devo scacciare dal cuore una ragazza

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 04/03/2013, 19:41

Ciao scrivo per aggiornarvi sulla situazione, ieri sera alle 21 circa mi arriva un messaggio dalla ragazza del post, che chiamerò G.

G scrive: ciao km va? ho fatto ???? che ti ha dato fastidio? perché mi sembra che non sei come al solito

IO : sto benone, non tranquilla non hai fatto nulla, sono io che, in questo periodo, ho bisogno di starti lontano, penso sia meglio per entrambe, visto che vogliamo due cose ben diverse dal nostro rapporto, tale situazione in sto periodo mi pesa molto, e visto che non abbiamo trovato una via di mezzo è meglio che mi stacco un pò, logicamente fino a quando non mi passa.

G: ok prendi il tempo che vuoi ti aspetto per la prossima pizza.

IO:Grazie spero tu possa capire

G: certo tranquillo, ovviamente mi dispiace, ma ti capisco. sera Allora!!

IO: ora sei tu quella fredda :-) (perché una sera gli avevo scritto sera e lei mi ha risposto che freddezza).

G: Ahahaha ma se sono stata sentimentale fono adesso!! rimedio ( con la foto di un vulcano)

ora lo sa, chissa che magari si accorge che ero importante per lei. se no fa nulla me la farò passare.
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato i loro consigli.
Comunque vi terrò aggiornati :-) ciao
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: devo scacciare dal cuore una ragazza

Messaggio da Sophie08 » 04/03/2013, 21:24

Adam ha scritto:Ciao, ho nuovamente bisogno di un vostro parere. Da quattro anni conosco questa ragazza della quale mi sono innamorato, purtroppo non sono ricambiato, lei ne è al corrente, la sua risposta è stata “ ti vedo solo come un caro amico”, anche se nel corso degli anni ci sono stati alcuni suoi atteggiamenti un po’ ambigui. La situazione è peggiorata da qualche mese a questa parte. Infatti, se fino ad allora, riuscivo a farmene una ragione e soffrirci più di tanto, negli ultimi tempi non è più così. Da li la decisione di non vederla per un po’ e di evitare di scriverle, (decisione, che a lei non ho comunicato perché non voglio apparire debole e dargli questa soddisfazione). Il fatto è che lei continua a cercarmi, chiedendomi di uscire, ho già declinato un paio di inviti e oggi mi ha chiesto se sabato ci vediamo. Non so che fare, una parte di me la vorrebbe rivedere (visto che è un mese che non la vedo), ma un'altra parte di me non vuole vederla perché poi so che ci starò male. Se scelgo di non vederla come devo declinare l’invito di sabato???
Voi cosa mi consigliate?

Ciao Adam,
aiuto, situazione vissuta in prima persona! Io ero lei, lui era il mio migliore amico.
Un consiglio con tutto il cuore: dille che se davvero non c'è nessuna possibilità che lei ti veda con altri occhi, allora tu preferisci farti da parte. La tua è un'amicizia interessata, la sua probabilmente no, o comunque non c'è lo stesso interesse o non sa cosa vuole.
L'amore accade, non si fa accadere, quindi se per lei sei solo un amico, è giustissimo che tu ti allontani. Fallo per te, te lo dico con sentimento sincero. Può darsi che la lontananza aiuti entrambi a fare chiarezza.
Il mio amico non l'aveva fatto, aveva tenuto duro fino all'impossibile e allora ho dovuto prendere le distanze io.
Quando poi c'è stato un tentativo di riavvicinamento, un incontro e tante belle promesse......lui aveva trovato un'altra persona.
E' dura, lo so...si sta male...ma poi vedrai che verrà il sereno!
Resisti e vai dritto per la tua strada...è quella giusta!
Fammi sapere eh!
Un abbraccio!

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 04/03/2013, 21:31

Adam ha scritto:Ciao scrivo per aggiornarvi sulla situazione, ieri sera alle 21 circa mi arriva un messaggio dalla ragazza del post, che chiamerò G.

G scrive: ciao km va? ho fatto ???? che ti ha dato fastidio? perché mi sembra che non sei come al solito

IO : sto benone, non tranquilla non hai fatto nulla, sono io che, in questo periodo, ho bisogno di starti lontano, penso sia meglio per entrambe, visto che vogliamo due cose ben diverse dal nostro rapporto, tale situazione in sto periodo mi pesa molto, e visto che non abbiamo trovato una via di mezzo è meglio che mi stacco un pò, logicamente fino a quando non mi passa.

G: ok prendi il tempo che vuoi ti aspetto per la prossima pizza.

IO:Grazie spero tu possa capire

G: certo tranquillo, ovviamente mi dispiace, ma ti capisco. sera Allora!!

IO: ora sei tu quella fredda :-) (perché una sera gli avevo scritto sera e lei mi ha risposto che freddezza).

