Donna forte o donna debole?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da bluver » 01/07/2013, 21:13

arietina76 ha scritto:[...]



ora prescindiamo dal merito (nel senso che non dico di appartenere alla categoria delle "donne troppo intelligenti"), ma prendiamo il suo discorso in generale. ma davvero agli uomini fa paura una donna troppo intelligente? :rolleyes:

Mi rifiuto di credere che sia così in generale.........
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da airlander » 02/07/2013, 7:58

arietina76 ha scritto:[...]
io sto riflettendo su una cosa che mi ha detto 2 giorni fa un amico, che tra l'altro come età è decisamente più maturo di me.
si parlava dell'essere single o fidanzati, e lui mi ha detto che agli uomini fa paura una donna troppo intelligente, e secondo lui io rientro nella categoria, motivo per cui non sono - secondo lui -sposata. ha aggiunto che dovrei mascherarmi un pò, in modo da non mostrarla subito.
ora prescindiamo dal merito (nel senso che non dico di appartenere alla categoria delle "donne troppo intelligenti"), ma prendiamo il suo discorso in generale. ma davvero agli uomini fa paura una donna troppo intelligente? :rolleyes:
solo la stupidità teme l'intelligena degli altri, nel passato anche personaggi famosi quali, per citarne uno soltanto: norma jean, in arte marylin monroe, appariva per la sciocca che non era, giocando con gli uomini che si credevano più furbi di lei, anche se ciò probabilmente le è costata la vita.
ora per fortuna le donne non hanno più questa necessità di celare ciò che non sono e se qualche individuo teme ancora che questo possa intaccare scampoli della propria ritenuta egemonia non ha capito proprio un bel nulla di come ci si rapporta con questa essenza che potrà regalare infinite sensazioni emotive.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da arietina76 » 02/07/2013, 8:46

george clooney ha scritto:[...]



Insomma che secondo questo tuo amico se tu apparissi un pò "scema" e non troppo intelligente,magari saresti sposata? :O
sì, esatto! :O
anche io, come te, bluver e airlander, mi rifiuto di pensare che sia davvero così, ma mi fa specie che, sebbene a distanza di tempo (parliamo di qualche anno) sia già la terza persona (tutti uomini) che me lo dice, usando la stessa espressione: "agli uomini fa paura una donna troppo intelligente".
per la serie: gli uomini preferiscono le stupide? :O :O :O

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da bluver » 02/07/2013, 9:08

arietina76 ha scritto:[...]



sì, esatto! :O
anche io, come te, bluver e airlander, mi rifiuto di pensare che sia davvero così, ma mi fa specie che, sebbene a distanza di tempo (parliamo di qualche anno) sia già la terza persona (tutti uomini) che me lo dice, usando la stessa espressione: "agli uomini fa paura una donna troppo intelligente".
per la serie: gli uomini preferiscono le stupide? :O :O :O
cambierei la domanda?
staresti con uno che ha bisogno di una persona "poco intelligente"?
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da elixa » 02/07/2013, 10:55

bluver ha scritto:[...]



cambierei la domanda?
staresti con uno che ha bisogno di una persona "poco intelligente"?
anche io concordo con voi !! e rispondendo a questa domanda direi che piuttosto single a vita ! Arietina concordi ?

:D :D :D
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da arietina76 » 02/07/2013, 18:36

elixa ha scritto:[...]



anche io concordo con voi !! e rispondendo a questa domanda direi che piuttosto single a vita ! Arietina concordi ?

