Errori che si pagano

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 19/11/2012, 9:38

tempest ha scritto:. Sfido chiunque a rinunciare ad un amore solo perchè l'uomo in questione è popolare tra le donne e si vanta un po'... non è detto che ciò si traduca in tradimento e sofferenza. .
io non sono d'accordo; ho letto molto velocemente il thread e non ho niente da aggiungere; non voglio intervenire ne' nel tema ne' nel caso doloroso di samira. è già stato detto tutto.
io non la penso come te; è indubbio che ci sono donne che vogliono cambiare l'uomo(con me sarà diverso...) e non ci riusciranno mai: una cosa è un uomo che si vanta un po', un altro è il bello della compagnia che ha sempre sfrafallato in tutta la sua vita e cerca nell'avventura la rassicurazione delle sue insicurezze o la conferma del suo narcisismo.
io non sono mai stata attratta , se non in età molto giovanile, e solo per cose veloci, da tipi cosi' e sinceramente uso il mio solito motto "aiutati che dio ti aiuta".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/11/2012, 11:59

cinque ha scritto:[...]


io non sono d'accordo; ho letto molto velocemente il thread e non ho niente da aggiungere; non voglio intervenire ne' nel tema ne' nel caso doloroso di samira. è già stato detto tutto.
io non la penso come te; è indubbio che ci sono donne che vogliono cambiare l'uomo(con me sarà diverso...) e non ci riusciranno mai: una cosa è un uomo che si vanta un po', un altro è il bello della compagnia che ha sempre sfrafallato in tutta la sua vita e cerca nell'avventura la rassicurazione delle sue insicurezze o la conferma del suo narcisismo.
io non sono mai stata attratta , se non in età molto giovanile, e solo per cose veloci, da tipi cosi' e sinceramente uso il mio solito motto "aiutati che dio ti aiuta".
Io invece penso che quando una "sbanda" per un uomo che le mostra attenzioni, che la tratta bene ( perchè all'inizio è sempre così ), non fa dietro front perchè lui ha la fama di farlallone.
Ci sono donne che non fanno dietro front perchè un uomo è sposato, perchè vive dall'altra perte del globo... figurati un po' se rinunciano ad uno libero, perchè ha un passato di avventure....
E' quando cominciano amnifestarsi certi segni che c'è da fare dietrofront . Qualsi segni? Il classico "mi sento soffocare", "esco con dei colleghi, amici, amiche...." " quansi quasi andrei in vacanza da solo"...

PS: Anche io ho beccato il farfallone di turno un anno fa , ci siamo conosciuti, ci siamo piaciuti, ci siamo messi assieme... è finita dopo poco, ma io non ho rinunciato a priori a frequentare un uomo con cui stavo benissimo solo perchè era il "bello della compagnia" con un passato da traditore. Forse avrei dovuto, ma francamente rifarei ciò che ho fatto: un tentativo, con i piedi di piombo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 19/11/2012, 12:20

tempest ha scritto:[...]



.. figurati un po' se rinunciano ad uno libero, perchè ha un passato di avventure....
, con i piedi di piombo.
prima di tutto tu hai avuto i piedi di piombo. hai solo iniziato una relazione.
già questo cambia il tutto. è una scelta, un tentativo.
non so dirti se io ho sempre lasciato perdere per caso o per la giovane età, età in cui la scelta è molta; non è pero' un tipo d'uomo da cui vorrei una storia vera e lunga. un uomo adulto non cambia granche' a meno che proprio abbia affrontato delle esperienze traumatiche che l'abbiano trasformato. sia chiaro questa è la mia umilissima esperienza ed il mio parere, neanche definitivo , non una massima.
stacco. ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/11/2012, 12:53

cinque ha scritto:[...]



prima di tutto tu hai avuto i piedi di piombo. hai solo iniziato una relazione.
già questo cambia il tutto. è una scelta, un tentativo.
ok... ma supponiamo che la storia fosse andata avanti, che fossimo rimasti assieme per un anno, due e poi piano piano fossero affiorati i problemi... a quel punto io avrei dovuto dire a me stessa: " ecco, in fondo lo sapevo, ho fatto un errore a mettermi con lui! ", ma quando le cose vanno bene è dura interrompre un rapporto solo per "timore".
Ecco perchè ritengo che non si possa parlare di "errori che si pagaro"...

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 19/11/2012, 12:55

cinque ha scritto:[...]


io non sono d'accordo; ho letto molto velocemente il thread e non ho niente da aggiungere; non voglio intervenire ne' nel tema ne' nel caso doloroso di samira. è già stato detto tutto.
io non la penso come te; è indubbio che ci sono donne che vogliono cambiare l'uomo(con me sarà diverso...) e non ci riusciranno mai: una cosa è un uomo che si vanta un po', un altro è il bello della compagnia che ha sempre sfrafallato in tutta la sua vita e cerca nell'avventura la rassicurazione delle sue insicurezze o la conferma del suo narcisismo.
io non sono mai stata attratta , se non in età molto giovanile, e solo per cose veloci, da tipi cosi' e sinceramente uso il mio solito motto "aiutati che dio ti aiuta".
Io sono un'altra che mai potrei innamorarmi di uno che ci prova con tutte. Al massimo posso essere amica ma nulla di piu'. Non ho mai sopportato i farfalloni perche' tanto non cambiano , anzi, piu' avanzano con l'eta' piu' hanno bisogno di conferme. Innamorarsi di uno cosi e' come immolarsi sull'altare delle corna e io tutto sono meno che masochista.
E poi non stimo chi ci prova con tutte perche' dimostra di mancare di personalita', e io sono attratta dell'uomo che sa quello che vuole e non si ferma a beccare in ogni pollaio.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Errori che si pagano

Messaggio da arietina76 » 19/11/2012, 14:12

Turbo ha scritto:[...]



Beh, allora ho interpretato male io gli ultimi post. Mi pareva che si stesse parlando della possibilità di considerare un eventuale "perdono"....
no, allora probabilmente non mi ero spiegata bene. :D
io sono un essere già di suo poco incline al perdono: figurati tu in materia di tradimento. :DD
e poi appartengo a quella categoria che tu odi profondamente: le donne che si fanno mille paranoie e seghe mentali.
figurati quindi tu cosa potrebbe mai elucubrare la mia testolina, se anche solo mi venisse l'idea di perdonare un tradimento. ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 19/11/2012, 14:51

tempest ha scritto:[...]


ok... ma supponiamo che la storia fosse andata avanti, che fossimo rimasti assieme per un anno, due e poi piano piano fossero affiorati i problemi... a quel punto io avrei dovuto dire a me stessa: " ecco, in fondo lo sapevo, ho fatto un errore a mettermi con lui! ", ma quando le cose vanno bene è dura interrompre un rapporto solo per "timore".
Ecco perchè ritengo che non si possa parlare di "errori che si pagaro"...
allora io ho un sospetto : che questi tipi d'uomini si rivelino abbastanza presto, a meno che l'altra persona abbia il salame negli occhi oppure credano che questa sia la moglie da sposare (e che fosse per loro non lascerebbero mai. i traditori seriali, di solito, non lasciano le mogli.)
non credo sia il tuo caso.
detto questo proprio perchè , una volta dentro, non lasci nessuno per timore io spero ( e ti dico spero. e premetto anche che non sono ne' una maga ne' una psicologa) che lascerei perdere questi tipi ( da cui in giovane età ho ricevuto la mia bella umiliazione, non credere) a primo sguardo.
tieni conto di una cosa, al di là della tua esperienza, che non conosco: vedo moltissimi bravi ragazzi (uomini; dopo i 30 anni sono uomini) single in giro che non hanno bellezza o il sex appeal o la sicurezza che un uomo da sempre desiderato ha : il fascino che emana fa dimenticare tutto il resto; solo dopo che ne sei innamorata ti accorgi che ha difetti come gli altri:
le persone normali mostrano da subito (soprattutto di una certa età) le loro idisioncrasie, difetti, brutte esperienze e sono anche un po' NOIOSE: è il fascino del bravo ragazzo.
;) :DD :DD

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 19/11/2012, 14:56

cinque ha scritto:[...]


allora io ho un sospetto : che questi tipi d'uomini si rivelino abbastanza presto, a meno che l'altra persona abbia il salame negli occhi oppure credano che questa sia la moglie da sposare (e che fosse per loro non lascerebbero mai. i traditori seriali, di solito, non lasciano le mogli.)
non credo sia il tuo caso.
detto questo proprio perchè , una volta dentro, non lasci nessuno per timore io spero ( e ti dico spero. e premetto anche che non sono ne' una maga ne' una psicologa) che lascerei perdere questi tipi ( da cui in giovane età ho ricevuto la mia bella umiliazione, non credere) a primo sguardo.
tieni conto di una cosa, al di là della tua esperienza, che non conosco: vedo moltissimi bravi ragazzi (uomini; dopo i 30 anni sono uomini) single in giro che non hanno bellezza o il sex appeal o la sicurezza che un uomo da sempre desiderato ha : il fascino che emana fa dimenticare tutto il resto; solo dopo che ne sei innamorata ti accorgi che ha difetti come gli altri:
le persone normali mostrano da subito (soprattutto di una certa età) le loro idisioncrasie, difetti, brutte esperienze e sono anche un po' NOIOSE: è il fascino del bravo ragazzo.
;) :DD :DD
Certo che si rivelano da subito, ma noi donne cosa pensiamo spesso? Con me sara' diverso, con me cambiera', con me maturera', con me si innamorera', le altre erano avventure, io sono l'amore. Qualche volta, per carita', puo' anche succedere che la persona cambi ma sono casi rari, in genere l'indole del conquistador rimane, anche perche' la vanita' e' un difetto che non muore mai in certi soggetti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/11/2012, 15:23

cinque ha scritto:[...]


allora io ho un sospetto : che questi tipi d'uomini si rivelino abbastanza presto, a meno che l'altra persona abbia il salame negli occhi oppure credano che questa sia la moglie da sposare (e che fosse per loro non lascerebbero mai. i traditori seriali, di solito, non lasciano le mogli.)
non credo sia il tuo caso.
Si rivelano abbastanza presto, ma non subito.
Questi uomini magari si innamorano anche, e mentre sono innamorati non tradiscono, quando però il rapporto perde un po' di smalto, cominciano a guardarsi intorno... a cercare emozioni forti... è nella loro natura... non conoscono l'amore, ma solo l'innamoramento.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Errori che si pagano

Messaggio da Turbo » 19/11/2012, 15:43

arietina76 ha scritto:[...]



no, allora probabilmente non mi ero spiegata bene. :D
io sono un essere già di suo poco incline al perdono: figurati tu in materia di tradimento. :DD
e poi appartengo a quella categoria che tu odi profondamente: le donne che si fanno mille paranoie e seghe mentali.
figurati quindi tu cosa potrebbe mai elucubrare la mia testolina, se anche solo mi venisse l'idea di perdonare un tradimento. ;)
Per carità :O io non odio nessuno.... co tutti i problemi che c'ho cerco di circondarmi di positivo per quanto mi riesce)... Diciamo che "non ce l'ho in simpatia" ma l'odio distrugge più di come se mi facessi 1000 seghe mentali.

Comunque se è l'indole del "conquistador" che porta a fare le corna allora io sarei la persona più fedele di questo mondo dato che preferisco essere conquistato (si, insomma...fare la "preda") piuttosto che "conquistare"....
Ma questo non è oggetto del topic...adesso apro una discussione sul gioco delle coppie ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Errori che si pagano

Messaggio da tempest » 19/11/2012, 16:06

Turbo ha scritto:[...]



Per carità :O io non odio nessuno.... co tutti i problemi che c'ho cerco di circondarmi di positivo per quanto mi riesce)... Diciamo che "non ce l'ho in simpatia" ma l'odio distrugge più di come se mi facessi 1000 seghe mentali.

Comunque se è l'indole del "conquistador" che porta a fare le corna allora io sarei la persona più fedele di questo mondo dato che preferisco essere conquistato (si, insomma...fare la "preda") piuttosto che "conquistare".... Ma questo non è oggetto del topic...adesso apro una discussione sul gioco delle coppie ;)
Non è detto...
Il mio ex amava farsi corteggiare :DD ... mi diceva: " sai, quella mi guarda" " in uffico oggi le colleghe erano tutte sorrisini " "la mia amica X ci prova sempre quando tu non ci sei" ecc ecc...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Errori che si pagano

Messaggio da arietina76 » 19/11/2012, 16:11

Turbo ha scritto:[...]



Per carità :O io non odio nessuno.... co tutti i problemi che c'ho cerco di circondarmi di positivo per quanto mi riesce)... Diciamo che "non ce l'ho in simpatia" ma l'odio distrugge più di come se mi facessi 1000 seghe mentali.
tranquillo: la mia era solo una battuta.... ;) :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Errori che si pagano

Messaggio da Turbo » 19/11/2012, 16:52

tempest ha scritto:[...]


Non è detto...
Il mio ex amava farsi corteggiare :DD ... mi diceva: " sai, quella mi guarda" " in uffico oggi le colleghe erano tutte sorrisini " "la mia amica X ci prova sempre quando tu non ci sei" ecc ecc...
Di solito quando qualcuno (maschio o femmina che sia) fa così, le probabilità sono 2 : o si sente trascurato e vuole avere attenzioni, o vuole attirare ancor di più a se li proprio/propria compagno/compagna.

Io sono del parere che chi ama dovrebbe cercare di tranquillizzare la persona che ama invece di farla andare in stizza... ma sto modo di fare è ancora molto praticato soprattutto dalle parti del sud.

Comunque di solito chi gioca a fare il "Rodolfo Lavandino" non c'ha scheletri nell'armadio, Non si mette una pulce nell'orecchio alla propria moglie (o fidanzata) quando si sta in difetto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Errori che si pagano

Messaggio da tempest » 19/11/2012, 17:36

Turbo ha scritto:[...]



Di solito quando qualcuno (maschio o femmina che sia) fa così, le probabilità sono 2 : o si sente trascurato e vuole avere attenzioni, o vuole attirare ancor di più a se li proprio/propria compagno/compagna.

Io sono del parere che chi ama dovrebbe cercare di tranquillizzare la persona che ama invece di farla andare in stizza... ma sto modo di fare è ancora molto praticato soprattutto dalle parti del sud.

Comunque di solito chi gioca a fare il "Rodolfo Lavandino" non c'ha scheletri nell'armadio, Non si mette una pulce nell'orecchio alla propria moglie (o fidanzata) quando si sta in difetto.
Non voleva attenzioni ( le aveva già ) e di certo non era innamorato di me, era solo estremamente vanitoso. Credimi... ;)

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76


Messaggio da big55 » 19/11/2012, 18:24

Turbo ha scritto:[...]



beh, a parte che se il tempo è bolognese me pare già na punizione atroce essere un "magnapiaden col pesce" (come a ragione si dice a Parma) ma poi anche se hai solo 10 anni in più, nu me pare tanto "sano" a ffà lo spiritoso col tempo quando di tempo ne rimangono si e no n'altri 15 anni X(

Tutto questo sempre se sei "il tempo" se invece sei big55 te faccio presente che vivere in emilia per 22 anni non mi ha levato l'agressività e la terronaggine del sud e tanto per apri e chiudere na parentesi nu me va ne di essere sfidato (anche se pe scherzo) ne essere pijiato per il c**o.
Aspetto la traduzione, grazie!

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58


Messaggio da SAMIRA » 20/11/2012, 21:03

cinque ha scritto:[...]


io non sono d'accordo; ho letto molto velocemente il thread e non ho niente da aggiungere; non voglio intervenire ne' nel tema ne' nel caso doloroso di samira. è già stato detto tutto.
io non la penso come te; è indubbio che ci sono donne che vogliono cambiare l'uomo(con me sarà diverso...) e non ci riusciranno mai: una cosa è un uomo che si vanta un po', un altro è il bello della compagnia che ha sempre sfrafallato in tutta la sua vita e cerca nell'avventura la rassicurazione delle sue insicurezze o la conferma del suo narcisismo.
io non sono mai stata attratta , se non in età molto giovanile, e solo per cose veloci, da tipi cosi' e sinceramente uso il mio solito motto "aiutati che dio ti aiuta".
Cinque... non ho mai preteso di cambiare nessuno... infatti mi sono adeguata a lui via via che il tempo passava e, che sia stato un errore o no, ritenevo giusto fare così.
"Aiutati che dio ti aiuta" può andare bene ora che l'esperienza l'ho fatta, ma quando l'ho conosciuto eravamo due ragazzi! Ok, sfarfallava però, quando si è "posato" su me, è rimasto. Almeno per i tempi del fidanzamento, pur non lunghissimi: sembrava non avesse respiro se non stava con me.
Sai cosa significa assillante?
Era costantemente presente e di una dolcezza incedibile, sembrava di vivere in una fiaba e, secondo te, una poco più che ragazzina, cosa poteva pensare? L'ho sposato, e anche in questo è stato lui ad insistere, certo lo desideravo anch'io... come ho detto ero al settimo cielo... e ho creduto che il sogno potesse diventare realtà.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/11/2012, 21:19

SAMIRA ha scritto:[...]



Cinque... non ho mai preteso di cambiare nessuno... infatti mi sono adeguata a lui via via che il tempo passava e, che sia stato un errore o no, ritenevo giusto fare così.
"Aiutati che dio ti aiuta" può andare bene ora che l'esperienza l'ho fatta, ma quando l'ho conosciuto eravamo due ragazzi! Ok, sfarfallava però, quando si è "posato" su me, è rimasto. Almeno per i tempi del fidanzamento, pur non lunghissimi: sembrava non avesse respiro se non stava con me.
Sai cosa significa assillante?
Era costantemente presente e di una dolcezza incedibile, sembrava di vivere in una fiaba e, secondo te, una poco più che ragazzina, cosa poteva pensare? L'ho sposato, e anche in questo è stato lui ad insistere, certo lo desideravo anch'io... come ho detto ero al settimo cielo... e ho creduto che il sogno potesse diventare realtà.
ciao samira, come va????
rileggi quel che ho scritto.
infatti non mi riferivo a te!!!!! l'ho ben detto ed ho anche fatto un'eccezione per chi viene pensata come la futura moglie.
il fidanzamento è stato molto breve, ma ora non serve a nulla colpevolizzarsi. non entro nel tuo passato.
ti è già stato detto tutto . a me pare che tu sia consapevole di tutto, ma emotivamente ce la fai ad andare avanti senza di lui dopo 25 anni con lui che ti cerca( anche questo, da parte sua, è un comportamento da manuale)?????
p.s : posso chiederti come sei arrivata a questa consapevolezza razionale di tutto il tuo passato???? c'è una forte distinzione tra consapevolezza razionale ed accettazione emotiva. io non so a che stadio tu sia.
ciao
:-))))

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58


Messaggio da SAMIRA » 21/11/2012, 1:15

cinque ha scritto:[...]


ciao samira, come va????
rileggi quel che ho scritto.
infatti non mi riferivo a te!!!!! l'ho ben detto ed ho anche fatto un'eccezione per chi viene pensata come la futura moglie.
il fidanzamento è stato molto breve, ma ora non serve a nulla colpevolizzarsi. non entro nel tuo passato.
ti è già stato detto tutto . a me pare che tu sia consapevole di tutto, ma emotivamente ce la fai ad andare avanti senza di lui dopo 25 anni con lui che ti cerca( anche questo, da parte sua, è un comportamento da manuale)?????
p.s : posso chiederti come sei arrivata a questa consapevolezza razionale di tutto il tuo passato???? c'è una forte distinzione tra consapevolezza razionale ed accettazione emotiva. io non so a che stadio tu sia.
ciao
:-))))
Ciao Cinque :)
non so dirti se la mia consapevolezza sia razionale.
Attualmente sto vivendo un altalenante numero di emozioni: rabbia, dolore, rimpianto, desiderio di rivalsa... paura.
A volte mi ritornano in mente solo i torti subiti, altre mi inlanguidisco e piango al pensiero dei momenti sereni trascorsi insieme... in fondo c'era dell'affetto tra noi!
Parlare di raziocinio è arduo.
Diciamo che sto attraversando un "lutto" e come tutti i lutti deve essere elaborato dopodichè, forse, arriverà l'accettazione emotiva... forse.
Un abbraccio

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 21/11/2012, 8:34

SAMIRA ha scritto:[...]



Ciao Cinque :)
non so dirti se la mia consapevolezza sia razionale.
Attualmente sto vivendo un altalenante numero di emozioni: rabbia, dolore, rimpianto, desiderio di rivalsa... paura.
A volte mi ritornano in mente solo i torti subiti, altre mi inlanguidisco e piango al pensiero dei momenti sereni trascorsi insieme... in fondo c'era dell'affetto tra noi!
Parlare di raziocinio è arduo.
Diciamo che sto attraversando un "lutto" e come tutti i lutti deve essere elaborato dopodichè, forse, arriverà l'accettazione emotiva... forse.
Un abbraccio
sicuramente c'era amore tra voi e lui ti ha amato a modo suo. non ha mato nessuna tranne te.
a mio parere passerà anche questa fase del rimpianto sugli errori che si pagano. io ho vissuto un periodo lunghissimo di grossa crisi non sentimentale e mi hanno spiegato bene che pure io ho voluto questa crisi , ne avevo dei vantaggi secondari, a parte rimanerne distrutta. ancora adesso ci sono in mezzo, sono in un periodo di reflusso.
sono percorsi molto lunghi....
ciiiiiiaaaaaao

:'(

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/11/2012, 8:39

SAMIRA ha scritto:[...]




Diciamo che sto attraversando un "lutto" e come tutti i lutti deve essere elaborato dopodichè, forse, arriverà l'accettazione emotiva... forse.
Elimina pure il "forse"..L'accettazione emotiva a suo tempo arriverà, stai tranquilla...Ti rimarrà la cicatrice, ma riuscirai a parlare della tua storia senza provare più dolore. Te lo garantisce una che ci ha impiegato anni, ma che ci è riuscita. Coraggio!

sensibile
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 luglio 2012
Età: 55

Re: Errori che si pagano

Messaggio da sensibile » 25/11/2012, 12:44

SAMIRA ha scritto:Si fa un gran parlare di tradimenti, separazioni, nuovi amori... se si segue il gossip sembra tutto facile... via uno sotto l'altro!
Forse per qualcuno di voi il problema non si pone, ma io sono amareggiata e chiedo un vostro parere.

Cosa fare quando ti rendi conto di avere buttato anni al vento e sacrificato molto per un uomo a cui hai dato tutto?

Lui è il bello della compagnia, tutte le ragazze lo filano e lui ci sta con tutte ma, quando nemmeno te lo aspetti, sceglie di uscire con te. Tu sei timida e un po' insignificante, pensi (ERRORE!), ma è proprio te che chiede in moglie.
Sei al settimo cielo e la vita è un paradiso: per un anno, forse due, ma... ecco che cominciano i problemi.
Lui comincia a uscire da solo, reclama la sua libertà e tu, stupida, gliela concedi (ERRORE!!!). Poi arrivano le vacanze separate, le serate da solo con gli amici si fanno sempre più frequenti e pensi che, in fin dei conti, anche tu hai tante cose da fare (ERRORE!!).
Il tempo passa tra alti e bassi ma in fondo vi volete bene.
E un "bel" giorno rincasi prima e ti trovi la sorpresa!

