innamorarsi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

innamorarsi

Messaggio da marcy71973 » 20/11/2012, 21:04

vi e mai capitato di innamorvi della persona sbagliata forse sara capitato a molti?
la mia riflessione e su questo fatto ormai sono passati mesi da quando mi sono lasciato e a mente lucida mi sono reso conto che eravano totalmente diversi e formare una coppia in questo modo era deleterio per entrambi, si mi manca ancora penso sia normale ma si sarebbe rischiato di avere due persone non felici,

Artemisia

Re: innamorarsi

Messaggio da Artemisia » 20/11/2012, 22:00

marcy71973 ha scritto:vi e mai capitato di innamorvi della persona sbagliata forse sara capitato a molti?
la mia riflessione e su questo fatto ormai sono passati mesi da quando mi sono lasciato e a mente lucida mi sono reso conto che eravano totalmente diversi e formare una coppia in questo modo era deleterio per entrambi, si mi manca ancora penso sia normale ma si sarebbe rischiato di avere due persone non felici,
Io mi sono sempre innamorata di persone sbagliate, tanto da pensare che quella giusta per me non esista.

Sono dell'idea, almeno per quanto riguarda me, che gli opposti non vadano bene e che un buon rapporto stabile sia possibile solo tra nature simili.

E' una mia idea che si basa sulla mia esperienza personale.

Che ti manchi e' normale, ci vuole un po' di tempo per metabolizzare la fine di un rapporto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: innamorarsi

Messaggio da arietina76 » 20/11/2012, 22:08

Artemisia ha scritto:[...]



Io mi sono sempre innamorata di persone sbagliate, tanto da pensare che quella giusta per me non esista.
sai che volevo rispondere la stessa identica cosa? ;) :DD

Artemisia

Re: innamorarsi

Messaggio da Artemisia » 20/11/2012, 22:31

arietina76 ha scritto:[...]



sai che volevo rispondere la stessa identica cosa? ;) :DD
Fondiamo un club? :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: innamorarsi

Messaggio da arietina76 » 20/11/2012, 22:54

Artemisia ha scritto:[...]



Fondiamo un club? :DD
non è una brutta idea: dai, preparo la tessera plastificata e te la mando! :DD
sa, buttiamola sul ridere, almeno cerchiamo di tenere alto il morale.... ;)

Artemisia

Re: innamorarsi

Messaggio da Artemisia » 20/11/2012, 22:59

arietina76 ha scritto:[...]



non è una brutta idea: dai, preparo la tessera plastificata e te la mando! :DD
sa, buttiamola sul ridere, almeno cerchiamo di tenere alto il morale.... ;)
Brava, un po' di autoironia non guasta mai.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 21/11/2012, 14:09

Artemisia ha scritto:
Sono dell'idea, almeno per quanto riguarda me, che gli opposti non vadano bene e che un buon rapporto stabile sia possibile solo tra nature simili.

sono pienamente d'accordo. gli opposti si attraggono... ma si separano altrettanto in fretta. :P la diversità può essere attraente all'inizio ma nel lungo periodo finisce col dividere o creare grosse incomprensioni.

quanto alle persone sbagliate, io non userei proprio questa parola perchè anche una persona che ci ha deluso e fatto soffrire ci ha dato qualcosa di buono o quantomeno ci ha fatto capire cosa non vogliamo per la nostra vita orientando le nostre scelte in modo diverso.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 21/11/2012, 17:49

tropicsnow ha scritto:[...]




sono pienamente d'accordo. gli opposti si attraggono... ma si separano altrettanto in fretta. :P la diversità può essere attraente all'inizio ma nel lungo periodo finisce col dividere o creare grosse incomprensioni.

quanto alle persone sbagliate, io non userei proprio questa parola perchè anche una persona che ci ha deluso e fatto soffrire ci ha dato qualcosa di buono o quantomeno ci ha fatto capire cosa non vogliamo per la nostra vita orientando le nostre scelte in modo diverso.
E' un discorso molto saggio, pero' resta sempre l'impressione che con la persona giusta per noi sarebbe stato diverso

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 21/11/2012, 18:21

Artemisia ha scritto:[...]



E' un discorso molto saggio, pero' resta sempre l'impressione che con la persona giusta per noi sarebbe stato diverso
più che un discorso molto saggio, diciamo che è un discorso che si riesce a fare solo a freddo, quando certe ferite si sono chiuse e subentra il c.d. senno del poi.
ma nell'immediato, uno di solito si domanda solo: "ma perchè proprio a me?????"

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 21/11/2012, 18:46

arietina76 ha scritto:[...]



più che un discorso molto saggio, diciamo che è un discorso che si riesce a fare solo a freddo, quando certe ferite si sono chiuse e subentra il c.d. senno del poi.
ma nell'immediato, uno di solito si domanda solo: "ma perchè proprio a me?????"
Questo e' verissimo

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 21/11/2012, 18:48

arietina76 ha scritto:
nell'immediato, uno di solito si domanda solo: "ma perchè proprio a me?????"
credo che siano cose che capitano a tutti, nessuno escluso. capita anche a chi ci ha ferito perchè ci sarà qualcun altro che gli restituirà il "favore" con gli interessi.
ricorda che "chi di spada ferisce, di spada perisce" :P c'è una giustizia naturale che equilibra le cose ;) e poi sarà capitato anche a noi di ferire i sentimenti di qualcuno...

la cosa migliore è farsene una ragione e andare avanti veleggiando verso nuove terre inesplorate 8)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 21/11/2012, 19:01

Certo che è successo, non è poi così semplice trovare l'esatta metà (o per lo meno quella che ci si avvina di più).
Però non rimpiango nulla, sono tutte esperienze e intelligentemente andando avanti col tempo lo si capisce che le cose non funzionano e troncare prima che si possa avere entrambi (o una delle parti) una vita infelice.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 21/11/2012, 19:06

tropicsnow ha scritto:[...]

ci sarà qualcun altro che gli restituirà il "favore" con gli interessi.
ricorda che "chi di spada ferisce, di spada perisce" :P c'è una giustizia naturale che equilibra le cose ;)
ecco, io questa è una cosa a cui credo molto: una specie di giustizia naturale o divina (a seconda di come uno vuole intenderla) che riequilibra le cose.
peccato però che la sig.ra giustizia non pubblichi, poi, un gazzettino per aggiornarci, e quindi molto spesso questa rimane una mera speranza, perchè di fatto non si sa se il riequilibrio si è verificato. :DD
però ripeto, è una cosa a cui credo.... ;)

Ospite

Re: innamorarsi

Messaggio da Ospite » 23/11/2012, 11:33

marcy71973 ha scritto:vi e mai capitato di innamorvi della persona sbagliata forse sara capitato a molti?
Non mi è mai capitato, perchè non penso esista la cosiddetta persona giusta. Non credo ce ne sia una che corrisponda in tutto e per tutto al nostro ideale di partner, così come a mio parere possiamo innamorarci di acune caratteristiche di un individuo, ma detestarne altre. Tutto è poi molto modificabile e adattabile, non segue un'impostazione di base unica e costante nel tempo. Casomai la durevolezza di un rapporto, è direttamente proporzionale alla volontà reciproca di alimentare gli elementi di unione e contatto, adoperandosi con gioia e sentimento, ma contemporaneamente tollerando gli aspetti di noia e scontatezza.
Credo che la tua riflessione, sia comunque perfettamente normale, quando si rimane delusi da una persona sulla quale si aveva investito molto. Si è abbacchiati, tristi e sembra di non avere più energia. E allora ci si chiede infinite volte cosa non ha funzionato, mentre poi col tempo si analizza in maniera più lucida trovando le risposte, e rinnovando anche per fortuna, la propria voglia di ricominciare.

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/11/2012, 11:37

tropicsnow ha scritto:[...]Gli opposti si attraggono... ma si separano altrettanto in fretta. :P la diversità può essere attraente all'inizio ma nel lungo periodo finisce col dividere o creare grosse incomprensioni.
Sottoscrivo parola per parola. :) Vorrei aggiungere che, talvolta i punti di unione fra una coppia, quelli cioè che costituiscono una sorta di pilastro solido e foriero di unione lunga e vitale, non sono tanto da ricercare in valori caratteriali e sentimentali, quanto piuttosto in piccole passioni e atteggiamenti all'apparenza anche banali, ma costituenti invece un forte collante di attrazione e condivisione della quotidianità.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: innamorarsi

Messaggio da Turbo » 23/11/2012, 11:56

marcy71973 ha scritto:vi e mai capitato di innamorvi della persona sbagliata forse sara capitato a molti?
la mia riflessione e su questo fatto ormai sono passati mesi da quando mi sono lasciato e a mente lucida mi sono reso conto che eravano totalmente diversi e formare una coppia in questo modo era deleterio per entrambi, si mi manca ancora penso sia normale ma si sarebbe rischiato di avere due persone non felici,
No assolutamente.
Erano tutte le "persone giuste" !
Nel senso che se m'innamoro non sto a riflettere sul carattere, sulle aspettative, sul perchè o per come... L'amore è una cosa che ti parte da dentro, non puoi gestirla. Naturalmente ci sono dei canoni iniziali a cui bisogna attenersi (parlando di attrazione iniziale) ma poi mi lascio trasportare come una piuma al vento. E se finisce non è perchè eravamo le "persone sbagliate" ma perchè la storia ha fatto il suo decorso (come na malattia) :DD

Ho avuto parecchie storie, alcune di mesi, altre di anni è so stato innamorato di tutte indistintamente e non rimpiango niente.
(oddio, ho avuto pure una storia di 2 anni co na chiattona cetacea, ma la non c'era amore, me c'ero messo per una sega mentale che poi è una storia lunga che non mi va manco di raccontare per questioni di tempo e di spazio, quello che conta è che non l'amavo)....
Tutte le altre sono frutto di coinvolgimenti emotivi e non mi sto a chiedere qual'è stata quella che mi ha coinvolto di più. Mi rimetterei dinuovo con tutte col senno di poi, per rifare tutto uguale allo stesso modo com'è stato e ritrovarmi alla fine di nuovo single come adesso. E' la vita, la mia vita e di me si può dire le peggio cose fuorchè che sia un indeciso o un insoddisfatto :)

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 23/11/2012, 13:00

Comunque io non mi sono mai interessata dei miei opposti, ma ho sempre ricercato persone molto simili a me. Non a caso con le più simili il rapporto è durato più a lungo che con le altre.

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: innamorarsi

Messaggio da marcy71973 » 23/11/2012, 20:19

Turbo ha scritto:[...]



No assolutamente.
Erano tutte le "persone giuste" !
Nel senso che se m'innamoro non sto a riflettere sul carattere, sulle aspettative, sul perchè o per come... L'amore è una cosa che ti parte da dentro, non puoi gestirla. Naturalmente ci sono dei canoni iniziali a cui bisogna attenersi (parlando di attrazione iniziale) ma poi mi lascio trasportare come una piuma al vento. E se finisce non è perchè eravamo le "persone sbagliate" ma perchè la storia ha fatto il suo decorso (come na malattia) :DD

Ho avuto parecchie storie, alcune di mesi, altre di anni è so stato innamorato di tutte indistintamente e non rimpiango niente.
(oddio, ho avuto pure una storia di 2 anni co na chiattona cetacea, ma la non c'era amore, me c'ero messo per una sega mentale che poi è una storia lunga che non mi va manco di raccontare per questioni di tempo e di spazio, quello che conta è che non l'amavo)....
Tutte le altre sono frutto di coinvolgimenti emotivi e non mi sto a chiedere qual'è stata quella che mi ha coinvolto di più. Mi rimetterei dinuovo con tutte col senno di poi, per rifare tutto uguale allo stesso modo com'è stato e ritrovarmi alla fine di nuovo single come adesso. E' la vita, la mia vita e di me si può dire le peggio cose fuorchè che sia un indeciso o un insoddisfatto :)



di certo ero innamorato e non rimpiango le scelte fatte, ma il mio discorso era un altro dopo la fine della storia passato del tempo a mente lucida mi sono reso conto che non erano congeniali alle mie caratteristiche come io non lo ero alle loro, devo ammettere comunque nella vorie storie ho imparato molto di me dei miei limiti o delle idee che ritenevo essere giuste,

Artemisia

Re: innamorarsi

Messaggio da Artemisia » 23/11/2012, 20:24

marcy71973 ha scritto:[...]


devo ammettere comunque nella vorie storie ho imparato molto di me dei miei limiti o delle idee che ritenevo essere giuste,
Questo e' l'essenziale: se una relazione non ti ha portato quello che vuoi, ti ha insegnato quello che non vuoi, quello che sei ed emozioni che nessuno ti portera' via.

Bisogna saper tenere il buono di ogni esperienza passata.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: innamorarsi

Messaggio da Turbo » 24/11/2012, 0:21

marcy71973 ha scritto:[...]






di certo ero innamorato e non rimpiango le scelte fatte, ma il mio discorso era un altro dopo la fine della storia passato del tempo a mente lucida mi sono reso conto che non erano congeniali alle mie caratteristiche come io non lo ero alle loro, devo ammettere comunque nella vorie storie ho imparato molto di me dei miei limiti o delle idee che ritenevo essere giuste,
Il problema sta specificare cosa si intenda per "persona giusta".
Se avesse il mio carattere, i miei gusti, le mie preferenze (a parte che non potremmo mai stare insieme), ma sai che palle??? :(

E lo stessa dicasi per la persona sbagliata.... sai che stress???

Insomma amore vuol dire anche venirsi incontro a mezza strada no? (da non confondere col "arrivare a compromessi" che è un altra cosa).
Poi a volte va male, ma per quanto mi riguarda (e questo è molto soggettivo) ho provato belle emozioni (anche se diverse e non paragonabili le une alle altre) con tutte, sono stato innamorato di tutte , e forse lo sono innamorato ancora. Non mi rimetterei mai con nessuna di loro perchè non esisterebbe più la magia del primo incontro, perchè la storia si è "esaurita" e neanche più esistono le contingenze che la fecero iniziare, ma l'amore sta sempre là....magari sdraiato su un divano o seduto ad un tavolo in una delle stanze del tempo, ma non è mai morto o si è assopito.

Si, posso dire che erano tutte "la donna giusta" :(

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 24/11/2012, 17:01

arietina76 ha scritto:[...]

ecco, io questa è una cosa a cui credo molto: una specie di giustizia naturale o divina (a seconda di come uno vuole intenderla) che riequilibra le cose.
peccato però che la sig.ra giustizia non pubblichi, poi, un gazzettino per aggiornarci, e quindi molto spesso questa rimane una mera speranza, perchè di fatto non si sa se il riequilibrio si è verificato. :DD
però ripeto, è una cosa a cui credo.... ;)
io qualche prova della sua esistenza l'ho avuta e non nascondo che ne ho segretamente goduto :P :)))
anche coloro che dicono di non volersi innamorare per via di brutte esperienze preferendo volare di fiore in fiore prima o poi cadranno, colpiti dalla freccia di Eros e lì ci sarà anche per loro un po' di quello che hanno regalato ad altri :devilsmile:
del resto anche don Giovanni fece una brutta fine e proprio nel momento in cui pensava di essere invincibile: pagò con la sua stessa vita la sofferenza di tutte quelle donne sedotte e abbandonate. :P

Turbo ha scritto: oddio, ho avuto pure una storia di 2 anni co na chiattona cetacea, ma la non c'era amore, me c'ero messo per una sega mentale che poi è una storia lunga che non mi va manco di raccontare per questioni di tempo e di spazio, quello che conta è che non l'amavo....
che finezza! :DD e ci sei stato pure due anni! :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 24/11/2012, 18:56

Anche il mio ex è stato con una chiattona cetacea (me). Ma mi voleva bene davvero.
Per fortuna non tutti ragionano come certa gente. Se no anche uomini chiattoni cetacei sarebbero costretti al patibolo.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 25/11/2012, 0:40

tropicsnow ha scritto:[...]

che finezza! :DD e ci sei stato pure due anni! :P
Già.... avevo deciso di farmi del male... e meno male che ho accantonato l'idea, altimenti a quest'ora ero sposato co na siciliana pazza de ducento chili e co na banda de marmocchi che mi chiamavano "papà" :O (il solo pensarci mi fa venire i brividi).

Ma come ho detto è una storia lunga.
ps. (per chi giuduca)
Un essere umano è l'insieme di tre cose: quello che è, quello che vorrebbe essere e quello che gli altri credono che sia.
Ognuno si sceglie i suoi canoni e secondo quelli si vive.
Io sò trash, a me o mi si ama o mi si odia. la finezza la lascio a chi sente di avere qualcosa da dimostrare al prossimo.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 25/11/2012, 0:45

a me o mi si ama o mi si odia.
Io nessuno dei due, mi devo preoccupare? :DD

Ma dai, la finezza non e' di chi vuole dimostrare qualcosa, la finezza e' intrinseca in una persona.

Dai Turbo....muchela (e' bresciano, chiedi la traduzione a qualcuno :DD )

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 25/11/2012, 1:18

Artemisia ha scritto:[...]



Io nessuno dei due, mi devo preoccupare? :DD

Ma dai, la finezza non e' di chi vuole dimostrare qualcosa, la finezza e' intrinseca in una persona.

Dai Turbo....muchela (e' bresciano, chiedi la traduzione a qualcuno :DD )
conosco il bersciano :) solo non ho capito de cosa dovrei sta zitto? Vorresti tarpare la mia saggezza co na parola in dialetto lombardo? ah ah ah ah ah ah ah :DD


ps.
scherzo naturalmente :p

Tiffany
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 aprile 2013
Età: 45

Re: innamorarsi

Messaggio da Tiffany » 23/04/2013, 23:54

arietina76 ha scritto:[...]



sai che volevo rispondere la stessa identica cosa? ;) :DD
Posso aggiungermi al club,potremmo mangiarci una pizza virtuale e vederci un bel film!la cosa brutta è che ora la paura di soffrire mi preclude le poche occasioni che ho...
:wcrash:
"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono:"perché?"io sogno cose mai esistite e dico:"perché no?".
G.B.Shaw

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: innamorarsi

Messaggio da Sophie08 » 11/08/2013, 21:03

marcy71973 ha scritto:vi e mai capitato di innamorvi della persona sbagliata forse sara capitato a molti?
la mia riflessione e su questo fatto ormai sono passati mesi da quando mi sono lasciato e a mente lucida mi sono reso conto che eravano totalmente diversi e formare una coppia in questo modo era deleterio per entrambi, si mi manca ancora penso sia normale ma si sarebbe rischiato di avere due persone non felici,
Il mio più grande amore era la persona sbagliata, quindi sì, è successo.
Anch'io ero arrivata alla conclusione a cui sei arrivato tu, è stato doloroso ma necessario aprire gli occhi.
Il post è un po' vecchiotto, come stai ora?

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: innamorarsi

Messaggio da Sophie08 » 11/08/2013, 21:04

Tiffany ha scritto:[...]


Posso aggiungermi al club,potremmo mangiarci una pizza virtuale e vederci un bel film!la cosa brutta è che ora la paura di soffrire mi preclude le poche occasioni che ho...
:wcrash:
Ci sono anch'io nel club!!! Cosa faccio, metto una faccina che ride o che piange?

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: innamorarsi

Messaggio da giada » 11/08/2013, 23:14

marcy71973 ha scritto:vi e mai capitato di innamorvi della persona sbagliata forse sara capitato a molti?
la mia riflessione e su questo fatto ormai sono passati mesi da quando mi sono lasciato e a mente lucida mi sono reso conto che eravano totalmente diversi e formare una coppia in questo modo era deleterio per entrambi, si mi manca ancora penso sia normale ma si sarebbe rischiato di avere due persone non felici,
Domanda: perchè ci facciamo prendere dalla persona sbagliata?? Cosa cerchiamo in realtà?? A volte le persone sbagliate sono giuste in alcuni momenti della vita per poi risultare sbagliate e fuori luogo quando certe situazioni trovano la giusta dimensione.

Altre volte cerchiamo invece l'appagamento di un nostro puro desiderio e ci creiamo l'illusione che quel qualcuno sia l'atteso principe azzurro (anche se sotto sotto siamo consapevoli che non sia così).

Di perchè secondo me ce ne sono tanti... tante quante sono le nostre necessità.
Il tempo è galantuomo 🎩

Pallina5

Re: innamorarsi

Messaggio da Pallina5 » 16/08/2013, 17:26

giada ha scritto:[...]



Domanda: perchè ci facciamo prendere dalla persona sbagliata?? Cosa cerchiamo in realtà?? A volte le persone sbagliate sono giuste in alcuni momenti della vita per poi risultare sbagliate e fuori luogo quando certe situazioni trovano la giusta dimensione.

Altre volte cerchiamo invece l'appagamento di un nostro puro desiderio e ci creiamo l'illusione che quel qualcuno sia l'atteso principe azzurro (anche se sotto sotto siamo consapevoli che non sia così).
Di perchè secondo me ce ne sono tanti... tante quante sono le nostre necessità.
E se allora in realtà sappiamo che non si tratta della persona giusta per noi, alla fine poi perché arrogarsi il diritto alla "lagna" e al "pianto"? Insomma un minimo di dignità e di amor proprio..

Forse bisognerebbe iniziare a domandarsi se siamo noi a poter essere giusti per un determinato "qualcuno" e non viceversa, chissà magari funziona. :DD :DD