aiutatemi...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
iron lung

aiutatemi...

Messaggio da iron lung » 18/08/2005, 18:29

Ho 22 anni e da qualche giorno è definitivamente finita una storia durata 5 anni con un ragazzo che era tutto per me! Abbiamo trascorso momenti indimenticabili, eravamo inseparabili, tanto che passavamo tutti i pomeriggi insieme, facevamo tutto insieme, eravamo amici, confidenti, innamorati... tutto quello che si può chiedere! I primi 3 anni sono stati a dir poco perfetti... poi, l'anno scorso... lui ha preso una cotta x una ragazza (la sorella della mia migliore amica, con cui adesso ho chiuso anche i rapporti...) e x 1 anno intero non ha fatto altro che provarci, senza alla fine fare nulla di concreto... ma io me ne accorgevo, lui le sbavava dietro, ogni volta ceh si pronunciava solo il suo nome lui si risvegliava! E io che avevo capito tutto sin dall'inizio, xkè non mi guardava più come prima, e soprattutto non mi guardava come guardava lei invece... x 1 anno intero gli ho detto che lo lasciavo se continuava così, che mi avrebbe persa, e lui mi ha preso per pazza, cercando di convincermi a insulti che la mia era solo gelosia, inutile gelosia, che lui nemmeno la guardava, che prendevo un granchio, che erano solo amici ecc ecc... però la mattina si svegliava col pensiero di farle squilli o mandarle il "buongiorno" via sms, e la notte la stessa cosa. Sono stata malissimo, mi sono sentita uno schifo, inadeguata, trasparente, brutta, insignificante... poco a poco ho perso la fiducia in lui e nelle mie risorse. Poi una sera mentre guardavamo le stelle mi ha accompagnato stranamente presto a casa, xkè diceva che aveva sonno... tempo dopo ho scoperto che quella stessa sera è andato nella sua stanza (ah... questa ragazza è anceh amica di sua sorella, e x tutta l'estate ha dormito a casa sua...) e le ha chiesto cosa provava lei per lui, accarezzandole i capelli, e le ha scritto una lettera, in cui non so esattamente cosa ci fosse scritto; sicuramente che teneva tanto a lei, e non so cos'altro. Appena ho avuto la conferma di migliaia di bugie, la conferma che le mie supposizioni erano vere, che non ero pazza e gelosa come mi diceva lui... l'ho lasciato e per un pò di tempo non ne ho voluto sapere niente, anche se sono stata malissimo, neanche avete idea di quanto! Tra l'altro le mie amiche sono state anche loro una delusione, e sono rimasta sola, a casa, col mio dolore. Lui si è reso conto di tenere a me, e mi ha chiesto scusa, anche se tuttora non vuole ammettere di essere stato attratto da lei e dice che lei ha frainteso quello che lui gli ha detto.
Veniamo ad ora... io ho accettato le sue scuse credendo che lui si fosse accorto di tenere più a me. Abbiamo trascorso bene altri 5 o 6 mesi... finchè lei non si è fatta viva e, la str***a, gli ha mandato messaggi dicendogli che ci tiene a chiarire con lui (CON LUI, NON CON ME? CHI E' LA VITTIMA?)... in pratica loro hanno chiarito e lui ha ricominciato a fare squilli e a battergli il cuore anche solo a pronunciare il suo nome. E cerca di nascondermelo quando è evidente!
Io sto male... di nuovo... e non riesco a capire cosa abbia lei in più di me, come potrò mai essere io attraente per lui, come potrò io attirare i suoi interessi.
Da un lato è dolce con me e si vede che ci tiene da morire, gli piaccio, non ci sono dubbi, lo attraggo sessualmente, so che x lui sono la persona più importante... basta che non ci sia lei di mezzo... ma io non posso vivere con questi fantasmi... sempre ad aver paura che spunti lei e me lo porti via anche se solo col pensiero... non riesco a fidarmi più! Perchè so che lui mi direbbe ??? che non è vero, come ha fatto x un anno, e io non potrò mai sapere cosa prova veramente!
L'altro giorno abbiamo litigato per un motivo stupidissimo... e lui mi ha mollata senza un motivo ben preciso, dicendomi un sacco di cose bruttissime, e poi che è la cosa migliore x entrambi.
Io sono innamorata di lui... adesso lui esce tranquillamente con i suoi amici e si diverte, come se non fosse successo niente; io invece non ho più lacrime ed è come se mi fosse crollato il cielo addosso, non mi va di fare niente, e come se non bastasse le mie amiche se ne vanno a mare e se ne sbattono di me, senza pensare che proprio ora ho bisogno di qualcuno che mi faccia compagnia e mi faccia pensare ad altro...

marypie


Messaggio da marypie » 18/08/2005, 19:52

le tue amiche vanno al mare?e tu raggiungile, stacci insieme non aspettare nè pretendere che in agosto stiano sotto casa tua ad attendere che ti passi...lui è uno str....o lasciamelo dire...scusami capisco che per te è il mondo intero ma hai un'età bellissima vivila e sai quanti altri str....i incontrerai sul tuo cammino?perchè fermarti al primo?

