Amore a distanza

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum

Credete all'amore a distanza?

Si ci credo
26
60%
No non ci credo
17
40%
 
Voti totali: 43

Freespirit

Amore a distanza

Messaggio da Freespirit » 07/09/2005, 8:32

Visto che si è fatto un sondaggio sull'età, ora vediamo come la pensate su questo sondaggio!! Avete mai vissuto o vorreste vivere una storia d'amore a distanza?? E perchè della vostra scelta

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51


Messaggio da amary » 07/09/2005, 9:01

:P Sono stata la prima a rispondere....
Beh la risposta è che non ci credo!!!

Credo piuttosto nel riuscire a mantenere le piccole distanze,
preservare l'autonomia e un pò di indipendenza quando si sta insieme in modo da non essere esattamente l'ombra l'uno dell altro;
riuscire a conservare le proprio amicizie a fare esperienze individuali che possono arricchire il rapporto di coppia e renderlo meno schiavo della routine!! ;)





ciriciao gente
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

twyfel


Messaggio da twyfel » 07/09/2005, 10:24

Ciao a tutti,
per esperienza diretta dico sì, ma ... bisogna essere molto sicuri di se stessi, avere fiducia nel partner e soprattutto non essere gelosi marci!
Chiaro che questa lontananza deve essere limitata nel tempo e deve essere giustificata da motivi validi.

twy

aika
Utente Escluso
Messaggi: 163
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 73

amore a distanza

Messaggio da aika » 07/09/2005, 11:30

twyfel ha scritto:Ciao a tutti,
per esperienza diretta dico sì, ma ... bisogna essere molto sicuri di se stessi, avere fiducia nel partner e soprattutto non essere gelosi marci!
Chiaro che questa lontananza deve essere limitata nel tempo e deve essere giustificata da motivi validi.

twy
Nell'amore a distanza, chiaramente ci sono solo i lati migliori di noi stessi. E' vero secondo me è possibile,ma come hai detto tu la gelosia non deve esistere e nemmeno forse la pretesa dell'unicità.
Il desiderio del contatto fisico e reale con l'altra persona c'è sempre, se sei normale. [/quote]
gli ideali sono cose pericolose.
E'meglio la realtà.
Ferisce, ma vale di più

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 07/09/2005, 11:49

twyfel ha scritto:Chiaro che questa lontananza deve essere limitata nel tempo e deve essere giustificata da motivi validi.
Twyfel se la distanza deve essere limitata allora non è amore bensì amicizia perchè se ami davvero una persona, devi anche superare il limite della distanza.. quindi non è altro che sapere se ne vale la pena oppure no!!

Ho fatto questo sondaggio per il semplice motivo che io ho avuto due storie a distanza e sono sempre riuscito a mentenerle e purtroppo dall'altro lato non hanno resistito e cosi sono stato lasciato a causa per questo!!! Magari è la resistenza della persona che vorrebbe sempre al suo canto il suo lui/lei posso capirlo benissimo ma.... quando si decide di dire di si, si deve anche tenere di conto di cio che si ha fatto!!!!

A volte la distanza purtroppo è la causa di una rottura anche una scusa per allontanarsi. A sto punto potrei dire "Perche non lo hai detto dall'inizio?"

Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da ^Angelo^ » 07/09/2005, 12:05

Ci credo molto, ma dipende da persona a persona e, purtroppo, anche dalla possibilità di uno dei due che, prima o poi, deve raggiungere l'altro. Ma sotto questo lato, è solamente un problema di "società": Problemi per ritrovare il lavoro o per altri vincoli che magari impediscono a una persona di trasferirsi...

La gelosia puo' benissimo esistere, fa sempre bene. Ci si discute e si viene certamente a patti. Se non si viene a patti, servirà come cartina tornasole per verificare l'affinità di coppia, evidentemente ci sono problemi ed è giusto vengano fuori, piuttosto che dire: "ok, siamo a distanza ma non dobbiamo essere gelosi, andiamo pure con altri partner durante..." :O
"Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi." (Isabella Santacroce - Revolver)

Avatar utente
xAlex
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 luglio 2005
Età: 50


Messaggio da xAlex » 07/09/2005, 12:26

Ho avuto una storia a distanza con un ragazzo di torino durata 4 anni e mezzo. non è finita per la stanchezza di fare su e giù, quanto per la sua gelosia acuta che lo portava a pretendere che io non uscissi o vedessi gli amici. Mi scoraggiava a fare qualsiasi cosa compreso iscrivermi in palestra. E' durata pure troppo, ma era la mia prima relazione seria.

Bianca


Messaggio da Bianca » 07/09/2005, 13:28

Assolutamente no :nonono: , non credo all´amore a distanza :rolleyes: non ha senso, io qua e lui la..naaa...due che si amano hanno bisogno di stare vicino e non di vedersi solo una o due volte al mese..potrebbe anche funzionare :thinking: ma fino a quanto? prima o poi uno dei due si stancherebbe e poi...e poi.. e poi....(come dice la grande Mina ) ..e finitaaaaaa....!, si dice che l´amore puo´ superare qualsiasi ostacolo, chissa´.... :rolleyes: forse mi sto sbagliando :rolleyes: ...

Matt


Messaggio da Matt » 07/09/2005, 18:07

io ho risposto si, si dice tra l'altro che l'amore si misura con le distanze ;) io stavo cin una ragazza di roma quindi ne so qualcosa :rolleyes: certo può durare tanto può durare poco o può durare per sempre ma questo succede anche con gli amori "Vicini" :D

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Amore a distanza

Messaggio da Massimo » 07/09/2005, 18:56

Freespirit ha scritto:Visto che si è fatto un sondaggio sull'età, ora vediamo come la pensate su questo sondaggio!! Avete mai vissuto o vorreste vivere una storia d'amore a distanza?? E perchè della vostra scelta
l' amore a distanza prima bisogna capire il motivo della distanza in che rapporto nasce questa distanza, la distanza tra moglie e marito, o tra fidanzati, quello tra due coniugi puo essere più duraturo, stare lontano da casa, moglie e figli e molto più doloroso e ciò accende molto di più il desiderio.della famiglia c' è una rassegnazione motivata e forzata, i fidanzati molto meno riescono a sopportare cio, anche perche l' amore da fidanzati e molto diverso e composto da bacini carezze mano nella mano e altre coccole varie, venevdo a mancare tutto questo manco il vero pilastro dell' amore dei fidanzati e porta più facilmente alla rottura-
......Snake....

twyfel


Messaggio da twyfel » 08/09/2005, 11:55

Freespirit ha scritto:[...]

Twyfel se la distanza deve essere limitata allora non è amore bensì amicizia perchè se ami davvero una persona, devi anche superare il limite della distanza.. quindi non è altro che sapere se ne vale la pena oppure no!!
..........
quote]

Freespirit
non ho detto che la distanza deve essere limitata in km , ma che deve essere limitata nel tempo. Non credo che un rapporto di amore possa mantenersi vivo, completo e duraturo se la distanza frai i due partner si protrae per molto tempo.

nicola

amore a distanza

Messaggio da nicola » 08/09/2005, 20:53

Da 35 anni (caspita, sono proprio 35!) corrispondo con una ragazza/donna in Finlandia, a Tampere. Eravamo ragazzini, siamo adulti. Io la amo, lei mi ama. Nessuno dei due si è sposato, ci scambiamo notizie sul nostro lavoro (facciamo lo stesso mestiere più o meno), sulle nostre amicizie, sulla nostra vita insomma. Ci siamo incontrati tante volte quanto puoi contare sulle dita di due mani. Non è solo amicizia, è amore, lo so. E' verissimo Aika, nell'amore a distanza ci sono i lati migliori di noi stessi, quello che non condivido è la giustificazione dell'assenza della pretesa dell'unicità, oppure non ne ho capito il significato. Nicola

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 08/09/2005, 21:53

xAlex ha scritto:Ho avuto una storia a distanza con un ragazzo di torino durata 4 anni e mezzo. non è finita per la stanchezza di fare su e giù, quanto per la sua gelosia acuta che lo portava a pretendere che io non uscissi o vedessi gli amici. Mi scoraggiava a fare qualsiasi cosa compreso iscrivermi in palestra. E' durata pure troppo, ma era la mia prima relazione seria.
Io credo nell'amore a distanza a patto che ci sia molta fiducia.La gelosia e il sospetto possono rovinare tutto è questo il grosso rischio. Non ho mai avuto pero' esperienze di amori a distanza forse potrei ricredermi provando :D

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 08/09/2005, 22:53

twyfel ha scritto:Freespirit
non ho detto che la distanza deve essere limitata in km , ma che deve essere limitata nel tempo. Non credo che un rapporto di amore possa mantenersi vivo, completo e duraturo se la distanza frai i due partner si protrae per molto tempo.
Tutto sta al rapporto che c'e tra i due perchè ci sono delle coppie che stando pure lontani hanno un buon rapporto anche negli anni e poi c'e sempre un piccolo sacrifcio dei due.... per amore si fa questo ed altro :welove:

twyfel


Messaggio da twyfel » 09/09/2005, 9:31

Freespirit ha scritto:[...]

