Ma sempre solo amici e basta?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da lomarcan77 » 21/10/2012, 3:55

E' la mia maledizione!

Tutte le volte che conosco/esco con una entro due uscite salta fuori il "ma io ti vedo solo come amico" o il "scusa ma cerco solo amicizia"

Ma succede solo a me?!? Essi' che non mi sembra di fare lo sfigato da 'basta che respiri'... per quanto a quasi 36 anni sempre con sta storia e' *veramente* triste (oltre al fatto che ormai saran due/tre anni che di conoscenze nuove... zero)

E ovviamente poi tutte ste amiche (quelle che ancora si frequentano) ti raccontano dello strafigo/ricco/quelchele' che han visto in giro eccetera eccetera

Che depressione....

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 21/10/2012, 19:53

almeno tu ci esci due o tre volte e hai amiche reali, a me nemmeno quello capita.
dicono però che anche noi un giorno troveremo, bha

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da Turbo » 22/10/2012, 6:45

lomarcan77 ha scritto:E' la mia maledizione!

Tutte le volte che conosco/esco con una entro due uscite salta fuori il "ma io ti vedo solo come amico" o il "scusa ma cerco solo amicizia"

Ma succede solo a me?!? Essi' che non mi sembra di fare lo sfigato da 'basta che respiri'... per quanto a quasi 36 anni sempre con sta storia e' *veramente* triste (oltre al fatto che ormai saran due/tre anni che di conoscenze nuove... zero)

E ovviamente poi tutte ste amiche (quelle che ancora si frequentano) ti raccontano dello strafigo/ricco/quelchele' che han visto in giro eccetera eccetera

Che depressione....
E' proprio quello il tuo problema ! Fai troppo l'amico.
A prossima volta che te capita una, fai lo s f i g a t o da "basta che respiri" e vedi che becchi (ed anche di brutto).
ps.
Non ti sto a spiegare i risvolti comportamentali perchè sono lunghi e complicati, ma te fallo, fallo pure convinto e non farti domande sul perchè è così. Te faccio vedè come becchi....
Fidati.

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da lomarcan77 » 22/10/2012, 22:33

Turbo ha scritto:A prossima volta che te capita una, fai lo s f i g a t o da "basta che respiri" e vedi che becchi (ed anche di brutto).
Veramente i morti di fiqa son rinomati per essere quelli che beccan di meno in assoluto :D

Comunque convinto te...

Ospite

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da Ospite » 24/10/2012, 10:20

Turbo ha scritto:[...]
E' proprio quello il tuo problema ! Fai troppo l'amico.
C'è una canzone degli 883 a questo proposito, che ha un bellissimo testo riguardante questo argomento. Credo il titolo sia "la regola dell'amico"...

Comunque lomarcan77 non considerarti una mosca bianca in questo campo, poichè situazioni di questo genere sono diffuse, e anche alquanto normali.
Turbo qua sopra ha detto comunque bene. Però è anche vero che, se ci si comporta con una donna, tanto da ingenerarle l'apprezzamento verso di noi, solo a livello di amicizia, probabilmente c'è qualcosa che non va a livello di comportamento e maniera. Ma forse è anche il tuo modo di essere, la tua indole, contro cui è difficile anteporre una volontà di diventare presto e subito il "macho" della situazione.
Magari se posso permettermi di darti un consiglio nell'orecchio, non mostrarti troppo e subito confidenziale e premuroso. Non essere troppo sincero e aperto, ma lascia qualche zona d'ombra, e soprattutto sii deciso. Che non vuol dire sbatterla al muro e tapparle la bocca... ihihih ;) auguri dunque!

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da lomarcan77 » 24/10/2012, 13:17

Shadow750 ha scritto: Magari se posso permettermi di darti un consiglio nell'orecchio, non mostrarti troppo e subito confidenziale e premuroso. Non essere troppo sincero e aperto, ma lascia qualche zona d'ombra, e soprattutto sii deciso. Che non vuol dire sbatterla al muro e tapparle la bocca... ihihih ;) auguri dunque!
Macche'... ho pure provato a 'farmi avanti' (relativamente) alla fine della prima uscita ma subito scatta il "non fraintendere non cerco un ragazzo"

Vabbe' ma allora ditelo subito

Uffaaaaaa

Stressatissimo (quando poi ha delle amiche che tengono 3-4 strafighi sottomano perche' sono indecise su quale scelgliere)

A 35 anni zero assoluto è una cosa completamente deprimente...