G: Ahahaha ma se sono stata sentimentale fono adesso!! rimedio ( con la foto di un vulcano)

ora lo sa, chissa che magari si accorge che ero importante per lei. se no fa nulla me la farò passare.
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato i loro consigli.
Comunque vi terrò aggiornati :-) ciao

Ho letto ora il tuo aggiornamento!
Bravissimo, ottima mossa.
Ora tu non devi più fare nulla, neanche aspettare. Ti consiglio di cominciare a considerarla come persa in modo da essere preparato se lei non dovesse più farsi sentire.
Sì gioca tutto qui, nell'assenza.
Leggi la mia risposta al tuo primo quesito.
La mia è durata molto e quando ho provato a riavvicinarmi a lui le cose erano diverse da come le avevo lasciate. Non nei sentimenti, ma nei fatti.
Ti auguro che lei si accorga di te in questo periodo di allontanamento (se è questo che vuoi), ma se così non fosse, ti auguro di trovare la tua strada con una persona che abbia per te quella scintilla che meriti...

tatina56
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 febbraio 2013
Età: 35


Messaggio da tatina56 » 04/03/2013, 22:04

woooooow alleluia!!! adesso non rimane che aspettare e vedere se riesce a mantenere la distanza senza scriverti!!!!! comunque continuo a non capire il continuo cercarti per andare a mangiare una pizza soli soletti come una coppia....boh!!!! è normale??? per me no perchè se sò che un ragazzo mi muore dietro non lo inviterei ogni volta ad uscire da soli... mi aggrego anche io nel dire di mantenere i piedi per terra

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 04/03/2013, 22:12

tatina56 ha scritto:[...]





A me viene il dubbio che sia proprio quello il problema e non è la prima volta che te lo dico lo sai...ti conosce fin troppo bene e sa che non le metteresti un dito addosso quindi ti stuzzica a suo piacimento e tu che sei sempre troppo buono la coccoli anche quando ha dei problemi con quell' imbecillotto con cui sta che non è degno nemmeno di starti in parte perchè sei un miliardo di volte meglio tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque si è meglio cercare di stare lontani almeno fino a quando l'innamoramento sarà passato e per quanto riguarda gli amici almeno per ora si possono trovare altre soluzioni.
Ciao tatina sei troppo buona e di parte. :-) effettivamente quando mi provoca dovrei saltargli addosso :-)
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 05/03/2013, 0:47

Adam ha scritto:Ciao scrivo per aggiornarvi sulla situazione, ieri sera alle 21 circa mi arriva un messaggio dalla ragazza del post, che chiamerò G.

G scrive: ciao km va? ho fatto ???? che ti ha dato fastidio? perché mi sembra che non sei come al solito

IO : sto benone, non tranquilla non hai fatto nulla, sono io che, in questo periodo, ho bisogno di starti lontano, penso sia meglio per entrambe, visto che vogliamo due cose ben diverse dal nostro rapporto, tale situazione in sto periodo mi pesa molto, e visto che non abbiamo trovato una via di mezzo è meglio che mi stacco un pò, logicamente fino a quando non mi passa.

G: ok prendi il tempo che vuoi ti aspetto per la prossima pizza.

IO:Grazie spero tu possa capire

G: certo tranquillo, ovviamente mi dispiace, ma ti capisco. sera Allora!!

IO: ora sei tu quella fredda :-) (perché una sera gli avevo scritto sera e lei mi ha risposto che freddezza).

G: Ahahaha ma se sono stata sentimentale fono adesso!! rimedio ( con la foto di un vulcano)

ora lo sa, chissa che magari si accorge che ero importante per lei. se no fa nulla me la farò passare.
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato i loro consigli.
Comunque vi terrò aggiornati :-) ciao
Bravo, sei stato un grande ;) , il tempo sarà la prova del nove. Quando si saranno calmate le acque deciderai tu se mantenere o meno l'amicizia, nel caso non si facesse più sentire nemmeno lei allora vuol dire che nemmeno come amica era un gran che. Comunque una ragazza che ti provoca sapendo quello che tu provi per lei la trovo molto scorretta e se permetti anche str..za, le ho vissute un pò di anni fa situazioni simili e in un caso mi sono preso in parte anche una rivincita.

Rimane il fatto che non si illudono le persone, poi c'è da dire che uno può intendere male dei gesti amichevoli e illudersi da solo, capita anche quello ma non mi sembra il tuo caso, visto che nonostante ti abbia dato un 2 di picche continuava a fare la gattina con te. Mi raccomando tienici aggiornati! Ti stimo

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 06/03/2013, 0:01

Sophie08 ha scritto:[...]




Ho letto ora il tuo aggiornamento!
Bravissimo, ottima mossa.
Ora tu non devi più fare nulla, neanche aspettare. Ti consiglio di cominciare a considerarla come persa in modo da essere preparato se lei non dovesse più farsi sentire.
Sì gioca tutto qui, nell'assenza.
Leggi la mia risposta al tuo primo quesito.
La mia è durata molto e quando ho provato a riavvicinarmi a lui le cose erano diverse da come le avevo lasciate. Non nei sentimenti, ma nei fatti.
Ti auguro che lei si accorga di te in questo periodo di allontanamento (se è questo che vuoi), ma se così non fosse, ti auguro di trovare la tua strada con una persona che abbia per te quella scintilla che meriti...
ciao, ho visto solo oggi il tuo commento, se non ho letto male, tu nei eri nella mia situazione, ma bensi in quella della mia amica che mi piace, quindi, con tutto il rispetto non puoi capirmi a pieno, ma ti ringrazio veramente di per i tuoi consigli. una curiosità, quando t sei riavvicinata a lui, avevi capito che ti provavi qualcosa di più dell'amicizia o no??
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 06/03/2013, 0:24

Djdiablo ha scritto:[...]



