Amore virtuale..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Micatan
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 maggio 2013
Età: 36

Amore virtuale..

Messaggio da Micatan » 31/05/2013, 22:59

Ma esisterà davvero qualcuno che veramente si sia conosciuto attraverso un pc e che sia poi nato qualcosa di veramente importante..mah..provare non costa nulla..basta non andare nei siti per amicizia a pagamento.. :D

markab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 maggio 2013
Età: 62

Re: Amore virtuale..

Messaggio da markab » 31/05/2013, 23:27

Micatan ha scritto:Ma esisterà davvero qualcuno che veramente si sia conosciuto attraverso un pc e che sia poi nato qualcosa di veramente importante..mah..provare non costa nulla..basta non andare nei siti per amicizia a pagamento.. :D
Si, ho un'amico che ha conosciuto una donna su un forum, e con lei ha avuto una relazione per tre anni. Poi la cosa si è persa, tra gelosia, distanza (distavano 900 chilometri), problemi sorti da entrambi le parti.

Poteva mantenersi? Non lo so, forse non è tanto per il sentimento nato, ma per la distanza che c'era. E poi lei era sposata con una figlia, lui era single. Insomma l'amore è nato, ma esistevano difficoltà a portarlo avanti.

Micatan
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 maggio 2013
Età: 36

Re: Amore virtuale..

Messaggio da Micatan » 01/06/2013, 17:59

markab ha scritto:[...]



Si, ho un'amico che ha conosciuto una donna su un forum, e con lei ha avuto una relazione per tre anni. Poi la cosa si è persa, tra gelosia, distanza (distavano 900 chilometri), problemi sorti da entrambi le parti.

Poteva mantenersi? Non lo so, forse non è tanto per il sentimento nato, ma per la distanza che c'era. E poi lei era sposata con una figlia, lui era single. Insomma l'amore è nato, ma esistevano difficoltà a portarlo avanti.

bel coraggio di stare anche via pc con una donna già sposata..mah..

markab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 maggio 2013
Età: 62

Re: Amore virtuale..

Messaggio da markab » 01/06/2013, 18:00

Micatan ha scritto:[...]




bel coraggio di stare anche via pc con una donna già sposata..mah..
Concordo... :)

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 01/06/2013, 21:41

Può anche esistere l'amore nato su un pc, ma è sempre meglio che il tutto avvenga nella realtà.

templare1971

Re: Amore virtuale..

Messaggio da templare1971 » 03/06/2013, 18:25

Micatan ha scritto:Ma esisterà davvero qualcuno che veramente si sia conosciuto attraverso un pc e che sia poi nato qualcosa di veramente importante..mah..provare non costa nulla..basta non andare nei siti per amicizia a pagamento.. :D
Tutto può succedere nella vita e spesso è capitato tra due persone, che da una iniziale amicizia nel virtuale, si sia passati a quella reale! Basta che ci sia la giusta chimica.... E questo vale sia per l'amicizia che per veri e propri affari di cuore!

Altresì, l'amore "vero" non può esistere nel virtuale...
Ma questa è la mia opinione!
;)

markab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 maggio 2013
Età: 62

Re: Amore virtuale..

Messaggio da markab » 03/06/2013, 20:19

templare1971 ha scritto:[...]

Altresì, l'amore "vero" non può esistere nel virtuale...
Ma questa è la mia opinione!
;)
Sono d'accordo, penso che l'amore "virtuale" sia solo un amore ridotto... ma non completo. Anche per me è solo il mio pensiero... ;)

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50

Re: Amore virtuale..

Messaggio da anna » 05/06/2013, 22:09

Micatan ha scritto:Ma esisterà davvero qualcuno che veramente si sia conosciuto attraverso un pc e che sia poi nato qualcosa di veramente importante..mah..provare non costa nulla..basta non andare nei siti per amicizia a pagamento.. :D
Proprio stamani ho sentito una notizia che riportava il risultato di una ricerca americana secondo la quale un terzo delle coppie che convola a nozze negli USA è costituito da persone che si sono conosciute tramite internet; sempre secondo questa ricerca gli appartenenti a queste coppie sarebbero più felici di coloro che fanno parte di coppie in cui i membri si sono conosciuti attraverso i mezzi tradizionali (anche se non ho capito come facciano a misurare la felicità degli uni e degli altri)...gli americani ne sanno sempre una più del diavolo ;)
Anna

bagigio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 febbraio 2012
Età: 57

Re: Amore virtuale..

Messaggio da bagigio » 06/06/2013, 19:13

Micatan ha scritto:Ma esisterà davvero qualcuno che veramente si sia conosciuto attraverso un pc e che sia poi nato qualcosa di veramente importante..mah..provare non costa nulla..basta non andare nei siti per amicizia a pagamento.. :D
Il pc è un mezzo, e come tutti i mezzi dipende come lo usi!!
Se sei sincero puoi trovare anche la persona giusta!!
Ma ci vuole sempre tanta fortuna pescare nel mare del web.
Sulle relazioni con persone sposate, io non lancio nessuna critica, al cuor non si comanda...per chi vive col cuore le emozioni fino in fondo, lo sò a volte bisognerebbe usare la testa...ma se una persona ti fa battare il cuore....che fai?...vivi l'attimo fuggente...ciao!

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Amore virtuale..

Messaggio da bluver » 10/06/2013, 9:59

templare1971 ha scritto:[...]



Tutto può succedere nella vita e spesso è capitato tra due persone, che da una iniziale amicizia nel virtuale, si sia passati a quella reale! Basta che ci sia la giusta chimica.... E questo vale sia per l'amicizia che per veri e propri affari di cuore!

Altresì, l'amore "vero" non può esistere nel virtuale...
Ma questa è la mia opinione!
;)
sono d'accordo, credo che su internet ci si possa conoscere, ma poi amore e amicizia si devono sviluppare nel reale.
direi un po' come conoscere per caso qualcuno in un locale, a una mostra, ad un evento e poi da li se trovi un affinità crei delle altre ocasioni e poi vedi quel che succede.
Io son come loro in perpetuo volo

Ospite

Re: Amore virtuale..

Messaggio da Ospite » 21/06/2013, 12:37

bluver ha scritto:[...]
Sono d'accordo, credo che su internet ci si possa conoscere, ma poi amore e amicizia si devono sviluppare nel reale.
Infatti. E aggiungo come per fortuna, certi sentimenti importanti, abbiano ancora bisogno della dimensione fisica e reale per potersi sviluppare e consolidare. Se tutto si risolvesse con semplice empatia virtuale, data da una bella risposta o da un come scrive bene, sarebbe davvero riduttivo e frustrato nella bellezza delle sensazioni e delle emozioni visive e concrete fra due persone.

templare1971

Re: Amore virtuale..

Messaggio da templare1971 » 10/07/2013, 20:58

Shadow750 ha scritto:[...]



Infatti. E aggiungo come per fortuna, certi sentimenti importanti, abbiano ancora bisogno della dimensione fisica e reale per potersi sviluppare e consolidare. Se tutto si risolvesse con semplice empatia virtuale, data da una bella risposta o da un come scrive bene, sarebbe davvero riduttivo e frustrato nella bellezza delle sensazioni e delle emozioni visive e concrete fra due persone.
Shadow, sei un signore.... La vita reale è ben altra cosa per fortuna!

Spesso mi domando: "Viviamo in un'era di grande tecnologia, dove anche i rapporti sono stati sostituiti da sms o mail?"

E qui ci sorge il dubbio.. Ma la vera amicizia esiste ancora?

Bel dilemma... Dovremmo soffermarci a riflettere maggiormente su questo argomento!
Se un tempo le amicizie si basavano su concretezze come ad esempio il dialogo faccia a faccia, oggigiorno molti, sanno sviluppare amicizie e rapporti, solo tramite uno schermo... Bella soddisfazione...

Ospite

Re: Amore virtuale..

Messaggio da Ospite » 11/07/2013, 19:08

templare1971 ha scritto:[...]
Shadow, sei un signore.... La vita reale è ben altra cosa per fortuna!
Grazie templare... non merito il tuo titolo per così poco, ma mi ha fatto piacere la tua approvazione :)
templare1971 ha scritto:[...]
Spesso mi domando: "Viviamo in un'era di grande tecnologia, dove anche i rapporti sono stati sostituiti da sms o mail?"
No, non ci voglio credere sia così. Stiamo sfruttando questi nuovi mezzi di comunicazione, e il ricercarsi fra uomini e donne, è fortemente supportato dal tutto.
templare1971 ha scritto:[...]
E qui ci sorge il dubbio.. Ma la vera amicizia esiste ancora?
Ma si certo, perchè no? Siamo sempre i soliti umani di 30 oppure 50 o 100 anni fa. Adeso iniziamo a parlarci sui forum o tramite messaggistiche varie, ma poi abbiamo il desiderio o il bisogno di vederci di persona.
templare1971 ha scritto:[...]
Bel dilemma... Dovremmo soffermarci a riflettere maggiormente su questo argomento!
Se un tempo le amicizie si basavano su concretezze come ad esempio il dialogo faccia a faccia, oggigiorno molti, sanno sviluppare amicizie e rapporti, solo tramite uno schermo... Bella soddisfazione...
Sembra a loro di svilupparle in questa maniera. Magari è più facile fare così, per coloro che bramano trovarsi al centro dell'attenzione, e ricevere commenti su commenti, su quanto sono belli, bravi e sensibili, li esalta così tanto come nella dimensione reale magari non avverrebbe.
La concretezza poi sai, a mio parere è comunque qualcosa di molto difficile da ottenere, anche nella realtà esterna al Web.

templare1971

Re: Amore virtuale..

Messaggio da templare1971 » 11/07/2013, 20:42

Shadow750 ha scritto:[...]



Grazie templare... non merito il tuo titolo per così poco, ma mi ha fatto piacere la tua approvazione :)

[...]



No, non ci voglio credere sia così. Stiamo sfruttando questi nuovi mezzi di comunicazione, e il ricercarsi fra uomini e donne, è fortemente supportato dal tutto.

[...]



Ma si certo, perchè no? Siamo sempre i soliti umani di 30 oppure 50 o 100 anni fa. Adeso iniziamo a parlarci sui forum o tramite messaggistiche varie, ma poi abbiamo il desiderio o il bisogno di vederci di persona.

[...]



Sembra a loro di svilupparle in questa maniera. Magari è più facile fare così, per coloro che bramano trovarsi al centro dell'attenzione, e ricevere commenti su commenti, su quanto sono belli, bravi e sensibili, li esalta così tanto come nella dimensione reale magari non avverrebbe.
La concretezza poi sai, a mio parere è comunque qualcosa di molto difficile da ottenere, anche nella realtà esterna al Web.
Probabilmente, come dice qualcuno... sono un tipo che scrive poco... che spesso lo fa in maniera ermetica (lavoro 11 ore al giorno...), difficile da capire e da farsi conoscere!
Ma, forse egoisticamente, ritengo di avere il dono di apprezzare il giusto modo di essere, sempre secondo i miei pensieri, di presentarsi e/o comunque, di confrontarsi!
Quando quoto un commento, una riflessione... lo faccio perché mi sento di farlo!
Affinità... età direbbe qualcuno.... Chissà!

Ti saluto riservandoti una dedica.....

Sabato prossimo, sarò a te più vicino del solito!
Mi godrò un gran bel concerto allo stadio San Siro... Con una grande AMICA... conosciuta sul forum.... E non ti faremo mancare un pensiero, una dedica!
:ciao:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Amore virtuale..

Messaggio da cinque » 11/07/2013, 21:06

templare1971 ha scritto:[...]



Probabilmente, come dice qualcuno... sono un tipo che scrive poco... che spesso lo fa in maniera ermetica (lavoro 11 ore al giorno...), difficile da capire e da farsi conoscere!


Sabato prossimo, sarò a te più vicino del solito!
Mi godrò un gran bel concerto allo stadio San Siro... Con una grande AMICA... conosciuta sul forum.... E non ti faremo mancare un pensiero, una dedica!
:ciao:
Templare ma come la fai lunga da un po' .....Hai trovato un' amica( come tutti), qualcuno ti ha criticato senza nessuna acredine ( come e' capitato a tutti ed in modo molto piu' duro e nessuno qui si e' sconvolto) e non hai risposto Dove potevi. Allora perché" continui???. ...abbiamo capito e dai siamo grandi :-)))))

templare1971

Re: Amore virtuale..

Messaggio da templare1971 » 11/07/2013, 21:11

cinque ha scritto:[...]


Templare ma come la fai lunga. .....Hai trovato un' amica( come tutti), qualcuno ti ha criticato senza nessuna acredine ( come e' capitato a tutti ed in modo molto piu' duro e nessuno qui si e' sconvolto) e non hai risposto . Allora perché" continui???. ...abbiamo capito .e dai siamo grandi :-)))))
Ben ritrovata cinque... e buon proseguimento!
;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Amore virtuale..

Messaggio da george clooney » 11/07/2013, 21:16

bluver ha scritto:[...]



credo che su internet ci si possa conoscere, ma poi amore e amicizia si devono sviluppare nel reale.
.
Pienamente d'accordo! Una persona bisogna viverla a 360°, sia che si tratti di amore che di amicizia.

templare1971

Re: Amore virtuale..

Messaggio da templare1971 » 11/07/2013, 21:17

george clooney ha scritto:[...]



Pienamente d'accordo! Una persona bisogna viverla a 360°, sia che si tratti di amore che di amicizia.
Vi quoto al 1000x1000... e scusate se è poco!
;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Amore virtuale..

Messaggio da tropicsnow » 11/07/2013, 21:52

cinque ha scritto:[...]


Templare ma come la fai lunga da un po' .....Hai trovato un' amica( come tutti), qualcuno ti ha criticato senza nessuna acredine ( come e' capitato a tutti ed in modo molto piu' duro e nessuno qui si e' sconvolto) e non hai risposto Dove potevi. Allora perché" continui???. ...abbiamo capito e dai siamo grandi :-)))))

mammamia! io sarò quello che sono (dite quello che volete) ma tu, templare, che te la prendi per così poco, non so...
sembra che tu te la sia legata al dito neanche fosse stato un grave affronto: ti ho semplicemente invitato a scrivere di più perchè è un anno che sei qui e non ho un'idea di te nè in positivo nè in negativo. tu mi hai risposto che sei qui per passatempo e... fine! non capisco dove sia la grave critica e quale questo dramma :?: inoltre nelle mie risposte non c'è alcun riferimento a te, prima di te sono passate di qui altre persone! io non penso a te perchè tra me e te non c'è mai stato alcun incontro nè scontro! non ho niente contro di te!

anche io sono stata attaccata, come diceva cinque, e ho risposto! così nasce la discussione, ma poi finisce! si discute con i genitori, con fratelli/sorelle, con fidanzati/e figurati se non si discute tra estranei!

ho capito che non ti piaccio e va bene... se poi vuoi dirmi quello che pensi fai pure così lo leggono tutti oppure mi mandi un mp con le più turpi cose, tu ti sfoghi e la facciamo finita. basta che ti rassereni.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

templare1971

Re: Amore virtuale..

Messaggio da templare1971 » 11/07/2013, 22:01

tropicsnow ha scritto:[...]




mammamia! io sarò quello che sono (dite quello che volete) ma tu, templare, che te la prendi per così poco, non so...
sembra che tu te la sia legata al dito neanche fosse stato un grave affronto: ti ho semplicemente invitato a scrivere di più perchè è un anno che sei qui e non ho un'idea di te nè in positivo nè in negativo. tu mi hai risposto che sei qui per passatempo e... fine! non capisco dove sia la grave critica e quale questo dramma :?: inoltre nelle mie risposte non c'è alcun riferimento a te, prima di te sono passate di qui altre persone! io non penso a te perchè tra me e te non c'è mai stato alcun incontro nè scontro! non ho niente contro di te!

anche io sono stata attaccata, come diceva cinque, e ho risposto! così nasce la discussione, ma poi finisce! si discute con i genitori, con fratelli/sorelle, con fidanzati/e figurati se non si discute tra estranei!

ho capito che non ti piaccio e va bene... se poi vuoi dirmi quello che pensi fai pure così lo leggono tutti oppure mi mandi un mp con le più turpi cose, tu ti sfoghi e la facciamo finita. basta che ti rassereni.
Pur sentendomi O.T. devo rispondere....
Ed Andyphone ci perdonerà, anche se lui stesso spesso ci consiglia di:

1) ovviare a provocazioni;
2) non considerare topic e/o persone che non ci interessano per carattere e/o tematiche altrui!

Il sottoscritto non vi conosce abbastanza per rimettere qualsivoglia testimonianza e/o pareri personali....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Amore virtuale..

Messaggio da cinque » 12/07/2013, 13:49

templare1971 ha scritto:[...]



Pur sentendomi O.T. devo rispondere....
Ed Andyphone ci perdonerà, anche se lui stesso spesso ci consiglia di:

1) ovviare a provocazioni;
2) non considerare topic e/o persone che non ci interessano per carattere e/o tematiche altrui!

Il sottoscritto non vi conosce abbastanza per rimettere qualsivoglia testimonianza e/o pareri personali....
Allora mucala .... :-) con ste cose.
Neanche io ti conosco ( perché' usi il voi???) e non ho mai interagito con te, tranne in questo post. Perché' dovresti sentirti provocato o perseguitato da me???? Chi ti chiede una testimonianza????
Non ci siamo mai riferite a te , abbiamo visto molti comportamenti in questi forum e conosciamo in privato molte persone in comune io e tropic ed a queste ci riferivamo.
Qui chiudo, ma insomma anche se qualcuno ti dice qualcosa senza sbellicarsi in complimenti non è' un mostro. Va beh...

Pallina5

Re: Amore virtuale..

Messaggio da Pallina5 » 12/07/2013, 14:10

Micatan ha scritto:Ma esisterà davvero qualcuno che veramente si sia conosciuto attraverso un pc e che sia poi nato qualcosa di veramente importante..mah..provare non costa nulla..basta non andare nei siti per amicizia a pagamento.. :D
Mah, per me l'Amore è sostanza... :shy:

Pallina5

Re: Amore virtuale..

Messaggio da Pallina5 » 12/07/2013, 14:12

bluver ha scritto:[...]



sono d'accordo, credo che su internet ci si possa conoscere, ma poi amore e amicizia si devono sviluppare nel reale.
direi un po' come conoscere per caso qualcuno in un locale, a una mostra, ad un evento e poi da li se trovi un affinità crei delle altre ocasioni e poi vedi quel che succede.
Hai fatto un paragone azzeccattissimo ;)

Ospite

Re: Amore virtuale..

Messaggio da Ospite » 12/07/2013, 14:31

templare1971 ha scritto:[...]
Ma, forse egoisticamente, ritengo di avere il dono di apprezzare il giusto modo di essere, sempre secondo i miei pensieri, di presentarsi e/o comunque, di confrontarsi!
Pure io cerco di fare così...
templare1971 ha scritto:[...]
Ti saluto riservandoti una dedica.....

Sabato prossimo, sarò a te più vicino del solito!
Mi godrò un gran bel concerto allo stadio San Siro... Con una grande AMICA... conosciuta sul forum.... E non ti faremo mancare un pensiero, una dedica!
:ciao:
Che bello! Grazie e buon concerto a voi! :D

templare1971

Re: Amore virtuale..

Messaggio da templare1971 » 14/07/2013, 12:01

Shadow750 ha scritto:[...]



Pure io cerco di fare così...

[...]



Che bello! Grazie e buon concerto a voi! :D
Grazie a te..
Ed il concerto è stato semplicemente meraviglioso!
Forse per la compagnia non tanto virtuale?
;)