Tutto sta al rapporto che c'e tra i due perchè ci sono delle coppie che stando pure lontani hanno un buon rapporto anche negli anni e poi c'e sempre un piccolo sacrifcio dei due.... per amore si fa questo ed altro :welove:

Ho vissuto un amore a distanza, però il mio partner preferisco averlo vicino e poterlo "torturare" amorevolmente a mio gradimento! ;) :DD

mimmi

Re: Amore a distanza

Messaggio da mimmi » 09/09/2005, 13:43

Freespirit ha scritto:Visto che si è fatto un sondaggio sull'età, ora vediamo come la pensate su questo sondaggio!! Avete mai vissuto o vorreste vivere una storia d'amore a distanza?? E perchè della vostra scelta
Free...hai fatto bene ad aprire questo sondaggio...è un ottimo strumento per conoscere le opinioni di tutte le persone e non solo di un campione ristretto...per quanto mi riguarda ti rispondo che ci credo, anche se non ho mai avuto storie in questo senso....ci credo perchè?...perchè per impostare un rapporto di questo tipo si deve essere molto poco gelosi...e a me la gelosia portata a dei livelli troppo alti è una cosa che da molto fastidio...non potri mai stare con un ragazzo vicino ma gelosissimo...per cui se un giorno mi dovesse capitare credo che vivrei questa storia...ciao :mangahello: :supermanga:

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 09/09/2005, 14:19

twyfel ha scritto:Ho vissuto un amore a distanza, però il mio partner preferisco averlo vicino e poterlo "torturare" amorevolmente a mio gradimento! ;) :DD
Ah ok allora ti posso capire :DD :DD

mimmi ha scritto:...e a me la gelosia portata a dei livelli troppo alti è una cosa che da molto fastidio...non potri mai stare con un ragazzo vicino ma gelosissimo...
Beh la gelosia è una cosa a sè nel senso che si essere un po gelosi del proprio partner perche significherebbe essere piu uniti e piu affidabili perè c'e sempre un limite nella gelosia e se superando questa si diventa molto ossessivi...

Come persona sono geloso però come ho detto mi pongo dei limiti per non soffocare troppo la mia partner!!! penso che sia giusto cio...

lampo62


Messaggio da lampo62 » 10/09/2005, 11:51

be io ci credo l'ho provato ed e stata una cosa stupenda

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/09/2005, 13:43

Bianca ha scritto:Assolutamente no :nonono: , non credo all´amore a distanza :rolleyes: non ha senso, io qua e lui la..naaa...due che si amano hanno bisogno di stare vicino e non di vedersi solo una o due volte al mese..potrebbe anche funzionare :thinking: ma fino a quanto? prima o poi uno dei due si stancherebbe e poi...e poi.. e poi....(come dice la grande Mina ) ..e finitaaaaaa....!, si dice che l´amore puo´ superare qualsiasi ostacolo, chissa´.... :rolleyes: forse mi sto sbagliando :rolleyes: ...
La penso esattamente come te. L'amore ha bisogno di crescere e per crescere ha bisogno di nutrimento. Non è sufficiente sentirsi per telefono o per sms. Non si vivono le stesse sensazioni di quando guardi negli occhi la persona amata e condividi in pieno un momento di gioia o di tristezza. Immagino che parliamo per la maggior parte di conoscenze avvenute tramite rete. Ho conosciuto anche io una persona qualche tempo fa e conosco le sensazioni che si possono provare parlando liberamente con qualcuno che dall'altra parte, non si capisce bene per quale misterioso motivo, pensiamo sia diverso da ogni persona incontrata nella vita. Nascono sentimenti e tenerezze, ma da qui a definirlo amore credo che, a proposito di distanze, di strada ce ne voglia davvero tanta.

daiane


Messaggio da daiane » 13/09/2005, 14:00

L'amore a distanza l'ho sto provando in questo momento...