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 18/08/2005, 22:39

Mary ha ragione.. il mondo è pieno di tipi come quello.. ora che conosci il genere cerca di evitare.. ci son pure i bravi ragazzi sai? Divertiti al mare e scordalo subito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

iron lung

lo so...

Messaggio da iron lung » 19/08/2005, 13:56

Grazie per i consigli... so che dovrei dimenticarlo... ma come faccio? Una storia durata 5 anni è una storia molto seria e importante nella vita di una persona! Lui è parte di me...
A volte mi sembrano 2 persone diverse: lui è quello che mi ha trattato malissimo in questi ultimi periodi, ma è anche quello che mi ha fatto stare bene in altri, e anceh ultimamente, tra una crisi e l'altra non mancavano momenti meravigliosi! Davvero mi sembra schizofrenico!
A vederlo nei momenti di "pace" è una persona eccezionale, non fa altro che dirmi quanto sono importante per lui, che quello che c'è tra noi non lo potrà mai avere con nessun'altra, che ormai siamo legati in un modo indissolubile... che lui sa bene che quello che prova per me è al di sopra di qualsiasi altro sentimento... poi però a volte si comporta come vi ho detto... sbava dietro ad altre, mi manca di rispetto, mi tratta come se io fossi una catena per lui, che non gli permette di "divertirsi".
Prima mi dice che stare con me è l'unica cosa che ha reso migliore la sua vita, che ha paura di perdermi... e poi mi viene a dire "ho solo 22 anni, stiamo assieme da 5 anni... ho paura di crescere in fretta...".
E mentre io non posso essere gelosa quando lui fa il cretino con altre, io non posso nemmeno scherzare con i miei amici xkè lui subito si arrabbia... e ha paura che io possa accorgermi di non volerlo più.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 19/08/2005, 21:58

Se non è maturo per proseguire il vostro rapporto mi sa che puoi fare ben poco.. e poi 5 anni o 5 mesi non fa molta differenza sono i sentimenti che contano.. ma lui cosa provava per te?

iron lung


Messaggio da iron lung » 19/08/2005, 22:15

Guarda... i primi 3 anni e mezzo sono stati favolosi... non hai idea quanto mi amava e come me lo dimostrava ogni giorno, ogni momento!!! stavo benissimo, ero in paradiso!!!
Soprattutto sapevo di potermi fidare di lui in ogni momento e per qualsiasi cosa, era trasparente x me, lo leggevo dentro, sapevo cosa pensava in ogni momento!
E' dall'anno scorso che è completamente cambiato! Non mi fido più di lui... non so cosa pensa, non so quando è sincero e quando non lo è.
Io non credo che tutto quell'amore possa essersi dileguato così da un momento all'altro... non lo voglio credere... non c'erano macchie nel nostro rapporto, io credevo fosse al di sopra di ogni cosa, ceh fosse un sentimento troppo forte, anche al di sopra dell'amore stesso...
Invece adesso ho tante domande a cui trovare una risposta...

Heidi81


Messaggio da Heidi81 » 19/08/2005, 23:22

Anch'io ?? mi fido più del mio ragazzo...
cosa posso dirti...?!!!
Di strategie ce ne possono essere varie per catturare la sua attenzione...per esempio potresti cercare di farlo ingelosire, se ancora gli interessi. Se gli fai capire che ci può essere un altro nella tua vita può darsi inizi a pensarci su. Però c'è da chiedersi, secondo me, vale davvero la pena avere una persona accanto che ha di questi cambiamenti?.
anche a me le amiche mi hanno abbandonata....certe cose ?? si riescono a cancellare subito....sicuramente rabbia e tristezza ?? spingono a divertirsi!.
Ciao Iron lung!!!
;)

michela


Messaggio da michela » 20/08/2005, 19:52

Mi spiace tanto Iron di sentire una storia che purtroppo non mi è nuova. Di tutta questa sofferenza ci sono poche chiare certezze:
Se hai dei dubbi su quello che fa, pensa o prova di sicuro non sei nè pazza nè paranoica ed è comodo per lui farti credere questo. Ma non cedere e credi solo al tuo intuito e a quello che vedi e non a quello che dice lui. Non sai quante volte mi sono sentita dire che ero paranoica, che mi "facevo i film" e alla fine tutto quello che avevo sospettato era reale. Il fatto che lui non voglia perderti, che torni da te dopo pause durante le quali tu piangi e lui si diverte (tornerà anche stavolta) ?? deve consolarti. Non voler perdere te non vuol dire amarti. Una persona può essere egoista fino a questo punto!
E' poi una costante comune che un amore difficile ti isoli dal mondo, non fosse altro perchè tieni il muso e diventi monotematica. Io l'ho vissuto in prima persona e la delusione è stata forte.

Forse solo persone che hanno passato quello che passi tu possono capirti fino in fondo. Io nel mio piccolo ti ascolto e ti do il mio piccolo consiglio, sii forte e non farti infinocchiare.

m.

iron lung


Messaggio da iron lung » 21/08/2005, 2:52

Grazie mille x l'appoggio...
in questo momento siete veramente il mio unico sfogo!
So che non dovrei nemmeno vederlo x ora, ma purtroppo non è x niente facile, xkè non solo viviamo in un paese in cui la sera è impossibile non incontrarsi, ma SOPRATTUTTO suoniamo insieme... e abbiamo x le mani delle cose molto importanti a cui non possiamo rinunciare e nemmeno tralasciare!
La situazione è molto complicata!
Oggi mi ha chiamata con varie scuse del gruppo, dei cd... lui mi ha detto che è un peso per lui sentirmi giù o sapere che sto male... e io gli ho detto che non gliene deve fregare niente... ed è ridicolo che non sono nemmeno libera di reagire come voglio, e che è meglio se non si fa vedere x un pò.
Stasera mi ha richiamato, dicendo che era molto giù, e che gli dispiace di avermi rovinato l'estate.
Non posso non sentirlo completamente, xkè ??? ho sempre qualcosa da chiedergli a livello pratico, e idem lui a me... e fra 1 sett dovremmo iniziare con le registrazioni... non sarà per niente facile!
Vorrei solo scappare, dimenticare tutto, stare bene una volta x tutte!

michela


Messaggio da michela » 22/08/2005, 21:51

Io non posso sapere esattamente come ti senti però l'unico consiglio che mi sento di darti è che non devi rinunciare a niente della tua vita per evitarlo o smettere di sentirlo.
Ci vuole un pizzico di forza in più ma ne vale la pena, sorpattutto se si tratta di sogni e progetti per cui lavori e fai sacrifici da tanto.

Poi lui che ti consola e sta male perchè tu stai male... a me sembrano solo parole. Da quello che ho capito è un gran egoista che ha tenuto il piede in due scarpe (correggimi se sbaglio) e ?? ha mai avuto il coraggio di essere sincero con te rischiando di perderti.
Digli di pensare a se stesso, come del resto ha fatto in questo lungo anno durante il quale ha tentennato e ti ha fatto soffrire.

Matt


Messaggio da Matt » 22/08/2005, 22:01

è sempre la gente più buona a soffrire e a sopportare è arrivato il turno degli altri fatti forza è inutile soffrire così tanto cerca di non isolarti come ha fatto molti di noi e cerca di stare sempre con altre persone conoscere nuova gente ti aiuterà tanto
ciao

marypie


Messaggio da marypie » 23/08/2005, 11:46

vuole pure essere perdonato per non avere rimorsi di coscienza? :shy: cos'è ha qualcun'altra per le mani? o non è ha nessuna per il momento?sa che ti sta facendo soffrire perchè mette il dito nella piaga? :( gli fai pena?vuole fare volontariato?digli che la carità si fa in chiesa!!!!!!!!quello che mi preoccupa e che ci dovrai stare vicino per motivi di lavoro e non deve essere facile :x per te immagino ma non darti per vinta cerca di essere professionale come quando parli ad un altro del vostro gruppo.Crea tu il distacco emotivo chissà lo guarderai sotto un altra luce mentre ti "guarderai" intorno ;) .Suonando avrai modo di conoscere gente nuova e credimi lo farà anche lui se ne avrà la possibilità...non c'è due senza tre o pensi che questa volta ti chiederà il permesso? :O :O :O

dexter309


Messaggio da dexter309 » 23/08/2005, 14:04

Ciao iron, e ciao a tutti gli altri.
posso dire francamente che sono d'accordo con quello che hanno detto gli altri di questo forum.
La fine di una storia fa crollare tutto il mondo addosso a chi ha la scelta obbligata (chi è stato mollato x intenderci); sta a noi stessi, con l'aiuto del tempo e degli amici/e o persone che ci stanno vicine, rialzarsi in piedi, alzare di nuovo la faccia verso cielo e dire "andiamo avanti".
è vero che non è facile, soprattutto all'inizio, ma deve essere uno stile di vita per sopravvivere, vivere e poi far morire il dolore provocatoci.
il contatto con lui ora dev'essere solo professionale, nulla di +; e soprattutto ora metti davanti te stessa e i tuoi progetti,idee e sogni, poi tutto il resto e x finire, lui.
Non fare gli errori che ho fatto io, ?? x una persona ho lasciato opportunità interessanti, x non dire magiche, a livello di sogni e progetti.
X soffrire di meno ho voluto lasciar perdere il mio hobby preferito, xkè avevamo entrambi lo stesso.
Gravissimo errore che ho pagato amaramente sulla pelle.

