perchè le ragazze amano gli uomini bastardi?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da Lucrezia » 31/08/2008, 0:50

etherealmirror ha scritto:[...]


forse tu non ti sei mai sfogata sul forum?
le due campane non sempre condividono la passione per lo stesso forum..ma potremmo chiedere agli amministratori di accettare soltanto iscrizioni di coppia..

Si, concordo con te per il discorso della canaglia.
Quanto allo sfogarsi, qui io mi sono sfogata per mesi, i vecchi iscritti lo sanno, ma l'altra campana era iscritta qui.
Quando si e' fatta cancellare ho smesso di sfogarmi, per correttezza.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da george clooney » 31/08/2008, 0:54

Lucrezia ha scritto:[...]



Assolutamente vero, e' un luogo comune che non ha mai avuto un riscontro: io non ho mai conosciuto una donna che amasse una canaglia in 40 anni di vita.
Gli uomini, poi, si sa, si innamorano degli angeli, la femme fatale va bene per una notte e via.
E poi, le femmes fatales sono estinte da un pezzo. :DD
Quanto alle storie raccontate nei forum....uhm....io vorrei sentire le due campane.....chi si sfoga racconta cio' che vuole.
A volte non è possibile sentire entrambe le campane, bisogna limitarsi ad ascoltarne solo una, facendoci un'idea di quella che è la situazione..Magari non daremo per oro colato tutto ciò che racconta una persona, ma dalle parole che questa userà per raccontare i fatti saremo in grado di comprendere molte cose..

ASTROFULGENTE

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da ASTROFULGENTE » 31/08/2008, 1:05

Lucrezia ha scritto:[...]



Assolutamente vero, e' un luogo comune che non ha mai avuto un riscontro: io non ho mai conosciuto una donna che amasse una canaglia in 40 anni di vita.
Gli uomini, poi, si sa, si innamorano degli angeli, la femme fatale va bene per una notte e via.
E poi, le femmes fatales sono estinte da un pezzo. :DD
Quanto alle storie raccontate nei forum....uhm....io vorrei sentire le due campane.....chi si sfoga racconta cio' che vuole.
I casi clinici sono moltissimi di donne andate in terapia per amori caratterizzati dal dolore e dalla sofferenza, se non ci credi puoi documentarti come ho fatto io. Se tu non hai visto dei casi, non significano che non siano veri, solo che non ne hai avutio esperienza diretta. Io da quattro anni pratico biodanza, attivita' in gruppo tra uomini e donne: si sente musica e ci si muove esprimendo l'emozione provata. Ogni tanto su fanno stages per trattatre un argomento uno di questi era proprio sulla consapevolezza di troncare le relazioni sbagliate, Infine in psicologia esiste il principio della coazione ( costrizione )a ripetere per cui in presenza delle stesse condizioni si ripete sempre lo stesso comportamento errato es. si cerca ( inconsciamentew ) sempre la persona sbagliata. Personalmente amo solo le relazioni sane, perche' sono le uniche che ci consentono di crescere emotivamente e psicologicamente ma da appassionato e informato di psicologia debbo prendere atto anche di questa realta' dolorosa Astrolfulgente !

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da Lucrezia » 31/08/2008, 1:09

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



I casi clinici sono moltissimi di donne andate in terapia per amori caratterizzati dal dolore e dalla sofferenza, se non ci credi puoi documentarti come ho fatto io. Se tu non hai visto dei casi, non significano che non siano veri, solo che non ne hai avutio esperienza diretta. Io da quattro anni pratico biodanza, attivita' in gruppo tra uomini e donne: si sente musica e ci si muove esprimendo l'emozione provata. Ogni tanto su fanno stages per trattatre un argomento uno di questi era proprio sulla consapevolezza di troncare le relazioni sbagliate, Infine in psicologia esiste il principio della coazione ( costrizione )a ripetere per cui in presenza delle stesse condizioni si ripete sempre lo stesso comportamento errato es. si cerca ( inconsciamentew ) sempre la persona sbagliata. Personalmente amo solo le relazioni sane, perche' sono le uniche che ci consentono di crescere emotivamente e psicologicamente ma da appassionato e informato di psicologia debbo prendere atto anche di questa realta' dolorosa Astrolfulgente !
Scusami Astro, non volevo dire che la tua teoria sia sbagliata, per carita', ma non e' nemmeno vero che sia una costante assoluta.
Credo che la donna che cerca la canaglia sia masochista e si innamori solo delle persone irrangiungibili e negative.
Sono donne che non hanno stima di se' e non sanno amare, ma solo autodistruggersi.
Siamo OT e ci sbatteranno negli incomprensibili :D

ASTROFULGENTE

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da ASTROFULGENTE » 31/08/2008, 2:49

george clooney ha scritto:[...]