Bravo, sei stato un grande ;) , il tempo sarà la prova del nove. Quando si saranno calmate le acque deciderai tu se mantenere o meno l'amicizia, nel caso non si facesse più sentire nemmeno lei allora vuol dire che nemmeno come amica era un gran che. Comunque una ragazza che ti provoca sapendo quello che tu provi per lei la trovo molto scorretta e se permetti anche str..za, le ho vissute un pò di anni fa situazioni simili e in un caso mi sono preso in parte anche una rivincita.

Rimane il fatto che non si illudono le persone, poi c'è da dire che uno può intendere male dei gesti amichevoli e illudersi da solo, capita anche quello ma non mi sembra il tuo caso, visto che nonostante ti abbia dato un 2 di picche continuava a fare la gattina con te. Mi raccomando tienici aggiornati! Ti stimo
ciao, pure io a volte ho pensato che ero io ad illudermi di certi gesti o comportamenti che lei teneva nei mie confronti, ma visto che mi ritengo un ragazzo con un buon occhio critico e imparziale, ho constatato che può essere capitato una paio di volte ma tutte le altre??? non ero io che mi illudevo, erano i suoi comportamenti che erano inappropriati.
Aspetta a dire che sono mitico :-)
Visto che abbiamo molti amici in comune, ieri ho ricevuto una mail di un nostro amico che mi proponeva di vederci sabato a pranzo, io, lui, lei e un altro amico che compie gli anni il giorno prima, così coglievamo l'occasione di festeggiarlo, inoltre ha aggiunto che se non potevo questo sabato si poteva rimandare al sabato successivo.
so che non dovrei accettare, anche solo per un fatto di coerenza, e per rimarcare il fatto che non la voglio proprio vedere per un pò, e che sono sicuro e deciso di tale scelta. Ma non mi va di rinunciare a un pranzo con amici e non festeggiare il compleanno di un amico. ora non so che fare, la cosa che più mi pesa é che devo rinunciare ad alcune uscite con degli amici.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

tatina56
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 febbraio 2013
Età: 35


Messaggio da tatina56 » 06/03/2013, 19:01

Volere è poter ricordatelo....se esponi il tuo problema anche al resto del gruppo avresti la scusa buona per non partecipare al ritrovo...ti ripeto con gli altri amici ci si può organizzare anche senza di lei basterebbe rendere partecipi anche gli altri del tuo problema anche se credo ormai lo sappiano gia se lei li ha aggiornati!! poi sai che ci si può incontrare comunque anche senza di lei perchè non fate dei ritrovi tra soli maschi e basta??

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 06/03/2013, 21:38

tatina56 ha scritto:Volere è poter ricordatelo....se esponi il tuo problema anche al resto del gruppo avresti la scusa buona per non partecipare al ritrovo...ti ripeto con gli altri amici ci si può organizzare anche senza di lei basterebbe rendere partecipi anche gli altri del tuo problema anche se credo ormai lo sappiano gia se lei li ha aggiornati!! poi sai che ci si può incontrare comunque anche senza di lei perchè non fate dei ritrovi tra soli maschi e basta??
In parte e' vero, ci si puo' organizzare e vedersi anche senza di lei. Ma cio' portera' sicuramente a una diminuzione d' invontri, e inoltre in certe occasioni , come quella del compleanno, o di pasqua ( che e' tre poco) e' logico che ci si ritrova tutti assieme. Io voglio dimenticarmela ma non voglio, in nessun modo, rinunciare a uscire con gli amici.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 06/03/2013, 21:39

tatina56 ha scritto:Volere è poter ricordatelo....se esponi il tuo problema anche al resto del gruppo avresti la scusa buona per non partecipare al ritrovo...ti ripeto con gli altri amici ci si può organizzare anche senza di lei basterebbe rendere partecipi anche gli altri del tuo problema anche se credo ormai lo sappiano gia se lei li ha aggiornati!! poi sai che ci si può incontrare comunque anche senza di lei perchè non fate dei ritrovi tra soli maschi e basta??
Beh secondo me evitare le uscite lui-lei va bene, però non condivido in pieno che ogni volta che c'è lei, lui se ne deve stare a casa, anche perchè la ragazza, anche se non mi è per nulla simpatica, ha comunque tutto il diritto di frequentare i suoi amici visto che gli ha in comune e quindi sarà brutto da dire ma rendere partecipi dei suoi problemi i suoi amici non mi pare il massimo: si finirebbe in inutili complicanze e anche i suoi amici ogni volta dovrebbero stare attenti a evitare che si incontrino, alla lunga si stufano e rischia che poi non lo chiamano più e si fanno sempre meno presenti.
Non conoscevo il particolare degli amici in comune, così le cose si complicano, comunque era solo un mio parere, magari i suoi amici capiscono.

