Errori che si pagano

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58

Errori che si pagano

Messaggio da SAMIRA » 14/11/2012, 1:43

Si fa un gran parlare di tradimenti, separazioni, nuovi amori... se si segue il gossip sembra tutto facile... via uno sotto l'altro!
Forse per qualcuno di voi il problema non si pone, ma io sono amareggiata e chiedo un vostro parere.

Cosa fare quando ti rendi conto di avere buttato anni al vento e sacrificato molto per un uomo a cui hai dato tutto?

Lui è il bello della compagnia, tutte le ragazze lo filano e lui ci sta con tutte ma, quando nemmeno te lo aspetti, sceglie di uscire con te. Tu sei timida e un po' insignificante, pensi (ERRORE!), ma è proprio te che chiede in moglie.
Sei al settimo cielo e la vita è un paradiso: per un anno, forse due, ma... ecco che cominciano i problemi.
Lui comincia a uscire da solo, reclama la sua libertà e tu, stupida, gliela concedi (ERRORE!!!). Poi arrivano le vacanze separate, le serate da solo con gli amici si fanno sempre più frequenti e pensi che, in fin dei conti, anche tu hai tante cose da fare (ERRORE!!).
Il tempo passa tra alti e bassi ma in fondo vi volete bene.
E un "bel" giorno rincasi prima e ti trovi la sorpresa!

Mi ha tradita con una ragazzina e non ha avuto nemmeno il buon gusto di nasconderlo... "lo fanno tutti", è un uomo alla moda lui, sono io la retrograda e non so adeguarmi ai tempi!
Ho fatto le valigie e me ne sono andata senza pensarci su due volte (errore?) ma ora... ora sono a chiedermi se ho fatto la cosa giusta...
Forse avrei dovuto perdonarlo... in fin dei conti ci volevamo bene e quell'"affetto" che c'era tra noi ora mi manca.
Vorrei poter tornare indietro ma... sono confusa, forse è solo rabbia o forse è solo un momento di nostalgia ma sento che ho bisogno di affetto, di un affetto sincero e dolce. Però gli uomini mi hanno delusa, non ho più fiducia in loro.
E allora? Cambio direzione...
Vorrrei trovare un'amica, un'amica con cui condividere momenti sereni, un'amica da ascoltare e a cui raccontare... spero che tra voi ce ne sia una che sappia capirmi... non è un'errore!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Errori che si pagano

Messaggio da george clooney » 14/11/2012, 8:04

SAMIRA ha scritto:Si fa un gran parlare di tradimenti, separazioni, nuovi amori... se si segue il gossip sembra tutto facile... via uno sotto l'altro!
Forse per qualcuno di voi il problema non si pone, ma io sono amareggiata e chiedo un vostro parere.

Cosa fare quando ti rendi conto di avere buttato anni al vento e sacrificato molto per un uomo a cui hai dato tutto?

Lui è il bello della compagnia, tutte le ragazze lo filano e lui ci sta con tutte ma, quando nemmeno te lo aspetti, sceglie di uscire con te. Tu sei timida e un po' insignificante, pensi (ERRORE!), ma è proprio te che chiede in moglie.
Sei al settimo cielo e la vita è un paradiso: per un anno, forse due, ma... ecco che cominciano i problemi.
Lui comincia a uscire da solo, reclama la sua libertà e tu, stupida, gliela concedi (ERRORE!!!). Poi arrivano le vacanze separate, le serate da solo con gli amici si fanno sempre più frequenti e pensi che, in fin dei conti, anche tu hai tante cose da fare (ERRORE!!).
Il tempo passa tra alti e bassi ma in fondo vi volete bene.
E un "bel" giorno rincasi prima e ti trovi la sorpresa!

Mi ha tradita con una ragazzina e non ha avuto nemmeno il buon gusto di nasconderlo... "lo fanno tutti", è un uomo alla moda lui, sono io la retrograda e non so adeguarmi ai tempi!
Ho fatto le valigie e me ne sono andata senza pensarci su due volte (errore?) ma ora... ora sono a chiedermi se ho fatto la cosa giusta...
Forse avrei dovuto perdonarlo... in fin dei conti ci volevamo bene e quell'"affetto" che c'era tra noi ora mi manca.
Vorrei poter tornare indietro ma... sono confusa, forse è solo rabbia o forse è solo un momento di nostalgia ma sento che ho bisogno di affetto, di un affetto sincero e dolce. Però gli uomini mi hanno delusa, non ho più fiducia in loro.
E allora? Cambio direzione...
Vorrrei trovare un'amica, un'amica con cui condividere momenti sereni, un'amica da ascoltare e a cui raccontare... spero che tra voi ce ne sia una che sappia capirmi... non è un'errore!
Mi dispiace per quello che stai passando cara.....So benissimo come ti senti. Si sta male da morire, lo so.... Tu non hai fatto nessun errore, forse solo uno: un errore di valutazione. Hai sbagliato a sposare quella persona credendo che era cambiato innamorandosi di te....Gli uomini non cambiano purtroppo....Se la loro indole è quella di fare i farfalloni, di essere sempre al centro dell'attenzione, beh, meglio scappare più lontano possibile da questi uomini se si è donne sensibili e perbene, altrimenti ti mandano dritta dritta al manicomio, credimi.... Te ne sei andata via tu di casa...Non so a chi appartenesse la casa, se eravate in affitto, fatto sta che ad andarsene doveva essere lui perchè è lui che ha sbagliato!
Ti chiedi cosa si deve fare quando ci si rende conto di aver buttato via anni della propria vita...Purtroppo non si può fare niente. Devi avere la forza di voltare pagina e ricominciare... Piano piano, ma devi farlo! Ti meriti un'altra possibilità! Ti auguro con il passare del tempo di trovare una persona che sia in grado di amarti e non farti soffrire. Un abbraccio.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Errori che si pagano