A volte non è possibile sentire entrambe le campane, bisogna limitarsi ad ascoltarne solo una, facendoci un'idea di quella che è la situazione..Magari non daremo per oro colato tutto ciò che racconta una persona, ma dalle parole che questa userà per raccontare i fatti saremo in grado di comprendere molte cose..
allora parliamo di amori impossibili perche' non corrisposti:lLaltro non era innamorato, oppure era sposato e l'amante giovane glii faceva comodo, la donna che strappa l'uomo alled altre, perche'' non ha risolto il probllema edipiOi colla madre ecc.ecc. sono solo una piccola parte di donne coraggiose, che ammiro perche' si sono messe in discussione, andando in terapia, ed offrendo un materiale prezioso di comprensione agli addetti ai lavori. e a chi come me e' appassionato di psicologia Spero che ora il mio discorso sia ora piu' chiaro. Astrofulgente.

ASTROFULGENTE

Re: perchè le ragazze amano gli uomini bastardi?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 31/08/2008, 11:06

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Non so rispondere alla tua domanda,ma te ne faccio io una...
Perchè io che ho sempre cercato il Ragazzo dolce,sensibile,con dei principi ho sempre trovato i Bastardi???
Carissima Cenerentola, tu ti meravigli io, purtroppo no ! Se nell'infanzia non si e' ricevuto l'amore di cui necessitiamo, tendiamo ad associare le relazioni affettive alla sofferenza. Crescendo non ne 'abbiamo piu' ricordo cosciente, ma tutto cio' che rimane nell'inconscio influisce sulle scelte e comportamenti futuri, Si sviiluppa una scarsa autostima, che convincera' di valere poco e guarda caso si cercano persone che la confermano. Non solo per il noto principio della coazione a ripetere si cercheranno persone che all'apparenza sembrano garantire la felicita' agognata , poi alla fine fine esce fuori una caratteristica che fa soffrire. Quando si mettono in discussione e vanno in analisi salta fuori tutto quanto , le stesse persone , rimangono meravigliate, negano, si adirano , poi per fortuna accettano e guariscono con ritmi diversi, Tempo fa ho consigliato un bel libro " NEL CUORE DELLE DONNE " di LUCIA CERRI e MARIA SACCA' FRANCO ANGELI EDITORE. Le autrici con molta sensibilita' e competenza analizzano le dinamiche che conducono le donne pure in gamba in altri campi a scegliere uomini sbagliati. Non parlano di uomini solo perche' in genere sono le donne che si preoccupa no delle pene d'amore e spesso chiedono aiuto al terapeuta, cosa di cui non ci si deve vergognare, anzi lo apprezzo come atto di coraggio Nel frattempo Buona domenica e buone meditazioni a tutti Astrofulgente.

ASTROFULGENTE


Messaggio da ASTROFULGENTE » 31/08/2008, 11:53

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Certo,caro devi sempre essere te stesso,non devi fingere di essere un altra persona!
Abbi fiducia e vedrai che prima o poi la felicità arriva per tutti... Noi,con questi valori,questi sentimenti,siamo "rari" ma esistiamo!
1bacio ciao..
Aggiungo a quello che ha detto Cenerentola essere sempre se' stessi. Chi cambia per piacere all'all'altro/a e' un burattino/a senza personalita' che non ama la persona da amare per prima : se stesso.

ASTROFULGENTE

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da ASTROFULGENTE » 31/08/2008, 12:29

etherealmirror ha scritto:[...]


dunque concordi con ciò che ho scritto...
Cara Lucrezia io e' una vita che sto combattendo contro questa mentalita' distruttiva, e la risposta l'ho trovata nella psicologiia. Io credo che ognuno di noi sia dIverso dall'altro prima di tutto in quanto unico e irripetibile. La societa' tende a massificare e sara' impegno di ognuno di noi , sempre che ami veramente se stesso, evitare di essere fagocitato dal vortice dei condizionamenti socioculturali che per la massa riecheggiano l'irresistibile canto delle mortali sirene. Amo me stesso e considero gli altri miei interlocutori, non rifiuto nessuno a priori, ma bisogna fare una selezione. Cercare il meglio delle relazioni , non accontentarsi per timore di essere soli, che non c'e' peggior situazione che stare con chi non " ti appartiene" . Ciao Astrofulgente.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da Lucrezia » 31/08/2008, 15:57

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



Amo me stesso e considero gli altri miei interlocutori, non rifiuto nessuno a priori, ma bisogna fare una selezione. Cercare il meglio delle relazioni , non accontentarsi per timore di essere soli, che non c'e' peggior situazione che stare con chi non " ti appartiene" . Ciao Astrofulgente.
Mi compiaccio sinceramente.
Questi presupposti dovrebbero averli tutti per stabilire relazioni sane, equilibrate e costruttive.
Complimenti. :D davvero

ASTROFULGENTE

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da ASTROFULGENTE » 31/08/2008, 16:21

Lucrezia ha scritto:[...]



