Provarci con tutte

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Artemisia

Provarci con tutte

Messaggio da Artemisia » 24/11/2012, 18:38

Apro questo topic con un argomento che mi e' sempre parso interessante.
Riprendo due bellissimi post di un altro topic perche' rendono molto bene l'idea.
Cosa significa: provarci con tutte? Puo' attirare o respingere le donne? Puo' fare paura, o dare fastidio o attrarre?
Tropicsnow:
altrettanto onestamente ti dico che se io donna vedo un uomo che ci prova un po' con tutte, quello sarebbe da scartare perchè significherebbe che una qualunque di quelle con cui ci sta provando per lui va bene. non c'è un reale interesse per nessuna.
insomma è un'arma a doppio taglio: potresti guadagnarci, ma potresti anche perderci.
Templare:
Tutto dipende dal tipo di significato che ognuno di noi da all'espressione "provarci"...
Dal mio punto di vista, ritengo che cercare delle nuove conoscenze, non abbia mai fatto male a nessuno! E con nuove conoscenze, intendo nuove amicizie, almeno in questo tipo di forum!
Altrimenti esisterebbero altri siti adatti al caso....

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 24/11/2012, 18:50

Capisco benissimo il punto di vista di Tropic, infatti ho sorriso quando l'ho letto perche' era un pensiero che ho fatto anche io proprio leggendo Templare, sempre gentilissimo e galante con tutte.

Pero' mi sono chiesta: se una donna fosse interessata ad un uomo cosi galante con tutte, puo' temere di essere una delle tante, come puo' capire se la persona e' affidabile o meno?
(templare, prendo te come esempio, ma le domande sono poste per un confronto generale, non sto dubitando sulla tua affidabilita', non vorrei ti sentissi a disagio :D ).

Se per il mondo maschile una donna molto "esuberante" che dispensa sorrisi e gentilezze a tutti puo' (in una errata concezione maschilista radicata da millenni) puo' essere indice di disponibilita', e quindi far piacere, nel mondo femminile un uomo che si mostra galante con tutte puo' essere indice di poca affidabilita'.
Per qualche donna pero' puo' essere stimolo di competizione: visto che ci prova con tutte, vediamo se io riesco ad attrarlo piu' delle altre.
Per la donna che cerca un rapporto stabile forse conta piu' una sicurezza che il gioco competitivo della seduzione.

Voi che ne pensate?

Per templare: ho preso come spunto il vostro scambio, so benissimo che tu lo fai in buonafede cercando amicizie, pero' ti faccio una domanda lo stesso che mi frulla in testa da giorni: dopo aver conosciuto cosi un numero congruo di persone una selezione credo venga naturale, o no?

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 24/11/2012, 18:52

Beh io credo siano piani diversi.
Tentare un dialogo con tutte le donne di una cerchia di persone non significa provarci, voglio dire, esiste un dialogo che esuli dall'obiettivo "bombata" o no?

Diverso è se uno fa il farfallone, se vedi proprio che è nelle sue intenzioni il portarti a letto e intortarti. Che lo fa con te, con lei, con l'altra senza distinzione. Anche io in quel caso faccio il mio gioco.
Se mi interessa ci sto, ma poi ovviamente anche io lo uso per lo scopo per cui lui mi ha cercata.
Se non mi interessa, lo lascio perdere.

La cosa si farebbe più difficile se mi piacesse come possibile partner. Ma da questo lato temo sia difficile, perché già un uomo che si atteggia in questo modo è difficile che susciti in me qualche sentimento perchè lo bollo immediamente come superficiale e poco serio.

Comunque anche io spero che l'uomo, quello serio (che non necessariamente è quello che vuole sposarti eh) faccia una "selezione". Cioè che non ci provi indiscriminatamente con tutte e la prima che abbocca gli va bene. Insomma, un po' di dignità.
Io mi farei schifo.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 24/11/2012, 19:47

Non sempre dietro la galanteria c'e' l'intenzione di portare a letto una donna, si puo' essere galanti solo per il gusto di farlo.

Il punto sta proprio qui: al di la' delle intenzioni per cui un uomo e' galante (amicizia, amore, sesso, piacere di esserlo), quali sensazioni, paure , curiosita' o reazioni ci stimola?

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 25/11/2012, 1:08

Artemisia ha scritto:Capisco benissimo il punto di vista di Tropic, infatti ho sorriso quando l'ho letto perche' era un pensiero che ho fatto anche io proprio leggendo Templare, sempre gentilissimo e galante con tutte.

