Chi mi spiega dove sbaglio?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Chi mi spiega dove sbaglio?

Messaggio da Sabrina » 12/08/2005, 20:50

Allora premetto che sono single da anni oramai .. dopo una storia lunghissima finita male per un un pò me ne sono stata tranquilla da sola e ci stavo pure bene. forse dovevo smaltire tutto quello che avevo passato. Ora pero' la solitudine mi pesa ma faccio proprio poco per cambiare la situazione. Non cerco di uscire con gente nuova, sto sempre piuttosto alla larga dagli uomini e non capisco se la mia è paura o pigrizia o non so che altro. Un amico mi ha detto giorni fa :" tu non butti mai l'amo così non abbocca mai nulla" .. e questa frase mi ha fatto pensare molto .. ho cominciato a pensare che LE ALTRE forse si comportano in modo diverso da me. Io son sempre stata una persona semplice che crede nella amore vero che non si butta tra le braccia di qualcuno solo per riempire la solitudine o per convenienza. Ma sono io una mosca bianca?

chiocchio

Re: Chi mi spiega dove sbaglio?

Messaggio da chiocchio » 13/08/2005, 12:55

Sabrina ha scritto:Allora premetto che sono single da anni oramai .. dopo una storia lunghissima finita male per un un pò me ne sono stata tranquilla da sola e ci stavo pure bene. forse dovevo smaltire tutto quello che avevo passato. Ora pero' la solitudine mi pesa ma faccio proprio poco per cambiare la situazione. Non cerco di uscire con gente nuova, sto sempre piuttosto alla larga dagli uomini e non capisco se la mia è paura o pigrizia o non so che altro. Un amico mi ha detto giorni fa :" tu non butti mai l'amo così non abbocca mai nulla" .. e questa frase mi ha fatto pensare molto .. ho cominciato a pensare che LE ALTRE forse si comportano in modo diverso da me. Io son sempre stata una persona semplice che crede nella amore vero che non si butta tra le braccia di qualcuno solo per riempire la solitudine o per convenienza. Ma sono io una mosca bianca?
Gentile Sabrina,
perchè asserisci di star sbagliando ?
Stai vivendo un momento transitorio della tua vita, come sembra ben evidente dalle tue parole e dalle contraddizioni che compaiono, e nulla di più. Nell'insofferenza che ti avvolge, nelle domande che ti poni, nelle riflessioni che vai maturando, nell'inerzia che ti blocca non c'è nulla di sbagliato. Essi sono solo e semplicemente sintomi di una situazione che stai vivendo, messaggi che vanno ascoltati, interpretati ed elaborati, ma non colpevolizzati. E soprattutto non sentiti come colpevolizzanti......
L'agitazione che stai provando dentro di te, gli ostacoli che stai percependo, sono solo voci che chiedono di essere ascoltate.
Non perdere tempo a chiederti e a chiedere dove e cosa stai sbagliando.
Chiedi piuttosto di comprendere cosa quelle voci stanno tentando di comunicarti........

chiocchio

olmo

Re: Chi mi spiega dove sbaglio?

Messaggio da olmo » 13/08/2005, 14:53

Sabrina ha scritto: .. ho cominciato a pensare che LE ALTRE forse si comportano in modo diverso da me. Io son sempre stata una persona semplice che crede nella amore vero che non si butta tra le braccia di qualcuno solo per riempire la solitudine o per convenienza. Ma sono io una mosca bianca?
questa parte è interessante...allora dimmi..in questi anni non hai mai visto un uomo che ti piace?
allora io la penso in questo modo :se stai alla larga dagli uomini e non ti butti nemmeno in quella che può essere una "storiella"?? saprai mai se era tale o no.cioè le storie vere,serie e l'amore vero non è detto che debbano nascere dal primo momento,ma a volte da una semplice avventura può nascere un grande amore.....mai dire mai nella vita ;)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Chi mi spiega dove sbaglio?

Messaggio da Sabrina » 14/08/2005, 22:04

chiocchio ha scritto:[...]



