Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da Ospite » 12/04/2013, 0:45

Salve a tutti, avrei bisogno di parlare con voi di un problema che mi attanaglia da circa due mesi a questa parte:
sono fidanzato da circa sei mesi con una ragazza perfetta, bella e intelligente, con cui trascorro momenti stupendi, forse i più belli della mia vita, ma da una sessantina di giorni sto sentendo la necessità di avere delle relazioni extraconiugali, non per forza sessuali, con qualche altra ragazza, preferibilmente più grande di me.
Nulla di strano direte, sono pur sempre un ragazzo direte, ma non ho idea di come affrontare questa situazione. Penso di essere innamorato della mia ragazza, non vorrei avere questi pensieri, ma ormai sono diventati una presenza fissa nella mia testa.
Ho cercato di pensare ad altro, di trovare un'attività che mi distogliesse da tutto ciò, ma la ridente Cagliari non mi offre tante possibilità.
Come posso affrontare tutto ciò? Il problema è solo passeggero o persisterà in eterno?

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da frida.fri » 12/04/2013, 9:47

gagarin_0 ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di parlare con voi di un problema che mi attanaglia da circa due mesi a questa parte:
sono fidanzato da circa sei mesi con una ragazza perfetta, bella e intelligente, con cui trascorro momenti stupendi, forse i più belli della mia vita, ma da una sessantina di giorni sto sentendo la necessità di avere delle relazioni extraconiugali, non per forza sessuali, con qualche altra ragazza, preferibilmente più grande di me.
Nulla di strano direte, sono pur sempre un ragazzo direte, ma non ho idea di come affrontare questa situazione. Penso di essere innamorato della mia ragazza, non vorrei avere questi pensieri, ma ormai sono diventati una presenza fissa nella mia testa.
Ho cercato di pensare ad altro, di trovare un'attività che mi distogliesse da tutto ciò, ma la ridente Cagliari non mi offre tante possibilità.
Come posso affrontare tutto ciò? Il problema è solo passeggero o persisterà in eterno?
caro Gagarin ,trovo un tantino esagerato il definirti innamorato,a mio avviso sei solo infatuato . Alla tua età (beato te )è salutare avere certi pensieri ,la cosa importante è non fissarsi ,ma viverli in modo positivo affinchè siano produttivi,o meglio che ti procurino belle sensazioni e piacevoli emozioni .Aggiungo solo una piccola cosa ,parlane con la tua ragazza ,vedrai che insieme riuscirete a capire e risolvere il tuo momentaneo problema .Buona vita :ciao:
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Pallina5

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da Pallina5 » 12/04/2013, 12:59

gagarin_0 ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di parlare con voi di un problema che mi attanaglia da circa due mesi a questa parte:
sono fidanzato da circa sei mesi con una ragazza perfetta, bella e intelligente, con cui trascorro momenti stupendi, forse i più belli della mia vita, ma da una sessantina di giorni sto sentendo la necessità di avere delle relazioni extraconiugali, non per forza sessuali, con qualche altra ragazza, preferibilmente più grande di me.
Nulla di strano direte, sono pur sempre un ragazzo direte, ma non ho idea di come affrontare questa situazione. Penso di essere innamorato della mia ragazza, non vorrei avere questi pensieri, ma ormai sono diventati una presenza fissa nella mia testa.
Ho cercato di pensare ad altro, di trovare un'attività che mi distogliesse da tutto ciò, ma la ridente Cagliari non mi offre tante possibilità.
Come posso affrontare tutto ciò? Il problema è solo passeggero o persisterà in eterno?
Concordo con Frida.fri: parlane con la tua ragazza, che vista la sua perfezione certo non si offenderà e saprà discutere con te di questo tuo "disagio"..
Se invece credi che lei ( anche giustamente) possa avere una reazione negativa, e non vuoi dirle nulla, perlomeno sii onesto con te stesso e arrenditi all'evidenza che forse non sei pronto ad un rapporto "serio" e prima vuoi ,giustamente farti delle esperienze...

Caro, è solo il corso naturale delle cose...Però porta rispetto per la tua ragazza: lasciala prima piuttosto che cornificarla.

Scusa la franchezza.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da airlander » 12/04/2013, 14:22

gagarin_0 ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di parlare con voi di un problema che mi attanaglia da circa due mesi a questa parte:
sono fidanzato da circa sei mesi con una ragazza perfetta, bella e intelligente, con cui trascorro momenti stupendi, forse i più belli della mia vita, ma da una sessantina di giorni sto sentendo la necessità di avere delle relazioni extraconiugali, non per forza sessuali, con qualche altra ragazza, preferibilmente più grande di me.
Nulla di strano direte, sono pur sempre un ragazzo direte, ma non ho idea di come affrontare questa situazione. Penso di essere innamorato della mia ragazza, non vorrei avere questi pensieri, ma ormai sono diventati una presenza fissa nella mia testa.
Ho cercato di pensare ad altro, di trovare un'attività che mi distogliesse da tutto ciò, ma la ridente Cagliari non mi offre tante possibilità.
Come posso affrontare tutto ciò? Il problema è solo passeggero o persisterà in eterno?
tranquillo, è cosa normale alla tua età essere attratto da persone molto più grandi, a mia volta a 18anni ho avuto una relazione con una donna sposata di 28, gran bel ricordo, nulla più. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Artemisia

