Il misterioso mondo delle donne...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/04/2013, 18:59

george clooney ha scritto:[...]


E sai qual'è la cosa buffa? Che con il passare degli anni, quando si arriva all'età della pensione e ti trovi il marito a casa, che quindi non ti fa mancare la sua "presenza costante" si rimpiangono i tempi in cui andava a lavorare, ossia fuori dalle scatole.... :DD :DD :DD

il troppo storpia... :D


credo, invece, che sia una questione legata all'età nel senso che c'è una fase della propria vita in cui si ha bisogno di quella presenza e di realizzare determinati progetti e c'è n'è un'altra in cui ormai si è già fatto tutto e si hanno desideri diversi...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 08/04/2013, 19:03

tropicsnow ha scritto:[...]




il troppo storpia... :D


credo, invece, che sia una questione legata all'età nel senso che c'è una fase della propria vita in cui si ha bisogno di quella presenza e di realizzare determinati progetti e c'è n'è un'altra in cui ormai si è già fatto tutto e si hanno desideri diversi...
Eh si,è proprio così....Non è infatti raro ,ad esempio, (almeno qui al nord) trovare persone di una certa età dormire in letti separati ...Questo perchè, come dicevi tu, hanno fatto e realizzato tutto nella loro vita ed ora invecchiando hanno altre esigenze e necessità ...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 08/04/2013, 21:21

george clooney ha scritto:[...]



E' ovvio che è da intendere così.... ;)
mi associo.... ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/04/2013, 17:54

tropicsnow ha scritto:[...]
Non sai quante volte ho sentito uomini lamentarsi perchè le donne ripetono sempre le stesse cose, ma forse lo fanno perchè da loro non ricevono risposta :rolleyes:
O forse perchè una risposta logica e razionale non c'è ;)
tropicsnow ha scritto:[...]... oppure uomini che chiudono una coversazione con parole vuote solo perchè non sono capaci di sostenerla, di avere davvero un confronto con quella donna: non sanno cosa dire e così non dicono nulla chiudendo senza dover dare spiegazioni :rolleyes:
A volte sembra che chissà cosa stanno cercando e invece non stanno cercando un bel niente perchè non lo sanno nemmeno loro o il loro cuore è così chiuso che anche se avessero di fronte la donna migliore del mondo neppure se ne accorgerebbero :rolleyes:
Ce ne sono diversi, ma spesso si tratta di gente insicura e con poco temperamento.
tropicsnow ha scritto:[...]
Però se sono innamorati si capisce, sono capaci di passare sopra qualsiasi cosa e non mettono paletti, non esistono soltanto loro e i loro bisogni e soprattutto non ci sono scuse a giustificare la loro assenza ;)


Ed il momento in cui voi donne, se volete approfittarne per metterci il guinzaglio, è l'occasione buona per aggiungere pure la museruola... :D 8) :D

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 05/05/2013, 20:57

Shadow750 ha scritto:[...]
Ed il momento in cui voi donne, se volete approfittarne per metterci il guinzaglio, è l'occasione buona per aggiungere pure la museruola... :D 8) :D
Quant'é vero :)))
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 06/05/2013, 19:18

Shadow750 ha scritto:[...]




Ed il momento in cui voi donne, se volete approfittarne per metterci il guinzaglio, è l'occasione buona per aggiungere pure la museruola... :D 8) :D
Il problema però è che sapete sguinzagliarvi e togliervi la museruola dopo poco tempo... :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 06/05/2013, 19:44

george clooney ha scritto:[...]
Il problema però è che sapete sguinzagliarvi e togliervi la museruola dopo poco tempo... :DD
bellisima
[smilie=roftl.gif]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite


Messaggio da Ospite » 10/05/2013, 17:05

george clooney ha scritto:[...]
Il problema però è che sapete sguinzagliarvi e togliervi la museruola dopo poco tempo... :DD
E' vero george clooney, anche se, secondo il mio modesto punto di vista, il guinzaglio e la museruola non vanno d'accordo con sentimenti e unioni. Il legame che eventualmente si crea, dovrebbe essere quanto mai spontaneo e sentito, e niente e nessuno potrebbero invece costringerlo o pretenderlo.
Poi è anche vero che, per certi tipi di donne, ci sono i cagnolini-ometti ai quali il guinzaglio e la cuccia piacciono parecchio, e per un po' di tempo le cose vanno anche bene. Salvo poi che, da come ho spesso osservato, la prima che si stufa è proprio lei
8) :)

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 10/05/2013, 17:34

Mi inserisco dopo ben quattro pagine in cui avete mirabilmente messo i maschietti KO e messo pure il guinzaglio e la museruola...

Troppo poco!!! 8) Scherzo...

Io penso che non è facile che scatti quel meccanismo che si chiama piacersi. Ciò che trovo fallimentare in partenza è approcciarsi ad una donna con un secondo fine, dando la certezza di voler andare oltre l'amicizia. A me una cosa del genere metterebbe subito sulla difensiva. Purtroppo ci sono persone che cercano indistintamente e frettolosamente l'altra metà della mela e partono in quinta, chiunque essa sia.. così facendo non ci si sente speciali, non si innesca il meccanismo del corteggiamento sottile, della conquista graduale che deve far nascere nell'altro l'interesse e la curiosità.

E mettiamo in debito conto anche che non abbiamo fatto colpo sull'altro e siamo risultati piatti, scontati e banali... cosa c'è di male?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 10/05/2013, 21:00

giada ha scritto:Mi inserisco dopo ben quattro pagine in cui avete mirabilmente messo i maschietti KO e messo pure il guinzaglio e la museruola...
Troppo poco!!! 8) Scherzo...
Io penso che non è facile che scatti quel meccanismo che si chiama piacersi. Ciò che trovo fallimentare in partenza è approcciarsi ad una donna con un secondo fine, dando la certezza di voler andare oltre l'amicizia. A me una cosa del genere metterebbe subito sulla difensiva. Purtroppo ci sono persone che cercano indistintamente e frettolosamente l'altra metà della mela e partono in quinta, chiunque essa sia.. così facendo non ci si sente speciali, non si innesca il meccanismo del corteggiamento sottile, della conquista graduale che deve far nascere nell'altro l'interesse e la curiosità.
E mettiamo in debito conto anche che non abbiamo fatto colpo sull'altro e siamo risultati piatti, scontati e banali... cosa c'è di male?
non esistono tecniche, ma alchimie , è così che si generano le più immense passioni, come quelle di cui si parla sovente solo nei film.... ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 11/05/2013, 16:45

Non alludevo ad alcuna tecnica ma solo al rispetto dei tempi. Io non credo negli incontri magici che fanno subito scattare un grande amore, almeno all'età della maturità quando i rapporti si vivono in maniera più razionale e disincantata. Forse sarà anche successo a qualcuno ma per me è un fatto eccezionale, insolito ecco. Normalmente le cose si sviluppano piano piano se ci sono i giusti presupposti. I rapporti che si consolidano piano piano danno una maggiore garanzia di serietà.
Al contrario le cose che richiedono una certa fretta ed una facilità nel sostituire una persona ad un'altra solo perchè il bisogno principale è quello di trovare qualcuno con cui stare, sono più a rischio.

Una volta sentii dire ad un uomo che lui non poteva perdere tempo: se realizzava subito bene, se le cose non andavano come lui auspicava provvedeva subito alla sostituzione, cercava subito un'altra persona. Ad una certa età, diceva, dopo che si era "divertito" doveva sistemarsi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 12/05/2013, 7:57

giada ha scritto:Non alludevo ad alcuna tecnica ma solo al rispetto dei tempi. Io non credo negli incontri magici che fanno subito scattare un grande amore, almeno all'età della maturità quando i rapporti si vivono in maniera più razionale e disincantata. Forse sarà anche successo a qualcuno ma per me è un fatto eccezionale, insolito ecco. Normalmente le cose si sviluppano piano piano se ci sono i giusti presupposti. I rapporti che si consolidano piano piano danno una maggiore garanzia di serietà.
Al contrario le cose che richiedono una certa fretta ed una facilità nel sostituire una persona ad un'altra solo perchè il bisogno principale è quello di trovare qualcuno con cui stare, sono più a rischio.
Una volta sentii dire ad un uomo che lui non poteva perdere tempo: se realizzava subito bene, se le cose non andavano come lui auspicava provvedeva subito alla sostituzione, cercava subito un'altra persona. Ad una certa età, diceva, dopo che si era "divertito" doveva sistemarsi.
mai sentito nulla di più assurdo.
mentre per quanto concernente l'incontro tra due persone questo deve essere magia, e non esistono tempi che possano stabilire la dimensione che assumerà tale rapporto.
sono molteplici gli elementi di confronto che generano l'istante dell'attrazione senza dei quali nulla rimane possibile e conseguentemente neppure l'evoluzione delle passioni che verranno.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/05/2013, 19:05

Shadow750 ha scritto:[...]



E' vero george clooney, anche se, secondo il mio modesto punto di vista, il guinzaglio e la museruola non vanno d'accordo con sentimenti e unioni. Il legame che eventualmente si crea, dovrebbe essere quanto mai spontaneo e sentito, e niente e nessuno potrebbero invece costringerlo o pretenderlo.
Poi è anche vero che, per certi tipi di donne, ci sono i cagnolini-ometti ai quali il guinzaglio e la cuccia piacciono parecchio, e per un po' di tempo le cose vanno anche bene. Salvo poi che, da come ho spesso osservato, la prima che si stufa è proprio lei
8) :)
Pienamente d'accordo con te. Si stava scherzando ovviamente.. Proprio così; le prime siamo proprio noi donne a non amare "luomo cagnolino", in quanto privo d personalità e carattere. Io poi mi sono sempre presa delle belle gatte da pelare in fatto di uomini, altro che uomini al guinzaglio.... :O :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/05/2013, 20:52

george clooney ha scritto:[...]
...le prime siamo proprio noi donne a non amare "luomo cagnolino", in quanto privo d personalità e carattere.
Francamente credo abbiate ragione a fare così :) qualche tempo fa, qui su Mailmici si discusse molto piacevolmente di questo argomento, anche se adesso non rammento quale fosse il topic...
george clooney ha scritto:[...]
Io poi mi sono sempre presa delle belle gatte da pelare in fatto di uomini, altro che uomini al guinzaglio.... :O :DD
Probabilmente avrai anche sofferto, in quanto il confrontarsi con persone poco remissive e per nulla inclini al compromesso (in senso buono...), mette a dura prova chi magari ha una forte solidità in fatto di valori e principi. Ma chissà, forse è proprio la combattività e la lotta continua ad attirare la donna, salvo che ogni volta vuole essere lei a risultare vincitrice :) ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/05/2013, 20:56

giada ha scritto:Una volta sentii dire ad un uomo che lui non poteva perdere tempo: se realizzava subito bene, se le cose non andavano come lui auspicava provvedeva subito alla sostituzione, cercava subito un'altra persona. Ad una certa età, diceva, dopo che si era "divertito" doveva sistemarsi.
Mamma mia che tipo... quasi si trattasse di sostituire il cellulare rotto, o cambiare la lavatrice che oramai ha il calcare e non lava più bene :(
Però forse si tratta di una persona con poche frecce al proprio arco, un soggetto per nulla disposto come hai alluso bene tu, ad un graduale corteggiamento e quindi lenta e ponderata scoperta della persona, e degli eventuali sentimenti che potrebbero nascere. Insomma uno che aveva fretta di mettersi sul divano con ciabatte, telecomando e pop corn... (sto scherzando... ) :) 8)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/05/2013, 21:05

Shadow750 ha scritto:[...]



Probabilmente avrai anche sofferto, in quanto il confrontarsi con persone poco remissive e per nulla inclini al compromesso (in senso buono...), mette a dura prova chi magari ha una forte solidità in fatto di valori e principi. Ma chissà, forse è proprio la combattività e la lotta continua ad attirare la donna, salvo che ogni volta vuole essere lei a risultare vincitrice :) ;)
Eh si, ho sofferto eccome; però che ci posso fare se mi attirano le cosiddette "cape toste" ? :wcrash: Io credo che più che la lotta continua ad attirare una donna sia un uomo con una forte personalità, un uomo risoluto...Solo che non è sempre facile confrontarsi con persone così.. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/05/2013, 20:45

george clooney ha scritto:[...]
Eh si, ho sofferto eccome; però che ci posso fare se mi attirano le cosiddette "cape toste" ? :wcrash: Io credo che più che la lotta continua ad attirare una donna sia un uomo con una forte personalità, un uomo risoluto...Solo che non è sempre facile confrontarsi con persone così.. ;)
Lungi da me voler dare giudizi, ma alla risolutezza ci credo poco. O meglio, a quella eccessiva e ad ogni costo. Una forte personalità si esprime a mio modesto parere, anche nell'umiltà di accettare i propri errori, e nel tollerare pure quelli della compagna, senza prenderla di petto per far vedere quanto si è forti e sapienti.
Magari sai, certe volte una persona la si lavora ai fianchi, più che di petto, tanto per citare dei pseudo termini pugilistici. :) e le gratificazioni non mancano di arrivare...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 19/05/2013, 19:05

george clooney ha scritto:[...]



Eh si, ho sofferto eccome; però che ci posso fare se mi attirano le cosiddette "cape toste" ? :wcrash: Io credo che più che la lotta continua ad attirare una donna sia un uomo con una forte personalità, un uomo risoluto...Solo che non è sempre facile confrontarsi con persone così.. ;)
Secondo me lo sbaglio di noi donne,é che é vero che siamo attratte dalle "cape toste",però poi cerchiamo di cambiarli.Se io accetto di stare con una persona così,devo anche mettere in conto che non deve cambiare per farmi contenta,che devo accettarlo per com'é e non per come vorrei che fosse.Io a dire il vero ho avuto il problema opposto.Il mio ragazzo é stato attirato dalla mia personalità un pò ribelle e poi ha cercato di modificarla.Non é giusto comportarsi così.
;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/05/2013, 20:22

justeyes89 ha scritto:[...]
Se io accetto di stare con una persona così,devo anche mettere in conto che non deve cambiare per farmi contenta,che devo accettarlo per com'é e non per come vorrei che fosse.
Sante parole, ma c'è qualcuno/a che riesce a provare un sentimento così grande, senza avere anche la più piccola pretesa di modificare secondo le proprie esigenze, l'altra persona?
:)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 03/06/2013, 18:58

Shadow750 ha scritto:[...]



Sante parole, ma c'è qualcuno/a che riesce a provare un sentimento così grande, senza avere anche la più piccola pretesa di modificare secondo le proprie esigenze, l'altra persona?
:)
Beh,le persone possono modificare certi atteggiamenti,scendendo a compromessi,ma non cambiare completamente.Che senso avrebbe far finta di essere ciò che non si é?
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/06/2013, 19:37

justeyes89 ha scritto:[...]



Secondo me lo sbaglio di noi donne,é che é vero che siamo attratte dalle "cape toste",però poi cerchiamo di cambiarli.
;)
Si, spesso questo succede , sopratutto quando si è giovani e non si è consapevoli che le persone non cambiano.

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/06/2013, 12:38

george clooney ha scritto:[...]
...sopratutto quando si è giovani e non si è consapevoli che le persone non cambiano.
Quanto è diffusa questa circostanza :(

MaxRiserbo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 gennaio 2013
Età: 52

Re: Il misterioso mondo delle donne...

Messaggio da MaxRiserbo » 15/07/2013, 15:08

Mi ha colpito molto questo post e mi scuso a rispondere così in ritardo.
blackberry ha scritto:Sono un uomo e all'età di 31 anni, mi sono reso conto di non aver capito un tubo delle donne. E riconoscerlo è già un buon inizio, spero! Ho avuto qualche storia, da brevi a lunghe, una convinvenza andata male... Insomma, di tutto un po', ho imparato dagli errori, ma sicuramente non abbastanza per sentirmi a totalmente a mio agio nei confronti dell'altro sesso.

A seconda dell'età, mi sono trovato di fronte donne di vario tipo, da quando ero giovanissimo e le ragazzine perse fra le nuvole, al periodo degli studi e le ragazze con mille progetti in testa, al dopo studi, con il lavoro che in un certo senso mi ha fatto conoscere anche donne un po' piu' vecchie di me. Per passare poi al periodo a cavallo dei 30 anni, dove le donne o sono già felicemente (si presume) sistemate o sono sole, traumatizzate da storie andate male, diffidenti e pessimiste nei confronti degli uomini.

Il caso piu' frequente che mi sta capitando in questi ultimi tempi è proprio questo, la donna traumatizzata dal passato, molto spesso iper-egocentrica, che tratta l'uomo indiscriminatamente come spazzatura (senza magari chiedersi se ha davanti una persona completamente diverse da quelle che ha conosciuto prima.. Della serie "sono tutti uguali"). La sua occupazione principale è essere superimpegnata, o come piu' probabilmente accade, a fingere di essere superimpegnata per non mostrare fragilità.

E' triste dire che ultimamente mi si è riproposto più volte questo identico modello di donna. Voi donne, che siete in questa situazione, cosa vorreste da un uomo? Cosa vi aspettereste? Insomma, io se esco con una donna che mi piace e mi interessa, lo faccio con intenzioni serie, non certo per passare il tempo. Ma far capire le proprie intenzioni a una donna di questo tipo non è semplice, molto spesso si chiude dietro una trincea che diventa arduo superare. Oppure è felice e disponibile di frequentare un uomo, ma appena l'uomo fa un passo in piu' che fa capire un'intenzione oltre l'amicizia, ecco che improvvisamente spariscono, hanno mille impegni, non dicono mai di no ma hanno sempre pronta una scusa.

Donne in ascolto, illuminatemi vi prego :D

La risposta che ritengo attinente sia quella di cinque.
cinque ha scritto:[...]


gli ultimi post secondo me sono molto validi, ma si sono discostati dal tema.
a me ha colpito la risposta di tempest, avvalorata dal tuo ultimo capoverso: sei sicuro interessassi loro?
te lo dico con simpatia perchè frequento(ultimamente meno) l'ambiente single ( anche over 30, fino ai 35- 36) e questi discorsi femminili (ce ne sono molti anche maschili di diverso tipo , ma alla fine giungono alla stessa lamentela) sono un po' come una panacea : sono sempre uguali, detti quasi a memoria, come una coperta di Linus , triti e ritriti, ma basterebbe UNA persona di cui innamorarsi e tutte queste parole (a cui io non mostro MAI alcun interesse :-) )svanirebbero; nel frattempo non bisogna pero' aspettare il principe azzurro che ti salva da questi presunti traumi col cavallo bianco...; hai un po' anche tu evidenziato che sono discorsi egocentrici. Ci sono poi persone che davvero non hanno metabolizzato il dolore, che dicono di voler l'amore , ma non hanno un'idea realistica del tutto , che si crogiolano in visioni di se' come persone perfette a cui sono capitate un sacco di disgrazie, ma qui si passa a casi limite.
io comunque ti prego di vedere le cose in maniera realistica: se donne di 30 (che in italia, purtroppo, sono mediamente ragazze: vivono coi genitori ed hanno una vita sociale) o ancora meno di 30 anni (visto che ne hai 31) parlano di traumi nella loro vita cosa dovrebbe dire chi ha figli e non riceve alimenti, chi ha piu' anni ed è solo, chi non potrà piu' avere figli o chi ha avuto anche traumi maggiori di essere lasciato dal fidanzato , chi ha quelli che io chiamo "problemi di serie A " che non attengono alla mera sfera sentimentale???? cosa dovrebbero dire queste persone??? per questo, fossi in te, non mi sprecherei molto se vedi che, pur essendo tu gentile e chiaro, non ricevi risposta: o non hanno interesse o preferiscono vivere nel loro presunto mondo di dolore.
scusa per la mia spietata opinione, ma sono stufa di questo mondo di bambole (da una opera di ibsen) e bambolotti (per i maschi). :-))))
non farti sviare: vai avanti per la tua strada. quando vedrai una persona della tua età (anche con esperienze negative ) che vale buttati e capirai se quello che dice è vero e se vuole superare queste paure !
p.s : non aspettare alcun cuore libero! il cuore si libera se ti accorgi che qualcuno puo' riempirlo, al di là dei ricordi tipici sugli ex!

;)

fermo restando che nessuno è uguale ed è una cosa bruttissima classificare le persone ho notato nella descrizione della donna che frequentavi grandi similitudine con una mia ex. Esattamente come dici e aggiungo: super impegnata, avvolte in progetti senza finalità pratica, grande egocentrismo dove devi essere tu a doverti incastrare in mezzo alle sue regole/spazi/obiettivi il tutto condito da sbalzi d'umore repentini che lasciavano di stucco, per lo più per ragioni a me frivole. Da qui l'accusa "tu non mi capisci", e se provavo a sdrammatizzare magari scherzando e ridendoci sù, apriti cielo "tu mi sminuisci, non mi prendi sul serio".
Mi diceva, quando ancora lei pensava che io la capissi :D, che aveva avuto un problema fin troppo complicato col padre un tantino manesco. Credo sia quello il punto in questo tipo di problemi, il passato qualunque esso sia. Magari molti superano la cosa e tirano avanti. Lei invece covava grande risentimento. Una volta a cena mi promise col sorriso sull labbra che l'avrei pagata per tutti quelli che mi avevano preceduto haha. Pretendeva in tutto, e non dava mai, si vantava dei sui obiettivi che aveva raggiunto e di certi suoi ex a cui aveva ad un certo punto detto di no, come per dire guarda che sono molto ma molto di più di quello che credi.
Mi rimane una grande tristezza di lei. Ne ero veramente innamorato e avrei smosso le montagne. Ma non si può vivere così, sempre al centro delle paranoie, di falsi problemi che nulla hanno a che fare con un rapporto "sano".
Ho 10 anni in più di te e per fortuna ho incontrato solo questa. Tu dici di vederne molte altre e non faccio fatica a crederti. Ma una cosa posso dirti per certo. Appena hai nasato certi segnali inequivocabili di questa impostazione mentale, e credo mi capisci, meglio girarsi da un altra parte e continuare a cercare.
Non sono donne con la D maiuscola, e non lo saranno mai.