Gentile Sabrina,
.....
Non perdere tempo a chiederti e a chiedere dove e cosa stai sbagliando.
Chiedi piuttosto di comprendere cosa quelle voci stanno tentando di comunicarti........

chiocchio
Si cerco di capire ma non ci riesco.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Chi mi spiega dove sbaglio?

Messaggio da Sabrina » 14/08/2005, 22:10

olmo ha scritto:[...]



questa parte è interessante...allora dimmi..in questi anni non hai mai visto un uomo che ti piace?
allora io la penso in questo modo :se stai alla larga dagli uomini e non ti butti nemmeno in quella che può essere una "storiella"?? saprai mai se era tale o no.cioè le storie vere,serie e l'amore vero non è detto che debbano nascere dal primo momento,ma a volte da una semplice avventura può nascere un grande amore.....mai dire mai nella vita ;)
Si ci sono state persone interessanti con cui avrei voluto approfondire un pò la conoscenza ma io non ho fatto mosse.. se non quasi impercettibili. In realtà sono pure timida.. quindi tutto si complica molto.

marypie


Messaggio da marypie » 15/08/2005, 12:47

ciao sabrina....io penso che ognuno ha i suoi tempi....stai ossigenandoti cuore e cervello ma se il tuo pensiero o meglio la tua convinzione è di sbagliare forse avverti inconsciamente che la " solitudine" incomincia a starti stretta....il tuo amico ti ha mandato un messaggio che tu hai recepito perchè eri "in ascolto" pronta a modificare la situazione ma un pò per paura un pò per rodaggio preferisci andare cauta magari se tempo fa ti avessero detto dell'amo e della pesca ci avresti fatto una bella risata sopra...ora no ora quelle parole ti pesano...si te stessa e ascolta il tuo cuore senza programmare la tua vita....viviti e vivila...qualcuno ti porterà via ad un tuo cenno....quando tu lo vorrai

chiocchio

Re: Chi mi spiega dove sbaglio?

Messaggio da chiocchio » 15/08/2005, 16:11

Sabrina ha scritto:[...]



Si cerco di capire ma non ci riesco.
Se non ci riesci da sola, allora dovresti chiedere aiuto a qualcuno che quelle voci sa ascoltarle e di cui hai sicura fiducia, qualcuno che ti vuol sufficiente bene da dedicarti il tempo e l'energie necessarie per percorrere insieme a te questa lunga strada. Se intorno a te non c'è nessuno con questi requisiti, allora ti consiglio di rivolgerti ad un consultorio familiare. Lì, generalmente, c'è sempre gente competente sempre pronta ad ascoltarti e ad aiutarti ad ascoltare. Non avere vergogna a rivolgerti a loro, non c'è nulla di male nel farlo. E la posta in gioco non è di poco conto: è la tua futura felicità !! Ti esorto a non esitare a chiedere aiuto a chi aiuto ti può dare poichè il tempo passa e non torna........

chiocchio

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Chi mi spiega dove sbaglio?

Messaggio da Sabrina » 15/08/2005, 21:52

chiocchio ha scritto:[...]



Se non ci riesci da sola, allora dovresti chiedere aiuto a qualcuno che quelle voci sa ascoltarle e di cui hai sicura fiducia, qualcuno che ti vuol sufficiente bene da dedicarti il tempo e l'energie necessarie per percorrere insieme a te questa lunga strada. Se intorno a te non c'è nessuno con questi requisiti, allora ti consiglio di rivolgerti ad un consultorio familiare. Lì, generalmente, c'è sempre gente competente sempre pronta ad ascoltarti e ad aiutarti ad ascoltare. Non avere vergogna a rivolgerti a loro, non c'è nulla di male nel farlo. E la posta in gioco non è di poco conto: è la tua futura felicità !! Ti esorto a non esitare a chiedere aiuto a chi aiuto ti può dare poichè il tempo passa e non torna........