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da Artemisia » 13/04/2013, 23:18

airlander ha scritto:[...]


tranquillo, è cosa normale alla tua età essere attratto da persone molto più grandi, a mia volta a 18anni ho avuto una relazione con una donna sposata di 28, gran bel ricordo, nulla più. ;)
Sono d'accordo con il saggio airlander, alla tua eta' e' facile essere attratto da varie esperienze, soprattutto piu' grandi.
parlare d'amore seriamente a questo punto direi di no, fai le tue esperienze che alla tua eta' servono eccome, cerca pero' di essere sincero con la tua ragazza.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da airlander » 14/04/2013, 7:51

Artemisia ha scritto:[...]
Sono d'accordo con il saggio airlander, alla tua eta' e' facile essere attratto da varie esperienze, soprattutto piu' grandi.
parlare d'amore seriamente a questo punto direi di no, fai le tue esperienze che alla tua eta' servono eccome, cerca pero' di essere sincero con la tua ragazza.
allora è propro vero che invecchiando si acquisice saggezza, eppure chissà cosa darei per vivere ancora un'ora di quegli scapestrati 18nni dove facendo impazzire mia madre e tra l'invidia dei coetanei ne ho combinate di cose multicolori. :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Artemisia

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da Artemisia » 14/04/2013, 10:12

airlander ha scritto:[...]


allora è propro vero che invecchiando si acquisice saggezza, eppure chissà cosa darei per vivere ancora un'ora di quegli scapestrati 18nni dove facendo impazzire mia madre e tra l'invidia dei coetanei ne ho combinate di cose multicolori. :DD
Ogni eta' ha il suo spazio di "follia" dove si puo' tornare bambini o ragazzi, senza sembrare patetici, basta trovare il giusto modo ma soprattutto il giusto spirito, sono sicura che a te non manca nulla per ritrovare quell'angolo magico :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da airlander » 14/04/2013, 10:34

Artemisia ha scritto:[...]
Ogni eta' ha il suo spazio di "follia" dove si puo' tornare bambini o ragazzi, senza sembrare patetici, basta trovare il giusto modo ma soprattutto il giusto spirito, sono sicura che a te non manca nulla per ritrovare quell'angolo magico :)
Ti ringrazio per la fiducia, :DD di follie ne ho fatte ancora e tante nella mia vita e non le rimpiango certo, anche se ora mi accorgo che ciò di cui più sono alla ricerca è la tranquillità.
con il tempo ti rendi maggiormente conto che il trascorso è ormai alle spalle e nulla e nessuno potrà ridonare simili sensazioni emotive ed allora meglio svagare la mente accettando quello che ancora la vita potrà riservare. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Artemisia

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da Artemisia » 14/04/2013, 10:43

airlander ha scritto:[...]


Ti ringrazio per la fiducia, :DD di follie ne ho fatte ancora e tante nella mia vita e non le rimpiango certo, anche se ora mi accorgo che ciò di cui più sono alla ricerca è la tranquillità.
con il tempo ti rendi maggiormente conto che il trascorso è ormai alle spalle e nulla e nessuno potrà ridonare simili sensazioni emotive ed allora meglio svagare la mente accettando quello che ancora la vita potrà riservare. :)
Giustissimo e molto saggio, ma ogni tanto un guizzo di vuole, anche per apprezzare la tranquillita', dopo... ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da airlander » 14/04/2013, 11:09

Artemisia ha scritto:[...]
Giustissimo e molto saggio, ma ogni tanto un guizzo di vuole, anche per apprezzare la tranquillita', dopo... ;)
ah, ma non ho mai detto che si debba rinunciare a "guizzare" è che con l'età la scelta di ogni nuovo gioco si fa sempre più complicata. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da george clooney » 15/04/2013, 18:55

airlander ha scritto:[...]



con il tempo ti rendi maggiormente conto che il trascorso è ormai alle spalle e nulla e nessuno potrà ridonare simili sensazioni emotive ed allora meglio svagare la mente accettando quello che ancora la vita potrà riservare. :)
Sono assolutamente d'accordo con te; le emozioni che si sono vissute in passato non torneranno più, ma se ci si sofferma troppo a pensare questo la nostalgia prende il sopravvento. Meglio quindi concentrarci sul presente... ;)

Artemisia

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da Artemisia » 15/04/2013, 20:28

george clooney ha scritto:[...]



Sono assolutamente d'accordo con te; le emozioni che si sono vissute in passato non torneranno più, ma se ci si sofferma troppo a pensare questo la nostalgia prende il sopravvento. Meglio quindi concentrarci sul presente... ;)
M soprattutto sul futuro ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da george clooney » 15/04/2013, 20:35

Artemisia ha scritto:[...]



