devo scacciare dal cuore una ragazza

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

devo scacciare dal cuore una ragazza

Messaggio da Adam » 27/02/2013, 0:10

Ciao, ho nuovamente bisogno di un vostro parere. Da quattro anni conosco questa ragazza della quale mi sono innamorato, purtroppo non sono ricambiato, lei ne è al corrente, la sua risposta è stata “ ti vedo solo come un caro amico”, anche se nel corso degli anni ci sono stati alcuni suoi atteggiamenti un po’ ambigui. La situazione è peggiorata da qualche mese a questa parte. Infatti, se fino ad allora, riuscivo a farmene una ragione e soffrirci più di tanto, negli ultimi tempi non è più così. Da li la decisione di non vederla per un po’ e di evitare di scriverle, (decisione, che a lei non ho comunicato perché non voglio apparire debole e dargli questa soddisfazione). Il fatto è che lei continua a cercarmi, chiedendomi di uscire, ho già declinato un paio di inviti e oggi mi ha chiesto se sabato ci vediamo. Non so che fare, una parte di me la vorrebbe rivedere (visto che è un mese che non la vedo), ma un'altra parte di me non vuole vederla perché poi so che ci starò male. Se scelgo di non vederla come devo declinare l’invito di sabato???
Voi cosa mi consigliate?
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Djdiablo

Re: devo scacciare dal cuore una ragazza

Messaggio da Djdiablo » 27/02/2013, 0:45

Adam ha scritto:Ciao, ho nuovamente bisogno di un vostro parere. Da quattro anni conosco questa ragazza della quale mi sono innamorato, purtroppo non sono ricambiato, lei ne è al corrente, la sua risposta è stata “ ti vedo solo come un caro amico”, anche se nel corso degli anni ci sono stati alcuni suoi atteggiamenti un po’ ambigui. La situazione è peggiorata da qualche mese a questa parte. Infatti, se fino ad allora, riuscivo a farmene una ragione e soffrirci più di tanto, negli ultimi tempi non è più così. Da li la decisione di non vederla per un po’ e di evitare di scriverle, (decisione, che a lei non ho comunicato perché non voglio apparire debole e dargli questa soddisfazione). Il fatto è che lei continua a cercarmi, chiedendomi di uscire, ho già declinato un paio di inviti e oggi mi ha chiesto se sabato ci vediamo. Non so che fare, una parte di me la vorrebbe rivedere (visto che è un mese che non la vedo), ma un'altra parte di me non vuole vederla perché poi so che ci starò male. Se scelgo di non vederla come devo declinare l’invito di sabato???
Voi cosa mi consigliate?
Io sono nuovo nel forum ma voglio cercare di essere utile lo stesso, ho la fortuna (anche se a volte è difficile definirla fortuna) che se una ragazza non ricambia un mio sentimento mi diventa completamente indifferente e fisicamente non riesco più a provare nulla nei suoi confronti anche se magari cambiasse idea (cosa successa una volta) non riuscirei a provare più nulla, quindi purtroppo ti capisco ma solo in parte. Fai una cosa, prova ad immaginare come sarebbe passare il sabato con lei e poi prova a immaginare di passare il sabato senza di lei e fai le tue valutazioni, ti darai la risposta da solo. Inoltre in sua presenza io sinceramente mi dimostrerei amichevole, solo amico tutto qua senza avere eccessi di orgoglio oppure strisciando ai suoi piedi, purtroppo bisogna capire che a volte la scintilla non scatta, può succedere da entrambe le parti e bisogna accettarlo, anche se fa male, con il tempo poi la situazione migliorerà, anche frequentandovi come amici ed anche in questo caso nessuna forzatura, se proprio non te la senti di essergli amico, prendi pure le distanze, ma lo devi sentire te, comunque l'innamoramento è un bel sentimento certe volte anche quando non è ricambiato, non so cosa darei per perdere la testa per una ragazza, anche senza essere necessariamente ricambiato, al momento invece nulla :?

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: devo scacciare dal cuore una ragazza

Messaggio da Adam » 27/02/2013, 13:22

Djdiablo ha scritto:[...]