Io sono di Milano, ma lui abita molto piu' lontano, non so dirti dove, ??? perche' non crederci?!?!
E vero, si possono fare le corna, ma credo che se tu ami una persona, non ti lasci abindolare da tutto quello che ti succede intorno!!

Poi, ognuno ha le sue opinioni!!

:mangahappy:

mimosa


Messaggio da mimosa » 13/09/2005, 19:11

è una cosa che fa soffrire moltissimo ...

Wolfie


Messaggio da Wolfie » 05/10/2005, 14:53

Sì ci credo, le due storie più importanti le ho vissute a distanza. la prima a 600 km, la seconda a 100 (quindi, non una vera distanza, secondo me... abito a Milano e ci mettevo meno ad andare da lei che arrivare dall'altra parte della città!).
Sono finite per motivi diversi dalla distanza, quindi ci credo, perchè no? Basta impegnarsi un pò i più. Certo è comodo avere la fidanzata sotto casa, ma per esperienza so che se c'è distanza, ogni istante vissuto insieme è assaporato fino all'ultimo.

Luca L.

Re: Amore a distanza

Messaggio da Luca L. » 05/10/2005, 16:50

Freespirit ha scritto:Visto che si è fatto un sondaggio sull'età, ora vediamo come la pensate su questo sondaggio!! Avete mai vissuto o vorreste vivere una storia d'amore a distanza?? E perchè della vostra scelta
Io ho VOTATO SI

Ci credo... perchè stò avendo una stupenda e felice storia a distanza.

Luca 23 anni ( Trento ) SARA 16 ( Rovigo )

Quasi 6 mesi insieme e 150km di distanza.

La vedo quasi tutti i week-end...dormo a casa sua... i suoi genitori hanno accetto tutta la nostra relazione...e ho un ottimo rapporto.

La mia fidanzata l'ho conosciuta via INTERNET..in chat di amicizia....

Dopo 15 giorni di conoscenza via MSN ( Webcam ) ( Incontro 14 aprile ore 17.48 )... ho deciso di andarla a trovare il 1 maggio 2005...

L'amore è nato subito via MSN....... l'Incontro è stato meraviglioso....e nato UN SPLENDIDO AMORE e il 14 ottobre sono 6 mesi :D

Quindi ragazzi IO CI CREDO. :D

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55


Messaggio da SIchiude1PORTA » 08/10/2005, 9:24

Freespirit ha scritto:[...]



Twyfel se la distanza deve essere limitata allora non è amore bensì amicizia perchè se ami davvero una persona, devi anche superare il limite della distanza.. quindi non è altro che sapere se ne vale la pena oppure no!!

Ho fatto questo sondaggio per il semplice motivo che io ho avuto due storie a distanza e sono sempre riuscito a mentenerle e purtroppo dall'altro lato non hanno resistito e cosi sono stato lasciato a causa per questo!!! Magari è la resistenza della persona che vorrebbe sempre al suo canto il suo lui/lei posso capirlo benissimo ma.... quando si decide di dire di si, si deve anche tenere di conto di cio che si ha fatto!!!!

A volte la distanza purtroppo è la causa di una rottura anche una scusa per allontanarsi. A sto punto potrei dire "Perche non lo hai detto dall'inizio?"
Non metto in dubbio i tuoi sentimenti ma era vero amore?
Non ti è mancato giorno dopo giorno il contatto fisico?una semplice carezza o un bacio?non sei arrivato ad odiare o provare repulsione x il telefono?Non hai vissuto decine e decine di malintesi...fraintendimenti, difficoltà nel capirvi?Nessuna sottile gelosia?...uhm...ne dubito...
Non è questione di resistenza eddio bono non è mica una ginnastica?
E' impossibile vivere una storia a distanza a meno che non si tratti di un rapporto già consolidato...manca quel tutto quel tanto delle piccole cose condivise, manca l'odore il sapore la vista...l'udito, manca in caffè insieme, uno sguardo un abbraccio...manca tutto
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Amore a distanza

Messaggio da SIchiude1PORTA » 08/10/2005, 9:34

mimmi ha scritto:[...]



