chissa????

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
discreto50an
Nuovo Iscritto
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 marzo 2013
Età: 55

chissa????

Messaggio da discreto50an » 12/03/2013, 8:58

Chissa perche.......la fiducia in un estraneo....e sempre rosicata?.....vero che bisogna conoscere per donare ma.......quando si evita di farlo come puoi sapere se.....vale la pena?......donne..ragazze....noi maschi non siamo tutti da evitare......

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: chissa????

Messaggio da Sophie08 » 12/03/2013, 20:55

discreto50an ha scritto:Chissa perche.......la fiducia in un estraneo....e sempre rosicata?.....vero che bisogna conoscere per donare ma.......quando si evita di farlo come puoi sapere se.....vale la pena?......donne..ragazze....noi maschi non siamo tutti da evitare......
Da cosa nasce questa domanda? Da esperienze di vita o qui nel forum?

discreto50an
Nuovo Iscritto
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 marzo 2013
Età: 55

Re: chissa????

Messaggio da discreto50an » 13/03/2013, 9:12

Sophie08 ha scritto:[...]



Da cosa nasce questa domanda? Da esperienze di vita o qui nel forum?
Entrambi....noto tanta sfiducia....specialmente da voi donne.....da una parte compremdo...fa un altra penso che non si faccia parte tutti di......cercatori di brevi piaceri......chi come me cerca una simpatica amicizia...e lascia il proseguo stabilire cosa puo accadere......um ssluto e un sorriso

Pallina5

Re: chissa????

Messaggio da Pallina5 » 13/03/2013, 12:09

discreto50an ha scritto:Chissa perche.......la fiducia in un estraneo....e sempre rosicata?.....vero che bisogna conoscere per donare ma.......quando si evita di farlo come puoi sapere se.....vale la pena?......donne..ragazze....noi maschi non siamo tutti da evitare......
Se è vero che non tutti gli uomini cerchino solamente delle semplici avventure che riempiono lo spazio di un attimo è altrettanto vero che non tutte le donne abbiano questo grande timore di conoscere e donare....

La fiducia comunque non credo la si possa "pretendere" a prescindere

discreto50an
Nuovo Iscritto
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 marzo 2013
Età: 55

Re: chissa????

Messaggio da discreto50an » 13/03/2013, 12:13

Pallina5 ha scritto:[...]



Se è vero che non tutti gli uomini cerchino solamente delle semplici avventure che riempiono lo spazio di un attimo è altrettanto vero che non tutte le donne abbiano questo grande timore di conoscere e donare....

La fiducia comunque non credo la si possa "pretendere" a prescindere
Mi piace la tua risposta e.....penso che diverremmo amici....vuoi?

Pallina5

Re: chissa????

Messaggio da Pallina5 » 13/03/2013, 12:37

discreto50an ha scritto:[...]



Mi piace la tua risposta e.....penso che diverremmo amici....vuoi?
Ho scritto solo una cosa che penso,grazie.Amicizia è una parola per me che ha un certo "peso" , ed anche per essa come per la fiducia ci vuol tempo!

però a conoscersi non vedo alcun impedimento ;)( intendo in senso generale pure)..ed il forum è già un luogo dove poterlo fare...sia attraverso i topic che con le eventuali abilitazioni degli mp e delle mail...

ps: senza offesa, non chiedere amicizia all'interno dei topic perchè giustamente verresti ripreso dagli amministratori che ti direbbero che esistono gli strumenti appositi per farlo...

ciao buone cose...

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 14/03/2013, 10:11

Io credo che, come in tutte le cose, non sia corretto generalizzare.
Può essere vero che molte donne facciano fatica a lasciarsi andare e a fidarsi degli uomini, magari anche in seguito a brutte esperienze, ma ne esistono anche tante che invece non si fanno troppi problemi.
La diffidenza poi si riscontra anche in alcuni uomini che, allo stesso, modo, arrivano da esperienze poco felici.
Diciamo che, in linea di massima, per potersi fidare di una persona, ci vuole tempo e impegno da parte di entrambi. Impegno ad essere se stessi, a farsi conoscere e a rispettare i tempi e le caratteristiche dell'altro.
Questo diventa più difficile crescendo...da ragazzini è tutto più facile...ma si sbaglia anche più facilmente!
Infine penso che la diffidenza delle donne sia anche derivata da tanti esempi di uomini poco carini e poco corretti che hanno contribuito a sviluppare un'immagine collettiva del "maschio poco affidabile".
Ma ribadisco che generalizzare non va bene ed è ingiusto.
Come dice Pallina, anch'io ti consiglio di non chiedere così esplicitamente e subito l'amicizia nel forum. Questa è una cosa che arriva da sè, in modo spontaneo, se arriva...e comunque dopo un certo periodo di comunicazione, confronto e scambio.
Buona giornata!

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 15/03/2013, 8:35

Sophie08 ha scritto: Diciamo che, in linea di massima, per potersi fidare di una persona, ci vuole tempo e impegno da parte di entrambi. Impegno ad essere se stessi, a farsi conoscere e a rispettare i tempi e le caratteristiche dell'altro.
Brava Sophie, hai detto delle cose giustissime e che dovrebbero esser basilari per un inizio corretto di un qualsiasi rapporto interpersonale, che sia d'amore o d'amicizia...Soprattutto sarebbe bello se davvero ci si facesse conoscere per quello che si è realmente, senza tentare di "conquistare" l'altro con atteggiamenti,tattiche e piacerie solo per esser accettati, tanto alla fine dei conti la realtà viene sempre a galla, con relative conseguenze.