Io sono nuovo nel forum ma voglio cercare di essere utile lo stesso, ho la fortuna (anche se a volte è difficile definirla fortuna) che se una ragazza non ricambia un mio sentimento mi diventa completamente indifferente e fisicamente non riesco più a provare nulla nei suoi confronti anche se magari cambiasse idea (cosa successa una volta) non riuscirei a provare più nulla, quindi purtroppo ti capisco ma solo in parte. Fai una cosa, prova ad immaginare come sarebbe passare il sabato con lei e poi prova a immaginare di passare il sabato senza di lei e fai le tue valutazioni, ti darai la risposta da solo. Inoltre in sua presenza io sinceramente mi dimostrerei amichevole, solo amico tutto qua senza avere eccessi di orgoglio oppure strisciando ai suoi piedi, purtroppo bisogna capire che a volte la scintilla non scatta, può succedere da entrambe le parti e bisogna accettarlo, anche se fa male, con il tempo poi la situazione migliorerà, anche frequentandovi come amici ed anche in questo caso nessuna forzatura, se proprio non te la senti di essergli amico, prendi pure le distanze, ma lo devi sentire te, comunque l'innamoramento è un bel sentimento certe volte anche quando non è ricambiato, non so cosa darei per perdere la testa per una ragazza, anche senza essere necessariamente ricambiato, al momento invece nulla :?
Ciao innanzitutto grazie per il tuo consigli. Se dovessi immaginare il sabato passandolo con lei, so che mi divertirei sicuramente, ma dopo ci starei male. So che devo accettare il fatto che lei non contraccambia il mio sentimento, ma in questo momento non ce l ha faccio e preferisco stargli lontano, ma non so se dirgli che mi voglio allontanare da lei perche' il suo rifiuto mi fa star male o allontanarmi senza dargli spiegazioni , fino a quando sara' lei a chiedere chiarimenti. Ps se stassi con lei so che cadrei ancora ai suoi piedi.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

templare1971

Re: devo scacciare dal cuore una ragazza

Messaggio da templare1971 » 27/02/2013, 21:23

Adam ha scritto:Ciao, ho nuovamente bisogno di un vostro parere. Da quattro anni conosco questa ragazza della quale mi sono innamorato, purtroppo non sono ricambiato, lei ne è al corrente, la sua risposta è stata “ ti vedo solo come un caro amico”, anche se nel corso degli anni ci sono stati alcuni suoi atteggiamenti un po’ ambigui. La situazione è peggiorata da qualche mese a questa parte. Infatti, se fino ad allora, riuscivo a farmene una ragione e soffrirci più di tanto, negli ultimi tempi non è più così. Da li la decisione di non vederla per un po’ e di evitare di scriverle, (decisione, che a lei non ho comunicato perché non voglio apparire debole e dargli questa soddisfazione). Il fatto è che lei continua a cercarmi, chiedendomi di uscire, ho già declinato un paio di inviti e oggi mi ha chiesto se sabato ci vediamo. Non so che fare, una parte di me la vorrebbe rivedere (visto che è un mese che non la vedo), ma un'altra parte di me non vuole vederla perché poi so che ci starò male. Se scelgo di non vederla come devo declinare l’invito di sabato???
Voi cosa mi consigliate?
Sei giovane e nel pieno delle tue facoltà psicofisiche...
Ed anche se è un detto, un modo di dire: "Chiodo scaccia chiodo"...
Devi toglierti il dubbio!
Tu, sabato sei impegnato con un'altra ragazza...
Poi... verifica la reazione e prendi una decisione... l'amicizia non è l'amore!
;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: devo scacciare dal cuore una ragazza

Messaggio da arietina76 » 27/02/2013, 21:39

Adam ha scritto:[...]



Ciao innanzitutto grazie per il tuo consigli. Se dovessi immaginare il sabato passandolo con lei, so che mi divertirei sicuramente, ma dopo ci starei male. So che devo accettare il fatto che lei non contraccambia il mio sentimento, ma in questo momento non ce l ha faccio e preferisco stargli lontano, ma non so se dirgli che mi voglio allontanare da lei perche' il suo rifiuto mi fa star male o allontanarmi senza dargli spiegazioni , fino a quando sara' lei a chiedere chiarimenti. Ps se stassi con lei so che cadrei ancora ai suoi piedi.
certo che glielo devi dire: se vi siete frequentati come amici, è normale che lei continui a cercarti. probabilmente, anche se a suo tempo ha saputo di ciò che sentivi, ha anche pensato che la situazione sia rientrata, visto che avete frequentato a vedervi come amici.
ma se per te la situazione è ormai intollerabile, fai bene ad allontanarti, ma devi dirle il motivo: così da un lato si farà una ragione della tua latitanza (evitando di farsi tante domande inutili, domandandosi magari dove ha sbagliato), e dall'altro eviterà di cercarti per non farti soffrire.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 28/02/2013, 13:21

Ciao,
X remplare, provero' a dirgli che sabato esco con una ragazza, anche se a mio malgrado non sara' vero, comunque credo che non scaturira' nessuna reazione da parte sua. Cosa intendevi dire con la frase l amicizia non e' l amore? So che sono due sentimenti molto different.

