"Ma è normale"?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 28/11/2012, 15:21

tropicsnow ha scritto:[...]non ti applicare molto perchè ogni cosa è commisurata a parametri personali.
ci sono cose che vengono caricate di eccessiva importanza e magari non lo sono e altre che vengono sminuite quando non dovrebbero. è tutto molto relativo.
cinque ha detto che andrebbe in analisi per uno schiaffo io, invece, no; non per una cosa del genere. come vedi ognuno ha il suo metro di misura. ;)
Si ma io mi applico perchè non voglio passare per quella che non sono.
Anche se in effetti non ce n'è neanche bisogno visto che la gente normalmente mi conosce.
Però ci sono dei limiti a tutto.
La terapia di coppia per uno schiaffo? Cioè...già mi fanno ridere le terapie di coppia perchè non si fa più sesso, figurati per uno schiaffo!
I panni sporchi, finchè si possono lavare in casa lo si fa. E con questo non dico che bisogna accettare lo schiaffo e sorridere dicendo "hai fatto bene a darmelo, me lo meritavo".
Cercavo solo di dare il mio punto di vista, che lo schiaffo seppur un gesto ignobile e inconcepibile è solo uno schiaffo. E come tale dovrebbe essere trattato.
Poi se gli altri, col loro metro, portano in lavanderia anche una maglietta usata da un giorno solo perchè per loro non vale la pena utilizzare la loro lavatrice ma si fidano solo di un esterno problemi loro.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 28/11/2012, 15:30

Artemisia ha scritto:Turbo, tutto il discorso sulle minoranze va bene, ma non dimentichiamo il discorso centrale del topic: la violenza, la protervia, sotto qualsiasi forma , da quella fisica a quella verbale e' mancanza di rispetto e dove non c'e' rispetto io non vedo equilibrio nel rapporto, e credo che questo basti come discorso fondamentale, tutto il resto e' orpello e retorica.
E' questo il punto Arte.
Lungi da me l'idea di fare retorica (in questa community c'è già chi la fa ed è molto più capace di me a farla) :DD
Tuttavia sono d'accordo che il post di prima era troppo orientativo e poco sintetico (purtroppo il dono della sintesi è una cosa di cui difetto parecchio).
Il discorso sulle minoranze, stava ad indicizzare i vari risvolti di quella che potrebbe essere una situazione di Violenza.... (non a caso ho nominato Spok, un pedagogista che sosteneva la necessità dello "schiaffo salutare")
Insomma, a fala in breve... se la mia donna inizia ad criticare per strada ad alta voce facendoti fare una figura di ***** davanti all'intero quartiere, oppure in una lite di gelosia (naturalmente totalmente ingiustificata se non da quelle solite fisime che vengono alle femmine annoiate) dove cominciano a volare soprammobili e "incolpevoli" servizi di piatti, e la tua reazione parte prima che tu senta il "ciaffete" della mano sul viso.... quello della persona vessata psicologicamente, è da considerarsi pure violenza verso la donna? :?
Magari la vera vittima non solo viene ridicolizzato fino a diventare la favola del quartiere.... oppure vede in 5 minuti sfasciare servizi e ricordi di un intera vita insieme senza essere stato "colpevole" di niente, e alla fine si becca pure una denuncia per violenza con (magari) la solita pazza "femminista" fissata con la crociata sullo sciovinismo maschile che gli manda a casa polizia, vigili, assistenti sociali e pompieri e alla fine glie fanno levà pure i figli etichettandolo come un "mostro" della soocietà civile... (non è esagerazione...ho visto una volta uno di quei "films-verità" dove raccontavano una situazione analoga....)
ps.
e guarda caso sta storia si è svolta in America...

Meno male che la razza umana si sta evolvendo :?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 28/11/2012, 15:32

cinque ha scritto:[...]
guarda adesso su due piedi non ho nessuna intenzione di ricevere un ceffone. ognuno di noi ha la sua sensibilità.
non mi riferisco a niente di personale, sia chiaro. ho fatto una faccina, ma voleva essere solo un sorriso nel post precedente. mi riferivo a casi visti di rapporti che non concepscoi : donne mollate in mezzo alla strada, gente che urla, cattiverie al ristorante, una volta ero ad un compleanno ed una coppia fra un po' si linciava in pubblico, spintoni... mah !
ecco a cosa mi riferivo quando parlavo di dinamiche di coppia. :rolleyes:
cinque ha scritto: ma certo che è un reato colposo. non sono nel penale, come si fa arenderlo doloso? dolo eventuale???? incredibile....
non lo sapevo!
infatti, incredibile. se ne dà tanto risalto mediatico come dicevi, ma nessuno sa cosa cambierebbe cocretamente e intanto tutti a dire che bisogna introdurlo senza sapere neppure di cosa si sta parlando.
la stessa Cancellieri disse in un'intervista di non essere d'accordo e che non se ne faceva niente. ogni tanto qualcuno lo tira fuori per far vedere alla gente che loro vogliono fare qualcosa e c'è sempre chi abbocca perchè non c'è una vera informazione e nessuno va a fare ricerche personali.
se lo consepiscono in modo diverso con l'introduzione di un comma e specifica pena, già sarebbe diverso.

cinque ha scritto: p.s: e dai sii clemente ..... la gente si spaventa con te ! ah ah
si lascia spaventare per nulla perchè è tutta apparenza, sono più buona di quello che si possa pensare :P
il grande limite del virtuale è che manca il tono della voce e non si può vedere l'espressione con cui vengono dette certe cose, poi io sono sempre un po' iperbolica per cui quello che scrivo sembra chissà cosa :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/11/2012, 16:42

tropicsnow ha scritto:[...]



ecco a cosa mi riferivo quando parlavo di dinamiche di coppia. :rolleyes:

D
ma ho capito tropic. ma io non ho queste dinamiche, non le voglio avere .
se mi dessero un ceffone qualcosa si sarebbe rotto nella MIA coppia.
confido che tu mi capisca. se stefano mi desse un ceffone o è impazzito o l'ho provocato a tal punto da far capire che nella coppia qualcosa non va o non so che. non ho scelto un uomo a casaccio. non so se mi sono spiegata....


mi ricordo del dolo eventuale, non fu il ministro della giustizia?
Novembrine ha scritto:[...]

Si ma io mi applico perchè non voglio passare per quella che non sono.
Anche se in effetti non ce n'è neanche bisogno visto che la gente normalmente mi conosce.
Però ci sono dei limiti a tutto.
La terapia di coppia per uno schiaffo? Cioè...già mi fanno ridere le terapie di coppia perchè non si fa più sesso, figurati per uno schiaffo!
I panni sporchi, finchè si possono lavare in casa lo si fa. E con questo non dico che bisogna accettare lo schiaffo e sorridere dicendo "hai fatto bene a darmelo, me lo meritavo".
Cercavo solo di dare il mio punto di vista, che lo schiaffo seppur un gesto ignobile e inconcepibile è solo uno schiaffo. E come tale dovrebbe essere trattato.
Poi se gli altri, col loro metro, portano in lavanderia anche una maglietta usata da un giorno solo perchè per loro non vale la pena utilizzare la loro lavatrice ma si fidano solo di un esterno problemi loro.
novembrina, ascolta : nessuno ti ha accusato di nulla.
nessuno ti conosce qui. non lo sapevi quando sei entrata nel forum?
a te fa a ridere la terapia di coppia. ne sai qualcosa ? hai avuto una lunga relazione in vita tua???? sai come agisce un terapeuta?
tu pensi che uno si svegli al mattino e ti dia un ceffone perchè stanco? altro che lavatrice.....sei sicura di questo?
un ceffone è solo un ceffone?
non hai parlato di una lite: hai parlato di uno stress o di stanchezza.
anche io sono contenta per te ! a 20 anni, pero',spererei in qualcosa di piu'!
e se manca il sesso che faresti novembrina mi spieghi, dopo essere andato dall'andrologo???? vai dal prete? preferisci lavare i panni sporchi in casa :io no ( a parte il fatto che il terapeuta ha l'obbligo del silenzio ) . su un ceffone non lavo i panni in casa. non è una cultura che mi appartiene.

turbo: sugli scout c'è un mondo da dire , ma mi sa che per oggi le risate sono finite. mio padre mi avrebbe ucciso se fossi andata agli scout, ma forse sarei diventata piu' essere sociale.
:DD :DD :DD

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 28/11/2012, 16:47

Si ho avuto una lunga relazione in vita mia, abbiamo avuto problemi e ce li siamo risolti in casa.
Non c'è manco mai passato per il cervello di andare a fare terapie. E che cavolo, terapie per ogni cosa? Ma il buon vecchio rimboccarsi le maniche?
Comunque mi fa piacere che il solo mettere che ho 21 anni sembra autorizzarvi a trattarmi come una bambina incapace e che non sa cosa sia la vita. Mi complimento con voi.

sweetme
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 novembre 2012
Età: 44


Messaggio da sweetme » 28/11/2012, 16:50

io credo che la ragione sia nel mezzo nel senso che se é vero che la violenza fisica non va giustificata (e uno schiaffo è violenza fisica), dall'altra parte bisogna anche non esagerare. I maltrattamenti sulle donne, le violenze etc purtroppo sono ben altro e anche se è vero che si inizia magari da uno schiaffo, non per questo significa che diventeranno tutti die violenti. è come dire che uno che una sera alza un'pò troppo il gomito è un alcolizzato.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/11/2012, 16:53

Novembrine ha scritto:Si ho avuto una lunga relazione in vita mia, abbiamo avuto problemi e ce li siamo risolti in casa.
Non c'è manco mai passato per il cervello di andare a fare terapie. E che cavolo, terapie per ogni cosa? Ma il buon vecchio rimboccarsi le maniche?
Comunque mi fa piacere che il solo mettere che ho 21 anni sembra autorizzarvi a trattarmi come una bambina incapace e che non sa cosa sia la vita. Mi complimento con voi.
non ho capito a chi ed a cosa ti riferisci.
va beh rinuncio...... se tu sei contenta, contenta tutti. rimboccati le maniche!
qua c'era una ragazza della tua età fino a qualche giorno fa.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/11/2012, 17:00

sweetme ha scritto:io credo che la ragione sia nel mezzo nel senso che se é vero che la violenza fisica non va giustificata (e uno schiaffo è violenza fisica), dall'altra parte bisogna anche non esagerare. I maltrattamenti sulle donne, le violenze etc purtroppo sono ben altro e anche se è vero che si inizia magari da uno schiaffo, non per questo significa che diventeranno tutti die violenti. è come dire che uno che una sera alza un'pò troppo il gomito è un alcolizzato.
la questione non era questa. nessuno ha detto che è un violento chi dà un ceffone . nessuno parla di violenza domestica. ok????
la domanda è accetteresti uno schiaffo nel TUO rapporto di coppia? come vivi il tuo rapporto di coppia?
è venuto fuori che alcuni se la vedrebbero tra loro ; a me fa orrore l'idea che ci sta sotto, ma è il loro pensiero.
altri (tra cui io) non accettano questo tipo di rapporto. sono anglosassone in questo.
io lo vedrei come una rottura di una costruzione del rapporto che dura per me da piu' di un decennio, un'assoluta mancanza di rispetto da parte mia o sua, un dolore fortissimo.
ed anzi sono anche piu' dura: non frequento (e te lo dico con cognizione di causa) le coppie che hanno certe dinamiche in pubblico (e quindi anche in privato) che turbo ha spiegato bene.

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 28/11/2012, 17:20

Io parto dal presupposto che nessuno vorrebbe un ceffone.
Come nessuno vorrebbe essere tradito, nessuno vorrebbe venisse dimenticata un'occorrenza importante, nessuno vorrebbe che l'altro morisse o si facesse male, nessuno vorrebbe essere sterile o perdere un figlio. Cioè tutti vorremmo la perfezione.
Il fatto è che se succedesse uno schiaffo, immotivato, uno solo non so se riuscirei con leggerezza a mandare a monte un matrimonio.
Ma poi vorrei vedere questi terapisti che arrivi là e dici "mio marito, mentre litigavamo mi ha dato uno schiaffo per la prima volta"...cioè si, la prenderebbero con professionalità..ma poi? Cioè voglio dire cosa risolvi da questa terapia?? Questo vorrei capire. Non stai trattando con un violento maniaco con manie di ossessione, è una persona che ha avuto una debolezza e potrebbe benissimo imparare a gestirla pentendosi da solo.
Ma porca miseria, davvero non capisco alcuni di voi.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 28/11/2012, 17:32

Non so cosa intendete per schiaffo,ma ce ne sono di diversi tipi.Di quelli che ti fanno cadere a terra e ti stonano o di quelli tipo come nelle soap,non so se li avete presenti.Io in passato ne ho dato qualcuno,per gelosia credo,se poi vogliamo definirla "violenza" beh ,non direi proprio,fino ad ora non ho ricevuto denunce ma vi terrò aggiornati.Ovvio che non erano forti,forse era l'effetto sorpresa che faceva male ma non il gesto in se'.E poi a dirla tutta,ci sono parole che fanno male molto di più..
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/11/2012, 17:35

Novembrine ha scritto:Io parto dal presupposto che nessuno vorrebbe un ceffone.
Come nessuno vorrebbe essere tradito, nessuno vorrebbe venisse dimenticata un'occorrenza importante, nessuno vorrebbe che l'altro morisse o si facesse male, nessuno vorrebbe essere sterile o perdere un figlio. Cioè tutti vorremmo la perfezione.
Il fatto è che se succedesse uno schiaffo, immotivato, uno solo non so se riuscirei con leggerezza a mandare a monte un matrimonio.
Ma poi vorrei vedere questi terapisti che arrivi là e dici "mio marito, mentre litigavamo mi ha dato uno schiaffo per la prima volta"...cioè si, la prenderebbero con professionalità..ma poi? Cioè voglio dire cosa risolvi da questa terapia?? Questo vorrei capire. Non stai trattando con un violento maniaco con manie di ossessione, è una persona che ha avuto una debolezza e potrebbe benissimo imparare a gestirla pentendosi da solo.
Ma porca miseria, davvero non capisco alcuni di voi.
ma come fai a capirmi scusa se non mi conosci????
tralascia tutti gli altri esempi : non c'azzeccano un bel nulla. che c'entra la morte di un figlio colla dimenticanza di una ricorrenza. dai, su...per piacere!
abbi pietà!
allora ascoltami con calma. tu hai parlato di piccolezze che ti sono successe ok???? non è nulla quello che hai raccontato.
poi mi parli di matrimoni e malvoresci. forse io ho un po' piu' d'esperienza.
ti pare??? ma tu sei mai andata da un terapeuta????? non credo.
credi che ne riderebbe? tu pensi davvero che uno all'improvviso si alza e ti dà un malvorescio? mi concederai che io posso ben pensare di conoscere mio marito ( non ho parlato di mandare a monte il matrimonio). scusami , ma credimi c'è qualcosa proprio che non va.
non si passano 13 anni di vita insieme ed un giorno per stanchezza o perchè gli gira uno ti dà un malvorescio ....
poi se capiterà vedremo....

:wcrash:
justeyes89 ha scritto:Non so cosa intendete per schiaffo,ma ce ne sono di diversi tipi.Di quelli che ti fanno cadere a terra e ti stonano o di quelli tipo come nelle soap,non so se li avete presenti.Io in passato ne ho dato qualcuno,per gelosia credo,se poi vogliamo definirla "violenza" beh ,non direi proprio,fino ad ora non ho ricevuto denunce ma vi terrò aggiornati.Ovvio che non erano forti,forse era l'effetto sorpresa che faceva male ma non il gesto in se'.E poi a dirla tutta,ci sono parole che fanno male molto di più..
e va beh eccola la ragazza giovane... vedi novembrina?
si va beh hai dato degli schiaffetti per gelosia. io ne ho dati due alla tua età... ma non lo rifarei ora. ha ragione turbo nel dire che le donne schiaffeggiano troppo.
ora che andrai a convivere e farai una famiglia vedrai che MAI lo farai. mi credi???? oppure no??? :-))))
se non mi credete passate qui fra qualche anno e vedremo.
come stai allora????va tutto bene il bimbo?
io stacco . non ho fatto nulla oggi.domani recupero

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/11/2012, 17:45

Artemisia ha scritto: la violenza, la protervia, sotto qualsiasi forma , da quella fisica a quella verbale e' mancanza di rispetto e dove non c'e' rispetto io non vedo equilibrio nel rapporto, e credo che questo basti come discorso fondamentale, tutto il resto e' orpello e retorica.
Sono d'accordo. Quando in una coppia si alzano le mani viene a mancare il rispetto. Ovvio che, come diceva Arietina, non si può mettere sullo stesso piano chi ha il vizio di alzare le mani con chi da un ceffone in 12 anni, però il gesto è sempre discutibile.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 28/11/2012, 17:59

cinque ha scritto:[...]


ma come fai a capirmi scusa se non mi conosci????
tralascia tutti gli altri esempi : non c'azzeccano un bel nulla. che c'entra la morte di un figlio colla dimenticanza di una ricorrenza. dai, su...per piacere!
abbi pietà!
allora ascoltami con calma. tu hai parlato di piccolezze che ti sono successe ok???? non è nulla quello che hai raccontato.
poi mi parli di matrimoni e malvoresci. forse io ho un po' piu' d'esperienza.
ti pare??? ma tu sei mai andata da un terapeuta????? non credo.
credi che ne riderebbe? tu pensi davvero che uno all'improvviso si alza e ti dà un malvorescio? mi concederai che io posso ben pensare di conoscere mio marito ( non ho parlato di mandare a monte il matrimonio). scusami , ma credimi c'è qualcosa proprio che non va.
non si passano 13 anni di vita insieme ed un giorno per stanchezza o perchè gli gira uno ti dà un malvorescio ....
poi se capiterà vedremo....

:wcrash:

[...]



e va beh eccola la ragazza giovane... vedi novembrina?
si va beh hai dato degli schiaffetti per gelosia. io ne ho dati due alla tua età... ma non lo rifarei ora. ha ragione turbo nel dire che le donne schiaffeggiano troppo.
ora che andrai a convivere e farai una famiglia vedrai che MAI lo farai. mi credi???? oppure no??? :-))))
se non mi credete passate qui fra qualche anno e vedremo.
come stai allora????va tutto bene il bimbo?
io stacco . non ho fatto nulla oggi.domani recupero
Il bimbo sta bene e cresce bene.A gennaio sapremo se dovremo appendere il fiocco rosa o azzurro.Faccio il tifo per il rosa.Scusate per l'off-topic.Grazie per l'interesse :D Comunque si,anch'io credo che su questo turbo ha ragione.Comunque diventa anche una questione di maturità.Non é facile reprimere certi istinti sopratutto perché ricordiamoci che la violenza verbale può essere anche più violenta di uno schiaffo.Ma cinque dimmi un pò,non ti é mai successo che la maleducazione di una persona o l'ignoranza,o la cattiveria di qualcuno ti abbia portato all'esasperazione ,tanto da mollargli una pizza in faccia?
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 28/11/2012, 18:12

cinque ha scritto:[...]


ma ho capito tropic. ma io non ho queste dinamiche, non le voglio avere .
se mi dessero un ceffone qualcosa si sarebbe rotto nella MIA coppia.
confido che tu mi capisca. se stefano mi desse un ceffone o è impazzito o l'ho provocato a tal punto da far capire che nella coppia qualcosa non va o non so che. non ho scelto un uomo a casaccio. non so se mi sono spiegata....
ti sei spiegata e io condivido tutto di quanto dici e per me vale lo stesso. tu però non confondere l'atto in sè con le modalità di risoluzione.
il non scegliere la terapia non vuol dire automaticamente accettare il ceffone. il come risolvere e affrontare la questione è personale. attiene al proprio vissuto, al vissuto della coppia, a delle scelte... scelte che si potrebbe non voler mettere in discussione... e tante altre cose. ;)


cinque ha scritto: mi ricordo del dolo eventuale, non fu il ministro della giustizia?
non lo so...



Novembrine ha scritto: Ma porca miseria, davvero non capisco alcuni di voi.
benvenuta nel forum :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/11/2012, 19:34

justeyes89 ha scritto:[...]



ne.Comunque diventa anche una questione di maturità.Non é facile reprimere certi istinti sopratutto perché ricordiamoci che la violenza verbale può essere anche più violenta di uno schiaffo.Ma cinque dimmi un pò,non ti é mai successo che la maleducazione di una persona o l'ignoranza,o la cattiveria di qualcuno ti abbia portato all'esasperazione ,tanto da mollargli una pizza in faccia?
è difficile perchè io litigo molto, ma credo di capirti. capita piu' che altro che rimanga intorbidita dalle delusioni.
forse ti reprimi troppo . devi imparare a lasciare andare un po' le emozioni in modo da non accumulare rabbia....
è possibile questo ? (lo dico perchè non ti conosco). è solo un'ipotesi .
ma certo che è maturità: la tua era probabilmente anche una richiesta d'attenzione , come la mia. sai cosa fece quel ragazzo quando lo schiaffeggiai? mi lascio' li' in discoteca come una scema cosi' imparai a stare al mondo. lo devo ringraziare per questo. una bella educazione sentimentale



tropicsnow
ovvio: dipende dal vissuto personale e di coppia e da scelte pregresse.
certe volte sei enigmatica. non ho capito che faresti? meglio non sapere ...
:-)
comunque fare un processo alle intenzioni è difficile. da un topic che diceva tutto e nulla e da una mia frase (detta anche cosi' in modo estemporaneo. magari, chi lo sa, dopo un bel malvorescio, vado a fare una bella cena al four season a festeggiare la bella notizia) è arrivata tutta una ridda di questioni (cosa farebbe il terapista, la terapia , i figli , l'onomastico , le ricorrenze) . per fortuna uno poi rinsavisce.
comunque non è che il forum sia fatto per capirsi . non c'è scritto da nessuna parte che uno ti capisca subito o mai.

io capisco solo turbo


:heart:

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 28/11/2012, 20:18

Turbo ha scritto:[...]



E' questo il punto Arte.
Lungi da me l'idea di fare retorica (in questa community c'è già chi la fa ed è molto più capace di me a farla) :DD
Tuttavia sono d'accordo che il post di prima era troppo orientativo e poco sintetico (purtroppo il dono della sintesi è una cosa di cui difetto parecchio).
Il discorso sulle minoranze, stava ad indicizzare i vari risvolti di quella che potrebbe essere una situazione di Violenza.... (non a caso ho nominato Spok, un pedagogista che sosteneva la necessità dello "schiaffo salutare")
Insomma, a fala in breve... se la mia donna inizia ad criticare per strada ad alta voce facendoti fare una figura di ***** davanti all'intero quartiere, oppure in una lite di gelosia (naturalmente totalmente ingiustificata se non da quelle solite fisime che vengono alle femmine annoiate) dove cominciano a volare soprammobili e "incolpevoli" servizi di piatti, e la tua reazione parte prima che tu senta il "ciaffete" della mano sul viso.... quello della persona vessata psicologicamente, è da considerarsi pure violenza verso la donna? :?
Magari la vera vittima non solo viene ridicolizzato fino a diventare la favola del quartiere.... oppure vede in 5 minuti sfasciare servizi e ricordi di un intera vita insieme senza essere stato "colpevole" di niente, e alla fine si becca pure una denuncia per violenza con (magari) la solita pazza "femminista" fissata con la crociata sullo sciovinismo maschile che gli manda a casa polizia, vigili, assistenti sociali e pompieri e alla fine glie fanno levà pure i figli etichettandolo come un "mostro" della soocietà civile... (non è esagerazione...ho visto una volta uno di quei "films-verità" dove raccontavano una situazione analoga....)
ps.
e guarda caso sta storia si è svolta in America...

Meno male che la razza umana si sta evolvendo :?
Se tu chiedi a chi da' uno schiaffo ad una donna, una giustificazione te la da' sicuramente e scommetto quello che vuoi che sono tutte plausibili. Ma ti assicuro che ci sono metodi molto piu' intelligenti della violenza fisica per rivalersi.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 29/11/2012, 0:16

Artemisia ha scritto:[...]



Se tu chiedi a chi da' uno schiaffo ad una donna, una giustificazione te la da' sicuramente e scommetto quello che vuoi che sono tutte plausibili. Ma ti assicuro che ci sono metodi molto piu' intelligenti della violenza fisica per rivalersi.
Beh, Nonostante conosca la violenza...ci gioco con la violenza, la studio la violenza... di certo non si può dire che io sia un violento ma... se uno mi da uno schiaffo (che sia uomo o donna, inferiore o superiore, umano o divino) ti assicuro che chiedergli le ragioni è l'ultima cosa che mi salta in mente di fare
:? (è molto più probabile...anzi è più che sicuro che inizi a parlare con lo stesso "linguaggio".
Meglio fare l'animale e restituire l'offesa che fare il saggio e farsi abbottare la faccia di sganassoni X(
ps.
ho insegnato anche self defence e contrariamente ad ogni regola ed ogni canone legale insistevo col diffondere l'esatta e totale negazione delle leggi sull'eccesso di difesa (ma questa è un altra storia)

comnque lo sganassone alla tipa gliel'ho dato io appena scesi dall'auto mentre lei urlava ancora in pubblico il fatto che ero un incapace a parcheggiare (voleva parcheggiassi a "spina di pesce"un auto con gonne e split col rischio di fala prendere in pieno da qualche altra auto di passaggio)... Glielo diedi con l'anello d'oro al dito e di certo non ho dato nessuna ragione e nessuna giustificazione.
Prendere le mazzate è come andare a pesca.... tira e pastura alla fine qualcosa la becchi.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 29/11/2012, 12:10

Novembrine ha scritto:Si ho avuto una lunga relazione in vita mia, abbiamo avuto problemi e ce li siamo risolti in casa.
Non c'è manco mai passato per il cervello di andare a fare terapie. E che cavolo, terapie per ogni cosa? Ma il buon vecchio rimboccarsi le maniche?
Comunque mi fa piacere che il solo mettere che ho 21 anni sembra autorizzarvi a trattarmi come una bambina incapace e che non sa cosa sia la vita. Mi complimento con voi.
uhmmmmmm :rolleyes: Se non fossi uno che se nasconde dietro le false identità ce l'avrei messo pure io 21 anni sul profilo per tornare a farmi trattà da piskello :(

Comunque i miei amici (quelli che frequento nel real intendo) c'hanno dai 18 ai 30 anni (21 è l'età media) e per quanto mi riguarda li tratto come tutti gli altri.... (sono addirittura a favore sulla pena di morte per i minorenni.... pensa un pò...) :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 29/11/2012, 14:06

Turbo ha scritto:[...]

ho insegnato anche self defence e contrariamente ad ogni regola ed ogni canone legale insistevo col diffondere l'esatta e totale negazione delle leggi sull'eccesso di difesa (ma questa è un altra storia)
anche il faccio self defence, e secondo me non hai dato un bell'esempio: in questi corsi c'è molta gente (la stragrande maggioranza) seria, ma c'è spesso anche qualche testa calda, che si crede già una specie di supereroe perchè fa self defence e soffre un pò di delirio di onnipotenza.
parlare a queste persone come hai fatto tu è pericoloso: è come gettare benzina sul fuoco, perchè rischiano di diventare esaltati più di quanto non siano già. :?

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 29/11/2012, 14:29

Turbo ha scritto:[...]



uhmmmmmm :rolleyes: Se non fossi uno che se nasconde dietro le false identità ce l'avrei messo pure io 21 anni sul profilo per tornare a farmi trattà da piskello :(

Comunque i miei amici (quelli che frequento nel real intendo) c'hanno dai 18 ai 30 anni (21 è l'età media) e per quanto mi riguarda li tratto come tutti gli altri.... (sono addirittura a favore sulla pena di morte per i minorenni.... pensa un pò...) :DD
Ma sei tu nella foto o Nino D'Angelo? :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 29/11/2012, 14:50

arietina76 ha scritto:[...]



anche il faccio self defence, e secondo me non hai dato un bell'esempio: in questi corsi c'è molta gente (la stragrande maggioranza) seria, ma c'è spesso anche qualche testa calda, che si crede già una specie di supereroe perchè fa self defence e soffre un pò di delirio di onnipotenza.
parlare a queste persone come hai fatto tu è pericoloso: è come gettare benzina sul fuoco, perchè rischiano di diventare esaltati più di quanto non siano già. :?
Innanzitutto mi scuso per l'off topic se magari queste repliche potremmo farle su messaggeria eviteremmo di far in***** l'amministrazione ;)

Comunque apro e chiudo subito (dato che l'argomento è stato ripreso pubblicamente)
Tutti quelli che praticano arti marziali sostengono di praticare anche self defence (difesa personale) Alcuni addirittura dicono che un arte marziale deve essere usata solo per scopi di difesa personale...
NON E' PER NIENTE VERO !!!
la self defence non è combattimento, come un arte marziale (lo dice la stessa definizione... senza andarci a cercare i corrispondenti occidentali della parola "arte marziale" , come l'ars gladiatoria o la flos duellatorum) a sua volta l'arte marziale è un arte che (a differenza della difesa personale) cerca lo scontro fisico e la si intende come confronto tra due praticanti.
Adesso non so se la tua self defence si appoggia alla stessa federezione mia (la W.J.J.F.) ma prima di insegnare le ****** legali io insegno (come mi è stato insegnato a me dai maestri capi della federazione) come uscire o come evitare le situazioni d'impatto o capovolgere una situazione critica, nonchè a fuggire e cercare aiuto senza impegnare il combattimento (da li tutto uno studio di teorie sulle finalità dell'attacco/difesa)
es. se io sono aggredito e caccio un dito in un occhio all'agressore, posso avere l'opportunità di fuggire e togliermi dalla situazione critica... se invece una volta accecato l'agressore rimango li a pijiarlo a calci nelle palle non mi sto più difendendo, sto attaccando e non si può parlare piu di self defence. Il fine della self defence è quello di proteggersi evitando persino di combattere...a volte non è possibile allora bisogna rispondere col massimo della forza, quando l'agressore meno se lo aspetta e dove meno se lo aspetta.
Dice il caposcuola della federazione (Robert Clark) meglio un mese in galera che tre mesi in rianimazione.
ps.
Io non insegno ai bambini ;)
(Quel tipo di "allievi" li lascio tranquillamente al karate o al kung fu)

Poi naturalmente ognuno sceglie il percorso migliore per insegnare :) ed io devo essere un insegnante, non un maestro di vita e di virtù ;) (per lo meno avrò la soddisfazione di dire che razzolo come predico) :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/11/2012, 21:17

Turbo ha scritto:[...]

comnque lo sganassone alla tipa gliel'ho dato io appena scesi dall'auto mentre lei urlava ancora in pubblico il fatto che ero un incapace a parcheggiare (voleva parcheggiassi a "spina di pesce"un auto con gonne e split col rischio di fala prendere in pieno da qualche altra auto di passaggio)... Glielo diedi con l'anello d'oro al dito e di certo non ho dato nessuna ragione e nessuna giustificazione.
Prendere le mazzate è come andare a pesca.... tira e pastura alla fine qualcosa la becchi.
ah beh, se urlava che non sapevi parcheggiare allora sei giustificato... :rolleyes: bravo...un applauso e magari una standing ovation perchè le hai dato un schiaffone con l'anello d'oro al dito. :rolleyes:

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 29/11/2012, 21:46

Artemisia ha scritto:[...]



Ma sei tu nella foto o Nino D'Angelo? :DD
Che domande :? io sono Nino D'Angelo .... no? :DD :P :DD
8)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 29/11/2012, 22:11

tempest ha scritto:[...]


ah beh, se urlava che non sapevi parcheggiare allora sei giustificato... :rolleyes: bravo...un applauso e magari una standing ovation perchè le hai dato un schiaffone con l'anello d'oro al dito. :rolleyes:
Tempest, scusa, forse ancora non è chiaro il mio messaggio :(
Io non ho bisogno di giustificarmi perche non erigo nessuno a giudice delle mie azioni. (se la vogliamo mettere sul legale c'erano i termini per la "grave provocazione" ma dato che la tipa non mi ha denunziato non ho proprio nessun interesse che mi venga fatto un processo a postumi da una giuria alla quale non ho niente da giustificare e soprattutto da dimostrare).

La morale del mio racconto di prima è che chi le mazzate le tira dalle mani non deve poi lamentarsi degli scoppi d'ira del prossimo.
e un manrovescio istintivo non è certo un pestaggio. Anche lei in altra data mi colpì con un pugno e senza manco che ci fosse la grave provocazione (e in quell'occasione non l'ho ne colpita ne pestata perchè ebbi il tempo di far intervenire il mio self control...

Ma se me lo consenti questi so fatti miei. (nel senso che uso narrarli per trarne una "morale" non per farmela fare dagli altri) ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/11/2012, 22:50

Turbo ha scritto:[...]



Tempest, scusa, forse ancora non è chiaro il mio messaggio :(
Io non ho bisogno di giustificarmi perche non erigo nessuno a giudice delle mie azioni. (se la vogliamo mettere sul legale c'erano i termini per la "grave provocazione" ma dato che la tipa non mi ha denunziato non ho proprio nessun interesse che mi venga fatto un processo a postumi da una giuria alla quale non ho niente da giustificare e soprattutto da dimostrare).

La morale del mio racconto di prima è che chi le mazzate le tira dalle mani non deve poi lamentarsi degli scoppi d'ira del prossimo.
e un manrovescio istintivo non è certo un pestaggio. Anche lei in altra data mi colpì con un pugno e senza manco che ci fosse la grave provocazione (e in quell'occasione non l'ho ne colpita ne pestata perchè ebbi il tempo di far intervenire il mio self control...

Ma se me lo consenti questi so fatti miei. (nel senso che uso narrarli per trarne una "morale" non per farmela fare dagli altri) ;)
Infatti sono fatti tuoi, ma li racconti quì e quindi, anche se tu/nessuno chiede la mia opinione, io dico la mia ugualmente. Non mi piacciono gli uomini che alzano le mani, e, pensa un po', nemmeno se lo fanno con le donne che urlano o che " tirano dalle mani le mazzate". ( Non mi piacciono nemeno le donne che alzano le mani, e l'ho già detto in un altro post ).
Tu narri un fatto, io lo commento, come da dinamiche del forum del resto...


Cancello la parte scritta prima.
tempest ha scritto: ah beh, se urlava che non sapevi parcheggiare allora sei giustificato
mi hai fatto giustamente notare che non cerchi e non dai giustificazioni, quindi tolta questa frase, resta il mio semplice commento scritto sopra.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 29/11/2012, 23:04

tempest ha scritto:[...]



Infatti sono fatti tuoi, ma li racconti quì e quindi, anche se tu/nessuno chiede la mia opinione, io dico la mia ugualmente. Non mi piacciono gli uomini che alzano le mani, e, pensa un po', nemmeno se lo fanno con le donne che urlano o che " tirano dalle mani le mazzate". ( Non mi piacciono nemeno le donne che alzano le mani, e l'ho già detto in un altro post ).
Tu narri un fatto, io lo commento, come da dinamiche del forum del resto...
Senza dubbio su un forum ognuno può dire quello che vuole, Ma dato che il mio era soltanto un esempio per esprimere un mio punto di vista (che come giustamente fai notare ogni punto di vista merita di essere manifestato e letto dal forum) il "complimenti" e la "standing ovation" mi sono parse un po troppo personali, tanto più che la vera morale del racconto è stata totalmente ignorata (indubbiamente a causa dello sdegno causato dal racconto di una mia esperienza personale), e la morale è questa:

chi le mazzate le tira dalle mani non deve poi lamentarsi degli scoppi d'ira del prossimo.

ps.
la standing ovation comunque (con lancio di fiori e monetine dai balconi) l'avrei gradita :DD

....magari se usavo er crick n'aplauso me lo facevano pure 8)

Dovrò rammentarlo alle prossime occasioni ah ah ah ah ah ah ah ah :[

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 29/11/2012, 23:34

Turbo ha scritto:[...]



e la morale è questa:

chi le mazzate le tira dalle mani non deve poi lamentarsi degli scoppi d'ira del prossimo.