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 15/03/2013, 9:33

Pallina5 ha scritto:[...]



Soprattutto sarebbe bello se davvero ci si facesse conoscere per quello che si è realmente, senza tentare di "conquistare" l'altro con atteggiamenti,tattiche e piacerie solo per esser accettati, tanto alla fine dei conti la realtà viene sempre a galla, con relative conseguenze.
Sì, lo penso anch'io. Io sto imparando ora ad essere più spontanea. Non che prima non lo fossi e mi spacciassi per quella che non ero, però mi trattenevo di più, magari per non deludere le persone o per non sembrare "troppo" o "troppo poco" a seconda dei casi.
Ora no, è diverso e se vedo che dall'altra parte non c'è sintonia con me, capisco che i rapporti con quella persona resteranno più superficiali e di semplice cortesia...o magari cesseranno, chissà! ;)
Buona giornata!

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 15/03/2013, 9:40

Sophie08 ha scritto:[...]



Sì, lo penso anch'io. Io sto imparando ora ad essere più spontanea. Non che prima non lo fossi e mi spacciassi per quella che non ero, però mi trattenevo di più, magari per non deludere le persone o per non sembrare "troppo" o "troppo poco" a seconda dei casi.
Ora no, è diverso e se vedo che dall'altra parte non c'è sintonia con me, capisco che i rapporti con quella persona resteranno più superficiali e di semplice cortesia...o magari cesseranno, chissà! ;)
Buona giornata!
Accidenti, mi pare di sentire me anni fà...credo che la strada che entrambe abbiamo intrapreso sia quella corretta,almeno per me è così dato che noto i miglioramenti...

Buona giornata a te(mi aspetta una pigna di panni da stirare)

:rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: chissa????

Messaggio da tropicsnow » 16/03/2013, 11:08

discreto50an ha scritto:Chissa perche.......la fiducia in un estraneo....e sempre rosicata?.....vero che bisogna conoscere per donare ma.......quando si evita di farlo come puoi sapere se.....vale la pena?......donne..ragazze....noi maschi non siamo tutti da evitare......
ti hanno già risposto le altre per cui non ripeto.

aggiungo un consiglio: non mettete le mani avanti quando state conoscendo una donna quasi foste spaventati che la cosa possa trasformarsi in qualcosa di più importante e soprattutto non parlate sempre di sesso che è disincentivante se state cercando qualcosa di più. ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Pallina5

Re: chissa????

Messaggio da Pallina5 » 16/03/2013, 11:45

tropicsnow ha scritto:[...]



ti hanno già risposto le altre per cui non ripeto.

aggiungo un consiglio: non mettete le mani avanti quando state conoscendo una donna quasi foste spaventati che la cosa possa trasformarsi in qualcosa di più importante e soprattutto non parlate sempre di sesso che è disincentivante se state cercando qualcosa di più. ;)
Quoto appieno il consiglio...

Ospite

Re: chissa????

Messaggio da Ospite » 17/03/2013, 15:05

Pallina5 ha scritto:[...]
La fiducia comunque non credo la si possa "pretendere" a prescindere
Pienamente d'accordo. Chi la cerca presto e subito, noto che è molto insicuro, e specie in campo sentimentale, vorrebbe avere già in tasca tutte le certezze.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: chissa????

Messaggio da airlander » 18/03/2013, 18:22

tropicsnow ha scritto:[...]
ti hanno già risposto le altre per cui non ripeto.
aggiungo un consiglio: non mettete le mani avanti quando state conoscendo una donna quasi foste spaventati che la cosa possa trasformarsi in qualcosa di più importante e soprattutto non parlate sempre di sesso che è disincentivante se state cercando qualcosa di più. ;)
con questo consiglio sei stata splendida, mi domando se possa esistere realmente un individuo così sprovveduto.[smilie=rotflmao.gif]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Artemisia

Re: chissa????

Messaggio da Artemisia » 18/03/2013, 21:47

airlander ha scritto:[...]


con questo consiglio sei stata splendida, mi domando se possa esistere realmente un individuo così sprovveduto.[smilie=rotflmao.gif]
Se dovessimo contare le persone che parlano sempre di sesso scopriremmo che sono nettamente superiori a quelle che lo fanno :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: chissa????

Messaggio da tropicsnow » 20/03/2013, 11:05

airlander ha scritto:[...]


con questo consiglio sei stata splendida, mi domando se possa esistere realmente un individuo così sprovveduto.[smilie=rotflmao.gif]

esistono, purtroppo :rolleyes:

a meno che non siano già coinvolti emotivamente, in genere lo fanno per far capire che è ciò che cercano oppure che il tutto deve partire da una buona intesa sessuale... sbagliato!
e dire che a un uomo basterebbe poco per avere da una donna ciò che vuole e non mi riferisco solo al sesso, peccato che solo alcuni -in genere gli uomini più maturi ma anche qui con delle eccezioni- lo hanno capito :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 18/04/2013, 9:15

Ciao concordo apieno che la fidicia non puo' essere data a priprie inconxizionatamente. Perche' ci vuole tempo per conoscere l ' altra persona. Ma se ci si pensa bene quando instauriamo un legame piu' o meno intenso e profondo con una persona e' perche' gli abbiamo dato la posssibilita' di conoscerci e quindi gli abbiamo dato la nostra fiducia
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.