X arietina. Lei ne e' al corrente che mi piace visto che non ho mai perso occasione di farglielo notare. Quindi fidati lo sa che provo qualccosa per lei. Non vorrei dirgli il motivo di questo distacco perche' non voglio apparire debole e ripetrgli le stesse cose per l ennesima volta. Inoltre e' un fatto d orgoglio ho strisciato fin troppo ai suoi piedi e lei ha sempre approfittato di questa mia debolezza. Ora non voglio piu' apparire, apmeno ai suoi occhi cosi fragile.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Nicol_Labirinto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 febbraio 2013
Età: 38


Messaggio da Nicol_Labirinto » 28/02/2013, 14:12

Credo che aretina intendesse che devi essere sincero e dirle il motivo del tuo distacco: se vi siete sempre frequentati come amici, anche se lei sa che ti piace, probabilmente pensa che un po' ti sei rassegnato... Perciò se tu le spieghi tutto probabilmente smetterà di invitarti ad uscire se sa che ci stai male... Credo che non centra che non devi farti vedere debole ai suoi occhi... Sei una persona sensibile, si percepisce questo, perché vergognartene? Ciò non fa di te meno uomo di quello che sei. La sincerità è bella.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 28/02/2013, 17:34

Nicol_Labirinto ha scritto:Credo che aretina intendesse che devi essere sincero e dirle il motivo del tuo distacco: se vi siete sempre frequentati come amici, anche se lei sa che ti piace, probabilmente pensa che un po' ti sei rassegnato... Perciò se tu le spieghi tutto probabilmente smetterà di invitarti ad uscire se sa che ci stai male... Credo che non centra che non devi farti vedere debole ai suoi occhi... Sei una persona sensibile, si percepisce questo, perché vergognartene? Ciò non fa di te meno uomo di quello che sei. La sincerità è bella.
esatto: hai capito perfettamente cosa intendevo dire! :D

templare1971


Messaggio da templare1971 » 28/02/2013, 19:28

Adam ha scritto:Ciao,
X remplare, provero' a dirgli che sabato esco con una ragazza, anche se a mio malgrado non sara' vero, comunque credo che non scaturira' nessuna reazione da parte sua. Cosa intendevi dire con la frase l amicizia non e' l amore? So che sono due sentimenti molto different.

X arietina. Lei ne e' al corrente che mi piace visto che non ho mai perso occasione di farglielo notare. Quindi fidati lo sa che provo qualccosa per lei. Non vorrei dirgli il motivo di questo distacco perche' non voglio apparire debole e ripetrgli le stesse cose per l ennesima volta. Inoltre e' un fatto d orgoglio ho strisciato fin troppo ai suoi piedi e lei ha sempre approfittato di questa mia debolezza. Ora non voglio piu' apparire, apmeno ai suoi occhi cosi fragile.
Devi semplicemente trovare il coraggio ed il momento giusto per esprimere i tuoi pensieri ed i tuoi desideri alla ragazza in questione...
La vita deve essere vissuta... inutile perdersi dietro ad improbabili "Arabe fenici"....
L'amore nella vita è importante, ma l'amicizia, in certi frangenti, può essere più coinvolgente...
L'amore in molti casi, finisce... L'amicizia, sempre che sia quella vera... non finirà mai!
Chiarisci il tutto e vedrai che in entrambi i casi... ne rimarrai soddisfatto!
Da quello che si legge, sei una gran bella persona!
Buttati con tatto, rispetto e buona fede... Non potrai mai avere rimorsi!
;)

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 28/02/2013, 19:30

Ciao arietina e nicol labirinto,
Ho capito perfettamente cio' che intendevi, ovvero devrei dirgli che mi stacco da lei perche' ci siamo sempre frequentati come amici, nonostante sapesse del mio interesse nei suoi confronti. Ma vorrei evitare di apparire fragile, mi piacerebbe che sia lei a chiedermi spiegazioni del perche in sto periodo mi sono allontanato. Se io fossi nella sua situazione lo farei, se ci tenessi al rapporto d amicizia,voi no?
Nicol labirinto, t ringrazio e mi fa piacere che hai capito che sono un ragazzo sensibile, in verita' anche carino e simpatico :-)) a parte gli scherzi, non l hai capito solo tu, ma lo sa pure lei, e sfrutta cio' a suo favore. Per essere piu' chiaro, sa che appena mi chiama io ci sono, se e' in crisi io la consolo, se gli serve una mano la aiuto. In piu' di un' occasione ha creato situazioni ambigue, nelle quali un altro ragazzo gli sarebbe saltato addosso. Ma io no , o meglio appena mi diceva ( no ma non posso , scusa se hai pensato che potessi starci) e fidatevi lei mi conosce bene, e sa che forzerei mai quel genere di situazioni, pero' cavoli non puoi stuzzicarmi troppo, sa che non voglio rinunciare a lei e crede che gli stia dietro come un cagnolino in eterno, Ma ora basta ne ho piene..... Ora va megloo mi sento piu' leggero :-)
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 28/02/2013, 19:31

