Trovare l' amore on line...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Trovare l' amore on line...

Messaggio da Adam » 19/02/2013, 0:11

Ciao , su MTV ho visto che c'e' un nuovo programma , catfish. Tratta dell 'amore conosciuto in rete, o meglio quando un ragazzo/a si innamora di una persona, che conosce solo virtualmente, e ha dei dubbi sulla sincerita' dell interlocutore, chiede aiuto alla troup di questo programma per verificare come sta la sitazione. A voi vi e' mai capitato d' innamorarvi di una persona conosciuta in rete? Se vi fa piacere, raccontate la vostra esperienza o semplicemente date il vostro parere.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32

Re: Trovare l' amore on line...

Messaggio da Novembrine » 19/02/2013, 23:16

Adam ha scritto:Ciao , su MTV ho visto che c'e' un nuovo programma , catfish. Tratta dell 'amore conosciuto in rete, o meglio quando un ragazzo/a si innamora di una persona, che conosce solo virtualmente, e ha dei dubbi sulla sincerita' dell interlocutore, chiede aiuto alla troup di questo programma per verificare come sta la sitazione. A voi vi e' mai capitato d' innamorarvi di una persona conosciuta in rete? Se vi fa piacere, raccontate la vostra esperienza o semplicemente date il vostro parere.
Entrambe le mie storie serie sono nate su internet.
Però poi si sono spostate sul reale.
La prima ero molto piccola (14 anni) quindi diciamo che era una cosa nuova, mi sentivo innamoratissima, mesi e mesi a parlare e già pensavo dovessimo sposarci :DD ****** insomma.
Col secondo ero più grandicella (17 anni), è iniziato come una conoscenza simpatica, uno come un altro. Poi chiacchierando l'interesse si è intensificato. Dopo svariati incontri ho capito che non era una persona qualsiasi e poi eccceccc

I rapporti occasionali non li cito nemmeno, qua si parla di storie d'amore.

Comunque di solito la mia fiducia va a pelle. Bene o male entrambi i miei ex non mi facevano dubitare della loro vita.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Trovare l' amore on line...

Messaggio da arietina76 » 20/02/2013, 8:51

Adam ha scritto:Ciao , su MTV ho visto che c'e' un nuovo programma , catfish. Tratta dell 'amore conosciuto in rete, o meglio quando un ragazzo/a si innamora di una persona, che conosce solo virtualmente, e ha dei dubbi sulla sincerita' dell interlocutore, chiede aiuto alla troup di questo programma per verificare come sta la sitazione. A voi vi e' mai capitato d' innamorarvi di una persona conosciuta in rete? Se vi fa piacere, raccontate la vostra esperienza o semplicemente date il vostro parere.
allora, bisogna vedere cosa intendi.
se parliamo di innamorarsi on line, e dire quindi di essere innamorati sulla base di una conoscenza meramente virtuale, allora ti dico che non solo non mi è mai capitato, ma non ci credo neppure.
se invece intendi trovare simpatica o interessante una persona conosciuta on line, da lì conoscerla e poi innamorarsi, allora sì, può succedere, ma si tratta della nascita di un interesse, non di un innamoramento, che poi deve comunque spostarsi sul piano reale, perchè l'innamoramento, per me, non può prescindere dal vedere l'espressione, sentire la voce e percepire il profumo (in senso ampio)

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 20/02/2013, 19:24

Ciao preciso meglio in cosa consiste il programma e l argomento di discussione del topic. Nel programma si parla di storie d amore nate e coltivate in rete senza nessuna conoscenza nella vita reale. La conoscenza del partner avviene grazie alla troup del programma. Nel topic si puo' discutere sia degli amori nati sull web e sia delle conoscenze effettuate virtualmente e poi, trasformate in storie d amore nella realta.
Ps grazie a coloro che ha detto la loro
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 20/02/2013, 21:19

Adam ha scritto:Ciao preciso meglio in cosa consiste il programma e l argomento di discussione del topic. Nel programma si parla di storie d amore nate e coltivate in rete senza nessuna conoscenza nella vita reale. La conoscenza del partner avviene grazie alla troup del programma. Nel topic si puo' discutere sia degli amori nati sull web e sia delle conoscenze effettuate virtualmente e poi, trasformate in storie d amore nella realta.
Ps grazie a coloro che ha detto la loro
L'amore vissuto solo nel virtuale non e' amore perche' manca di fisicita' che in un rapporto e' fondamentale.
In rete e' facile esaltare i sentimenti ma e' solo vivendoli che gli si puo' dare corpo e senso, altrimenti e' solo un insieme di pensieri e parole senza volto e senza un vissuto.
Gli amori virtuali che si concretizzano nella realta' possono esistere eccome.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 20/02/2013, 23:48

Artemisia ha scritto:[...]