Free...hai fatto bene ad aprire questo sondaggio...è un ottimo strumento per conoscere le opinioni di tutte le persone e non solo di un campione ristretto...per quanto mi riguarda ti rispondo che ci credo, anche se non ho mai avuto storie in questo senso....ci credo perchè?...perchè per impostare un rapporto di questo tipo si deve essere molto poco gelosi...e a me la gelosia portata a dei livelli troppo alti è una cosa che da molto fastidio...non potri mai stare con un ragazzo vicino ma gelosissimo...per cui se un giorno mi dovesse capitare credo che vivrei questa storia...ciao :mangahello: :supermanga:
La gelosia è un sentimento irrazionale non gestibile...ti assale quando meno te l'aspetti. Non puoi soffocarlo e nemmeno sottacerlo,,, s'impossessa di te e non ci puoi fare niente...l'ostacolo più grosso ad un amore a distanza non è la gelosia ma il bisogno e il desiderio di condivisione.Si d'accordo quando ci si vede è bellissimo ma poi il distacco ti distrugge...
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

Sweetdream


Messaggio da Sweetdream » 08/10/2005, 10:06

Ho votato no... ma non perhè penso che non esistano..ma perchè conoscendomi non la potrei affrontare!
Stare lontano dalla persona che ami è una cosa bruttissima... l'amore ha bisogno del contatto... devi poter stare a contatto con la persona che ami... vedere un paio di volte al mese il tuo ragazzo/a non credo basti! E' bello condividere le proprie esperienze..cosa che la lontanza non credo lo permetta! Ovviamente ci sono le eccezioni a tutto! Se si è davvero innamorati,pur di stare assieme si sopporta la distanza,si fanno molti sacrifici sperando in un futuro migliore! ;)

mimmi

Re: Amore a distanza

Messaggio da mimmi » 08/10/2005, 10:50

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



La gelosia è un sentimento irrazionale non gestibile...ti assale quando meno te l'aspetti. Non puoi soffocarlo e nemmeno sottacerlo,,, s'impossessa di te e non ci puoi fare niente...l'ostacolo più grosso ad un amore a distanza non è la gelosia ma il bisogno e il desiderio di condivisione.Si d'accordo quando ci si vede è bellissimo ma poi il distacco ti distrugge...
SIchiude1PORTA...che la gelosia sia irrazionale è vero...ma credimi è e deve essere gestibile...la gelosia logora anche il più solido rapporto...alla lunga soffoca tutto quello che di bello c'è in una storia d'amore...la gelosia di fa vivere sempre con mille paure, mille ansie...per cui vale la pena essere gelosi, soffrire e far soffreire chi si ama?...credo di no...al posto della gelosia si deve avere in amore una dose estrema di fiducia in tutto ciò che accade...questo è quello che penso io sulla gelosia... :ciao: :mangahello:

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Amore a distanza

Messaggio da Massimo » 08/10/2005, 16:59

mimmi ha scritto:[...]



SIchiude1PORTA...che la gelosia sia irrazionale è vero...ma credimi è e deve essere gestibile...la gelosia logora anche il più solido rapporto...alla lunga soffoca tutto quello che di bello c'è in una storia d'amore...la gelosia di fa vivere sempre con mille paure, mille ansie...per cui vale la pena essere gelosi, soffrire e far soffreire chi si ama?...credo di no...al posto della gelosia si deve avere in amore una dose estrema di fiducia in tutto ciò che accade...questo è quello che penso io sulla gelosia... :ciao: :mangahello:

sono daccordo quanto riguarda che la gelosia deve essere gestibbile, che logora un rapporto, ok su tutto ma io mi chiedo come si fa a gestirla in che modo fermi il pensiero che ti batte in testa 24 su 24, sono d' accordo anche sulla fiducia ma la lontananza non aiuta certo in questo caso e quindi credo che l' amore a distanza per questi punti non possa esistere,
il contatto umano e importante in amore, avere degl obbiettivi delle speranze aiuta molto, ma le sere tristi e soli sono dure da passare, si cerca un diversivo e proprio in questo che il rapporto tende ad esaurirsi
......Snake....

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Amore a distanza

Messaggio da enemyofthesun » 08/10/2005, 17:57

Freespirit ha scritto: Avete mai vissuto o vorreste vivere una storia d'amore a distanza??
La mia ex ragazza è della provincia di Torino, a 200 km da qui. Ci siamo conosciuti su un forum.
A causa dei mezzi lenti, tranne che nel tratto Torino-Milano, ci mettevo circa 4 ore per andare da lei. E viceversa.

Questo rendeva poco praticabile il vedersi in giornata (e tra l'altro ci voleva una giornata intera o quasi libera per entrambi, o almeno per chi viaggiava). Quindi dovevamo stare qualche giorno, e ci ospitavamo a vicenda (anche se, una ragazza conosciuta così da poco non era proprio il massimo da portare a conoscere i miei genitori, e viceversa). Sì era comunque un'esperienza piacevole, ma in 4 mesi e poco più ci saremmo visti un totale di 15 giorni. Prevalentemente a Pasqua e a giugno (lei andava alla scuola superiore).

Mi ha lasciato perchè si è invaghita di uno del posto, e a suo dire "poteva vederlo tutti i giorni".

Sì credo agli amori a distanza per esperienza personale, ma penso che sia un'esperienza difficile, e che solo una persona veramente motivata può portare avanti. Io ce l'avrei fatta, non ho mai avuto tentazioni con altre ragazze del posto, ma la mia ex assolutamente no.
Io mi fidavo abbastanza all'inizio, non ero particolarmente geloso, ma quando ho scoperto che lei era uscita con un tipo (me l'ha confessato lei) e questo ci ha provato, e lei non l'ha respinto, cominciavo già a non fidarmi più tanto. Purtroppo poi ho avuto una smentita ancora più pesante.

Se non c'è fiducia non si può fare, e in questo momento non sono disposto a fidarmi di una persona lontana. E non credo di riuscire a conoscerla abbastanza da potermi fidare.

Quindi, sì ci credo ma ora non la vorrei assolutamente.

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Amore a distanza

Messaggio da SIchiude1PORTA » 09/10/2005, 5:00

enemyofthesun ha scritto:[...]



La mia ex ragazza è della provincia di Torino, a 200 km da qui. Ci siamo conosciuti su un forum.
A causa dei mezzi lenti, tranne che nel tratto Torino-Milano, ci mettevo circa 4 ore per andare da lei. E viceversa.

Questo rendeva poco praticabile il vedersi in giornata (e tra l'altro ci voleva una giornata intera o quasi libera per entrambi, o almeno per chi viaggiava). Quindi dovevamo stare qualche giorno, e ci ospitavamo a vicenda (anche se, una ragazza conosciuta così da poco non era proprio il massimo da portare a conoscere i miei genitori, e viceversa). Sì era comunque un'esperienza piacevole, ma in 4 mesi e poco più ci saremmo visti un totale di 15 giorni. Prevalentemente a Pasqua e a giugno (lei andava alla scuola superiore).

Mi ha lasciato perchè si è invaghita di uno del posto, e a suo dire "poteva vederlo tutti i giorni".

Sì credo agli amori a distanza per esperienza personale, ma penso che sia un'esperienza difficile, e che solo una persona veramente motivata può portare avanti. Io ce l'avrei fatta, non ho mai avuto tentazioni con altre ragazze del posto, ma la mia ex assolutamente no.
Io mi fidavo abbastanza all'inizio, non ero particolarmente geloso, ma quando ho scoperto che lei era uscita con un tipo (me l'ha confessato lei) e questo ci ha provato, e lei non l'ha respinto, cominciavo già a non fidarmi più tanto. Purtroppo poi ho avuto una smentita ancora più pesante.

Se non c'è fiducia non si può fare, e in questo momento non sono disposto a fidarmi di una persona lontana. E non credo di riuscire a conoscerla abbastanza da potermi fidare.

Quindi, sì ci credo ma ora non la vorrei assolutamente.
Mi spiace per quello che ti è successo ma era scontato che sarebbe accaduto.Non è possibile vivere un amore a distanza ???? manca la condivisione attimo dopo attimo di ogni cosa e raccontarselo al telefono è un pessimo surrogato.
In quella volta al mese (se va bene) che riesci a stare con il tuo partner, non c'è tempo per dirsi tutto e si finisce inevitabilmente a letto, x carità bellissimo ma a lungo andare diventa tutto scontato...manca l'istinto del momento, il desiderio irrefrenabile di un bacio, un abbraccio un contatto, finisce la passione, la voglia dell'inaccaduto...no, no ragazzi non è per me.
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE