come andare avanti...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

come andare avanti...

Messaggio da TheEmptyFlow » 26/08/2005, 16:56

Ciao a tutti...
Qualche anno fa ho conosciuto una ragazza.....io sono un ragazzo molto introverso e questo mi ha creato parecchie difficoltà a mantenere i rapporti con lei, cosa che avrei voluto, eppure c'è sempre stata nell'aria (?) una certa intesa tra noi, ma solo quando finivamo per bere un po' (vedi altro topic....uff...volevo evitare...)...poichè riuscivo ad aprirmi un po' e riuscivamo a parlare di molte cose anche piuttosto serie....
Lei è una ragazza abbastanza difficile da capire, non dimostra spesso le cose e può capitare che se un giorno da lei avevi capito una cosa, il giorno dopo potresti notare invece da lei la totale indifferenza....
Ultimamente le cose sono andate decisamente un po' più avanti....anche se a sprazzi.... Sabato ci siamo ubriacati, è venuta ad aspettarmi fuori dal bagno e abbiamo finito per baciarci per molto molto tempo, ci davamo la manina una volta tornati sul tavolo e coccole che non posso dimenticare e il cui solo pensiero mi trascina come un vortice da ormai 5 giorni....il lunedì dopo già c'era più indifferenza e già ero tornato a sconfortarmi e pensare che non fosse stato nulla per lei, nonostante tramite msn lei mi avesse fatto capire comunque una qualche sorta di interesse verso di me..... Ricordandomi che sabato aveva generalmente detto che siccome in questa settimana molti erano in vacanza, potevo chiederle di uscire qualche pomeriggio o qualche sera e così ho fatto.... Ieri pomeriggio ci siamo visti, abbiamo girato qualche negozietto, chiacchierato un po' e siamo andati a prendere la sua amica....la mia timidezza non mi ha permesso di fare molto apparte dire qualche cosa stupida giusto per rompere un po' la mia fama di uomo silenzioso....dopodichè sono andato a casa....
Lei mi piace abbastanza...mi piace il suo atteggiamento così tenero e materno, la sua diversità, il suo modo di parlarmi e la sua strana pazienza nel considerare uno come me come gli altri e continuare a parlarmi come se non fossi il rimbambito che dimostro di essere.....eppure ho sempre paura che questa pazienza forse non esiste...o non esiste più....
Ora io non so cosa fare....la mia insicurezza mi ostacola ovunque....chiederle di uscire di nuovo non mi oso perchè ho sempre paura di rompere e che lei lo faccia per cortesia....lei non me lo chiederà perchè come ha detto più volte, ha il difetto che non prende mai molte iniziative... La settimana sta per finire e da lunedì io tornerò a lavorare, quindi non avrò pomeriggi liberi....e la sera non so se le va.... Su messenger non riesco a sentirla perchè sembra che non stia molto al computer....o che ci stia solo per giocare e non spesso per parlare con la gente....
Sob....cosa mi resta? E' già tutto finito senza essere nemmeno iniziato?
Cosa devo fare? e cosa posso fare? :(
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

daiane

Re: come andare avanti...

Messaggio da daiane » 26/08/2005, 17:47

UnFabrizio ha scritto:Sob....cosa mi resta? E' già tutto finito senza essere nemmeno iniziato?Cosa devo fare? e cosa posso fare? :(
Ti piace, allora non stare in casa a farti troppe domande?!? Buttati, prova ad afferarla, non lasciare che finisca tutto così in fretta...Almeno se ci tieni veramente....e mi sembra che sia così...

Credi in te stesso, fatti forza e coraggio, vai da lei e digli cosa ne pensa, chiedile se tu gli interessi, perchè secondo me, anche quei baci, magari li volevate entrambi, ma non riuscendovi a spingere oltre senza l'alcool, l'alcool, ha fatto il passo per voi...

NON SONO brava in queste cose, ma so che se voglio una cosa, cerco di averla, se poi non posso averrla, allora mi rassegno, ma prima ci provo.

dexter309


Messaggio da dexter309 » 26/08/2005, 17:47

Ciao,
da quanto ho capito, la tua timidezza e la tua insicurezza ti bloccano.
se hai il suo n di casa o di cell, faresti bene a chiamarla e chiederle se una sera o un pomeriggio di questo weekend le va di uscire con te.
tentaci, o la va, o la spacca, come si dice.
meglio rimpianti che rimorsi.

no è facile, ma cerca di convincerti.

Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45

Re: come andare avanti...