L'amore vissuto solo nel virtuale non e' amore perche' manca di fisicita' che in un rapporto e' fondamentale.
In rete e' facile esaltare i sentimenti ma e' solo vivendoli che gli si puo' dare corpo e senso, altrimenti e' solo un insieme di pensieri e parole senza volto e senza un vissuto.
Gli amori virtuali che si concretizzano nella realta' possono esistere eccome.
E' vero cio' che hai scritto, ma un lato positivo dell innamorarsi in rete c e' , ovvero che ci si innamora per cio' che l altra persona dice o cio' che pensa, e non si da peso all aspetto fisico alla posizione sociale , al lavoro che fa, ovvero non si da importanza al aspetto materiale, anche se io la vedo come te
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 24/02/2013, 17:12

Adam ha scritto:[...]



E' vero cio' che hai scritto, ma un lato positivo dell innamorarsi in rete c e' , ovvero che ci si innamora per cio' che l altra persona dice o cio' che pensa, e non si da peso all aspetto fisico alla posizione sociale , al lavoro che fa, ovvero non si da importanza al aspetto materiale, anche se io la vedo come te
Ciao Adam,

scusa tanto ma guarda che pure nella realtà se ti innamori sul serio di qualcuno (cioè se perdi letteralmente l'antennino,,,) è perchè non dai peso ad aspetti "superficiali".... ;) :)

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 24/02/2013, 17:26

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao Adam,

scusa tanto ma guarda che pure nella realtà se ti innamori sul serio di qualcuno (cioè se perdi letteralmente l'antennino,,,) è perchè non dai peso ad aspetti "superficiali".... ;) :)
L'aspetto interiore in rete e' la prima cosa che balza all'attenzione, rispetto al reale, questo e' innegabile e credo che adam intendesse questo.
Nel reale prima di arrivare all'interiorita' devi conoscere la persona, nel virtuale e' il contrario: prima conosci l'interiorita', poi ti mostrano la foto :DD
Per questo e' facile innamorarsi in rete, ma anche prendere grosse cantonate.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 24/02/2013, 18:04

Artemisia ha scritto:[...]



L'aspetto interiore in rete e' la prima cosa che balza all'attenzione, rispetto al reale, questo e' innegabile e credo che adam intendesse questo.
Nel reale prima di arrivare all'interiorita' devi conoscere la persona, nel virtuale e' il contrario: prima conosci l'interiorita', poi ti mostrano la foto :DD
Per questo e' facile innamorarsi in rete, ma anche prendere grosse cantonate.
Sul fatto che attraverso la rete l'aspetto interiore emerga per primo, non discuto: è un dato di fatto..

Comunque non credo che nel virtuale ci si innamori effettivamente di colui o colei che dice determinate cose che possono colpire e coinvolgere, ma più probabilmente ci si infatua di quello che viene detto in sè...

L'innamoramento( quello reciproco) è anche chimica, e la chimica tratta la materia...e senza materia ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 24/02/2013, 18:15

Pallina5 ha scritto:[...]

L'innamoramento( quello reciproco) è anche chimica, e la chimica tratta la materia...e senza materia ;)
assolutamente d'accordo con te.
in rete può nascere un'affinità che porta al desiderio di conoscere qualcuno, ma se parliamo di sentimenti seri, di un certo tipo, non si può prescindere dalla dimensione reale.
forse il termine innamoramento oggi è un pò troppo abusato....

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 24/02/2013, 18:38

arietina76 ha scritto:[...]



assolutamente d'accordo con te.
in rete può nascere un'affinità che porta al desiderio di conoscere qualcuno, ma se parliamo di sentimenti seri, di un certo tipo, non si può prescindere dalla dimensione reale.
forse il termine innamoramento oggi è un pò troppo abusato....
Ciao Arietina, bentrovata :D ,

al giorno d'oggi sono tanti i termini di cui si abusa, e si tende a semplificare e "ridurre" quasi ogni situazione..
Poi logico che vi possono esser pure le eccezioni anche quà ;)

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 24/02/2013, 18:44

Pallina5 ha scritto:[...]



Sul fatto che attraverso la rete l'aspetto interiore emerga per primo, non discuto: è un dato di fatto..

Comunque non credo che nel virtuale ci si innamori effettivamente di colui o colei che dice determinate cose che possono colpire e coinvolgere, ma più probabilmente ci si infatua di quello che viene detto in sè...

L'innamoramento( quello reciproco) è anche chimica, e la chimica tratta la materia...e senza materia ;)
Su questo non v'e' dubbio, ma sappiamo benissimo che l'amore e' un concetto molto abusato, e non so quante persone ho visto "innamorarsi" e "disinnamorarsi" in rete con al velocita' di un fulmine.
Per questo ho detto e ribadito che l'amore ha sempre bisogno di essere vissuto e non puo' basarsi solo su sogni e belle frasettine.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 24/02/2013, 18:46

arietina76 ha scritto:[...]



assolutamente d'accordo con te.
in rete può nascere un'affinità che porta al desiderio di conoscere qualcuno, ma se parliamo di sentimenti seri, di un certo tipo, non si può prescindere dalla dimensione reale.
forse il termine innamoramento oggi è un pò troppo abusato....
Non solo l'innamoramento, ma anche l'amicizia.....sapessi quanto :rolleyes:

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 24/02/2013, 18:51

Artemisia ha scritto:[...]



Su questo non v'e' dubbio, ma sappiamo benissimo che l'amore e' un concetto molto abusato, e non so quante persone ho visto "innamorarsi" e "disinnamorarsi" in rete con al velocita' di un fulmine.
Per questo ho detto e ribadito che l'amore ha sempre bisogno di essere vissuto e non puo' basarsi solo su sogni e belle frasettine.
Infatti materia, sostanza appunto; concordo appieno ;)

sorridisepuoi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 maggio 2009
Età: 51

Re: Trovare l' amore on line...

Messaggio da sorridisepuoi » 26/02/2013, 21:29

Adam ha scritto:Ciao , su MTV ho visto che c'e' un nuovo programma , catfish. Tratta dell 'amore conosciuto in rete, o meglio quando un ragazzo/a si innamora di una persona, che conosce solo virtualmente, e ha dei dubbi sulla sincerita' dell interlocutore, chiede aiuto alla troup di questo programma per verificare come sta la sitazione. A voi vi e' mai capitato d' innamorarvi di una persona conosciuta in rete? Se vi fa piacere, raccontate la vostra esperienza o semplicemente date il vostro parere.
in rete c'è un sacco di gente che cerca !! tanti uomini e poche ragazze carine ! :rolleyes:
Ciao a tutti mi piacerebbe conoscere nuova gente per creare un gruppo di amici "regolari" in torino marcobasso2004@alice.it

Pallina5

Re: Trovare l' amore on line...

Messaggio da Pallina5 » 28/02/2013, 10:11

sorridisepuoi ha scritto:[...]



in rete c'è un sacco di gente che cerca !! tanti uomini e poche ragazze carine ! :rolleyes:
Attento alle dichiarazioni....! che poi ti si dice che stai in forum per rimorchiare :DD Dai si fà per scherzare: si è capito che intendevi dire "carine" soprattutto dentro... :)))

:ciao:

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/03/2013, 15:47

Pallina5 ha scritto:[...]
Comunque non credo che nel virtuale ci si innamori effettivamente di colui o colei che dice determinate cose che possono colpire e coinvolgere, ma più probabilmente ci si infatua di quello che viene detto in sè...
Io mi sentirei addirittura proprio di escluderlo, visto che, provare un sentimento solo per quanto si legge, io personalmente non solo non lo chiamerei amore, ma nemmeno un sentimento di dimensioni e portata inferiori.

Non si può però a mio parere, non ammettere che certe cose accadano realmente, a prescindere che, come ha detto bene Arietina, il termine innamoramento è fortemente abusato da tanti utenti della Rete. Secondo me si tratta per lo più di gente fortemente suggestionabile, poco esperta, e tendente alla facile enfatizzazione di umori e sensazioni. Magari perchè viventi situazioni precarie e dolorose, o fuoriuscenti da relazioni disastrose, e fin anche non avendone mai vissute come tali.

Indubbiamente lo scritto ha un suo impatto emotivo sulle persone, quindi può facilmente stimolare il desiderio di conoscenza e l'approfondimento, ma da eseguire sempre si spera, in dimensione reale. Su questo sono d'accordo con voi.