"Ma è normale"?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 30/11/2012, 0:46

Turbo ha scritto:[...]



uno sputo in faccia è violenza al pari di un ceffone? o lo è di meno? o lo è di più?[/b]
Personalmente nutro totale avversione verso le persone che sputano (anche solo per terra), figuriamoci in faccia a qualcuno....Sputare in faccia a una persona è un gesto schifoso! Per quel che mi riguarda preferirei ricevere un ceffone che uno sputo in faccia.. Non so se si può definire un atto di violenza, ma è senza ombra di dubbio una manifestazione di disprezzo verso un individuo. Chi riceve uno sputo credo che possa tranquillamente querelare una persona (e qui verrò senz'altro corretta dagli esperti in materia se ho detto una cavolata...).

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 30/11/2012, 1:00

Turbo ha scritto:[...]



uno sputo in faccia è violenza al pari di un ceffone? o lo è di meno? o lo è di più?[/b]
ma turbo, bello della mamma( con simpatia), ma nella vita un attimo di calma non l'hai mai avuta? vado al cinema con gli amici e!!!!!
poi torno e leggo sto forum...
la tua vita è quella di forrest gump al contrario :-)))
ora ho il sospetto che il ceffone possa portare ad una bella denuncia di lesione senza problemi, per cui io il ceffone non lo vorrei. lo sputo neppure .
mi pare la fiera dell'orrore: preferiresti morire di peste o di colera????
bisogna rispondere ad una domanda del genere, turbo???? non ci penso neanche sebbene ti diro' il ceffone, certo, non rimane proprio nelle mie preferenze, coll'orrore che ho per lo sputo.
sullo sputo ho un disgusto micidiale per chi scatarra (per esempio i cinesi, con tutto il rispetto per la loro cultura) anche qui. molto meglio i giapponesi che mi si dice siano pulitissimi, non usano fazzoletti, e tirano su col naso.
e dopo questa perla di razzismo culturale la serata è finita .
p.s: ho visto jesus su youtube !!! carina....fine
notte

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 30/11/2012, 1:23

Bene.... Immagino che la prima reazione istintiva che vi verrebbe verso chi vi sputa sarebbe mollargli un bel sganassone .... o sbaglio?

8)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: "Ma è normale"?

Messaggio da airlander » 30/11/2012, 7:37

george clooney ha scritto:L'altra sera chiacchierando con la cognata del mio compagno (la moglie di suo fratello) siamo finite sul discorso delle donne maltrattate. Dicevamo che le notizie che si sentono ai telegiornali sono agghiaccianti e preoccupanti. Sempre più donne ogni giorno vengono maltrattate ed uccise...Lei mi ha confidato che suo marito le ha dato "solamente" un ceffone o due nel corso del loro matrimonio... Ha visto che ho fatto una faccia probabilmente un pò stupita e mi ha rasserenato dicendomi "che vuoi che siano un paio di ceffoni in tutti questi anni di matrimonio "(circa 12-13 anni).....Mio marito non è di certo un violento.....
Io allora mi chiedo e chiedo a voi se questo è normale ? Voglio dire, stando insieme da tanti anni capita che si litighi, che nascano discussioni, ma
i ceffoni sono ammessi tranquiillamente? Una donna non si deve allarmare se capitano episodi di questo genere? Siamo forse troppo condizionate da quello che si sente in tv?
se un individuo riuscisse a guardare la persona che si trova di fronte attraverso lo sguardo della medesima probabilmente riuscirebbe a comprendere meglio ed a saper gestire ancor più gli aspetti negativi della propria emotività.
“La calma è la virtù dei forti.” affermava William Shakespeare, tutto il resto sono illazioni. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 30/11/2012, 12:14