X Adam: Evita le uscite tu con lei fino a quando non lo decidi tu, ma non ti negare la compagnia pure degli altri anche se c'è lei, lo so che sarà dura ma ti racconto questo: quando andavo alle scuole superiori mi ero innamorato di una compagnia di classe, ero perso per lei, una cotta così non me la sono mai presa anche a distanza di 11 anni, lei però non ricambiava, non gli piacevo fisicamente ed ero nella più totale disperazione (immagina a 15 anni poi) e non sapevo cosa fare, volevo dimenticarla ma non potevo rinunciare ad andare a scuola vedendola tutti i santi giorni, così che ho fatto? Andavo lo stesso a scuola, mi sono imposto ed imposto di non farmela più piacere, di vederla come un uomo ma sempre dimostrandomi amichevole (ma non innamorato), quindi evitando toccate e contatti fisici (lei era la tipica gatta morta abituata ad essere corteggiata) e complimenti. Beh con un pò di sacrificio ci sono riuscito, lei poi vedendo che io non gli morivo dietro ha cominciato a starmi con il fiato sul collo e cercando di capire perchè non volevo essere abbracciato, una volta per corrompermi e farmi tornare quello di prima si mise con la sua bocca a 2 cm da me e sfregava il suo nasino con il mio (sarebbe il bacio eschimese, era di tenerissima *_* , inutile dire che avevo le scariche di adrenalina in quel momento e che me la sarei baciata appassionatamente) ma io sono riuscito a resistere, anche se a fatica non te lo nascondo però dopo un po, un bel pò di tempo ero arrivato al punto che lei mi lasciava completamente indifferente, non ti nascondo però che erano tutto sommato sensazioni gradevoli quelle, credimi vorrei riviverle

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 06/03/2013, 21:45

Djdiablo ha scritto:[...]



Beh secondo me evitare le uscite lui-lei va bene, però non condivido in pieno che ogni volta che c'è lei, lui se ne deve stare a casa, anche perchè la ragazza, anche se non mi è per nulla simpatica, ha comunque tutto il diritto di frequentare i suoi amici visto che gli ha in comune e quindi sarà brutto da dire ma rendere partecipi dei suoi problemi i suoi amici non mi pare il massimo: si finirebbe in inutili complicanze e anche i suoi amici ogni volta dovrebbero stare attenti a evitare che si incontrino, alla lunga si stufano e rischia che poi non lo chiamano più e si fanno sempre meno presenti.
Non conoscevo il particolare degli amici in comune, così le cose si complicano, comunque era solo un mio parere, magari i suoi amici capiscono.

X Adam: Evita le uscite tu con lei fino a quando non lo decidi tu, ma non ti negare la compagnia pure degli altri anche se c'è lei, lo so che sarà dura ma ti racconto questo: quando andavo alle scuole superiori mi ero innamorato di una compagnia di classe, ero perso per lei, una cotta così non me la sono mai presa anche a distanza di 11 anni, lei però non ricambiava, non gli piacevo fisicamente ed ero nella più totale disperazione (immagina a 15 anni poi) e non sapevo cosa fare, volevo dimenticarla ma non potevo rinunciare ad andare a scuola vedendola tutti i santi giorni, così che ho fatto? Andavo lo stesso a scuola, mi sono imposto ed imposto di non farmela più piacere, di vederla come un uomo ma sempre dimostrandomi amichevole (ma non innamorato), quindi evitando toccate e contatti fisici (lei era la tipica gatta morta abituata ad essere corteggiata) e complimenti. Beh con un pò di sacrificio ci sono riuscito, lei poi vedendo che io non gli morivo dietro ha cominciato a starmi con il fiato sul collo e cercando di capire perchè non volevo essere abbracciato, una volta per corrompermi e farmi tornare quello di prima si mise con la sua bocca a 2 cm da me e sfregava il suo nasino con il mio (sarebbe il bacio eschimese, era di tenerissima *_* , inutile dire che avevo le scariche di adrenalina in quel momento e che me la sarei baciata appassionatamente) ma io sono riuscito a resistere, anche se a fatica non te lo nascondo però dopo un po, un bel pò di tempo ero arrivato al punto che lei mi lasciava completamente indifferente, non ti nascondo però che erano tutto sommato sensazioni gradevoli quelle, credimi vorrei riviverle
Ma davvero le ragazze fanno cosi quando sono gattemorte?
:O :O :O :O
Se rinasco, rinasco uomo :DD :DD

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 06/03/2013, 21:56

Artemisia ha scritto:[...]



Ma davvero le ragazze fanno cosi quando sono gattemorte?
:O :O :O :O
Se rinasco, rinasco uomo :DD :DD
No...solo lei! Non ho mai visto nessuna a quei livelli, nemmeno a uomini e donne

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 06/03/2013, 22:05

Djdiablo ha scritto:[...]



