Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Artemisia

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 20/01/2013, 22:12

belele77 ha scritto:[...]



Ciao Artemisia.. che altro aggiungere... parole sante!! ;)
Ciao Gabry, bentornato :shy:
credi che pretenda troppo?
Ho elencato troppe cose credo :DD

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da belele77 » 20/01/2013, 23:05

Artemisia ha scritto:[...]



Ciao Gabry, bentornato :shy:
credi che pretenda troppo?
Ho elencato troppe cose credo :DD
Ma no, non è così. Poi per quale motivo uno dovrebbe soffocare quelli che sono i propri desideri e le proprie convinzioni? magari non si riuscirà in questa vita ad ottenere tutto, però sopportiamo già ogni giorno mille pesi e compromessi, almeno ci lascino sognare e desiderare quello che vogliamo. Ps: questo non è da confondere con il non avere i piedi per terra e non significa nemmeno desiderare qualcosa di irrealizzabile, semplicemente è avere le proprie convinzioni ed essere cristallini in tutto questo.

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 27/01/2013, 19:25

Caratterialmente.
E' difficile. Perchè conoscere caratterialmente una persona significa doverci investire del tempo.
Perciò bene o male valuto in base a come si pone verso di me, verso gli altri. Non è importante che sia uno di quelli supersocievoli da subito, anche se è un timido a volte se la persona è "giusta" lo capisci. Se vale la pena di continuare la conoscenza insomma.

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/01/2013, 19:42

Di una donna io apprezzo molto la dolcezza e l'amorevolezza, mi piace molto una certa femminilità.
Di sicuro non apprezzo quelle che "Io sono single perché sono quella che si fa rispettare", quelle lì, per me, possono rimanersene tranquillamente da sole

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/01/2013, 12:18

Klaus72 ha scritto: Di sicuro non apprezzo quelle che "Io sono single perché sono quella che si fa rispettare", quelle lì, per me, possono rimanersene tranquillamente da sole
In che senso? Non ho capito.....

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/01/2013, 12:25

tempest ha scritto:In che senso? Non ho capito.....
Nel senso che non sopporto quelle tipe che vogliono fare "le donne con gli attributi", quelle che "io sono single perché sono una che ha le idee chiare", oppure "io sono single perché sono una che si fa rispettare".

Sono quelle che se sono singles non è mai colpa loro ma sempre degli uomini che vorrebbero "una stupida perché così fanno tutti i loro comodi".

Non è difficile capire il target visto che questi esemplari sono molto diffusi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/01/2013, 15:35

Klaus72 ha scritto:[...]



Nel senso che non sopporto quelle tipe che vogliono fare "le donne con gli attributi", quelle che "io sono single perché sono una che ha le idee chiare", oppure "io sono single perché sono una che si fa rispettare".

Sono quelle che se sono singles non è mai colpa loro ma sempre degli uomini che vorrebbero "una stupida perché così fanno tutti i loro comodi".

Non è difficile capire il target visto che questi esemplari sono molto diffusi.
ah...ok... molto diffusi dici? Davvero? Sarà che io di donne single non ne conosco nemmeno una... magari ne conoscessi, avrei qualcuna con cui uscire... :rolleyes:

PS: Io invece trovo che ci non sia di sgradevole in quelle che "sono single perchè ho le idee chiare", significa che una donna sa quello che vuole e se non trova ciò che le si addice, se ne sta da sola: non fa del male a nessuno e non fa perdere tempo agli altri. Una mia opinione personale, niente di più.

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/01/2013, 16:15

tempest ha scritto:PS: Io invece trovo che ci non sia di sgradevole in quelle che "sono single perchè ho le idee chiare", significa che una donna sa quello che vuole e se non trova ciò che le si addice, se ne sta da sola: non fa del male a nessuno e non fa perdere tempo agli altri. Una mia opinione personale, niente di più.
A me sembra invece una delle varie versioni delle tesi, oggi tanto di moda nel mondo femminile, specialmente tra le single, secondo le quali le donne sono quelle mature mentre gli uomini gli immaturi, quelli che scappano sempre, quelli che "hanno paura del confronto" (questa poi è veramente un "capolavoro") e tutte 'ste stupidaggini che abbiamo sentito fino alla nausea

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/01/2013, 16:34

Klaus72 ha scritto:[...]



A me sembra invece una delle varie versioni delle tesi, oggi tanto di moda nel mondo femminile, specialmente tra le single, secondo le quali le donne sono quelle mature mentre gli uomini gli immaturi, quelli che scappano sempre, quelli che "hanno paura del confronto" (questa poi è veramente un "capolavoro") e tutte 'ste stupidaggini che abbiamo sentito fino alla nausea
A me invece sembra che tu non abbia letto quello che ho scritto e/o che tu aggiunga molto ( troppo!! ) del tuo alla semplice frase "ho le idee chiare", mi sembra anche che tu sia un tantino nervoso.
Ciao

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/01/2013, 17:03

tempest ha scritto:A me invece sembra che tu non abbia letto quello che ho scritto e/o che tu aggiunga molto ( troppo!! ) del tuo alla semplice frase "ho le idee chiare", mi sembra anche che tu sia un tantino nervoso.
Ciao
Tu hai chiesto cosa ti piace e cosa non ti piace nell'altro sesso, io ti ho risposto, mi hai chiesto dei chiarimenti e te li ho dati, non so che cosa ti aspettavi da me, vabbeh, me ne farò una ragione.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/01/2013, 17:16

Klaus72 ha scritto:[...]



Tu hai chiesto cosa ti piace e cosa non ti piace nell'altro sesso, io ti ho risposto, mi hai chiesto dei chiarimenti e te li ho dati, non so che cosa ti aspettavi da me, vabbeh, me ne farò una ragione.
Veramente non ho aperto io il topic, però sì, ho chiesto chiarimenti, me li hai dati e io ho commentato. In pratica quello che si fa in un forum. Ciao

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 02/02/2013, 14:42

Che caratteristiche mi attraggono nell'altro sesso?
Sarei, in linea teorica, fortemente attratto da una persona semplice, predisposta all'ascolto e alla comprensione del prossimo, non concentrata troppo su se stessa e sull'apparire per forza la più gnocca del pianeta e che sia soprattutto tutto fuorchè egoista...
Poi sul piano pratico mi accontenterei di una che si sforzasse di giudicarmi prescindendo dal piano estetico (come fanno i miei numerosi amici e amiche per intendersi) e che premiasse la bontà d'animo e la correttezza piuttosto che la ******* e la cattiveria cosa che fino ad oggi non mi è mai successo...
Ma sono consapevole che in amore l'unica regola certa è che non esiste assolutamente meritocrazia essendo di per se un sentimento irrazionale quindi cercherò di mettermi il cuore in pace pian piano...

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 02/02/2013, 14:47

Klaus72 ha scritto:Di una donna io apprezzo molto la dolcezza e l'amorevolezza, mi piace molto una certa femminilità.
Di sicuro non apprezzo quelle che "Io sono single perché sono quella che si fa rispettare", quelle lì, per me, possono rimanersene tranquillamente da sole
Io capisco cosa intendi...
Sono circondato da ragazze (anche amiche) non giovanissime single convinte che sono alla disperata ricerca dell'uomo interessante con, quella che loro definiscono, dignità e che passano il tempo a criticare la presunta immaturità maschile generale...
Salvo scordarsi che l'immaturità generale che tanto osteggiano (sicuramente esistente) si riferisce solo a quelli che loro definiscono "interessanti" (cioè carini, carismatici etc...) e che esiste un'altra categoria (della quale io faccio parte) di uomini invisibili che non sono interessanti ma che vivono con grande dignità e maturità il loro quotidiano e che vivrebbero un'eventuale possibilità sentimentale con impegno e serietà...
Ma che non non sono mai presi in considerazione...

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 02/02/2013, 19:34

marcos76 ha scritto:[...]


Io capisco cosa intendi...
Sono circondato da ragazze (anche amiche) non giovanissime single convinte che sono alla disperata ricerca dell'uomo interessante con, quella che loro definiscono, dignità e che passano il tempo a criticare la presunta immaturità maschile generale...
Salvo scordarsi che l'immaturità generale che tanto osteggiano (sicuramente esistente) si riferisce solo a quelli che loro definiscono "interessanti" (cioè carini, carismatici etc...) e che esiste un'altra categoria (della quale io faccio parte) di uomini invisibili che non sono interessanti ma che vivono con grande dignità e maturità il loro quotidiano e che vivrebbero un'eventuale possibilità sentimentale con impegno e serietà...
Ma che non non sono mai presi in considerazione...
Sono d'accordo, ma vale per entrambi i sessi.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 04/02/2013, 10:35

Artemisia ha scritto:[...]



Sono d'accordo, ma vale per entrambi i sessi.
Non lo metto in dubbio...
Io di uomini singles per scelta (a meno che non parli di uomini separati o reduci da botte emotive devastanti) non ne conosco ma sicuramente esisteranno...

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 04/02/2013, 12:47

marcos76 ha scritto:[...]


Non lo metto in dubbio...
Io di uomini singles per scelta (a meno che non parli di uomini separati o reduci da botte emotive devastanti) non ne conosco ma sicuramente esisteranno...
Io ne conosco diversi e li comprendo, non vogliono buttarsi via con partners di ripiego e aspettano il grande amore che non arriva mai

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 04/02/2013, 19:47

Artemisia ha scritto:[...]
Io ne conosco diversi e li comprendo, non vogliono buttarsi via con partners di ripiego e aspettano il grande amore che non arriva mai
oppure, avendolo già condiviso ai massimi vertici, non intendono adeguarsi alla banalità. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 04/02/2013, 21:56

airlander ha scritto:[...]


oppure, avendolo già condiviso ai massimi vertici, non intendono adeguarsi alla banalità. ;)
Si, torniamo sempre al discorso che facevamo tempo fa :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/02/2013, 7:32

Artemisia ha scritto:[...]
Si, torniamo sempre al discorso che facevamo tempo fa :D
infatti ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da elixa » 09/02/2013, 2:59

Artemisia ha scritto:Per qualcuno la persona ideale esiste, per molti altri no.

In ogni casi ognuno di noi viene colpito da qualcosa che lo fa innamorare.

A parte l'aspetto esteriore, nel carattere cosa vi piace e cosa non vi piace, cosa vi colpisce di una persona dell'altro sesso?
Mi piace l'uomo galante.
Sogno un uomo che non abbia paura ad emozionarsi, che abbia una conversazione brillante che sappia anche ascoltare.
Un uomo che mi faccia sentire protetta e che non pensi solo a se stesso.
Quello che ti sorprende non solo a parole ma anche con i fatti.
Quello che abbia sempre una battuta pronta per farmi tornare il sorriso.
Un uomo che mi renda felice.

Se poi è anche alto 1,80 moro con gli occhi azzurri meglio ancora !!! :D
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Artemisia

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 09/02/2013, 12:49

elixa ha scritto:[...]



Mi piace l'uomo galante.
Sogno un uomo che non abbia paura ad emozionarsi, che abbia una conversazione brillante che sappia anche ascoltare.
Un uomo che mi faccia sentire protetta e che non pensi solo a se stesso.
Quello che ti sorprende non solo a parole ma anche con i fatti.
Quello che abbia sempre una battuta pronta per farmi tornare il sorriso.
Un uomo che mi renda felice.

Se poi è anche alto 1,80 moro con gli occhi azzurri meglio ancora !!! :D
Un uomo cosi lo vorrei pure io :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da arietina76 » 09/02/2013, 13:18

Artemisia ha scritto:[...]



Un uomo cosi lo vorrei pure io :D
mi associo! :D

templare1971

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da templare1971 » 09/02/2013, 13:27

arietina76 ha scritto:[...]



mi associo! :D
I sogni, son desideri....
Ma dipende anche da quel che si trova dall'altra parte!!
:ciao:

Artemisia

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 09/02/2013, 23:54

arietina76 ha scritto:[...]



mi associo! :D
Per un uomo cosi bisogna prendere il numero come in posta :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da arietina76 » 10/02/2013, 15:26

Artemisia ha scritto:[...]



Per un uomo cosi bisogna prendere il numero come in posta :DD
guarda, prendere il numero sarebbe il meno.... il più è trovarlo! :DD :DD :DD

Pallina5

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Pallina5 » 10/02/2013, 17:09

elixa ha scritto:[...]



Mi piace l'uomo galante.
Sogno un uomo che non abbia paura ad emozionarsi, che abbia una conversazione brillante che sappia anche ascoltare.
Un uomo che mi faccia sentire protetta e che non pensi solo a se stesso.
Quello che ti sorprende non solo a parole ma anche con i fatti.
Quello che abbia sempre una battuta pronta per farmi tornare il sorriso.
Un uomo che mi renda felice.

Se poi è anche alto 1,80 moro con gli occhi azzurri meglio ancora !!! :D
Beh, tralasciando le caratteristiche prettamente fisiche,alla fin fine vorresti semplicemente un uomo innamorato di te... ;)

...direi che siamo in compagnia

Artemisia

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 10/02/2013, 19:28

arietina76 ha scritto:[...]



guarda, prendere il numero sarebbe il meno.... il più è trovarlo! :DD :DD :DD
L'importante e' non accontentarsi ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da airlander » 10/02/2013, 20:53

elixa ha scritto:[...]
Mi piace l'uomo galante.
Sogno un uomo che non abbia paura ad emozionarsi, che abbia una conversazione brillante che sappia anche ascoltare.
Un uomo che mi faccia sentire protetta e che non pensi solo a se stesso.
Quello che ti sorprende non solo a parole ma anche con i fatti.
Quello che abbia sempre una battuta pronta per farmi tornare il sorriso.
Un uomo che mi renda felice.
Se poi è anche alto 1,80 moro con gli occhi azzurri meglio ancora !!! :D
fisicità a parte, è anche leggendo i post sucessivi, che sorge spontaneo un quesito:
"ma che genere di persone avete incontrato sino ad oggi....?" :O
peccato essere ormai un fuori quota sento che ancora oggi potrei dire forse la mia :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da arietina76 » 10/02/2013, 21:24

airlander ha scritto:[...]


fisicità a parte, è anche leggendo i post sucessivi, che sorge spontaneo un quesito:
"ma che genere di persone avete incontrato sino ad oggi....?" :O
peccato essere ormai un fuori quota sento che ancora oggi potrei dire forse la mia :DD :DD
che tipo di persone abbiamo incontrato, dici?
mah, io posso parlare soltanto per me, ovviamente.
io ad esempio anni fa ho incontrato una persona che, nel momento della rottura, a fronte del mio rinfacciargli di essere sparito per tre settimane in un momento di mia particolare fragilità (sua risposta: "be', ma dove sta scritto che dovevo rimanerti vicino? mica ci conosciamo da vent'anni!"), si è a sua volta lamentato del fatto che gli ultimi due caffè gli aveva offerti lui, dicendo che questa era una grave mancanza, indice peraltro di non-amore e disinteresse. :O
e con questo penso di averti detto tutto.... ;)

Artemisia

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 10/02/2013, 21:56

airlander ha scritto:[...]


fisicità a parte, è anche leggendo i post sucessivi, che sorge spontaneo un quesito:
"ma che genere di persone avete incontrato sino ad oggi....?" :O
peccato essere ormai un fuori quota sento che ancora oggi potrei dire forse la mia :DD :DD
Anch'io parlo per me, ovviamente, ma mi basta sentire le lamentele di tantissime donne per capire di non essere stata una mosca bianca.
Non e' facile trovare una persona disposta a dare davvero. La gente si riempie la bocca di parole come AMORE e AMICIZIA ma al momento di dimostrarli poi spesso delude e anche tanto. C'e' tanta falsita', tante persone che usano maschere e poi si dimostrano di una cattiveria assurda, o solamente aride. Altri sono solo interessati al sesso, con la scusa che sono stati delusi a loro vlta e non vogliono impegnarsi piu'.
Poi puo' capitare la persona giusta ma o e' impegnata o non e' interessata a te. Come vedi, non e' facile.