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da Turbo » 24/10/2012, 16:09

Shadow750 ha scritto:[...]
C'è una canzone degli 883 a questo proposito, che ha un bellissimo testo riguardante questo argomento. Credo il titolo sia "la regola dell'amico"...
La conosco... :DD Io Max Pezzali lo chiamo "lo s f i g a t o"....
da "sei un mito" (uno che se comporta in quella maniera per un appuntamento è un classico "acchiappapali") a "come mai" (il classico piskello bidonato), per non parlare di "come deve andare" dove lo s f i g a t o sul motorino rosica mentre si vede passare avanti le moto più grosse, o "la regina delle celebrità" (pure nel video ufficiale lo fanno a cartoon co na faccia da megas f i g a t o DOC).... Si, Max Pezzali (musicalmente parlando...nel real non sò) è il portabandiera dei frustrati :DD

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da lomarcan77 » 25/10/2012, 10:32

Turbo ha scritto:[...] Max Pezzali lo chiamo "lo s f i g a t o"....
Da non confondersi con Masini che porta sfiga solo a sentirlo, ma stiamo andando OT

Morale della favola non si becca un chiodo quindi i casi sono due:
1) sono un cess0 inscop@bile
o
2) tutte le donne che ho conosciuto eran veramente esigenti

Che stress....

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da Turbo » 25/10/2012, 12:43

lomarcan77 ha scritto:[...]



Da non confondersi con Masini che porta sfiga solo a sentirlo, ma stiamo andando OT

Morale della favola non si becca un chiodo quindi i casi sono due:
1) sono un cess0 inscop@bile
o
2) tutte le donne che ho conosciuto eran veramente esigenti

Che stress....
Forse perchè chiedete troppo a quelle che sono delle normalissime interazioni maschio/femmina...
Non è off topic prendere delle canzoni ad esempio o come punto di confronto sulla discussione proposta...
ad esempio, prendi le canzoni di Pezzali (visto abbiamo evocato il fantasma portiamolo sul campo di battaglia) .... immagina una situazione stile "sei un mito" e prova a fare il protagonista...
Tu conosci sta tipa da qualche parte (forum, bar, locale o semplice gruppo di amici) la inviti ad uscire. Lei ci sta e scatta l'appuntamento. Diventi paranoico... scrosti la vernice alla macchina a furia di lavarla...tappetini, arbre magique... curi il look inghingherandoti e profumandoti come una b a t t o n a da 15 euro a botta, poi scopri (come dice la canzone) che la tizia "oltre ad essere bella è pure simpatica" e cominci a leccarle il c--lo dicendole di quanto le sbavavi dietro e di come te e i tuoi amici la consideravate "irraggiungibile"... secondo te questa che fa?
ps.
ma poi dici che ste tipe o erano dei c e s s i o erano "esigenti"....al che mi sorge na domanda....
Ma te ste tipe con cui esci le conosci già nel real o te le vai a cercare in chat o peggio nei siti d'incontri? (meetic, be2 etc...) :?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da arietina76 » 25/10/2012, 13:37

Turbo ha scritto:[...]

curi il look inghingherandoti e profumandoti come una b a t t o n a da 15 euro a botta
"inghingherandoti" non l'avevo ancora sentita.... :DD

Ospite

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da Ospite » 25/10/2012, 14:10

Turbo ha scritto:[...]
La conosco... :DD Io Max Pezzali lo chiamo "lo s f i g a t o"....
Guarda Turbo, il fatto che abbia citato Pezzali, è solo perchè il testo di quella canzone lo trovo molto sintomatico e realistico, ed era pertinente all'argomento del topic.
Personalmente non mi è mai piaciuta la musica degli 883 e di Max Pezzali. Quest'ultimo poi, con l'occhio strabuzzante da "grande annusatore" (capisci a me...) e lo sguardo patetico, a metà fra il cane bastonato e il sognatore deluso, mi ha sempre lasciato nella più completa indifferenza.
lomarcan77 ha scritto:[...]
Stressatissimo (quando poi ha delle amiche che tengono 3-4 strafighi sottomano perche' sono indecise su quale scelgliere)
Capisco e sorrido benevolmente :) prova ad utilizzare l'arma della simpatia... gli strafighi a cui fai riferimento tu, non hanno successo solo per il fisico e l'abbigliamento, ma possiedono una natura di uomo deciso e catalizzante, e questo le donne lo subiscono anche se non lo vogliono ammettere. E' anche una questione di versatilità, carisma e tanta sicurezza in se stessi, quest'ultima tanto apprezzata dalle signorine ;)

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da lomarcan77 » 25/10/2012, 15:12

Turbo ha scritto: Ma te ste tipe con cui esci le conosci già nel real o te le vai a cercare in chat o peggio nei siti d'incontri? (meetic, be2 etc...) :?
Allora: conoscenze in real tutte già morosate da decenni tranne un paio di single accanite e un paio di amiche stabili. Amiche di amiche idem come sopra.

