Intimità

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/05/2013, 20:54

giada ha scritto:[...]



Si, condivido in pieno quello che hai scritto. Nella vita nessuno mai può garantirci nulla, specialmente un successo in amore. Vorrei rientrare in tema se me lo consenti catia e ribadire (lo ribadisco in quanto mia convinzione eh...) che si può tentare di far ragionare l'altro potenziando il dialogo, si può tentare di proporre momenti da vivere insieme, si può tentare di recuperare un'intimità piacevole, si può cercare di dare dei segnali forti e positivi, si può cercare di far capire all'altro che stare insieme è bello e gratificante.. come un tempo. Non siamo onnipotenti però dobbiamo fare la nostra parte... provarci... abbattersi e arrendersi ci rende subito perdenti e a me questa parola non piace per niente.
Io credo che su questo quasi tutti si trovino d'accordo, ciò che molti ritengono di non poter accettare sono alcune delle situazioni accennate nel corso del topic, prima fra tutte proprio la famosa "intimità" del partner con una terza persona. Io per prima ho detto che farei di tutto per riportare l'intimità all'interno della coppia, ma se non funzionasse non credo che potrei continuare a stare con l'uomo in questione.

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 22/05/2013, 21:08

In questi anni di web mi sono capitati due casi di persone che vivevano una situazione "intima" con una terza persona. Chiarisco il termine "intima", secondo quanto riferito da queste due persone con cui ho parlato direttamente:

- telefonate rubate
- sms sdolcinati con annessi auguri di buongiorno, ciao ti penso, buonanotte condito con qualche termine smielato e forse anche un pochino osè.

Questa situazione, fino al momento in cui ho mantenuto i rapporti amichevoli, durava da un paio d'anni, periodo durante il quale queste persone si erano viste una sola volta di sfuggita senza essere andati oltre l'incontro.

Come si sono conosciuti? Chat....

Motivazioni? Disinteresse del marito/moglie.

Scelta di vita? Restare in famiglia.

Commentiamo???? Forse questo esempio rende molto l'idea della situazione accennata da anna... credo almeno...
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 22/05/2013, 22:33

giada ha scritto:[...]



Si, condivido in pieno quello che hai scritto. Nella vita nessuno mai può garantirci nulla, specialmente un successo in amore. Vorrei rientrare in tema se me lo consenti catia e ribadire (lo ribadisco in quanto mia convinzione eh...) che si può tentare di far ragionare l'altro potenziando il dialogo, si può tentare di proporre momenti da vivere insieme, si può tentare di recuperare un'intimità piacevole, si può cercare di dare dei segnali forti e positivi, si può cercare di far capire all'altro che stare insieme è bello e gratificante.. come un tempo. Non siamo onnipotenti però dobbiamo fare la nostra parte... provarci... abbattersi e arrendersi ci rende subito perdenti e a me questa parola non piace per niente.
Ehhhh...è quello che ho fatto io, proporre cose da fare insieme ecc, ma...è andata a finire che non abbiamo attuato niente di tutto ciò che mi era stato accordato...e ???...dalle mie parti si dice che..."Non c'è più sordo di chi non vuol sentire" x cui a quel punto è inutile insistere. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/05/2013, 22:48

giada ha scritto:In questi anni di web mi sono capitati due casi di persone che vivevano una situazione "intima" con una terza persona. Chiarisco il termine "intima", secondo quanto riferito da queste due persone con cui ho parlato direttamente:

- telefonate rubate
- sms sdolcinati con annessi auguri di buongiorno, ciao ti penso, buonanotte condito con qualche termine smielato e forse anche un pochino osè
.

Questa situazione, fino al momento in cui ho mantenuto i rapporti amichevoli, durava da un paio d'anni, periodo durante il quale queste persone si erano viste una sola volta di sfuggita senza essere andati oltre l'incontro.

Come si sono conosciuti? Chat....

Motivazioni? Disinteresse del marito/moglie.

Scelta di vita? Restare in famiglia.

Commentiamo???? Forse questo esempio rende molto l'idea della situazione accennata da anna... credo almeno...
Io questa non la chiamo intimità. La chiamo la "solita infatuazione virtuale" che i coniugi trascurati e annoiati coltivano. :?


L'esempio che hai fatto tu non riflette ciò a cui anna si riferiva: l'intimità dell'oggetto del topic è infatti non virtuale, se non ricordo male, anna ha risposto chiaramente su questo quando io ho sollevato il dubbio sul fatto la terza persona fosse o meno "virtuale", ossia una persona che, comunque, è "a distanza".
Una persona non a distanza e con la quale si ha un'intimità affettiva/emotiva forte è molto più pericolosa. ( Anche se centinaia di matrimoni naufragano solo per le chat.... :rolleyes: )

Quindi.. come commentare il tuo esempio: è qualcosa da combattere se del fatto si è è a conoscenza. Come? Cercando di riportare complicità nella coppia e facendo capire al partner che la cosa non è accettabile e non può continuare.
Naturalmente questo è il mio commento... altri possono dissentire.

Come commentare l'esempio di anna in particolare invece? Il suo esempio è per me è l'anticamera del tradimento completo, se l'infatuazione virtuale ( di coloro che non si vedonoo mai ) può passare da sola col tempo, l'intimità "concreta" di chi si può vedere, dubito che passerà senza fare danni. Perchè è proprio nella possibilità di vedersi che si trova il nutrimento di questa intimità.

Poi, per chiudere il commento e rimanere sul concreto, personalmente credo che mi darei un tempo di "sopportazione" e di "impegno" per far capire al partner che cosa sta per perdere, e poi in mancanza di successo, chiuderei il rapporto. Nel primo caso, il caso virtuale avrei forse un po' più pazienza, nel secondo caso, ne avrei meno.

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 22/05/2013, 22:58

catia ha scritto:[...]


Ehhhh...è quello che ho fatto io, proporre cose da fare insieme ecc, ma...è andata a finire che non abbiamo attuato niente di tutto ciò che mi era stato accordato...e ???...dalle mie parti si dice che..."Non c'è più sordo di chi non vuol sentire" x cui a quel punto è inutile insistere. ;)
Sicuro. Ma a quel punto ci si chiede se l'altro aveva poi tutto questo interesse a stare con noi. Guarda, per una causa giusta io lotto e tengo stretto quello che ho, sempre che l'altro collabori o mostri, con tutti i suoi limiti, di voler fare qualcosa per una causa comune ma di fronte ad una dimostrazione di disaffezione o disamore senza possibilità di recupero.. beh.. per me una legame senza amore non potrà mai esistere.. e neanche con i figli di mezzo. Mi spiace catia... certo non te lo meritavi.
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 22/05/2013, 23:21

giada ha scritto:[...]



Sicuro. Ma a quel punto ci si chiede se l'altro aveva poi tutto questo interesse a stare con noi. Guarda, per una causa giusta io lotto e tengo stretto quello che ho, sempre che l'altro collabori o mostri, con tutti i suoi limiti, di voler fare qualcosa per una causa comune ma di fronte ad una dimostrazione di disaffezione o disamore senza possibilità di recupero.. beh.. per me una legame senza amore non potrà mai esistere.. e neanche con i figli di mezzo. Mi spiace catia... certo non te lo meritavi.
Ehm...non mi sono spiegata bene...Allora...è successo che io abbia detto che la coppia non andava bene ed ho fatto delle proposte, ma non è servito a niente, ma non ho detto che avesse una "tresca". In ogni caso il rapporto era cominciato male e sapevamo già che sarebbe finito (almeno io, lo sapevo)

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 22/05/2013, 23:34

tempest ha scritto:[...]

Poi, per chiudere il commento e rimanere sul concreto, personalmente credo che mi darei un tempo di "sopportazione" e di "impegno" per far capire al partner che cosa sta per perdere, e poi in mancanza di successo, chiuderei il rapporto. Nel primo caso, il caso virtuale avrei forse un po' più pazienza, nel secondo caso, ne avrei meno.
Si certo. Vale la stessa risposta che ho dato a catia. Sarebbe intollerabile un rapporto stabile a tre.. cioè.. inconcepibile e disumano. La mia pazienza non potrebbe arrivare a tanto... potrebbe solo darsi del tempo.. questo s.

Però mi chiedo come abbia fatto anna ad accorgersi di questa intimità. Che ha visto?? Possibile che siano così tanto incauti??? E da quanto tempo va avanti questa cosa?
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 22/05/2013, 23:37

catia ha scritto:[...]



Ehm...non mi sono spiegata bene...Allora...è successo che io abbia detto che la coppia non andava bene ed ho fatto delle proposte, ma non è servito a niente, ma non ho detto che avesse una "tresca". In ogni caso il rapporto era cominciato male e sapevamo già che sarebbe finito (almeno io, lo sapevo)
Nono.. avevo capito avevo capito, non avevo proprio pensato ad una tresca. Comunque mi spiace... non lo meritavi per la buona volontà, questo intendevo dire.
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/05/2013, 20:40

giada ha scritto:[...]



Ho trovato molto divertente il tuo intervento. Io al posto del vino preferisco la Nutella se la cosa ti può interessare... ;)

Converrai con me che non ho descritto situazioni da film ma situazioni che la gente vive ogni giorno. Poi ovvio che ognuno vorrebbe la correttezza, la sincerità e tutte quelle belle cose che rendono una coppia forte e vincente. Non sempre però le cose vanno così... e l'argomento, che è ormai trito e ritrito sui forum, scinde sempre fra coloro che con la falce in pugno condannano e sputano sentenze e quelli che tentano un'analisi diversa e che puntualmente vengono presi come degli eretici in campo.
Ormai sorrido... fatto sta che il mondo gira anche con i problemi segnalati da utenti (tanti) come anna e che sotto sotto, nel silenzio e nell'ignoranza di molti./e (ignoranza intesa come non conoscenza). tante cose accadono a dispetto di tanti principi morali di cui si ci riempie la bocca e questa per qualcuno/a è la vita che conduce come vittima e/o come carnefice.
Se la risposta sta unicamente nella moralità... benvenga e sia.
a chi non piace la nutella, però prediligo il fondente, adoro il gusto amaro, da maggiore soddisfazione, come del resto alcune sensazioni proprie dell'immoralità. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 23/05/2013, 22:55

airlander ha scritto:[...]



a chi non piace la nutella, però prediligo il fondente, adoro il gusto amaro, da maggiore soddisfazione, come del resto alcune sensazioni proprie dell'immoralità. ;)
Purtroppo il gusto amaro capita anche a chi non lo sceglie. Ma il sapore amaro si può correggere... aggiungendo poco allal volta una granello di zucchero. Ed è così che alla fine si appaga ogni preferenza. Perchè alla fine è questo che conta...
ciao ciao
Il tempo è galantuomo 🎩

Pino7
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 aprile 2013
Età: 55

Re: Intimità

Messaggio da Pino7 » 25/05/2013, 16:11

tempest ha scritto:[...]


Non sono esperta di situazioni così, però non mi convince l'idea di lasciare che la cosa si esaurisca da sola... e se non si esaurisse??
Io piuttosto che non fare nulla cercherei invece di dare di più, nel senso che entrerei un po' in competizione con l'altra, in modo sottile e naturale, quasi impercettibile. Se con l'altra lui prova "intimità mentale e affettiva", la strategia ( si fa per dire ) dovrebbe essere quella di avere con lui più momenti di intimità : ascoltarlo, condividere... prendersi tempo per la coppia, essere più dolce, più sensuale, anche più curata...
Poi, a seconda dell'uomo, si potrebbe anche stuzzicare un po' la gelosia, il partner che prende sempre la compagna per scontata va un po' "svegliato" ;) , anche quì la cosa deve essere molto sottile...
Se all'uomo non importa più nulla di te, non è geloso.
Sono d'accordo con te il fattore che ci possiamo distrarre o attrarre mentalmente da altra persona che non sia il nostro partner puo succedere ad entrambi è sè ci teniamo al compagno/a questo secondo mè succede perchè abbiamo perso quei momenti belli iniaziali quando ci siamo conosciuti che tutto era meraviglioso, bisogna ogni tanto dacci un scrollone e ritornare ragazzini spensierati che fai quei gesti dolci e carini per il partner dove il bacio e cosi caldo, l'abbraccio caloroso e l'intimità meravigliosa, molte volte diamo per scontato che il partner ormai li e ci dimentichiamo della passione del dialogo e di una semplice carezza.........



:!: :!: :!: :!: :!:
Cerco amicizie sesso opposto ritengo che dialogare con sesso opposto aiuti a capire le donne e avere un dialogo piacevole e divertente confrontarsi esprimere le proprie idee e valutazione nel massimo rispetto

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 27/05/2013, 21:24

giada ha scritto:[...]



Nono.. avevo capito avevo capito, non avevo proprio pensato ad una tresca. Comunque mi spiace... non lo meritavi per la buona volontà, questo intendevo dire.
Ah beh...la buona volontà ce la metto sempre, ma poi...anche la mia pazienza ha un limite ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Intimità

Messaggio da catia » 27/05/2013, 21:31

Pino7 ha scritto:[...]



Sono d'accordo con te il fattore che ci possiamo distrarre o attrarre mentalmente da altra persona che non sia il nostro partner puo succedere ad entrambi è sè ci teniamo al compagno/a questo secondo mè succede perchè abbiamo perso quei momenti belli iniaziali quando ci siamo conosciuti che tutto era meraviglioso, bisogna ogni tanto dacci un scrollone e ritornare ragazzini spensierati che fai quei gesti dolci e carini per il partner dove il bacio e cosi caldo, l'abbraccio caloroso e l'intimità meravigliosa, molte volte diamo per scontato che il partner ormai li e ci dimentichiamo della passione del dialogo e di una semplice carezza.........


:!: :!: :!: :!: :!:
Vero! Sono pienamente d'accordo con te, ma sai...quando provi a spiegare che ci vorrebbe uno scossone...che bisognerebbe ritornare un po' ragazzini...e poi ti senti dire che ormai non c'è più tempo, che l'età ormai è quella che è, ecc. ecc....Ecco, lì...mi cadono le braccia! Mi arrendo e l'amarezza prende il sopravvento. L'amarezza dell'aver capito che il partner...ha perso una buona occasione (di star zitto X( ) di ritrovare un po' di quell'atmosfera che si era ormai dissolta...quel pizzico di "piccola follia" che, secondo me, fa molto bene ad una coppia che vuole stare insieme... :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Intimità

Messaggio da airlander » 28/05/2013, 6:49

catia ha scritto:[...]
Vero! Sono pienamente d'accordo con te, ma sai...quando provi a spiegare che ci vorrebbe uno scossone...che bisognerebbe ritornare un po' ragazzini...e poi ti senti dire che ormai non c'è più tempo, che l'età ormai è quella che è, ecc. ecc....Ecco, lì...mi cadono le braccia! Mi arrendo e l'amarezza prende il sopravvento. L'amarezza dell'aver capito che il partner...ha perso una buona occasione (di star zitto X( ) di ritrovare un po' di quell'atmosfera che si era ormai dissolta...quel pizzico di "piccola follia" che, secondo me, fa molto bene ad una coppia che vuole stare insieme... :rolleyes:
e che vita sarebbe del resto senza follie, a spegnere gli entusiasmi c'è solo la monotonia ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Pino7
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 aprile 2013
Età: 55

Re: Intimità

Messaggio da Pino7 » 28/05/2013, 15:51

catia ha scritto:[...]



Vero! Sono pienamente d'accordo con te, ma sai...quando provi a spiegare che ci vorrebbe uno scossone...che bisognerebbe ritornare un po' ragazzini...e poi ti senti dire che ormai non c'è più tempo, che l'età ormai è quella che è, ecc. ecc....Ecco, lì...mi cadono le braccia! Mi arrendo e l'amarezza prende il sopravvento. L'amarezza dell'aver capito che il partner...ha perso una buona occasione (di star zitto X( ) di ritrovare un po' di quell'atmosfera che si era ormai dissolta...quel pizzico di "piccola follia" che, secondo me, fa molto bene ad una coppia che vuole stare insieme... :rolleyes:
Ciao Catia senza K per me l'età non è che un numero poi avere 20 ed essere vecchio e averne 50 essere giovane. Il partner non sono d'accordo con te non è che ha perso una occasione ma una super occasione di poter condividere momenti che non ritornano, sguardi dolci che ogni donna o uomo desidera è credimi catia ti capisco cosa puoi provare ciao e un abbraccio a risentirci
Cerco amicizie sesso opposto ritengo che dialogare con sesso opposto aiuti a capire le donne e avere un dialogo piacevole e divertente confrontarsi esprimere le proprie idee e valutazione nel massimo rispetto

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Intimità

Messaggio da catia » 28/05/2013, 19:29

airlander ha scritto:[...]



e che vita sarebbe del resto senza follie, a spegnere gli entusiasmi c'è solo la monotonia ;)
Purtroppo è così...o almeno...è così che è capitato a me. Meno male che anche tu la pensi come me (che qualche piccola follia - fatta insieme - ci vuole in una coppia) perché spesso mi viene il dubbio di essere un extraterrestre... :'( ...:D

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Intimità

Messaggio da catia » 28/05/2013, 19:36

Pino7 ha scritto:[...]



Ciao Catia senza K per me l'età non è che un numero poi avere 20 ed essere vecchio e averne 50 essere giovane. Il partner non sono d'accordo con te non è che ha perso una occasione ma una super occasione di poter condividere momenti che non ritornano, sguardi dolci che ogni donna o uomo desidera è credimi catia ti capisco cosa puoi provare ciao e un abbraccio a risentirci
Ciao Pino :D
E non solo...anche il fatto di "dover" trovare qualcosa di nuovo...o di folle...non è facile, ma quello che mi dispiace è che alla "fine della fiera" ero sempre io che sbagliavo (i tempi), che non capivo fino al punto di ritrovarmi a riconsiderare TUTTO...il prima (le promesse, le aspettative di cui parla Anna) ed il poi (avere la consapevolezza che...era solo aria fritta). Non basta volere...bisogna volere in DUE, altrimenti è tempo ed energie sprecati...ma almeno c'ho provato! (e nemmeno una volta sola). Tutto ciò mi è servito a capire meglio me stessa, l'altra persona e soprattutto mi è servito per non avere rimpianti oggi ;)

Pino7
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 aprile 2013
Età: 55

Re: Intimità

Messaggio da Pino7 » 28/05/2013, 20:59

catia ha scritto:[...]



Ciao Pino :D
E non solo...anche il fatto di "dover" trovare qualcosa di nuovo...o di folle...non è facile, ma quello che mi dispiace è che alla "fine della fiera" ero sempre io che sbagliavo (i tempi), che non capivo fino al punto di ritrovarmi a riconsiderare TUTTO...il prima (le promesse, le aspettative di cui parla Anna) ed il poi (avere la consapevolezza che...era solo aria fritta). Non basta volere...bisogna volere in DUE, altrimenti è tempo ed energie sprecati...ma almeno c'ho provato! (e nemmeno una volta sola). Tutto ciò mi è servito a capire meglio me stessa, l'altra persona e soprattutto mi è servito per non avere rimpianti oggi ;)
Cara Catia però purtroppo quando ci pensi ti senti dentro come la luce di una lampadina con le batterie scariche vai avanti per forza di inerzia e tanta tanta amarezza. Tu che hai voglia di spaccare il mondo insieme, invece poi ti ritrovi solo con te stesso abbandonato ai tuoi pensieri tristi
:'(. Un abbraccio con un :DD
Cerco amicizie sesso opposto ritengo che dialogare con sesso opposto aiuti a capire le donne e avere un dialogo piacevole e divertente confrontarsi esprimere le proprie idee e valutazione nel massimo rispetto

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Intimità

Messaggio da airlander » 28/05/2013, 21:26

catia ha scritto:[...]



Purtroppo è così...o almeno...è così che è capitato a me. Meno male che anche tu la pensi come me (che qualche piccola follia - fatta insieme - ci vuole in una coppia) perché spesso mi viene il dubbio di essere un extraterrestre... :'( ...:D
no, no, le follie si fanno in grande altrimenti che gusto ci sarebbe ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Intimità

Messaggio da catia » 30/05/2013, 21:00

Pino7 ha scritto:[...]



Cara Catia però purtroppo quando ci pensi ti senti dentro come la luce di una lampadina con le batterie scariche vai avanti per forza di inerzia e tanta tanta amarezza. Tu che hai voglia di spaccare il mondo insieme, invece poi ti ritrovi solo con te stesso abbandonato ai tuoi pensieri tristi
:'(. Un abbraccio con un :DD
Vero...le pile scariche. Meno male che oggi giorno esistono le pile ricaricabili!!! :DD A dire il vero non m'interessava spaccare il mondo insieme, il tutto sarebbe stato fatto per vedere se riuscivamo ad andare ancora avanti, ma evidentemente non è servito se non a prendere la drastica decisione della separazione.
Un abbraccione anche a te! :DD

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Intimità

Messaggio da catia » 30/05/2013, 21:02

airlander ha scritto:[...]



no, no, le follie si fanno in grande altrimenti che gusto ci sarebbe ;)
Ahahahah...Air!!! :DD...non ne voleva fare di piccole...figuriamoci di grandi?!?! ;) :rolleyes: