Come dimenticare?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
McGyver7

Come dimenticare?

Messaggio da McGyver7 » 25/08/2005, 17:09

Ragazzi,
il mio problema piu serio in questi giorni è dimenticare...
dimenticare la sofferenza per la perdita di un amore che creeo per sempre...
dienticareche la persona che voleva tutto il suo futuro con me ora l ovuole con un altro...
dimenticare gli infiniti momenti di dolcezza e dicoccole...dimenticare il mio demone....
che fare? X(

Freespirit

Re: Come dimenticare?

Messaggio da Freespirit » 25/08/2005, 19:43

Caro mac dimenticare purtroppo non è facile come sembra...perchè quando ci si è innamorati di una persona, dimenticarla e quasi impossibile ma ti posso dare un consiglio in merito.. Ti potrei dire di continuare ad uscire con i tuoi amici e rifarti una vita nuova con altre esperienze e altre storie... anche perchè se ti ha lasciato vuol dire che non ti merita e non sa cosa abbia perso... quindi esci da questa sofferenza il piu presto possibile ;)

dexter309


Messaggio da dexter309 » 25/08/2005, 19:44

eh mio caro McGyver,
il ricordo di quella persona non sarà facile da eliminare. di sicuro non subito. dovresti trovare ???? che non ti faccia pensare a lei, ai momenti passati insieme.
e poi un po di tempo deve passare, a meno che non ti impunti di dimenticare e diventi così ferreo da controllare le tue emozioni e la tua testa.

Matt


Messaggio da Matt » 25/08/2005, 23:56

non ti so rispondere :shy: è una cosa che pian piano viene da sola, prima o poi arriva l'abitudine che lei non c'è piu. il mio consiglio è uguale a quello dei ?? amici conosci piu gente nuova possibile, cerca di stare il piu possibile con gli amici ti servirà tanto. spero di cuore che a te servano questi consigli perchè so e lo sto vivendo quanto è brutto :shy:
Ciao

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 26/08/2005, 9:42

il problema è quando ascolto la radio, quando a determinati orari delle giornata o del week end facevo cose con lei, il problema è il cambio di abitudini.....
se qualcuno puo' ascolti "quando 2 si lasciano" della tatangelo.

dexter309


Messaggio da dexter309 » 26/08/2005, 11:40

Caro amicone,
ultimamente se ascolti la musica italiana ti sarai accorto che quasi tutte le canzoni nuove parlano di felicità, amore e storie finite.
sono sentimenti importanti e fondamentali nella vita di una persona.
queste canzoni danno il ricordo di certe emozioni, oppure le fanno vivere.
non devi eliminare le abitudini, devi cercarne delle altre, nuove, solo così svaniranno pensieri ed abitudini vecchie.
iscriviti in palestra, è divertente.
io non lo faccio xkè ho già i miei allenamenti, ma tanta gente come noi, x cambiare le abitudini, si iscrive in una palestra. e tanta gente mi ha confermato che si conosce diverse persone ed è uno svago che ti prende e ti crea nuove abitudini.

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 26/08/2005, 12:04

no francamente non mi interessa iscrivermi in palestra
quando mi gira faccio passeggiate lunghe,ieri sera mi sono girato tutto i lcentro di milano.....che paranoia :[

Matt


Messaggio da Matt » 26/08/2005, 13:00

Comincia ad ascoltare Vasco, le sue canzoni mi hanno aiutato tanto :)

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 26/08/2005, 14:46

Preferisco ligabue

Matt


Messaggio da Matt » 26/08/2005, 15:08

di solito quelli che preferiscono vasco non amano ligabue e viceversa chi preferische ligabue non gli va molto a genio vasco

non capisco perchè :[

è un mistero che mi tiene occupato da due anni visto che io preferisco vasco ma mi piace anche ligabue

twyfel


Messaggio da twyfel » 26/08/2005, 15:31

ciao Mc...

prova questo metodo, a me è servito...

prendi due fogli bianchi ed in uno scrivi tutte le cose che ti piacevano di lei, mentre nell'altro tutte le cose che ti davano fastidio...anche se solo appena appena...
Quindi concentrati sulle cose che ti davano fastidio...