Al lavoro zero donne nel raggio di chilometri (quartiere metalmeccanico), pure l'impiegata è parttime (e sposata)

Uscite con gli amici di cui sopra mai conosciuto nessuno/a (compagnie strachiuse da noi) e comunque alla fine se non ti piace la disco e non bevi tanto vale che te ne stai a casa:P

Corsi di ballo, fotografia, inglese mai spuntata una single (ed era già tanto se di donne ce ne sono)

Palestra niente perche' sono anti-sportivo XD

Siti di incontri risposte praticamente nulle, qualcuna conosciuta in chat (e con un paio ci si vede ancora)
E in ogni caso a star fuori casa per lavoro dalle 8 alle 18 al ritorno sto barellato che praticamente svengo dalla stanchezza:P

Morale: praticamente son 3 anni che non conosco una nuova...

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da lomarcan77 » 25/10/2012, 15:18

Turbo ha scritto: ma poi dici che ste tipe o erano dei c e s s i o erano "esigenti"....al che mi sorge na domanda....
Non no mi son spiegato male si vede... o sono *io* un cesso o sono loro esigenti... tipe veramente cesse ce ne son poche (o sono io di bocca buona, tutto e' relativo XD)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da Turbo » 25/10/2012, 16:18

lomarcan77 ha scritto:[...]



Allora: conoscenze in real tutte già morosate da decenni tranne un paio di single accanite e un paio di amiche stabili. Amiche di amiche idem come sopra.

Al lavoro zero donne nel raggio di chilometri (quartiere metalmeccanico), pure l'impiegata è parttime (e sposata)

Uscite con gli amici di cui sopra mai conosciuto nessuno/a (compagnie strachiuse da noi) e comunque alla fine se non ti piace la disco e non bevi tanto vale che te ne stai a casa:P

Corsi di ballo, fotografia, inglese mai spuntata una single (ed era già tanto se di donne ce ne sono)

Palestra niente perche' sono anti-sportivo XD

Siti di incontri risposte praticamente nulle, qualcuna conosciuta in chat (e con un paio ci si vede ancora)
E in ogni caso a star fuori casa per lavoro dalle 8 alle 18 al ritorno sto barellato che praticamente svengo dalla stanchezza:P

Morale: praticamente son 3 anni che non conosco una nuova...
Mai provaato al Wvillage o al parco al teatro Verdi? di solito li si acchiappa alla grande (e là la vita comincia dopo le 18) :)
Poi ci sono le feste e i raduni (dovrebbe esserci stata da poco la fiera della birra a Sorbolo, per non parlare dei concerti a piazza Garibaldi...e lo struscio a via Bixio?
Madò, ma stiamo parlando degli stessi posti? :rolleyes:

Riguardo alle chat...ammetto che tra parma e provincia esistono poche chattarole...ma se ti allunghi un pò tra mantova, modena e cremona le femmine te la sbattono in faccia... forse dipende dalla modo di mettersi in gioco...hai pensato a questa eventualità?

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da lomarcan77 » 25/10/2012, 16:24

Turbo ha scritto: Poi ci sono le feste e i raduni (dovrebbe esserci stata da poco la fiera della birra a Sorbolo, per non parlare dei concerti a piazza Garibaldi..
Io *abito* sulla festa della birra di sorbolo :D intendo, mi affaccio alla finestra e vedo i concerti senza pagare... però vai con gli amici e rimani con gli amici, non si conosce mai nessuno di nuovo...

Il problema è che se non sei presentato non esisti! Ci vuol l'amico comune altrimenti se ti insultano sei fortunato. Pure le mie amiche nei locali le vedi che fanno capannello blindato e nessuno osa avvicinarsi. Quei pochi sono già conoscenti...

Oltre al fatto che comincio a essere un po' grandicello per questi avvenimenti :D intendo... al fuori orario quanti 35enni ci vedi?:P:P

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da marcy71973 » 30/10/2012, 17:43

Turbo ha scritto:[...]



E' proprio quello il tuo problema ! Fai troppo l'amico.
A prossima volta che te capita una, fai lo s f i g a t o da "basta che respiri" e vedi che becchi (ed anche di brutto).
ps.
Non ti sto a spiegare i risvolti comportamentali perchè sono lunghi e complicati, ma te fallo, fallo pure convinto e non farti domande sul perchè è così. Te faccio vedè come becchi....
Fidati.


perdonami ma non lo trovo giusto uno deve essere quello che e far finta di essere quello che non sei a lungo andare ti crea piu problemi che altro
questa e la mia opinione personale

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da marcos76 » 06/11/2012, 19:59

lomarcan77 ha scritto:E' la mia maledizione!

Tutte le volte che conosco/esco con una entro due uscite salta fuori il "ma io ti vedo solo come amico" o il "scusa ma cerco solo amicizia"

Ma succede solo a me?!? Essi' che non mi sembra di fare lo sfigato da 'basta che respiri'... per quanto a quasi 36 anni sempre con sta storia e' *veramente* triste (oltre al fatto che ormai saran due/tre anni che di conoscenze nuove... zero)

E ovviamente poi tutte ste amiche (quelle che ancora si frequentano) ti raccontano dello strafigo/ricco/quelchele' che han visto in giro eccetera eccetera

Che depressione....
Qua c'è un atto un vero e proprio furto d'identità!!! :O
Mamma mia stessa storia praticamente e stessa età quasi!!! :O
E non abitiamo neanche lontanissimi io e te...
Io ho praticamente una collezione di amiche ( sulle quali non ho niente da eccepire mi vogliono tutte molto bene e se ho bisogno ci sono sempre) single in attesa dell'uomo perfetto (che non esiste ma vaglielo a spiegare... Mica mi credono)..
Alcune sono quarantenni altre hanno addirittura superato questa soglia ma nonostante questo loro, imperterrite e alla faccia del famigerato orologio biologico, continuano a girovagare lamentandosi della quantità industriale di uomini "sfigati" che ci sono in giro...
Quando poi scatta il fidanzamento (non parlo di questo gruppo ma di altre che conosco) l'uomo in questione è...
1) Bello come il sole.
e/o
2) Ricco o comunque economicamente agiato...
e/o
3) ******* come pochi e con una marea di relazioni alle spalle...
E scatta puntuale l'invidia feroce delle loro amiche fatta di battute del tipo."Tutti le altre se li trovano gli uomini decenti"...
Io mantengo, nonostante queste cose vergognose subite sulla mia pelle per anni e nonostante una vita oggettivamente complicata per motivi di salute, una diplomazia e ho una capacità di stare in mezzo agli altri che molti mi invidiano e che molte mi riconoscono...
Ma ci sono momenti in cui mi isolo per cercare di capire perchè le cose debbano andare cosi senza trovare però una risposta chiara ed univoca...
E puntualmente, deluso ed affranto, mi rigetto nella mischia senza che niente cambi neanche di una virgola...
Stesse dinamiche..
Identiche...

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da lomarcan77 » 07/11/2012, 10:17

marcos76 ha scritto: Alcune sono quarantenni altre hanno addirittura superato questa soglia ma nonostante questo loro, imperterrite e alla faccia del famigerato orologio biologico, continuano a girovagare lamentandosi della quantità industriale di uomini "sfigati" che ci sono in giro...
Adesso l'orologio scade verso i 50 (nonostante i vari problemi). E poi tante di figli non ne voglion proprio sapere (legittimo, e' una scelta personale)
marcos76 ha scritto:3) ******* come pochi e con una marea di relazioni alle spalle...
Il censuratore automatico pero' qualche lettera di suggerimento la poteva lasciare eh...:D comunque immagino.
marcos76 ha scritto:una diplomazia e ho una capacità di stare in mezzo agli altri che molti mi invidiano e che molte mi riconoscono...
Il famoso "sei simpatico non capisco perche' non trovi nessuna" XD

mistereffe

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da mistereffe » 07/11/2012, 11:24

lomarcan77 ha scritto:E' la mia maledizione!

Tutte le volte che conosco/esco con una entro due uscite salta fuori il "ma io ti vedo solo come amico" o il "scusa ma cerco solo amicizia"

Ma succede solo a me?!? Essi' che non mi sembra di fare lo sfigato da 'basta che respiri'... per quanto a quasi 36 anni sempre con sta storia e' *veramente* triste (oltre al fatto che ormai saran due/tre anni che di conoscenze nuove... zero)

E ovviamente poi tutte ste amiche (quelle che ancora si frequentano) ti raccontano dello strafigo/ricco/quelchele' che han visto in giro eccetera eccetera

Che depressione....
vai tranquillo che non sei l'unico......oramai ci ho fatto il callo....

Ospite

Re: Ma sempre solo amici e basta?

Messaggio da Ospite » 07/11/2012, 21:24

marcy71973 ha scritto:[...]
Perdonami ma non lo trovo giusto uno deve essere quello che e far finta di essere quello che non sei a lungo andare ti crea piu problemi che altro
questa e la mia opinione personale
Non è che si tratti di una questione di giustizia. Se uno vuole rimanere com'è, in questo delicato e sconfinato mondo delle relazioni uomo-donna, deve allora sapersi accontentare e fare il buon amico per tutta la vita.

Ovvio che stravolgere la propria personalità è ridicolo e anche impossibile, ma non è detto che, con degli utili correttivi non si possa rimanere comunque fedeli al proprio temperamento, ma cominciare a girare meglio a livello di destare interesse nel senso desiderato.