Il misterioso mondo delle donne...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/04/2013, 14:42

Pallina5 ha scritto:[...]



Allisciamo eh? ;)


eh.... io mi chiedo come mai questi uomini che amano tanto consocere queste meravigliose donne poi non sanno essere concludenti :?:

sono tanto meravigliose, sono donne con D maiusocola e poi... il nulla :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 01/04/2013, 14:42

bluessy ha scritto:Artemisia mi prendi in giro? :D
??? le mie generalizzazioni si basano sulle mie esperienze e sulle mie osservazioni ...
In quanto alle donne principalmente se uno ci piace vogliamo essere trattate bene nella vita di tutti i giorni e "male" nel letto. Ci vuole un uomo di polso per questo.
Templare che cavaliere che sei ma sappi qui con i complimenti ?? ci ricavi niente 8)
Mai stata cosi seria.
Quando trovo qulcuno che nei forum dice cose intelligenti mi compiaccio, ma soprattutto prendo nota, perche' sono nei forum appunto per imparare e trovare spunti.
La tua risposta a Pallina era arguta e giustissima, degna di nota e forse non ti sei accorta che ti sto dando ragione, anche perche' la penso come te.
Che la natura degli uomini sia piu' semplice di quella delle donne e' risaputa ed e' alla base dellla psicolgia, confutarla e' come dire che la luna e' un formaggio :D
Ovviamente ci possono essere rare eccezioni che altro non fanno che confermare le regole.
Ma tu hai avuto ironia nella risposta, cosa che raramente leggo qui dentro e quando mi va di fare un complimento lo faccio, sempre seriamente :D

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 01/04/2013, 14:43

tropicsnow ha scritto:[...]





eh.... io mi chiedo come mai questi uomini che amano tanto consocere queste meravigliose donne poi non sanno essere concludenti :?:

sono tanto meravigliose, sono donne con D maiusocola e poi... il nulla :rolleyes:
Forse il maiuscolo mette soggezione :DD

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 01/04/2013, 14:54

tropicsnow ha scritto:[...]





eh.... io mi chiedo come mai questi uomini che amano tanto consocere queste meravigliose donne poi non sanno essere concludenti :?:

sono tanto meravigliose, sono donne con D maiusocola e poi... il nulla :rolleyes:
Forse perche' anche loro davvero si perdono in meandri complicati?!

Alla faccia quindi della tanto decantata semplicita'

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/04/2013, 14:56

Artemisia ha scritto:[...]



Forse il maiuscolo mette soggezione :DD
sì, sarà quello :DD


...e poi se si spaventano del maiusocolo vuol dire che loro il maiuscolo non ce l'hanno? tu che ne pensi?

e volgiamo dirgli anche che se non ci sono fatti le parole sono inutili?
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 01/04/2013, 14:58

tropicsnow ha scritto:[...]



sì, sarà quello :DD


...e poi se si spaventano del maiusocolo vuol dire che loro il maiuscolo non ce l'hanno? tu che ne pensi?

e volgiamo dirgli anche che se non ci sono fatti le parole sono inutili?
Mi fai morire :DD :DD :DD
Giustissimo

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/04/2013, 15:13

Pallina5 ha scritto:[...]



Forse perche' anche loro davvero si perdono in meandri complicati?!

Alla faccia quindi della tanto decantata semplicita'

Sono molto insicuri.
Non hanno affatto una identità forte come vogliono farci credere e questo si nota quando si tratta di concretizzare qualcosa: molti pensano di essere Uomini, pochi lo sono davvero.

Alle donne fa piacere ricevere complimenti ma hanno bisogno soprattutto di un uomo che sappia essere fattuale, presente, concreto diversamente quelle belle parole diventano una presa in giro :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 01/04/2013, 15:24

tropicsnow ha scritto:[...]




Sono molto insicuri.
Non hanno affatto una identità forte come vogliono farci credere e questo si nota quando si tratta di concretizzare qualcosa: molti pensano di essere Uomini, pochi lo sono davvero.

Alle donne fa piacere ricevere complimenti ma hanno bisogno soprattutto di un uomo che sappia essere fattuale, presente, concreto diversamente quelle belle parole diventano una presa in giro :rolleyes:
Parole sante.
Sono insicuri ma di fronte ad una donna forte se la danno a gambe, rincorrendo poi donnicciole con la pretesa di dominarle.
Sono concreti nel materialismo ma non nei sentimenti che spesso scambiano con la passione.
E come dici giustamente tu i complimenti vanno bene nel corteggiamento ma poi nello sviluppo del rapporto ci vuole impegno, costanza e serieta' che spesso manca.
A volte pero' ho visto uomini amare per tutta la vita, con una fedelta' sentimentale davvero grande e in molti casi li ho visti amare una sola volta, dimostrando di essersi davvero innamorati della persona e non dell'amore come troppo spesso capita a noi donne.
Quindi la grandezza di sentimento per me sta nelle persone, al di la' delle categorie.
(Tropic, hai visto che ho un pallino alla matita? L'altra volta non ti era sfuggita la mia matitina :DD )

