amore\età

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum

La differenza di età conta davvero?

Sondaggio concluso il 26/09/2005, 21:25

Si
6
32%
No
13
68%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: l'amore non ha età

Messaggio da Sabrina » 09/09/2005, 21:31

smile2 ha scritto:caro Andy,l'amore(intendo il sentimento)c'è ancora anche se sembra incredibile,ma per ragioni oggettive non può avere "un futuro",lui non è libero,vive in un'altra città ecc...ecc

ci tengo a dire che ho detto questa cosa così personale soltanto perchè spesso sento persone anche come te(intendo dire giovani)parlare dell'amore con molta disillusione e non è che non ce ne siano le ragioni ma si mischia spesso il sentimento e le regole che il quotidiano vivere c'impone

comunque per tornare alla differenza di età (che poi quella che crea più problemi è quando una donna è più grande),ribadisco il concetto che se questi amori potessero essere vissuti al di fuori del comune vivere forse durerebbero anche più degli altri...spero di essere stata esauriente......smak smak smile
Ma ,la vita è una sola.. bisogna sempre sacrificare per il "quotidiano vivere" i sentimenti e le emozioni?

twyfel

Re: l'amore non ha età

Messaggio da twyfel » 12/09/2005, 13:55

Sabrina ha scritto:[...]

Ma ,la vita è una sola.. bisogna sempre sacrificare per il "quotidiano vivere" i sentimenti e le emozioni?
Il fatto è che purtroppo "il quotidiano vivere" può irrompe nella vita di coppia in modo così massivo e distruttivo da sgretolare anche i sentimenti più veri e non tutti sono spicologicamente così forti da opporsi ad un continuo batti e ribatti negativo. :(

Samuel

Re: amore\età

Messaggio da Samuel » 26/01/2007, 10:45

Matt ha scritto:Secondo voi parlando di amore la differenza di età conta veramente? secondo me no, l'amore non ha età.. lo so anche per esperienza personale :D.
date un perchè alle vostre risposte e magari raccontate le vs esperienze personali son curioso di vedere come la pensate :)
ciao a tutti ho conosciuto questo forum grazie a questa discussione,e vorrei dire anche la mia opinione.Penso che la differenza di eta'conti e pure tanto sopratutto ad una certa eta',parlo per esperienze personali e non per sentito dire,tante volte mi e'capitato di conoscere ragazze molto piu'piccole di me,tipo 18 anni,io ne ho 29,e con quasi tutte non e' mai andato nulla in porto.Premetto che io sono un po'scettico in questi rapporti,e tutte le volte che mi si e'presentata la situzione ho messo il piede avanti dicendo che se per lei non ci fosse stato alcun problema sarebbe potuto subentrare successivamente.Penso che 2 generazioni cosi'distanti alla fine abbiano difficolta'a ritrovarsi e questo lo si capisce solo col tempo.

Questa era solo la mia opinione e vorrei che ci fossero parecchie repliche al mio post,per capire meglio,perche'magari mi sto sbagliando ;)

ciaoo

Occhiscuri

Re: amore\età

Messaggio da Occhiscuri » 26/01/2007, 12:57

Matt ha scritto:Secondo voi parlando di amore la differenza di età conta veramente? secondo me no, l'amore non ha età.. lo so anche per esperienza personale :D.
date un perchè alle vostre risposte e magari raccontate le vs esperienze personali son curioso di vedere come la pensate :)
Non è importante la differenza di età è importante quello che si prova per l'altra persona e quanta sintonia c'è...Riflettiamo però su alcune "strane coppie". Riporto degli esempi. Un uomo che viene da un lungo matrimonio, lascia la moglie e inizia una relazione con una ventenne. Il contrario accade molto, ma molto raramente, una donna sui 50 che sta insieme ad un ventenne, trentenne. Entrambi i casi sono rapporti a termine, ci si innamora della giovinezza e non della persona...fermo restando che dietro a questi rapporti ci sono anche seri problemi psicologici.
In sostanza credo che se la differenza di età rientri nei 15 anni non ci sono problemi, se si va oltre non credo che il rapporto sia un rapporto di amore...
OS

Samuel

Re: amore\età

Messaggio da Samuel » 30/01/2007, 12:20

se si va oltre non credo che il rapporto sia un rapporto di amore...
credo che quando la differenza e'tanta non vi possa essere un rapporto diretto,una mia amica e'sposata con un'uomo molto piu'grande di lui e sinceramente non ho mai condiviso questa cosa,comunque penso siano scelte dettate anche da un certo malessere,spesso la ragazza piu'piccola trova nell'uomo piu'grande una sorta di sicurezza,non saprei definirla in altro modo,e l'uomo piu'grande e'affascinato da la ragazza piu'piccola per evidenti motivi

Porzia

Re: amore\età

Messaggio da Porzia » 30/01/2007, 15:23

Matt ha scritto:Secondo voi parlando di amore la differenza di età conta veramente? secondo me no, l'amore non ha età.. lo so anche per esperienza personale :D.
date un perchè alle vostre risposte e magari raccontate le vs esperienze personali son curioso di vedere come la pensate :)
Allora,sul fatto che l'amore non ha età e che il cuor non si comanda siamo quasi tutti d'accordo, poi ce la storia personale che varia da persona a persona.
Per quanto mi riguarda,io ed il mio compagno ci passiamo 18 anni di differenza e come in ogni storia ci sono cose che vanno bene,quelle che vanno un po meno e quelle dove uno dei due deve fare un passo indietro o trovare una soluzione alternativa.