Novembrine ha scritto:Mah, uno o due ceffoni in 12 anni possono capitare, per stress, perchè è partito...non dovrebbero eh, però non direi che siano violenza! Perchè se capitasse regolarmente sarebbe un altro discorso.
Anche secondo me si perdono di vista un po' le cose. Come una volta che i bambini si sculacciavano e ora se gli sfiori un capello rischi la prigione... insomma, non si faccia di tutta l'erba un fascio.
Ah certo,prima sono uno o due ceffoni e poi che facciamo?li facciamo diventare tre o quattro?! Uno schiaffo e' violenza e non ci sono giustificazioni che tengono...e poi gli scapaccioni che una volta si davano ai bambini,beh il piu' delle volte non erano semplici sculacciate purtroppo...e ti dico chr si',i bimbi non vanno nemmeno sfiorati.
Per rispondere poi al topic, io non me ne starei certo li a prendermi sto ceffone e il tizio che volesse darmelo dovrebbe valutare bene se tieno meno ai suoi gioielli di famiglia

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 30/11/2012, 12:23

Turbo ha scritto:Bene.... Immagino che la prima reazione istintiva che vi verrebbe verso chi vi sputa sarebbe mollargli un bel sganassone .... o sbaglio?

8)
In tal caso si tratterebbe appunto di istinto alla difesa.almeno credo

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 30/11/2012, 13:17

Turbo ha scritto:[...]



Personalmente ho molta più stima degli animali di quanto ne abbia per gli esseri umani.
Se carezzi un cane ti scodinzola e ti lecca, se lo maltratti ti sbrana... (gli esseri umani ti sbranano comunque e quando lo fanno , lo fanno mentre ti accarezzano.)

c'è molta più violenza nell'ipocrisia che in una reazione manesca.
Ma meno male che non siamo tutti santi (anche se quasi tutti vorremmo andare in paradiso)
Se c'e' una cosa che non funziona e' giustificare un errore mostrando la gravita' di altri, l'ho gia' detto in un altro topic.
Puoi portarmi ad esempio tutte le nefandezze dell'animo umano, ma la violenza resta comunque sempre un errore in un rapporto equilibrato.
A aprte il fatto che tanti cani hanno morso persone che li accarezzavano, ci sono persino cani che hanno azzannato padroni bendisposti nei loro confronti, gli animali sbagliano tanto quanto gli umani, ma l'umano non lo giustifico perche' dovrebbe in teoria avere un cervello piu' sviluppato e quando mena le mani dimostra di non essere meglio di un rottweiler

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/11/2012, 14:07

Pallina5 ha scritto:[...]



In tal caso si tratterebbe appunto di istinto alla difesa.almeno credo
cos'è? una nuova categoria dommatica?


ad ogni modo la difesa non è giustificata sempre e comunque: è ammessa laddove c'è un pericolo attuale e deve essere proporzionata all'offesa. altrimenti si passa dalla parte del torto. anzi se non c'è alcun pericolo bisognerebbe lasciar perdere e non contribuire alla creazione dello stesso.

anche se istintivamente verrebbe da reagire allo sputo meglio non farlo.
si può querelare, come ha detto george clooney, perchè integra il reato di ingiuria, ma se si risponde alzando le mani si può passare al reato di percosse o lesioni. :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 30/11/2012, 14:16

tropicsnow ha scritto:[...]



cos'è? una nuova categoria dommatica?


ad ogni modo la difesa non è giustificata sempre e comunque: è ammessa laddove c'è un pericolo attuale e deve essere proporzionata all'offesa. altrimenti si passa dalla parte del torto. anzi se non c'è alcun pericolo bisognerebbe lasciar perdere e non contribuire alla creazione dello stesso.

anche se istintivamente verrebbe da reagire allo sputo meglio non farlo.
si può querelare, come ha detto george clooney, perchè integra il reato di ingiuria, ma se si risponde alzando le mani si può passare al reato di percosse o lesioni. :rolleyes:
ma dai tropic denunci per ingiuria???? e cosa serve???? già serve poco uan denuncia per lesioni lievissime...
la difesa non è una categoria dogmatica: c'è sempre stata e sempre ci sarà . va oltre il diritto, forse questo intendevano turbo e pallina.
dietro a tutte le costruzioni del mondo c'è la forza, non certo le denunce.
è inutile che fingiamo non ci sia.non va bene neanche difendersi????
io ragazzi vi auguro un buon fine settimana.
ciiiiiaaaaao
non amplificare l'importanza del diritto . ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/11/2012, 14:25

cinque ha scritto:[...]



ma dai tropic denunci per ingiuria???? e cosa serve???? già serve poco uan denuncia per lesioni lievissime...
la difesa non è una categoria dogmatica: c'è sempre stata e sempre ci sarà . va oltre il diritto, forse questo intendevano turbo e pallina.
dietro a tutte le costruzioni del mondo c'è la forza, non certo le denunce.
è inutile che fingiamo non ci sia.non va bene neanche difendersi????
io ragazzi vi auguro un buon fine settimana.
ciiiiiaaaaao
non amplificare l'importanza del diritto . ;)

la mia domanda era ironica :DD

certo che bisogna difendersi, se ce n'è la necessità.
tu alza le mani a uno che ti ha sputato e poi vedi chi denuncia chi.

non amplifico niente, tranquilla ;)

comunque questo topic sta trascendendo e con picchi di trash :DD

buon fine settimana anche a te. :D
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 30/11/2012, 14:44

tropicsnow ha scritto:[...]




la mia domanda era ironica :DD

certo che bisogna difendersi, se ce n'è la necessità.
tu alza le mani a uno che ti ha sputato e poi vedi chi denuncia chi.

non amplifico niente, tranquilla ;)

comunque questo topic sta trascendendo e con picchi di trash :DD

buon fine settimana anche a te. :D
...ecco perche' sarebbe meglio se nessuno sputasse in faccia a nessuno e nessuno mollasse schiaffi a nessuno.
E tanto per chiarirci,parlo senza ironia e sempre senza ironia io e la violenza a braccetto non credo che ci staremmo bene a
Non capisco poi questa moda di esprimere un opinione per poi abbatterla dicendo che tanto e' tutta ironia....allora e' solo aria fritta.bene,bene

cinque, saluti anche a te...qui tutto ok,grazie.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/11/2012, 14:55

Pallina5 ha scritto:[...]

Non capisco poi questa moda di esprimere un opinione per poi abbatterla dicendo che tanto e' tutta ironia....allora e' solo aria fritta.bene,bene
solo la domanda era ironica, il resto no. :rolleyes:

non so se sono io, o siete voi a leggere con poca attenzione :rolleyes:
oppure devo ritornare a dare risposte serie e misurate, niente battute o ironia che possono dare adito a fraintendimenti. :rolleyes:

comunque pallina, dai tuoi ultimi post in questi giorni (anche sull'altro topic) ti percepisco un po' nervosetta, cosa succede?

io mi sto facendo tante risate a leggere certi commenti :DD soprattutto di Turbo...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 30/11/2012, 15:05

tropicsnow ha scritto:[...]




certo che bisogna difendersi, se ce n'è la necessità.
tu alza le mani a uno che ti ha sputato e poi vedi chi denuncia chi.

comunque questo topic sta trascendendo e con picchi di trash :DD buon fine settimana anche a te. :D
ma certo ! ma alla fine la denuncia non cambierebbe nulla (la lesione sarebbe anche provocata etc)
non ho un onore da salvare e lo sputo si lava. qui pero' parlavamo di coppia.
in effetti scusate , ma mi pare ad essere ad uno di quei film demenziali o microfilm che mi fa vedere mio cognato: dei russi che si buttano su un muro e poi si menano non si sa perchè.
per fortuna ce ne siamo accorte.
ciao tropic

ciao pallina io non sono ironica su quello che ho detto su cosa farei, credimi, se mio marito mi desse un ceffone.
poi anch'io ho usato con te una volta questo tema dell'ironia con te per evitare polemiche, ma un giorno, spieghero' cosa intendevo.
forse non te ne ricordi, ma certe volte è meglio usare questa arma perche' non ci si capisce.
spero solo che tu rimanga perchè mi piaci un sacco come forumista.
un saluto.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 30/11/2012, 15:46

Artemisia ha scritto:[...]



Se c'e' una cosa che non funziona e' giustificare un errore mostrando la gravita' di altri, l'ho gia' detto in un altro topic.
Puoi portarmi ad esempio tutte le nefandezze dell'animo umano, ma la violenza resta comunque sempre un errore in un rapporto equilibrato.
A aprte il fatto che tanti cani hanno morso persone che li accarezzavano, ci sono persino cani che hanno azzannato padroni bendisposti nei loro confronti, gli animali sbagliano tanto quanto gli umani, ma l'umano non lo giustifico perche' dovrebbe in teoria avere un cervello piu' sviluppato e quando mena le mani dimostra di non essere meglio di un rottweiler
A me piacciono i Bull Terrier (da non confondersi coi Pit Bull) :DD
Comunque è sempre una questione di punti di vista... Una manifestazione di "sana violenza" istintiva io la giustifico più che un auto repressione (hai mai sentito parlare della differenza tra "violenza esplosiva" e "violenza implosiva" ? Qualche studioso del comportamento dice che sono gli "implosivi" quelli più predisposti a diventare dei serial killer) :DD

ps.
Comunque ribadisco che qui nessuno azzarda a dare delle giustificazioni a certi comportamenti :rolleyes: Si prospetta una "giustificazione" quando qualcuno o è sotto accusa o comunque si sente sotto accusa... e credo (spero) che qui non si metta sotto accusa nessuno dei presenti altrimenti la cosa sarebbe molto triste ........o sbaglio?

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 30/11/2012, 15:54

tropicsnow ha scritto:[...]



cos'è? una nuova categoria dommatica?


ad ogni modo la difesa non è giustificata sempre e comunque: è ammessa laddove c'è un pericolo attuale e deve essere proporzionata all'offesa. altrimenti si passa dalla parte del torto. anzi se non c'è alcun pericolo bisognerebbe lasciar perdere e non contribuire alla creazione dello stesso.

anche se istintivamente verrebbe da reagire allo sputo meglio non farlo.
si può querelare, come ha detto george clooney, perchè integra il reato di ingiuria, ma se si risponde alzando le mani si può passare al reato di percosse o lesioni. :rolleyes:
Scusa tropic, e tu saresti in grado di dominare l'istinto o una reazione "inconsulta" (credo sia questo il termine esatto) generata da un trauma emotivo? E senza provare ripercussioni nervose? :O
Beh, in tal caso mi levo tanto di cappello... Io purtroppo sono terrestre e vivo nella realtà (non so vulcaniano e vivo in star trek) 8) ...
Riguardo all'eccesso di difesa c'è tutto un discorso a parte da affrontare (e che io affronterei volentieri dato che mi considero un esperto del campo) ma si andrebbe decisamente fuori topic.
Pallina5 ha scritto:[...]



...ecco perche' sarebbe meglio se nessuno sputasse in faccia a nessuno e nessuno mollasse schiaffi a nessuno.
E tanto per chiarirci,parlo senza ironia e sempre senza ironia io e la violenza a braccetto non credo che ci staremmo bene a
Non capisco poi questa moda di esprimere un opinione per poi abbatterla dicendo che tanto e' tutta ironia....allora e' solo aria fritta.bene,bene
Beh pallina, che ce uoi fa? Siamo esseri umani coi nostri scatti e le nostre imperfezioni... si sarebbe bello vivere tutti in pace ma con gli istinti come la metti? Forse, quando un giorno diventeremo tutti vulcaniani come il secondo comandante Spok della fortunata serie televisiva potremo aspirare ad un mondo in cui ci sia un autocontrollo totale (ma poi sai che palle???) :rolleyes:

ps.
Bona l'aria fritta.... si magna coi salumi come lo gnocco fritto? Sarà senz'altro più "leggera" :P

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 30/11/2012, 19:49

Turbo ha scritto:[...]



ps.
Comunque ribadisco che qui nessuno azzarda a dare delle giustificazioni a certi comportamenti :rolleyes: Si prospetta una "giustificazione" quando qualcuno o è sotto accusa o comunque si sente sotto accusa... e credo (spero) che qui non si metta sotto accusa nessuno dei presenti altrimenti la cosa sarebbe molto triste ........o sbaglio?
Sai, credo che ognuno di noi abbia almeno una volta nella vita avuto ua voglia irrefrenabile di strozzare qualcuno. Io qui dentro no, ma fuori di qui un sacco di volte. Sputare mai, ma un sonoro ceffone si, eppure mi son controllata, e se ci sono riuscita io....

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 30/11/2012, 19:49

Turbo ha scritto:[...]



ps.
Comunque ribadisco che qui nessuno azzarda a dare delle giustificazioni a certi comportamenti :rolleyes: Si prospetta una "giustificazione" quando qualcuno o è sotto accusa o comunque si sente sotto accusa... e credo (spero) che qui non si metta sotto accusa nessuno dei presenti altrimenti la cosa sarebbe molto triste ........o sbaglio?
Sai, credo che ognuno di noi abbia almeno una volta nella vita avuto ua voglia irrefrenabile di strozzare qualcuno. Io qui dentro no, ma fuori di qui un sacco di volte. Sputare mai, ma un sonoro ceffone si, eppure mi son controllata, e se ci sono riuscita io....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 30/11/2012, 20:06

Artemisia ha scritto:[...]



Sai, credo che ognuno di noi abbia almeno una volta nella vita avuto ua voglia irrefrenabile di strozzare qualcuno. Io qui dentro no, ma fuori di qui un sacco di volte. Sputare mai, ma un sonoro ceffone si, eppure mi son controllata, e se ci sono riuscita io....
Io invece devo confessare che un sonoro ceffone l'ho dato nella mia vita...E credimi che sono una persona estremamente pacifica....E vuoi che aggiunga anche un'altra cosa? Non sono per niente pentita... :devilsmile:

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 30/11/2012, 20:39

george clooney ha scritto:[...]



Io invece devo confessare che un sonoro ceffone l'ho dato nella mia vita...E credimi che sono una persona estremamente pacifica....E vuoi che aggiunga anche un'altra cosa? Non sono per niente pentita... :devilsmile:
Proprio non riesco ad immaginarti, mi sembri davvero una persona pacifica. Certo che devono avertela combinata grossa....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 30/11/2012, 20:49

Artemisia ha scritto:[...]



Proprio non riesco ad immaginarti, mi sembri davvero una persona pacifica. Certo che devono avertela combinata grossa....
Grossa a dir poco!!!! Ti garantisco che quella persona quel ceffone se l'è meritato tutto! Non sarebbe stato male assoldare Turbo per dargli dei bei sganassoni...Peccato che a quei tempi Turbo non lo conoscevo virtualmente... :DD :DD :devilsmile:

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 01/12/2012, 0:17

C.V.D. (come volevasi dimostrare) 8)
Ognuno ha i suoi punti limite...un punto in cui ti salta l'embolo e reagisce in maniera istintiva (poi magari, per quelli che odiano la violenza, subiscono un trauma emotivo anche se sono stati loro i schiaffeggiatori... non parlo di "pentimento" ma di "trauma emotivo" tachicardia, aumento della respirazione, in alcuni casi anche tremito nervoso.... quella roba là insomma)...

Vedo che finalmente sono riuscito ad esprimere quello che volevo. (forse) :DD Il succo del discorso è questo... una reazione inconsulta dovuto ad un cedimento delle potenzialità di controllo può capitare a tutto (Gesù, il pacifista per eccellenza, si in***** così tanto contro i mercanti del tempio da prenderli a tavolate sulla testa).

La violenza invece è un altra cosa. La vera violenza è infierire. La vera violenza è un agressione gratuita (e quella la può usare anche uno fisicamente più debole contro chiunque).

Purtroppo (e mi rifaccio a quanto detto prima) generalizzare il tutto ponendo uno scatto interiettivo (e parlo in maniera generale) con una vera e propria agressione è tipico come quello di definire "molestia sessuale" l'omaggio di un mazzo di fiori ad una collega in ufficio (cosa avvenuta in america un pò di tempo fa la cui notizia apparve sul televideo dove l'ho letta). Alla pessima abitudine di "puntare il dito" comunque contribuiscono i mass media (alimentando tra l'altro azioni emulative da parte di persone potenzialmente violente).

ps.
Io non faccio il picchiatore di professione :DD anche se per il mio carattere molto istintivo ed animale mi so trovato parecchie volte nei casini (pe grazia di dio ho na fedina penale immacolata) ah ah ah ah ah :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/12/2012, 8:10

Turbo ha scritto: per quelli che odiano la violenza, subiscono un trauma emotivo anche se sono stati loro i schiaffeggiatori... non parlo di "pentimento" ma di "trauma emotivo" tachicardia, aumento della respirazione, in alcuni casi anche tremito nervoso.... quella roba là insomma)...