Messaggio da ^Angelo^ » 26/08/2005, 17:51

UnFabrizio ha scritto: [cut]
Lei mi piace abbastanza...
[cut]
Ecco perché non ha funzionato! Ma come "abbastanza"? Cioè, è la tua fidanzata, il tuo amore e... ti piace "abbastanza"? Beh, mettici magari che anche a lei piacevi "abbastanza" ecco li che non poteva essere duratura.

Utilizza il fatto che non l'hai mai considerata la tua affinità elettiva, per cercare di dimenticarla. Perché quando incontrerai LEI... stai sicuro che non ti piacerà "abbastanza", che non sarai così critico ne con lei, ne con te stesso (non so' come accade, sarà la magia dell'amore, ma ti assicuro che l'autostima ha un BOOST se si trova la propria anima gemella!).
"Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi." (Isabella Santacroce - Revolver)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: come andare avanti...

Messaggio da Andyphone » 26/08/2005, 19:14

^Angelo^ ha scritto:[...]



Ecco perché non ha funzionato! Ma come "abbastanza"? Cioè, è la tua fidanzata, il tuo amore e... ti piace "abbastanza"? Beh, mettici magari che anche a lei piacevi "abbastanza" ecco li che non poteva essere duratura.
Credo (spero di non sbagliare) che Fabrizio intenda dire "abbastanza" perchè non avendo avuto ancora opportunità di frequentarsi per un po' da soli invece che con gli altri amici ecc. non sa ancora sicuramente quanto le piace in effetti... Magari ci esce una sera lei si veste come una scorfana, e lui decide di non farne niente :-P (è per fare un esempio)

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

azzurra


Messaggio da azzurra » 26/08/2005, 19:41

:) Quoto Angi ma semplicemente perchè abbiamo una visuale molto simile delle cose , non per tutti è uguale. E non tutti hanno la straordinaria fortuna di trovare una completa affinità di spirito/anima/mente/corpo nella persona del cuore. L'anima gemella credo che sia una specie in via d'estinzione e che , a volte, ci si debba fermare e scendere dalle nuvole.....
;) Io però l'ho trovata!!! :P :P Quindi Fabrizio non arrenderti mai, non rassegnarti mai , l'amore vero bussa sempre alla porta di chi ci crede!!!
;)

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 27/08/2005, 0:00

Credo che l'ultima cosa da fare sia stare ad analizzare la parola "abbastanza"....io uso mille strade per evitare le parole banali e ho il mio modo di parlare..."abbastanza", così come "un po'", o altre parole che indicano "poco" io le uso spesso per indicare cose che possono essere abbastanza importanti....quindi ha parzialmente ragione Andy, anche se pur non avendola frequentato molto da sola, ho imparato a conoscerla abbastanza (!), perchè anche quei pochi momenti in cui eravamo con gli altri, ma in realtà "da soli", sono stati la cosa più bella che abbia mai sentito e tutto ciò che ho sempre immaginato....

Poi -_- miseria...ma non è la mia fidanzata! o il mio amore (?!?!) ho fatto capire questo?!?
Per quanto ci speri, queste sono ancora cose lontane....è una mia amica....

Ringrazio daine e dexter...mi avete davvero tirato un po' su con le vostre parole....
Che dire....proverò a provarci... :-/
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

daiane


Messaggio da daiane » 28/08/2005, 0:25

UnFabrizio ha scritto:perchè anche quei pochi momenti in cui eravamo con gli altri, ma in realtà "da soli", sono stati la cosa più bella che abbia mai sentito e tutto ciò che ho sempre immaginato....
Prego, ??? vedi, tu dici che anche se eravate con gli altri, voi due eravate da soli, e ti sei sentito bene...quindi che dirti...sara' amore, sara' una cotta....potrebbe essere ogni cosa, ma sempre in positivo...

Come se lei ti riuscire a scaldare anche l'emozione piu' profonda che tieni dentro, come se ti riuscisse a "spogliare" e a farti perdere i sensi giusto!!!
E io continuero' a ripetere che se e' quella che tu e il tuo cuore avete definito insieme la persona giusta, la meta' della mela che manca...rincorrila, cerca di farvi diventare insieme un tuttuno!!!