Mi compiaccio sinceramente.
Questi presupposti dovrebbero averli tutti per stabilire relazioni sane, equilibrate e costruttive.
Complimenti. :D davvero
ciao Lucrezia penso che anche tu sia una donna in gamba, da quando e' stato creato il forum ?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da Lucrezia » 31/08/2008, 16:37

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



ciao Lucrezia penso che anche tu sia una donna in gamba, da quando e' stato creato il forum ?

Grazie :D
Il forum e' nato il primo Gennaio 2000

ASTROFULGENTE

Re: perchè le ragazze amano gli uomini bastardi?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 31/08/2008, 16:38

GODZILLA ha scritto:[...]



A me quelle che se la tirano non piacciono, anzi quando una se la tira troppo la trovo irritante e non mi piace neanche essere stuzzicato solo per gioco. Non credo sia una regola che vale per tutti. Forse molte persone (uomini e donne) scelgono il proprio compagno/a con troppa superficialità, senza considerare tutti i lati del suo carattere
BravoGodzilla, io la penso come te, fin da bambino, ho avuto in antipatia le persone fredde, dure. A tanti e tante piace ( l'ho sentito per ammissione diretta ) la sfida, vogliono solo vincere, per loro la vita e' una continua caccia, al cui termine esibire possibilmente il trofeo del vincitore.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da Lucrezia » 31/08/2008, 18:36

george clooney ha scritto:[...]


A volte non è possibile sentire entrambe le campane, bisogna limitarsi ad ascoltarne solo una, facendoci un'idea di quella che è la situazione..Magari non daremo per oro colato tutto ciò che racconta una persona, ma dalle parole che questa userà per raccontare i fatti saremo in grado di comprendere molte cose..

Sono d'accordo, il mio discorso era solo per dimostrare questo: generalmente, quando uno si sfoga, dipinge l'altro come una canaglia, piu' o meno, e chi legge si chiede come mai tanta gente si sia innamorata di una canaglia.
Nello sfogo e nella sofferenza le persone dipingono molte piu' canaglie di quelle che in realta' ci sono in circolazione.
Questa e' la mia impressione.

etherealmirror

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da etherealmirror » 31/08/2008, 19:22

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



Cara Lucrezia io e' una vita che sto combattendo contro questa mentalita' distruttiva, e la risposta l'ho trovata nella psicologiia. Io credo che ognuno di noi sia dIverso dall'altro prima di tutto in quanto unico e irripetibile. La societa' tende a massificare e sara' impegno di ognuno di noi , sempre che ami veramente se stesso, evitare di essere fagocitato dal vortice dei condizionamenti socioculturali che per la massa riecheggiano l'irresistibile canto delle mortali sirene. Amo me stesso e considero gli altri miei interlocutori, non rifiuto nessuno a priori, ma bisogna fare una selezione. Cercare il meglio delle relazioni , non accontentarsi per timore di essere soli, che non c'e' peggior situazione che stare con chi non " ti appartiene" . Ciao Astrofulgente.
la mia è una mentalità distruttiva?la risposta l'hi trovata nella psicologia:ma è sbagliata...

ASTROFULGENTE

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da ASTROFULGENTE » 31/08/2008, 20:06

etherealmirror ha scritto:[...]


la mia è una mentalità distruttiva?la risposta l'hi trovata nella psicologia:ma è sbagliata...
Non so a cosa ti riferisci, sii piu' chiaro

etherealmirror

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da etherealmirror » 31/08/2008, 20:22

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



Non so a cosa ti riferisci, sii piu' chiaro
non farci caso Astro ho equivocato di nuovo..davvero non sto scherzando...scusa..(è la seconda volta nello stesso topic:saranno gli effetti collaterali conseguenti alla fine della stagione estiva..ciao scusa di nuovo..cameriere un altro doppio wiskey con ghiaccio grazie...)

ASTROFULGENTE

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da ASTROFULGENTE » 31/08/2008, 20:29

etherealmirror ha scritto:[...]


non farci caso Astro ho equivocato di nuovo..davvero non sto scherzando...scusa..(è la seconda volta nello stesso topic:saranno gli effetti collaterali conseguenti alla fine della stagione estiva..ciao scusa di nuovo..cameriere un altro doppio wiskey con ghiaccio grazie...)
Non ti preoccupare, infatti mi pareva che io e te sosteniamo la stessa idea, anche se ho sollevato il problema .

etherealmirror

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da etherealmirror » 31/08/2008, 20:35

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



Non ti preoccupare, infatti mi pareva che io e te sosteniamo la stessa idea, anche se ho sollevato il problema .
grazie per l'amicizia..a presto...

Ospite

Re: perchè le ragazze amano gli uomini bastardi?

Messaggio da Ospite » 01/09/2008, 11:15

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



Carissima Cenerentola, tu ti meravigli io, purtroppo no ! Se nell'infanzia non si e' ricevuto l'amore di cui necessitiamo, tendiamo ad associare le relazioni affettive alla sofferenza. Crescendo non ne 'abbiamo piu' ricordo cosciente, ma tutto cio' che rimane nell'inconscio influisce sulle scelte e comportamenti futuri, Si sviiluppa una scarsa autostima, che convincera' di valere poco e guarda caso si cercano persone che la confermano. Non solo per il noto principio della coazione a ripetere si cercheranno persone che all'apparenza sembrano garantire la felicita' agognata , poi alla fine fine esce fuori una caratteristica che fa soffrire. Quando si mettono in discussione e vanno in analisi salta fuori tutto quanto , le stesse persone , rimangono meravigliate, negano, si adirano , poi per fortuna accettano e guariscono con ritmi diversi.
anch'io sostengo che questo principio dovrebbe essere considerato da tutte le persone che vengono lasciate o che soffrono per amore e anche da chi vuole lasciare una storia per riallacciarne un'altra.
Non se ne esce! Eppoi tutto è relativo ... c'è chi ti dice di aver avuto una storia lunghissima e quando approfondisci scopri che sono stati insieme un anno, dopo un mese ti dicono 'tra noi non ci sono segreti ci conosciamo alla perfezione' ... o.O io regalerei la scatola del piccolo chimico o quella del piccolo esploratore altro che libri di psicologia :DD

:D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da george clooney » 01/09/2008, 19:11

Lucrezia ha scritto:[...]




Sono d'accordo, il mio discorso era solo per dimostrare questo: generalmente, quando uno si sfoga, dipinge l'altro come una canaglia, piu' o meno, e chi legge si chiede come mai tanta gente si sia innamorata di una canaglia.
Nello sfogo e nella sofferenza le persone dipingono molte piu' canaglie di quelle che in realta' ci sono in circolazione.
Questa e' la mia impressione.
Non credi che non è poi tanto difficile comprendere se la persona che si sfoga stia in realtà esagerando o se invece ha davvero avuto a che fare con una canaglia? Quando una persona è distrutta, ha come unico pensiero il male che ha subito dal suo ex, quando non riesce a darsi una spiegazione del perchè sia stata trattata in quel modo, quando si fa mille sensi di colpa, allora è abbastanza facile (secondo me) presupporre che l'altra persona non dico che sia stata una canaglia, ma che per lo meno sia stata ingiusta nei confronti dell'altra..

senpai

Re: perchè le ragazze amano gli uomini bastardi?

Messaggio da senpai » 01/09/2008, 22:32

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



nell'infanzia non si e' ricevuto l'amore di cui necessitiamo
se al posto dell'amore durante l'infanzia si ricevono le botte secondo mè un bambino vedrà solo l'odio intorno a sè e crescendo tenderà a fidarsi poco degli altri e comincierà ad isolarsi finchè non si rovinerà l'esistenza.Scusate per l'ot ma quando ho letto la frase scritta da astro non ho potuto resistere nello scrivere quello che pensavo

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: ma come si fa!!!!!

Messaggio da Lucrezia » 01/09/2008, 22:47

george clooney ha scritto:[...]



Non credi che non è poi tanto difficile comprendere se la persona che si sfoga stia in realtà esagerando o se invece ha davvero avuto a che fare con una canaglia? Quando una persona è distrutta, ha come unico pensiero il male che ha subito dal suo ex, quando non riesce a darsi una spiegazione del perchè sia stata trattata in quel modo, quando si fa mille sensi di colpa, allora è abbastanza facile (secondo me) presupporre che l'altra persona non dico che sia stata una canaglia, ma che per lo meno sia stata ingiusta nei confronti dell'altra..
Si, si cerca sempre di discernere un caso da un altro, nel limite del possibile, in base ai pochi elementi che vengono forniti....

ASTROFULGENTE

Re: perchè le ragazze amano gli uomini bastardi?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 02/09/2008, 22:59

ipocondriaca ha scritto:[...]



thomas, ma sei un tesoro...io sono una delle tipiche ragazze che ha sbavato dietre ai "mascalzoni"..e tutt'ora mi sembra che tutti coloro ?? mi trattano come una pezza da piedi hanno in cambio un mio atteggiamento docile ,?? so perche però penso ?? in amor vince ?? fugge,?? tratta male ?? se ne frega e ?? è piu superficiale..io sono riuscita ad essere cosi solo con la gente ?? ?? mi interessava,allora ho dedotto ?? ?? si comporta cosi con me vuol dire ?? ?? ha un reale interesse nei miei confronti..che pessimista!!!! :'(
Solo una persona con bassa autostima puo' fare simili deduzioni