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/04/2013, 15:39

Artemisia ha scritto:[...]
Parole sante.
Sono insicuri ma di fronte ad una donna forte se la danno a gambe, rincorrendo poi donnicciole con la pretesa di dominarle.
Sono concreti nel materialismo ma non nei sentimenti che spesso scambiano con la passione.
E come dici giustamente tu i complimenti vanno bene nel corteggiamento ma poi nello sviluppo del rapporto ci vuole impegno, costanza e serieta' che spesso manca.
A volte pero' ho visto uomini amare per tutta la vita, con una fedelta' sentimentale davvero grande e in molti casi li ho visti amare una sola volta, dimostrando di essersi davvero innamorati della persona e non dell'amore come troppo spesso capita a noi donne.
Quindi la grandezza di sentimento per me sta nelle persone, al di la' delle categorie.
Vero. Non sai quante volte ho sentito uomini lamentarsi perchè le donne ripetono sempre le stesse cose, ma forse lo fanno perchè da loro non ricevono risposta :rolleyes: oppure uomini che chiudono una coversazione con parole vuote solo perchè non sono capaci di sostenerla, di avere davvero un confronto con quella donna: non sanno cosa dire e così non dicono nulla chiudendo senza dover dare spiegazioni :rolleyes:
A volte sembra che chissà cosa stanno cercando e invece non stanno cercando un bel niente perchè non lo sanno nemmeno loro o il loro cuore è così chiuso che anche se avessero di fronte la donna migliore del mondo neppure se ne accorgerebbero :rolleyes:

Però se sono innamorati si capisce, sono capaci di passare sopra qualsiasi cosa e non mettono paletti, non esistono soltanto loro e i loro bisogni e soprattutto non ci sono scuse a giustificare la loro assenza ;)




Artemisia ha scritto: (Tropic, hai visto che ho un pallino alla matita? L'altra volta non ti era sfuggita la mia matitina :DD )
dopo un inizio "difficile" stai facendo finalmente carriera :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

bluessy


Messaggio da bluessy » 01/04/2013, 16:51

Grazie allora Artemisia...

Infatti ci sarebbe tutto un discorso da fare...Si mormora che gli uomini si stanno perdendo un po per strada. L ordine delle cose e dei ruoli è stato sconvolto e gli uomini hanno più difficoltà a ritrovarsi. Noi per la nostra natura ci adattiamo più facilmente. Le donne forti affascinano inizialmente ma alla lunga spaventano perché è difficile tenerli testa e rubano la scena.

....

bluessy


Messaggio da bluessy » 01/04/2013, 16:56

Si è vero anche che quando si innamorano gli uomini fanno sul serio mentre noi spesso ci innamorano delle emozioni...

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 01/04/2013, 18:26

bluessy ha scritto:Si è vero anche che quando si innamorano gli uomini fanno sul serio mentre noi spesso ci innamorano delle emozioni...
Questo e' un punto molto importante. Anche gli uomini ultimamente si innamorano delle emozioni, credo sia un fenomeno in espansione negli ultimi anni sia tra gli uomini che fra le donne, inseguire le passioni, le emozioni, l'innamoramento, in un susseguirsi di storie che finiscono in poco tempo.
Innamorarsi della persona e' molto diverso, perche' l'unicita' di quella persona per noi rendera' unico il rapporto, e' bellissimo accorgersi nel tempo che quella persona rappresenta per noi tutto quello che vorremmo da un essere umano.
Che magia... :heart:

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 01/04/2013, 18:29

bluessy ha scritto: Le donne forti affascinano inizialmente ma alla lunga spaventano perché è difficile tenerli testa e rubano la scena.

....
E' un peccato pero': la donna forte sara' anche difficile da gestire, ma e' garanzia di tanti aspetti positivi che in un rapporto a lunga scadenza che vale sempre la pena di tenersela stretta.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 01/04/2013, 19:10

Artemisia ha scritto:[...]




Innamorarsi della persona e' molto diverso, perche' l'unicita' di quella persona per noi rendera' unico il rapporto, e' bellissimo accorgersi nel tempo che quella persona rappresenta per noi tutto quello che vorremmo da un essere umano.
Che magia... :heart:
Quoto in toto questa considerazione

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/04/2013, 19:27

Artemisia ha scritto:[...]



E' un peccato pero': la donna forte sara' anche difficile da gestire, ma e' garanzia di tanti aspetti positivi che in un rapporto a lunga scadenza che vale sempre la pena di tenersela stretta.
Brava. Dipende se si cerca un rapporto alla pari o una che faccia ciò che si vuole e quindi più facile da piegare al proprio volere così da non dover mai rinunciare a nulla o scendere a compromessi perchè sarà lei a dover cedere e rinunciare. :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 01/04/2013, 19:29

Artemisia ha scritto:[...]




Quindi la grandezza di sentimento per me sta nelle persone, al di la' delle categorie.
)
Questo e' uno di quei "pensieri" che mi portano ad evitatare di generalizzare come ho scritto precedentemente...

Poi, che nella maggior parte dei casi si ripetano uguali o simili dinamiche , certo non si puo' negare ma, come citato anche dall'altra amica forumista si trovano anche delle belle eccezioni...certo con un po' di fortuna magari.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 01/04/2013, 20:10

Pallina5 ha scritto:[...]



Questo e' uno di quei "pensieri" che mi portano ad evitatare di generalizzare come ho scritto precedentemente...

Poi, che nella maggior parte dei casi si ripetano uguali o simili dinamiche , certo non si puo' negare ma, come citato anche dall'altra amica forumista si trovano anche delle belle eccezioni...certo con un po' di fortuna magari.
Vedi, un conto e' parlare di sentimenti, sui quali e' impossibile generalizzare, un conto e' parlare di caratteristiche psicologiche con basi antropologiche millenarie, sulle quali le eccezioni contano poco :D
Un conto e' il cuore, un conto la scienza.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 02/04/2013, 18:27

Artemisia ha scritto:[...]



Vedi, un conto e' parlare di sentimenti, sui quali e' impossibile generalizzare, un conto e' parlare di caratteristiche psicologiche con basi antropologiche millenarie, sulle quali le eccezioni contano poco :D
Un conto e' il cuore, un conto la scienza.

Beh, io non mi riferivo ai sentimenti ma appunto alla "testa" che ogni singolo individuo può ( fortunatamente) avere ;) e che personalmente cerco di considerare a prescindere dai vari fattori psicologici e antropologici.

Sono solo modi differenti di vedere l'altro e di rapportarsi ad esso; a me piace il cercare di comprendere il perchè di dati comportamenti( nei miei confronti intendo) piuttosto che "giudicare" a priori ...

Così come nel mondo animale capita che alcuni individui di una data specie per sopravvivere agiscono in maniera del tutto differente da come per natura si comporta la maggior parte dei loro eguali, così anche tra gli esseri umani succede a volte che qualcuno si evolva lasciandosi alle spalle atteggiamenti comuni ai più...

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 02/04/2013, 18:36

Pallina5 ha scritto:[...]




Beh, io non mi riferivo ai sentimenti ma appunto alla "testa" che ogni singolo individuo può ( fortunatamente) avere ;) e che personalmente cerco di considerare a prescindere dai vari fattori psicologici e antropologici.

Sono solo modi differenti di vedere l'altro e di rapportarsi ad esso; a me piace il cercare di comprendere il perchè di dati comportamenti( nei miei confronti intendo) piuttosto che "giudicare" a priori ...

Così come nel mondo animale capita che alcuni individui di una data specie per sopravvivere agiscono in maniera del tutto differente da come per natura si comporta la maggior parte dei loro eguali, così anche tra gli esseri umani succede a volte che qualcuno si evolva lasciandosi alle spalle atteggiamenti comuni ai più...
E per fortuna che e' cosi'! :D
Anch'io al di la' di ogni classificazione cerco di capire la persona secondo i suoi comportamenti, a volte mi riesce, a volte no.
Le donne, visto che nel topic inizialmente si parlava di donne, sono effettivamente complicate, a volte non le capisco nemmeno io che son donna, tant'e' vero che mi sento "psicologicamente" piu' vicina agli uomini nella loro semplicita', piuttosto che nei virtuosismi mentali femminili.
Per me siete un enigma, a volte meraviglioso, altre no.
Ma forse son cosi anch'io e non me ne accorgo :DD

bluessy


Messaggio da bluessy » 02/04/2013, 18:44

Io invece cambio a seconda della fase in cui sono

-fase pre mestruo quando non mi capisco proprio, affronto tutto con un pessimismo unico, mi arrabbio per niente e litigo con tutti, amanti compresi
-fase dopo mestruo dove ho mille piani, progetti, entusiasmo a mille e la vita mi sembra bellissima
-fase in mezzo, più tranquilla rilassante e sonnolente dove sopporto tutto con uno stoicismo unico

Forse per capire una donna bisognerebbe chiederle in che fase si trova.... :?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 02/04/2013, 21:26

tropicsnow ha scritto:[...]