Pero ogni tanto mi viene il dubbio che l'amore abbia un età, che l'età abbia un suo percorso,e che questo percorso mi dica come sia una persona.
Ora, la mia mente contorta mi porta a pensare che io 23 enne,col mio carattere, i miei bisogni,i miei sogni le mie frustazioni,per quanto possa essere giudicata piu grande o piu piccola della mia età,salto un percorso,(sempre secondo me), stando con una persona molto piu grande,poichè quella persona ha gia vissuto la mia età,e sta vivendo la sua con tutti i suoi bisogni, sogni ecc ecc. io non dico che non sia possibile , perchè la vivo come cosa,e l'ho vissuta anche altre volte,ma non mi va di dire che tutto è possibbile, che tutto si puo fare, senza pensare ad ogni singolo caso e relativa conseguenza.
Scusate se sembro psicopatica quando scrivo..penso di aver qualche problema nell'esporre i miei pensieri...ora mi aggiusto io :martellate:

HANAMICHI

Re: amore\età

Messaggio da HANAMICHI » 30/01/2007, 15:55

Porzia ha scritto:[...]



Allora,sul fatto che l'amore non ha età e che il cuor non si comanda siamo quasi tutti d'accordo, poi ce la storia personale che varia da persona a persona.
Per quanto mi riguarda,io ed il mio compagno ci passiamo 18 anni di differenza e come in ogni storia ci sono cose che vanno bene,quelle che vanno un po meno e quelle dove uno dei due deve fare un passo indietro o trovare una soluzione alternativa.


Pero ogni tanto mi viene il dubbio che l'amore abbia un età, che l'età abbia un suo percorso,e che questo percorso mi dica come sia una persona.
Ora, la mia mente contorta mi porta a pensare che io 23 enne,col mio carattere, i miei bisogni,i miei sogni le mie frustazioni,per quanto possa essere giudicata piu grande o piu piccola della mia età,salto un percorso,(sempre secondo me), stando con una persona molto piu grande,poichè quella persona ha gia vissuto la mia età,e sta vivendo la sua con tutti i suoi bisogni, sogni ecc ecc. io non dico che non sia possibile , perchè la vivo come cosa,e l'ho vissuta anche altre volte,ma non mi va di dire che tutto è possibbile, che tutto si puo fare, senza pensare ad ogni singolo caso e relativa conseguenza.
Scusate se sembro psicopatica quando scrivo..penso di aver qualche problema nell'esporre i miei pensieri...ora mi aggiusto io :martellate:
Sai ho cosciuto una ragazza che come te stava con un ragazzo molto + grande di lei... se non ricordo male ben 13 anni di differenza.... si sono messi insieme quando lei ne aveva 22 e lui 35 ... e sono stati insieme oltre 4 anni....
Lei mi ha confidato che era convinta che fosse l'uomo della sua vita.. per lei lui era un punto fermo... indispensabile per la sua vita... lo avrebbe anche voluto sposare... per lei la differenza di età non gli creava nessun problema...
Poi invece qualcosa è cambiato... sai dai 22 ai 26 lei è maturata.. in un certo senso è cambiata... è normale a quell'età.. sono cambiati dei punti di vista... delle considerazioni.. e ciò che sembrava tutto roseo con il suo ragazzo non lo era +... mentre il ragazzo dai 35 ai 39 non è cambiato.. era sempre lui... lui era già maturo..
E quindi è come se quelle strade che andavano parallele ad un certo punto non lo erano +... lei ne stava prendendo un'altra.. mentre lui ha proseguito per la sua...
Alla fine si sono separati... dopo tanta sofferenza per entrambi...

Con questo non voglio dire che non è possibile avere una storia di questo tipo.. il mio è solo un esempio.... una esperienza in cui purtroppo alla fine non ha funzionato... anche se all'inizio sembrava andare a gonfie vele...

Porzia

Re: amore\età

Messaggio da Porzia » 30/01/2007, 19:42

HANAMICHI ha scritto:[...]



Sai ho cosciuto una ragazza che come te stava con un ragazzo molto + grande di lei... se non ricordo male ben 13 anni di differenza.... si sono messi insieme quando lei ne aveva 22 e lui 35 ... e sono stati insieme oltre 4 anni....
Lei mi ha confidato che era convinta che fosse l'uomo della sua vita.. per lei lui era un punto fermo... indispensabile per la sua vita... lo avrebbe anche voluto sposare... per lei la differenza di età non gli creava nessun problema...
Poi invece qualcosa è cambiato... sai dai 22 ai 26 lei è maturata.. in un certo senso è cambiata... è normale a quell'età.. sono cambiati dei punti di vista... delle considerazioni.. e ciò che sembrava tutto roseo con il suo ragazzo non lo era +... mentre il ragazzo dai 35 ai 39 non è cambiato.. era sempre lui... lui era già maturo..
E quindi è come se quelle strade che andavano parallele ad un certo punto non lo erano +... lei ne stava prendendo un'altra.. mentre lui ha proseguito per la sua...
Alla fine si sono separati... dopo tanta sofferenza per entrambi...

Con questo non voglio dire che non è possibile avere una storia di questo tipo.. il mio è solo un esempio.... una esperienza in cui purtroppo alla fine non ha funzionato... anche se all'inizio sembrava andare a gonfie vele...
é da un po di tempo che non riuscivo a capire il perchè di tante domande nella mia testa, tanti malumori, ora ho capito....grazie anamichi!!!!!

HANAMICHI

Re: amore\età

Messaggio da HANAMICHI » 31/01/2007, 8:51

Porzia ha scritto:[...]



é da un po di tempo che non riuscivo a capire il perchè di tante domande nella mia testa, tanti malumori, ora ho capito....grazie anamichi!!!!!

:O
Veramente????
Sono felice che averti raccontato ciò ti abbia chiarito delle cose... :D
Un abbraccio... ;)