:D :D :D
sì, concordo!!! :D
ciò non toglie che è un punto di vista che mis concerta: io trovo agghiacciante l'idea di non stare con una persona perchè troppo intelligente (e questo lo riferisco ad entrambi i sessi). mah.... :rolleyes:

Ospite

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da Ospite » 03/07/2013, 21:10

catia ha scritto:[...]
Caspita!!! Ma che fai lo psicologo di professione??? :D
Oh my God, nooo... catia, lo psicologo proprio no... è un ruolo in cui non ci ritrovo proprio :)
tropicsnow ha scritto:[...]
caro shadow, ti ho sempre detto che il fascino della maturità conta molto più di qualsiasi altra cosa... Eheheh Sorriso felice

a parer mio gli uomini più maturi hanno molte più chance di conquistare una donna di quante ne abbia un coetaneo perchè, purtroppo, ho constatato che spesso sono degli inconcludenti e degli insicuri: iniziano il gioco e poi non sanno portare a termine la partita perchè spaventati da quella donna che loro stessi hanno cercato e lo si capisce quando iniziano a mettere le mani avanti Rassegnato
Beh, come non essere d'accordo con te? A mio modesto avviso, la completezza del maschio in termini di identità, carattere e temperamento, non la si ha a 18 anni, età per noi maschietti ancora sbarazzina e sognatrice. Età dove siamo ancora divisi fra sogni erotici e momenti romantici al chiaro di luna, ma non possediamo quella forza interiore per assemblare bene le due cose. Poi vabbè, c'è chi ha determinate qualità, chi invece è più schivo, chi è ossessionato dalle sue paure o dalle sue delusioni e chi più ne ha, più ne metta.

Ospite

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da Ospite » 03/07/2013, 21:16

arietina76 ha scritto:[...]sì, concordo!!! :D
ciò non toglie che è un punto di vista che mis concerta: io trovo agghiacciante l'idea di non stare con una persona perchè troppo intelligente (e questo lo riferisco ad entrambi i sessi). mah.... :rolleyes:
Ma perchè tu sei "dura e pura", specie nei sentimenti e nel concetto di relazione di coppia. Ricerchi con estrema trasparenza e fiducia, una persona che corrisponda il tuo bene e che ti comprenda e accetta per quello che sei. Una visione idealista e molto bella a parer mio.

Io credo invece esistano molti "quaquaraquà", specie fra noi uomini che, timorosi di non mostrare abbastanza la loro superiorità maschile, magari perchè un pochino cialtroni e di scarsa umiltà, ricercano la facile "ochetta" di turno con la quale gli è più semplice gestire e incanalare l'intero rapporto. Una prova di confronto maturo e determinato li spaventa, trattandosi di soggetti buoni solo a esibire muscoli e/o portafogli.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da catia » 04/07/2013, 0:21

Shadow750 ha scritto:[...]



Oh my God, nooo... catia, lo psicologo proprio no... è un ruolo in cui non ci ritrovo proprio :) .
Io invece mi ritrovo molto d'accordo con quello che scrivi...come se mi leggessi nel pensiero e...insomma...un po' mi sconcerta ... :D :?

Ospite

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da Ospite » 04/07/2013, 21:14

catia ha scritto:[...]
Io invece mi ritrovo molto d'accordo con quello che scrivi...come se mi leggessi nel pensiero e...insomma...un po' mi sconcerta ... :D :?
Mi è già stata detta questa cosa in ambito virtuale... 8) ... ma io non ci credo... :D

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da catia » 05/07/2013, 9:33

elixa ha scritto:[...]




Per come la vedo io... assolutamente si !
Probabilmente alcuni uomini si sentono "inferiori" o spaventati quando hanno a che fare con una donna che sa quello che vuole e che di sicuro non sta li ad aspettare che il "Principe" si faccia vivo... Nella loro testa la donna deve essere comprensiva, dolce, gentile, ingenua e a volte un pò "sottomessa" solo che il mondo è cambiato e questo non l'hanno ancora capito !
Concordo in pieno!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da catia » 05/07/2013, 9:39

Shadow750 ha scritto:[...]



Mi è già stata detta questa cosa in ambito virtuale... 8) ... ma io non ci credo... :D
Ma si che ci credi...:P...lo sai che è così :D ...a me è capitato che me lo dicono nel reale e...la cosa mi sconcerta lo stesso perché in fondo esprimo solo il mio pensiero ...Peccato che non "indovino" mai i numeri del superenalotto!!!:DD

templare1971

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da templare1971 » 05/07/2013, 20:05

catia ha scritto:[...]