chiocchio
Ci lavori tu per caso? Ricondurre tutto a un a un consultorio è tipico di chi ci lavora. Comunque ho l'impressione che invece di rispondere a una mia domanda mi stai analizzando la vita senza saperne un bel nulla.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 15/08/2005, 22:36

marypie ha scritto:ciao sabrina....io penso che ognuno ha i suoi tempi....stai ossigenandoti cuore e cervello ma se il tuo pensiero o meglio la tua convinzione è di sbagliare forse avverti inconsciamente che la " solitudine" incomincia a starti stretta....il tuo amico ti ha mandato un messaggio che tu hai recepito perchè eri "in ascolto" pronta a modificare la situazione ma un pò per paura un pò per rodaggio preferisci andare cauta magari se tempo fa ti avessero detto dell'amo e della pesca ci avresti fatto una bella risata sopra...ora no ora quelle parole ti pesano...si te stessa e ascolta il tuo cuore senza programmare la tua vita....viviti e vivila...qualcuno ti porterà via ad un tuo cenno....quando tu lo vorrai
Ieri sera ho telefonato ad una persona che mi piace anche se siamo solo amici molto scherzosi.. chissà... :shy: :shy: :shy: Si faccio piccoli passi e ho tanta paura di piccole e grandi delusioni.

chiocchio

Re: Chi mi spiega dove sbaglio?

Messaggio da chiocchio » 16/08/2005, 15:15

Sabrina ha scritto:[...]



Ci lavori tu per caso? Ricondurre tutto a un a un consultorio è tipico di chi ci lavora. Comunque ho l'impressione che invece di rispondere a una mia domanda mi stai analizzando la vita senza saperne un bel nulla.

Se avessi voluto analizzare la tua vita avrei iniziato a farti domande sulla stessa. Ma da tempo ho imparato che non bisogna entrare a curiosare nella vita altrui se questi non lo hanno esplicitamente richiesto (ed anche in quel caso bisogna andarci con i piedi di piombo). Il fatto stesso che io non stia tentando di rispondere 'direttamente' alla tua domanda (che richiederebbe in teoria la conoscenza di particolari della tua vita) ne è una prova.
Il mio è solo il tentativo di proporti uno dei possibili atteggiamenti positivi da adottare per affrontare e risolvere al meglio la tua problematica. Se ti ho dato un'impressione diversa, te ne chiedo perdono, non era mia intenzione. Sappi comunque che ti basterà un semplice cenno perchè io cessi ogni pensiero su di te e sulle tue parole.
E per finire, no io non lavoro in un consultorio, ma ho da tempo compreso che, a differenza di quella che è una credenza generalizzata, essi possono essere una risorsa preziosa anche per persone che hanno una vita normale.

Non essere troppo arrabbiata con me, le mie intenzioni non erano cattive........

marypie


Messaggio da marypie » 16/08/2005, 16:40

Sabrina ha scritto:[...]



Ieri sera ho telefonato ad una persona che mi piace anche se siamo solo amici molto scherzosi.. chissà... :shy: :shy: :shy: Si faccio piccoli passi e ho tanta paura di piccole e grandi delusioni.
l'importante è che sia una persona di ottima compagnia anche solo per rallegrati lo spirito e alzarti su il morale...se son rose fioriranno

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Chi mi spiega dove sbaglio?

Messaggio da Sabrina » 16/08/2005, 21:25

chiocchio ha scritto:[...]


Non essere troppo arrabbiata con me, le mie intenzioni non erano cattive........
No non sono arrabbiata con te solo che ho fin troppa esperienza di gente che sputa sentenze senza cercare di capire. Tu mi hai dato questa impressione, certo posso essermi sbagliata.

chiocchio

Re: Chi mi spiega dove sbaglio?

Messaggio da chiocchio » 16/08/2005, 21:50

Sabrina ha scritto:[...]



No non sono arrabbiata con te solo che ho fin troppa esperienza di gente sputa sentenze senza cercare di capire. Tu mi hai dato questa impressione, certo posso essermi sbagliata.
Comprendo benissimo, e se è questa la ragione della tua precedente risposta, allora credo di essermela in parte meritata per non essere stato attento e sensibile a come rivolgermi a te. In realtà avrei una gran voglia di comprendere e di imparare dalla tua storia, ma poichè questo è impossibile senza "impicciarmi" della tua vita, per le ragioni che ti ho esposto nella mia precedente risposta mi limito a 'sparare' quel suggerimento che a naso mi sembra il più adatto alla situazione. E' evidente che questa volta ho 'sparato' decisamente male, ma sono anch'io un essere umano e come tale imperfetto e soggetto all'errore.
Mi appello alla tua capacità di comprensione...........
E se anche può essere oramai poco utile, ti voglio dire che nella mia testa non gira alcun giudizio nei tuoi confronti; ho faticato così tanto a liberarmi dalla necessità di giudicare il prossimo che non mi va certo di ricominciare proprio con te. Spero che mi concederai il beneficio del dubbio......

chiocchio

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Chi mi spiega dove sbaglio?

Messaggio da Sabrina » 16/08/2005, 22:10

chiocchio ha scritto:[...]



E se anche può essere oramai poco utile, ti voglio dire che nella mia testa non gira alcun giudizio nei tuoi confronti; ho faticato così tanto a liberarmi dalla necessità di giudicare il prossimo che non mi va certo di ricominciare proprio con te. Spero che mi concederai il beneficio del dubbio......

chiocchio
Il dubbio è un punto fisso della mia vita.. figurati se non lo concedo a te :D

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 16/08/2005, 22:26

:( però quello che ho chiamato l'altra sera mica s'è più fatto vivo :D uomini ..personaggi misteriosi :?

marypie


Messaggio da marypie » 17/08/2005, 9:23

Sabrina ha scritto::( però quello che ho chiamato l'altra sera mica s'è più fatto vivo :D uomini ..personaggi misteriosi :?

:?: perchè secondo te non si è fatto più vivo?doveva chiamarti lui?è passato qualche giorno non di più.....forse avrà avuto qualche impegno.Vedi anche questo avvenimento imprevisto può aiutarti a capirti e a capire cos'è che non è andato per il verso giusto :idea: ...qualche frase detta al momento sbagliato...il modo in cui ti sei posta....perdonerai il mio tentativo di analisi ma io faccio così nella mia vita, cerco sempre di razionalizzare ciò che mi accade soprattutto se qualcosa non mi è chiara e poi con gli uomini non è mai facile sono così imprevedibili........ :[

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 17/08/2005, 10:05

Sabrina ha scritto::( però quello che ho chiamato l'altra sera mica s'è più fatto vivo :D uomini ..personaggi misteriosi :?
Ajo'! :D

L'uomo lo attiri con l'aspetto (e la disponibilita'), ma nel lungo si sa che quello salta e allora perche' resta? Per la tavola!!! :D

Il mistero mette un po di sale nella relazione e la curiosita e l'intrigo ci fa andare avanti.
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 17/08/2005, 12:35

marypie ha scritto:[...]




:?: perchè secondo te non si è fatto più vivo?doveva chiamarti lui?è passato qualche giorno non di più.....forse avrà avuto qualche impegno.Vedi anche questo avvenimento imprevisto può aiutarti a capirti e a capire cos'è che non è andato per il verso giusto :idea: ...qualche frase detta al momento sbagliato...il modo in cui ti sei posta....perdonerai il mio tentativo di analisi ma io faccio così nella mia vita, cerco sempre di razionalizzare ciò che mi accade soprattutto se qualcosa non mi è chiara e poi con gli uomini non è mai facile sono così imprevedibili........ :[
Mah... secondo me lui semplicemente se ne sta bene da solo .. esce con i suoi amiconi .. se ne va a pesca.. ecc ecc con me ci sta bene per ridere scherzare ..bho penserà che sono un pagliaccio forse? mahhhhhhhhhhhhh