Dopo 10 giorni circa rileggi la lista delle cose piacevoli e verifica se in effetti fossero tutte piacevoli... nel caso valuta se depennare la voce o trasferirla sulla lista delle negatività...

Continua a concentrarti sulle cose negative...

E' un dato di fatto che la mente ricorda più a lungo le cose negative rispetto a quelle positive.

dexter309


Messaggio da dexter309 » 26/08/2005, 15:55

concordo, è un buon metodo x valutare la persona che avevi al tuo fianco, soprattutto valutando i tuoi sacrifici x lei, ed i suoi x te.
si sa x natura che l'amore non è 50%-50%.
molte volte è 30-70 o 20-80 e poche volte sarà 40-60.
in coppia uno dei due fa sempre + sacrifici dell'altro.
ed uno dei due tira sempre di + la corda rispetto l'altro.
sta a noi stessi decidere se i sacrifici x una persona vanno fatti o meno.
valuta e confronta ogni settimana, 10 gg, mese.

daiane


Messaggio da daiane » 26/08/2005, 16:11

La cosa che c'è di bello qui è che ti sanno dare tutti una mano, magari perchè l'hanno vissuto in prima persona, magari perchè lo hanno saputo da amici...

Come dicono loro, esci, divertiti con gli amici, e secondo me un'altra buona cosa da fare, e non fare le cose che facevi con lei..se no poi ti trovi a pensare a lei...non è così che deve andare, lasciati tutto alle spalle, questo accadrà nel tempo se tu ti sforzerai a provare a te stesso che non c'è mai stata...

E prova a fare come dice twyfel, potrebbe essere un metodo molto efficace!!!!

mimmi

Re: Come dimenticare?

Messaggio da mimmi » 30/08/2005, 19:01

McGyver7 ha scritto:Ragazzi,
il mio problema piu serio in questi giorni è dimenticare...
dimenticare la sofferenza per la perdita di un amore che creeo per sempre...
dienticareche la persona che voleva tutto il suo futuro con me ora l ovuole con un altro...
dimenticare gli infiniti momenti di dolcezza e dicoccole...dimenticare il mio demone....
che fare? X(
Ciao McGyver...sono mimmi...una nuova iscritta...ho letto il tuo pensiero...se posso dirti qualcosa è questo...quando si è voluto molto bene ad una persona è importante anche ricordarla, anche se questo vuol dire sofferenza...credo sia importante conservare i bei ricordi...credimi ne vale la pena...per il resto è giusto seguiere il consiglio di freespirit...uscire con gli amici e farsene dei nuovi...magari proprio qua in questo forum...la condivisione della sofferenza aiuta moltissimo...guarda sempre avanti senza dimenticare il passato...ciao ciao :mangahello:

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 30/08/2005, 19:37

McGyver7 ha scritto:il problema è quando ascolto la radio, quando a determinati orari delle giornata o del week end facevo cose con lei, il problema è il cambio di abitudini.....
se qualcuno puo' ascolti "quando 2 si lasciano" della tatangelo.
Mcgyver, il problema non e questo e non e quello, il problema e il tempo, sei nel pieno della crisi e hai bisogno di tempo e tanta forza d' animo per superarla, se ti va di fare le cose che facevi con lei falle, piangi strappati i capelli fai di tutto, ma no far entrare mai la depressione nel tuo cuore perche sara ancora più dolorosa la strada della guarigione.
......Snake....

ade

ciao

Messaggio da ade » 01/09/2005, 10:43

ciao
Mcgyver
alcune volte basta poco per dimenticare una persona per quanto importante e lunga sia stata la relazione, altre volte ci vuole più tempo, ma una cosa è certa piano piano questo sentimento e questa sensazione diventerà meno forte e pur ricordandola non ti farà più così tanto male.

incontrerai un'altra che farà battere il tuo cuore

baci ade

Heidi81


Messaggio da Heidi81 » 01/09/2005, 20:49

Io penso che la cosa migliore sia voltare del tutto pagina...nel senso di concentrarsi su qualche cosa di interessante, qualcosa che ti distragga dalla situazione. Non ti chiudere in casa, come hanno detto gli altri... è difficile all'inizio, però cerca di stringere nuove amicizie. Anche io ho passato momenti simili al tuo...e ?? momenti difficili sul serio, io ho pianto moltissimo. Tra l'altro quando uno crede nell'altra persona e fa progetti insieme, gli cade tutto addosso in una volta sola!!!. Fai nuovi progetti...!!!.
Ciao ;)

McGyver7

Re: Come dimenticare?

Messaggio da McGyver7 » 02/09/2005, 9:54

Ciao McGyver...sono mimmi...una nuova iscritta...ho letto il tuo pensiero...se posso dirti qualcosa è questo...quando si è voluto molto bene ad una persona è importante anche ricordarla, anche se questo vuol dire sofferenza...credo sia importante conservare i bei ricordi...credimi ne vale la pena...per il resto è giusto seguiere il consiglio di freespirit...uscire con gli amici e farsene dei nuovi...magari proprio qua in questo forum...la condivisione della sofferenza aiuta moltissimo...guarda sempre avanti senza dimenticare il passato...ciao ciao :mangahello:[/quote]


Grazie mimmi...ci provro' ma è dura

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 02/09/2005, 9:59

Heidi81 ha scritto:Io penso che la cosa migliore sia voltare del tutto pagina...nel senso di concentrarsi su qualche cosa di interessante, qualcosa che ti distragga dalla situazione. Non ti chiudere in casa, come hanno detto gli altri... è difficile all'inizio, però cerca di stringere nuove amicizie. Anche io ho passato momenti simili al tuo...e ?? momenti difficili sul serio, io ho pianto moltissimo. Tra l'altro quando uno crede nell'altra persona e fa progetti insieme, gli cade tutto addosso in una volta sola!!!. Fai nuovi progetti...!!!.
Ciao ;)

effettivamente si progettava una casa, un futuro assieme...e ora ...pufff

Colpito_affondato_

Situazione difficile ma c'è di peggio

Messaggio da Colpito_affondato_ » 09/09/2005, 2:15

Ciao, guarda ti posso assicurare che di cose brutte nella vita ce ne sono tante, e queste sono le cose minori. Ti posso assicurare che non ti dico così perchè a me va tutto correttamente, anzi, ti posso dire che sono appena uscito da una storia di 2 anni, giusto pochi giorni fa ci siamo persi di vista, ma non è finito niente, ovvero lei potrebbe tornare da un momento all'altro come potrebbe benissimo non farlo. Questa situazione ti posso garantire fa star peggio, e non sto per niente bene. Gli amici in queste situazioni hanno un grosso valore, cerca di stare con loro il più possibile, di andare a dormire altrove, per un periodo di non frequentare e fare le cose che facevi con lei. E' dura ed è vero, è durissima, e te lo garantisco perchè lo vivo nella mia pelle visto che convivevamo praticamente ma bisogna farcela, bisogna mettersi nella testa che nulla è destinato a non finire, come noi, esseri umani abbiamo un inizio ed una fine. E' brutto da dirsi ma è la cruda verità. Ricorda : "In amore non c'è mai parità, ci sarà sempre qualcuno che avrà il dominio e qualcuno che sarà da meno" . Si sa, noi maschi siamo una generazione che sa benissimo prendere in giro le ragazze, ma quando perdiamo la testa e ci innamoriamo è molto più difficile per noi uscirne che per le donne. Lo vivo direttamente sulla mia pelle, e te lo garantisco. Ad ogni modo sappi che tutti hanno amici, tutti hanno dell'altro da fare. Un consiglio, mi è servito molto e tuttora mi sta servendo, quando hai un momento triste prendi in mano una penna e scrivi ciò che ti viene in mente su un foglio, scrivi scrivi e scrivi, anche piangendo e vedrai che alla fine ti sarà passata. Per il momento comportati così. Sappi comunque che tutto ritorna, tutto torna indietro, se è stata una storia lunga e seria vedrai che lei tornerà e al quel punto starà a te decidere se riprenderla oppure no. Fidati che lei tornerà, te non farti sentire, cerca di divertirti e di farle credere che tu ti stia divertendo, insomma gioca d'astuzia, prima o poi si accorgerà di quanto le mancherai, di quanto stava bene con te e tornerà ma starà a te la decisione ... Ricorda, nulla nasce per non finire, tutte le cose hanno un inizio ed una fine. E' inutile da qui non ci si può scampare.

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 09/09/2005, 8:51

Ben arrivato colpito in questo forum di mailamici! Ho letto il tuo intervento e lo penso come te. Alla fine bisogna solo saper aspettare... anche se tante volte non è sempre così purtroppo.

Comunque ci piacerebbe avere qualche idea su di te e quindi perchè non ti presenti sul forum "Io sono..." cosi impareremo a conoscerti meglio no ;)

Buona navigazione!!

:ciao:

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Situazione difficile ma c'è di peggio

Messaggio da Massimo » 09/09/2005, 17:56

Colpito_affondato_ ha scritto:Sappi comunque che tutto ritorna, tutto torna indietro, se è stata una storia lunga e seria vedrai che lei tornerà e al quel punto starà a te decidere se riprenderla oppure no. Fidati che lei tornerà, te non farti sentire, cerca di divertirti e di farle credere che tu ti stia divertendo, insomma gioca d'astuzia, prima o poi si accorgerà di quanto le mancherai, di quanto stava bene con te e tornerà ma starà a te la decisione ... Ricorda, nulla nasce per non finire, tutte le cose hanno un inizio ed una fine. E' inutile da qui non ci si può scampare.
colpito ciao e benvenuto in qusto forum, ma volevo dirti che il tuo pensiero e condivisibbile se si fossero lasciati per discussioni o futilità del genere, allora si potrebbe perlare di un ritorna in fondo l' amore vince sempre, ma lei sta con un' altro e non credo che ci sta per giocarci, e poi anche se tornassi a che servirebbe solo per dire scusa son tornata perche l' altro non mi piaceva più resto con te, mi sembra un pò surreale. Sono d' accordo le cose hanno un inzio e una fine e la storia sembra bella e finita.
......Snake....

Colpito_affondato_

Il tempo cambia le persone.

Messaggio da Colpito_affondato_ » 09/09/2005, 20:11

Vi siete mai chiesti per quale motivo ci sono così tanti divorzi, così tante separazioni, così tanti litigi ... ??? La risposta è una sola, purtroppo il tempo cambia le persone, le situazioni cambiano le persone, il modo di vedere e il modo di essere molte volte. Quando si intraprende una storia seria ed importante l'essere divisi per quanti dicano che non conta ha il suo peso. Per chi non ci crede ognuno di noi vuole dominare sull'altro, ognuno di noi vuole sempre avere voce in capitolo e quando questa gli viene tolta cerca un modo per riappropriarsene. Viceversa quando uno ha troppa voce in capitolo si permette di comportarsi come meglio crede senza alcun pericolo di sbagliare o di perdere la persona a lui vicina. Maturare assieme permette ad una coppia di vivere serenamente, di credere in giusti e condivisi ideali. Quando due persone sono divise, l'amore si ha il suo valore, ma il tempo e le situazioni sono in grado di cambiare le cose, sono in grado di peggiorare la situazione. La vita è un tradimento continuo, chi non ha un lavoro ma non ne vorrebbe uno che fruttasse di più?? Chi non ha una donna ma allo stesso tempo pensa a quanto sarebbe bello se lei avesse quel particolare che ha un'altra? Nessuno ... Ognuno di noi aspira sempre al massimo, ma finisce sempre che ci accontentiamo e che ci facciamo andare bene determinate cose, poi il tempo ci farà capire che abbiamo commesso uno sbaglio, il tempo ci darà l'opportunità di cambiare rotta, di dirigerci altrove. Anche lei, nonostante si sia trovato un altro capirà quanto gli manchi, capirà che le cose che ora fa con lui prima le faceva con te e di questo ci soffrirà. Vedrai che non sarà una storia che durerà, vedrai che non sarà semplice affrontare un'altra storia ... per il momento per lo meno. Se ti dico che tornerà fidati di me, nonstante lei abbia un altro. Potrebbe anche non tornare ma vedrai ... vedrai che il tempo la farà tornare sui propri passi. Scusate per i miei discorsi filosofici e forse troppo morali ma dopo una storia di 2 anni a parlare di matrimonio, figli e casa assieme ... capitemi.

McGyver7

Re: Come dimenticare?

Messaggio da McGyver7 » 12/09/2005, 9:52

mimmi ha scritto:[...]



Ciao McGyver...sono mimmi...una nuova iscritta...ho letto il tuo pensiero...se posso dirti qualcosa è questo...quando si è voluto molto bene ad una persona è importante anche ricordarla, anche se questo vuol dire sofferenza...credo sia importante conservare i bei ricordi...credimi ne vale la pena...per il resto è giusto seguiere il consiglio di freespirit...uscire con gli amici e farsene dei nuovi...magari proprio qua in questo forum...la condivisione della sofferenza aiuta moltissimo...guarda sempre avanti senza dimenticare il passato...ciao ciao :mangahello:
una volta ho condiviso una mia sofferenza ma sono rimasto deluso, secondo te è giusto condividere?

Freespirit

Re: Come dimenticare?

Messaggio da Freespirit » 12/09/2005, 10:54

McGyver7 ha scritto:una volta ho condiviso una mia sofferenza ma sono rimasto deluso, secondo te è giusto condividere?
Scusami Mc ma qui vorrei rispondere io al tuo quesito!!

Come già si sa condividere dei bei momenti passati con le ex potrebbe anche essere bello magari pensare a dei ricordi passati insieme ma cio toglie che per forza bisogna tornare insieme, a meno che non si decida insieme di farlo.

Ma condividere delle sofferenze credo che non sia giusto perchè si soffrirebbe inutilmente e quindi bisogna andare avanti cercando di non pensare alle delusioni. Come ho detto qualche post fa sarebbe meglio uscire dai parametri e dimenticare la tristezza che si e vissuti...

McGyver7

Re: Come dimenticare?

Messaggio da McGyver7 » 12/09/2005, 15:28

Freespirit ha scritto:[...]



Come ho detto qualche post fa sarebbe meglio uscire dai parametri e dimenticare la tristezza che si e vissuti...


cosa intendiper uscire dai parametri?

Freespirit

Re: Come dimenticare?

Messaggio da Freespirit » 12/09/2005, 15:34

McGyver7 ha scritto:cosa intendiper uscire dai parametri?
Un modo di dire per poter uscire con gli amici svagarsi un po senza pensare a cio che si è passato!! Capisco che ci sono delle "storie" che fanno male ma non per questo bisogna sempre stare giu.. e come si dice al solito lascia che il tempo guarisca ogni tipo di ferita ;)

Colpito_affondato_

Dimenticare ... Impossibile

Messaggio da Colpito_affondato_ » 15/09/2005, 18:09

Ragazzi toglietevelo dalla testa, per quanto un possa dire dimentico o ho dimenticato non sarà mai così. Ci sarà sempre qualcosa che ci farà tornare in mente determinati episodi ... Ecco io ho iniziato a postare qui con una situazione delicata, ovvero se qualcuno ricorda io e la mia ex eravamo in crisi ma non eravamo del tutto divisi, ora però le nostre strade si sono completamente divise!!! E vi dirò di più ... ora come ora non ci soffro così tanto, l'importante è sapere voltare pagina, sapere dare una svolta alla propria vita. Assicuro che è molto ma molto difficile ma basta impegnarsi, basta sapere dire STOP ... Scopri mondi diverse, trova amicizie nuove, mantenendo comunque quelle che gia hai, mi raccomando. In queste situazioni gli amici sono MOLTO importanti. Ricordatelo. Dimenticare non serve a niente, l'importante è sapere ricordare con felicità ma saper guardare avanti. Guardare indietro ti servirà solo per sbattere la testa in qualche palo. Guarda avanti perchè il mondo ti propone tante altre bellissime cose.