Artemisia ha scritto:Capisco benissimo il punto di vista di Tropic, infatti ho sorriso quando l'ho letto perche' era un pensiero che ho fatto anche io proprio leggendo Templare, sempre gentilissimo e galante con tutte.
Pero' mi sono chiesta: se una donna fosse interessata ad un uomo cosi galante con tutte, puo' temere di essere una delle tante, come puo' capire se la persona e' affidabile o meno?
(templare, prendo te come esempio, ma le domande sono poste per un confronto generale, non sto dubitando sulla tua affidabilita', non vorrei ti sentissi a disagio

).
Se per il mondo maschile una donna molto "esuberante" che dispensa sorrisi e gentilezze a tutti puo' (in una errata concezione maschilista radicata da millenni) puo' essere indice di disponibilita', e quindi far piacere, nel mondo femminile un uomo che si mostra galante con tutte puo' essere indice di poca affidabilita'.
Per qualche donna pero' puo' essere stimolo di competizione: visto che ci prova con tutte, vediamo se io riesco ad attrarlo piu' delle altre.
Per la donna che cerca un rapporto stabile forse conta piu' una sicurezza che il gioco competitivo della seduzione.
Voi che ne pensate?
Per templare: ho preso come spunto il vostro scambio, so benissimo che tu lo fai in buonafede cercando amicizie, pero' ti faccio una domanda lo stesso che mi frulla in testa da giorni: dopo aver conosciuto cosi un numero congruo di persone una selezione credo venga naturale, o no?
Allora....
Quando ero ragazzo e abitavo a Napoli, al bar sotto casa mia c'erano dei ragazzi che ad ogni donna che passava facevano il cosiddetto "o'surdiglino" (che poi sarebbe il fischietto col risucchio) seguito da complimenti culturalmente abbastanza discutibili ("ma lo sai che sei bona?", "mamma mia chi lo sa cosa ti farei", "se esci con me stasera ti faccio vedere le stelle" e roba simile)..dov'è la cosa strana?
Che questi lo dicevano a tutte: chiatte, magre, belle, brutte, nere, bianche, vecchie, giovani...e chi più ne ha più ne metta.
Ma la cosa potrebbe essere considerata anche normale perchè l'uomo ce deve da provà (cosa importa se poi si rende ridicolo?)
Se si va su siti come badoo.com, zosk e altri dove si commentano le foto, dai un occhiata ai commenti: "sei bellissima", "che begli occhi", "sei stupenda".... ad una di queste ho chiesto (con la mia naturale grettezza) cosa provasse una donna a sentirsi dietro un simile giardino zoologico di sboroni....
Beh, mi ha risposto che lo sborone ero io e gli altri erano "galanti" (l'ho immediatamente messa in BL naturalmente)
tempo fa facevo il cubista in una nota discoteca di napoli ed avevo un gruppo di amici che mi seguivano nelle serate (ovviamente pe scroccà). uno di questi che si definiva "bello" ogni volta, al ritorno, raccontava di aver "conquistato" almeno 3 o 4 ragazze in una sera... (fatto abbastanza normale dato che in una serata ne abbordava almeno una 40ina...su 40 aprocci almeno 2 o 3 le doveva trovare che avrebbero accettato di uscirci insieme)....
Da parte mia, invece, ho respinto almeno un paio di volte un "abbordaggio" da parte di ragazze (non sto a raccontare che tipo di abbordaggio, basta sottolineare che le donne hanno tecniche di "abbordaggio" molto più esplicite e volgari dei maschi), soprattutto perchè se fossi stato io ad abbordarle in quella maniera sarebbe finita per lo meno a rissa o peggio mi sarei beccato una bella denunzia per molestie sessuali... (ma tanto è un fatto risaputo che se ci provano le femmine l'uomo deve starci per forza per difendere la sua fama di maschio cacciatore)...
Concludendo:
Le tecniche per "interagire" con l'altro sesso sono molte, purtroppo sono tutte codificate. Qualcuno potrà contestare un modo di approcciare e accettarne un altro, ma alla fine si sconfina inesorabilmente nella banalità. Come comportarsi allora senza farsi un miliardo di pippe mentali?
Prenderla come viene. Se una cosa ti và in quel momento con quella persona ti ci butti, altrimenti lascia perdere, tanto (per fortuna) le occasioni non mancano....basta vivere in mezzo alla gente e non correrci troppo appresso (per chi non becca un chiodo)....prima o poi l'occasione busserà anche alla sua porta (tanto si sa che chi c'ha difficoltà a beccà è sempre de bocca buona....nu butta via niente)