Beh secondo me evitare le uscite lui-lei va bene, però non condivido in pieno che ogni volta che c'è lei, lui se ne deve stare a casa, anche perchè la ragazza, anche se non mi è per nulla simpatica, ha comunque tutto il diritto di frequentare i suoi amici visto che gli ha in comune e quindi sarà brutto da dire ma rendere partecipi dei suoi problemi i suoi amici non mi pare il massimo: si finirebbe in inutili complicanze e anche i suoi amici ogni volta dovrebbero stare attenti a evitare che si incontrino, alla lunga si stufano e rischia che poi non lo chiamano più e si fanno sempre meno presenti.
Non conoscevo il particolare degli amici in comune, così le cose si complicano, comunque era solo un mio parere, magari i suoi amici capiscono.

X Adam: Evita le uscite tu con lei fino a quando non lo decidi tu, ma non ti negare la compagnia pure degli altri anche se c'è lei, lo so che sarà dura ma ti racconto questo: quando andavo alle scuole superiori mi ero innamorato di una compagnia di classe, ero perso per lei, una cotta così non me la sono mai presa anche a distanza di 11 anni, lei però non ricambiava, non gli piacevo fisicamente ed ero nella più totale disperazione (immagina a 15 anni poi) e non sapevo cosa fare, volevo dimenticarla ma non potevo rinunciare ad andare a scuola vedendola tutti i santi giorni, così che ho fatto? Andavo lo stesso a scuola, mi sono imposto ed imposto di non farmela più piacere, di vederla come un uomo ma sempre dimostrandomi amichevole (ma non innamorato), quindi evitando toccate e contatti fisici (lei era la tipica gatta morta abituata ad essere corteggiata) e complimenti. Beh con un pò di sacrificio ci sono riuscito, lei poi vedendo che io non gli morivo dietro ha cominciato a starmi con il fiato sul collo e cercando di capire perchè non volevo essere abbracciato, una volta per corrompermi e farmi tornare quello di prima si mise con la sua bocca a 2 cm da me e sfregava il suo nasino con il mio (sarebbe il bacio eschimese, era di tenerissima *_* , inutile dire che avevo le scariche di adrenalina in quel momento e che me la sarei baciata appassionatamente) ma io sono riuscito a resistere, anche se a fatica non te lo nascondo però dopo un po, un bel pò di tempo ero arrivato al punto che lei mi lasciava completamente indifferente, non ti nascondo però che erano tutto sommato sensazioni gradevoli quelle, credimi vorrei riviverle
Ciao, menomale che la pensi come me, sul fatto che non e' giusto che io tinunci alle uscite con gli amici, inoltre e' vero che si creerebbe un po' di confusione e fastidio per gli altri, perche' dovrebbero calcolare chi chiamare e chi no. Ho letto la tua storia, e mi chiedo km hai fatto a resistere e non baciarla, comunque la strategia che tu hai adottato e' un po' quella che vorrei seguire io, ovvero vedersi ancora con gli amici, magari rinunciando anche qualche volta in cui c ' e' lei, ma non dargli piu' di tanto importanza, per esempio non sedendomi vicino a lei, parlando un po' con gli altri essere un po distaccato.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 06/03/2013, 22:40

Adam ha scritto:[...]



Ciao, menomale che la pensi come me, sul fatto che non e' giusto che io tinunci alle uscite con gli amici, inoltre e' vero che si creerebbe un po' di confusione e fastidio per gli altri, perche' dovrebbero calcolare chi chiamare e chi no. Ho letto la tua storia, e mi chiedo km hai fatto a resistere e non baciarla, comunque la strategia che tu hai adottato e' un po' quella che vorrei seguire io, ovvero vedersi ancora con gli amici, magari rinunciando anche qualche volta in cui c ' e' lei, ma non dargli piu' di tanto importanza, per esempio non sedendomi vicino a lei, parlando un po' con gli altri essere un po distaccato.
Come ho fatto a non baciarla? Me lo chiedo anche io adesso, comunque tu come ti sentiresti a baciare una ragazza a cui sai che gli fai schifo? Basta questo per resistere ;) . La mia teorie è la seguente: non ci provo e non ci faccio niente con chi so di non piacere, perchè infondo non avrei piacere nemmeno io. Deve essere reciproco se non niente ;)

tatina56
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 febbraio 2013
Età: 35


Messaggio da tatina56 » 06/03/2013, 23:04

Djdiablo ha scritto:[...]



Beh secondo me evitare le uscite lui-lei va bene, però non condivido in pieno che ogni volta che c'è lei, lui se ne deve stare a casa, anche perchè la ragazza, anche se non mi è per nulla simpatica, ha comunque tutto il diritto di frequentare i suoi amici visto che gli ha in comune e quindi sarà brutto da dire ma rendere partecipi dei suoi problemi i suoi amici non mi pare il massimo: si finirebbe in inutili complicanze e anche i suoi amici ogni volta dovrebbero stare attenti a evitare che si incontrino, alla lunga si stufano e rischia che poi non lo chiamano più e si fanno sempre meno presenti.
Non conoscevo il particolare degli amici in comune, così le cose si complicano, comunque era solo un mio parere, magari i suoi amici capiscono.

