Cacciatori o Prede? Tronista o Pretendente?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Cacciatori o Prede? Tronista o Pretendente?

Messaggio da Turbo » 19/11/2012, 16:03

Il gioco del corteggiamento Vuole che in una coppia ci sia un "cacciatore" e una "preda" (Con Maria de Filippi diventano "tronista" e "pretendente" ma è la stessa cosa). Seguendo la vostra indole, voi vi sentite "cacciatori" o "prede"?
Nella nostra cultura, il ruolo di "cacciatore" è ad appannaggio dell'uomo, mentre la donna di solito viene considerata "preda" (parlo della maggior parte dei casi)... secondo voi è vera questa affermazione?
Io sono "preda" ma non per timidezza (non perchè non riesco ad "abbordare"...che poi anche il termine "abbordare" me pare de sta a giocà ai pirati) o per pigrizia, ma per una semplice tattica di inversione dei ruoli. In genere il "cacciatore" è convinto del suo charme, della sua "simpatia" o della sua "bellezza" (o da tutte e tre messe insieme), mentre la "preda" si prende tutto il tempo di vedere sto "cacciatore" fino a che punto riesce ad arrivare prima di partire allo sbando, e tutto il tempo di decidere se farsi "cacciare" o partire con l'ormai classico "palo" (il "due di picche" insomma).
Il discorso è un pò più complicato di qel che sembra :? infatti...anche se la maggior parte dei maschietti sanno che è sempre la femmina a decidere, non riescono ad allontanarsi dal personaggio del "vitellone", del "piacione" facendo magari una magra figura da stupidino.... mentre dal lato suo, la femmina non sempre trova ridicolo un uomo che usa frasi fatte o atteggiamenti da manuale per eliminare le distanze. Naturalmente in tutto questo rincorrersi e sfuggirsi, fantasia e originalità vanno bellamente a farsi benedire.... Sarà una questione di "cultura" o fa parte semplicemente della natura umana?
:rolleyes:

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 19/11/2012, 16:54

Io cacciatrice, preferisco di gran lunga scegliere che essere scelta, e' proprio la mia natura e non riesco a sottrarmi.
Vorra' dire che nella prossima vita nascero' uomo. :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 19/11/2012, 17:02

Artemisia ha scritto:Io cacciatrice, preferisco di gran lunga scegliere che essere scelta, e' proprio la mia natura e non riesco a sottrarmi.
Vorra' dire che nella prossima vita nascero' uomo. :DD
Invece è lì che nasce "l'inghippo" :DD
E' la preda quella che sceglie per davvero, il cacciatore ha solo l'illusione di farlo 8)

Però è pur vero che una donna "cacciatrice" ha piu chance proprio in virtù del fatto che l'uomo difficilmente è portato a tirarsi indietro dato il luogo comuno che "il maschio ci deve sempre stare"... (o almeno nella maggiore dei casi è così.... Comunque anche nel tuo caso si può parlare di "inversione dei ruoli".

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 19/11/2012, 17:07

Turbo ha scritto:[...]



Invece è lì che nasce "l'inghippo" :DD
E' la preda quella che sceglie per davvero, il cacciatore ha solo l'illusione di farlo 8)

Però è pur vero che una donna "cacciatrice" ha piu chance proprio in virtù del fatto che l'uomo difficilmente è portato a tirarsi indietro dato il luogo comuno che "il maschio ci deve sempre stare"... (o almeno nella maggiore dei casi è così.... Comunque anche nel tuo caso si può parlare di "inversione dei ruoli".
E invece pare che l'uomo non ami molto la donna cacciatrice.
anni fa in un forum aprii proprio un topic chiamato "Diana la cacciatrice" per lamentare il fatto che gli uomini non gradissero che io conducessi il gioco della seduzione. Poi, invecchiando, ho invertito i ruoli e mi sono calmata, ma non sai quanto controllo mi costi :DD :DD
Mi sono dovuta adeguare, e forse sono diventata cacciatrice per davvero, se la tua teoria e' giusta.
Devo dire che ho scoperto quanto sia bello lasciar condurre anche all'altro

templare1971

Re: Cacciatori o Prede? Tronista o Pretendente?

Messaggio da templare1971 » 19/11/2012, 21:03

Turbo ha scritto:Il gioco del corteggiamento Vuole che in una coppia ci sia un "cacciatore" e una "preda" (Con Maria de Filippi diventano "tronista" e "pretendente" ma è la stessa cosa). Seguendo la vostra indole, voi vi sentite "cacciatori" o "prede"?
Nella nostra cultura, il ruolo di "cacciatore" è ad appannaggio dell'uomo, mentre la donna di solito viene considerata "preda" (parlo della maggior parte dei casi)... secondo voi è vera questa affermazione?
Io sono "preda" ma non per timidezza (non perchè non riesco ad "abbordare"...che poi anche il termine "abbordare" me pare de sta a giocà ai pirati) o per pigrizia, ma per una semplice tattica di inversione dei ruoli. In genere il "cacciatore" è convinto del suo charme, della sua "simpatia" o della sua "bellezza" (o da tutte e tre messe insieme), mentre la "preda" si prende tutto il tempo di vedere sto "cacciatore" fino a che punto riesce ad arrivare prima di partire allo sbando, e tutto il tempo di decidere se farsi "cacciare" o partire con l'ormai classico "palo" (il "due di picche" insomma).
Il discorso è un pò più complicato di qel che sembra :? infatti...anche se la maggior parte dei maschietti sanno che è sempre la femmina a decidere, non riescono ad allontanarsi dal personaggio del "vitellone", del "piacione" facendo magari una magra figura da stupidino.... mentre dal lato suo, la femmina non sempre trova ridicolo un uomo che usa frasi fatte o atteggiamenti da manuale per eliminare le distanze. Naturalmente in tutto questo rincorrersi e sfuggirsi, fantasia e originalità vanno bellamente a farsi benedire.... Sarà una questione di "cultura" o fa parte semplicemente della natura umana?
:rolleyes:
Il vero segreto?
Essere un mix tra le due cose! E comunque, se c'è l'attrazione giusta... te ne rendi conto a prescindere.
:ciao:

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 19/11/2012, 21:30

In fondo la seduzione e' un bellissimo gioco dove le parti si confondono rincorrendosi e il bello sta proprio in quello: un gioco che in amore non dovrebbe finire mai.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 20/11/2012, 2:47

Artemisia ha scritto:In fondo la seduzione e' un bellissimo gioco dove le parti si confondono rincorrendosi e il bello sta proprio in quello: un gioco che in amore non dovrebbe finire mai.
Beh, personalmente a me non piace sto gioco :rolleyes:
Non mi piace ne "inseguire" ne essere "inseguito" (sono un vero cacciatore, quando inseguo lo faccio per fare del male e se inseguito mi volto per aggredire).
L'amore è una cosa, la "seduzione" è un altra. Se due persone si amano, si "incontrano". Non c'è motivo per "addurre a se" (appunto "se"+ "addurre" = attirare verso di se) ne di giocare a rimpattino.
Diciamo che personalmente vedo il corteggiamento come una forma di condizionamento (oddio, sto parlando di una visione estrema della cosa). Per iniziare una storia c'è bisogno che la cosa sia voluta da entrambi i lati, quindi se entrambi i lati hanno questa volontà a che serve il "corteggiamento" ? (poi quella citata dal titolo del topic "caccia", "conquista", "cacciatore Vs. preda" nu se pò proprio sentì) :?

In definitiva (non è una critica al prossimo, ma l'esposizione di un mio modo di vedere le cose), prendendo come spunto un qualsiasi sito di incontri o di amicizia dove sono pubblicate delle foto da commentare... avete mai letto i commenti alle foto delle femmine? "complimenti, sei bellissima", "sei splendida", "stupenda" etc....
se vai alla pagina degli annunci trovi solo annunci maschili recanti un profilo tipo: "sensibile, dolce, passionale, onesto" (aho' ma qualcuno che si presentasse come "superfigo" tosto bello&bullo mai?)....

Anche alla sezione "cercasi" di questa community....Ma hai letto che ZOO ??? :O
(io stesso ci ho postato una richiesta sentimentale "sensibile, dolce ed educato cerca anima gemella, prometto di picchiarla il meno possibile, solo quando sono ubriaco e di ruttare e posare la cenere sul tavolino solo quando c'è la partita e di non mettere troppe corna.") :DD

Ma nessuna mi ha risposto :(

ah ah ah ah ah ah ah ah ah :DD

Scherzi a parte.... sta storia del corteggiamento è una consuetudine atavica e animale. Sarà pure interessante ma è fuori da ogni logica.... e parlando di esseri umani la logica dovrebbe essere fondamentale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cacciatori o Prede? Tronista o Pretendente?

Messaggio da george clooney » 20/11/2012, 8:04

Turbo ha scritto:Il gioco del corteggiamento Vuole che in una coppia ci sia un "cacciatore" e una "preda" (Con Maria de Filippi diventano "tronista" e "pretendente" ma è la stessa cosa). Seguendo la vostra indole, voi vi sentite "cacciatori" o "prede"?
Nella nostra cultura, il ruolo di "cacciatore" è ad appannaggio dell'uomo, mentre la donna di solito viene considerata "preda" (parlo della maggior parte dei casi)... secondo voi è vera questa affermazione?
Io sono "preda" ma non per timidezza (non perchè non riesco ad "abbordare"...che poi anche il termine "abbordare" me pare de sta a giocà ai pirati) o per pigrizia, ma per una semplice tattica di inversione dei ruoli. In genere il "cacciatore" è convinto del suo charme, della sua "simpatia" o della sua "bellezza" (o da tutte e tre messe insieme), mentre la "preda" si prende tutto il tempo di vedere sto "cacciatore" fino a che punto riesce ad arrivare prima di partire allo sbando, e tutto il tempo di decidere se farsi "cacciare" o partire con l'ormai classico "palo" (il "due di picche" insomma).
Il discorso è un pò più complicato di qel che sembra :? infatti...anche se la maggior parte dei maschietti sanno che è sempre la femmina a decidere, non riescono ad allontanarsi dal personaggio del "vitellone", del "piacione" facendo magari una magra figura da stupidino.... mentre dal lato suo, la femmina non sempre trova ridicolo un uomo che usa frasi fatte o atteggiamenti da manuale per eliminare le distanze. Naturalmente in tutto questo rincorrersi e sfuggirsi, fantasia e originalità vanno bellamente a farsi benedire.... Sarà una questione di "cultura" o fa parte semplicemente della natura umana?
:rolleyes:
Io posso dire di essere un mix fra le due cose. Davanti agli occhi dell'uomo sono sicuramente preda inizialmente; se un uomo mi interessa mi viene naturale guardarlo intensamente e dritto negli occhi, per poi abbassare subito lo sguardo...Il classico gioco della seduzione che ogni donna sa fare e fa a modo suo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/11/2012, 8:09

Turbo ha scritto:[...]





Anche alla sezione "cercasi" di questa community....Ma hai letto che ZOO ??? :O
(io stesso ci ho postato una richiesta sentimentale "sensibile, dolce ed educato cerca anima gemella, prometto di picchiarla il meno possibile, solo quando sono ubriaco e di ruttare e posare la cenere sul tavolino solo quando c'è la partita e di non mettere troppe corna.") :DD

Ma nessuna mi ha risposto :(

ah ah ah ah ah ah ah ah ah :DD

.
Oddio! Questa me l'ero prorpio persa! :DD :DD Ricordati che hai promesso anche di non posare la dentiera a tavola!! [smilie=D.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Cacciatori o Prede? Tronista o Pretendente?

Messaggio da cinque » 20/11/2012, 9:16

Turbo ha scritto:Il gioco del corteggiamento Vuole che in una coppia ci sia un "cacciatore" e una "preda" (Con Maria de Filippi diventano "tronista" e "pretendente" ma è la stessa cosa). Seguendo la vostra indole, voi vi sentite "cacciatori" o "prede"?
s:
scusami turbo se non leggo tutto il tuo post , la tua opinione o le risposte altrui
c'ho troppi cavoli in testa da quando sono nata (sono paranoica anche io come tante donne) per fare sti giochi o robe del genere; non c'ho tempo; non c'ho voglia.
la mia idea è questa (dai 20 ai 27 anni : prima non ho ricordi, troppo timida, e dopo non ci ho pensato )
-il tipo ci sta? bene , allora vado là e ci parlo, tartasso un po', senza fare la falsa timida, e da cosa nasce cosa
- il tipo non ci sta? me ne faccio una ragione.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 20/11/2012, 9:23

george clooney ha scritto:[...]



Io posso dire di essere un mix fra le due cose. Davanti agli occhi dell'uomo sono sicuramente preda inizialmente; se un uomo mi interessa mi viene naturale guardarlo intensamente e dritto negli occhi, per poi abbassare subito lo sguardo...Il classico gioco della seduzione che ogni donna sa fare e fa a modo suo.
C.V.D. (come volevasi dimostrare) :DD
il passo successivo prevede che l'uomo attacca bottone (con delle scuse o delle frasi tipo banali e per giunta vecchie come il big bang) la donna finge di provare interesse alle ******* che dice o ai complimenti che fa (anche se il medesimo tipo avrà fatto i medesimi complimenti a mezza popolazione femminile risultata dall'ultimo censimento) ed alla fine gi rimane pure l'illusione di essere stato lui il "cacciatore" e quello che ha "scelto" ;)

Voi donne siete troppo scaltre per i signori "maschietti" (oppure sono i signori "maschietti" che sono troppo "fessi" da non rendersene conto?)

:rolleyes:



george clooney ha scritto:[...]



Oddio! Questa me l'ero prorpio persa! :DD :DD Ricordati che hai promesso anche di non posare la dentiera a tavola!! [smilie=D.gif]



Ma allora l'hai letta? :O ah ah ah ah ah.... (e non hai risposto?) [smilie=hurted.gif]

(certo, queela della dentiera è la ciliegina... di solito i miei coetanei hanno la piorrea... io stappo le birre coi denti (fa molto macho) e trito il nocciolo delle olive per mangiarne il cuore tenero.... probabilmente avrò anche io na "dentiera" tra un'altra 50ina d'anni) ah ah ah ah ah :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/11/2012, 9:41

Turbo ha scritto:[...]



C.V.D. (come volevasi dimostrare) :DD
il passo successivo prevede che l'uomo attacca bottone (con delle scuse o delle frasi tipo banali e per giunta vecchie come il big bang) la donna finge di provare interesse alle ******* che dice o ai complimenti che fa (anche se il medesimo tipo avrà fatto i medesimi complimenti a mezza popolazione femminile risultata dall'ultimo censimento) ed alla fine gi rimane pure l'illusione di essere stato lui il "cacciatore" e quello che ha "scelto" ;)

Voi donne siete troppo scaltre per i signori "maschietti" (oppure sono i signori "maschietti" che sono troppo "fessi" da non rendersene conto?)

:rolleyes:




[...]




Ma allora l'hai letta? :O ah ah ah ah ah.... (e non hai risposto?) [smilie=hurted.gif]

(certo, queela della dentiera è la ciliegina... di solito i miei coetanei hanno la piorrea... io stappo le birre coi denti (fa molto macho) e trito il nocciolo delle olive per mangiarne il cuore tenero.... probabilmente avrò anche io na "dentiera" tra un'altra 50ina d'anni) ah ah ah ah ah :D
No no calma....Se un uomo attacca bottone con frasi banali tipo "sai che mi sembra di averti già vista da qualche parte", mi fa perdere ogni poesia....Deve dimostrare di essere non troppo banale per colpirmi... ;)
Comunque si, è vero, alla fine siamo noi donne a fare il bello e cattivo tempo... ;)
Ho letto il tuo annuncio dopo che hai detto di verlo inserito (altrimenti non lo avrei letto, visto che è raro che io legga un annuncio...). Mica me lo potevo perdere, ti pare? E ho fatto bene, perchè mi hai strappato due risate! ;) Ah si certo, l'uomo che strappa la birra con i denti è molto macho!! :O Vedi Verdone in "Viaggi di nozze" (famolo strano)...ahahahaah :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 20/11/2012, 9:49

george clooney ha scritto:[...]



No no calma....Se un uomo attacca bottone con frasi banali tipo "sai che mi sembra di averti già vista da qualche parte", mi fa perdere ogni poesia....Deve dimostrare di essere non troppo banale per colpirmi... ;)
Comunque si, è vero, alla fine siamo noi donne a fare il bello e cattivo tempo... ;)
Ho letto il tuo annuncio dopo che hai detto di verlo inserito (altrimenti non lo avrei letto, visto che è raro che io legga un annuncio...). Mica me lo potevo perdere, ti pare? E ho fatto bene, perchè mi hai strappato due risate! ;) Ah si certo, l'uomo che strappa la birra con i denti è molto macho!! :O Vedi Verdone in "Viaggi di nozze" (famolo strano)...ahahahaah :DD
Ma Verdone è na sagoma !!!!! :mangalove:
Eppoi ce sta pure chi se chiede perchè io (un napoletano vissuto in Emilia) c'ho tanto la tendenza al romanesco 8)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/11/2012, 12:05

Turbo ha scritto:
Voi donne siete troppo scaltre per i signori "maschietti" (oppure sono i signori "maschietti" che sono troppo "fessi" da non rendersene conto?)

non sono molto d'accordo perchè quando un uomo vuole defilarsi lo sa fare molto bene. secondo me fanno i finti "fessi" così la preda abbocca all'amo.
sai quante volte ho sentito un uomo dire che basta fare qualche complimento a una donna, darle un po' di attenzioni e lei casca subito in un brodo di giuggiole? dai...

siamo tutti prede e cacciatori. i ruoli si invertono continuamente. magari in una conoscenza si inizia da preda e si finisce da cacciatore o viceversa.
e gli uomini non sono meno scaltri delle donne. :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 20/11/2012, 12:43

tropicsnow ha scritto:[...]




non sono molto d'accordo perchè quando un uomo vuole defilarsi lo sa fare molto bene. secondo me fanno i finti "fessi" così la preda abbocca all'amo.
sai quante volte ho sentito un uomo dire che basta fare qualche complimento a una donna, darle un po' di attenzioni e lei casca subito in un brodo di giuggiole? dai...

siamo tutti prede e cacciatori. i ruoli si invertono continuamente. magari in una conoscenza si inizia da preda e si finisce da cacciatore o viceversa.
e gli uomini non sono meno scaltri delle donne. :P
Quanto sei saggia.....a volte vorrei farti un applauso virtuale