[
Gli scoppi d'ira ci possono stare; siamo umani, fatti di carne ed ossa; ma gli scoppi d'ira devono necessariamente tramutarsi in atti di violenza contro qualcuno? Allora che facciamo, meniamo tutti quelli che ci fanno perdere le staffe? Non è possibile sfogarsi in qualche altro modo? Il discorso del "se l'è cercata" non mi piace. .Un vero uomo o una vera donna cercano di manifestare padronanza di sè stessi in certi momenti a mio avviso... Dominare i propri istinti non è segno di debolezza come potrebbe sembrare, tutt'altro....Questo è il mio pensiero.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 30/11/2012, 0:19

george clooney ha scritto:[...]



Gli scoppi d'ira ci possono stare; siamo umani, fatti di carne ed ossa; ma gli scoppi d'ira devono necessariamente tramutarsi in atti di violenza contro qualcuno? Allora che facciamo, meniamo tutti quelli che ci fanno perdere le staffe? Non è possibile sfogarsi in qualche altro modo? Il discorso del "se l'è cercata" non mi piace. .Un vero uomo o una vera donna cercano di manifestare padronanza di sè stessi in certi momenti a mio avviso... Dominare i propri istinti non è segno di debolezza come potrebbe sembrare, tutt'altro....Questo è il mio pensiero.
Beh, dipende sempre dal fatto di e se volerli dominare o no, i propri istinti :DD
Ma quelli che hanno redatto le norme giuridiche non si sono impuntati sulle loro considerazioni personali specificando nei codici sul come e sul quando si può parlare di "reazione eccessiva" (per fortuna non siamo ancora diventati matti come gli americani)

Riguardo al menare tutti quelli che ci fanno perdere le staffe cosa posso dirti? :rolleyes: dipende dal modo in cui te le fanno perdere e l'altezza della cinghia delle "staffe" nel momento in cui le perdi (tradotto in termini più comprensibili: "dipende da come stai co la capoccia in quel momento"), Del resto quando uno (che sia uomo o donna indiscriminatamente)perde le staffe perde anche l'autocontrollo (ad esempio se uno perde ste staffe molto facilmente si dice che ha "disturbi comportamentali")
Cosa che naturalmente non si può attribuire ad uno che mena na pizza sotto stress o anche ad una che piazza un gancio alla mascella del suo ragazzo (che è pure quello che gli ha insegnato a tirare de boxe)

ps.
.... che la possino ammazzà ovunque adesso stia ah ah ah ah ah :DD

Comunque ci sono tre punti che vorrei sottolineare:
1) La violenza è preferibile tenerla lontano il più possibile
2) La violenza sta anche nel causare e provocare azioni violente alla pari di chi le adotta.
3) Ogni eccesso è difetto....
Ma adesso ne approfitto per porla io una domanda....

uno sputo in faccia è violenza al pari di un ceffone? o lo è di meno? o lo è di più?

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 30/11/2012, 0:27

george clooney ha scritto:[...]



Gli scoppi d'ira ci possono stare; siamo umani, fatti di carne ed ossa; ma gli scoppi d'ira devono necessariamente tramutarsi in atti di violenza contro qualcuno? Allora che facciamo, meniamo tutti quelli che ci fanno perdere le staffe? Non è possibile sfogarsi in qualche altro modo? Il discorso del "se l'è cercata" non mi piace. .Un vero uomo o una vera donna cercano di manifestare padronanza di sè stessi in certi momenti a mio avviso... Dominare i propri istinti non è segno di debolezza come potrebbe sembrare, tutt'altro....Questo è il mio pensiero.
ecco, questo e' il punto: possiamo controllarci eccome, non siamo belve ma esseri umani anche se spesso ce ne dimentichamo.
Per questo io non giustifico la violenza in un rapporto, mai.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 30/11/2012, 0:38

Artemisia ha scritto:[...]



ecco, questo e' il punto: possiamo controllarci eccome, non siamo belve ma esseri umani anche se spesso ce ne dimentichamo.
Per questo io non giustifico la violenza in un rapporto, mai.
Personalmente ho molta più stima degli animali di quanto ne abbia per gli esseri umani.
Se carezzi un cane ti scodinzola e ti lecca, se lo maltratti ti sbrana... (gli esseri umani ti sbranano comunque e quando lo fanno , lo fanno mentre ti accarezzano.)

c'è molta più violenza nell'ipocrisia che in una reazione manesca.
Ma meno male che non siamo tutti santi (anche se quasi tutti vorremmo andare in paradiso)