Vorrei sedurre questa sera...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
templare1971

Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da templare1971 » 10/06/2013, 19:30

Se questa sera tu avessi in mente di sedurre, la tua metà....

Cosa fareste, quale tattica utilizzare?

bagigio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 febbraio 2012
Età: 57

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da bagigio » 10/06/2013, 19:39

templare1971 ha scritto:Se questa sera tu avessi in mente di sedurre, la tua metà....

Cosa fareste, quale tattica utilizzare?
Una bella cenetta come sorpresa e un bel mazzo di rose!!
Cose che non si fanno spesso o quasi mai, visti i tempi sempre più veloci della vita...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da tempest » 11/06/2013, 0:01

templare1971 ha scritto:Se questa sera tu avessi in mente di sedurre, la tua metà....

Cosa fareste, quale tattica utilizzare?
Sedurre la proporia metà? Se è la nostra "metà" si vede che l'abbiamo già sedotta. Penso che sia facile "sedurre" chi si conosce, si conoscono ii suoi desideri, le sue fantasie, i suoi sogni...quindi si può lavorare su quello :-) .

Pallina5

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da Pallina5 » 11/06/2013, 11:57

templare1971 ha scritto:Se questa sera tu avessi in mente di sedurre, la tua metà....

Cosa fareste, quale tattica utilizzare?

"La mia metà..." ?! ah, questo grande sconosciuto... :rolleyes:

Pallina5

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da Pallina5 » 11/06/2013, 12:06

tempest ha scritto:[...]



Sedurre la proporia metà? Se è la nostra "metà" si vede che l'abbiamo già sedotta. Penso che sia facile "sedurre" chi si conosce, si conoscono ii suoi desideri, le sue fantasie, i suoi sogni...quindi si può lavorare su quello :-) .
Personalmente penso che il patner vada conquistato sempre (o quasi), cioè non bisogna cadere nella routine o dare le cose per scontate, e poi è bello porre nuove e particolari attenzioni verso chi ci stà accanto...

Invece io credo che sia quasi una sfida sedurre chi conosciamo bene, insomma si deve essere in grado di attrarlo e coinvolgerlo sorprendendolo, .. ;)

Pallina5

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da Pallina5 » 11/06/2013, 12:13

bagigio ha scritto:[...]



Una bella cenetta come sorpresa e un bel mazzo di rose!!
Cose che non si fanno spesso o quasi mai, visti i tempi sempre più veloci della vita...
Beh, basta rallentare ogni tanto... ;)

Pallina5

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da Pallina5 » 11/06/2013, 12:27

Pallina5 ha scritto:[...]



Personalmente penso che il patner vada conquistato sempre (o quasi), cioè non bisogna cadere nella routine o dare le cose per scontate, e poi è bello porre nuove e particolari attenzioni verso chi ci stà accanto...

Invece io credo che sia quasi una sfida sedurre chi conosciamo bene, insomma si deve essere in grado di attrarlo e coinvolgerlo sorprendendolo, .. ;)
Comunque senza dimenticare di essere se stessi, valorizzando i propri punti forti con una certa naturalezza...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da arietina76 » 11/06/2013, 13:05

tempest ha scritto:[...]



Sedurre la proporia metà? Se è la nostra "metà" si vede che l'abbiamo già sedotta. Penso che sia facile "sedurre" chi si conosce, si conoscono ii suoi desideri, le sue fantasie, i suoi sogni...quindi si può lavorare su quello :-) .
Tempest, sei tremenda: questi sono cavilli per evitare di rispondere! :DD :DD :DD
saresti un buon avvocato.... ;) [/u]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da arietina76 » 11/06/2013, 13:06

templare1971 ha scritto:Se questa sera tu avessi in mente di sedurre, la tua metà....

Cosa fareste, quale tattica utilizzare?
tattica? ah, guarda, le ho volte in cui ho sedotto davvero la persona che volevo, sono le uniche in cui ho buttato qualunque tattica dalla finestra! :DD

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da anna » 11/06/2013, 14:33

templare1971 ha scritto:Se questa sera tu avessi in mente di sedurre, la tua metà....

Cosa fareste, quale tattica utilizzare?
Non credo nelle tattiche, preferisco essere eventualmente apprezzata per quello che sono, ma se stasera avessi in mente di sedurre la mia metà escogiterei qualcosa in base alla conoscenza che ho di lui ;)
Anna

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da tropicsnow » 11/06/2013, 15:49

tempest ha scritto:[...]
Sedurre la proporia metà? Se è la nostra "metà" si vede che l'abbiamo già sedotta.
è la stessa cosa che ho pensato anche io :D
bagigio ha scritto:[...]

Una bella cenetta come sorpresa e un bel mazzo di rose!!
Cose che non si fanno spesso o quasi mai, visti i tempi sempre più veloci della vita...
io, invece, li trovo scontati e banali.


se io fossi l'altrà metà da sedurre (intendendo per metà qualcuno che già si conosce come sottolineava tempest), preferirei qualcosa di più insolito.
la seduzione è qualcosa di psicologico e una cena e delle rose per quanto possano essere apprezzate non le trovo "seducenti", magari sono adatte ad una fase di corteggiamento romantico, ma non di seduzione.


la seduzione parte dal linguaggio non verbale, un gioco di sguardi e un detto/non detto, un lasciar intendere senza però svelare del tutto, e molto importante è il contatto fisico che deve essere molto soft quasi una carezza, uno sfiorarsi... poi molto dipende dalla conoscenza che si ha dell'altro e capire su cosa poter far leva :P
la location? invece di un ristorante o comuque un posto affollato, preferirei un luogo più "intimo" magari un posto dove si può ammirare un bellissimo panorama e bere qualcosa...

una cena e dei fiori sono roba da anniversario di matrimonio che per di più dura da anni mentre un rapporto giovane ha bisogno di qualcosa di più originale e... stuzzicante! :P

più si affina l'acume più si diventa seduttivi ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da tempest » 11/06/2013, 16:52

Pallina5 ha scritto:[...]



Personalmente penso che il patner vada conquistato sempre (o quasi), cioè non bisogna cadere nella routine o dare le cose per scontate, e poi è bello porre nuove e particolari attenzioni verso chi ci stà accanto...

Invece io credo che sia quasi una sfida sedurre chi conosciamo bene, insomma si deve essere in grado di attrarlo e coinvolgerlo sorprendendolo, .. ;)
Anche io sono per le attenzioni, ma penso che conoscere il proprio partner sia un vantaggio nella "seduzione", si sa se il proprio uomo è romantico o no, coccolone o no, passionale o no, fantasioso o no... magari sai che il tuo uomo impazzisce all'idea che tu gli faccia uno spogliarello e che sbadiglia di noia ad una cena a lume di candela...oppure sai che accade l'opposto...che se gli fai uno spogliarello ti ride in faccia e se gli prepari una cena romantica si sente un re...
;) ognuno ha desideri diversi...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da tempest » 11/06/2013, 16:55

anna ha scritto:[...]



Non credo nelle tattiche, preferisco essere eventualmente apprezzata per quello che sono, ma se stasera avessi in mente di sedurre la mia metà escogiterei qualcosa in base alla conoscenza che ho di lui ;)
Esatto ! ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 11/06/2013, 20:02

E lei lo seguì senza sapere dove l'avrebbe condotta, egli le aveva promesso, semplicemente guardandola negli occhi, e senza proferire alcuna parola, che sarebbe stata una serata speciale, oltre l'immaginazione. La conosceva perfettamente o almeno aveva la presunzione che fosse così e questo lei lo sapeva bene, quindi cosa avrebbe mai potuto escogitare ancora di così particolare per stupirla oltre a ciò che già non si erano detti, non avevano fatto, non avevano ancora già condiviso. Il cielo stellato sarebbe stata la copertura ideale e quella luna velata all'orizzonte il contributo perfetto per farle comprendere quanto fosse per lui universalmente unica, le onde l'avrebbero cullata come nessun altro mai avrebbe potuto trasferire in lei il senso di perfezione che faceva di loro una cosa sola. Il tutto li avvolse complici come era prevedibile che fosse anche se quel prevedibile in fondo non sarebbe mai stato per loro cosa scontata. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

templare1971

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da templare1971 » 11/06/2013, 20:48

tempest ha scritto:[...]



Sedurre la proporia metà? Se è la nostra "metà" si vede che l'abbiamo già sedotta. Penso che sia facile "sedurre" chi si conosce, si conoscono ii suoi desideri, le sue fantasie, i suoi sogni...quindi si può lavorare su quello :-) .
Beh, immagina allora, la metà in un'avventura di una sera... magari, una persona che non hai mai visto, ma che hai conosciuto virtualmente e che ti intriga... Il senso di colui che non conosci... Le aspettative che potresti porti di perseguire e/o di rilasciare...
;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da tempest » 11/06/2013, 21:44

templare1971 ha scritto:[...]



Beh, immagina allora, la metà in un'avventura di una sera... magari, una persona che non hai mai visto, ma che hai conosciuto virtualmente e che ti intriga... Il senso di colui che non conosci... Le aspettative che potresti porti di perseguire e/o di rilasciare...
;)
E' impossibile per me immaginare una cosa così :) , nessuno mi intriga "virtualmente". Se non ho mai visto un uomo, se non ho mai osservato il suo modo di fare, se non ho mai avvertito la sua "fisicità" in un tocco fugace e casuale, se non ho mai sentito il suo odore... non provo alcun desiderio nei suoi confronti, come potrei? Uno sconosciuto potrebbe al massimo incuriosirmi, nulla di più.

E poi, come dicevo, per usare la fantasia e creare delle strategie, io dovrei avere un'idea di ciò che all'uomo piace, se mi trovassi all'inizio di una conoscenza, non saprei niente di lui e mi comporterei spontaneamente, lascerei andare le cose come vanno... per vedere se c'è sintonia...

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 11/06/2013, 22:49

La mia metà è sedotta senza che io faccia nulla. A volte provo ad essere inseducibile e cioè l'esatto opposto della femme fatale (alle prese con il ferro da stiro e la tavola da stiro, alle prese con le maschere facciali et similia ma non c'è niente da fare... conquistato è. ;-)
Forse è un alieno??? Meglio non indagare... ;)
Il tempo è galantuomo 🎩

Pallina5

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da Pallina5 » 11/06/2013, 23:47

tempest ha scritto:[...]


Anche io sono per le attenzioni, ma penso che conoscere il proprio partner sia un vantaggio nella "seduzione", si sa se il proprio uomo è romantico o no, coccolone o no, passionale o no, fantasioso o no... magari sai che il tuo uomo impazzisce all'idea che tu gli faccia uno spogliarello e che sbadiglia di noia ad una cena a lume di candela...oppure sai che accade l'opposto...che se gli fai uno spogliarello ti ride in faccia e se gli prepari una cena romantica si sente un re...
;) ognuno ha desideri diversi...
Beh certo i desideri del partner vanno considerati....quello che intendo dire io e' che comunque la seduzione puo' non seguire degli schemi e non esser ripetitiva, a voglia di solo spogliarelli o solo cenette....

In generale credo che non ci siano tattiche che tengano e nemmeno fantomatici decaloghi che possano davvero insegnare a sedurre....se qualcuno ci interessa delle volte lo facciamo senza nemmeno rendercene conto(come accennato da Giada).

Pallina5

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da Pallina5 » 11/06/2013, 23:53

tempest ha scritto:[...]



E poi, se mi trovassi all'inizio di una conoscenza, non saprei niente di lui e mi comporterei spontaneamente, lascerei andare le cose come vanno... per vedere se c'è sintonia...
Quoto...esser se stessi e vedere se c' e' una certa chimica.

Pallina5

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da Pallina5 » 12/06/2013, 0:15

Tropicsnow
preferirei un luogo più "intimo" magari un posto dove si può ammirare un bellissimo panorama e bere qualcosa...
Mi pare che questo abbia a che fare piu' col romanticismo che non con la seduzione in se' , tanto quanto la cena e le rose....pero' e' una considerazione personalissima

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da bluver » 12/06/2013, 6:39

Pallina5 ha scritto:[...]



Personalmente penso che il patner vada conquistato sempre (o quasi), cioè non bisogna cadere nella routine o dare le cose per scontate, e poi è bello porre nuove e particolari attenzioni verso chi ci stà accanto...

Invece io credo che sia quasi una sfida sedurre chi conosciamo bene, insomma si deve essere in grado di attrarlo e coinvolgerlo sorprendendolo, .. ;)
anche secondo me la seduzione continua ad essere parte della vita di una coppia, e forse è ancora più difficile. Da un lato acquisisci maggiore conoscenza dell'altro ma dall'ltro devi continuae a valorizzare i dettagli per trovare le giuste attenzioni
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da bluver » 12/06/2013, 6:48

tropicsnow ha scritto:[...]
se io fossi l'altrà metà da sedurre (intendendo per metà qualcuno che già si conosce come sottolineava tempest), preferirei qualcosa di più insolito.
......
la seduzione parte dal linguaggio non verbale, un gioco di sguardi e un detto/non detto, un lasciar intendere senza però svelare del tutto, e molto importante è il contatto fisico che deve essere molto soft quasi una carezza, uno sfiorarsi... poi molto dipende dalla conoscenza che si ha dell'altro e capire su cosa poter far leva :P
.....

più si affina l'acume più si diventa seduttivi ;)
ottime considerazioni aggiunerei anche più si riesce a cogliere i momenti e le imprevedibilità e più si diventa seduttivi

poi come già detto molto dipende dalle persone.
io sono spesso fuori, ceno e pranzo frequentemente nei più disparati ristorati, la cena mi dice poco

se pesnso a momenti di seduzione penso a atteggiamenti, attenzioni impercettibili al momento giusto, che hanno colto la giusta stimolazione, non al mazzo di fiori ma un for colte in quella precisa occasione, la creazione di contesti particolari in momenti che potrebbero essere banali (uno spazio in mezzo ad un luogo affollato), la valorizzazione di un particolare.

e qu non è questione di tattiche cme dice Arietina, ?? puoi progammare le cose, perchè da un lato perdi la spontaneità e dall'altro non è detto che gli eventi vadano nella direzione pinificata: anche a teatro c'è sempre yuna forte capazità di improvvisazione e spesso le scene migliori sono quelle che potevano causare un flop
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da bluver » 12/06/2013, 6:54

templare1971 ha scritto:[...]



Beh, immagina allora, la metà in un'avventura di una sera... magari, una persona che non hai mai visto, ma che hai conosciuto virtualmente e che ti intriga... Il senso di colui che non conosci... Le aspettative che potresti porti di perseguire e/o di rilasciare...
;)
questa è la situazione forse più complessa.

se il primo coinvolgimento è avvenuto on line è molto facile che risenta delle proprie personali fantasie dell'altro, quindi da un lato io direi di cercare l'occasione interessante, dall'altro lasciarsi anaìdare all'imprevisto (qui mi ripeterei con il post precedente), compresa la possibilità che non ci sia il feeling sperato....
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da tropicsnow » 12/06/2013, 10:43

templare1971 ha scritto:[...]



Beh, immagina allora, la metà in un'avventura di una sera... magari, una persona che non hai mai visto, ma che hai conosciuto virtualmente e che ti intriga... Il senso di colui che non conosci... Le aspettative che potresti porti di perseguire e/o di rilasciare...
;)
be', se lei non ti ha mandato alcun segnale in tal senso credo che qualsiasi cosa tu possa fare non sortirà l'effetto desiderato e lo stesso dicasi se fai troppo l'amico. i primi tempi in cui si svolge la conoscenza sono quelli che poi determinano le sorti del rapporto.

Pallina5 ha scritto:[...]



Mi pare che questo abbia a che fare piu' col romanticismo che non con la seduzione in se' , tanto quanto la cena e le rose....pero' e' una considerazione personalissima

il contesto deve solo favorire il tipo di incontro e dipende molto dal grado di conoscenza, se è una persona che conosco poco non vorrei trovarmi in un posto sperduto, dall'altro però non vorrei trovarmi neppure in mezzo a troppa gente o in una situazione dove devo star seduta a un tavolo o con un mazzo di fiori che sa tanto di dichiarazione :rolleyes: il luogo potrebbe essere anche una passeggiata sul lungomare...

...e poi dipende anche a cosa è finalizzata la seduzione :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Pallina5

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da Pallina5 » 12/06/2013, 11:06

tropicsnow ha scritto:[...]


...e poi dipende anche a cosa è finalizzata la seduzione :P

Brava, giusta considerazione: la seduzione può perseguire diversi "fini" a seconda dei casi ;)

:ciao:

ps: in effetti io pure vedo il mazzo di fiori "più impegnativo"...di contro un solo fiore in un contesto "particolare"( non mi viene altro termine) potrei considerarlo in altra maniera..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da airlander » 12/06/2013, 18:37

templare1971 ha scritto:Se questa sera tu avessi in mente di sedurre, la tua metà....

Cosa fareste, quale tattica utilizzare?
ma il tema primario non era come sedurre la propria compagna? e non il primo incontro in senso generale, però trovo comunque interessanti le opinioni sulla materia. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da anna » 12/06/2013, 19:05

tempest ha scritto:[...]


E' impossibile per me immaginare una cosa così :) , nessuno mi intriga "virtualmente". Se non ho mai visto un uomo, se non ho mai osservato il suo modo di fare, se non ho mai avvertito la sua "fisicità" in un tocco fugace e casuale, se non ho mai sentito il suo odore... non provo alcun desiderio nei suoi confronti, come potrei? Uno sconosciuto potrebbe al massimo incuriosirmi, nulla di più.
Condivido pienamente questa opinione, ma volendo comunque immaginare una situazione in cui non si conosce troppo bene la persona da sedurre, potrei solo sperare di aver individuato che tipo di seduzione puo' far colpo su di lui, scegliendo quindi tra una seduzione di tipo "mentale" e una seduzione piu' "fisica" e comportandomi di conseguenza
Anna

templare1971

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da templare1971 » 12/06/2013, 19:54

airlander ha scritto:[...]



ma il tema primario non era come sedurre la propria compagna? e non il primo incontro in senso generale, però trovo comunque interessanti le opinioni sulla materia. ;)
Compagna per una vita... compagna per un giorno....
Seduzione mentale... seduzione fisica... Curiosità in senso lato!

Situazioni comunque intriganti e nel complesso, meritevoli di analisi e riflessioni!
;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 12/06/2013, 20:18

Non è possibile sedurre nessuno che non lo voglia o non lo desideri .Vi sono persone seduttive per natura ed altre che non lo saranno mai neppure impegnandosi a fondo, ed in questo poco importa l'aspetto fisico perché anche la persona esteticamente più bella non necessariamente potrebbe generare attrazione. Le tattiche non esistono come non esistono tecniche o manuali in materia, ogni individualità farà sempre la differenza, ciò che più conta, come per molte altre cose, sarà l'inusuale, la fantasia, e tutto ciò che potrà trasformare il momento in un irripetibile istante mai più eguale ed indimenticabile, lasciando all'istintività quell'attimo a precedere il se...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Pallina5

Re: Vorrei sedurre questa sera...

Messaggio da Pallina5 » 14/06/2013, 18:42

templare1971 ha scritto:Se questa sera tu avessi in mente di sedurre, la tua metà....

Cosa fareste, quale tattica utilizzare?
e tu che faresti?