X Adam: Evita le uscite tu con lei fino a quando non lo decidi tu, ma non ti negare la compagnia pure degli altri anche se c'è lei, lo so che sarà dura ma ti racconto questo: quando andavo alle scuole superiori mi ero innamorato di una compagnia di classe, ero perso per lei, una cotta così non me la sono mai presa anche a distanza di 11 anni, lei però non ricambiava, non gli piacevo fisicamente ed ero nella più totale disperazione (immagina a 15 anni poi) e non sapevo cosa fare, volevo dimenticarla ma non potevo rinunciare ad andare a scuola vedendola tutti i santi giorni, così che ho fatto? Andavo lo stesso a scuola, mi sono imposto ed imposto di non farmela più piacere, di vederla come un uomo ma sempre dimostrandomi amichevole (ma non innamorato), quindi evitando toccate e contatti fisici (lei era la tipica gatta morta abituata ad essere corteggiata) e complimenti. Beh con un pò di sacrificio ci sono riuscito, lei poi vedendo che io non gli morivo dietro ha cominciato a starmi con il fiato sul collo e cercando di capire perchè non volevo essere abbracciato, una volta per corrompermi e farmi tornare quello di prima si mise con la sua bocca a 2 cm da me e sfregava il suo nasino con il mio (sarebbe il bacio eschimese, era di tenerissima *_* , inutile dire che avevo le scariche di adrenalina in quel momento e che me la sarei baciata appassionatamente) ma io sono riuscito a resistere, anche se a fatica non te lo nascondo però dopo un po, un bel pò di tempo ero arrivato al punto che lei mi lasciava completamente indifferente, non ti nascondo però che erano tutto sommato sensazioni gradevoli quelle, credimi vorrei riviverle




Per riuscire e scrollarsi una persona dall'anima ci vuole tanta forze e lui lo è anche...ma si sa che in amore se si è presi da una persona è molto difficile certo forse un pò di impegno non guasta poi sarà lui a decidere se imporsi di diimenticarla o di evitarla almeno un pò...io non gli dico di isolarsi ma di cercare almeno per un pòdi tempo di evitarla senza rinunciare agli altri amici e gliel'ho spiegato cosa potrebbe fare poi ci sono anche io che anche se ho dovuto abbandonare il gruppo per esigenze di lavoro sono sempre disponibile anche se sul tardi come può incontrare altri amici che magari non la frequentano qui non faccio nomi...questo momentaneamente finche sarà sicuro di non amarla piu' ame è successa la stessa cosa qualche anno fa e con lui ho chiuso ci sono stata male per parechio tempo quindilo capisco

tatina56
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 febbraio 2013
Età: 35


Messaggio da tatina56 » 06/03/2013, 23:20

Adam ha scritto:[...]



Ciao, menomale che la pensi come me, sul fatto che non e' giusto che io tinunci alle uscite con gli amici, inoltre e' vero che si creerebbe un po' di confusione e fastidio per gli altri, perche' dovrebbero calcolare chi chiamare e chi no. Ho letto la tua storia, e mi chiedo km hai fatto a resistere e non baciarla, comunque la strategia che tu hai adottato e' un po' quella che vorrei seguire io, ovvero vedersi ancora con gli amici, magari rinunciando anche qualche volta in cui c ' e' lei, ma non dargli piu' di tanto importanza, per esempio non sedendomi vicino a lei, parlando un po' con gli altri essere un po distaccato.








ma chi ha detto che devi rinunciare agli amici?? ho ribadito che devi vederli quando lei non cè se la vuoi evitare...non hai molte alternative lo sai ne hai due...una è questa l'altra è rimboccarti el maniche ed andare agli incontri sapendo che lei c'è affrontando le conseguenze!!!decidi tu anche se non è facile... poi tanto lo sanno che ti piace lei anche se gli dici che ti vuoi allontanare un attimo da lei non vedo che confusione dovresti creare senza pensare che ti vogliano meno bene !!

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 06/03/2013, 23:27

tatina56 ha scritto:[...]







Per riuscire e scrollarsi una persona dall'anima ci vuole tanta forze e lui lo è anche...ma si sa che in amore se si è presi da una persona è molto difficile certo forse un pò di impegno non guasta poi sarà lui a decidere se imporsi di diimenticarla o di evitarla almeno un pò...io non gli dico di isolarsi ma di cercare almeno per un pòdi tempo di evitarla senza rinunciare agli altri amici e gliel'ho spiegato cosa potrebbe fare poi ci sono anche io che anche se ho dovuto abbandonare il gruppo per esigenze di lavoro sono sempre disponibile anche se sul tardi come può incontrare altri amici che magari non la frequentano qui non faccio nomi...questo momentaneamente finche sarà sicuro di non amarla piu' ame è successa la stessa cosa qualche anno fa e con lui ho chiuso ci sono stata male per parechio tempo quindilo capisco
Lo so, io ci sono riuscito nonostante lei mi abbia messo moolto alla prova, è stata dura, magari qualcun'altro reagisce diversamente. Bisogna avere mooolta forsa di volontà, comunque si è veramente dura :( , le storie non sono tutte uguali, su questo infondo hai ragione. Ma se lui riesce mantenendo tutto come prima è tanto di guadagnato

tatina56
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 febbraio 2013
Età: 35


Messaggio da tatina56 » 07/03/2013, 13:47

come si può pretendere di scordare una persona quando si sta' molto a contatto? o come in questo caso che c'è un rapporto di amicizia lui ha tanta forza di volontà e c prova ma non è semplice....e lo ammiro per questo vorrei essere come lui

poi per come la vedo io qui c'è poco da sperare se lei ha acconsentito all'allontanamento senza fare una piega magari se capisce che fai sul serio con tempo le cose cambieranno però devi rimanere impassibile e non darle piu' ne troppa confidenza ne importanza fino a quando si renderà conto che non sei piu' quello di prima.

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 07/03/2013, 14:59

Adam ha scritto:[...]



ciao, ho visto solo oggi il tuo commento, se non ho letto male, tu nei eri nella mia situazione, ma bensi in quella della mia amica che mi piace, quindi, con tutto il rispetto non puoi capirmi a pieno, ma ti ringrazio veramente di per i tuoi consigli. una curiosità, quando t sei riavvicinata a lui, avevi capito che ti provavi qualcosa di più dell'amicizia o no??
Invece ti capisco perchè sapendo come stava il mio amico, posso sapere come stai tu.
Sì, dopo un periodo da sola ci siamo risentiti via sms e poi rivisti e l'atmosfera non era più la stessa...aveva qualcosa in più ed è stata una piacevole scoperta.
Dopo però le cose non sono andate proprio bene, appunto perchè lui stava con un'altra persona. Ci siamo illusi per un breve tempo, lui l'ha tradita, ma alla fine è rimasto con lei.
Il lieto fine spesso esiste solo nei film. Spero per lui che abbia fatto la scelta giusta e che stia davvero bene, anche se io ho ancora dei dubbi circa la sua decisione.
Dovreste provare a fare così anche voi...perdetevi...se poi vi ritrovate e le cose partono sarà bellissimo. Se invece ognuno prosegue sulla sua strada, beh, l'importante è che vi sentiate bene.
Sai, spesso le scelte nella vita non sono dettate solo dal cuore...entrano in gioco tanti condizionamenti, soprattutto più si va avanti con l'età...
In bocca al lupo per tutto!

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 07/03/2013, 19:24

Sophie08 ha scritto:[...]



Invece ti capisco perchè sapendo come stava il mio amico, posso sapere come stai tu.
Sì, dopo un periodo da sola ci siamo risentiti via sms e poi rivisti e l'atmosfera non era più la stessa...aveva qualcosa in più ed è stata una piacevole scoperta.
Dopo però le cose non sono andate proprio bene, appunto perchè lui stava con un'altra persona. Ci siamo illusi per un breve tempo, lui l'ha tradita, ma alla fine è rimasto con lei.
Il lieto fine spesso esiste solo nei film. Spero per lui che abbia fatto la scelta giusta e che stia davvero bene, anche se io ho ancora dei dubbi circa la sua decisione.
Dovreste provare a fare così anche voi...perdetevi...se poi vi ritrovate e le cose partono sarà bellissimo. Se invece ognuno prosegue sulla sua strada, beh, l'importante è che vi sentiate bene.
Sai, spesso le scelte nella vita non sono dettate solo dal cuore...entrano in gioco tanti condizionamenti, soprattutto più si va avanti con l'età...
In bocca al lupo per tutto!
Ciao , per un attimo , ho creduto nel finale da film, invece no, mi spiace. Pero' e' curioso il fatto che dopo una lunga pausa, nella quale lui ha trovato la compagna, vi siete rivisti ed e' scattato l 'amore, portandolo a tradire la sua fidanzata. Certo non e' finita come avresti voluto, ma c'e' una celebre frase che dice: meglio aver amato e perso , che non avere mai amato. Almeno quando passa il dolore rimane il ricordo e le sensazioni.

Comunque ho deciso di andare sabato, saremo in 4 piu' una quinta persona che ci raggiungera' dopo pranzo. Per ora voglio allontanatmi un po' da lei, evitare le uscite io e lei e di stargli appresso e di vederla spesso. Ma non rinuncio alle uscite in gruppo. Vi faro' sapere :-)
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 07/03/2013, 20:17

Adam ha scritto:[...]


Ciao , per un attimo , ho creduto nel finale da film, invece no, mi spiace. Pero' e' curioso il fatto che dopo una lunga pausa, nella quale lui ha trovato la compagna, vi siete rivisti ed e' scattato l 'amore, portandolo a tradire la sua fidanzata. Certo non e' finita come avresti voluto, ma c'e' una celebre frase che dice: meglio aver amato e perso , che non avere mai amato. Almeno quando passa il dolore rimane il ricordo e le sensazioni.

Comunque ho deciso di andare sabato, saremo in 4 piu' una quinta persona che ci raggiungera' dopo pranzo. Per ora voglio allontanatmi un po' da lei, evitare le uscite io e lei e di stargli appresso e di vederla spesso. Ma non rinuncio alle uscite in gruppo. Vi faro' sapere :-)

Eh, guarda, è proprio per quello che ho il dubbio...mi aveva detto "per me nei tuoi confronti non è cambiato niente...prometto che tornerò a riprenderti" e poi l'amara sentenza. Quel che è peggio è che l'ho perso anche come amico, perchè quando si supera un certo confine non si torna più indietro...non saremo mai più gli stessi di prima...questo è profondamente triste. Lui mi ha cercata ancora per sapere come stavo e fare due chiacchiere via sms, ma io ho preferito non lasciargli più spazio...ormai non avrebbe avuto più senso e francamente non si poteva più fare come se nulla fosse accaduto.
Se ti senti di fare l'uscita di gruppo pur sapendo che ci sarà anche lei, fallo, ma dovrai essere bravo a controllare le emozioni. Intanto studiala un po', vedi come si comporta, quali sono i suoi atteggiamenti...magari può servirti.
In ogni caso, ribadisco che solo un periodo di lontananza può aiutarvi...con tutti i rischi del caso...come è successo a me. A te auguro un finale più bello però!
Tienici aggiornati!

tatina56
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 febbraio 2013
Età: 35


Messaggio da tatina56 » 07/03/2013, 22:17

Sono d'accordo con Sophie che dovrai essere molto bravo nel controllare le emozioni

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 11/03/2013, 8:02

Ciao, sabato sono uscito con gli amici, e nel gruppo c 'era pure lei, devo dire che, la sua presenza , non mi ha lasciato del tutto indifferente. nonostante cio', non sono stato male, nemmeno quando ci siamo salutati a fine pomeriggio, . Non so se e' stato solo un episodio, spero che anche le possime volte in cui ci vedremo sara' cosi', o ancora meglio. Ho fatto bene ad andare a pranzo e a fare il giro con i miei amici, perche' mi sono ptoprio divertito. Ciao buona giornata a tutti
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 11/03/2013, 14:00

Adam ha scritto:Ciao, sabato sono uscito con gli amici, e nel gruppo c 'era pure lei, devo dire che, la sua presenza , non mi ha lasciato del tutto indifferente. nonostante cio', non sono stato male, nemmeno quando ci siamo salutati a fine pomeriggio, . Non so se e' stato solo un episodio, spero che anche le possime volte in cui ci vedremo sara' cosi', o ancora meglio. Ho fatto bene ad andare a pranzo e a fare il giro con i miei amici, perche' mi sono ptoprio divertito. Ciao buona giornata a tutti
Bene dai, vedrai che un passo alla volta starai sempre meglio.
Certo che hai fatto bene, uscire con gli amici e divertirsi e' fondamentale, mai chiudersi in casa....

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 11/03/2013, 15:46

Adam ha scritto:Ciao, sabato sono uscito con gli amici, e nel gruppo c 'era pure lei, devo dire che, la sua presenza , non mi ha lasciato del tutto indifferente. nonostante cio', non sono stato male, nemmeno quando ci siamo salutati a fine pomeriggio, . Non so se e' stato solo un episodio, spero che anche le possime volte in cui ci vedremo sara' cosi', o ancora meglio. Ho fatto bene ad andare a pranzo e a fare il giro con i miei amici, perche' mi sono ptoprio divertito. Ciao buona giornata a tutti
Sono contento per te! Vedi basta volerlo, infondo cosa ce ne facciamo di una ragazza che per quanto simpatica e bella non ci fila? Si spreca tempo, energie e dignità, vedrai che con il tempo ti diventerà sempre più neutrale, stai andando bene tieni duro! E stagli lontano se dovesse ricominciare come prima mi raccomando!

tatina56
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 febbraio 2013
Età: 35


Messaggio da tatina56 » 12/03/2013, 21:59

concordo...frequentala e non metterrla piu' al centro dell'attenzione ma trattala come una comune amica e niente piu' ;)

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 25/03/2013, 11:41

Situazione la tua che mi è molto familiare Adam (praticamente la storia della mia vita senza mai un lieto fine) quindi ti capisco perfettamente e capisco cosa si prova...
Che dirti?
Io ho sempre cercato in tutti i casi di mantenere intatta l'amicizia quando c'erano i presupposti per farlo sia per una questione di personale presunta superiorità emotiva (mi era insopportabile l'idea di mostrare debolezza) sia perchè non sopportavo l'idea di vedere meno gli amici a causa sua ed in un caso (è tuttora una carissima amica) ci sono riuscito ma in altri decisamente no dovendo con il tempo mollare le compagnie...
Dipende da te se ritieni che la frequentazione degli amici non sia in realtà un pretesto per vedere lei continua tranquillamente per la tua strada in caso contrario stai attento che quando deciderà di mettersi con un altra persona per te saranno dolori...
In bocca al lupo in ogni caso!!! ;)