Sono innamorata e felice

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
azzurra

Sono innamorata e felice

Messaggio da azzurra » 21/08/2005, 10:34

E' la prima volta che scrivo qui :shy: ma leggendo tutte le storie non posso fare a meno di lasciare anche io una mia piccola testimonianza. Sono sempre stata un po' sfortunata in amore: una storia di 4 anni finita male, un matrimonio andato a rotoli per incompatibilità di carattere, una convivenza durata quasi 4 anni.....ormai non credevo più nell'amore....vedevo che gli altri ne parlavano e io continuavo a dirmi che l'amore non esisteva , che erano tutte fandonie, sciocchezze da ragazzini....io???No, io ne ero totalmente immune.....razionale e pianificata doveva essere la mia vita, senza scossoni, tranquilla e lineare....stop con l'amore....mi avrebbe fatta solo soffrire.Con il mio ultimo compagno, rifacendomi a un topic sull'amicizia, c'è stata tanta ipocrisia: ci siamo messi insieme per "aiutarci l'un l'altro", come un....banco di mutuo soccorso :? E poi alla fine tutto è crollato!Non si può stare insieme a una persona solo per avere qualcuno vicino, qualcuno che sia un surrogato di tutto e che ci rende infelici dentro e quel che è peggio nasconderlo agli altri, non farlo vedere ad amici, parenti, stamparsi quello sciocco sorriso sulle labbra. ...Alla fine "tutti i nodi vengono al pettine" e tutto ....finisce. Sul piano emotivo sto attraversando un periodo difficile, di cambiamenti radicali, sarà dura, durissima, "combattere" contro tutto e tutti...e già la scalata verso la salita è iniziata.....ma non temo quello che dovrò attraversare, sò che non sarà facile , che molti ostacoli mi si porranno di fronte ma...alla bella età di 36 anni....Mi sono INNAMORATA, come una ragazzina, ma con in più la consapevolezza della maturità, di quanto siano forti i miei sentimenti, di quanto siano indescrivibili le mie emozioni...il 24 luglio scorso ho deciso di "salire sul treno", di non perdere la mia occasione, dopo tante titubanze....la lontananza....l'età....tanti timori....i miei occhi nei suoi....e capire che niente e nessuno.... :shy: ci separeranno ....mai :shy: :shy: :shy:
Ora.....posso immaginare cosa penserete?!
Cosa ti fa pensare che "lui" sia quello giusto? E via dicendo...
L'affinità che c'è fra noi, la complicità di capirsi con uno sguardo, un cenno, anche senza parlare, avere gli stessi identici pensieri negli stessi momenti, condividere alcuni lati salienti del carattere, interessi ma soprattutto il capirsi con uno sfiorarsi di mano, con un sorriso nello sguardo , con una risata complice , con una canzone ascoltata insieme, con gli stessi ideali, valori, con la semplicità del nostro essere...nelle mie storie precedenti mancava sempre un tassello, un qualcosa ad unire me e il mio partner, c'era sempre una sorta di insofferenza nell'aria, come di (brutto a dirsi) di "noia"...questa volta è differente...potremmo stare ore insieme senza mai annoiarsi ma anche i nostri silenzi sono complici mai imbarazzati...
Credo proprio, senza alcun dubbio, di aver trovato
L'ALTRA META DEL MIO CIELO
Volevo solo lasciare la mia "piccola" testimonianza.
L'AMORE vero esiste. Bisogna solo avere pazienza. E saper aspettare.Prima o poi busserà alla nostra porta. :mangalove:

piemme

Amore o no

Messaggio da piemme » 21/08/2005, 11:53

Sono lieto per te. Auguroni ...e buona passeggiata su questo sentiero.

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 21/08/2005, 12:20

Ajo'! :D

Ogna momentu...
ogna ora...
ogna die...
po tottu sa vida!!! :D
Felice che tu sia felice....[img]http://www.btinternet.com/~C.C.Evans/assets/images/azzurra.gif[/img]
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

michela


Messaggio da michela » 21/08/2005, 12:54

Incoraggiante!
:))
Congratulazioni e in bocca al lupo

m.

pippinazzo011


Messaggio da pippinazzo011 » 21/08/2005, 13:22

Auguri, :heart: auguri, :heart: auguri, :heart: auguri, :heart: auguri, :heart: auguri, :heart: auguri e ancora auguri :heart: .
Ma .....avremo sempre la possibilità di sentirti nel forum? Ci dedicherai ancora qualche minuto? Spero proprio di si.