Ciao arietina e nicol labirinto,
Ho capito perfettamente cio' che intendevi, ovvero devrei dirgli che mi stacco da lei perche' ci siamo sempre frequentati come amici, nonostante sapesse del mio interesse nei suoi confronti. Ma vorrei evitare di apparire fragile, mi piacerebbe che sia lei a chiedermi spiegazioni del perche in sto periodo mi sono allontanato. Se io fossi nella sua situazione lo farei, se ci tenessi al rapporto d amicizia,voi no?
Nicol labirinto, t ringrazio e mi fa piacere che hai capito che sono un ragazzo sensibile, in verita' anche carino e simpatico :-)) a parte gli scherzi, non l hai capito solo tu, ma lo sa pure lei, e sfrutta cio' a suo favore. Per essere piu' chiaro, sa che appena mi chiama io ci sono, se e' in crisi io la consolo, se gli serve una mano la aiuto. In piu' di un' occasione ha creato situazioni ambigue, nelle quali un altro ragazzo gli sarebbe saltato addosso. Ma io no , o meglio appena mi diceva ( no ma non posso , scusa se hai pensato che potessi starci) e fidatevi lei mi conosce bene, e sa che forzerei mai quel genere di situazioni, pero' cavoli non puoi stuzzicarmi troppo, sa che non voglio rinunciare a lei e crede che gli stia dietro come un cagnolino in eterno, Ma ora basta ne ho piene..... Ora va megloo mi sento piu' leggero :-)
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 28/02/2013, 20:42

Adam ha scritto:Ciao arietina e nicol labirinto,
Ho capito perfettamente cio' che intendevi, ovvero devrei dirgli che mi stacco da lei perche' ci siamo sempre frequentati come amici, nonostante sapesse del mio interesse nei suoi confronti. Ma vorrei evitare di apparire fragile, mi piacerebbe che sia lei a chiedermi spiegazioni del perche in sto periodo mi sono allontanato. Se io fossi nella sua situazione lo farei, se ci tenessi al rapporto d amicizia,voi no?
Nicol labirinto, t ringrazio e mi fa piacere che hai capito che sono un ragazzo sensibile, in verita' anche carino e simpatico :-)) a parte gli scherzi, non l hai capito solo tu, ma lo sa pure lei, e sfrutta cio' a suo favore. Per essere piu' chiaro, sa che appena mi chiama io ci sono, se e' in crisi io la consolo, se gli serve una mano la aiuto. In piu' di un' occasione ha creato situazioni ambigue, nelle quali un altro ragazzo gli sarebbe saltato addosso. Ma io no , o meglio appena mi diceva ( no ma non posso , scusa se hai pensato che potessi starci) e fidatevi lei mi conosce bene, e sa che forzerei mai quel genere di situazioni, pero' cavoli non puoi stuzzicarmi troppo, sa che non voglio rinunciare a lei e crede che gli stia dietro come un cagnolino in eterno, Ma ora basta ne ho piene..... Ora va megloo mi sento piu' leggero :-)
ok che l'amore è cieco, però mi dovete spiegare perchè voi uomini andate dietro alle ragazze che li sfruttano, se ne approfittano sapendo che sotto ci sono ben altri sentimenti e poi si tirano indietro all'ultimo, facendo le santarelline che cadono giù dal pero?
e poi dicono che alle donne piacciono gli str******: se è così, direi che la cosa vale anche per voi.... :DD :DD :DD

Nicol_Labirinto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 febbraio 2013
Età: 38


Messaggio da Nicol_Labirinto » 28/02/2013, 21:07

arietina76 ha scritto:[...]



ok che l'amore è cieco, però mi dovete spiegare perchè voi uomini andate dietro alle ragazze che li sfruttano, se ne approfittano sapendo che sotto ci sono ben altri sentimenti e poi si tirano indietro all'ultimo, facendo le santarelline che cadono giù dal pero?
e poi dicono che alle donne piacciono gli str******: se è così, direi che la cosa vale anche per voi.... :DD :DD :DD
Ahahahaha hai ragione aretina!!!

