78
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 29 giugno 2013
Età: 48

Re: Solitudine, distillato di uno stillicidio.

Messaggio da MaxDembo78 » 12/07/2013, 15:55

Pallina5 ha scritto:[...]




....Oppure quando, dopo l'ennesima pesantissima notte di lavoro, rientri a casa e ad aspettarti ci sono solo Mister Vuoto e Mister Freddo.... :'(

Ma ciò non toglie che si deve tenere l'atteggiamento che dice Catia, non farsi travolgere dalla condizione in cui ci si ritrova...A me forse viene semplice perché mi basta poco per non "lasciarmi" andare, ad esempio ascoltando una canzone del Banco del mutuo soccorso, che è "Canto di Primavera", mi rassereno.. e mi metto ad aspettare che davvero arrivi all'improvviso come una malattia..Sì, roba da sciocchi..ma chissene. :o

Se può per un millesimo di secondo alleviarti

[url]http://www.youtube.com/watch?v=azpJd-dzV4k&feature=player_detailpage[/url]

[smilie=emo_pic_18.gif]


:rolleyes: Comunque, hai notato che in un paese come l'Italia di oggi (ti assicuro, conoscendo abbastanza alcuni paesi esteri, anche molto lontani), è più facile essere "soli", se appunto non si hanno gusti nè inclinazioni/interessi di massa. Parlo per paradosso eh capiscimi, ma se si è sensibili appunto da apprezzare così tanto "Canzone di primavera", come io rimanendo nella musica chennesò tra i primi di migliaia che possano venirmi in mente certamente i Tangerine Dream o Klaus Schulze, si è più facilmente soli e "isolati" dalla/e massa/e, che gli esegeti di Jovanotti o dei Tiromancino. Quelli hanno sempre "tanti amici". Masse uniformi, in tutto e per tutto. Masse informi. Ma comunque non li invidio e non vorrei mai essere come loro. Sono preferibili le proprie bellissimi malinconie e tristezze, grandi o piccole che siano. Purtroppo alla fine il rischio che uno alla fine ci si affezioni e arrivi a crogiolarcisi un pò.

Pallina5

Re: Solitudine, distillato di uno stillicidio.

Messaggio da Pallina5 » 12/07/2013, 16:44

MaxDembo78 ha scritto:[...]





:rolleyes: Comunque, hai notato che in un paese come l'Italia di oggi (ti assicuro, conoscendo abbastanza alcuni paesi esteri, anche molto lontani), è più facile essere "soli", se appunto non si hanno gusti nè inclinazioni/interessi di massa. Parlo per paradosso eh capiscimi, ma se si è sensibili appunto da apprezzare così tanto "Canzone di primavera", come io rimanendo nella musica chennesò tra i primi di migliaia che possano venirmi in mente certamente i Tangerine Dream o Klaus Schulze, si è più facilmente soli e "isolati" dalla/e massa/e, che gli esegeti di Jovanotti o dei Tiromancino. Quelli hanno sempre "tanti amici". Masse uniformi, in tutto e per tutto. Masse informi. Ma comunque non li invidio e non vorrei mai essere come loro. Sono preferibili le proprie bellissimi malinconie e tristezze, grandi o piccole che siano. Purtroppo alla fine il rischio che uno alla fine ci si affezioni e arrivi a crogiolarcisi un pò.
L'osservazione che fai è corretta: coloro che hanno interessi percosì dire comuni ai più, hanno maggiori occasioni di socializzazione; mi vengono in mente quelli con la passione per il ballo latino americano, e quelli che questa "passione" se la fanno venire giustappunto per non passare le loro serate in solitudine...mmm, io aborro i balli latini, li trovo mielensi,quando quel paio di amiche vanno in sala, io me ne stò a casuccia sola soletta...magari ascoltando sì musica latina, ma di quella etnica, sanguigna...Però non resto a crogiolarmi nelle pieghe del mio "mondo"...perchè ogni tanto una passeggiata nello spazio ce la si deve fare.
Il punto penso che sia aver la fortuna di incontrare persone che si incuriosiscano a loro volta di mondi differenti (noi)...e poi stare a vedere se vi vogliono soggiornare...
A proposito di curiosità, vado a vedere di che cosa si tratta quel genere(per me impronunciabile, e qui per fortuna che esiste il copia e incolla) di musica tedesca

MaxDembo78
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 29 giugno 2013
Età: 48

Re: Solitudine, distillato di uno stillicidio.