Di persone come lui ne incontrerai tante, ma appunto ci sono ???? tante persone serie e sincere. è comunque un'esperienza della vita, in cui bene o male, tutti ci passano. Io pensavo di essere uno di quei pochi che ad avere una sola ragazza nella propria vita, quelle belle storie d'amore eterno, che nasce da giovani; pensavo d'essere invincibile a ciò, ma dopo 4 meravigliosi anni è finita. e in + ???? la seconda storia, dopo quasi 3 anni, è finita ???? quella.
eppure ogni volta mi sembra d'aver datto tutto l'amore che avevo. forse ne ho dato troppo?
??? su col morale e ricomincia a vivere. la vita è una e va vissuta come meglio si crede. ne incontrerai tanti di ostacoli, forza e coraggio!!!
buona giornata

iron lung


Messaggio da iron lung » 24/08/2005, 22:12

Grazie mille...
x ora sto uscendo con la mia amica... mi sto impegnando i pomeriggi con cose che volevo fare da tempo, tipo dipingere, disegnare, aiutare mio padre con i restauri... sto cercando di non pensarci, anche se non è per niente facile, xkè finchè sono in compagnia va tutto bene, ma appena sono un attimo sola mi crolla il mondo addosso, mi manca, mi viene da piangere, mi manca l'aria al pensiero che prima passavo tutti i pomeriggi a casa sua x un motivo o x un altro...
In questi giorni ci siamo visti parecchie ore, xkè sabato abbiamo un live e quindi potete immaginare...
Lui prima mi dice "cosa credevi che sarebbe durato per sempre?"... poi, tipo oggi, senza ceh me lo aspetto mi abbraccia e ci prova x tutta la durata delle prove... e io tipo irrigidita a guardarlo tipo "cosa vuoi da me, non puoi fare così"...
Rende tutto più difficile, xkè come posso dimenticarlo io così??? Poi suonando assieme dobbiamo mantenere una certa "calma" all'interno del gruppo... per esperienza quando qualcosa non va si sente... e davvero adesso è un momento molto importante x il nostro gruppo... non posso permettermi di rovinare anche questo...

Matt


Messaggio da Matt » 24/08/2005, 22:52

posso chiederti cosa suona il tuo gruppo?

iron lung


Messaggio da iron lung » 25/08/2005, 1:48

beh... indie rock sperimentale, anche se non c'è una categoria ben precisa in cui poter rientrare.

dexter309


Messaggio da dexter309 » 25/08/2005, 11:15

Sai Iron,
penso che dovresti dirglielo in faccia che non può far così xkè è finita, sempre se x te lo è. non può fare il bello e il cattivo tempo a piacer suo.
o è una pausa (io non credo nelle pause) o è finita; devi saxe cosa è x lui, ma in modo definitivo.
è da poco che vi siete lasciati, quindi la ferita è ancora fresca e fa male.
tra un po non te ne accorgerai e pian piano passerà, sempre se tu lo voglia ed hai il coraggio di voltar pagina.

??? la mia 2a ex mi ha lasciato, non ho versato una sola lacrima xkè x una persona così le lacrime sarebbero state sprecate.
sono rimasto freddo, di ghiaccio, ad una scelta del genere, ma avendo la scelta obbligata (visto ?? è lei che ha scelto di lasciarmi) l'unica cosa da farsi è voltare pagina, aprire un nuovo capitolo della propria storia.
la vita è una e si vive una sola volta (su questa terra), la possibilità che ci ha dato Dio è solo una, la 2a non esiste.
molte volte le 2e possibilità che si hanno nella vita x amicizia, amore, lavoro, ecc rovinano + di quanto hanno rovinato in precedenza.
poche sono le volte che fanno del bene.

X il gruppo, cerca di essere il + formale e professionale possibile.

x il momento ti faccio tanti auguri.
ciao

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 25/08/2005, 11:31

chisa quano capiro' anche io che è ora di voltar pagina....mah....

dexter309


Messaggio da dexter309 » 25/08/2005, 11:38

magari non lo sai e l'hai già voltata.

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 25/08/2005, 11:48

beh si capisce quando la si volta...io nol ocapisco

Matt


Messaggio da Matt » 25/08/2005, 13:36

iron lung ha scritto:beh... indie rock sperimentale, anche se non c'è una categoria ben precisa in cui poter rientrare.
wow :)