Adam non aver paura di farti vedere fragile, sii come sei, dille tutto ciò che pensi e poi ti sentirai davvero più leggero... È inutile starle accanto se ci soffrì (per ora) ... Forse adesso per te è ancora troppo presto per essere amici.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 28/02/2013, 21:59

Ciao aritina, almeno per me un po' e' come dici tu, cerca la donna forte, sicura di se, grintosa ma con un lato tenero e dolce, e forse, inconaciamente un po' *******. Ma credo che voi donne in cio' ci battete alla grande :-) se un uomo non e ******* non lo volete. ( oviamente non vale per tutte.)

Nicol labirinto ci pensero' se dirgli tutto, ma spero che sia lei a contattarmi e allora gli spieghero'.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 28/02/2013, 23:21

Ok fai bene a prendere le distanze, se lei si fa viva chiedendo spiegazioni allora gli dirai il motivo, se ci tiene a te ed è una amica sincera vedrai che capirà, non bisogna mai recitare dei finti caratteri perchè si noterebbe subito, ti sei risentito perchè ti ha rifiutato e allora? Cosa c'è di male, è normale rimanerci male se tu provavi qualcosa verso di lei, vedrai che capirà e mettiamo caso che lei se ne freghi (mettiamo caso, non è detto che sia così) allora forse non era nemmeno poi così amica, ma le mie sono ipotesi magari non è così.

Purtroppo ci sono ragazze, specie quelle più insicure che a volte giocano anche con chi non gli piace per sentirsi desiderate e corteggiate, magari hanno avuto anche loro delusioni e si comportano, sbagliando, in questo modo. Vedrai che il tempo, un pò di coraggio ed ottimismo sistemeranno tutto

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/03/2013, 8:53

Adam ha scritto:Ciao aritina, almeno per me un po' e' come dici tu, cerca la donna forte, sicura di se, grintosa ma con un lato tenero e dolce, e forse, inconaciamente un po' *******. Ma credo che voi donne in cio' ci battete alla grande :-) se un uomo non e ******* non lo volete. ( oviamente non vale per tutte.)

Nicol labirinto ci pensero' se dirgli tutto, ma spero che sia lei a contattarmi e allora gli spieghero'.
eh no, non confondiamo le due cose: la donna "forte, sicura di sè, grintosa", come dici tu, non è str*****, e non ha bisogno di esserlo, proprio perchè è sicura di sè.
una str**** è str**** e basta. ;)

Ospite

Re: devo scacciare dal cuore una ragazza

Messaggio da Ospite » 01/03/2013, 15:59

Adam ha scritto: Da quattro anni conosco questa ragazza della quale mi sono innamorato, purtroppo non sono ricambiato, lei ne è al corrente, la sua risposta è stata “ ti vedo solo come un caro amico”, anche se nel corso degli anni ci sono stati alcuni suoi atteggiamenti un po’ ambigui.
Ahi ahi ahi, quando una donna usa quella frase li, sono veramente guai :) a mio parere non le piaci assolutamente, ma lei è stuzzicata dal tenerti sulla corda, e si diverte a giocare con te. Certo che fa l'ambigua, ma lo fa apposta ;) non dovresti considerarla troppo e seguirla nelle sue decisioni. Fatti piuttosto desiderare se veramente ti interessa non come amica, e non mancare di darle quale "buca" in generale, il tutto per farle capire che lei non è al centro dei tuoi pensieri, anche e magari in realtà è così ;)
Di solito però loro hanno già deciso, e se ti considera un grande amico, vuol dire che più in là non ci vuole andare.
Arietina76 ha scritto:
ok che l'amore è cieco, però mi dovete spiegare perchè voi uomini andate dietro alle ragazze che li sfruttano, se ne approfittano sapendo che sotto ci sono ben altri sentimenti e poi si tirano indietro all'ultimo, facendo le santarelline che cadono giù dal pero?
e poi dicono che alle donne piacciono gli str******: se è così, direi che la cosa vale anche per voi....
Ahahah, ma certamente, mica è solo femminile la prerogativa di essere attratti da persone str@@@ze.
Da parte maschile, sempre secondo la mia esperienza, se si arriva a farsi considerare da una donna solo come un grande amico, quando invece c'è un sentimento ben più grande, si tratta solo di scarsità di giusta malizia e saperci fare. Che non vuol dire essere stupidi o superficiali, ma unicamente combattere la propria battaglia, scoprendo per onestà le proprie armi e potenzialità, quando invece il gioco della conquista, è qualcosa di ben più sfaccettato. Almeno per noi comuni mortali, poichè se scende in campo un Raoul Bova, è ovvio che nessuna lo considera come amico, e lui non ha bisogno di fare granchè di mosse e strategie ;)

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 02/03/2013, 15:17

Adam ha scritto:,
, ma lo sa pure lei, e sfrutta cio' a suo favore. Per essere piu' chiaro, sa che appena mi chiama io ci sono, se e' in crisi io la consolo, se gli serve una mano la aiuto. In piu' di un' occasione ha creato situazioni ambigue, nelle quali un altro ragazzo gli sarebbe saltato addosso. Ma io no , o meglio appena mi diceva ( no ma non posso , scusa se hai pensato che potessi starci) e fidatevi lei mi conosce bene, e sa che forzerei mai quel genere di situazioni, pero' cavoli non puoi stuzzicarmi troppo, sa che non voglio rinunciare a lei e crede che gli stia dietro come un cagnolino in eterno, Ma ora basta ne ho piene..... Ora va megloo mi sento piu' leggero :-)
Ecco io spero per te che hai deciso davvero di dire basta a questa situazione,perche' il suo approffittarsi dei tuoi sentimenti non merita considerazione;e se anzi l'affronti non ti mostrerai affatto debole ma al contrario...

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: devo scacciare dal cuore una ragazza

Messaggio da Adam » 02/03/2013, 17:23

Shadow750 ha scritto:[...]



Ahi ahi ahi, quando una donna usa quella frase li, sono veramente guai :) a mio parere non le piaci assolutamente, ma lei è stuzzicata dal tenerti sulla corda, e si diverte a giocare con te. Certo che fa l'ambigua, ma lo fa apposta ;) non dovresti considerarla troppo e seguirla nelle sue decisioni. Fatti piuttosto desiderare se veramente ti interessa non come amica, e non mancare di darle quale "buca" in generale, il tutto per farle capire che lei non è al centro dei tuoi pensieri, anche e magari in realtà è così ;)
Di solito però loro hanno già deciso, e se ti considera un grande amico, vuol dire che più in là non ci vuole andare.

[...]



Ahahah, ma certamente, mica è solo femminile la prerogativa di essere attratti da persone str@@@ze.
Da parte maschile, sempre secondo la mia esperienza, se si arriva a farsi considerare da una donna solo come un grande amico, quando invece c'è un sentimento ben più grande, si tratta solo di scarsità di giusta malizia e saperci fare. Che non vuol dire essere stupidi o superficiali, ma unicamente combattere la propria battaglia, scoprendo per onestà le proprie armi e potenzialità, quando invece il gioco della conquista, è qualcosa di ben più sfaccettato. Almeno per noi comuni mortali, poichè se scende in campo un Raoul Bova, è ovvio che nessuna lo considera come amico, e lui non ha bisogno di fare granchè di mosse e strategie ;)
Ciao tra tutte le opinioni e consigli, il tuo commento e' quello che condivido di piu' di tutti perche' hai inquadrato a pieno la situazione in ogni sua parte. A lei piace un po' essere al centro delle attenzioni e di certo un ragazzo che la bava dietro di lei la lusinga anche se a me non e' interessata , oltre l ' amicizia.
X pallina , si sono intenzionato a continuare a non vederla e a non sentirla, e se riesco anche a non sentirla.
Per aggiornarvi, dopo la domanda se questo sabato ero libero, alla quale non ho risposto , lei non si e' piu' fatta sentire. Anche se ho saputo da un amico in comune che gli ha chiesto se sono arrabbiato con lei? Perche' non chiederlo a me????
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Pallina5

Re: devo scacciare dal cuore una ragazza

Messaggio da Pallina5 » 02/03/2013, 17:42

Adam ha scritto:[...]



Ciao tra tutte le opinioni e consigli, il tuo commento e' quello che condivido di piu' di tutti perche' hai inquadrato a pieno la situazione in ogni sua parte. A lei piace un po' essere al centro delle attenzioni e di certo un ragazzo che la bava dietro di lei la lusinga anche se a me non e' interessata , oltre l ' amicizia.
X pallina , si sono intenzionato a continuare a non vederla e a non sentirla, e se riesco anche a non sentirla.
Per aggiornarvi, dopo la domanda se questo sabato ero libero, alla quale non ho risposto , lei non si e' piu' fatta sentire. Anche se ho saputo da un amico in comune che gli ha chiesto se sono arrabbiato con lei? Perche' non chiederlo a me????
Ciao Adam :),

non ha domandato direttamente a te se tu sia arrabbiato con lei perchè probabilmente sa che l'amico te l'avrebbe riferito, credendo così che poi ti saresti fatto vivo tu nuovamente...insomma continua il suo modo di agire mi pare...

Buone cose...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: devo scacciare dal cuore una ragazza

Messaggio da arietina76 » 02/03/2013, 18:49

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao Adam :),

non ha domandato direttamente a te se tu sia arrabbiato con lei perchè probabilmente sa che l'amico te l'avrebbe riferito, credendo così che poi ti saresti fatto vivo tu nuovamente...insomma continua il suo modo di agire mi pare...

Buone cose...
senza contare che, visti i precedenti, probabilmente non le passa neanche per l'anticamera del cervello l'idea che tu non voglia più vederla.
motivo in più per cui glielo dovresti dire: visto che si è sempre approfittata della situazione (per carità, perchè tu glielo hai anche permesso), ricevere da te una piccola lezione di umiltà non le farebbe male.... ;)

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: devo scacciare dal cuore una ragazza

Messaggio da Adam » 02/03/2013, 20:28

arietina76 ha scritto:[...]



senza contare che, visti i precedenti, probabilmente non le passa neanche per l'anticamera del cervello l'idea che tu non voglia più vederla.
motivo in più per cui glielo dovresti dire: visto che si è sempre approfittata della situazione (per carità, perchè tu glielo hai anche permesso), ricevere da te una piccola lezione di umiltà non le farebbe male.... ;)
Ciao umilta' secondo me vuol dire , ridimensionarsi un attimo e porsi delle domande, su come ci si comporta e in che cosa si sbaglia, perche' tutti sbagliamo e' nella nostra natura. L importante e' rendersene conto e chiarire. Quindi la lezione di umilta' secondo me ci sara' se lei mi chiedera' spiegazioni. Almeno io la vedo cosi.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: devo scacciare dal cuore una ragazza

Messaggio da Adam » 02/03/2013, 20:28

arietina76 ha scritto:[...]



senza contare che, visti i precedenti, probabilmente non le passa neanche per l'anticamera del cervello l'idea che tu non voglia più vederla.
motivo in più per cui glielo dovresti dire: visto che si è sempre approfittata della situazione (per carità, perchè tu glielo hai anche permesso), ricevere da te una piccola lezione di umiltà non le farebbe male.... ;)
Ciao umilta' secondo me vuol dire , ridimensionarsi un attimo e porsi delle domande, su come ci si comporta e in che cosa si sbaglia, perche' tutti sbagliamo e' nella nostra natura. L importante e' rendersene conto e chiarire. Quindi la lezione di umilta' secondo me ci sara' se lei mi chiedera' spiegazioni. Almeno io la vedo cosi.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

tatina56
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 febbraio 2013
Età: 35


Messaggio da tatina56 » 03/03/2013, 0:18

Ciao Adam :DD leggendo la tua storia mi sono sentita di risponderti perchè purtroppo di queste situazioni ne capitano parecchie è successo anche a me e sò quanto si soffre sapendo che quella persona a cui vuoi tanto bene non ricambia.

Ma veniamo alla tua storia...apparte gia sai ti posso dire che sono d'accordo con chi dice che dovresti dirle il motivo del tuo allontanamento perchè lei sicuramente si chiederà perchè non la fili piu'... comunque non ci vuole nemmeno molto a capire visto che sa' che gli muori dietro con questo non vuol affatto dire che sei debole anzi sarebbe un modo carino per farle capire che vuoi scordarti di lei per tornare ad essere amici mettendo da parte l'amore ;) sei un uomo e anche gli uomini quando si tratta di affari di cuore diventano deboli è normale ma non c'è nulla di male nel dimostrarlo saresti debole solo nel caso continueresti nonostante il suo rifuto ad andarle dietro perchè non sapresti porre fine a questa situazione che ti fa solo male.

tatina56
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 febbraio 2013
Età: 35


Messaggio da tatina56 » 03/03/2013, 0:21

Pallina5 ha scritto:[...]



Ecco io spero per te che hai deciso davvero di dire basta a questa situazione,perche' il suo approffittarsi dei tuoi sentimenti non merita considerazione;e se anzi l'affronti non ti mostrerai affatto debole ma al contrario...



quoto alla stra grande!!!!!

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 03/03/2013, 0:45

tatina56 ha scritto:[...]






quoto alla stra grande!!!!!
Grazie tatina per il consiglio, bai ragione e ' meglio allontanarci da chi ci fa sofrire, anche se allontanarsi vuol dire stare ancora piu' male , almeno all ' inizio ma poi si spera di stare molto meglio
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 03/03/2013, 0:46

tatina56 ha scritto:[...]






quoto alla stra grande!!!!!
Grazie tatina per il consiglio, bai ragione e ' meglio allontanarci da chi ci fa sofrire, anche se allontanarsi vuol dire stare ancora piu' male , almeno all ' inizio ma poi si spera di stare molto meglio
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 03/03/2013, 1:24

Adam ha scritto:[...]