Messaggio da airlander » 14/11/2012, 8:53

SAMIRA ha scritto:Si fa un gran parlare di tradimenti, separazioni, nuovi amori... se si segue il gossip sembra tutto facile... via uno sotto l'altro!
Forse per qualcuno di voi il problema non si pone, ma io sono amareggiata e chiedo un vostro parere.
Cosa fare quando ti rendi conto di avere buttato anni al vento e sacrificato molto per un uomo a cui hai dato tutto?
Lui è il bello della compagnia, tutte le ragazze lo filano e lui ci sta con tutte ma, quando nemmeno te lo aspetti, sceglie di uscire con te. Tu sei timida e un po' insignificante, pensi (ERRORE!), ma è proprio te che chiede in moglie.
Sei al settimo cielo e la vita è un paradiso: per un anno, forse due, ma... ecco che cominciano i problemi.
Lui comincia a uscire da solo, reclama la sua libertà e tu, stupida, gliela concedi (ERRORE!!!). Poi arrivano le vacanze separate, le serate da solo con gli amici si fanno sempre più frequenti e pensi che, in fin dei conti, anche tu hai tante cose da fare (ERRORE!!).
Il tempo passa tra alti e bassi ma in fondo vi volete bene.
E un "bel" giorno rincasi prima e ti trovi la sorpresa!
Mi ha tradita con una ragazzina e non ha avuto nemmeno il buon gusto di nasconderlo... "lo fanno tutti", è un uomo alla moda lui, sono io la retrograda e non so adeguarmi ai tempi!
Ho fatto le valigie e me ne sono andata senza pensarci su due volte (errore?) ma ora... ora sono a chiedermi se ho fatto la cosa giusta...
Forse avrei dovuto perdonarlo... in fin dei conti ci volevamo bene e quell'"affetto" che c'era tra noi ora mi manca.
Vorrei poter tornare indietro ma... sono confusa, forse è solo rabbia o forse è solo un momento di nostalgia ma sento che ho bisogno di affetto, di un affetto sincero e dolce. Però gli uomini mi hanno delusa, non ho più fiducia in loro.
E allora? Cambio direzione...
Vorrrei trovare un'amica, un'amica con cui condividere momenti sereni, un'amica da ascoltare e a cui raccontare... spero che tra voi ce ne sia una che sappia capirmi... non è un'errore!
Fabrizio de Andrè, con la canzone dell'amor perduto, rispecchia fedelmente il significato della fine di un amore, difficile è ammettrelo, prenderne coscienza e lasciare che la vita prosegua il proprio corso.
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=8LNuk0OgWhQ
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 14/11/2012, 9:29

Amare non e' mai un errore, anche quando ti capita la persona sbagliata.
Un errore, casomai, e' insistere con la stessa persona quando ti accorgi che non e' fatta per te.
E' vero' che i farfalloni non cambiano, sono uomini egoisti e vanitosi che hanno sembre bisogno di nutrire il proprio ego e di essere piu' degli altri. Ma poi, che significa "lo fanno tutti"? Denota scarsa personalita'.

Ti do' un mio umile consiglio: soffrirai ma ne uscirai, tu sei una donna che merita tanto amore e gli uomini non sono tutti uguali per fortuna, ci sono tanti uomini che reclamano amore da una persona sola e tu non devi piu' buttarti via per un egoista, ma cercare un uomo che ti voglia davvero bene.
Ti auguro di cuore di trovarlo.

Una cosa: ti definisci "insignificante" ma hai dimostrato molto piu' carattere del bello della compagnia, come vedi spesso non e' tutto oro quello che luccica.

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Errori che si pagano

Messaggio da lomarcan77 » 14/11/2012, 11:12

SAMIRA ha scritto:Mi ha tradita con una ragazzina e non ha avuto nemmeno il buon gusto di nasconderlo... "lo fanno tutti", è un uomo alla moda lui, sono io la retrograda e non so adeguarmi ai tempi!
Orpo, questa moda mi mancava...

Pero' mi sa che la possono seguire solo 'i belli' della compagnia come dici tu...

Mah!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 14/11/2012, 12:04

SAMIRA ha scritto:
Cosa fare quando ti rendi conto di avere buttato anni al vento e sacrificato molto per un uomo a cui hai dato tutto?

Lui è il bello della compagnia, tutte le ragazze lo filano e lui ci sta con tutte ma, quando nemmeno te lo aspetti, sceglie di uscire con te. Tu sei timida e un po' insignificante, pensi (ERRORE!), ma è proprio te che chiede in moglie.
Sei al settimo cielo e la vita è un paradiso: per un anno, forse due, ma... ecco che cominciano i problemi.
Lui comincia a uscire da solo, reclama la sua libertà e tu, stupida, gliela concedi (ERRORE!!!). Poi arrivano le vacanze separate, le serate da solo con gli amici si fanno sempre più frequenti e pensi che, in fin dei conti, anche tu hai tante cose da fare (ERRORE!!).
Il tempo passa tra alti e bassi ma in fondo vi volete bene.
E un "bel" giorno rincasi prima e ti trovi la sorpresa!

Mi ha tradita con una ragazzina e non ha avuto nemmeno il buon gusto di nasconderlo... "lo fanno tutti", è un uomo alla moda lui, sono io la retrograda e non so adeguarmi ai tempi!
Ho fatto le valigie e me ne sono andata senza pensarci su due volte (errore?) ma ora... ora sono a chiedermi se ho fatto la cosa giusta...
Forse avrei dovuto perdonarlo... in fin dei conti ci volevamo bene e quell'"affetto" che c'era tra noi ora mi manca.
Vorrei poter tornare indietro ma... sono confusa, forse è solo rabbia o forse è solo un momento di nostalgia ma sento che ho bisogno di affetto, di un affetto sincero e dolce. Però gli uomini mi hanno delusa, non ho più fiducia in loro.
E allora? Cambio direzione...
Vorrrei trovare un'amica, un'amica con cui condividere momenti sereni, un'amica da ascoltare e a cui raccontare... spero che tra voi ce ne sia una che sappia capirmi... non è un'errore!