Alle donne fa piacere ricevere complimenti ma hanno bisogno soprattutto di un uomo che sappia essere fattuale, presente, concreto diversamente quelle belle parole diventano una presa in giro :rolleyes:
Proprio così. La concretezza, l'affidabilità, la presenza costante di un uomo sono fondamentali per una donna; ma anche le parole hanno il loro peso. Una parola dolce, un complimento: è difficile rinunciarvi. Ci vogliono entrambe le cose. ;)

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 03/04/2013, 14:21

Artemisia ha scritto:[...]



virtuosismi mentali femminili.
D
In tutta sincerita' devo dire che piu' che di virtuosismi mentali, si tratta di vere e proprie paranoie di cui pare non si sappiano liberare mai...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 07/04/2013, 14:46

bluessy ha scritto:Artemisia mi prendi in giro? :D
??? le mie generalizzazioni si basano sulle mie esperienze e sulle mie osservazioni ...
In quanto alle donne principalmente se uno ci piace vogliamo essere trattate bene nella vita di tutti i giorni e "male" nel letto. Ci vuole un uomo di polso per questo.
Templare che cavaliere che sei ma sappi qui con i complimenti ?? ci ricavi niente 8)
Male nel letto?Ma che ti inventi?????Oddio siete strani forti :)))
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 07/04/2013, 16:51

justeyes89 ha scritto:[...]



Male nel letto?Ma che ti inventi?????Oddio siete strani forti :)))
credo che tu non abbia inteso il senso di quella parola peraltro virgolettata, quindi il suo significato non va preso alla lettera.

io ho inteso quel "male" nel senso che un uomo, quando è tra le lenzuola, deve essere dominatore, deve prendere la donna con un certo vigore. :P
mentre i guanti bianchi deve usarli solo fuori dal letto. :P :D
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 07/04/2013, 17:01

george clooney ha scritto:[...]



Proprio così. La concretezza, l'affidabilità, la presenza costante di un uomo sono fondamentali per una donna;
hai usata l'aggettivo giusto :P
george clooney ha scritto: ma anche le parole hanno il loro peso. Una parola dolce, un complimento: è difficile rinunciarvi. Ci vogliono entrambe le cose. ;)
sicuramente. per questo dicevo che le parole prive di conseguenzialità diventano un amaro inganno :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 07/04/2013, 17:57

tropicsnow ha scritto:[...]



credo che tu non abbia inteso il senso di quella parola peraltro virgolettata, quindi il suo significato non va preso alla lettera.

io ho inteso quel "male" nel senso che un uomo, quando è tra le lenzuola, deve essere dominatore, deve prendere la donna con un certo vigore. :P
mentre i guanti bianchi deve usarli solo fuori dal letto. :P :D
Ma questo é un pensiero tuo,non corrisponde ai desideri di tutte le donne .Ah però la nostra tropic ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 08/04/2013, 18:12

justeyes89 ha scritto:[...]
Ma questo é un pensiero tuo,non corrisponde ai desideri di tutte le donne .Ah però la nostra tropic ;)
[smilie=brav.gif] ;)
ed inconsiderazione che del misterioso mondo delle donne fa parte anche la maternità ne approfitto per inseire questo video che sono verrà apprezzato per la delicatezza dell'insieme.
http://www.youtube.com/watch?v=1PwwbYPxfIg&feature=player_embedded
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 08/04/2013, 18:47

tropicsnow ha scritto:[...]



hai usata l'aggettivo giusto :P

[...]



:[/quote]

E sai qual'è la cosa buffa? Che con il passare degli anni, quando si arriva all'età della pensione e ti trovi il marito a casa, che quindi non ti fa mancare la sua "presenza costante" si rimpiangono i tempi in cui andava a lavorare, ossia fuori dalle scatole.... :DD :DD :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/04/2013, 18:49

justeyes89 ha scritto:[...]



Ma questo é un pensiero tuo,non corrisponde ai desideri di tutte le donne .Ah però la nostra tropic ;)

justeyes dovresti prestare un po' più di attenzione quando leggi :P

ti ho detto come io ho interpretato quel "male" peraltro non scritto da me ma da bluessy che ha anche aggiunto che ci vuole un uomo di polso per questo....
inoltre credo che tu confonda il "prendere con vigore" con la violenza che sono due cose differenti così come c'è differenza fra romanticismo e sesso...
il fatto che non per tutte sia così diepende anche dall'età e dalle esperienze avute: i desideri col tempo possono cambiare.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 08/04/2013, 18:58

tropicsnow ha scritto:[...]





io ho inteso quel "male" nel senso che un uomo, quando è tra le lenzuola, deve essere dominatore, deve prendere la donna con un certo vigore. :P
mentre i guanti bianchi deve usarli solo fuori dal letto. :P :D
E' ovvio che è da intendere così.... ;)