Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/11/2012, 21:23

Turbo ha scritto:Comunque (ho riletto meglio tutta la discussione) a me pare che il discorso stia spaziando su alcuni concetti abbastanza contraddittori...
innanzitutto quoto @tempest quando si chiede cosa c'entra l'aspetto estetico in un rapporto di amicizia, e giustamente puntualizza che l'attrazione (a qualsiasi età) è diretta naturalmente verso gente che ha un aspetto fisico più curato e soprattutto più "longilineo".D'altra parte non capisco (e quello in generale) perchè quando si discute di magrezza si citino ad esempio persone come la Belen che c'ha il c**o come na mongolfiera, du "minne" come n'overcraft e na faccia da matrioska...
però la parte evidenziata veramente non l'ho detta. :?

Comunque...

Alcuni canoni di bellezza sono quasi assoluti: la simmetria del viso, il fisico proporzionato, la pelle senza grossi difetti, i denti sani... cose così.
Poi ci sono i canoni di bellezza legati al periodo storico in cui si vive e alla cultura di appartenenza, ed in fine, ci sono i canoni "personali".


Parlando di pallore, io sono tra i pallidi ( ho visto che ce ne sono già altri 2 !! ) e quì in Italia questo aspetto è di solito poco gradito, ho notato invece che nei paesi del nord, per ovvi motivi, la cosa è vista in modo neutro. Non è affatto considerato un difetto. Quindi anche il luogo dove si vive detta ele sue regole....
tropicsnow ha scritto:dici di essere un po' in sovrappeso quindi potresti perdere facilmente i chili che ritieni di troppo e acquistare più fiducia in te stessa, magari indossare abiti diversi dal solito che ti valorizzino invece che coprire, nascondere, ti sentirai meglio e questo si rifletterà positivamente anche sugli altri. non ti sto dicendo di diventare un grissino, ma di migliorarti quel tanto da renderti più contenta di quello che sei.
Quoto questo consiglio di tropicsnow, perdere qualche chilo può fare bene alla salute, far riacqusitare un po' di fidicia in se' e permettere di cambiare cambia anche look.

Ospite

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Ospite » 20/11/2012, 21:26

tempest ha scritto:[...]
Se parliamo di amicizia il discorso è diverso, ma sei sicura che chi non ti vuole per amica perchè sei un po' cicciottella cerchi davvero amicizia?? :?: :rolleyes:
Ahahah... la chiamano amicizia... vabbè... :applause:
tropicsnow ha scritto:[...]
l'aspetto, come già altri ti hanno detto, è la prima cosa che colpisce ma credo che molto dipenda dalla sicurezza in se stessi che si dimostra. se tu non ti senti a tuo agio per via del tuo aspetto, gli altri lo noterenno. non credo siano i chili di meno a rendere una persona gradevole, ma il suo modo di relazionarsi agli altri.
E' difficile però trovare una persona esteticamente gradevole, e dalle forme armoniche, che poi non abbia pure una propria sicurezza in se stessa e sia dotata di estro e versatilità. Senza farne una regola per carità, chi esibisce una forma sciupata e incurata, molte volte appare insofferente, astiosa e poco incline alla socievolezza. Questo mi sembra valga sia per i maschi che per le femmine.

Non è che la sicurezza in se stessi, possa partire anche da un'accettazione positiva non solo personale della propria forma fisica? Chi è tendenzialmente bello, lo capisce molto presto grazie ai riscontri esterni, e il tutto si traduce in sguardi di ammirazione e disponibilità al dialogo e alla conoscenza. Tutto questo credo alimenti l'autostima, anche se poi ci sono infinite altre qualità caratteriali, che contribuiscono non poco a determinare il fascino e il carisma.

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 21/11/2012, 19:03

Comunque appunto a me palestrato + lampadato, aggiungeteci tifoso di calcio e che si depila anche i villi intestinali è ciò che di più lontano potrebbe attirarmi.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 22/11/2012, 17:35

tropicsnow ha scritto:[...]




è confortante per una che è sempre bianca anche d'estate :rolleyes: :P :)
Guarda, a parte Robert Pattinson (quello di twilight) che è maschio e c'ha un giro di ragazze e ragazzine che si strappano i capelli per lui (ma il divismo è un caso limite, ripeto che lo cito solo perchè conosciutissimo), Una delle mie ex (quella che poi ci so stato insieme per 8 anni e convissuto per 7... era una 42 di taglia, 3° di seno pesava 53 kg e alta 1,68 aveva la pelle bianchissima e d'estate se stava mezz'ora al sole non si abbronzava...si ustionava. Una volta a Palinuro nel villaggio turistico, si addormentò al sole su un materassino e dovetti portarla al pronto soccorso a Vallo della Lucania per farglielo staccare da dosso (passò il resto dell'estate con delle garze speciali che permettono la ricostruzione della pelle ...non so come caspita si chiamano). E ti assicuro che il fatto di aavere la pelle bianca come la crema di latte non la rendeva per niente poco attraente anzi era l'esatto contrario.

In definitiva non credo assolutamente che la scarsezza di melanina possa rappresentare un punto a sfavore sulla bellezza (non a tutti piacciono le nere o le mulatte)

Naturalmente se al pallore naturale, ci aggiungi qualche "chilo di troppo" (facciamo na 20ina), glie metti na faccia da zingara (occhi ravvicinati, naso aquilino, bocca stretta e faccia tondo/ovale), i capelli alla "Bellatrix" (la cattivona della serie di Harry potter) in sedere da ippopotamo e un paio di zinne cadenti che manco le push up di mattono riuscirebbero a tenere su, il discorso cambia.
Ma anche questo è soggettivo :rolleyes: (tant'è vero non a caaso ho citato il noto detto siciliano sui pani e panelle)

Allora perchè farsi un problema? Non è abominevole cercare di avere "punti" nei riguardi di qualcuno che ci piace, ma se questo qualcuno non mostra alcun interesse per noi, perchè cominciare a rosicare? Perchè cercare un sacco di difetti su noi stessi (c'è gente che si lamenta perchè ha i capelli rossi mentre io co na rossa ci starei anche se c'avesse na taglia 46/48), la chiarezza della pelle, la forma del naso, la tipologia del capello... e tutto questo detto (non mi riferisco a gente del forum ma in generale) da persone che parlano di essere i possesso di altre buone qualita, tra cui soprattutto "l'intelligenza"
Adesso chiedo una cosa:
E' intelligente sminuire la propria considerazione di se stessi semplicemente perchè non ci piacciamo o vorremmo somigliare a qualcun altro?

ps.
Io vorrei somiglià a Brad Pitt.... pensa un pò te.... 8) (invece so na cosa de mezzo tra Chuck Norris e "er monnezza" :shy:


Ma daiiiiiiiiiii :?

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 22/11/2012, 18:20

E' intelligente sminuire la propria considerazione di se stessi semplicemente perchè non ci piacciamo o vorremmo somigliare a qualcun altro?
Non e' intelligente ma ti condiziona lo stesso perche' alla fine sono gli altri a condizionarti. Il mondo non e' fatto solo da noi stessi ma anche dagli altri, a volte per fortuna a volte no.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 22/11/2012, 18:59

Artemisia ha scritto:[...]



Non e' intelligente ma ti condiziona lo stesso perche' alla fine sono gli altri a condizionarti. Il mondo non e' fatto solo da noi stessi ma anche dagli altri, a volte per fortuna a volte no.
Buona sera Artemisia!
Quoto le tue considerazioni!
E comunque, potendo scegliere, è sempre meglio nei limiti del possibile, essere sè stessi!
:ciao:

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 22/11/2012, 19:06

templare1971 ha scritto:[...]



Buona sera Artemisia!
Quoto le tue considerazioni!
E comunque, potendo scegliere, è sempre meglio nei limiti del possibile, essere sè stessi!
:ciao:
Quello sempre, a qualunque costo.
Buonasera Templare 8)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 22/11/2012, 20:25

Artemisia ha scritto:[...]



Non e' intelligente ma ti condiziona lo stesso perche' alla fine sono gli altri a condizionarti. Il mondo non e' fatto solo da noi stessi ma anche dagli altri, a volte per fortuna a volte no.
Beh, lasciarsi condizionare è una cosa, sentirsi sminuito ne è un altra.
Non vorrei citarmi come esempio, ma voglio raccontare a tale proposito un anedoto. Una cosa che mi è capitata all'età di 22 anni....

Al ritorno dal servizio di leva (all'epoca era obbligatorio e durava 18 mesi) tornai con dei tatuaggi al braccio sinistro. Erano tattoo "artigianali" in puro stile "carcerario" (all'epoca non era ancora diffusa la tattoo mania). Dopo poco mi misi dietro a una ragazzina quasi mia coetanea. Purtroppo lei era troppo stile "brava ragazza" e io ero il "maledetto" del quartiere. Capelli al vento sulla moto (non era ancora obbligatorio il casco) biondo mesciatissimo, fisico al culmine della mia carriera agonistica, occhi verdissimi (lenti cosmetiche) e naturalmente abbronzatissimo...E come se tutto questo non bastasse ero anche il "bullo" del quartiere.
Nessuna ragazza "morale" si sarebbe messa con un tipaccio da strada (che tra l'altro, per una questione di immagine, metteva sotto tutti quelli cosiddetti "impopolari")....
ma io mi ero "fissato" co sta tipetta... finchè dopo una settimana di "seghe mentali" decisi di invitarla ad uscire.
Lei non disse subito di "NO" , ma mi mandò l'amica a riferirmi che lei "schifava" le persone tatuate. :O (a questo fatto si unirono anche i commenti delle megere e dei buonisti della zona (qualcuna mi mancava anche di rispetto chiedendomi se ero stato in galera perchè ero tatuato) ....alla fine rimasi cosi "condizionato" da questi atteggiamenti che convinsi mio padre buonanima a spendere un capitale (5.200.000 nel 1980 che erano una cifra) per farmi togliere sti tatuaggi.
All'epoca non esisteva ancora la chirurgia plastica al laser... l'operazione in questione fu una dermoasportazione. Mi regalò un ricamo sul braccio sinistro da 158 punti di sutura (visibili ancora oggi) .

Mi consolai subito con altre ragazze ma rimasi sempre a chiedermi il perchè di quel rifiuto.... ci misi qualche anno per concludere che la tipa schifava ME e non i tatuaggi :? e riguardo alle vecchie bigotte e moraliste capii anche che la loro maleducazione e rosicaggine meritava lo stesso rispetto che loro usavano per lo stesso prossimo che rosicavano.

Capii che a me piaceva avere il tattuaggio e dei commenti del prossimo me ne fregavo. Io dovevo a loro niente di più e niente di meno di quello che loro dovevano a me... UN CIUFOLO!!!!

mi rifeci i tatuaggi sulle stesse cicatrici procurate per togliermeli.
Poco tempo dopo una vecchietta che non conoscevo mi fermò per strada e mi chiese (testuali parole): "scusate giovanò...ma perchè avete quei disegni? siete stato in galera?"
Alchè le risposi gia preparato: (sempre testuali parole)
"Si signora mia... mi sono fatto 20 anni perchè ho ucciso una vecchia che non si faceva i ca**i suoi" X(

MORALE:
Ogni forma di plagio o condizionamento è una violenza nei confronti di chi la subisce, e non è per niente "intelligente" da parte della vittima prestare attenzione ai moralismi o alle forme di etichettatura (soprattutto se quello o quelli che ci etichettano non ci devono dare la busta paga a fine mese). Le domande da cui l'oggetto del topic non sono un dubbio nei confronti di un luogo comune (che non stiamo ad analizzare se sia corretto o sbagliato) ma una critica a schermare le proprie insoddisfazioni..

(almeno io non ci tengo a fare il "bravo ragazzo" per far parte della buona famiglia moralista e bigotta.....almeno che non provi tanta invidia da voler essere uno di loro a tutti i costi)....La volpe che non può arrivare all'uva dice che è acerba.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da george clooney » 22/11/2012, 20:45

Turbo ha scritto:[...]



Scherzi??? Le donne pallide (mod. dea greca) mi fanno andare in tilt l'ormone :p (e non credo di essere l'unico)
Ma com'è sta storia che di solito gli uomini con la pelle scura (di natura o lampadati) amano le donne con la pelle chiara che non si abbronzano nemmeno se le abbandoni tutto il giorno su uno scoglio con un sole che spacca i sassi? (Vedi la sottoscritta?) Forse perchè i poli opposti spesso si attraggono? :thinking:

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Turbo » 22/11/2012, 21:37

george clooney ha scritto:[...]



Ma com'è sta storia che di solito gli uomini con la pelle scura (di natura o lampadati) amano le donne con la pelle chiara che non si abbronzano nemmeno se le abbandoni tutto il giorno su uno scoglio con un sole che spacca i sassi? (Vedi la sottoscritta?) Forse perchè i poli opposti spesso si attraggono? :thinking:
Beh, non credo esista una regola definita. L'altra mia ex (quella con la quale ci siamo lasciati 2 mesi fa) era "mediterranea" capelli neri, occhi scuri e colorito olivastro (tg 40, 2° seno, 170, 52kg). Quello che voglio dire (anche nei miei interventi precedenti) che la "bellezza" ha canoni molto elastici.
Io ad esempio non amo le "stangone" ma questa è un target mio personale, non rispecchia una regola in assoluto.
Invece il classico "kilo di troppo" (che poi vai a vedere si parla sempre dai 15 kg in su che poi sono per lo meno 3 taglie in più) può fare la differenza, qualunque sia il colore della pelle, dei capelli o degli occhi.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 22/11/2012, 21:42

MORALE:
Ogni forma di plagio o condizionamento è una violenza nei confronti di chi la subisce, e non è per niente "intelligente" da parte della vittima prestare attenzione ai moralismi o alle forme di etichettatura (soprattutto se quello o quelli che ci etichettano non ci devono dare la busta paga a fine mese). Le domande da cui l'oggetto del topic non sono un dubbio nei confronti di un luogo comune (che non stiamo ad analizzare se sia corretto o sbagliato) ma una critica a schermare le proprie insoddisfazioni..
Sono d'accordo ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/11/2012, 11:19

Turbo ha scritto:[...]
E' intelligente sminuire la propria considerazione di se stessi semplicemente perchè non ci piacciamo o vorremmo somigliare a qualcun altro?
Dipende molto dall'intelligenza e dalla maturità di una persona. Dalla capacità di trovare un giusto equilibrio fra l'accettazione dei propri limiti (anche estetici) e la naturale attenzione verso taluni modelli di bellezza in generale.
La stessa considerazione di se stessi, a mio parere dovrebbe essere il culmine di un processo di crescita e sviluppo volto a fissare la propria dimensione di persona comunque unica e con le proprie peculiarità. A prescindere che si sia un Adone oppure non si abbia un fisicaccio da esibire. E' però vero che, le considerazioni benigne degli altri verso di noi, aiutano questo processo, e favoriscono ampiamente l'autostima.
Turbo ha scritto:[...]
.La volpe che non può arrivare all'uva dice che è acerba.
Questo è il tipico caso di chi vorrebbe, ma non può. O magari è troppo pigro oppure orgoglioso.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 23/11/2012, 12:16

Shadow750 ha scritto:[...]



Dipende molto dall'intelligenza e dalla maturità di una persona. Dalla capacità di trovare un giusto equilibrio fra l'accettazione dei propri limiti (anche estetici) e la naturale attenzione verso taluni modelli di bellezza in generale.
La stessa considerazione di se stessi, a mio parere dovrebbe essere il culmine di un processo di crescita e sviluppo volto a fissare la propria dimensione di persona comunque unica e con le proprie peculiarità. A prescindere che si sia un Adone oppure non si abbia un fisicaccio da esibire.
E' esattamente quello che intendevo.
Insomma, (prendendo dinuovo me oggetto di confronto) ho una certa forma atletica, non sono alto, mi depilo, mi faccio biondo, mi metto le lenti cosmetiche (anche se ho un ottima vista e non ho bisogno di correzioni)... Non m'importa se lo standard vuole il tipo biondo occhi azzurri (io le lenti me le metto verdi o grige perchè l'azzurro degli occhi sulla mia faccia non mi piace) e palestrato (ho fatto sport per 40 anni non certo per abbellire il mio aspetto, ma perchè mi piacciono le gare e la competizione e inoltre mi piace anche vincere e non solo partecipare). Se lo standard fosse essere 150 kili calvi con gli occhi marroni e i peli come un mammouth io continuerei a curarmi come sono, e non per rispettare lo standard ma perchè mi piaccio così. E al diavolo se gli altri c'avessero da rosicare... Io sono un "PIANETA" non un "satellite". Sono io a crearmi il mio "insieme" (matematicamente parlando), non sono quello che deve far parte di altri "insiemi" a tutti i costi (e se non posso essere parte del "tot insieme" mi metto a criticare).

L'equilibrio si raggiunge stando bene con se stessi, non quando facciamo parte di una data "categoria" (anche perchè la categoria opposta avrà sempre e comunque qualcosa da obiettare ;)


Shadow750 ha scritto: E' però vero che, le considerazioni benigne degli altri verso di noi, aiutano questo processo, e favoriscono ampiamente l'autostima.
Mi chiedo cosa avverrebbe dopo all'autostima quando dopo un determinato periodo (come è stato detto sopra la pancia o la ruga in più può capitare a tutti) quando i consensi cominciano a calare :?

Una tragedia! Ci si sentirebbe spaesati, evitati, abbandonati e traditi. C'è gente chè è impazzita per questo. E tutto perchè quando potevano hanno vissuto la loro autostima in funzione dei consensi degli altri e non di se stessi.

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da lomarcan77 » 23/11/2012, 13:34

george clooney ha scritto: Forse perchè i poli opposti spesso si attraggono? :thinking:
Mica vero... io sto ai limiti dell'albinismo ma sulle mozzarelle ci sbavo lo stesso :D:D (non che sia schifato se una abbronzata mi salta addosso eh...)

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46


Messaggio da lomarcan77 » 23/11/2012, 13:37

Shadow750 ha scritto: Questo è il tipico caso di chi vorrebbe, ma non può. O magari è troppo pigro oppure orgoglioso.
Mah nel campo dell'abbronzatura per esempio... io fisicamente non posso ma nemmeno mi piacerebbe... cosi' come pure non mi piace la palestratura (ho fatto sei mesi di palestra e ho rischiato la depressione per lo schifo d'ambiente, visto che alla fine non mi rimaneva tempo per altre cose)

Pero' sta di fatto che cosi' come sto adesso non mi fila nessuna manco di striscio (che streeeess)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 23/11/2012, 15:21

lomarcan77 ha scritto:[...]


.....ho fatto sei mesi di palestra e ho rischiato la depressione per lo schifo d'ambiente, visto che alla fine non mi rimaneva tempo per altre cose)

Pero' sta di fatto che cosi' come sto adesso non mi fila nessuna manco di striscio (che streeeess)


Ah ah ah ah ah ah :DD pensa te se avessi vinto i campionati Sud Italiani di alzate di potenza, i regionali di sollevamento pesi e i regionali di pattinaggio artistico categoria coppie tutte nello stesso anno :DD
ps.
:rolleyes: sei mesi di palestra???? :O ma manco il tempo per farti la doccia!!!! :?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da airlander » 24/11/2012, 7:01

PaolaB76 ha scritto: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia ?
Ciao, chiedo a voi perché davvero devo capire questa cosa. Io ho 36 anni e due bambini.... non sono mai stata un giunco ma ultimamente potrei definirmi cicciottella... bene.... mi sono resa conto che non suscito il benchè minimo interesse nell'altro sesso, ma anche come amica. Ho altre amiche che non hanno assolutamente questo problema, anzi, ma io davvero non riesco a capire se davvero ormai siamo arrivati al punto che l'aspetto esteriore è l'unica variabile in gioco.
La sola bellezza se non supportata da null'altro rimane fine a se stessa e dunque poca cosa quando non unita ad intelligenza, classe, eleganza ed a tutte quelle componenti e fattori che trasformano una donna da esteticamente bella in unica ed affascinante.
Solo chi ha consapevolezza di ciò saprà trovare la giusta misura per trasformare se stessa da persona banale nell'opposto di comune.
L'ago prova ad essere tu e poni sulla bilancia altri valori se proprio non puoi competere con fattori esteriori senza per ciò avvilire la tua persona con tentativi atti a trasformarti in ciò che non sei.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

PaolaB76
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 novembre 2012
Età: 48

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da PaolaB76 » 27/11/2012, 10:22

airlander ha scritto:[...]



La sola bellezza se non supportata da null'altro rimane fine a se stessa e dunque poca cosa quando non unita ad intelligenza, classe, eleganza ed a tutte quelle componenti e fattori che trasformano una donna da esteticamente bella in unica ed affascinante.
Solo chi ha consapevolezza di ciò saprà trovare la giusta misura per trasformare se stessa da persona banale nell'opposto di comune.
L'ago prova ad essere tu e poni sulla bilancia altri valori se proprio non puoi competere con fattori esteriori senza per ciò avvilire la tua persona con tentativi atti a trasformarti in ciò che non sei.
AIRLANDER.... hai detto delle cose belle ma soprattutto vere!

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/11/2012, 21:10

Turbo ha scritto:[...]
L'equilibrio si raggiunge stando bene con se stessi, non quando facciamo parte di una data "categoria" (anche perchè la categoria opposta avrà sempre e comunque qualcosa da obiettare ;)
L'associarsi ad una categoria, è a mio parere molto tipico della gioventù. Però ci si può trovare anche proprio malgrado, ad essere parte di un complesso ampio di soggetti che magari sono accomunati dalla stessa passione o dallo stesso lavoro, ed ecco che, a prescindere dall'autostima, ci si sente integrati con una moltitudine tipicizzante. Ma spesso si tratta però di aspetti esteriori, come avere tutti la moto, o praticare lo stesso sport, oppure la stessa visione politica delle cose...
Turbo ha scritto:[...]
Mi chiedo cosa avverrebbe dopo all'autostima quando dopo un determinato periodo (come è stato detto sopra la pancia o la ruga in più può capitare a tutti) quando i consensi cominciano a calare :?

Una tragedia! Ci si sentirebbe spaesati, evitati, abbandonati e traditi. C'è gente chè è impazzita per questo. E tutto perchè quando potevano hanno vissuto la loro autostima in funzione dei consensi degli altri e non di se stessi.
Incontro a certi "spaesamenti" a cui alludi tu, credo venga in soccorso la maturità e la saggezza dell'età avanzata. Si capisce che non è più Primavera come negli anni passati, ma si vive bene egualmente forti del proprio carico di esperienze, accettando i mutamenti che la natura ci impone. Rughe, pancia, e tanto altro, ma il problema dell'autostima mi auguro sia stato oramai superato :)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 28/11/2012, 22:23

Shadow750 ha scritto:[...]



L'associarsi ad una categoria, è a mio parere molto tipico della gioventù. Però ci si può trovare anche proprio malgrado, ad essere parte di un complesso ampio di soggetti che magari sono accomunati dalla stessa passione o dallo stesso lavoro, ed ecco che, a prescindere dall'autostima, ci si sente integrati con una moltitudine tipicizzante. Ma spesso si tratta però di aspetti esteriori, come avere tutti la moto, o praticare lo stesso sport, oppure la stessa visione politica delle cose...
....oppure belli/brutti, popolari/impopolari, ricchi/poveri .....Un sacco di "over 35" frequenta gente brillante per dare al resto del mondo l'impressione di essere brillanti a loro volta...
Shadow750 ha scritto:[...]
Incontro a certi "spaesamenti" a cui alludi tu, credo venga in soccorso la maturità e la saggezza dell'età avanzata. Si capisce che non è più Primavera come negli anni passati, ma si vive bene egualmente forti del proprio carico di esperienze, accettando i mutamenti che la natura ci impone. Rughe, pancia, e tanto altro, ma il problema dell'autostima mi auguro sia stato oramai superato :)
Scherzi? Nell'età (come dici tu) "matura" nasce un altro specchio a cui appendersi: "le donne (o gli uomini) non vengono con me perchè preferiscono i più giovani"..... e la storia si ripete.

Ma scusa Shadow, mettendo da parte le dichiarazioni fatte sopra (sotto il profilo del nick si legge anche l'età), e senza accusare nessuno o voler scatenare un altra polemica, non mi pare che chi lamentava differenze tra belli Vs. brutti fosse ancora in età adolescenziale 8) (e non credo che nel real tu non abbia mai ascoltato gli stessi discorsi fatti da persone over 35 e d'intorni)

ps.
sempre se vogliamo i 35 anni un età media in cui uno dovrebbe cominciare ad essere "maturo"

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da elixa » 05/12/2012, 17:53

PaolaB76 ha scritto:Ciao, chiedo a voi perché davvero devo capire questa cosa. Io ho 36 anni e due bambini.... non sono mai stata un giunco ma ultimamente potrei definirmi cicciottella... bene.... mi sono resa conto che non suscito il benchè minimo interesse nell'altro sesso, ma anche come amica. Ho altre amiche che non hanno assolutamente questo problema, anzi, ma io davvero non riesco a capire se davvero ormai siamo arrivati al punto che l'aspetto esteriore è l'unica variabile in gioco.
La bellezza è uno stato mentale, è stare bene con sè stessi. Non c'entra assolutamente nulla con l'essere magri, cicciottelli o grassi. Assolutamente nulla.
p.s. definire una tg 44 "ciocciottella" è pura follia.
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Turbo » 05/12/2012, 19:42

elixa ha scritto:[...]



La bellezza è uno stato mentale, è stare bene con sè stessi. Non c'entra assolutamente nulla con l'essere magri, cicciottelli o grassi. Assolutamente nulla.
p.s. definire una tg 44 "ciocciottella" è pura follia.
Dipende dai gusti del "definitore" e dal posto dove la 40 diventa una 44 ;)

(Comunque sia un "attillato col drappeggio" se hai una 44 te lo scordi) :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/12/2012, 19:49

Turbo ha scritto:[...]
Scherzi? Nell'età (come dici tu) "matura" nasce un altro specchio a cui appendersi: "le donne (o gli uomini) non vengono con me perchè preferiscono i più giovani"..... e la storia si ripete.
Ammetto che certe cose non me le sono mai poste, ne le ho sentite dire dalle persone che frequento.
Turbo ha scritto:[...]
Ma scusa Shadow, mettendo da parte le dichiarazioni fatte sopra (sotto il profilo del nick si legge anche l'età), e senza accusare nessuno o voler scatenare un altra polemica, non mi pare che chi lamentava differenze tra belli Vs. brutti fosse ancora in età adolescenziale 8) (e non credo che nel real tu non abbia mai ascoltato gli stessi discorsi fatti da persone over 35 e d'intorni)
ps.
sempre se vogliamo i 35 anni un età media in cui uno dovrebbe cominciare ad essere "maturo"
Ahahah, non hai tutti i torti sai? Forse mi sono fissato un pò troppo su come sono fatto io a quasi 47 anni d'età. E' vero che certe "paturnie" magari nascono anche oltrepassati i 40, ma si tratta anche di situazioni strascicate dall'adolescenza. Oppure il reflusso di certe mancanze giovanili che, si è creduto erroneamente di colmare con certe situazioni e progetti, ma poi fuori escono come o più forti di prima.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 05/12/2012, 21:26

Shadow750 ha scritto:[...]



Ammetto che certe cose non me le sono mai poste, ne le ho sentite dire dalle persone che frequento.

[...]



Ahahah, non hai tutti i torti sai? Forse mi sono fissato un pò troppo su come sono fatto io a quasi 47 anni d'età. E' vero che certe "paturnie" magari nascono anche oltrepassati i 40, ma si tratta anche di situazioni strascicate dall'adolescenza. Oppure il reflusso di certe mancanze giovanili che, si è creduto erroneamente di colmare con certe situazioni e progetti, ma poi fuori escono come o più forti di prima.
Ti dirò , forse non c'entra niente o forse...chissà... ma ho notato un certo rapporto tra certe "paturnie" (come dici tu) e la "spavalderia" ad autodefinirsi maturi.
Spesso ragazzi di 18, 19 anni (anche piu giovani a volte) confondendo "maturità" con uno spiccato senso critico/polemico o ostentando troppa "serietà" sono gli stessi che poi portano avanti ste problematiche sulla bellezza e la bruttezza.
(conoscevo uno che a 30 anni guardava foto porno di racchie cellulitiche e rugose perchè diceva che guardare un nudo da play boy era come guardare un qualcosa di "costruito" e modificato lontano dalla relatà che può essere un corpo di una ragazza normale....
(quello che gli risposi io nun lo posso scrive sennò me bannano) ah ah ah ah ah ah :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 10/12/2012, 19:32

Turbo ha scritto:[...]
(conoscevo uno che a 30 anni guardava foto porno di racchie cellulitiche e rugose perchè diceva che guardare un nudo da play boy era come guardare un qualcosa di "costruito" e modificato lontano dalla relatà che può essere un corpo di una ragazza normale.... )
A me viene in mente la volpe che, non riesce ad arrivare a beccare l'uva... :D 8)

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da panda » 10/12/2012, 22:09

Artemisia ha scritto:[...]



davvero una donna grassottella e' penalizzata rispetto ad una dal fisico perfetto? Secondo me no, almeno per quanto riguarda il trovare un partner.
Infatti non è penalizzata se dal punto di vista umano sa dare qualcosa di valido. E per qualcosa di valido intendo un carattere che trasmette positività.
L'ultima donna che ho frequentato (ancora nel lontano 2001) era una "morbida nuvola" di 100 kg... All'epoca lei era assolutamente inesperta, non aveva mai avuto un legame sentimentale...io sono stato il primo che l'ha baciata. La cosa è durata comunque solo un paio di mesi, mi sono fatto da parte perchè non eravamo compatibili.
Dopo alcuni anni, a seguito di un evento triste (la perdita di sua madre con la quale conviveva) ed un paio di esperienze tutto sommato non disprezzabili, anche se deludenti, ha deciso di optare per la liposuzione per perdere qualche kg...
Si badi bene, qualche kg, non diventare una modella. Inoltre anche dal punto di vista umano e caratteriale è diventata più estroversa, si è "sbloccata".
Il risultato è che è "esplosa", collezionando estimatori...Alla fine ha trovato l'uomo giusto con il quale ha iniziato una storia quasi due anni fa e sta tutt'ora: e il legame promette bene per l'avvenire.
Morale? Lei non ha affatto un fisico perfetto visti i kg che ha. E' una taglia "forte" . Ma è una donna solare, a differenza di quando stavamo assieme ha una visione positiva della vita, ha personalità...
Quindi il fisico incide, ma poi contano il carattere, il lato umano...altrimenti si rimane solo una bella statuina da ammirare e basta.

Artemisia

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Artemisia » 10/12/2012, 22:15

panda ha scritto:[...]



Infatti non è penalizzata se dal punto di vista umano sa dare qualcosa di valido. E per qualcosa di valido intendo un carattere che trasmette positività.
L'ultima donna che ho frequentato (ancora nel lontano 2001) era una "morbida nuvola" di 100 kg... All'epoca lei era assolutamente inesperta, non aveva mai avuto un legame sentimentale...io sono stato il primo che l'ha baciata. La cosa è durata comunque solo un paio di mesi, mi sono fatto da parte perchè non eravamo compatibili.
Dopo alcuni anni, a seguito di un evento triste (la perdita di sua madre con la quale conviveva) ed un paio di esperienze tutto sommato non disprezzabili, anche se deludenti, ha deciso di optare per la liposuzione per perdere qualche kg...
Si badi bene, qualche kg, non diventare una modella. Inoltre anche dal punto di vista umano e caratteriale è diventata più estroversa, si è "sbloccata".
Il risultato è che è "esplosa", collezionando estimatori...Alla fine ha trovato l'uomo giusto con il quale ha iniziato una storia quasi due anni fa e sta tutt'ora: e il legame promette bene per l'avvenire.
Morale? Lei non ha affatto un fisico perfetto visti i kg che ha. E' una taglia "forte" . Ma è una donna solare, a differenza di quando stavamo assieme ha una visione positiva della vita, ha personalità...
Quindi il fisico incide, ma poi contano il carattere, il lato umano...altrimenti si rimane solo una bella statuina da ammirare e basta.
E' una bellissima storia, molto simile alla mia, quindi sono pienamente d'accordo con te

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da arietina76 » 10/12/2012, 22:20

panda ha scritto:[...]



Infatti non è penalizzata se dal punto di vista umano sa dare qualcosa di valido. E per qualcosa di valido intendo un carattere che trasmette positività.
L'ultima donna che ho frequentato (ancora nel lontano 2001) era una "morbida nuvola" di 100 kg... All'epoca lei era assolutamente inesperta, non aveva mai avuto un legame sentimentale...io sono stato il primo che l'ha baciata. La cosa è durata comunque solo un paio di mesi, mi sono fatto da parte perchè non eravamo compatibili.
Dopo alcuni anni, a seguito di un evento triste (la perdita di sua madre con la quale conviveva) ed un paio di esperienze tutto sommato non disprezzabili, anche se deludenti, ha deciso di optare per la liposuzione per perdere qualche kg...
Si badi bene, qualche kg, non diventare una modella. Inoltre anche dal punto di vista umano e caratteriale è diventata più estroversa, si è "sbloccata".
Il risultato è che è "esplosa", collezionando estimatori...Alla fine ha trovato l'uomo giusto con il quale ha iniziato una storia quasi due anni fa e sta tutt'ora: e il legame promette bene per l'avvenire.
Morale? Lei non ha affatto un fisico perfetto visti i kg che ha. E' una taglia "forte" . Ma è una donna solare, a differenza di quando stavamo assieme ha una visione positiva della vita, ha personalità...
Quindi il fisico incide, ma poi contano il carattere, il lato umano...altrimenti si rimane solo una bella statuina da ammirare e basta.
ha ragione Artemisia nel dire che è davvero una bella storia.
consentimi però di dire che allora forse non erano gli altri a penalizzarla per quei kg. in più, ma era lei stessa a sentirsi a disagio (giusto o sbagliato che sia, poi).
a volte siamo noi i peggiori nemici di noi stessi, e la cosa vale anche per la sottoscritta, si intende. ;)

Reziel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 novembre 2011
Età: 42


Messaggio da Reziel » 10/12/2012, 22:22

Dico la mia , l aspetto esteriore è un punto a favore , ma non necessario.
Bisogna saperci fare , c'è chi impara e c'è chi nasce imparato , l importante è non mollare mai , fino all ultimo respiro .

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 10/12/2012, 22:24

Shadow750 ha scritto:[...]



A me viene in mente la volpe che, non riesce ad arrivare a beccare l'uva... :D 8)
Si, in effetti era un complessato patologico :DD
C'aveva na panza che pareva la pantera rosa e non era capace di beccarne una manco per chat (le faceva scappare prima co discorsi complicati e introversi)....
Per fargli conoscere na femmina lo portai in un Irish pub (quelli co musica live, confusione, alcol e un giro de gnocche che nu te dico) e lui....
Invece d'attaccà bottone co le femmine, mi ammorbò per tutta la serata sparandomi un vero "trattato" sulla qualità delle birre estere :?

alla fine (come c'era da aspettarselo) finimmo per litigare quasi violentemente....
Glie fregai na tipa che aveva conosciuto in chat (anzi gliel'avevo fatta conoscere io) Del resto quando uno è pesante, polemico, ipercritico o si bea nelle solitudini delle sue frustrazioni (e s'ammazza de seghe) o finisce per diventare un serial killer....
Poi non so che fine abbia fatto :rolleyes: