Pagina 1 di 2

amore\età

Inviato: 06/09/2005, 21:25
da Matt
Secondo voi parlando di amore la differenza di età conta veramente? secondo me no, l'amore non ha età.. lo so anche per esperienza personale :D.
date un perchè alle vostre risposte e magari raccontate le vs esperienze personali son curioso di vedere come la pensate :)

Inviato: 06/09/2005, 21:33
da Sabrina
ciao Matt :D Io penso che se ci si ama davvero la differenza di età conta molto poco. Purtroppo pero' viviamo in una società in cui ci sono pregiudizi su certe situazioni, soprattutto se l'uomo è più giovane della donna.

Inviato: 06/09/2005, 21:53
da ^Angelo^
Votato. Per me assolutamente... NO! :welove:

Certo, oltre una certa soglia, diciamo 15/20 anni di differenza in su, diventa un problema... più naturale che altro, sopratutto se è la donna ad essere più grande :P

Inviato: 06/09/2005, 21:56
da marila58
Il mio compagno ha 9 anni più di me, ma per certi versi è più giovane della sottoscritta. ?? credo sia determinante la differenza di età, ma è fondamentale avere degli interessi in comune, credere negli stessi valori, avere sempre voglia di amare/si :welove:

Inviato: 06/09/2005, 22:01
da Freespirit
Ma quale età ed età!!!! quando si ama sul serio non bisogna vedere l'eta ma cio che si ha dentro di se l'emozione di poter amare qualcuno difronte a noi senza guardare vedere ogni cosa.... basta vedersi negli occhi per capire tutto... L'età sta solo all'anagrafe :DD :DD
Non so se mi sono spiegato :D :D

Inviato: 06/09/2005, 22:10
da marila58
Freespirit ti sei un pò animato!!! Ma in effetti la differenza di età in amore ?? conta. E ?? c'è un'età dell'amore. Si può essere veramente e appassionatamente innamorati a qualsiasi età.

Inviato: 06/09/2005, 22:14
da Freespirit
marila58 ha scritto:Freespirit ti sei un pò animato!!! Ma in effetti la differenza di età in amore ?? conta. E ?? c'è un'età dell'amore. Si può essere veramente e appassionatamente innamorati a qualsiasi età.
eh si quando si tratta di età non mi piace che qualcuno dica "io credo all'eta in amore" allora si vuole solo divertirsi e basta..

ed infatti quoto in cio che hai detto ;)

Inviato: 06/09/2005, 22:54
da Matt
^Angelo^ ha scritto:Votato. Per me assolutamente... NO! :welove:

Certo, oltre una certa soglia, diciamo 15/20 anni di differenza in su
ero nei limiti limiti :DD :D :P :o :) :O ;) :rolleyes: :( :'( :shy:

Inviato: 06/09/2005, 23:07
da azzurra
Freespirit ha scritto:Ma quale età ed età!!!! quando si ama sul serio non bisogna vedere l'eta ma cio che si ha dentro di se l'emozione di poter amare qualcuno difronte a noi senza guardare vedere ogni cosa.... basta vedersi negli occhi per capire tutto... L'età sta solo all'anagrafe :DD :DD
Non so se mi sono spiegato :D :D
:) Concordo pienamente....ho avuto un paio di esperienze con uomini di una decina di anni maggiore di me e che a volte si sono dimostrati come dei bambini immaturi , il mio ex marito aveva due anni più di me .... e io sono sempre stata quella che con amici , colleghi e parenti diceva sempre "io?Mai e poi mai con un uomo più giovane di me......scherziamo?!Mi ci vedete!?" :O ..... :rolleyes: Ehm.....figuriamoci!!! :P Il fatto è che sono innamoratissima e lui ha .....nove anni meno di me!!! :shy: Non mi sono mai trovata così in sintonia , c'è una sorta di magia fra noi, un feeling che va oltre la semplice attrazzione fisica!....Io gli dico sempre che è "l'altra metà del mio cielo"!!....Però vedo intorno a me persone che giudicano se l'uomo è più giovane della donna e mai viceversa :? e questo lo considero veramente molto triste, segno di una società che tanto si professa moderna ma che in fondo ha ancora pregiudizi e tabù nei confronti del più bel sentimento che possa esistere. Quando l'amore, quello vero , esiste non ci sono differenze di età, colore di pelle, e qualsiasi altra cosa che tengano. E' Amore . Punto e Basta!! ;)

Inviato: 07/09/2005, 10:18
da twyfel
Ciao a tutti...
La differenza d'età in effetti non dovrebbe contare, ma dipende sempre quant'è questa differenza e l'età dei due partner.
Penso anche che quando ci sono troppi anni di differenza ci potrebbe essere qualche piccolo problema psicologico di base.

twy

Inviato: 07/09/2005, 11:49
da xAlex
marila58 ha scritto:Il mio compagno ha 9 anni più di me, ma per certi versi è più giovane della sottoscritta. ?? credo sia determinante la differenza di età, ma è fondamentale avere degli interessi in comune, credere negli stessi valori, avere sempre voglia di amare/si :welove:

ecco, è fondamentale avere degli interessi comuni: il mio ex ragazzo, più piccolo di me di 6 anni, l'ho lasciato perchè non aveva altri interessi al di fuori della motocicletta...

Inviato: 07/09/2005, 11:54
da Freespirit
twyfel ha scritto:La differenza d'età in effetti non dovrebbe contare, ma dipende sempre quant'è questa differenza e l'età dei due partner.
Penso anche che quando ci sono troppi anni di differenza ci potrebbe essere qualche piccolo problema psicologico di base.
Scusa se ti contraddico pure qui :shy: :DD

Prima dici che la differenza di età non dovrebbe contare, e poi dici dipende dalla differenza di quanto si ha....

O dipende o no??? sembra che sia una contraddizione!!!


Per quanto mi riguarda come ho detto sopra non ci deve essere minimamente si ama e STOP!!!

Inviato: 07/09/2005, 13:35
da Bianca
No, sulla differenza di eta´ sono d´accordo con freespirit.. da noi si dice che gli anni si contano a gli asini..io ho una cugina sposata felicemente con un uomo di 10 anni piu´ piccolo di lei.....sembrano fatti l´uno per l´altra.. :D sono innamoratissimi!!!!! come vedete gli anni (giusto come dice il mio amico free..) sono solo uno scritto anagrafo... ;)

Inviato: 07/09/2005, 19:14
da Massimo
La differenza d'eta non nuoce x niente basta essere in ottima sintonia e fin qui tutti daccordo, ma cosa succede quando l' eta incomincia a diventare di 25\30 anni.Una coppia di lei 20 e lui 45 potrebbe andare più che bene ma la stessa coppia un giorno sarà lei 45 lui 70, allora l' amore va a farsi benedire.

Inviato: 07/09/2005, 19:31
da Matt
Massimo ha scritto:La differenza d'eta non nuoce x niente basta essere in ottima sintonia e fin qui tutti daccordo, ma cosa succede quando l' eta incomincia a diventare di 25\30 anni.Una coppia di lei 20 e lui 45 potrebbe andare più che bene ma la stessa coppia un giorno sarà lei 45 lui 70, allora l' amore va a farsi benedire.
nah va farsi a benedire solo l'aspetto fisico :)

Inviato: 07/09/2005, 19:32
da Bianca
Ti do pienamente ragione..... :rolleyes: quello che hai scritto fa riflttere ... :rolleyes:

Inviato: 07/09/2005, 19:40
da Massimo
Matt ha scritto:[...]



nah va farsi a benedire solo l'aspetto fisico :)
non solo manchera anche la cosa piu importante il vero pilastro dell' amore, ( sesso)

Inviato: 07/09/2005, 19:41
da Matt
Bianca ha scritto:Ti do pienamente ragione..... :rolleyes: quello che hai scritto fa riflttere ... :rolleyes:
quando mi sono messo con la mia ex lei aveva 37anni e io vabbè 16 ero abbastanza maturo ??? e ero tanto innamorato che se lei avesse avuto anche 80anni non me ne sarei accorto sarebbe stata sempre la donna più bella del mondo per me :) non credo che amore sia da confondere con aspetto fisico. l'amore è cieco a volte positivamente a volte negativamente

Inviato: 07/09/2005, 19:55
da Bianca
Matt ha scritto:[...]



quando mi sono messo con la mia ex lei aveva 37anni e io vabbè 16 ero abbastanza maturo ??? e ero tanto innamorato che se lei avesse avuto anche 80anni non me ne sarei accorto sarebbe stata sempre la donna più bella del mondo per me :) non credo che amore sia da confondere con aspetto fisico. l'amore è cieco a volte positivamente a volte negativamente

Alla faccia figlio mio...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Inviato: 08/09/2005, 3:26
da chiocchio
Mi inserisco solo per dire che certi pregiudizi sociali che vedono in malomodo una coppia in cui la donna è più vecchia dell'uomo, non sono del tutto 'pregiudizi'. Ci sono infatti studi scentifici che mostrano una valenza biologica alla base di questo pregiudizio che risale a quando l'uomo assomigliava più ad un animale che ad un essere umano. Una valenza che ancora, in qualche modo, ci portiamo dietro e che per fortuna è sempre più sconvolta dal potere dell'amore umano, anche se c'è da dire che comunque un limite alla differenza di età secondo me esiste (in tutti e due i sensi). Quando si arriva al salto generazionale i problemi, non solo di tipo 'biologico' ma anche sociale, che si incontrano non possono non pesare sul rapporto e c'è bisogno di un sentimento sempre più forte man mano che questo gap si allarga. Credo che sia questa la ragione per cui la percentuale di coppie diminuisce man mano che la differenza di età aumenta.........

chiocchio

Inviato: 08/09/2005, 12:41
da twyfel
Freespirit ha scritto:[...]



Scusa se ti contraddico pure qui :shy: :DD

Prima dici che la differenza di età non dovrebbe contare, e poi dici dipende dalla differenza di quanto si ha....

O dipende o no??? sembra che sia una contraddizione!!!

Per quanto mi riguarda come ho detto sopra non ci deve essere minimamente si ama e STOP!!!

e ti ri-ri-ri-ri-ri contraddico :DD
mi sembra che tu hai un concetto dell'Amore troppo idealizzato ....

Quindi per te è sicuramente Amore quel rapporto affettivo che può esistere tra una ragazza di 20 anni con un nonnetto di settanta (che teoricamente potrebbe anche essere suo bisnonno)...
oppure una nonnetta di 70 con un ragazzo di venti (idem come sopra)
... e non magari un insieme di altri sentimenti a cui viene dato il nome di amore.
E non venirmi a dire che questo è un esempio limite...perchè per te o è o non è amore...

E' risaputo che molte donne cercano partner molto più adulti, anche di 25/30 anni, perchè vedono nel loro lui la figura paterna, con corollario senso di protezione e sicurezza, che è loro mancata da bambine e confondono un po' le cose, salvo poi svegliarsi un bel giorno .... (le riviste femminili sono piene di questa corrispondenza!!!) :DD

Inviato: 08/09/2005, 14:03
da bambolina
è da tanto che non scrivo qualcosa su mailamici.. ultimamente non ho avuto molto tempo libero.. tra esami e lavoro.. ho quasi 21anni.. nella mia vita non ho avuto tantissime storie.. come in molti, penso, qua sanno sono single da 8 mesi più o meno.. quest'estate dopo parecchio tempo però mi sono sentita viva e questo grazie a un ragazzo, mi vergogno un pochino, di 3 anni in meno.. non è nata una storia d'amore.. ci dividono 950 km.. però un legame che mi ha fatto sentire bene.. ho vissuto giorni fantastici che difficilmente dimenticherò.. l'età in amore, amicizia e in ogni momento della vita conta ben poco se nel petto ci batte qualcosa.. baci baci A.

Inviato: 08/09/2005, 17:34
da Massimo
bambolina ha scritto:è da tanto che non scrivo qualcosa su mailamici.. ultimamente non ho avuto molto tempo libero.. tra esami e lavoro.. ho quasi 21anni.. nella mia vita non ho avuto tantissime storie.. come in molti, penso, qua sanno sono single da 8 mesi più o meno.. quest'estate dopo parecchio tempo però mi sono sentita viva e questo grazie a un ragazzo, mi vergogno un pochino, di 3 anni in meno.. non è nata una storia d'amore.. ci dividono 950 km.. però un legame che mi ha fatto sentire bene.. ho vissuto giorni fantastici che difficilmente dimenticherò.. l'età in amore, amicizia e in ogni momento della vita conta ben poco se nel petto ci batte qualcosa.. baci baci A.
Si, d' accordo conta ben poco quando la differenza e di 3\7\10 anni anzi non conta proprio, ma quando al differenza e di piu il problema esiste eccome verrei vedere un uomo o donna di 40 che torna la sera e trova il proprio partner di 65 che l' aspetta, e lui con un desiderio di fare l' amore dice: ok non' è possibile farlo fa niente tanto nel mio petto batte qualcosa per lei, ma andiamo l'amore e bello proprio per che esiste la fusione di due corpi,e se un partner non' è abilitato a questa unione si arriva al solito punto .... l' amante.

Inviato: 08/09/2005, 18:57
da Matt
Massimo ha scritto:[...]



verrei vedere un uomo o donna di 40 che torna la sera e trova il proprio partner di 65 che l' aspetta, e lui con un desiderio di fare l' amore dice: ok non' è possibile farlo fa niente tanto nel mio petto batte qualcosa per lei
madò sta propio messo male quel 65enne :? proseguo il tuo esempio :DD

un uomo o donna di 40 che torna la sera e trova il proprio partner di 65 che l' aspetta, e lui con un desiderio di fare l' amore dice: ok non' è possibile farlo fa niente tanto nel mio petto batte qualcosa per lei ah ma aspetta ho del viagra :DD pe fortuna c'è la scienza a darci una mano e ??? sei un giovanotto a 65anni :D tutto risolto :DD

massimo se a 65 anni pensi di essere così messo male da rifiutrare un offerta cosi ti faccio le mie condoglianze :DD

Inviato: 08/09/2005, 19:50
da Massimo
Matt ha scritto:[...]



madò sta propio messo male quel 65enne :? proseguo il tuo esempio :DD

un uomo o donna di 40 che torna la sera e trova il proprio partner di 65 che l' aspetta, e lui con un desiderio di fare l' amore dice: ok non' è possibile farlo fa niente tanto nel mio petto batte qualcosa per lei ah ma aspetta ho del viagra :DD pe fortuna c'è la scienza a darci una mano e ??? sei un giovanotto a 65anni :D tutto risolto :DD

massimo se a 65 anni pensi di essere così messo male da rifiutrare un offerta cosi ti faccio le mie condoglianze :DD
il problema non' è il viagra che comunque andrebbe bene per l'uomo, ma e la forma altrimenti tu potresti benissimo uscire con mia nonna che ha 92 anni e farla divertire. Poi ci sono i dolori le incontinenze e tanti aspetti vari che un partner anziano possa avere e farebbe morire tutto l' amore che c' è facendo posto a la compassione, a 65 anni o 70 potrai sentirti pure un giovanotto ma la realta e ben diversa, prova a prendere un uomo di 65 e dille di soddisfare un diciottenne , la porta a cena poi al cinema poi a ballare una corsa in spiaggia e poi alla sera mentre lei arde di desiderio a lui gli ardano i dolori e con tutta la scatola di viagra presa gli viene un infarto al primo movimento la vita ha i suoi limiti se facciamo la corsa io 40 tu 17 non c' è partita neanche se mi dopassi.

Inviato: 08/09/2005, 20:14
da Matt
Massimo ha scritto:[...]



il problema non' è il viagra che comunque andrebbe bene per l'uomo, ma e la forma altrimenti tu potresti benissimo uscire con mia nonna che ha 92 anni e farla divertire. Poi ci sono i dolori le incontinenze e tanti aspetti vari che un partner anziano possa avere e farebbe morire tutto l' amore che c' è facendo posto a la compassione, a 65 anni o 70 potrai sentirti pure un giovanotto ma la realta e ben diversa, prova a prendere un uomo di 65 e dille di soddisfare un diciottenne , la porta a cena poi al cinema poi a ballare una corsa in spiaggia e poi alla sera mentre lei arde di desiderio a lui gli ardano i dolori e con tutta la scatola di viagra presa gli viene un infarto al primo movimento la vita ha i suoi limiti se facciamo la corsa io 40 tu 17 non c' è partita neanche se mi dopassi.
ahah vabbè per il viagra scherzavo ;) per il resto ognuno ha il suo pensiero io e te sempre pensieri opposti eh :DD è bello così
ciao

Inviato: 08/09/2005, 20:19
da Massimo
Matt ha scritto:[...]



ahah vabbè per il viagra scherzavo ;) per il resto ognuno ha il suo pensiero io e te sempre pensieri opposti eh :DD è bello così
ciao
e un modo simpatico e divertente per passare il tempo ciao :DD

amore/età

Inviato: 09/09/2005, 10:24
da smile2
se parliamo dell'amore fine a se stesso,l'età certamente non conta....se si deve fare i conti con l'essere accettati dagli altri allora purtroppo conta e come


io ho vissuto(per mia fortuna)un amore con un uomo di quindici anni più giovane di me(io 57 lui 41) e non ci dimenticheremo mai ;)

Re: amore/età

Inviato: 09/09/2005, 11:11
da Andyphone
smile2 ha scritto:io ho vissuto(per mia fortuna)un amore con un uomo di quindici anni più giovane di me(io 57 lui 41) e non ci dimenticheremo mai ;)
Parli al passato, o è un amore ancora presente? Cosa è successo?

Ciao.

l'amore non ha età

Inviato: 09/09/2005, 17:53
da smile2
caro Andy,l'amore(intendo il sentimento)c'è ancora anche se sembra incredibile,ma per ragioni oggettive non può avere "un futuro",lui non è libero,vive in un'altra città ecc...ecc

ci tengo a dire che ho detto questa cosa così personale soltanto perchè spesso sento persone anche come te(intendo dire giovani)parlare dell'amore con molta disillusione e non è che non ce ne siano le ragioni ma si mischia spesso il sentimento e le regole che il quotidiano vivere c'impone

comunque per tornare alla differenza di età (che poi quella che crea più problemi è quando una donna è più grande),ribadisco il concetto che se questi amori potessero essere vissuti al di fuori del comune vivere forse durerebbero anche più degli altri...spero di essere stata esauriente......smak smak smile