M soprattutto sul futuro ;)
Ma sai, il futuro è incerto, non si sa cosa ci può accadere...Penso che invece convenga concentrarsi su quello che accade giorno per giorno.. ;)

Artemisia

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da Artemisia » 15/04/2013, 21:14

george clooney ha scritto:[...]



Ma sai, il futuro è incerto, non si sa cosa ci può accadere...Penso che invece convenga concentrarsi su quello che accade giorno per giorno.. ;)
Sia il passato che il presente che il futuro hanno importanza e sono legati :D , comunque sono d'accordo con te

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da Adam » 17/04/2013, 13:20

gagarin_0 ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di parlare con voi di un problema che mi attanaglia da circa due mesi a questa parte:
sono fidanzato da circa sei mesi con una ragazza perfetta, bella e intelligente, con cui trascorro momenti stupendi, forse i più belli della mia vita, ma da una sessantina di giorni sto sentendo la necessità di avere delle relazioni extraconiugali, non per forza sessuali, con qualche altra ragazza, preferibilmente più grande di me.
Nulla di strano direte, sono pur sempre un ragazzo direte, ma non ho idea di come affrontare questa situazione. Penso di essere innamorato della mia ragazza, non vorrei avere questi pensieri, ma ormai sono diventati una presenza fissa nella mia testa.

Ciao scusa ma credo tu non sia cosi tanto innamorato della tua fidanzata, perche' anche se seu giovane, quando ami una donna hai occhi solo per lei e le altre non le guardi e non ti interessano. Forse sei solo infatuato di questa splendida ragazza cosi perferta. Comunque non c e nulla di male desiderare di fare altre esperienze servono per crescere e capire qual 'e' il vero amore prova a parlarne con la tua ragazza magari pure lei ha lo dtesso tuo problema
Ho cercato di pensare ad altro, di trovare un'attività che mi distogliesse da tutto ciò, ma la ridente Cagliari non mi offre tante possibilità.
Come posso affrontare tutto ciò? Il problema è solo passeggero o persisterà in eterno?
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Ospite

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da Ospite » 29/04/2013, 17:49

airlander ha scritto:[...]
ah, ma non ho mai detto che si debba rinunciare a "guizzare" è che con l'età la scelta di ogni nuovo gioco si fa sempre più complicata. ;)
Quoto e approvo ;) l'essenziale a parer mio è che, il guizzare ad una certa età, sia proporzionato allo stile e alla maniera, e senza che diventi goffaggine.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da airlander » 01/05/2013, 0:20

Shadow750 ha scritto:[...]
Quoto e approvo ;) l'essenziale a parer mio è che, il guizzare ad una certa età, sia proporzionato allo stile e alla maniera, e senza che diventi goffaggine.
pensa che proprio per questo motivo da diverso tempo ormai ho ceduto lo studio fotografico a mio figlio (modelle comprese :DD ) e devo dire che come sempre l'allievo ha saputo superare il maestro :DD .
l'importante è comprendere sempre dove risiede il proprio limite e fermarsi prima di scadere nel cattivo gusto, certo che mi viene ancora da ridere, quando mi accade di essere in compagnia di una persona molto avvenente, e soprattutto se giovane, osservando gli sguardi che le vengono indirizzati ed immaginando i possibili pensieri, quando in realtà non esiste null'altro oltre la sola amicizia.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da Ospite » 10/05/2013, 17:01

airlander ha scritto:[...]
...l'importante è comprendere sempre dove risiede il proprio limite e fermarsi prima di scadere nel cattivo gusto, certo che mi viene ancora da ridere, quando mi accade di essere in compagnia di una persona molto avvenente, e soprattutto se giovane, osservando gli sguardi che le vengono indirizzati ed immaginando i possibili pensieri, quando in realtà non esiste null'altro oltre la sola amicizia.
E' bello poter giungere alla tua età airlander, e compiacersi in maniera positiva e degna come sai far tu, di quanto è trascorso, e senza inutili rimpianti.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Relazione perfetta ed esperienze extraconiugali

Messaggio da airlander » 10/05/2013, 20:52

Shadow750 ha scritto:[...]

E' bello poter giungere alla tua età airlander, e compiacersi in maniera positiva e degna come sai far tu, di quanto è trascorso, e senza inutili rimpianti.
giusto ieri mi sono ritrovato nella situazione sopra descritta, già era divertente la sola espressione del tassista che l'ha accompagnata quando ha visto il modo in cui ci siamo salutati, ed il seguito una volta nel ristorante.
ho come l'impressione che sovente le persone interpretino in maniera confusa ciò che vedono.
del resto perchè mai rimpiangere quanto trascorso, la vita è meravigliosamente bella da vivere in ogni giorno di più che ci viene elargito, basta solo saperne cogliere tutti gli aspetti anche con ilarità. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48