Grazie tatina per il consiglio, bai ragione e ' meglio allontanarci da chi ci fa sofrire, anche se allontanarsi vuol dire stare ancora piu' male , almeno all ' inizio ma poi si spera di stare molto meglio
Infondo lei la sua decisione l'aveva già presa, quindi tienila distante non sbavarci dietro sarebbe inutile

tatina56
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 febbraio 2013
Età: 35


Messaggio da tatina56 » 03/03/2013, 20:59

Adam ha scritto:Ciao arietina e nicol labirinto,
Ho capito perfettamente cio' che intendevi, ovvero devrei dirgli che mi stacco da lei perche' ci siamo sempre frequentati come amici, nonostante sapesse del mio interesse nei suoi confronti. Ma vorrei evitare di apparire fragile, mi piacerebbe che sia lei a chiedermi spiegazioni del perche in sto periodo mi sono allontanato. Se io fossi nella sua situazione lo farei, se ci tenessi al rapporto d amicizia,voi no?
Nicol labirinto, t ringrazio e mi fa piacere che hai capito che sono un ragazzo sensibile, in verita' anche carino e simpatico :-)) a parte gli scherzi, non l hai capito solo tu, ma lo sa pure lei, e sfrutta cio' a suo favore. Per essere piu' chiaro, sa che appena mi chiama io ci sono, se e' in crisi io la consolo, se gli serve una mano la aiuto. In piu' di un' occasione ha creato situazioni ambigue, nelle quali un altro ragazzo gli sarebbe saltato addosso. Ma io no , o meglio appena mi diceva ( no ma non posso , scusa se hai pensato che potessi starci) e fidatevi lei mi conosce bene, e sa che forzerei mai quel genere di situazioni, pero' cavoli non puoi stuzzicarmi troppo, sa che non voglio rinunciare a lei e crede che gli stia dietro come un cagnolino in eterno, Ma ora basta ne ho piene..... Ora va megloo mi sento piu' leggero :-)


A me viene il dubbio che sia proprio quello il problema e non è la prima volta che te lo dico lo sai...ti conosce fin troppo bene e sa che non le metteresti un dito addosso quindi ti stuzzica a suo piacimento e tu che sei sempre troppo buono la coccoli anche quando ha dei problemi con quell' imbecillotto con cui sta che non è degno nemmeno di starti in parte perchè sei un miliardo di volte meglio tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque si è meglio cercare di stare lontani almeno fino a quando l'innamoramento sarà passato e per quanto riguarda gli amici almeno per ora si possono trovare altre soluzioni.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: devo scacciare dal cuore una ragazza

Messaggio da airlander » 04/03/2013, 18:20

Adam ha scritto:Ciao, ho nuovamente bisogno di un vostro parere. Da quattro anni conosco questa ragazza della quale mi sono innamorato, purtroppo non sono ricambiato, lei ne è al corrente, la sua risposta è stata “ ti vedo solo come un caro amico”, anche se nel corso degli anni ci sono stati alcuni suoi atteggiamenti un po’ ambigui. La situazione è peggiorata da qualche mese a questa parte. Infatti, se fino ad allora, riuscivo a farmene una ragione e soffrirci più di tanto, negli ultimi tempi non è più così. Da li la decisione di non vederla per un po’ e di evitare di scriverle, (decisione, che a lei non ho comunicato perché non voglio apparire debole e dargli questa soddisfazione). Il fatto è che lei continua a cercarmi, chiedendomi di uscire, ho già declinato un paio di inviti e oggi mi ha chiesto se sabato ci vediamo. Non so che fare, una parte di me la vorrebbe rivedere (visto che è un mese che non la vedo), ma un'altra parte di me non vuole vederla perché poi so che ci starò male. Se scelgo di non vederla come devo declinare l’invito di sabato???
Voi cosa mi consigliate?
Di imparare ad acquisire maggiore sicurezza in te stesso; non sarà facile, ma vedrai che ce la potrai fare, iniziando proprio dal fatto di scrollarti d'attorno questo fardello che ti vincola come una zavorra.
Quando sarai mentalmente più libero potrai finalmente guardarti attorno e scoprire di quante altre meravigliose creature è costellato questo pianeta, ed a quel punto chissà che la “zavorra” non si accorga finalmente di te, quando allora per lei sarà ormai troppo tardi. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48