Pero' mi sono chiesta: se una donna fosse interessata ad un uomo cosi galante con tutte, puo' temere di essere una delle tante, come puo' capire se la persona e' affidabile o meno?
(templare, prendo te come esempio, ma le domande sono poste per un confronto generale, non sto dubitando sulla tua affidabilita', non vorrei ti sentissi a disagio :D ).

Se per il mondo maschile una donna molto "esuberante" che dispensa sorrisi e gentilezze a tutti puo' (in una errata concezione maschilista radicata da millenni) puo' essere indice di disponibilita', e quindi far piacere, nel mondo femminile un uomo che si mostra galante con tutte puo' essere indice di poca affidabilita'.
Per qualche donna pero' puo' essere stimolo di competizione: visto che ci prova con tutte, vediamo se io riesco ad attrarlo piu' delle altre.
Per la donna che cerca un rapporto stabile forse conta piu' una sicurezza che il gioco competitivo della seduzione.

Voi che ne pensate?

Per templare: ho preso come spunto il vostro scambio, so benissimo che tu lo fai in buonafede cercando amicizie, pero' ti faccio una domanda lo stesso che mi frulla in testa da giorni: dopo aver conosciuto cosi un numero congruo di persone una selezione credo venga naturale, o no?
Allora....
Quando ero ragazzo e abitavo a Napoli, al bar sotto casa mia c'erano dei ragazzi che ad ogni donna che passava facevano il cosiddetto "o'surdiglino" (che poi sarebbe il fischietto col risucchio) seguito da complimenti culturalmente abbastanza discutibili ("ma lo sai che sei bona?", "mamma mia chi lo sa cosa ti farei", "se esci con me stasera ti faccio vedere le stelle" e roba simile)..dov'è la cosa strana?
Che questi lo dicevano a tutte: chiatte, magre, belle, brutte, nere, bianche, vecchie, giovani...e chi più ne ha più ne metta.

Ma la cosa potrebbe essere considerata anche normale perchè l'uomo ce deve da provà (cosa importa se poi si rende ridicolo?)

Se si va su siti come badoo.com, zosk e altri dove si commentano le foto, dai un occhiata ai commenti: "sei bellissima", "che begli occhi", "sei stupenda".... ad una di queste ho chiesto (con la mia naturale grettezza) cosa provasse una donna a sentirsi dietro un simile giardino zoologico di sboroni....
Beh, mi ha risposto che lo sborone ero io e gli altri erano "galanti" (l'ho immediatamente messa in BL naturalmente) ;)


tempo fa facevo il cubista in una nota discoteca di napoli ed avevo un gruppo di amici che mi seguivano nelle serate (ovviamente pe scroccà). uno di questi che si definiva "bello" ogni volta, al ritorno, raccontava di aver "conquistato" almeno 3 o 4 ragazze in una sera... (fatto abbastanza normale dato che in una serata ne abbordava almeno una 40ina...su 40 aprocci almeno 2 o 3 le doveva trovare che avrebbero accettato di uscirci insieme)....
Da parte mia, invece, ho respinto almeno un paio di volte un "abbordaggio" da parte di ragazze (non sto a raccontare che tipo di abbordaggio, basta sottolineare che le donne hanno tecniche di "abbordaggio" molto più esplicite e volgari dei maschi), soprattutto perchè se fossi stato io ad abbordarle in quella maniera sarebbe finita per lo meno a rissa o peggio mi sarei beccato una bella denunzia per molestie sessuali... (ma tanto è un fatto risaputo che se ci provano le femmine l'uomo deve starci per forza per difendere la sua fama di maschio cacciatore)...

Concludendo:

Le tecniche per "interagire" con l'altro sesso sono molte, purtroppo sono tutte codificate. Qualcuno potrà contestare un modo di approcciare e accettarne un altro, ma alla fine si sconfina inesorabilmente nella banalità. Come comportarsi allora senza farsi un miliardo di pippe mentali?
Prenderla come viene. Se una cosa ti và in quel momento con quella persona ti ci butti, altrimenti lascia perdere, tanto (per fortuna) le occasioni non mancano....basta vivere in mezzo alla gente e non correrci troppo appresso (per chi non becca un chiodo)....prima o poi l'occasione busserà anche alla sua porta (tanto si sa che chi c'ha difficoltà a beccà è sempre de bocca buona....nu butta via niente) :DD

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 25/11/2012, 1:17

Mi fai morire dal ridere :DD
Adesso ci racconti cosa ti hanno detto le tipe!!!!! :DD

Scherzi a parte, veniamo al sodo, ti faccio una domanda diretta: ti iscrivi in un sito (forum, chat, badoo, zosk e via discorrendo) e ti piace una tipa, ti accorgi che ti fa un sacco di complimenti ma poi vedi che li fa uguali a tutti gli altri utenti. Che fai?

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 25/11/2012, 1:30

Artemisia ha scritto:Mi fai morire dal ridere :DD
Adesso ci racconti cosa ti hanno detto le tipe!!!!! :DD

Scherzi a parte, veniamo al sodo, ti faccio una domanda diretta: ti iscrivi in un sito (forum, chat, badoo, zosk e via discorrendo) e ti piace una tipa, ti accorgi che ti fa un sacco di complimenti ma poi vedi che li fa uguali a tutti gli altri utenti. Che fai?
Dovrei raccontare ste tipe cosa mi hanno "fatto" e non cosa mi hanno "detto"
:? (a più "pulita" era na strizzata de chiappa mentre stavo al banco del bar...vedi un pò te...) X(

Su sti siti ci sto iscritto ma unicamente con richiesta di chat non cerco "incontri" o altro (so logorroico e mi piace parlare...non so se te ne sei accorta) :DD
Comunque diciamo che al momento non mi va manco di approfondire la conoscenza con nessuna, sia nel virtuale che nel real... ma se qualcuna mi stesse "simpatica" (per quanto possa valere una simpatia basata su una semplice foto) e fa i complimenti a tutti (mettendo da parte il fatto che a me i complimenti non piacciono e sortiscono una reazione completamente opposta a quella desiderata) la metto subito in BL e me levo il pensiero ;)

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 25/11/2012, 1:43

Turbo ha scritto:[...]



Dovrei raccontare ste tipe cosa mi hanno "fatto" e non cosa mi hanno "detto"
:? (a più "pulita" era na strizzata de chiappa mentre stavo al banco del bar...vedi un pò te...) X(

Su sti siti ci sto iscritto ma unicamente con richiesta di chat non cerco "incontri" o altro (so logorroico e mi piace parlare...non so se te ne sei accorta) :DD
Comunque diciamo che al momento non mi va manco di approfondire la conoscenza con nessuna, sia nel virtuale che nel real... ma se qualcuna mi stesse "simpatica" (per quanto possa valere una simpatia basata su una semplice foto) e fa i complimenti a tutti (mettendo da parte il fatto che a me i complimenti non piacciono e sortiscono una reazione completamente opposta a quella desiderata) la metto subito in BL e me levo il pensiero ;)
Grazie, per ora siamo un po' tutti concordi, vedremo se qualcuno/a la pensa diversamente, sono proprio curiosa.
Anni fa conobbi un uomo che girava in rete un po' ovunque per conoscere amiche e ne aveva conosciute un numero veramente grande. Con tutte intratteneva relazioni sia via mail, telefoniche, incontri, contatti nei forum, nelle chat, e cosi via. Mi sono sempre chiesta dove trovasse tempo ed energia per sostenere una fatica simile e mi sono anche chiesta se tutto questo impegno desse un suo frutto, non in termini sessuali, ma affettivi. A me sembrava un grosso dispendio e mi chiedevo se la quantita' potesse sopperire ad una lacuna affettiva. Non so, io sono una persona profonda e per me la selezione e' inevitabile, preferisco la qualita' al numero.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 25/11/2012, 7:54

Artemisia ha scritto:[...]
Grazie, per ora siamo un po' tutti concordi, vedremo se qualcuno/a la pensa diversamente, sono proprio curiosa.
Anni fa conobbi un uomo che girava in rete un po' ovunque per conoscere amiche e ne aveva conosciute un numero veramente grande. Con tutte intratteneva relazioni sia via mail, telefoniche, incontri, contatti nei forum, nelle chat, e cosi via. Mi sono sempre chiesta dove trovasse tempo ed energia per sostenere una fatica simile e mi sono anche chiesta se tutto questo impegno desse un suo frutto, non in termini sessuali, ma affettivi. A me sembrava un grosso dispendio e mi chiedevo se la quantita' potesse sopperire ad una lacuna affettiva. Non so, io sono una persona profonda e per me la selezione e' inevitabile, preferisco la qualita' al numero.
appunto, ecco la risposta esatta al tuo quesito, chi seleziona attraverso la qualità, sicuramente restringe e limita il proprio "campo di azione" e ciò non potrà che andare a beneficio del rapporto che si dovesse eventualmente sviluppare.
va da se ovviamente che essere molto selettivi comporta inevitabilmente di "scartare" a priori, e di non approfondire, tutto ciò che non si confà al proprio modo di concepire qualsivoglia confronto.
in sintesi meglio poco, ma di estrema qualità. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 25/11/2012, 10:33

airlander ha scritto:[...]


appunto, ecco la risposta esatta al tuo quesito, chi seleziona attraverso la qualità, sicuramente restringe e limita il proprio "campo di azione" e ciò non potrà che andare a beneficio del rapporto che si dovesse eventualmente sviluppare.
va da se ovviamente che essere molto selettivi comporta inevitabilmente di "scartare" a priori, e di non approfondire, tutto ciò che non si confà al proprio modo di concepire qualsivoglia confronto.
in sintesi meglio poco, ma di estrema qualità. ;)
Sono d'accordo. Se si vuole intrattenere un rapporto con mezzo mondo bisogna per forza restare in superficie ma se si vuole approfondire qualsiasi tipo di relazione, anche di amicizia, il campo si restringe da solo, altrimenti si rischia di dare troppo a tanti, impoverendo noi stessi.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 25/11/2012, 16:19

Artemisia ha scritto:[...]



Sono d'accordo. Se si vuole intrattenere un rapporto con mezzo mondo bisogna per forza restare in superficie ma se si vuole approfondire qualsiasi tipo di relazione, anche di amicizia, il campo si restringe da solo, altrimenti si rischia di dare troppo a tanti, impoverendo noi stessi.
Beh, adesso non esageriamo :? essere selettivi va bene, ma chi è in grado di mantenere il confine tra la selettività e l'ipercritica? Perchè è appunto questo il rischio che si corre (è uno standard che i timidi mascherano di "selettività" le loro difficolta ad intrecciare rapporti)....

Naturalmente trascendere in certi atteggiamenti tipicamente "tamarri" o "coatti" è una "forzatura" (dettata soprattutto dai luoghi comuni o dalle inflessioni culturali) , quindi bisognerebbe trovare una via di mezzo tra le due cose....

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 25/11/2012, 16:36

Turbo ha scritto:[...]



Beh, adesso non esageriamo :? essere selettivi va bene, ma chi è in grado di mantenere il confine tra la selettività e l'ipercritica? Perchè è appunto questo il rischio che si corre (è uno standard che i timidi mascherano di "selettività" le loro difficolta ad intrecciare rapporti)....

Naturalmente trascendere in certi atteggiamenti tipicamente "tamarri" o "coatti" è una "forzatura" (dettata soprattutto dai luoghi comuni o dalle inflessioni culturali) , quindi bisognerebbe trovare una via di mezzo tra le due cose....
La selettivita' non vuol dire per forza difficolta' a comunicare.
Io sono una chiacchierona peggio di te (non si vede? :DD ) e per carattere aperto comunico con piu' persone possibili proprio perche' nella comunicazione trovo curiosita' per il genere umano, ma cio' non toglie che poi una selezione io la faccia.
Dopo un po' che comunico con un tot di persone capisco chi mi e' simpatico, chi mi sta sulle gonadi, chi non trovo affine a me, chi trovo insopportabile e via dicendo. Insomma, se ti piace il mondo intero e' perche' in realta' non ti piace nessuno.
C'e' una bella differenza tra il comunicare con tutti mantenendo una certa distanza e l'entrare in contatto vero e prorpio, entrando in profondita'.
Io posso chiacchierare con uno stadio di persone, ma mica poi divento amica con tutti.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 25/11/2012, 17:56

Artemisia ha scritto:[...]



La selettivita' non vuol dire per forza difficolta' a comunicare.
Io sono una chiacchierona peggio di te (non si vede? :DD ) e per carattere aperto comunico con piu' persone possibili proprio perche' nella comunicazione trovo curiosita' per il genere umano, ma cio' non toglie che poi una selezione io la faccia.
Dopo un po' che comunico con un tot di persone capisco chi mi e' simpatico, chi mi sta sulle gonadi, chi non trovo affine a me, chi trovo insopportabile e via dicendo. Insomma, se ti piace il mondo intero e' perche' in realta' non ti piace nessuno.
C'e' una bella differenza tra il comunicare con tutti mantenendo una certa distanza e l'entrare in contatto vero e prorpio, entrando in profondita'.
Io posso chiacchierare con uno stadio di persone, ma mica poi divento amica con tutti.
Beh, qui stavamo a parlare di approccio non di interazione. Anche a me me piaceva parlare di Dante e di massoneria medioevale col mio ex suocero ma mica gli chiedevo di uscire con me... :?
Naturalmente fermà ne tizia (o un tizio) per strada e dirgli che è bona/bono e abbastanza squallido come approccio (ma a quacuno può andar bene anche così....come è vero che ci sono tanti che usano la buona vecchia tecnica del "ma non ci siamo conosciuti a....?" sono ancora convinti e soddisfatti di essere seduttori in gamba e originali (e una bella cerchia di ragazze fingono di credere che si tratti di una domanda vera).
Naturalmente quando parlavo di "banalità" mi riferivo ad altra gente conosciuta da me nel real (come quegli "alcuni" di tutte le età, che mi usavano come "soggetto da salotto" per le loro discussioni, facendosi mille ipotesi sul perchè quando da single andavo in vacanza al villaggio turistico, non mi mettevo a "puntare la fauna femminile" nonostante frequentassi diversi grupetti di amici. (naturalmente il fatto che tra corse in moto e in macchina, musica, sport e pazza gioia, non avessi la minima intenzione di perdere tempo impantanandomi in banali avventure estive era per loro come trovare un alieno nell'oblò della lavatrice tirando fuori il bucato) :?

ps.
Ma perchè qualsiasi esempio porti senza citare le fonti la giri sempre sul personale? :?

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 25/11/2012, 18:04

Artemisia ha scritto:[...]
r il genere umano, ma cio' non toglie che poi una selezione io la faccia.
Dopo un po' che comunico con un tot di persone capisco chi mi e' simpatico, chi mi sta sulle gonadi, chi non trovo affine a me, chi trovo insopportabile e via dicendo. Insomma, se ti piace il mondo intero e' perche' in realta' non ti piace nessuno.
C'e' una bella differenza tra il comunicare con tutti mantenendo una certa distanza e l'entrare in contatto vero e prorpio, entrando in profondita'.
Io posso chiacchierare con uno stadio di persone, ma mica poi divento amica con tutti.
Questo è anche il mio pensiero! L'hai riassunto perfettamente.
Mia madre dice che sono troppo selettiva, ma la realtà è che con chi non sento affine non riesco ad avere comunicazione e lo si percepisce immediatamente, anche se tento di mascherarlo.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 25/11/2012, 18:25

Novembrine ha scritto:[...]



Questo è anche il mio pensiero! L'hai riassunto perfettamente.
Mia madre dice che sono troppo selettiva, ma la realtà è che con chi non sento affine non riesco ad avere comunicazione e lo si percepisce immediatamente, anche se tento di mascherarlo.
Secondo me e' giusto cosi, almeno per quanta riguarda gli affetti.
Nel lavoro o nelle relazioni sociali dove non c'e' un coinvolgimento affettivo la selettivita' spesso non e' opportuna, ma se si parla di amicizia o amore credo sia ovvia, anche perche' altrimenti si finge e questo non e' cosa buona ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 26/11/2012, 18:03

Artemisia ha scritto:Capisco benissimo il punto di vista di Tropic, infatti ho sorriso quando l'ho letto perche' era un pensiero che ho fatto anche io proprio leggendo Templare, sempre gentilissimo e galante con tutte.
ho ispirato un topic :o :)


Artemisia ha scritto: Pero' mi sono chiesta: se una donna fosse interessata ad un uomo cosi galante con tutte, puo' temere di essere una delle tante, come puo' capire se la persona e' affidabile o meno?

Per qualche donna pero' puo' essere stimolo di competizione: visto che ci prova con tutte, vediamo se io riesco ad attrarlo piu' delle altre.
Per la donna che cerca un rapporto stabile forse conta piu' una sicurezza che il gioco competitivo della seduzione.
la risposta l'hai data tu: dipende da cosa si cerca.
se una donna sta cercando una storia stabile non so quanto possa affidarsi a un galletto che va a razzolare negli orticelli altrui.
un uomo che fa il piacione con tutte in realtà mette tutte sullo stesso piano e noi donne sappiamo che ciò non depone affatto bene :DD
ogni donna vuole l'esclusiva tanto più se è interessata a quell'uomo o se lui vuole che in lei nasca un qualche interesse diversamente otterrà solo una risposta garbata, adeguata alla sua galanteria, ma non so quante lo prenderanno seriamente in considerazione. molto probabilmente non concluderà nulla con nessuna. :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 26/11/2012, 20:29

tropicsnow ha scritto:
. molto probabilmente non concluderà nulla con nessuna. :P
Puo' darsi :DD , ma secondo la statistica o il calcolo delle probabilita', in un milione di persone, un'ingenua o una masochista ci sta sempre :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 26/11/2012, 21:24

Artemisia ha scritto:[...]



Puo' darsi :DD , ma secondo la statistica o il calcolo delle probabilita', in un milione di persone, un'ingenua o una masochista ci sta sempre :D
anche questo è vero. :rolleyes:
la cosa positiva è che prima o poi si impara :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 28/11/2012, 17:42

tropicsnow ha scritto:[...]



anche questo è vero. :rolleyes:
la cosa positiva è che prima o poi si impara :P

c'é anche chi non impara proprio mai ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 11/02/2013, 19:27

Ciao sono intervenuto in queto topic perche ho un amico che fa il farfallone con tutte. Per farfallone intendo che appena conosce una nuova ragazza, comincia a tampinarla e a indorarla di complimenti e attenzioni. Infatti tra noi amici lo chiamiamo BCR cioe basta che respiri. Questo suo modo di porsi, lo scredita agli occhi degl altri, perche le parole hanno un significato e devono essere utilizzate in modo appropriato altrimenti diventi un conta palle affamato di gnocca. Daltrocanto credo che se un uomo o una donna e' gentile e ben disposto a fare nuove conoscenze non ci sia nulla di male, anzi cio' puo portare solo dei vantaggi.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 11/02/2013, 21:51

Adam ha scritto:Ciao sono intervenuto in queto topic perche ho un amico che fa il farfallone con tutte. Per farfallone intendo che appena conosce una nuova ragazza, comincia a tampinarla e a indorarla di complimenti e attenzioni. Infatti tra noi amici lo chiamiamo BCR cioe basta che respiri. Questo suo modo di porsi, lo scredita agli occhi degl altri, perche le parole hanno un significato e devono essere utilizzate in modo appropriato altrimenti diventi un conta palle affamato di gnocca. Daltrocanto credo che se un uomo o una donna e' gentile e ben disposto a fare nuove conoscenze non ci sia nulla di male, anzi cio' puo portare solo dei vantaggi.
Credo che ci sia una sottile differenza tra l'essere gentile e fare il cascamorto :D
Come dici tu, le parole ed i pensieri hanno un significato e devono avere un contesto, non centomila ;)

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 17/02/2013, 19:57

Probabilmente diventerò impopolare asserendo ciò ma, in virtù di quelle che sono le mie esperienze in proposito, ritengo che il fatto di essere considerato "un morto di fame" se ci provi con tutte sia in realtà un falso problema...
La realtà è che per quanto l'uomo possa essere considerato un cacciatore alla fine è sempre e comunque la donna che sceglie e, ripeto in base alle mie esperienze a contatto con la gente, se un uomo è considerato bello e/o interessante in base a quello che è, a parer mio ed in base alle suddette esperienze, il criterio abbastanza comune di scelta del partner da parte delle ragazze il fatto che ci provi o meno con tante è ininfluente ai fini della stessa..
Cioè se un uomo considerato poco interessante (brutto, timido, economicamente malmesso) se ci prova con tutte passa come un morto di fame per intendersi...
Se invece a comportarsi in tal modo è un uomo considerato interessante (bello, ricco, etc...) allora questo fatto passa in secondo piano..(anzi in terzo).

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 17/02/2013, 20:08

marcos76 ha scritto:Probabilmente diventerò impopolare asserendo ciò ma, in virtù di quelle che sono le mie esperienze in proposito, ritengo che il fatto di essere considerato "un morto di fame" se ci provi con tutte sia in realtà un falso problema...
La realtà è che per quanto l'uomo possa essere considerato un cacciatore alla fine è sempre e comunque la donna che sceglie e, ripeto in base alle mie esperienze a contatto con la gente, se un uomo è considerato bello e/o interessante in base a quello che è, a parer mio ed in base alle suddette esperienze, il criterio abbastanza comune di scelta del partner da parte delle ragazze il fatto che ci provi o meno con tante è ininfluente ai fini della stessa..
Cioè se un uomo considerato poco interessante (brutto, timido, economicamente malmesso) se ci prova con tutte passa come un morto di fame per intendersi...
Se invece a comportarsi in tal modo è un uomo considerato interessante (bello, ricco, etc...) allora questo fatto passa in secondo piano..(anzi in terzo).
Dipende dalla donna :DD
Io di sicuro non lo scelgo proprio per i motivi che ho detto in precedenza, anche se fosse l'uomo migliore del mondo.
;)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 18/02/2013, 11:20

marcos76 ha scritto:Probabilmente diventerò impopolare asserendo ciò ma, in virtù di quelle che sono le mie esperienze in proposito, ritengo che il fatto di essere considerato "un morto di fame" se ci provi con tutte sia in realtà un falso problema...
La realtà è che per quanto l'uomo possa essere considerato un cacciatore alla fine è sempre e comunque la donna che sceglie e, ripeto in base alle mie esperienze a contatto con la gente, se un uomo è considerato bello e/o interessante in base a quello che è, a parer mio ed in base alle suddette esperienze, il criterio abbastanza comune di scelta del partner da parte delle ragazze il fatto che ci provi o meno con tante è ininfluente ai fini della stessa..
Cioè se un uomo considerato poco interessante (brutto, timido, economicamente malmesso) se ci prova con tutte passa come un morto di fame per intendersi...
Se invece a comportarsi in tal modo è un uomo considerato interessante (bello, ricco, etc...) allora questo fatto passa in secondo piano..(anzi in terzo).
Passa per uno che ci prova con tutte,dici tu,forse cambia il termine.Nel senso che se é bruttino,timido ecc passa per mòrto di fig#,se é bello,socievole ecc passa per uno che vuole solo una cosa,quindi basta che respiri.Beh non cambia molto....
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 18/02/2013, 13:02

justeyes89 ha scritto:[...]



Passa per uno che ci prova con tutte,dici tu,forse cambia il termine.Nel senso che se é bruttino,timido ecc passa per mòrto di fig#,se é bello,socievole ecc passa per uno che vuole solo una cosa,quindi basta che respiri.Beh non cambia molto....
Infatti.... :D

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 19/02/2013, 19:30

marcos76 ha scritto:Probabilmente diventerò impopolare asserendo ciò ma, in virtù di quelle che sono le mie esperienze in proposito, ritengo che il fatto di essere considerato "un morto di fame" se ci provi con tutte sia in realtà un falso problema...
La realtà è che per quanto l'uomo possa essere considerato un cacciatore alla fine è sempre e comunque la donna che sceglie e, ripeto in base alle mie esperienze a contatto con la gente, se un uomo è considerato bello e/o interessante in base a quello che è, a parer mio ed in base alle suddette esperienze, il criterio abbastanza comune di scelta del partner da parte delle ragazze il fatto che ci provi o meno con tante è ininfluente ai fini della stessa..
Cioè se un uomo considerato poco interessante (brutto, timido, economicamente malmesso) se ci prova con tutte passa come un morto di fame per intendersi...
Se invece a comportarsi in tal modo è un uomo considerato interessante (bello, ricco, etc...) allora questo fatto passa in secondo piano..(anzi in terzo).
Ciao in parte ondivido il tuo pensiero, cioe', se un ragazzo mediocre impacciato ci prova con tutte, fa la figura del cascamorto un po' sfigato. Se invece e' un ragazzo carino, sveglioecc.. Forse fa ancora la figura di provarci con tutte, ma e' scusato dicendo che e' un bel ragazzo e fa bene a provarci con le ragazze, avendo la possibilita' e questo discorso vale anche a ruoli inversi.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 21/02/2013, 21:40

Artemisia ha scritto:[...]



Dipende dalla donna :DD
Io di sicuro non lo scelgo proprio per i motivi che ho detto in precedenza, anche se fosse l'uomo migliore del mondo.
;)
Ovviamente parlo per quelle che sono le mie esperienze non proprio limitate...
Che mi hanno fatto imparare anche un'altra cosa..
Che in amore spesso si predica bene e si razzola molto ma molto male... ;)

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 21/02/2013, 21:44

marcos76 ha scritto:[...]


Ovviamente parlo per quelle che sono le mie esperienze non proprio limitate...
Che mi hanno fatto imparare anche un'altra cosa..
Che in amore spesso si predica bene e si razzola molto ma molto male... ;)
Ah io mi baso solo sulla mia esperienza personale, limitandola alla mia persona e ti posso assicurare che l'uomo che ci prova con tutte io lo lascio volentierissimo alle altre, con tanti, ma proprio tanti auguri :DD

Avatar utente
Alessio0589
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 34


Messaggio da Alessio0589 » 22/02/2013, 12:35

Novembrine ha scritto:Beh io credo siano piani diversi.
Tentare un dialogo con tutte le donne di una cerchia di persone non significa provarci, voglio dire, esiste un dialogo che esuli dall'obiettivo "bombata" o no?

