innamorarsi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: innamorarsi

Messaggio da giada » 16/08/2013, 18:32

Pallina5 ha scritto:[...]



E se allora in realtà sappiamo che non si tratta della persona giusta per noi, alla fine poi perché arrogarsi il diritto alla "lagna" e al "pianto"? Insomma un minimo di dignità e di amor proprio..

Forse bisognerebbe iniziare a domandarsi se siamo noi a poter essere giusti per un determinato "qualcuno" e non viceversa, chissà magari funziona. :DD :DD
Mi fai ricordare un conoscente che cercava una compagna a tutti i costi. Diceva che l'amore sarebbe arrivato dopo con impegno. Insomma aveva invertito le fasi con la conclusione che non ha trovato quello che cercava. Quindi benvenga anche la tua domanda.
Il tempo è galantuomo 🎩

Pallina5

Re: innamorarsi

Messaggio da Pallina5 » 16/08/2013, 19:34

giada ha scritto:[...]



Mi fai ricordare un conoscente che cercava una compagna a tutti i costi. Diceva che l'amore sarebbe arrivato dopo con impegno. Insomma aveva invertito le fasi con la conclusione che non ha trovato quello che cercava. Quindi benvenga anche la tua domanda.
Oh no, l'Amore non arriva mai dopo, arriva e te lo devi solo vivere!poi quello che sara' ,sara' ...e se non sara' eterno mica vuol dire che non possa esser Grande e giusto.
Mi spiace per il tuo amico ma ha proprio fatto quello che non si dovrebbe...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: innamorarsi

Messaggio da arietina76 » 16/08/2013, 20:11

Pallina5 ha scritto:[...]



Oh no, l'Amore non arriva mai dopo, arriva e te lo devi solo vivere!poi quello che sara' ,sara' ...e se non sara' eterno mica vuol dire che non possa esser Grande e giusto.
Mi spiace per il tuo amico ma ha proprio fatto quello che non si dovrebbe...
ben detto, non potrei essere più d'accordo di così! ;)

VolleyGirl
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 agosto 2013
Età: 34

Re: innamorarsi

Messaggio da VolleyGirl » 25/08/2013, 15:07

marcy71973 ha scritto:vi e mai capitato di innamorvi della persona sbagliata forse sara capitato a molti?
la mia riflessione e su questo fatto ormai sono passati mesi da quando mi sono lasciato e a mente lucida mi sono reso conto che eravano totalmente diversi e formare una coppia in questo modo era deleterio per entrambi, si mi manca ancora penso sia normale ma si sarebbe rischiato di avere due persone non felici,
Penso sia capitato un po a tutti. Di certo durante l'innamoramento si hanno le classiche "fette di prosciutto" sugli occhi, per cui la persona che a noi sembra perfetta in realtà non lo è, ma anche se tutti ci dicono di stare attenti per noi è lo stesso...credo sia il primo passaggio, poi ci si sveglia per fortuna...

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 04/09/2013, 0:08

Novembrine ha scritto:Comunque io non mi sono mai interessata dei miei opposti, ma ho sempre ricercato persone molto simili a me. Non a caso con le più simili il rapporto è durato più a lungo che con le altre.
credo che in molti casi non sia volontario conoscere o avvicinarsi a persone molto differenti da come noi stessi siamo. ti sarà capitato anche e a te di conoscere persone con un carattere o un modo di pensare molto differente dal tuo, ma nonostante ciò di trovarti bene????
anche io sono dell' idea che i due partner devono essere simili, perchè se cosi non è, a lungo andare, le differenze che inizialmente rendevano il tutto più vivo e divertente , si possono trasformarsi in cause di litigi e scontri.

non credo molto nella giustizia divina, ogni vita sia a se, ognuno con il proprio carattere, le proprie forze e le proprie debolezze. in un intera vita è normale che a volte le cose vanno bene e a volte male ma sta a noi a dare il massimo e a volte basta e a volte no.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: innamorarsi

Messaggio da Oniro » 04/09/2013, 16:36

marcy71973 ha scritto:vi e mai capitato di innamorvi della persona sbagliata forse sara capitato a molti?
la mia riflessione e su questo fatto ormai sono passati mesi da quando mi sono lasciato e a mente lucida mi sono reso conto che eravano totalmente diversi e formare una coppia in questo modo era deleterio per entrambi, si mi manca ancora penso sia normale ma si sarebbe rischiato di avere due persone non felici,
la mia risposta è + esauriente se data alla rovescia:

non mi sono mai preso cotte o innamorato della persona giusta

x fortuna mi sono infatuato nella quasi totalità dei casi, l'unica volta che mi sono innamorato ho sofferto tantissimo