:ciao:

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 21/08/2005, 13:32

Azzurra ma.. è bellissimo cio che hai scritto!!!!!!!!! Sono tanto felice per te.. e mi tiri pure su di morale .. davvero sono felicissima per te!! Un baciotto

Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da ^Angelo^ » 21/08/2005, 16:31

Spero tu sia veramente corrisposta come dici, e che stavolta sia la volta giusta!

Io sono sicuro di sì, sei una persona speciale e finalmente qualcuno se ne è accorto!

Che questa esperienza sia un emblema che ricordi a tutti che: L'AMORE QUELLO VERO, ESISTE! :welove:
"Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi." (Isabella Santacroce - Revolver)

Matt


Messaggio da Matt » 21/08/2005, 17:05

Auguroni Azzurra son felice per te e son convito che l'amore vero esista basta trovare la persona giusta ;)
ciao

azzurra


Messaggio da azzurra » 21/08/2005, 17:45

pippinazzo011 ha scritto:Auguri, :heart: auguri, :heart: auguri, :heart: auguri, :heart: auguri, :heart: auguri, :heart: auguri e ancora auguri :heart: .
Ma .....avremo sempre la possibilità di sentirti nel forum? Ci dedicherai ancora qualche minuto? Spero proprio di si.

:ciao:
Grazie a tutti!!! Siete veramente speciali!!!Grazie anche a Sabrina che conosco da poco ma sei davvero molto simpatica , grazie a tutti mi mettete in imbarazzo.... :shy: ....io sentivo solo l'immenso desiderio di mettervi a parte della mia immensa felicità interiore...e certo Pippi, continueremo a sentirci sul forum!Non preoccuparti!...Anche se, avrò certamente di più la testa fra le nuvole!!!! ;)

azzurra


Messaggio da azzurra » 21/08/2005, 17:52

^Angelo^ ha scritto:Spero tu sia veramente corrisposta come dici, e che stavolta sia la volta giusta!

Io sono sicuro di sì, sei una persona speciale e finalmente qualcuno se ne è accorto!

Che questa esperienza sia un emblema che ricordi a tutti che: L'AMORE QUELLO VERO, ESISTE! :welove:
Due parole a parte per te, Angi, che sai sempre cogliere il segno, che mi sei vicino come il mio migliore amico e confidente, grazie per la tua sensibilità e disponibilità....sei tu una persona speciale! :shy:

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 22/08/2005, 0:48

Azzura sono veramente felice x te, dopo tante tempeste arriva sempre il sole, e finalmente il tuo viso lo coglie in tutta la sua luce.
Allora visto che hai tanto amore da dare ( almeno cosi lego dalle tue parole) vivilo intensamente che e molto bello amare ed essere amati :mangalove:
......Snake....

stella66

Per AZZURRA

Messaggio da stella66 » 22/08/2005, 11:37

Ciao Azzurra, la tua storia mi fa ben sperare...anch'io sono molto sfortunata in amore....da cinque mesi è finita una storia che mi ha fatto soffrire tantissimo.....spero di incontrare, come te, la persona giusta...
sono felicissima per te.....auguroni......e vivi il tuo grande amore....
ciao....

azzurra


Messaggio da azzurra » 22/08/2005, 18:01

Grazie Stella, vedrai che troverai anche tu "l'altra metà del tuo cielo", la ruota prima o poi gira per tutti....l'importante è riuscire a .... saltarci sopra!! E ammetto che non è sempre facile "rischiare", lasciare una vita piatta e senza emozioni ma comunque tranquilla e razionale, per....ascoltare la voce del cuore!!! :shy: Io l'ho fatto e .... ho trovato una persona così affine a me, così presente nella mia vita ...che posso dire che siamo il tassello mancante l'un l'altro, metaforicamente dicendo "il pezzo di puzzle" che ci mancava per essere "completi"! :P Ci comprendiamo con uno sguardo, con un gesto , con una parola...anche nelle discussioni usciamo più fortificati e più ri-innamorati di prima! ;) :shy: Auguro anche a te un mondo di bene e di felicità, leggendo i tuoi post qua e là si vede che sei una ragazza in gamba! :)
...E grazie anche a te, Massimo! :D Sei sempre molto gentile e simpatico!!!!.... E bentornato dalle vacanze!!!!Le aspettiamo tanto ma poi finiscono troppo in fretta eh!!??? :rolleyes:
:chatman: :ciao:

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44


Messaggio da Antonello » 22/08/2005, 20:59

Complimentoni.

AOC