Messaggio da MaxDembo78 » 12/07/2013, 18:10

Pallina5 ha scritto:[...]



L'osservazione che fai è corretta: coloro che hanno interessi percosì dire comuni ai più, hanno maggiori occasioni di socializzazione; mi vengono in mente quelli con la passione per il ballo latino americano, e quelli che questa "passione" se la fanno venire giustappunto per non passare le loro serate in solitudine...mmm, io aborro i balli latini, li trovo mielensi,quando quel paio di amiche vanno in sala, io me ne stò a casuccia sola soletta...magari ascoltando sì musica latina, ma di quella etnica, sanguigna...Però non resto a crogiolarmi nelle pieghe del mio "mondo"...perchè ogni tanto una passeggiata nello spazio ce la si deve fare.
Il punto penso che sia aver la fortuna di incontrare persone che si incuriosiscano a loro volta di mondi differenti (noi)...e poi stare a vedere se vi vogliono soggiornare...
A proposito di curiosità, vado a vedere di che cosa si tratta quel genere(per me impronunciabile, e qui per fortuna che esiste il copia e incolla) di musica tedesca

;) Basta che metti "Krautrock". Ti consiglio per un approccio primario, "Force Majeure"(1979), "Cyclone" (1978) con Steve Jolliffe, e "Tangram"(1980), dei Tangerine Dream. Capolavori che lasciarono a bocca aperta anche i Pink Floyd. Anzi, inizia con questo brano qui sempre dei Tangerine: "Beach scene", da "Thief" o.s.t., 1981. Aborrisco anch'io la "moda" dei balli latino americani per "cuccare", tra masnade di donne adoranti il "capetto" di turno, il "Maestro" di tango, che ci crede pure compresso com'è, nel suo ruolo di convinto. E pensare che in Argentina è il "ballo triste" per eccellenza.

Anche "Stratosfear"(1976) è un capolavoro, con momenti di altissima poesia.

MaxDembo78
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 29 giugno 2013
Età: 48

Re: Solitudine, distillato di uno stillicidio.

Messaggio da MaxDembo78 » 12/07/2013, 21:40

L'osservazione che fai è corretta: coloro che hanno interessi percosì dire comuni ai più, hanno maggiori occasioni di socializzazione; mi vengono in mente quelli con la passione per il ballo latino americano, e quelli che questa "passione" se la fanno venire giustappunto per non passare le loro serate in solitudine...mmm, io aborro i balli latini, li trovo mielensi,quando quel paio di amiche vanno in sala, io me ne stò a casuccia sola soletta...magari ascoltando sì musica latina, ma di quella etnica, sanguigna...Però non resto a crogiolarmi nelle pieghe del mio "mondo"...perchè ogni tanto una passeggiata nello spazio ce la si deve fare.
Il punto penso che sia aver la fortuna di incontrare persone che si incuriosiscano a loro volta di mondi differenti (noi)...e poi stare a vedere se vi vogliono soggiornare...
A proposito di curiosità, vado a vedere di che cosa si tratta quel genere(per me impronunciabile, e qui per fortuna che esiste il copia e incolla) di musica tedesca

Comunque guarda davvero quando una persona non ha lo stesso grado di conoscenza e comprensione della maggior parte delle cose, e apprezza gli stessi interesse, parlo per esperienza personale, non può durare già in partenza. All'inizio è la curiosità dell'altro nel trovarsi di fronte ad una persona per lui "diversa" dalle solite conoscenze e frequentazioni, l'effetto che io chiamo "andiamo ad ammirare il nuovo pappagallo tropicale allo zoo". E te lo dice qualcuno che nel rapporto, con persone sempre molto diverse da me e che non conoscevano le stesse cose che conosco io nè men che mai condividevano le stesse forti passioni, non ha comunque mai fatto pesare la cosa, nè tantomeno cercato di "plagiare" o dare "lezioni" per cercare di fare assomigliare la persona a me. Condividere e conoscere le stesse passioni e interessi, sono convinto, è un forte cementificatore del rapporto. Purtroppo non è affatto facile trovarsi tra persone così nella vita di tutti i giorni, dove regna la mediocrità, di più il disinteresse per chi si discosta dal sapere e dagli interessi delle masse. Internet può aiutare ma non quanto si possa credere, lo dico da frequentatore e blogger da tantissimo tempo.