Mi ha tradita con una ragazzina e non ha avuto nemmeno il buon gusto di nasconderlo... "lo fanno tutti", è un uomo alla moda lui, sono io la retrograda e non so adeguarmi ai tempi!
Ho fatto le valigie e me ne sono andata senza pensarci su due volte (errore?) ma ora... ora sono a chiedermi se ho fatto la cosa giusta...
Forse avrei dovuto perdonarlo... in fin dei conti ci volevamo bene e quell'"affetto" che c'era tra noi ora mi manca.
Vorrei poter tornare indietro ma... sono confusa, forse è solo rabbia o forse è solo un momento di nostalgia ma sento che ho bisogno di affetto, di un affetto sincero e dolce. Però gli uomini mi hanno delusa, non ho più fiducia in loro.
E allora? Cambio direzione...
Vorrrei trovare un'amica, un'amica con cui condividere momenti sereni, un'amica da ascoltare e a cui raccontare... spero che tra voi ce ne sia una che sappia capirmi... non è un'errore!
Ciao, sono una donna sposata e per mesi ho avuto il dubbio che mio marito mi tradisse. Proprio qualche giorno fa mi ha confidato che ha avuto una sbandata per una collega ventenne ( io ne ho 44). Lui giura che non sono arrivati a fare sesso ma io dubito: se ha mentito fino ad adesso...
Non riesco più ad abbracciarlo, a baciarlo e non posso immaginare di tornare a fare sesso con lui. Con lei ha usato le stesse parole con cui ha sempre chiamato me: cucciola, miao.... Abbiamo due figli e devo pensare a loro... Io mi sento così solo con la prova di un tradimento con le parole e i pensieri, figurati se fossi certa di un tradimento carnale. Per me hai fatto molto bene a lasciarlo perchè avresti vissuto nel dubbio costante.
Io non so che cosa farò nei prossimi giorni, se riuscirò ad amarlo ancora oppure no. comunque qualcosa mi si è rotto dentro e non credo si risanerà più. Se hai bisogno di un'amica, io ci sono. Peccato che abitiamo lontano!! Ma non si sa mai. Un abbraccio

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 25/11/2012, 21:55

@sensibile probabilmente hai problemi di connessione ed è comprensibile, capita anche a me inviare un repeat di 2 o 3 post... ma 10 repeat fa floddaggio :?
Non è per rosicare, ma per chi se collega da android come me, 10 post tutti uguali nu se possono proprio leggere :(
ps.
Quando capita a me, elimino una ad una tutte le ripetizioni finchè non ne resta solo una (come highlander) ;) così non intaso il thread e rendo la lettura più scorrevole a tutti :)
nu te la pijà, s'è capito che non era no spamm volontario.

Ciao :)

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58

Re: Errori che si pagano

Messaggio da SAMIRA » 27/11/2012, 12:15

sensibile ha scritto:[...]



Ciao, sono una donna sposata e per mesi ho avuto il dubbio che mio marito mi tradisse. Proprio qualche giorno fa mi ha confidato che ha avuto una sbandata per una collega ventenne ( io ne ho 44). Lui giura che non sono arrivati a fare sesso ma io dubito: se ha mentito fino ad adesso...
Non riesco più ad abbracciarlo, a baciarlo e non posso immaginare di tornare a fare sesso con lui. Con lei ha usato le stesse parole con cui ha sempre chiamato me: cucciola, miao.... Abbiamo due figli e devo pensare a loro... Io mi sento così solo con la prova di un tradimento con le parole e i pensieri, figurati se fossi certa di un tradimento carnale. Per me hai fatto molto bene a lasciarlo perchè avresti vissuto nel dubbio costante.
Io non so che cosa farò nei prossimi giorni, se riuscirò ad amarlo ancora oppure no. comunque qualcosa mi si è rotto dentro e non credo si risanerà più. Se hai bisogno di un'amica, io ci sono. Peccato che abitiamo lontano!! Ma non si sa mai. Un abbraccio
Grazie, Sensibile, del tuo appoggio.
Mi rendo conto che con due figli non sia facile prendere una decisione come ho fatto io... in quanto ad amarlo dipende da te... io amo ancora mio marito, nel senso che non riesco a vedere altri uomini e non sarei capace di farmi un'altra storia.
Un abbraccio anche a te

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57


Messaggio da panda » 10/12/2012, 22:21

SAMIRA ha scritto:[...]

Era costantemente presente e di una dolcezza incedibile, sembrava di vivere in una fiaba e, secondo te, una poco più che ragazzina, cosa poteva pensare? L'ho sposato, e anche in questo è stato lui ad insistere, certo lo desideravo anch'io... come ho detto ero al settimo cielo... e ho creduto che il sogno potesse diventare realtà.
Questo è uno dei punti dolenti di molte donne (non tutte sia chiaro).
QUando trovano chi le fa sentire come una regina cedono e lasciano da parte ogni remora.
Il fatto è che non è con i "ti amo" e le belle parole che si dimostra amore.
E' ovvio che un partner che non ti dice mai nemmeno per sbaglio che ti ama non è credibile, però anche quello che ti sommerge di attenzioni e di baci spesso non lo è...
L'amore non è una fiaba. Meglio viverlo come un'esperienza di vita sottoposta alla dura legge della realtà quotidiana che, come tale, può darti amare sorprese.
E' un po' come la solita storia dei due innamorati che si sposano basando la loro affinità solo sulle convivenze vissute nei weekend e nelle vacanze.....e vedendosi qualche sera durante la settimana.
Poi quando iniziano a vivere tutti i giorni sotto lo stesso tetto.....i sogni finiscono.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 10/12/2012, 22:31

panda ha scritto:[...]



Questo è uno dei punti dolenti di molte donne (non tutte sia chiaro).
QUando trovano chi le fa sentire come una regina cedono e lasciano da parte ogni remora.
Il fatto è che non è con i "ti amo" e le belle parole che si dimostra amore.
E' ovvio che un partner che non ti dice mai nemmeno per sbaglio che ti ama non è credibile, però anche quello che ti sommerge di attenzioni e di baci spesso non lo è...
L'amore non è una fiaba. Meglio viverlo come un'esperienza di vita sottoposta alla dura legge della realtà quotidiana che, come tale, può darti amare sorprese.
E' un po' come la solita storia dei due innamorati che si sposano basando la loro affinità solo sulle convivenze vissute nei weekend e nelle vacanze.....e vedendosi qualche sera durante la settimana.
Poi quando iniziano a vivere tutti i giorni sotto lo stesso tetto.....i sogni finiscono.
Parole sante.
E quanti amanti si considerano innamorati felici e privilegiati basandosi su week-end da favola :DD

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76


Messaggio da big55 » 11/12/2012, 15:49

panda ha scritto:[...]



Questo è uno dei punti dolenti di molte donne (non tutte sia chiaro).
QUando trovano chi le fa sentire come una regina cedono e lasciano da parte ogni remora.
Il fatto è che non è con i "ti amo" e le belle parole che si dimostra amore.
E' ovvio che un partner che non ti dice mai nemmeno per sbaglio che ti ama non è credibile, però anche quello che ti sommerge di attenzioni e di baci spesso non lo è...
L'amore non è una fiaba. Meglio viverlo come un'esperienza di vita sottoposta alla dura legge della realtà quotidiana che, come tale, può darti amare sorprese.
E' un po' come la solita storia dei due innamorati che si sposano basando la loro affinità solo sulle convivenze vissute nei weekend e nelle vacanze.....e vedendosi qualche sera durante la settimana.
Poi quando iniziano a vivere tutti i giorni sotto lo stesso tetto.....i sogni finiscono.
Verissimo, Panda! Quei due innamorati avrebbero fatto bene a non sposarsi e, invece, vivere quello stupendo rapporto saltuario, di finesettimana e vacanziero. La maggior parte degli essere viventi ha bisogno di "essere sommerso di attenzioni e baci", cioè di essere amato, e quando queste attenzioni si hanno non vedo perchè dubitare di chi te le dà. Vivine la "fiaba".....se poi il desiderio è anche quello di farsi una famiglia, figli inclusi, allora gli occhi vanno aperti. Io penso che l'amore può essere una fiaba oppure un'esperienza di vita.....basta secegliere!