Diverso è se uno fa il farfallone, se vedi proprio che è nelle sue intenzioni il portarti a letto e intortarti. Che lo fa con te, con lei, con l'altra senza distinzione. Anche io in quel caso faccio il mio gioco.
Se mi interessa ci sto, ma poi ovviamente anche io lo uso per lo scopo per cui lui mi ha cercata.
Se non mi interessa, lo lascio perdere.

La cosa si farebbe più difficile se mi piacesse come possibile partner. Ma da questo lato temo sia difficile, perché già un uomo che si atteggia in questo modo è difficile che susciti in me qualche sentimento perchè lo bollo immediamente come superficiale e poco serio.

Comunque anche io spero che l'uomo, quello serio (che non necessariamente è quello che vuole sposarti eh) faccia una "selezione". Cioè che non ci provi indiscriminatamente con tutte e la prima che abbocca gli va bene. Insomma, un po' di dignità.
Io mi farei schifo.
Io mi sento completamente d'accordo con te perché la penso nella stessa maniera: quando guardo una ragazza ragiono con il cervello che si trova sulla testa e non con quello in mezzo le gambe. Quando mi relaziono con una persona per me è fondamentale il confronto: solo così posso farmi un'idea o capire chi mi trovo realmente davanti (non è la prima volta che lascio perdere ragazze belle, carine, attraenti ma immature, presuntuose, arroganti o semplicemente stupide) e non bado tanto alle sue dotazioni corporee (seni, lato B, ecc.) o alle fantasie erotiche che può suscitarmi, ma solo a sentirmi a mio agio e star bene, il resto verrà a suo tempo. Questo atteggiamento, però, mi lascia una perplessità: alla mia età una ragazza apprezza di più un ragazzo che abbia esperienza e lasci trasparire testosterone a destra e a manca (farfallone) o magari apprezzano più il carattere (serio)? Perché se ci provi con più ragazze hai anche più probabilità di trovare una ragazza, mentre per lo stesso motivo vieni malvisto e quindi scartato a priori. Uno con l'aspetto di Brad Pitt ha modo di scegliersi una ragazza con calma perché sa che riuscirà, ma uno "normale" non dovrebbe farsi conoscere in giro per avere un minimo di buona reputazione? Perché si sa: la maggior parte delle donne se non conosce una persona va dietro la reputazione generale o delle proprie amiche.

Phantom
Tecnologia, cucina

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 23/02/2013, 14:37

Alessio0589 ha scritto:[...]



Io mi sento completamente d'accordo con te perché la penso nella stessa maniera: quando guardo una ragazza ragiono con il cervello che si trova sulla testa e non con quello in mezzo le gambe. Quando mi relaziono con una persona per me è fondamentale il confronto: solo così posso farmi un'idea o capire chi mi trovo realmente davanti (non è la prima volta che lascio perdere ragazze belle, carine, attraenti ma immature, presuntuose, arroganti o semplicemente stupide) e non bado tanto alle sue dotazioni corporee (seni, lato B, ecc.) o alle fantasie erotiche che può suscitarmi, ma solo a sentirmi a mio agio e star bene, il resto verrà a suo tempo. Questo atteggiamento, però, mi lascia una perplessità: alla mia età una ragazza apprezza di più un ragazzo che abbia esperienza e lasci trasparire testosterone a destra e a manca (farfallone) o magari apprezzano più il carattere (serio)? Perché se ci provi con più ragazze hai anche più probabilità di trovare una ragazza, mentre per lo stesso motivo vieni malvisto e quindi scartato a priori. Uno con l'aspetto di Brad Pitt ha modo di scegliersi una ragazza con calma perché sa che riuscirà, ma uno "normale" non dovrebbe farsi conoscere in giro per avere un minimo di buona reputazione? Perché si sa: la maggior parte delle donne se non conosce una persona va dietro la reputazione generale o delle proprie amiche.

Phantom
Se uno ha la reputazione di una persona superficiale e leggera,non verrà ben visto,mi sembra ovvio.Quindi il fatto di provarci con tutte per avere più possibilità di riuscita,non é un atteggiamento vincente.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te