Vedo che finalmente sono riuscito ad esprimere quello che volevo. (forse) :DD Il succo del discorso è questo... una reazione inconsulta dovuto ad un cedimento delle potenzialità di controllo può capitare a tutto (Gesù, il pacifista per eccellenza, si in*****ò così tanto contro i mercanti del tempio da prenderli a tavolate sulla testa).





ps.
Io non faccio il picchiatore di professione :DD anche se per il mio carattere molto istintivo ed animale mi so trovato parecchie volte nei casini (pe grazia di dio ho na fedina penale immacolata) ah ah ah ah ah :DD
La mia reazione fu dovuta ad uno chock subito...Avevo appreso una cosa che mi traumatizzò e invece di reagire in altri modi l' istinto mi fece dare uno schiaffone alla persona che mi provocò tutto questo... Come asserivi giustamente tu, odiando la violenza successivamente sono stata male per il gesto compiuto, ma di pentimento non se ne parla neanche..Anche adesso che sono passati anni, ripensandoci sono sempre più convinta del fatto che un ceffone è stato proprio una cosa da niente confronto a tutto quello che dovetti subire... ;)
p.s.: Turbo, riguardo al "picchiatore di professione", ovviamente scherzavo... :D Mi sembri una persona dotata di senso dello humor, ecco perchè ogni tanto ci si permette di fare qualche battuta.. Buon week-end a te e a tutti gli altri forumisti! :ciao:

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 01/12/2012, 20:10

george clooney ha scritto:[...]


p.s.: Turbo, riguardo al "picchiatore di professione", ovviamente scherzavo... :D Mi sembri una persona dotata di senso dello humor, ecco perchè ogni tanto ci si permette di fare qualche battuta.. Buon week-end a te e a tutti gli altri forumisti! :ciao:
Per carità George :) non è manco il caso di dirlo :) lo so che è uno scherzo e a me piace scherzare tanto più che se fossi un picchiatore di professione il "lavoro" te lo farei anche a gratis per amicizia :DD
Purtroppo appartengo a quella categoria di persone che alzano le mani solo se me salta quel famoso embolo di cui si parlava prima (sapessi la vojia che c'ho de pijià a calci alle sacrali la mia ex suocera eppure resisto alla tentazione grazie alla mia repulsione per la violenza) :?

Riguardo alla persona di cui mi parlavi a "pizza" s'a meritava, gliel'hai data (e hai fatto il minimo indispensabile) a soddisfazione te la sei presa, nu ce sta più a pensà. Chiuso un capitolo se ne riapre n'altro....anche se scommetto che a sta persona il bruciore delle cinque dita gli è passato da un pezzo mentre a te a rabbia te rode ancora....

Ricorda... l'amore passa come tutte le cose, l'odio non passa più. Meglio soffocarlo prima che te pigli come un cancro. No?

;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/12/2012, 21:54

Turbo ha scritto:C.V.D. (come volevasi dimostrare) 8)
Ognuno ha i suoi punti limite...un punto in cui ti salta l'embolo e reagisce in maniera istintiva (poi magari, per quelli che odiano la violenza, subiscono un trauma emotivo anche se sono stati loro i schiaffeggiatori... non parlo di "pentimento" ma di "trauma emotivo" tachicardia, aumento della respirazione, in alcuni casi anche tremito nervoso.... quella roba là insomma)...
sì, questo è vero.
sai, quanto ho letto questa tua frase mi è subito venuto in mente qual è, almeno attualmente, il mio limite, e mi sono chiesta come reagirei se quel limite venisse superato.
sono davvero tanto sicura che riuscirei a trattenere anche un semplice ceffone, oppure qualche insulto?
e la risposta è no: in questo momento per me è un nervo tanto scoperto e per molti versi dolorosi, e non so davvero se riuscirei a trattenere qual famoso ceffone, pur essendo consapevole che è sempre una reazione sbagliata.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 02/12/2012, 1:10

tropicsnow ha scritto:[...]



solo la domanda era ironica, il resto no. :rolleyes:

non so se sono io, o siete voi a leggere con poca attenzione :rolleyes:
oppure devo ritornare a dare risposte serie e misurate, niente battute o ironia che possono dare adito a fraintendimenti. :rolleyes:

comunque pallina, dai tuoi ultimi post in questi giorni (anche sull'altro topic) ti percepisco un po' nervosetta, cosa succede?

io mi sto facendo tante risate a leggere certi commenti :DD soprattutto di Turbo...
...a domanda rispondo, e in questo caso volentieri: tranquilla Tropic, nessun nervosismo; l'operazione è andata bene perfortuna ed io non potrei esser più felice di così.Grazie.

Turbo, se non ci fosse come si farebbe?anche a me diverte leggerlo..in più credo che dica spesso cose (per me) sensate..

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 02/12/2012, 1:19

cinque ha scritto:[...]


ciao pallina io non sono ironica su quello che ho detto su cosa farei, credimi, se mio marito mi desse un ceffone.
poi anch'io ho usato con te una volta questo tema dell'ironia con te per evitare polemiche, ma un giorno, spieghero' cosa intendevo.
forse non te ne ricordi, ma certe volte è meglio usare questa arma perche' non ci si capisce.
spero solo che tu rimanga perchè mi piaci un sacco come forumista.
un saluto.
Cara Cinque, l'ironia è utile nello smorzare certe situazioni e va bene...ma utilizzarla spesso come quando si lancia il sasso e si nasconde la mano, beh io non lo capisco...
Quando tu l'hai usata l'altra volta, io l'ho compresa ed accettata proprio perchè l'hai utilizzata a dovere...sotto non c'era altro.

Per il resto, fuori c'è tutto un mondo :DD

resto, resto, mica ci stò male qui...

finalmente il cucciolo s'è addormentato, vado pure io da Morfeo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/12/2012, 8:01

Turbo ha scritto:[...]


Riguardo alla persona di cui mi parlavi a "pizza" s'a meritava, gliel'hai data (e hai fatto il minimo indispensabile) a soddisfazione te la sei presa, nu ce sta più a pensà. Chiuso un capitolo se ne riapre n'altro....anche se scommetto che a sta persona il bruciore delle cinque dita gli è passato da un pezzo mentre a te a rabbia te rode ancora....

Ricorda... l'amore passa come tutte le cose, l'odio non passa più. Meglio soffocarlo prima che te pigli come un cancro. No?

;)
Invece può passare anche l'odio...Ed è meglio che passi, perchè l'odio è un fortissimo sentimento, proprio come l'amore, e finchè si odia una persona significa che si prova un sentimento per lei...Grazie al trascorrere del tempo (tanto tempo)e ad un lungo lavoro fatto con me stessa sono arrivata a provare totale indifferenza per la persona a cui ho tirato un ceffone. ;)
La ex suocera? No dai, lascia perdere....Non farti partire l'embolo se la rivedi! :D Meglio fare i superiori e ignorare! Pensa che, a proposito di ex suocera, la mia, proprio in questi giorni mi ha fatto sapere da altri che mi pensa sempre, che mi vuole ancora bene, si chiede come sto..... :O :O Io sono sempre più convinta che certa gente farebbe più bella figura a stare zitta.... :wcrash:

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 03/12/2012, 9:18

george clooney ha scritto:[...]



Invece può passare anche l'odio...Ed è meglio che passi, perchè l'odio è un fortissimo sentimento, proprio come l'amore, e finchè si odia una persona significa che si prova un sentimento per lei...Grazie al trascorrere del tempo (tanto tempo)e ad un lungo lavoro fatto con me stessa sono arrivata a provare totale indifferenza per la persona a cui ho tirato un ceffone. ;)
La ex suocera? No dai, lascia perdere....Non farti partire l'embolo se la rivedi! :D Meglio fare i superiori e ignorare! Pensa che, a proposito di ex suocera, la mia, proprio in questi giorni mi ha fatto sapere da altri che mi pensa sempre, che mi vuole ancora bene, si chiede come sto..... :O :O Io sono sempre più convinta che certa gente farebbe più bella figura a stare zitta.... :wcrash:
Beh, scusa l'OT ....ma devo per forza chiarire sto fatto della mia ex suocera (che a me mi salta l'embolo solo al pensiero che sia esistita. La sua esistenza non mi dà fastidio, ma è un fastidio per il mondo intero, lei crea energie negative che vanno ad alimentare le radici del male, ogni suo respiro è un insulto al buongusto, alla sincerità, alla limpidezza e a qualsiasi cosa si può definire positivo su questa terra. Il suo annientamento non sarebbe una mia soddisfazione personale, ma la prova tangibile che una giustizia superiore esiste, nonchè una liberazione per l'intera umanità dopo la morte di Hitler, Stalin e Gengis Kan.
(non ti racconto il resto della storia perchè sarebbe troppo lunga da spiegare, ma negli ultimi anni sono stato oggetto di un raggiro e vittima di una lunga trama (come la tela di un ragno velenoso) di cui non me ne ero minimamente accorto se non dopo esserne stato avviluppato. A questa "trama" hanno fatto parre la mia ex suocera, tutti quelli che avevo considerato miei amici e per ultimo (e non in ultimo) la mia ex fidanzata (a cui voglio ancora un mondo di bene ma non so se mi salirebbe un sentimento tanto "benevolo" se me la rivedo davanti.

ps.
ehm eehm.... :rolleyes: scusate lo sfogo :(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 03/12/2012, 10:36

Turbo ha scritto:[...]



Beh, scusa l'OT ....ma devo per forza chiarire sto fatto della mia ex suocera (che a me mi salta l'embolo solo al pensiero che sia esistita. La sua esistenza non mi dà fastidio, ma è un fastidio per il mondo intero, lei crea energie negative che vanno ad alimentare le radici del male, ogni suo respiro è un insulto al buongusto, alla sincerità, alla limpidezza e a qualsiasi cosa si può definire positivo su questa terra. Il suo annientamento non sarebbe una mia soddisfazione personale, ma la prova tangibile che una giustizia superiore esiste, nonchè una liberazione per l'intera umanità dopo la morte di Hitler, Stalin e Gengis Kan.
(non ti racconto il resto della storia perchè sarebbe troppo lunga da spiegare, ma negli ultimi anni sono stato oggetto di un raggiro e vittima di una lunga trama (come la tela di un ragno velenoso) di cui non me ne ero minimamente accorto se non dopo esserne stato avviluppato. A questa "trama" hanno fatto parre la mia ex suocera, tutti quelli che avevo considerato miei amici e per ultimo (e non in ultimo) la mia ex fidanzata (a cui voglio ancora un mondo di bene ma non so se mi salirebbe un sentimento tanto "benevolo" se me la rivedo davanti.

ps.
ehm eehm.... :rolleyes: scusate lo sfogo :(
però, se sei risentito.... :O
immagino comunque che, per parlarne in questi termini (che comunque in alcuni punti mi ha fatto sbellicare dal ridere :DD ), avrai i tuoi motivi...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 03/12/2012, 15:17

Pallina5 ha scritto:[...]



Cara Cinque, l'ironia è utile nello smorzare certe situazioni e va bene...ma utilizzarla spesso come quando si lancia il sasso e si nasconde la mano, beh io non lo capisco...
devo ammettere che quella volta mi ero spiegata male, e che in definitiva per esprimere un concetto generale (l' antipatia profonda per chi in un forum si autodefinisce una persona con principi morali inderogabili) avevo dato un giudizio su un'altra forumista (non tu), che aveva espresso da poco questi principi e che infatti se ne ricordo' dopo tempo e se ne risenti'; come vedi non sono indenne dalle provocazioni .
me ne penti' poi ed usai la questione dell'ironia.
in definitiva pero' io mi ritengo una femminista nel senso bello del termine (checchè ne dica turbo :-).
ritengo le donne in molti campi (non in tutti) svantaggiate e senza arrivare al concetto di separazione tra uomo e donna (per carità)e senza puntare solo alla donna considerata come vittima, penso che una donna debba difendere un'altra donna prima di tutto, soprattutto in caso di violenza (da che mondo e mondo è l'uomo che commette reati aggressivi) e non cominciare adire: magari era un buffetto, magari l'ha provocato etc etc.
p.s: c'è davvero un mondo fuori da qui e questo ho sempre saputo che tu ne sia consapevole. lo sono anche io
:DD