"Ma è normale"?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Ma è normale"?

Messaggio da george clooney » 27/11/2012, 8:47

L'altra sera chiacchierando con la cognata del mio compagno (la moglie di suo fratello) siamo finite sul discorso delle donne maltrattate. Dicevamo che le notizie che si sentono ai telegiornali sono agghiaccianti e preoccupanti. Sempre più donne ogni giorno vengono maltrattate ed uccise...Lei mi ha confidato che suo marito le ha dato "solamente" un ceffone o due nel corso del loro matrimonio... Ha visto che ho fatto una faccia probabilmente un pò stupita e mi ha rasserenato dicendomi "che vuoi che siano un paio di ceffoni in tutti questi anni di matrimonio "(circa 12-13 anni).....Mio marito non è di certo un violento.....
Io allora mi chiedo e chiedo a voi se questo è normale ? Voglio dire, stando insieme da tanti anni capita che si litighi, che nascano discussioni, ma
i ceffoni sono ammessi tranquiillamente? Una donna non si deve allarmare se capitano episodi di questo genere? Siamo forse troppo condizionate da quello che si sente in tv?

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 27/11/2012, 11:10

Mah, uno o due ceffoni in 12 anni possono capitare, per stress, perchè è partito...non dovrebbero eh, però non direi che siano violenza! Perchè se capitasse regolarmente sarebbe un altro discorso.
Anche secondo me si perdono di vista un po' le cose. Come una volta che i bambini si sculacciavano e ora se gli sfiori un capello rischi la prigione... insomma, non si faccia di tutta l'erba un fascio.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 27/11/2012, 11:33

Novembrine ha scritto:Mah, uno o due ceffoni in 12 anni possono capitare, per stress, perchè è partito...non dovrebbero eh, però non direi che siano violenza! Perchè se capitasse regolarmente sarebbe un altro discorso.
Anche secondo me si perdono di vista un po' le cose. Come una volta che i bambini si sculacciavano e ora se gli sfiori un capello rischi la prigione... insomma, non si faccia di tutta l'erba un fascio.
ma scherzi????? io avrei già fatto le valigie SUBITO!
mamma mia....
e qui torno all'altro post!

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 27/11/2012, 11:37

Ma io non sto giustificando la violenza.
Sto solo dicendo che uno schiaffo può succedere, ma non bolla la persona come violenta! Cioè mi sembrerebbe assurdo mettere sullo stesso piano uno schiaffo in 12 anni con uno che abusa e violenta la propria donna per 12 anni!
Io non lascerei mai il mio uomo se in 12 anni, in un momento di stanchezza o nervosismo mi dà un ceffone. Lo insulterei, lo prenderei a parole, ma da qui a dire "sei un violento, ti denuncio", ce ne passa eh!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 27/11/2012, 11:52

Novembrine ha scritto:Ma io non sto giustificando la violenza.
Sto solo dicendo che uno schiaffo può succedere, ma non bolla la persona come violenta! Cioè mi sembrerebbe assurdo mettere sullo stesso piano uno schiaffo in 12 anni con uno che abusa e violenta la propria donna per 12 anni!
Io non lascerei mai il mio uomo se in 12 anni, in un momento di stanchezza o nervosismo mi dà un ceffone. Lo insulterei, lo prenderei a parole, ma da qui a dire "sei un violento, ti denuncio", ce ne passa eh!
ma cosa centra chi abusa?????
mi spiace che tu la pensi cosi' a 21 anni.
per me è anche troppo uno spintone: e convivo da 13 anni. come io non meno, lui non mena.
allora se sei stanco uno ti schiaffeggia???? ma scherzi???? al massimo si alza la voce o l'uomo dà un pugno sul tavolo.
chiudo qua.
davvero....
buona giornata ;)

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 27/11/2012, 11:59

Beh ognuno ha il suo metro.
Ma non per questo voglio venire tacciata di incitamento alla violenza domestica.
Poi voglio dire, le è stata riferita l'intensità di questo schiaffo? Se le ha causato dolore? Lividi?
Come minimo era una cosa da niente e si sta creando un inutile polverone.
Bisognerebbe contestualizzare.
E' ovvio che se il mio compagno, in 12 anni mi riempisse di botte una ed una volta sola lo distruggerei.
Ma se in 12 anni mi dà uno schiaffetto...cioè boh...

Poi tanto per chiarire appunto: Uno schiaffo ha un milione di intensità di forza.
Se è dato tipo buffetto può veramente essere considerato violento? Cioè io ripeto non giustifico la violenza e non incito ad essa. Così come non rimarrei inerme a farmi violentare per anni.
Però se una donna ti dice "eh, mio marito in 12 anni mi avrà giusto dato uno schiaffo"...almeno prima di pontificare e di fare accuse informati meglio su che tipo di gesto fosse. Anche io posso dire che mio padre mi ha malmenato da piccola e poi magari mi ha solo dato una sculacciata sonora.

Artemisia

Re: "Ma è normale"?

Messaggio da Artemisia » 27/11/2012, 12:23

george clooney ha scritto:L'altra sera chiacchierando con la cognata del mio compagno (la moglie di suo fratello) siamo finite sul discorso delle donne maltrattate. Dicevamo che le notizie che si sentono ai telegiornali sono agghiaccianti e preoccupanti. Sempre più donne ogni giorno vengono maltrattate ed uccise...Lei mi ha confidato che suo marito le ha dato "solamente" un ceffone o due nel corso del loro matrimonio... Ha visto che ho fatto una faccia probabilmente un pò stupita e mi ha rasserenato dicendomi "che vuoi che siano un paio di ceffoni in tutti questi anni di matrimonio "(circa 12-13 anni).....Mio marito non è di certo un violento.....
Io allora mi chiedo e chiedo a voi se questo è normale ? Voglio dire, stando insieme da tanti anni capita che si litighi, che nascano discussioni, ma
i ceffoni sono ammessi tranquiillamente? Una donna non si deve allarmare se capitano episodi di questo genere? Siamo forse troppo condizionate da quello che si sente in tv?
No che non e' normale, la violenza non e' mai giustificata, io uno schiaffo non lo perdonerei mai, ma proprio mai.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: "Ma è normale"?

Messaggio da Turbo » 27/11/2012, 12:54

george clooney ha scritto:L'altra sera chiacchierando con la cognata del mio compagno (la moglie di suo fratello) siamo finite sul discorso delle donne maltrattate. Dicevamo che le notizie che si sentono ai telegiornali sono agghiaccianti e preoccupanti. Sempre più donne ogni giorno vengono maltrattate ed uccise...Lei mi ha confidato che suo marito le ha dato "solamente" un ceffone o due nel corso del loro matrimonio... Ha visto che ho fatto una faccia probabilmente un pò stupita e mi ha rasserenato dicendomi "che vuoi che siano un paio di ceffoni in tutti questi anni di matrimonio "(circa 12-13 anni).....Mio marito non è di certo un violento.....
Io allora mi chiedo e chiedo a voi se questo è normale ? Voglio dire, stando insieme da tanti anni capita che si litighi, che nascano discussioni, ma
i ceffoni sono ammessi tranquiillamente? Una donna non si deve allarmare se capitano episodi di questo genere? Siamo forse troppo condizionate da quello che si sente in tv?
Beh, na volta alla mia ex di 18 anni fa le ho dato un colpo di karate ( precisamente un haitò per gli "esprti" di karate) e le ho fatto n'ematoma al braccio ...resta da dire che fu lei ad attaccarmi all'improvviso con un gancio alla mascella (e la mia ex è cintura nera anche lei e vi assicuro che i ganci li sa dare e fanno pure male)...
Io sono del parere che la violenza non deve venire da nessuna delle 2 parti, che spesso la televisione tende ad amplificare le cose e che comunque sia venire alle mani puo capitare se le discussioni si accendono troppo ( legalmente si chiama "momentanea perdita di controllo" e la potrebbe avere anche Ghandi)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: "Ma è normale"?

Messaggio da tropicsnow » 27/11/2012, 13:05

george clooney ha scritto:L'altra sera chiacchierando con la cognata del mio compagno (la moglie di suo fratello) siamo finite sul discorso delle donne maltrattate. Dicevamo che le notizie che si sentono ai telegiornali sono agghiaccianti e preoccupanti. Sempre più donne ogni giorno vengono maltrattate ed uccise...Lei mi ha confidato che suo marito le ha dato "solamente" un ceffone o due nel corso del loro matrimonio... Ha visto che ho fatto una faccia probabilmente un pò stupita e mi ha rasserenato dicendomi "che vuoi che siano un paio di ceffoni in tutti questi anni di matrimonio "(circa 12-13 anni).....Mio marito non è di certo un violento.....
Io allora mi chiedo e chiedo a voi se questo è normale ? Voglio dire, stando insieme da tanti anni capita che si litighi, che nascano discussioni, ma
i ceffoni sono ammessi tranquiillamente? Una donna non si deve allarmare se capitano episodi di questo genere? Siamo forse troppo condizionate da quello che si sente in tv?
se uno è violento, lo è sempre e non si limata a uno schiaffo.
che lo schiaffo sia considerato "normale" è un'altra questione.
per me non è normale e fa capire che non si è in una condizione di parità nel senso che potrebbe essere un "mezzo", in una particolare situazione, per far capire chi comanda relegando automaticamente la donna in una condizione di condiscendenza. nel momento in cui c'è lo schiaffo non c'è altro di cui discutere e si chiude la questione, ovviamente, a favore di lui.

ora si deve chiudere un matrimonio per uno schiaffo?
qui posso capire il senso delle parole di Novembrine anche se il gesto non è da giustificare e, a parer mio, appartiene a chi non sa gestire la propria rabbia in condizioni di particolare stress il che fa capire che la cosa potrà ripetersi. :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: "Ma è normale"?

Messaggio da Turbo » 27/11/2012, 13:22

tropicsnow ha scritto:[...]



se uno è violento, lo è sempre e non si limata a uno schiaffo.
che lo schiaffo sia considerato "normale" è un'altra questione.
per me non è normale e fa capire che non si è in una condizione di parità nel senso che potrebbe essere un "mezzo", in una particolare situazione, per far capire chi comanda relegando automaticamente la donna in una condizione di condiscendenza. nel momento in cui c'è lo schiaffo non c'è altro di cui discutere e si chiude la questione, ovviamente, a favore di lui.

ora si deve chiudere un matrimonio per uno schiaffo?
qui posso capire il senso delle parole di Novembrine anche se il gesto non è da giustificare e, a parer mio, appartiene a chi non sa gestire la propria rabbia in condizioni
di particolare stress il che fa capire che la cosa potrà ripetersi. :rolleyes:
E quando è la femmina ad alzà prima le mani? Cosa deve fare l' uomo? Ce deve stà?
Si parla molto di casi di violenza maschile, ma come mai i fatti dove sono le femmine ad usare le mani o gli oggetti contundenti nessuno li cita? Eppure in perc entuale, sono le femmine ad avere lo schiaffo facile...
Non so, ma su qualsiasi cosa si generalizza trasformando il "minimo" alla stregua del "massimo"
Come per l'alcol e il tabacco. Ormai il bicchierino e la singola sigaretta sono tabu come na damigiana o na stecca.
Quindi non paragoniamo lo schiaffo co na massacrata de pugni (se li da l'uomo) co na massacrata de scopa e matterelli ( se li da na femmina)
Le femmine so "vittime della violenza maschile" solo perche delle "vittime della violenza femminile" Barbara d'Urso non ne parla.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: "Ma è normale"?

Messaggio da tropicsnow » 27/11/2012, 13:54

Turbo ha scritto:[...]

E quando è la femmina ad alzà prima le mani? Cosa deve fare l' uomo? Ce deve stà?
Si parla molto di casi di violenza maschile, ma come mai i fatti dove sono le femmine ad usare le mani o gli oggetti contundenti nessuno li cita? Eppure in perc entuale, sono le femmine ad avere lo schiaffo facile...
Non so, ma su qualsiasi cosa si generalizza trasformando il "minimo" alla stregua del "massimo"
Come per l'alcol e il tabacco. Ormai il bicchierino e la singola sigaretta sono tabu come na damigiana o na stecca.
Quindi non paragoniamo lo schiaffo co na massacrata de pugni (se li da l'uomo) co na massacrata de scopa e matterelli ( se li da na femmina)
Le femmine so "vittime della violenza maschile" solo perche delle "vittime della violenza femminile" Barbara d'Urso non ne parla.
mi fa piacere che tu abbia sollevato la questione, volevo dire qualcosa a riguardo ma poi ho preferito evitare.

credo che ci siano diverse forme di violenza e quella a cui volevo accennare è di tipo verbale: le donne usano molto di più quest'ultima non avendo la stessa forza fisica di un uomo. a volte sono loro a istigarli con atteggiamenti e parole. ti posso dire che assistendo a certi comportamenti, anche in me è affiorato l'istinto manesco :DD
concordo con te che le donne non sono sempre vittime e che non sempre le cose sono come appaiono. anch'io non metto sullo stesso piano uno schiaffo e una serie di schiaffi, ci sono delle differenze. bisognerebbe valutare la situazione e le dinamiche esistente all'interno di una specifica coppia.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: "Ma è normale"?

Messaggio da Turbo » 27/11/2012, 14:09

Importante: non scrivere tra i tags
e non cancellarli; se lo fai il tuo messaggio p a riguardo ma poi ho preferito evitare.

credo che ci siano diverse forme di violenza e quella a cui volevo accennare è di tipo verbale: le donne usano molto di più quest'ultima non avendo la stessa forza fisica di un uomo. a volte sono loro a istigarli con atteggiamenti e parole. ti posso dire che assistendo a certi comportamenti, anche in me è affiorato l'istinto manesco :DD
concordo con te che le donne non sono sempre vittime e che non sempre le cose sono come appaiono. anch'io non metto sullo stesso piano uno schiaffo e una serie di schiaffi, ci sono delle differenze. bisognerebbe valutare la situazione e le dinamiche esistente all'interno di una specifica coppia.[/quote]

Sono contento che su questo punto la pensiamo allo stesso modo.
Penso comunque che la violenza piu grande sia quella operata da televisione e mass media in generale che spingono a valutare un solo aspetto del problema.
Tutto questo non anteposto al fatto che la violenza non e' giustificabile ne sotto forma di pugni o calci, ne sotto forma di spimtoni o matterellate o lanci di stoviglie ne sotto forma di demolizione di oggetti di casa. Da qualunque dei due sessi possa essere alimentata o partire materialmente.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 27/11/2012, 15:21

Novembrine ha scritto:Beh ognuno ha il suo metro.
Ma non per questo voglio venire tacciata di incitamento alla violenza domestica.
Poi voglio dire, le è stata riferita l'intensità di questo schiaffo? Se le ha causato dolore? Lividi?
Come minimo era una cosa da niente e si sta creando un inutile polverone.
Bisognerebbe contestualizzare.
E' ovvio che se il mio compagno, in 12 anni mi riempisse di botte una ed una volta sola lo distruggerei.
Ma se in 12 anni mi dà uno schiaffetto...cioè boh...

Poi tanto per chiarire appunto: Uno schiaffo ha un milione di intensità di forza.
Se è dato tipo buffetto può veramente essere considerato violento? Cioè io ripeto non giustifico la violenza e non incito ad essa. Così come non rimarrei inerme a farmi violentare per anni.
Però se una donna ti dice "eh, mio marito in 12 anni mi avrà giusto dato uno schiaffo"...almeno prima di pontificare e di fare accuse informati meglio su che tipo di gesto fosse. Anche io posso dire che mio padre mi ha malmenato da piccola e poi magari mi ha solo dato una sculacciata sonora.
nessun polverone.
posso dire una cosa pero'? bisogna vedere se questa cosa crea una sudditanza psicologica della donna o una sua fantasia . qui si parla di CEFFONI, non di buffetti.
io che ne so di che dice l'amico dell'amico della forumista????
si parla in generale.
come minimo una bella terapia di coppia la farei dopo un ceffone.
e farei anche fatica. tropic dice che dipende dalle dinamiche della coppia: e che dinamiche malsane possono portare ad un ceffone (distinto da una serie di ceffoni)?
una donna violenta con le parole, un rapporto tremendo... eh no , no.
non lo accetto questo tipo di rapporto.
scusami, pero', novembrine: io ho scelto un uomo non violento e non stizzoso per motivi ben precisi . su questo non transigo PER NULLA. vedo dalle risposte che non sono l'unica
posso????? ;)
turbo: e se dialogassimo coi topi ????? io ho un topo qua.... potremmo dialogare col topo? magari è un uomo rincarnato.
turbo me fai morire...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: "Ma è normale"?

Messaggio da tropicsnow » 27/11/2012, 15:37

Turbo ha scritto: Sono contento che su questo punto la pensiamo allo stesso modo.
ogni tanto capita di trovarci d'accordo 8)
Turbo ha scritto: Penso comunque che la violenza piu grande sia quella operata da televisione e mass media in generale che spingono a valutare un solo aspetto del problema.
Tutto questo non anteposto al fatto che la violenza non e' giustificabile ne sotto forma di pugni o calci, ne sotto forma di spimtoni o matterellate o lanci di stoviglie ne sotto forma di demolizione di oggetti di casa. Da qualunque dei due sessi possa essere alimentata o partire materialmente.
non deve essere giustificata la violenza fisica così come quella psicologica da ambedue le parti.
il fatto che poi di certe vicende non se ne parli è dovuto al cosiddetto numero oscuro ossia ci sono molti casi che non vengono denunciati tra questi le violenze subite dagli uomini, che sono più restii a denunciarle forse per via di un retaggio culturale, così quei pochi casi documentati finiscono per essere casi isolati.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Ma è normale"?

Messaggio da tempest » 27/11/2012, 21:46

george clooney ha scritto:L'altra sera chiacchierando con la cognata del mio compagno (la moglie di suo fratello) siamo finite sul discorso delle donne maltrattate. Dicevamo che le notizie che si sentono ai telegiornali sono agghiaccianti e preoccupanti. Sempre più donne ogni giorno vengono maltrattate ed uccise...Lei mi ha confidato che suo marito le ha dato "solamente" un ceffone o due nel corso del loro matrimonio... Ha visto che ho fatto una faccia probabilmente un pò stupita e mi ha rasserenato dicendomi "che vuoi che siano un paio di ceffoni in tutti questi anni di matrimonio "(circa 12-13 anni).....Mio marito non è di certo un violento.....
Io allora mi chiedo e chiedo a voi se questo è normale ? Voglio dire, stando insieme da tanti anni capita che si litighi, che nascano discussioni, ma
i ceffoni sono ammessi tranquiillamente?
Una donna non si deve allarmare se capitano episodi di questo genere? Siamo forse troppo condizionate da quello che si sente in tv?
Non è normale e non sono ammessi. Il gesto, detestabile in se' in quanto atto di violenza, assume anche una valenza di "umilazione", come a voler dire "tu sei inferiore".
Io credo che se il mio uomo mi desse un ceffone resterei davvero sconvolta, mi parebbe di non conoscerlo nemmeno più. Non so se chiuderei un rapporto per un ceffone, forse scatterebbe la "pausa di riflessione", se poi perdonassi ( dopo averlo fatto implorare ) mi ci vorrebbe molto per dimenticare. Per me sarebe importantissimo fargli capire l'estrema gravità di quel gesto, forse da lui sottovalutato perchè dato in un momento di rabbia, tanto che io metterei in chiaro che una seconda volta avrebbe conseguenze gravi.
Al secondo ceffone infatti, lo denuncerei e lo lascerei. Scommetto che una bella denuncia gli farebbe perdere il vizio... :[

Se una donna alzasse per prima le mani? Credo che un uomo la dovrebbe fermare, trattenere... ma non credo che dovrebbe rispondere alzando le mani a sua volta. Solo se la donna avesse forza e capacità di fare fisicamente del male, l'uomo per autodifesa potrebbe reagire. Anche in questo caso credo che dovrebbe valere il principio "passi per una volta, se riesco a perdonarti, alla seconda però la paghi cara".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Ma è normale"?

Messaggio da arietina76 » 27/11/2012, 21:47

george clooney ha scritto:L'altra sera chiacchierando con la cognata del mio compagno (la moglie di suo fratello) siamo finite sul discorso delle donne maltrattate. Dicevamo che le notizie che si sentono ai telegiornali sono agghiaccianti e preoccupanti. Sempre più donne ogni giorno vengono maltrattate ed uccise...Lei mi ha confidato che suo marito le ha dato "solamente" un ceffone o due nel corso del loro matrimonio... Ha visto che ho fatto una faccia probabilmente un pò stupita e mi ha rasserenato dicendomi "che vuoi che siano un paio di ceffoni in tutti questi anni di matrimonio "(circa 12-13 anni).....Mio marito non è di certo un violento.....
Io allora mi chiedo e chiedo a voi se questo è normale ? Voglio dire, stando insieme da tanti anni capita che si litighi, che nascano discussioni, ma
i ceffoni sono ammessi tranquiillamente? Una donna non si deve allarmare se capitano episodi di questo genere? Siamo forse troppo condizionate da quello che si sente in tv?
mah, io spero proprio che non si possa considerare normale.
è ovvio che c'è una gradazione in tutte le cose, e non si può mettere sullo stesso piano chi picchia quotidianamente la moglie e chi molla un paio di ceffoni in 12 anni di matrimonio.
è ovvio che nei due casi è diversi il livello di violenza, di pericolosità, ecc. ecc.
questo però non vuol dire che sia una cosa normale. l'uso (o forse dovrei dire l'abuso) della forza fisica non può mai essere giustificato, così come non dovrebbe essere giustificata neanche la violenza verbale, che può fare ugualmente danni irreparabili.
e io non faccio distinzioni a seconda che il comportamento sia messo in atto da un uomo o da una donna.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/11/2012, 21:59

Novembrine ha scritto:Poi tanto per chiarire appunto: Uno schiaffo ha un milione di intensità di forza.
Se è dato tipo buffetto può veramente essere considerato violento? Cioè io ripeto non giustifico la violenza e non incito ad essa. Così come non rimarrei inerme a farmi violentare per anni.
Però se una donna ti dice "eh, mio marito in 12 anni mi avrà giusto dato uno schiaffo"...almeno prima di pontificare e di fare accuse informati meglio su che tipo di gesto fosse. Anche io posso dire che mio padre mi ha malmenato da piccola e poi magari mi ha solo dato una sculacciata sonora.
se la persona in questione parlava di schiaffo, non era un buffetto: io per "buffetto" intendo quello scherzoso, diciamo finto, e lo so riconoscere benissimo da un ceffone!
il caso dei bambini però è completamente diverso: la sculacciata data a un bambino che ha fatto una marachella (e che probabilmente è ancora troppo piccolo per sentirsi spiegare alcune cose da fare e altre da non fare) non è davvero paragonabile al ceffone dato a una donna adulta, che - in quanto tale - si presume non abbia bisogno di "essere educata" (e guardate che lo dico tra virgolette). :O

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 27/11/2012, 22:42

cinque ha scritto:[...]

turbo: e se dialogassimo coi topi ????? io ho un topo qua.... potremmo dialogare col topo? magari è un uomo rincarnato.
turbo me fai morire...
Ma non è che poi se parliamo col topo a morte se sente trascurata e s'ofende? [smilie=humm.gif]
Ma sto topo la picchia quella zo.... ehm ehm... "pantegana" della moglie? Ah ah ah ah ah ah ah ah ah :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/11/2012, 9:50

Turbo ha scritto:[...]



Ma non è che poi se parliamo col topo a morte se sente trascurata e s'ofende? [smilie=humm.gif]
Ma sto topo la picchia quella zo.... ehm ehm... "pantegana" della moglie? Ah ah ah ah ah ah ah ah ah :DD
la morte non si offende perchè tanti piu' degni di me e te ci hanno parlato e lei se ne è fregata: ha aspettato e se li è presi. il topo (mi disse una volta una mia amica seguace del guru buddista di tina tuner o richard gere ) è la reincarnazione di un uomo che si è comportato male nella vita precedente, quindi, puo' essere fosse uno violento, un infame; io i topi li uccidevo con la vanga, ma ora ci sono gli animalisti che li salvano (alcuni li ho incontrati ad una mostra di serpenti. volevano che comprassi i topi per salvarli dalla bocca dei serpenti) , un po' come una volta c'era gente che ti macchiava i vestiti (i miei poveri vestiti sintetici) perchè era contro le pellicce.
stai attento pero': qui c'è una piccola antisociale che ama molto gli animali, non cede il posto in autobus e viole fare la baby sitter che non sarebbe d'accordo ah ah
p.s: io non conosco la moglie del topo. se tanto mi dà tanto è belen (che invidio) o valeria mazza (che è bella davvero. ti piace valeria mazza?)
ciiiao
buona giornata.
scappo.
p.s: senza polemiche (ma davvero) adesso penso a che cartoni animati guardavo da piccola.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 28/11/2012, 12:44

cinque ha scritto:[...]


la morte non si offende perchè tanti piu' degni di me e te ci hanno parlato e lei se ne è fregata: ha aspettato e se li è presi. il topo (mi disse una volta una mia amica seguace del guru buddista di tina tuner o richard gere ) è la reincarnazione di un uomo che si è comportato male nella vita precedente, quindi, puo' essere fosse uno violento, un infame; io i topi li uccidevo con la vanga, ma ora ci sono gli animalisti che li salvano (alcuni li ho incontrati ad una mostra di serpenti. volevano che comprassi i topi per salvarli dalla bocca dei serpenti) , un po' come una volta c'era gente che ti macchiava i vestiti (i miei poveri vestiti sintetici) perchè era contro le pellicce.
stai attento pero': qui c'è una piccola antisociale che ama molto gli animali, non cede il posto in autobus e viole fare la baby sitter che non sarebbe d'accordo ah ah
p.s: io non conosco la moglie del topo. se tanto mi dà tanto è belen (che invidio) o valeria mazza (che è bella davvero. ti piace valeria mazza?)
ciiiao
buona giornata.
scappo.
p.s: senza polemiche (ma davvero) adesso penso a che cartoni animati guardavo da piccola.
Valeria Mazza???? :O
Ma io sono il fidanzato di Valeria Mazza !!! :mangalove: (solo che lei ancora non lo sa) 8) ....ma lo sono da quando fece la valletta al festival di San Remo (saranno passati na 15 o 16 anni??? )
Oddio, quella dei serpenti non la sapevo :O compravi i topi per non farli mangiare dai serpenti....e i serpenti come facevano a non farli morire di fame??? glie davano a pappetta co la crema di riso e il formaggino ? (oppure senza formaggino sennò protestavano i vegani) :rolleyes:
Mbeh, ma me li presenti sti animalisti? Io a casa c'avevo due pirana e li nutrivo a pesci rossi vivi....i quali mi venivano regalati (come scarto di magazzino, erano li, li per tirare le cuoia) da un negoziante di animali vicino casa mia...ripensandoci avrei potuto rivenderli a sti animalisti così ce guadagnavo pure qualcosa :rolleyes:
Beh, tornando al discorso sulla violenza sulle donne... chissà se Budda picchiava la Buddana di sua moglie :? (a proposito...ma quà non c'è nessun forum su esoterismo e religione?)...

Comunque tornando "seri" io so convinto che esiste una natura in tutte le cose... il topo viene mangiato dal serpente e il ciprinide (il pesce rosso) dal pirana perchè fa parte del ciclo del carbonio, e gli esseri umani indistintamente (che siano essi maschi o femmine) litigano e se menano...

Resta da vedere fino a che punto una semplice "percossa" possa trasformarsi in "lesione"....senno si generalizza troppo e si finisce come è stato con le molestie sessuali (ah...sti americani se non ci fossero bisognerebbe inventarli)...qualche anno fa una "mano morta" non veniva manco presa in considerazione come molestia.... oggi basta che regali una rosa a una collega d'ufficio dopo un pò ti ritrovi in tribunale peggio di come se l'avessi messa incinta contro la sua volontà. [smilie=smileysex.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/11/2012, 13:21

Turbo ha scritto:[...]



(ah...sti americani se non ci fossero bisognerebbe inventarli)...qualche anno fa una "mano morta" non veniva manco presa in considerazione come molestia.... oggi basta che regali una rosa a una collega d'ufficio dopo un pò ti ritrovi in tribunale peggio di come se l'avessi messa incinta contro la sua volontà. [smilie=smileysex.gif]
mai comprato topi! io stavo guardando le bisce ed i serpenti, gechi e cameleonti (non eri ancora nel forum)
quella del ciclo vitale è un po' difficile da capire per gli animalisti. il mio capo è diventato da un momento all'altro da seguace delle dieta a zona, atkins, o di montaigne un "igienista alimentare" (non centra con la minetti. non mangia nulla, ora, sto mio amico).
la denuncia di sexual harssment è diffusa in usa, ma negli stati uniti ogni denucia è diffusa (non esistono sindacati) soprattutto in campo razziale.
conosci abercrombie and fitch? è la piu' nota azienda d'abbigliamento giovanile americana. ha perso una importante causa (ha pagato cifre enormi senza dire nulla) . l'azienda si basa sul fatto che i commessi e le commesse siano bellisime , magrissime; in piu' ci sono molti modelli mezzi nudi in giro per il negozio.; non c'erano, pero' , afroamericani. dopo la sentenza sono stati obbligati ad assumere afroamericani (sebbene questa marca americana non piaccia a quel target). anche in italia i nei loro negozi piu' importanti ci sono persone di colore.
p.s: la mazza è bella come in tv e dopo 3 o 4 figli ancora giovanissima.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 28/11/2012, 14:19

cinque ha scritto: la denuncia di sexual harssment è diffusa in usa, ma negli stati uniti ogni denucia è diffusa (non esistono sindacati) soprattutto in campo razziale.

verissimo. in Italia hanno introdotto il reato di stalking a cui non sono molto favorevole, non per come è concepito: va bene nei casi più gravi ma spesso si ricorre ad esso anche per delle sciocchezze, per una telefonata o un sms in più.
il nostro codice contempla già ogni tipo di reato, non è necessario che abbia un titolo apposito come se questo potesse fare la differenza. la stessa cosa si vuole fare con l'omicidio stradale: se si vuole punire più severamente certi reati basterebbe aumentare la pena edittale già prevista invece di creare nuove fattispecipie.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 28/11/2012, 14:20

Turbo ha scritto:[...]Resta da vedere fino a che punto una semplice "percossa" possa trasformarsi in "lesione"....senno si generalizza troppo e si finisce come è stato con le molestie sessuali (ah...sti americani se non ci fossero bisognerebbe inventarli)...qualche anno fa una "mano morta" non veniva manco presa in considerazione come molestia.... oggi basta che regali una rosa a una collega d'ufficio dopo un pò ti ritrovi in tribunale peggio di come se l'avessi messa incinta contro la sua volontà. [smilie=smileysex.gif]
Difatti, io non sono per generalizzare queste cose.
L'utente che ha aperto il thread ha gettato lì una frase, ma noi non sappiamo nulla della persona che ha detto quella cosa, del modo in cui l'ha detta, del modo in cui "l'ha subita".

Per dire, in passato m'è capitato che qualche mio ex mi desse schiaffetti, ma erano dati in maniera buffa. Che poi a me facessero male perchè anche un mini pizzicotto mi fa venire un livido abnorme è un altro discorso. Così come è successo che durante una litigata mi fosse dato un leggero spintone correlato dalla frase "senti, levati di qua che mi sto innervosendo". Ma nessuno di quei gesti erano cattivi o fatti con la violenza e l'intento di fare del male. E questo lo si legge negli occhi della persona che hai davanti, quindi noi non lo possiamo sapere.

Però ci sono gesti che effettivamente, anche compiuti una ed una sola volta sono imperdonabili. Ad esempio, se in 12 anni il mio uomo avesse tentato una sola volta di strangolarmi, mi avesse puntato un coltello o una pistola alla tempia...probabilmente non avrei reagito con un "beh, era solo un buffetto". Ma credo che siano gesti molto più gravi e imputabili ad un tentativo di """omicidio""" (l'ho stravirgolettato, perchè boh, la mente umana è comunque molto contorta).

Io è per quello che dico che è inutile urlare alla violenza appena una donna dice che una volta ha ricevuto uno spintone, magari il marito stava correndo a prendere la figlia che stava per cadere dal seggiolone.
E poi appunto da una persona che non abbiamo visto in faccia come ne parla non possiamo avere certezze.
Io vorrei vedere quelle donne che butterebbero via anni e anni di matrimonio se un giorno, per caso, al marito partisse un malrovescio. Cioè, io spero che ci si rifletta un attimino prima di fare le cose e che ogni donna in cuor suo sappia o capisca chi ha davanti, che magari è stato un momento di debolezza che non dovrà ricapitare mai più (e lo si dovrà chiarire).

Qua a volte sembra che io passi per quella che subirebbe molestie e percosse per amore. Invece no. Io forse sono più riflessiva e meno istintiva, forse stupida e immatura per voi.
Ma qua tutti dicono "io amo, il vero amore e blabla" e poi per un solo errore in tutta la vita lascerebbero l'uomo che amano?
Certi errori, a meno che non siano mortali o recidivi, si possono anche risolvere.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 28/11/2012, 14:30

cinque ha scritto:[...]


mai comprato topi! io stavo guardando le bisce ed i serpenti, gechi e cameleonti (non eri ancora nel forum)
quella del ciclo vitale è un po' difficile da capire per gli animalisti. il mio capo è diventato da un momento all'altro da seguace delle dieta a zona, atkins, o di montaigne un "igienista alimentare" (non centra con la minetti. non mangia nulla, ora, sto mio amico).
la denuncia di sexual harssment è diffusa in usa, ma negli stati uniti ogni denucia è diffusa (non esistono sindacati) soprattutto in campo razziale.
conosci abercrombie and fitch? è la piu' nota azienda d'abbigliamento giovanile americana. ha perso una importante causa (ha pagato cifre enormi senza dire nulla) . l'azienda si basa sul fatto che i commessi e le commesse siano bellisime , magrissime; in piu' ci sono molti modelli mezzi nudi in giro per il negozio.; non c'erano, pero' , afroamericani. dopo la sentenza sono stati obbligati ad assumere afroamericani (seb bene questa marca americana non piaccia a quel target). anche in italia i nei loro negozi piu' importanti ci sono persone di colore.
p.s: la mazza è bella come in tv e dopo 3 o 4 figli ancora giovanissima.
Lo so che mica favorivi st'altra st...ata animalista... mi pare un pò di stare a un certo compo di sopravvivenza anni fa coi boyscout... furono capaci di "perdersi" in un area da pic nick al punto da fare intervenire la forestale per ritrovarli (per la serie "amo la natura ma non ne capisco un tubo") :) i rettili sono affascinanti, Io amo la natura (quella vera però, non quella alla "Walt Disney") e tutti gli animali (tranne gli insetti che per me qualsiasi cosa abbia più di 4 zampe e 2 occhi non è terrestre: E' ALIENO ! )
Quella dei negri (a... pardon... quella dei "diversamente colorati") :DD è ancora un altra questione.... una delle ultime litigate che ho fatto a tavola con la mia ex e la mia ex suocera (se è vero che tra 24 giorni un pianeta si deve schiantare sulla terra spero che il preciso punto d'impatto sia il centro del cranio della mia ex suocera) prendeva spunto sullo sfruttamento della bellezza della donna... praticamente loro dicevano che anche le donne racchie avevano diritto a fare le modelle (naturalmente io sostenevo che se la moda fosse arrivata al punto di far sfilare i cessi avrei preferito di gran lunga assistere a una tribuna politica con monti anziche guardare una sfilata o una rivista di moda) :?

Beh...alla fine io sono convinto che come nel medio evo tanto bistrattato appunto dai benpensanti "new generation" la retorica delle minoranze abbia un effetto deleterio sulla società moderna.

Il vero problema (tornando agli schiaffi e alla violenza su donne o familiari) sta nei nuovi modelli comportamentali imposti dalla società... Insomma, chi genitore non ha mai sentito lo stimolo di menare il cosiddetto (da Benjamin Spok) "santo ceffone" ? Beh, oggi non si può ! Ne consegue una generazione di bambini viziati, arroganti e ignoranti (ho sentito dal TG che più della metà degli studenti arrivano alle scuole superiori con difficoltà di lettura e di scrittura.... Non so se sia vero ma è molto preoccupante...
Come fu preoccupante far passare per "vittime" quei 12 albanesi affogati dopo un azione di speronamento dei carabinieri... avevano aperto il fuoco sulle nostre forze dell'ordine per passare la frontiera di prepotenza, invece finiti in mare ed affogati sono diventati degli eroi portabandiera del disagio dell'immigrazione clandestina....

Quindi dopo tutta sta dissertazione, Io non voglio assolutamente minimizzare un problema, ma sollevare un ragionevole dubbio:
Ma non è che poi denunciando come violenza anche un semplice "urlo" a distanza ravvicinata, si rischia di finire come nella favola di Pierino e il Lupo facendo si che magari un "vero" problema di violenza venga scoperto quando ormai esiste già una "vittima" e un "carnefice" ???

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 28/11/2012, 14:36

Novembrine ha scritto: Qua a volte sembra che io passi per quella che subirebbe molestie e percosse per amore. Invece no. Io forse sono più riflessiva e meno istintiva, forse stupida e immatura per voi.
Ma qua tutti dicono "io amo, il vero amore e blabla" e poi per un solo errore in tutta la vita lascerebbero l'uomo che amano?
Certi errori, a meno che non siano mortali o recidivi, si possono anche risolvere.
non ti applicare molto perchè ogni cosa è commisurata a parametri personali.
ci sono cose che vengono caricate di eccessiva importanza e magari non lo sono e altre che vengono sminuite quando non dovrebbero. è tutto molto relativo.
cinque ha detto che andrebbe in analisi per uno schiaffo io, invece, no; non per una cosa del genere. come vedi ognuno ha il suo metro di misura. ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/11/2012, 14:42

tropicsnow ha scritto:[...]




verissimo. in Italia hanno introdotto il reato di stalking a cui non sono molto favorevole, non per come è concepito: va bene nei casi più gravi ma spesso si ricorre ad esso anche per delle sciocchezze, per una telefonata o un sms in più.
il nostro codice contempla già ogni tipo di reato, non è necessario che abbia un titolo apposito come se questo potesse fare la differenza. la stessa cosa si vuole fare con l'omicidio stradale: se si vuole punire più severamente certi reati basterebbe aumentare la pena edittale già prevista invece di creare nuove fattispecipie.
si' ma per una telefonata, come sai benissimo, la denucia non ha seguito.
i carabinieri sono intasati da queste denunce ( io da sola conosco due persone che l'hanno fatta) .
credo in realtà che il reato di stalking sia ben concepito, ma è comunque fumoso; dovrei guardarlo meglio.
anche la questione dell'omicidio statale mi vede concorde ( tra l'altro è colposo: puo' ben capitare di investire qualcuno pur andando piano senza alcol o droga.). c'è una forte enfasi mediatica determinata dall' impunità assoluta (per esempio il fatto che prima o poi la patente venga ridata è assodato). ma tu odieresti una riforma che desse piu' potere alle forze dell'ordine :DD :DD :DD
io mi preoccuperei di piu' per il reato di associazione ESTERNA alla mafia.
ma sono sicura tu non sia d'accordo. giusto???
ma , tropic, non esagerare con sti uomini, dai....
poi non mi fai trovare piu' il fidanzato virtuale se li fai scappare tutti. :rolleyes: :rolleyes:
Novembrine ha scritto:[...]



Certi errori, a meno che non siano mortali o recidivi, si possono anche risolvere.
io non ho mai parlato del vero amore (pero' hai ragione se ne parla troppo in questi forum), ma per me esiste un metro per tutti.
a parte gli errori mortali (che in effetti non si possono rimediare:-) ) ti ho già detto che davvero penserei ad una terapia: ricorda un uomo od una donna che mette le mani addosso al proprio partner (non ad un figlio, ma una persona pari) crea una grossa ferita. essere indulgente è pericoloso...
nessuno ti accusa di nulla.
molti di noi non accettano un ceffone, mi pare normale.
non andrei in anlaisi, tropic, andrei in TERAPIA DI COPPIA.
tra la'ltro scusami mi pari contraddittoria tropic: vedi l' uomo come prevaricatore e ti lamenti di un apprezzamento e poi accetti un ceffone. mah !
ma che diceva il topic iniziale???? :mangalove:

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 28/11/2012, 14:50

Turbo, tutto il discorso sulle minoranze va bene, ma non dimentichiamo il discorso centrale del topic: la violenza, la protervia, sotto qualsiasi forma , da quella fisica a quella verbale e' mancanza di rispetto e dove non c'e' rispetto io non vedo equilibrio nel rapporto, e credo che questo basti come discorso fondamentale, tutto il resto e' orpello e retorica.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/11/2012, 15:00

Artemisia ha scritto:Turbo, tutto il discorso sulle minoranze va bene, ma non dimentichiamo il discorso centrale del topic: la violenza, la protervia, sotto qualsiasi forma , da quella fisica a quella verbale e' mancanza di rispetto e dove non c'e' rispetto io non vedo equilibrio nel rapporto, e credo che questo basti come discorso fondamentale, tutto il resto e' orpello e retorica.
ma certo! è giusto.
non puo' passare il concetto che accettare il ceffone derivi da essere riflessiva e che ognuno ha il suo metro di giudizio.
un ceffone è un ceffone !!!!!
ho solo detto che penserei ad una terapia: certo non ci sorriderei su....
non concepisco i rapporti litigiosi a questo punto: gente che viene sbattuta fuori dalla macchina d sola in piena notte perchè c'è un momento di rabbia o cose del genere.coppie che urlano in pubblico, rapporti conflittuali che minano la stabilità emotiva di ciascuno.
se poi ad altri piace ben per loro. ;)
non accuso nessuno, non vi conosco, ma a me pare proprio una cosa basilare.
tropicsniow: non prenderla come una cosa personale, ma davvero vedo certe tue posizioni in forte antitesi . magari sbaglio.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 28/11/2012, 15:07

cinque ha scritto:[...]

si' ma oper una telefonata, come sai benissimo, non ha seguito.
i carabinieri sono intasati da queste denunce ( io da sola conosco due persone che l'hanno fatta)
credo in realtà che il reato di stalking sia ben concepito, ma è comunque fumoso; dovrei guardarlo meglio.
anche la questione dell'omicidio statale mi vede concorde ( tra l'altro è colposo: puo' ben capitare di investire qualcuno pur andando piano senza alcol o droga.). c'è una forte enfasi mediatica determinata dall' impunità assoluta (per esempio il fatto che prima o poi la patenta venga ridata è assodato).
appunto, il problema è l'impunità e credi che creando un nuovo reato questo cambi qualcosa? si troverà il modo per non fargli scontare la pena o non tutta. il punto, quindi, non sta nella mancanza dello specifico reato ma nella concreta applicazione della sanzione.

dici che il reato stradale è colposo... ma finora come è stato disciplinato se non in modo colposo? bisogna crearne un altro con la dicitura "stradale"? al più si potrebbe aggiungere un comma come si è fatto per la legittima difesa.

comunque io sapevo che il reato di omicidio stradale volevano renderlo doloso perchè quello colposo esiste già (rientra nel più generico omicidio colposo), ecco perchè ho detto di non essere d'accordo. ;)


cinque ha scritto: ma tu odieresti una riforma che desse piu' potere alle forze dell'ordine :DD :DD :DD
:DD :DD bella battuta.

parlando seriamente, io vorrei che ci fosse una selezione più seria di chi va a fare questo mestiere, invece di far entrare chiunque. più che il potere occorrerebbe una maggiore professionalità.
cinque ha scritto: io mi preoccuperei di piu' per il reato di associazione ESTERNA alla mafia.
ma sono sicura tu non sia d'accordo. giusto???
perchè non dovrei essere d'accordo?

cinque ha scritto: ma , tropic, non esagerarre con sti uomini, dai....
poi non mi fai trovare piu' il fidanzato virtuale se li fai scappare tutti. :rolleyes: :rolleyes:
:DD allora sarò più clemente :DD

cinque ha scritto:non andrei in anlaisi, tropic, andrei in TERAPIA DI COPPIA.
tra la'ltro scusami mi pari contraddittoria tropic: vedi l' uomo come prevaricatore e ti lamenti di un apprezzamento e poi accetti un ceffone. mah !
io non ho detto che accetterei un ceffone, ho detto che non andrei in terapia per questo. ;) la cosa può essere risolta all'interno della coppia a meno che non ci siano problemi di altro genere.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/11/2012, 15:16

tropicsnow ha scritto:[...]



.

dici che il reato stradale è colposo... ma finora come è stato disciplinato se non in modo colposo? bisogna crearne un altro con la dicitura "stradale"? al più si potrebbe aggiungere un comma come si è fatto per la legittima difesa.

comunque io sapevo che il reato di omicidio stradale volevano renderlo doloso perchè quello colposo esiste già, ecco perchè ho detto di non essere d'accordo. ;)



.
guarda adesso su due piedi non ho nessuna intenzione di ricevere un ceffone. ognuno di noi ha la sua sensibilità ed il suo passato. io in certe situazioni non voglio stare.
non mi riferisco a niente di personale, sia chiaro. ho fatto una faccina, ma voleva essere solo un sorriso nel post precedente. mi riferivo a casi visti di rapporti che non concepisco : donne mollate in mezzo alla strada, gente che urla, cattiverie al ristorante, una volta ero ad un compleanno ed una coppia fra un po' si linciava in pubblico, spintoni... mah !
ma certo che l'incidente è un reato colposo. non sono nel penale, come si fa a renderlo doloso? dolo eventuale???? non lo sapevo!
p.s: e dai sii clemente ..... la gente si spaventa con te ! ah ah