lo hai detto tu stessa: "lui ci stava con tutte". :rolleyes:
uno che salta da un letto all'altro senza alcun investimento emotivo forse non è proprio la persona giusta da sposare, ma solo quella con cui passare un po' di tempo. purtroppo anche io ho conosciuto qualcuno così, ma fortunatamente per me è finita prima ancora di iniziare.
posso capire che ti piacesse e fossi gratificata che avesse scelto te, ma forse avresti dovuto riflettere di più su una scelta tanto importante come il matrimonio: il lupo perde il pelo ma non il vizio.
potrei ipotizzare che lui abbia scelto te perchè ha individuato in te quella che gli sarebbe rimasta accanto nonostante il suo modo di agire. dico questo perchè ho conosciuto un ragazzo che tradiva spesso la sua compagna e proprio lui disse che non la lasciava perchè era quella "certa", quella che sarebbe rimasta a casa a curare i figli e la famiglia senza creargli troppi problemi mentre lui continuava ad avere le sue avventure e che, se ne avesse scoperta qualcuna, gliel'avrebbe perdonata perchè era già accaduto :O :(

ora te ne sei andata, ma non ci hai detto se lui ti ha cercato, se ha fatto qualcosa per riconciliarsi con te, se avete avuto modo di parlarne...

adesso, però, è inutile stare a rimproverarsi, colpevolizzarsi per ciò che è stato perchè acuisci il tuo malessere. sai ormai che tipo è e potresti scegliere di salvare il salvabile. dopotutto, come tu stessa sostieni, c'è dell'affetto tra voi, avete condiviso tanti anni insieme e io non mi sento di dirti di cercare altro anche se razionalmente sarebbe la cosa migliore, perchè capisco che ci sono tanti altri fattori da considerare. è una scelta molto personale, pertanto, ti auguro di fare la cosa che tu reputi migliore per te. la delusione è amara, la sfiducia è tanta, ma non avere fretta di decidere sull'onda delle emozioni del momento. se deciderai di tarci un taglio definitivo deve essere qualcosa che hai maturato, di cui sei davvero certa, solo così potrai voltare pagina e acquistare serenità. in bocca al lupo.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Errori che si pagano

Messaggio da arietina76 » 14/11/2012, 13:12

SAMIRA ha scritto:Si fa un gran parlare di tradimenti, separazioni, nuovi amori... se si segue il gossip sembra tutto facile... via uno sotto l'altro!
Forse per qualcuno di voi il problema non si pone, ma io sono amareggiata e chiedo un vostro parere.

Cosa fare quando ti rendi conto di avere buttato anni al vento e sacrificato molto per un uomo a cui hai dato tutto?

Lui è il bello della compagnia, tutte le ragazze lo filano e lui ci sta con tutte ma, quando nemmeno te lo aspetti, sceglie di uscire con te. Tu sei timida e un po' insignificante, pensi (ERRORE!), ma è proprio te che chiede in moglie.
Sei al settimo cielo e la vita è un paradiso: per un anno, forse due, ma... ecco che cominciano i problemi.
Lui comincia a uscire da solo, reclama la sua libertà e tu, stupida, gliela concedi (ERRORE!!!). Poi arrivano le vacanze separate, le serate da solo con gli amici si fanno sempre più frequenti e pensi che, in fin dei conti, anche tu hai tante cose da fare (ERRORE!!).
Il tempo passa tra alti e bassi ma in fondo vi volete bene.
E un "bel" giorno rincasi prima e ti trovi la sorpresa!

Mi ha tradita con una ragazzina e non ha avuto nemmeno il buon gusto di nasconderlo... "lo fanno tutti", è un uomo alla moda lui, sono io la retrograda e non so adeguarmi ai tempi!
Ho fatto le valigie e me ne sono andata senza pensarci su due volte (errore?) ma ora... ora sono a chiedermi se ho fatto la cosa giusta...
Forse avrei dovuto perdonarlo... in fin dei conti ci volevamo bene e quell'"affetto" che c'era tra noi ora mi manca.
Vorrei poter tornare indietro ma... sono confusa, forse è solo rabbia o forse è solo un momento di nostalgia ma sento che ho bisogno di affetto, di un affetto sincero e dolce. Però gli uomini mi hanno delusa, non ho più fiducia in loro.
E allora? Cambio direzione...
Vorrrei trovare un'amica, un'amica con cui condividere momenti sereni, un'amica da ascoltare e a cui raccontare... spero che tra voi ce ne sia una che sappia capirmi... non è un'errore!
mi sento abbastanza in linea con quello che ti ha detto Tropicsnow, nel senso che forse, fin dall'inizio, c'erano i presupposti per intuire che non sarebbe stato un vero compagno di vita, o almeno non nel senso in cui lo intendo io.
non fossilizzarti sul tradimento, per quanta faccia male. scrivi che lui aveva iniziato abbastanza presto a uscire da solo, a reclamare la sua libertà, poi a fare le vacanze separate..... insomma, da quello che dici mi sembra che quel tradimento sia stata l'occasione, e non la causa, della fine del vostro matrimonio.
e proprio per questo devi trovare la forza di andare avanti senza tornare sui tuoi passi: perchè meriti un uomo che ti consideri e ti tratti da compagna, e lui ormai non lo faceva da molto, a prescindere da quel tradimento.
come dice Tropic, ormai però non ha senso colpevolizzarsi: cerca di ritrovare il tuo equilibrio, perchè solo così - e con tempo e pazienza da parte tua - potrai ricominciare a sorridere.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/11/2012, 18:16

Artemisia ha scritto:Amare non e' mai un errore, anche quando ti capita la persona sbagliata.

Si, però a volte c'è da chiedersi fino a che punto non sia un errore aver amato una persona che non meritava un briciolo del nostro amore. Certo i sentimenti non si possono comandare; ma col senno di poi viene proprio da dire che è tempo perso aver amato un uomo che non ci ha pensato due volte a tradirti con la prima che capita (e magari il tradimento non è stato nemmeno un caso isolato)..

templare1971

Re: Errori che si pagano

Messaggio da templare1971 » 14/11/2012, 18:58

SAMIRA ha scritto:Si fa un gran parlare di tradimenti, separazioni, nuovi amori... se si segue il gossip sembra tutto facile... via uno sotto l'altro!
Forse per qualcuno di voi il problema non si pone, ma io sono amareggiata e chiedo un vostro parere.

Cosa fare quando ti rendi conto di avere buttato anni al vento e sacrificato molto per un uomo a cui hai dato tutto?

Lui è il bello della compagnia, tutte le ragazze lo filano e lui ci sta con tutte ma, quando nemmeno te lo aspetti, sceglie di uscire con te. Tu sei timida e un po' insignificante, pensi (ERRORE!), ma è proprio te che chiede in moglie.
Sei al settimo cielo e la vita è un paradiso: per un anno, forse due, ma... ecco che cominciano i problemi.
Lui comincia a uscire da solo, reclama la sua libertà e tu, stupida, gliela concedi (ERRORE!!!). Poi arrivano le vacanze separate, le serate da solo con gli amici si fanno sempre più frequenti e pensi che, in fin dei conti, anche tu hai tante cose da fare (ERRORE!!).
Il tempo passa tra alti e bassi ma in fondo vi volete bene.
E un "bel" giorno rincasi prima e ti trovi la sorpresa!

Mi ha tradita con una ragazzina e non ha avuto nemmeno il buon gusto di nasconderlo... "lo fanno tutti", è un uomo alla moda lui, sono io la retrograda e non so adeguarmi ai tempi!
Ho fatto le valigie e me ne sono andata senza pensarci su due volte (errore?) ma ora... ora sono a chiedermi se ho fatto la cosa giusta...
Forse avrei dovuto perdonarlo... in fin dei conti ci volevamo bene e quell'"affetto" che c'era tra noi ora mi manca.
Vorrei poter tornare indietro ma... sono confusa, forse è solo rabbia o forse è solo un momento di nostalgia ma sento che ho bisogno di affetto, di un affetto sincero e dolce. Però gli uomini mi hanno delusa, non ho più fiducia in loro.
E allora? Cambio direzione...
Vorrrei trovare un'amica, un'amica con cui condividere momenti sereni, un'amica da ascoltare e a cui raccontare... spero che tra voi ce ne sia una che sappia capirmi... non è un'errore!
Secondo me, hai una vita davanti e quindi... resetta il tutto non ci pensare più e riparti per la tua strada... ed a testa alta!
[smilie=flower.gif]

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Errori che si pagano

Messaggio da Ares87 » 14/11/2012, 19:50

SAMIRA ha scritto:Si fa un gran parlare di tradimenti, separazioni, nuovi amori... se si segue il gossip sembra tutto facile... via uno sotto l'altro!
Forse per qualcuno di voi il problema non si pone, ma io sono amareggiata e chiedo un vostro parere.

Cosa fare quando ti rendi conto di avere buttato anni al vento e sacrificato molto per un uomo a cui hai dato tutto?

Lui è il bello della compagnia, tutte le ragazze lo filano e lui ci sta con tutte ma, quando nemmeno te lo aspetti, sceglie di uscire con te. Tu sei timida e un po' insignificante, pensi (ERRORE!), ma è proprio te che chiede in moglie.
Sei al settimo cielo e la vita è un paradiso: per un anno, forse due, ma... ecco che cominciano i problemi.
Lui comincia a uscire da solo, reclama la sua libertà e tu, stupida, gliela concedi (ERRORE!!!). Poi arrivano le vacanze separate, le serate da solo con gli amici si fanno sempre più frequenti e pensi che, in fin dei conti, anche tu hai tante cose da fare (ERRORE!!).
Il tempo passa tra alti e bassi ma in fondo vi volete bene.
E un "bel" giorno rincasi prima e ti trovi la sorpresa!

Mi ha tradita con una ragazzina e non ha avuto nemmeno il buon gusto di nasconderlo... "lo fanno tutti", è un uomo alla moda lui, sono io la retrograda e non so adeguarmi ai tempi!
Ho fatto le valigie e me ne sono andata senza pensarci su due volte (errore?) ma ora... ora sono a chiedermi se ho fatto la cosa giusta...
Forse avrei dovuto perdonarlo... in fin dei conti ci volevamo bene e quell'"affetto" che c'era tra noi ora mi manca.
Vorrei poter tornare indietro ma... sono confusa, forse è solo rabbia o forse è solo un momento di nostalgia ma sento che ho bisogno di affetto, di un affetto sincero e dolce. Però gli uomini mi hanno delusa, non ho più fiducia in loro.
E allora? Cambio direzione...
Vorrrei trovare un'amica, un'amica con cui condividere momenti sereni, un'amica da ascoltare e a cui raccontare... spero che tra voi ce ne sia una che sappia capirmi... non è un'errore!
In questi giorni sto leggendo un libro dove, a un certo punto, viene espressa una metafora molto bella secondo me. Dice... se esistesse una chiave per quello che si vuole essere o, diciamo, per la felicità. E noi avessimo un mazzo con dieci o cento chiavi, quante di queste saremmo disposti a provare? Direi tutte. Ciò significa che siamo disposti a fare degli errori. Non c'è altro modo di trovare la chiave giusta. Sarà una stupidata, ma è per dire che tutti gli errori che hai fatto (se li hai fatti) serviranno comunque a qualcosa in futuro anche se adesso non lo vedi...

Comunque la tua sembra proprio la storia di sliding doors, dove lei per caso torna prima e scopre lui a letto con l'altra. Beh, se hai visto il film sai bene che le cose iniziano ad andare meglio per chi stava peggio...

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 14/11/2012, 20:01

george clooney ha scritto:[...]



Si, però a volte c'è da chiedersi fino a che punto non sia un errore aver amato una persona che non meritava un briciolo del nostro amore. Certo i sentimenti non si possono comandare; ma col senno di poi viene proprio da dire che è tempo perso aver amato un uomo che non ci ha pensato due volte a tradirti con la prima che capita (e magari il tradimento non è stato nemmeno un caso isolato)..
Si, e' vero, infatti subito dopo aggiungo che non bisogna perseverare con la stessa persona.
Ma a volte nella vita, soprattutto quando si e' molto giovani, non sempre si ha l'esperienza per capire o per discernere, e allora si puo' amare qualcuno che non ci merita. Pero' trovo giusto vivere i sentimenti perche' sono sempre un arricchimento personale, piuttosto che chiuderci fino a quando non si incontra la persona giusta. Credo che anche attraverso le persone sbagliate possiamo capire cio' che veramente vogliamo.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Errori che si pagano

Messaggio da Turbo » 15/11/2012, 0:45

SAMIRA ha scritto: ma ora... ora sono a chiedermi se ho fatto la cosa giusta...
Forse avrei dovuto perdonarlo... in fin dei conti ci volevamo bene e quell'"affetto" che c'era tra noi ora mi manca.

:O :O :O Perdonarlo???

oddio... questa non la commento manco sennò andy dice che sò volgare ... X(
Non ricordo di preciso ma un paio di settimane fà c'è stata una discussione simile su un caso analogo da me citato solo come esempio (non ricordo manco chi mi aveva risposto...arietina se ricordo bene ma potrei anche sbagliarmi)...Io citavo il caso di una mia amica... 14 anni di corna e poi alla fine voleva "rifarsi".... 14 anni!!! Io non penso che chi sia fatta buggerare per tanto tempo sia in grado di raionare scientemente...del resto ce stanno femmine che per "amore" indossano il burga e se fanno massacrare de mazzate e alla fine si fanno pure portare via i figli..per amore...solo per amore!!! X(
SAMIRA ha scritto: Vorrei poter tornare indietro ma... sono confusa, forse è solo rabbia o forse è solo un momento di nostalgia ma sento che ho bisogno di affetto, di un affetto sincero e dolce. Però gli uomini mi hanno delusa, non ho più fiducia in loro.
E allora? Cambio direzione...
Vorrrei trovare un'amica, un'amica con cui condividere momenti sereni, un'amica da ascoltare e a cui raccontare... spero che tra voi ce ne sia una che sappia capirmi... non è un'errore!
Questa non l'ho capita.... :O che vuoi diventà lesbica??? :O :O :O

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Errori che si pagano

Messaggio da Turbo » 15/11/2012, 0:58

arietina76 ha scritto:[...]
mi sento abbastanza in linea con quello che ti ha detto Tropicsnow, nel senso che forse, fin dall'inizio, c'erano i presupposti per intuire che non sarebbe stato un vero compagno di vita, o almeno non nel senso in cui lo intendo io.
non fossilizzarti sul tradimento, per quanta faccia male.
Voglio proprio andà a rileggere quello che avete scritto (te e tropicsnow) sul topic del tradimento (se perdonarlo o no) eh eh eh eh eh :P

Avatar utente
teneramenteforte
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 novembre 2012
Età: 67

Re: Errori che si pagano

Messaggio da teneramenteforte » 16/11/2012, 0:20

SAMIRA ha scritto:Si fa un gran parlare di tradimenti, separazioni, nuovi amori... se si segue il gossip sembra tutto facile... via uno sotto l'altro!
Forse per qualcuno di voi il problema non si pone, ma io sono amareggiata e chiedo un vostro parere.

Cosa fare quando ti rendi conto di avere buttato anni al vento e sacrificato molto per un uomo a cui hai dato tutto?

Lui è il bello della compagnia, tutte le ragazze lo filano e lui ci sta con tutte ma, quando nemmeno te lo aspetti, sceglie di uscire con te. Tu sei timida e un po' insignificante, pensi (ERRORE!), ma è proprio te che chiede in moglie.
Sei al settimo cielo e la vita è un paradiso: per un anno, forse due, ma... ecco che cominciano i problemi.
Lui comincia a uscire da solo, reclama la sua libertà e tu, stupida, gliela concedi (ERRORE!!!). Poi arrivano le vacanze separate, le serate da solo con gli amici si fanno sempre più frequenti e pensi che, in fin dei conti, anche tu hai tante cose da fare (ERRORE!!).
Il tempo passa tra alti e bassi ma in fondo vi volete bene.
E un "bel" giorno rincasi prima e ti trovi la sorpresa!

Mi ha tradita con una ragazzina e non ha avuto nemmeno il buon gusto di nasconderlo... "lo fanno tutti", è un uomo alla moda lui, sono io la retrograda e non so adeguarmi ai tempi!
Ho fatto le valigie e me ne sono andata senza pensarci su due volte (errore?) ma ora... ora sono a chiedermi se ho fatto la cosa giusta...
Forse avrei dovuto perdonarlo... in fin dei conti ci volevamo bene e quell'"affetto" che c'era tra noi ora mi manca.
Vorrei poter tornare indietro ma... sono confusa, forse è solo rabbia o forse è solo un momento di nostalgia ma sento che ho bisogno di affetto, di un affetto sincero e dolce. Però gli uomini mi hanno delusa, non ho più fiducia in loro.
E allora? Cambio direzione...
Vorrrei trovare un'amica, un'amica con cui condividere momenti sereni, un'amica da ascoltare e a cui raccontare... spero che tra voi ce ne sia una che sappia capirmi... non è un'errore!
Ciao, Samira... ho letto con attenzione e partecipazione il tuo accorato appello di aiuto. Vorresti trovare un'amica con cui condividere il dolore che provi. Io sono un uomo e, sebbene questo forum sia aperto a tutti, mi sento un po' a disagio... mi pare di entrare "a casa tua" senza essere invitato. Ma vengo in pace e con un mazzo di fiori: mi fai entrare?
Aspetto una tua risposta, se vorrai darmela.
Potrei certamente "dire brutalmente la mia", senza timore alcuno: è un forum aperto e non avrei bisogno di "invito", questo lo so: hai lasciato la porta aperta, perché allora dovrei bussare? Ma mi perdonerai se, ugualmente, ti chiedo di farmi "entrare", mentre, per ora, resto sulla soglia ad aspettare la tua risposta.
Questo è il momento più duro, ma sono certo che ce la farai, scommettiamo?
Ti saluto con tanto rispetto per il tuo dolore, un dolore che un giorno saprai volgere a tuo favore come un solido punto di forza.

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58

Re: Errori che si pagano

Messaggio da SAMIRA » 17/11/2012, 12:59

george clooney ha scritto:[...]



Mi dispiace per quello che stai passando cara.....So benissimo come ti senti. Si sta male da morire, lo so.... Tu non hai fatto nessun errore, forse solo uno: un errore di valutazione. Hai sbagliato a sposare quella persona credendo che era cambiato innamorandosi di te....Gli uomini non cambiano purtroppo....Se la loro indole è quella di fare i farfalloni, di essere sempre al centro dell'attenzione, beh, meglio scappare più lontano possibile da questi uomini se si è donne sensibili e perbene, altrimenti ti mandano dritta dritta al manicomio, credimi.... Te ne sei andata via tu di casa...Non so a chi appartenesse la casa, se eravate in affitto, fatto sta che ad andarsene doveva essere lui perchè è lui che ha sbagliato!
Ti chiedi cosa si deve fare quando ci si rende conto di aver buttato via anni della propria vita...Purtroppo non si può fare niente. Devi avere la forza di voltare pagina e ricominciare... Piano piano, ma devi farlo! Ti meriti un'altra possibilità! Ti auguro con il passare del tempo di trovare una persona che sia in grado di amarti e non farti soffrire. Un abbraccio.
La casa era in affitto ma comunque non ci sarei rimasta... ogni volta che fossi entrata mi sarei rivista la scena davanti! Se si deve voltare pagina meglio farlo con decisione. Un abbraccio anche a te

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58


Messaggio da SAMIRA » 17/11/2012, 13:05

Artemisia ha scritto:Amare non e' mai un errore, anche quando ti capita la persona sbagliata.
Un errore, casomai, e' insistere con la stessa persona quando ti accorgi che non e' fatta per te.
E' vero' che i farfalloni non cambiano, sono uomini egoisti e vanitosi che hanno sembre bisogno di nutrire il proprio ego e di essere piu' degli altri. Ma poi, che significa "lo fanno tutti"? Denota scarsa personalita'.

Ti do' un mio umile consiglio: soffrirai ma ne uscirai, tu sei una donna che merita tanto amore e gli uomini non sono tutti uguali per fortuna, ci sono tanti uomini che reclamano amore da una persona sola e tu non devi piu' buttarti via per un egoista, ma cercare un uomo che ti voglia davvero bene.
Ti auguro di cuore di trovarlo.

Una cosa: ti definisci "insignificante" ma hai dimostrato molto piu' carattere del bello della compagnia, come vedi spesso non e' tutto oro quello che luccica.
Non so se sarò capace di ricominciare... non mi fido più degli uomini e evito accuratamente qualsiasi aggancio.
Grazie comunque, un abbraccio

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58


Messaggio da SAMIRA » 18/11/2012, 0:46

tropicsnow ha scritto:[...]





lo hai detto tu stessa: "lui ci stava con tutte". :rolleyes:
uno che salta da un letto all'altro senza alcun investimento emotivo forse non è proprio la persona giusta da sposare, ma solo quella con cui passare un po' di tempo. purtroppo anche io ho conosciuto qualcuno così, ma fortunatamente per me è finita prima ancora di iniziare.
posso capire che ti piacesse e fossi gratificata che avesse scelto te, ma forse avresti dovuto riflettere di più su una scelta tanto importante come il matrimonio: il lupo perde il pelo ma non il vizio.
potrei ipotizzare che lui abbia scelto te perchè ha individuato in te quella che gli sarebbe rimasta accanto nonostante il suo modo di agire. dico questo perchè ho conosciuto un ragazzo che tradiva spesso la sua compagna e proprio lui disse che non la lasciava perchè era quella "certa", quella che sarebbe rimasta a casa a curare i figli e la famiglia senza creargli troppi problemi mentre lui continuava ad avere le sue avventure e che, se ne avesse scoperta qualcuna, gliel'avrebbe perdonata perchè era già accaduto :O :(

ora te ne sei andata, ma non ci hai detto se lui ti ha cercato, se ha fatto qualcosa per riconciliarsi con te, se avete avuto modo di parlarne...

adesso, però, è inutile stare a rimproverarsi, colpevolizzarsi per ciò che è stato perchè acuisci il tuo malessere. sai ormai che tipo è e potresti scegliere di salvare il salvabile. dopotutto, come tu stessa sostieni, c'è dell'affetto tra voi, avete condiviso tanti anni insieme e io non mi sento di dirti di cercare altro anche se razionalmente sarebbe la cosa migliore, perchè capisco che ci sono tanti altri fattori da considerare. è una scelta molto personale, pertanto, ti auguro di fare la cosa che tu reputi migliore per te. la delusione è amara, la sfiducia è tanta, ma non avere fretta di decidere sull'onda delle emozioni del momento. se deciderai di tarci un taglio definitivo deve essere qualcosa che hai maturato, di cui sei davvero certa, solo così potrai voltare pagina e acquistare serenità. in bocca al lupo.
Carissima... i tentativi di riconciliazione da parte sua ci sono stati, mi ha cercata e mi cerca tuttora, anche se io sono irremovibile e rifiuto di vederlo.
Cosa c'è da spiegare? Più lampante di così si muore! Ha tradito la mia fiducia e non si è fatto scrupolo di calpestare il mio amore.
Ho la scena ancora davanti agli occhi e non ho voglia di perdonare.
Tuttavia le domande si affollano e confondono la mente... sono d'accordo con te che sia meglio aspettare.
Ora non avrei l la lucidità per affrontare l'argomento. Grazie del sostegno!

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58

Re: Errori che si pagano

Messaggio da SAMIRA » 18/11/2012, 0:51

arietina76 ha scritto:[...]



mi sento abbastanza in linea con quello che ti ha detto Tropicsnow, nel senso che forse, fin dall'inizio, c'erano i presupposti per intuire che non sarebbe stato un vero compagno di vita, o almeno non nel senso in cui lo intendo io.
non fossilizzarti sul tradimento, per quanta faccia male. scrivi che lui aveva iniziato abbastanza presto a uscire da solo, a reclamare la sua libertà, poi a fare le vacanze separate..... insomma, da quello che dici mi sembra che quel tradimento sia stata l'occasione, e non la causa, della fine del vostro matrimonio.
e proprio per questo devi trovare la forza di andare avanti senza tornare sui tuoi passi: perchè meriti un uomo che ti consideri e ti tratti da compagna, e lui ormai non lo faceva da molto, a prescindere da quel tradimento.
come dice Tropic, ormai però non ha senso colpevolizzarsi: cerca di ritrovare il tuo equilibrio, perchè solo così - e con tempo e pazienza da parte tua - potrai ricominciare a sorridere.
:) Grazie anche a te! Ciao

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58


Messaggio da SAMIRA » 18/11/2012, 0:55

george clooney ha scritto:[...]



Si, però a volte c'è da chiedersi fino a che punto non sia un errore aver amato una persona che non meritava un briciolo del nostro amore. Certo i sentimenti non si possono comandare; ma col senno di poi viene proprio da dire che è tempo perso aver amato un uomo che non ci ha pensato due volte a tradirti con la prima che capita (e magari il tradimento non è stato nemmeno un caso isolato)..
Se sia un caso isolato non posso saperlo ma dubitarlo si.
Purtroppo è una grandissima verità... ai sentimenti non si comanda e se potessimo ragionare col senno di poi forse non esisterebbe il mondo!

Avatar utente
SAMIRA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2012
Età: 58

Re: Errori che si pagano

Messaggio da SAMIRA » 18/11/2012, 1:11

Turbo ha scritto:[...]




:O :O :O Perdonarlo???

oddio... questa non la commento manco sennò andy dice che sò volgare ... X(
Non ricordo di preciso ma un paio di settimane fà c'è stata una discussione simile su un caso analogo da me citato solo come esempio (non ricordo manco chi mi aveva risposto...arietina se ricordo bene ma potrei anche sbagliarmi)...Io citavo il caso di una mia amica... 14 anni di corna e poi alla fine voleva "rifarsi".... 14 anni!!! Io non penso che chi sia fatta buggerare per tanto tempo sia in grado di raionare scientemente...del resto ce stanno femmine che per "amore" indossano il burga e se fanno massacrare de mazzate e alla fine si fanno pure portare via i figli..per amore...solo per amore!!! X(

[...]



Questa non l'ho capita.... :O che vuoi diventà lesbica??? :O :O :O
Ecco appunto... non capisci o ragioni a modo tuo, beato te!
Cambio direzione, mi allontano dagli uomini e non ci penso più.
Vorrei solo trovare un'amica, punto!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/11/2012, 12:04

Samira, non so quanto si possa parlare di errore, ci sono molte coppie che sono partite con i migliori presupposti e sono finite allo stesso modo. Gente di cui si sarebbe detto " sono persone serie questi "... quindi, non colpevolizzarti se ti sei innamorata di un "farfallone", non era detto che sarebbe andata così. Sfido chiunque a rinunciare ad un amore solo perchè l'uomo in questione è popolare tra le donne e si vanta un po'... non è detto che ciò si traduca in tradimento e sofferenza. Piuttosto, nel corso del corso del matrimonio, quando sono affiorate certe questioni ( le vacanze da solo, le uscite...) si sono manifestate anche forti avvisaglie di tradimento che hai erroneamente ignorato. Ma come dicevo, anche tra coloro che all'apparenza sono coniugi fedeli e devoti, il tradimento arriva inaspettato.
Adesso sei nella fase "con gli uomini ho chiuso", fase che passano quasi tutte ( o tutti, nel caso opposto ) quando c'è alle spalle un'epserienza così. l'idea di tornare con quest'uomo anche io ritengo che sia da escludere categoricamente, quindi fatti coraggio, e lascia che il tempo faccia il suo lento lavoro.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 18/11/2012, 12:47

tempest ha scritto: Adesso sei nella fase "con gli uomini ho chiuso", fase che passano quasi tutte ( o tutti, nel caso opposto ) quando c'è alle spalle un'epserienza così. l'idea di tornare con quest'uomo anche io ritengo che sia da escludere categoricamente, quindi fatti coraggio, e lascia che il tempo faccia il suo lento lavoro.
A me sta storia del tempo me rode forte.... :?
Se sto "signor Tempo" avesse una forma fisica e tangibile, l'andrei a cercare di persona per dargli tante di quelle mazzate da fargli tornare indietro le lancette dell'orologio! X(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/11/2012, 13:48

Turbo ha scritto:[...]



A me sta storia del tempo me rode forte.... :?
Se sto "signor Tempo" avesse una forma fisica e tangibile, l'andrei a cercare di persona per dargli tante di quelle mazzate da fargli tornare indietro le lancette dell'orologio! X(
Lo so :DD le lancette però dovresti fargliele andare avanti, non indietro!
Comunque prima o poi il tempo fa il suo lavoro, è l'unica cosa certa, non si può mai dire con ragionevole sicurezza: " ti innamorerai ancora!" o "troverai chi ti merita!" o altre cose simili... l'unica cosa ragionevolmente certa è che col tempo il dispiacere diminuisce.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 18/11/2012, 14:09

tempest ha scritto:[...]


Lo so :DD le lancette però dovresti fargliele andare avanti, non indietro!
Comunque prima o poi il tempo fa il suo lavoro, è l'unica cosa certa, non si può mai dire con ragionevole sicurezza: " ti innamorerai ancora!" o "troverai chi ti merita!" o altre cose simili... l'unica cosa ragionevolmente certa è che col tempo il dispiacere diminuisce.
Beh, forse mi sono spiegato male... Io le lancette gliele farei andà avanti, indietro, de lato, de sotto, de sopra..... gliele farei sballare come na ruota di una moto che ha preso il fosso..... ma a botta di carci ner c**o!!! X(
Perchè sta storia del "tempo" sta sempre in mezzo....
Devi raggiungere n traguardo? Mbeh, ci vuole tempo...
Devi fà carriera? Mbeh, ci vuole tempo....
Devi dimenticare un amore? Mbeh, ci vuole tempo....
Devi fa na tesi di laurea? Mbeh, ci vuole tempo....
(perfino qua sul forum...te sei iscritto...vuoi chattà, vuoi invià qualche P.V.T...) .....Mbeh, ci vuole tempo ! X( X( X(

Guarda, c'ha ragione sto "tempo" solo perchè si tratta di un concetto astratto sennò me pijiavo n'ergastolo a sfracellarlo de mazzate e dopo essere stato sbattuto in galera per massacro c'avrei avuto TUTTO IL TEMPO per riflettere X(

Non m'importa del "dolore", me ne frego della "sofferenza", me ne sbatto "dell' amore"....
Dateme sto "tempo" che glie debbo dì due paroline.... X( X( X(

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 18/11/2012, 16:17

Turbo, con la fretta non fai nulla di buono, in tutto. L'unica cosa nella vita che devi fare in fretta sono le gare. Per il resto la calma e' la virtu' dei forti.

Soprattutto per metabolizzare un dolore ci vuole tempo, anche perche'....se vuoi fare in fretta non riesci nemmeno volendo.

Certo che sei un bel ribelle, mi ricordi una persona....ah si, come si chiamava...Masaniello!!! :DD

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76


Messaggio da big55 » 18/11/2012, 17:35

Turbo ha scritto:[...]



A me sta storia del tempo me rode forte.... :?
Se sto "signor Tempo" avesse una forma fisica e tangibile, l'andrei a cercare di persona per dargli tante di quelle mazzate da fargli tornare indietro le lancette dell'orologio! X(
Ehi, sig. turbo, sono Tempo, mi stai cercando?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/11/2012, 19:53

tempest ha scritto:Samira, non so quanto si possa parlare di errore, ci sono molte coppie che sono partite con i migliori presupposti e sono finite allo stesso modo. Gente di cui si sarebbe detto " sono persone serie questi "... quindi, non colpevolizzarti se ti sei innamorata di un "farfallone", non era detto che sarebbe andata così. Sfido chiunque a rinunciare ad un amore solo perchè l'uomo in questione è popolare tra le donne e si vanta un po'... non è detto che ciò si traduca in tradimento e sofferenza. Piuttosto, nel corso del corso del matrimonio, quando sono affiorate certe questioni ( le vacanze da solo, le uscite...) si sono manifestate anche forti avvisaglie di tradimento che hai erroneamente ignorato. Ma come dicevo, anche tra coloro che all'apparenza sono coniugi fedeli e devoti, il tradimento arriva inaspettato.
Adesso sei nella fase "con gli uomini ho chiuso", fase che passano quasi tutte ( o tutti, nel caso opposto ) quando c'è alle spalle un'epserienza così. l'idea di tornare con quest'uomo anche io ritengo che sia da escludere categoricamente, quindi fatti coraggio, e lascia che il tempo faccia il suo lento lavoro.
infatti, sarebbe un po' come dire : " mi sono scottata con il fuoco cucinando ed allora da oggi solo cibi freddi..." ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Errori che si pagano

Messaggio da arietina76 » 18/11/2012, 21:21

Turbo ha scritto:[...]



Voglio proprio andà a rileggere quello che avete scritto (te e tropicsnow) sul topic del tradimento (se perdonarlo o no) eh eh eh eh eh :P
se voi ti ripeto in sintesi come la penso io, così eviti di andare a rileggere tutto il thread.
no, non lo perdonerei il tradimento, per mille ragioni, molte già espresse anche da te.
fermo restando che io appunto non perdono, aggiungo però che a volte il tradimento non è un fulmine a ciel sereno in una coppia apparentemente perfetto, e che in questo senso spesso non è la causa ,a solo l'occasione della fine di un'unione.
quello che intendevo dire è che, da quanto ha scritto, nel matrimonio di Samira c'erano già problemi molto grandi prima di quel tradimento, che probabilmente sono stati sottovalutati da ambo le parti e hanno portato a una certa situazione.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 19/11/2012, 0:43

big55 ha scritto:[...]


Ehi, sig. turbo, sono Tempo, mi stai cercando?
beh, a parte che se il tempo è bolognese me pare già na punizione atroce essere un "magnapiaden col pesce" (come a ragione si dice a Parma) ma poi anche se hai solo 10 anni in più, nu me pare tanto "sano" a ffà lo spiritoso col tempo quando di tempo ne rimangono si e no n'altri 15 anni X(

Tutto questo sempre se sei "il tempo" se invece sei big55 te faccio presente che vivere in emilia per 22 anni non mi ha levato l'agressività e la terronaggine del sud e tanto per apri e chiudere na parentesi nu me va ne di essere sfidato (anche se pe scherzo) ne essere pijiato per il c**o.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Errori che si pagano

Messaggio da Turbo » 19/11/2012, 0:52

arietina76 ha scritto:[...]



se voi ti ripeto in sintesi come la penso io, così eviti di andare a rileggere tutto il thread.
no, non lo perdonerei il tradimento, per mille ragioni, molte già espresse anche da te.
fermo restando che io appunto non perdono, aggiungo però che a volte il tradimento non è un fulmine a ciel sereno in una coppia apparentemente perfetto, e che in questo senso spesso non è la causa ,a solo l'occasione della fine di un'unione.
quello che intendevo dire è che, da quanto ha scritto, nel matrimonio di Samira c'erano già problemi molto grandi prima di quel tradimento, che probabilmente sono stati sottovalutati da ambo le parti e hanno portato a una certa situazione.
Beh, allora ho interpretato male io gli ultimi post. Mi pareva che si stesse parlando della possibilità di considerare un eventuale "perdono"....

Non mi dilungo anche perchè ho promesso (non ricordo se in questo thread o nell'altro) di non intervenire più a riguardo questo argomento, e su di me si può dire di tutto di più, ma non si può dire che sia uno che non mantiene le promesse :)