Perdono

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
daiane

Perdono

Messaggio da daiane » 28/08/2005, 0:42

Vi voglio raccontare una cosa che mi e' capitata:
"Finalmente avevo conosciuto la persona giusta, quella con cui poter condividere tutto, ma io avevo paura che potesse farmi male, e io non dovevo piu' soffrire, cosi' mi sono distaccata, ma una volta che l'ho persa dentro di me ho sentito un dolore profondo.
Cosi' ho provato a chiedergli scusa, ho cercato di tornare indietro, ma ogni mio messaggio era un salto nel vuoto, perche' ogni volta non avevo risposta, e io sentivo una pugnalata sempre piu' forte, cosi' ho iniziato a rispondere male alla gente, a piangere. Un pianto che le persone che mi stavano intorno non capivano.
E io mi chiedo, se ogni volta che incontro qualcuno sara' cosi', che io mi faccio prendere dal panico, cosa succedera' della mia vita??
Sara' una vita solitaria, circondata da persone che si, mi saranno amiche ma non come quella...era un'amicizia fondata sul rispetto, sulle nostre verita'. che io non ho voluto approffondirgli perche' dentro di me c'era tanto dolore, e c'e' ne ancora....
Se provo a dimenticarmene, inizio a piangere, se fingo che siamo ancora amici, sto bene per un giorno, due ma poi e tutto come prima."

Grazie dell'ascolto...

Matt

Re: Perdono

Messaggio da Matt » 28/08/2005, 0:56

voglio risponderti con le tue stesse parole
daiane ha scritto: La cosa che c'è di bello qui è che ti sanno dare tutti una mano, magari perchè l'hanno vissuto in prima persona, magari perchè lo hanno saputo da amici...

Come dicono loro, esci, divertiti con gli amici, e secondo me un'altra buona cosa da fare, e non fare le cose che facevi con lei..se no poi ti trovi a pensare a lei...non è così che deve andare, lasciati tutto alle spalle, questo accadrà nel tempo se tu ti sforzerai a provare a te stesso che non c'è mai stata...

E prova a fare come dice twyfel, potrebbe essere un metodo molto efficace!!!!
difficilmente riuscirai a tornare indietro, rischia vinci le tue paure almeno se ti va male la prossima volta che soffri potrai dire che hai rischiato!
spero tanto che questa esperienza ti serva da lezione devi credere in quello che vuoi non puoi continuare nell'insicurezza
per il resto i consigli sono gli stessi tutte le volte
Ciao

Lady Earth


Messaggio da Lady Earth » 28/08/2005, 16:54

non credo che avrai una vita solitaria...sì, hai fatto un errore ma come a detto matt ti servirà per la prossima volta! perchè sicuramente c sarà una prossima volta! nel frattempo prova a dare più fiducia alla gente che ti circonda!ti risponderanno dandoti fiducia a loro volta!potresti scoprire di aver avuto grandi amici al tuo fianco senza essertene mai accorta! poi secondo me potresti continuare a perseverare nel tentativo di riallacciare quest'amicizia che dici! secondo me è ancora "salvabile"... ;)

daiane


Messaggio da daiane » 28/08/2005, 19:29

Lo spero anch'io, solo che ho fatto cosi' tanti errori con lui...che anche l'ultima speranza, davanti a lui smetta di esistere...

??? avete ragione, mi servira di lezione...provero' a dare piu' fiducia nelle persone, anche se lo ritengo ancora impossibile, perche' sono stata marcata dall'infanzia da persone che ora come ora, li ritengo ancora responsabili di aver marcato la mia vita e i miei valori...

??? grazie un giorno, non molto lontano ci provero'!!!

Lady Earth


Messaggio da Lady Earth » 28/08/2005, 19:46

inizia con noi!!! :D ??? se vuoi fare ???? chiakkerata contattami pure su msn! :D

daiane


Messaggio da daiane » 28/08/2005, 20:04

okey...grazie per la tua disponibilita'...infatti ho iniziato proprio da qui a provare a sbloccarmi..Grazie a tutti voi...

Ve ne sono riconoscente...