Ma si che ci credi...:P...lo sai che è così :D ...a me è capitato che me lo dicono nel reale e...la cosa mi sconcerta lo stesso perché in fondo esprimo solo il mio pensiero ...Peccato che non "indovino" mai i numeri del superenalotto!!!:DD
Altro che donna debole.... Catia sei troppo forte!
;)
Momenti più... momenti meno... ma sempre "Catia" rimani... E questo è l'importante!
;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da catia » 07/07/2013, 16:28

templare1971 ha scritto:[...]



Altro che donna debole.... Catia sei troppo forte!
;)
Momenti più... momenti meno... ma sempre "Catia" rimani... E questo è l'importante!
;)
Ahahahah...Temp!...se se...sono forte...come l'aceto! :DD
A volte vorrei davvero non sentirmi così fragile, come invece sono...mi detesto quando mi sento a quel modo...perché sono troppo vulnerabile, ma...non ci posso fare niente. Non so mentire, non so fingere (azz...ma che donna sono??? :shy: ) e interiorizzo troppo i problemi altrui...uffff!
Comunque...come dici tu, sempre "Catia" sono...(e mi sa che ormai resto così...:rolleyes: ) ;)

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 30/08/2013, 18:50

Mumble.... :rolleyes:
Io mi sono sempre innamorato (non ricambiato ovviamente) di ragazze di carattere abbastanza deciso e con la testa sulle spalle...
Era proprio (prescindendo dall'inevitabile attrazione fisica che alla fine della fiera mi frega sempre) questo aspetto della loro personalità, che in un modo o nell'altro emergeva dalla frequentazione, a far scattare la scintilla.. Ma non è che io sia una mammoletta nonostante i miei problemi (ho messo al loro posto diverse persone nella mia vita) quindi boh non saprei spiegarmi il motivo di questa preferenza inconscia....

VolleyGirl
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 agosto 2013
Età: 34

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da VolleyGirl » 30/08/2013, 19:07

templare1971 ha scritto:Agli uomini, fa paura corteggiare una donna forte?
Una donna che si fa rispettare, che ha sempre qualcosa da dire, da fare.. che non vive aspettando i suoi inviti e che ha molti amici e molte persone che la stimano?
Insomma, una donna in carriera...
Credo che molti uomini ne siano spaventati. Forse piace ancora l'idea della donna Cappuccetto Rosso :)

templare1971

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da templare1971 » 30/08/2013, 19:27

VolleyGirl ha scritto:[...]



Credo che molti uomini ne siano spaventati. Forse piace ancora l'idea della donna Cappuccetto Rosso :)
Beh.. che dire.... Se non ricordo male, il "lupo" ha fatto una brutta fine!!
:beegees:

raven303

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da raven303 » 30/08/2013, 20:19

VolleyGirl ha scritto:[...]



Credo che molti uomini ne siano spaventati. Forse piace ancora l'idea della donna Cappuccetto Rosso :)
A me non dispiace la dolce principessa, ma per quanto possa far paura (in realtà è credo si tratti di soggezione), anche una donna dal carattere forte ha il suo fascino. Se poi ha un vestitino rosso va bene lo stesso.

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: Donna forte o donna debole?

Messaggio da Oniro » 04/09/2013, 16:43

templare1971 ha scritto:Agli uomini, fa paura corteggiare una donna forte?
Una donna che si fa rispettare, che ha sempre qualcosa da dire, da fare.. che non vive aspettando i suoi inviti e che ha molti amici e molte persone che la stimano?
Insomma, una donna in carriera...
a me le donne dal carattere forte sono quelle che mi attraggono di +

forse è anche x questo che ho sempre fallito: se mi piacessero ragazze + deboli a quest'ora avrei avuto almeno una storia