Buonafortuna

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 28/08/2005, 0:51

vorrei tanto che da domani lei corresse tra le tue braccia, ma c' è una cosa che non capisco e mi rivolgo a tutte le donne, che vuol dire non ti chiamo perche non ho iniziativa , ma qui si scherza o si vuol illudere, ti sei baciato con lei coccole carezze e poi non c' è spirito di iniziativa allora devo suppore che era proprio ubriaca quella sera.Se una persona mi va la chiamo soprattutto dopo il rapporto confidenziale che c' è stato tra noi,
questo e orgoglio non' è mancanza di iniziativa e secondo il mio punto di vista dove c' è orgoglio non c' è amore. Parlagli chiaro e preciso falle capire il vero sentimento e poi tira le tue conclusioni ma non pressarla non devi convincere qualcuno a vendere qui si parla d' amore o c' è o non c' è.
......Snake....

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 28/08/2005, 10:42

hai proprio centrato il mio dubbio e il pensiero che ho da quando tutto è iniziato...

Hai totalmente ragione....

si vedrà... :shy:
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51


Messaggio da amary » 28/08/2005, 11:21

Il tempo stringe ...???'io concordo con quanti ti hanno detto di prendere la palla al balzo!
D'altronde che hai da perdere? E' chiaro che tu non vuoi la sua amicizia ma qualcosa in + e quindi devi giocare tutte le carte.

Riguardo al fatto che lei non prenda iniziative, beh come sei pronto a giustificarti in nome della timidezza potresti applicare lo stesso metro anche per lei.
Per le ragazze spesso prendere iniziativa è una cosa che non rientra nel proprio ordine mentale e si finisce per pensare: " se a lui interesso veramente, sarà lui che mi cercherà!".
Io ti consiglierei di invitarla a fare una passeggiata oggi pom, o se può di sera e mandale dei messaggi eloquenti, falle capire che lei ti piace veramente e che ti emozioni quando le stai vicino!!!
Buona fortuna :mangahello:
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

daiane


Messaggio da daiane » 28/08/2005, 13:10

amary ha scritto:proprio ordine mentale e si finisce per pensare: " se a lui interesso veramente, sarà lui che mi cercherà!".
Io ti consiglierei di invitarla a fare una passeggiata oggi pom, o se può di sera e mandale dei messaggi eloquenti, falle capire che lei ti piace veramente e che ti emozioni quando le stai vicino!!!
Buona fortuna :mangahello:
Sono d'accordo con amary, fai tu il passo, se e' qualcosa di piu' di una semplice amicizia, vedrai che allora hai fatto bene, che e' servito....ma ritorniamo sempre li..

BUTTATI....

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 28/08/2005, 17:31

Lei non ha timidezza....può fare quello che vuole....

Gli altri punti che non ho menzionato che mi inducono a pensare che a lei non interesso più di tanto sono questi:
prima cosa....su msn lei blocca tutti e li sblocca quando li vede in linea (e quando ha voglia di parlarci)...io non la vedo più in linea da lunedì....e non è così impegnata, visto che a casa c'è e visto che non so perchè se andassi a casa del mio amico che la conosce so che la troverei in linea o in linea ma "Non al computer" come capita sempre....giovedì siamo usciti verso le 6 perchè ha risposto tardi al ??? che le avevo mandato alle 2 perchè dice di essersi addormentata (lei sapeva che gliel'avrei chiesto perchè il giorno prima le ho chiesto la stessa cosa (quindi non mi sto crogiolando sui miei tristi pensieri senza fare niente), ma lei non poteva).....ieri sera le ho chiesto se uscivamo anche con lei, la sua amica e il solito piccolo gruppetto...visto che al sabato sera solitamente facciamo così....ma ha detto che aveva la tosse e non voleva prendersi la febbre visto che è a casa da sola.....
Ora nessuna di queste cose è realmente importante....ma se tieni a una persona quantomeno ti rendi disponibile almeno su msn di modo che possa scriverti qualcosa...fai in modo che io possa parlarti se proprio non vuoi essere tu a farlo....fai di tutto per cogliere le poche occasioni nelle quali un tipo come me ti chiede di uscire....
Oggi volevo chiederle di nuovo di uscire, ma visto il no di ieri sera, fare la mitraglietta di proposte non mi va o rischio davvero di rompere.... Da domani io non avrò più pomeriggi liberi e non so se sia il caso di chiederle della sera.....la solita insicurezza e la paura di essere fuori luogo? può darsi, ma ultimamente sono abbastanza sconfortato e poco fiducioso che lei sia interessata a me.....e anche se non ce la fa a prendere iniziative quantomeno mi mette in condizione di prenderle io......e vale la pena combattere così le proprie paure quando la gente se ne frega totalmente?
forse no...per quanto la cosa mi renda triste....quanto ha senso?
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)