Artemisia ha scritto:In fondo la seduzione e' un bellissimo gioco dove le parti si confondono rincorrendosi e il bello sta proprio in quello: un gioco che in amore non dovrebbe finire mai.
Beh, personalmente a me non piace sto gioco
Non mi piace ne "inseguire" ne essere "inseguito" (sono un vero cacciatore, quando inseguo lo faccio per fare del male e se inseguito mi volto per aggredire).
L'amore è una cosa, la "seduzione" è un altra. Se due persone si amano, si "incontrano". Non c'è motivo per "addurre a se" (appunto "se"+ "addurre" = attirare verso di se) ne di giocare a rimpattino.
Diciamo che personalmente vedo il corteggiamento come una forma di condizionamento (
oddio, sto parlando di una visione estrema della cosa). Per iniziare una storia c'è bisogno che la cosa sia voluta da entrambi i lati, quindi se entrambi i lati hanno questa volontà a che serve il "corteggiamento" ? (poi quella citata dal titolo del topic "caccia", "conquista", "cacciatore Vs. preda" nu se pò proprio sentì)
In definitiva (non è una critica al prossimo, ma l'esposizione di un mio modo di vedere le cose), prendendo come spunto un qualsiasi sito di incontri o di amicizia dove sono pubblicate delle foto da commentare... avete mai letto i commenti alle foto delle femmine? "complimenti, sei bellissima", "sei splendida", "stupenda" etc....
se vai alla pagina degli annunci trovi solo annunci maschili recanti un profilo tipo: "sensibile, dolce, passionale, onesto" (aho' ma qualcuno che si presentasse come "superfigo" tosto bello&bullo mai?)....
Anche alla sezione "cercasi" di questa community....Ma hai letto che ZOO ???
(io stesso ci ho postato una richiesta sentimentale "sensibile, dolce ed educato cerca anima gemella, prometto di picchiarla il meno possibile, solo quando sono ubriaco e di ruttare e posare la cenere sul tavolino solo quando c'è la partita e di non mettere troppe corna.")
Ma nessuna mi ha risposto :(
ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Scherzi a parte.... sta storia del corteggiamento è una consuetudine atavica e animale. Sarà pure interessante ma è fuori da ogni logica.... e parlando di esseri umani la logica dovrebbe essere fondamentale.