maledizione

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 25/10/2012, 18:57

tropicsnow ha scritto:[...]


cosa spinge un 40/50enne verso una 20enne? hmm... non lo so.
forse il fatto che sia giovane e tanto caruccia, che mostri interesse per un uomo più maturo e questo suscita un certo compiacimento che non gli fa capire più niente :rolleyes: forse c'è anche il fatto che rispetto a una coetanea ha pretese diverse e rompe meno le balle :rolleyes:
Ciao Tropic...

Lascio volentieri da parte tutto il resto e ti rispondo a mio modo su questa domanda. Invece di fare come al solito un'argomentazione generale, ti dico perché un 42enne come me potrebbe avvicinarsi ad una molto più giovane, senza esagerare, però: 20 anni mi sembra troppo.

Se mi metto con una ragazza, non è perché voglio una trombata prima possibile, quindi togliamo subito il dubbio del fascino della "carne fresca". E' perché voglio anche dei figli da una relazione, e una mia coetanea potrebbe già averli, non poterli avere, non volerli... eccetera.

Inoltre una mia coetanea sarebbe una donna con alle spalle già una storia - in senso lato - e questo fatto può avere aspetti positivi e negativi.

In genere i secondi prevalgono sui primi. Non è detto, però la sofferenza fa molto più rumore nell'anima che non la sua mancanza. Il mio motivo è questo, anzi sarebbe questo. Tutto il resto non mi interessa, non vado in cerca di avventure, perché alla mia età si deve cercare altro. Quindi quello che dici tu come minimo non si applica su di me e su quelli simili...

Anch'io come tanti ho passato la fase del "mi metto con te solo per fare sesso"... ma ero molto molto più giovane. Giovanissimo. Ora la stagione è cambiata...

Non trovi? :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 25/10/2012, 19:37

Mister71 ha scritto:[...]
ti dico perché un 42enne come me potrebbe avvicinarsi ad una molto più giovane, senza esagerare, però: 20 anni mi sembra troppo.
mi fa piacere sapere di non essere l'unica a pensarlo.

Mister71 ha scritto: E' perché voglio anche dei figli da una relazione, e una mia coetanea potrebbe già averli, non poterli avere, non volerli... eccetera.
questo potrebbe valere anche per una più giovane, o no?

oppure una molto più giovane potrebbe non aver fretta di avere figli volendo prima realizzare altri progetti. i suoi tempi dovrebbero coincidere con i tuoi...


Mister71 ha scritto: Inoltre una mia coetanea sarebbe una donna con alle spalle già una storia - in senso lato - e questo fatto può avere aspetti positivi e negativi.

anche tu sei uno con alle spalle una storia, un vissuto, e altri potrebbero fare le medesime considerazioni su di te.

Mister71 ha scritto: Quindi quello che dici tu come minimo non si applica su di me e su quelli simili...

se dici che 20 anni di differenza sono troppi automaticamente non si applica a te e a quelli come te. credo...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/10/2012, 19:55

tropicsnow ha scritto:[...]


mi fa piacere sapere di non essere l'unica a pensarlo.

Forse bisognerebbe prima aver vissuto una storia con una persona con 20 anni in più prima di dire che sono troppi, come avete detto tu e Mister. Se c'è alla base un vero sentimento con una persona più grande o più giovane che sia, si può stare alla grande; se ci sono affinità, interessi in comune, la differenza d'età non pesa. E parlo per esperienza personale.

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50


Messaggio da marcy71973 » 25/10/2012, 20:02

airlander ha scritto:[...]



e tu saresti uno forte? scusa se sarò duro, ma tu sei invece uno da prendere solo a calci. poniti di fronte ad uno specchio e sforzati di guardare cosa resta ancora di buono nel profondo del tuo cervello, e non nel fondo di una bottiglia, smettila di compiangerti e tira fuori le p...e se le hai ancora.... X(
a perfettamente ragione airlander piangersi adosso non serve anche io ho 39 anni e non mi e andato tutto bene a tre mesi di vita mi hanno operato agli occhi a 12 anni mi hanno tolto un occhio o dovuto rimparare a scrivere leggere e camminare a 25 ho avuto un brutto incidente in autostrada quasi morto adesso mi ha lasciato una ragazza per la quale avrei capovolto il mondo ma sono sorridente perche non so cosa mi puo capitare domani vivi la tua vita ne hai una sola e non torna indietro

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 25/10/2012, 20:04

george clooney ha scritto:[...]



Forse bisognerebbe prima aver vissuto una storia con una persona con 20 anni in più prima di dire che sono troppi, come avete detto tu e Mister. Se c'è alla base un vero sentimento con una persona più grande o più giovane che sia, si può stare alla grande; se ci sono affinità, interessi in comune, la differenza d'età non pesa. E parlo per esperienza personale.
anche io parlo per esperienza personale, cara george :P

io non escludo che una grande differenza di età non possa essere coronata da amore e quant'altro. quello su cui discuto è l'età delle persone coinvolte, in particolare persone molto giovani. non so in che altro modo dirlo. se ricordi ne parlammo anche in un altro thread dove feci presente questa cosa. :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/10/2012, 20:07

tropicsnow ha scritto:[...]



anche io parlo per esperienza personale, cara george :P

io non escludo che una grande differenza di età non possa essere coronata da amore e quant'altro. quello su cui discuto è l'età delle persone coinvolte, in particolare persone molto giovani. non so in che altro modo dirlo. se ricordi ne parlammo anche in un altro thread dove feci presente questa cosa. :rolleyes:
Se per persone molto giovani intendi minorenni sono perfettamente d'accordo con te. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/10/2012, 20:51

Turbo ha scritto:[...]



Lascia stà :( non mi piace fà la parte del "depresso" però sapessi a volte quanto me rode.... ma si tira avanti. In ogni caso mai piangersi addosso (o peggio annà a piangere sulle spalle dell' altri) :?
Sul piangersi addosso sono d'accordo con te; bisogna cercare di tirarsi su le maniche e reagire nonostante le batoste che nella vita si prendono. Concordo con Arietina però quando dice che a volte sfogarsi con qualcuno quando si sente la necessità di farlo può fare bene..

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 26/10/2012, 10:24

tropicsnow ha scritto:[...


e cos'altro? :P
perchè un 70enne dovrebbe cercare una 17enne, per aiutarla a fare i compiti? :DD

credo che nessun buon genitore possa incoraggiare una relazione tra la figlia ventenne e un settantenne allo stesso modo dovrebbe comportarsi chi è dall'altra parte e ha un'età più che matura, ma spesso il contrario non avviene :rolleyes:
Mbeh...oltre a una normale vita di coppia, spesso aiutavo le mie ex a fare "i compiti" (che a 20 anni si chiamano esami) e anche lei, nei limiti delle sue conoscenze tecniche aiutava me nel mio lavoro, riguardo ai genitori non cito nemmeno il mio modo di pensare perchè come giustamente hai detto il topic non parla di me ne delle mie idee riguardo al rapporto coppia/genitori
tropicsnow ha scritto: dai tuoi 20 anni son cambiate molte cose, ad esempio i dinosauri si sono estinti :DD

anche questo è sbagliato...ce sto ancora io...il "turbosaurus rex" :P
tropicsnow ha scritto: mi fa piacere per te, però non ho capito perchè in tutti questi interventi si parli di te e della tua vita sentimentale :thinking: il topic è stato aperto da --->fine e a lui ho risposto, poi la discussione si è spostata su di te :rolleyes:
Forse perchè nell'antichità, un certo aristotele ha detto che dal confronto delle tesi si può arrivare alla verità assoluta? :rolleyes: o credi che dalla nostra diatriba non possano venir fuori degli elementi importanti a chiarire il senso della discussione ?Oltretutto (forse non ci hai fatto caso) io e te rappresentiamo la tesi e l'antitesi del problema posto in discussione.
Ma se preferisci che non risponda più alle tue "punturine" sull'età (come quella del dinosauro) per me non ci sono problemi :DD
tropicsnow ha scritto: cosa spinge un 40/50enne verso una 20enne? hmm... non lo so.
forse il fatto che sia giovane e tanto caruccia, che mostri interesse per un uomo più maturo e questo suscita un certo compiacimento che non gli fa capire più niente :rolleyes: forse c'è anche il fatto che rispetto a una coetanea ha pretese diverse e rompe meno le balle :rolleyes:
Posso dirti cosa spinge me (e gli altri che forse vedono la cosa dal mio punto di vista, includendo anche ---->fine ) verso una 20enne... (a parte che non tutte le 20enni sono "carucce" (come dici te) ne che mostrino interesse (non cito fatti a me capitati per non spostare la discussione su me stesso) verso l'uomo "maturo?" (e non sono manco daccordo sul fatto che l'uomo "maturo?" non capisce più niente, anzi nella maggior parte dei casi si fa oggetto di un enorme riflessione...e anche questo secondo me è sbagliato perchè le emozioni non vanno ne analizzate ne ragionate), lasciando perdere che alcune femmine rompono le balle a priori (una 29enne si era messa in testa di non farmi correre piu in moto e una 30enne voleva che buttassi via la mia collezione di armi e una 28enne pretendeva che lasciassi la "shout boxe" e moderassi l'alimentazione per via del mio uso eccessivo di grassi e spezie ) , le cose che spingono uno della mia età (credo) verso una molto più giovane, è proprio lo stile di vita di quella persona, la maniera di porsi, il fatto che (togliendo le rotture sulle armi, sugli sports pericolosi o l'igiene alimentare) siano più dinamiche, abbiano un look meno sobrio (non tutte le 20enni amano hallo kitty come non tutte le 50enni la odiano), il fatto di essere più inclini alle zingarate e/o alle trovate "pazze", nonchè la maniera di ridere, di muoversi di aprirsi

Mah... :rolleyes: a parte i rapporti "vecchio coi soldi/scalatrice sociale postminorenne" io sintetizzo (e credo sarebbe ora ah ah ah ah ) che se due persone stanno bene e si ritrovano al punto di amarsi, nessuno può arrogarsi il diritto di condannare un rapporto tra persone di generazioni diverse (che sia l'uomo o la donna ad essere il più grande).

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 26/10/2012, 10:48

george clooney ha scritto:[...]



Sul piangersi addosso sono d'accordo con te; bisogna cercare di tirarsi su le maniche e reagire nonostante le batoste che nella vita si prendono. Concordo con Arietina però quando dice che a volte sfogarsi con qualcuno quando si sente la necessità di farlo può fare bene..
A che serve sfogarsi? Alla fine le parole di conforto (come nello più squallido esempio di cordoglio funebre) diventano dei luoghi comuni e non intaccano ne nel bene ne nel male lo stato emotivo di chi si sfoga. La fine di una storia per chi l'ha vissuta in maniera particolarmente intensa è vissuta in maniera traumatica, e darsi una ragione (nel caso di --->fine si è trovato il motivo dell'età o dell'amica) sull'epilogo non aiuta.
E lo dico con certezza perchè mi sento parte in questa discussione (non per il fatto dell'età) più di quanto chiunque possa immaginare...ma di certo non editerò un topic raccontando la mia felice storia e la sua triste fine adducendo delle ragioni o delle ipotesi.
Quando un vaso è rotto, puoi portarlo a riparare ma resterà sempre un vaso rotto.
C'è solo da dire che quando si comincia una storia bisogna essere in due a volerlo, quando si finisce ne basta sia solo uno dei due. E questa è una verità assoluta.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 26/10/2012, 11:40

Turbo ha scritto:

anche questo è sbagliato...ce sto ancora io...il "turbosaurus rex" :P

Ma se preferisci che non risponda più alle tue "punturine" sull'età (come quella del dinosauro) per me non ci sono problemi :DD
visto che sei un tipo "scherzoso" mi sono permessa di fare qualche battuta così da non rendere troppo serioso l'argomento che si sta prolungando oltremodo e la cosa mi annoia abbastanza :D

Turbo ha scritto: Forse perchè nell'antichità, un certo aristotele ha detto che dal confronto delle tesi si può arrivare alla verità assoluta? :rolleyes: o credi che dalla nostra diatriba non possano venir fuori degli elementi importanti a chiarire il senso della discussione ?Oltretutto (forse non ci hai fatto caso) io e te rappresentiamo la tesi e l'antitesi del problema posto in discussione.
credo che io e te siamo agli antipodi su tutto non solo su questo argomento :D

Turbo ha scritto: a parte i rapporti "vecchio coi soldi/scalatrice sociale postminorenne" io sintetizzo (e credo sarebbe ora ah ah ah ah ) che se due persone stanno bene e si ritrovano al punto di amarsi, nessuno può arrogarsi il diritto di condannare un rapporto tra persone di generazioni diverse (che sia l'uomo o la donna ad essere il più grande).
con questo direi che possiamo chiudere la dissertazione e ritornare alla vita che ci siamo scelti :D
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/10/2012, 19:20

Turbo ha scritto:[...]



A che serve sfogarsi? Alla fine le parole di conforto (come nello più squallido esempio di cordoglio funebre) diventano dei luoghi comuni e non intaccano ne nel bene ne nel male lo stato emotivo di chi si sfoga. La fine di una storia per chi l'ha vissuta in maniera particolarmente intensa è vissuta in maniera traumatica, e darsi una ragione (nel caso di --->fine si è trovato il motivo dell'età o dell'amica) sull'epilogo non aiuta.
E lo dico con certezza perchè mi sento parte in questa discussione (non per il fatto dell'età) più di quanto chiunque possa immaginare...ma di certo non editerò un topic raccontando la mia felice storia e la sua triste fine adducendo delle ragioni o delle ipotesi.
Quando un vaso è rotto, puoi portarlo a riparare ma resterà sempre un vaso rotto.
C'è solo da dire che quando si comincia una storia bisogna essere in due a volerlo, quando si finisce ne basta sia solo uno dei due. E questa è una verità assoluta.
Sono d'accordo su tutto; però sul fatto che sfogarsi con una persona che ci è vicina non sia di beneficio non ne sono proprio convinta. Sicuramente piangere su una spalla amica non risolve il problema che abbiamo,, ma ci rende un pochino più leggeri.. A volte una parola di conforto detta al momento giusto può rasserenarci un pò.. Quanto hai ragione quando dici che la fine di una storia importante può essere un trauma a tutti gli effetti.... :rolleyes:

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 27/10/2012, 0:17

george clooney ha scritto:[...]



Sono d'accordo su tutto; però sul fatto che sfogarsi con una persona che ci è vicina non sia di beneficio non ne sono proprio convinta. Sicuramente piangere su una spalla amica non risolve il problema che abbiamo,, ma ci rende un pochino più leggeri.. A volte una parola di conforto detta al momento giusto può rasserenarci un pò.. Quanto hai ragione quando dici che la fine di una storia importante può essere un trauma a tutti gli effetti.... :rolleyes:
Lo so ....io sto trauma lo sto vivendo tutto e in tempo reale (nun se direbbe visto che rido scherzo e me s f o t t o da solo eh?) :DD
Purtroppo per me che sono abituato a profonde riflessioni sulla vita e sul comportamento di terzi (alcuni naturalisti studiano il comportamento dei lupi e dei gorilla, io "studio" il comportamento umano nel loro contesto culturale e sociale) per imparare a conoscere me stesso, so che nessuno potrebbe dirmi niente che possa risollevarmi, quindi meglio tacere e assorbire il colpo come se stessi combattendo su un ring.
Per la fortuna del genere umano io sono una mosca dagli occhi bianchi (anzi quelle sono meno rare di me) allora sti megatraumi me li becco e me li tengo solo io e gli altri si consolano come tutti nella maggiore dei casi. Diceva guy de monpassand :
L'amore passa come un temporale
poi la vita ritorna a sorridere come il cielo
e tutto ritorna come prima.
Ci si ricorda forse di una nuvola?

ps.
Beh...io ricordo tutto...purtroppo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 27/10/2012, 14:53

Turbo ha scritto:[...]



Lo so ....io sto trauma lo sto vivendo tutto e in tempo reale (nun se direbbe visto che rido scherzo e me s f o t t o da solo eh?) :DD
Purtroppo per me che sono abituato a profonde riflessioni sulla vita e sul comportamento di terzi (alcuni naturalisti studiano il comportamento dei lupi e dei gorilla, io "studio" il comportamento umano nel loro contesto culturale e sociale) per imparare a conoscere me stesso, so che nessuno potrebbe dirmi niente che possa risollevarmi, quindi meglio tacere e assorbire il colpo come se stessi combattendo su un ring.
Per la fortuna del genere umano io sono una mosca dagli occhi bianchi (anzi quelle sono meno rare di me) allora sti megatraumi me li becco e me li tengo solo io e gli altri si consolano come tutti nella maggiore dei casi. Diceva guy de monpassand :
L'amore passa come un temporale
poi la vita ritorna a sorridere come il cielo
e tutto ritorna come prima.
Ci si ricorda forse di una nuvola?

ps.
Beh...io ricordo tutto...purtroppo.
Capisco... Dicono che il cervello per proteggerci tende a dimenticare i ricordi traumatici; secondo me la cosa è vera fino a un certo punto, perchè la sensazione di paura legata ad un evento doloroso tipo la fine di un amore, che per noi ha rappresentato un trauma, non può essere cancellata..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/10/2012, 14:58

george clooney ha scritto:[...]


Capisco... Dicono che il cervello per proteggerci tende a dimenticare i ricordi traumatici; secondo me la cosa è vera fino a un certo punto, perchè la sensazione di paura legata ad un evento doloroso tipo la fine di un amore, che per noi ha rappresentato un trauma, non può essere cancellata..
assolutamente.
per me al massimo possiamo mentire un pò con noi stessi, ma poi - salvo rari casi eccezionali - il dolore alla fine riemerge, e va affrontato, che ci piaccia o no.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 27/10/2012, 15:53

Turbo ha scritto:[...]
Lo so ....io sto trauma lo sto vivendo tutto e in tempo reale (nun se direbbe visto che rido scherzo e me s f o t t o da solo eh?) :DD
Purtroppo per me che sono abituato a profonde riflessioni sulla vita e sul comportamento di terzi (alcuni naturalisti studiano il comportamento dei lupi e dei gorilla, io "studio" il comportamento umano nel loro contesto culturale e sociale) per imparare a conoscere me stesso, so che nessuno potrebbe dirmi niente che possa risollevarmi, quindi meglio tacere e assorbire il colpo come se stessi combattendo su un ring.

anche io sono così. abbiamo qualcosa in comune :O :)

per fortuna quella ferita che all'inizio è sensibile allo stimolo più leggero col tempo -tanto- smette di far sentire le sue fitte: all'inizio sono ricorrenti poi cominciano a diventare discontinue, alcuni giorni quel dolore sembra essere svanito e in altri si irradia a ogni particella del nostro essere. si va avanti così fino a quando ce ne dimentichiamo... fino alla prossima occasione. :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 28/10/2012, 1:12

george clooney ha scritto:[...]


Capisco... Dicono che il cervello per proteggerci tende a dimenticare i ricordi traumatici; secondo me la cosa è vera fino a un certo punto, perchè la sensazione di paura legata ad un evento doloroso tipo la fine di un amore, che per noi ha rappresentato un trauma, non può essere cancellata..
Non è proprio così :) Per quanto riguarda me (ma come ho gia detto io faccio un caso a parte) io non ho paura, anzi la "paura" è il mio cibo e la mia droga. Non è per paura che non intendo tuffarmi in nuove storie ne ora ne in futuro ma per stupida e incosciente testardaggine. Quello che desidero è pura fantascienza, è qualcosa al di fuori della fisica e della metafisica. Non esiste matematicamente una possibilità su un miliardo che si avveri cio che desidero, e dal momento che io sono abituato a prendere e a vincere sta cosa mi crea forti stati d'ansia che comunque riesco ad affogare nel mio carattere e col mio modo di fare...neanche lo strizza piu bravo dei bravi riuscirebbe a farmi ragionare e allora..... mi tengo tutto dentro e ci convivo. Una cicatrice te la porti sempre appresso. Non ti uccide ma non sparisce.
tropicsnow ha scritto:[...]
anche io sono così. abbiamo qualcosa in comune :O :)

per fortuna quella ferita che all'inizio è sensibile allo stimolo più leggero col tempo -tanto- smette di far sentire le sue fitte: all'inizio sono ricorrenti poi cominciano a diventare discontinue, alcuni giorni quel dolore sembra essere svanito e in altri si irradia a ogni particella del nostro essere. si va avanti così fino a quando ce ne dimentichiamo... fino alla prossima occasione. :rolleyes:
No, forse mi sono espresso male. Io non provo dolore, oppure ci sono talmente abituato (oppure ci sono talmente preparato) che non lo temo e alla fine a forza di provarlo non fa pi male (è un pò come salire su un ring e io da combattente di shout boxe di ring ho abbastanza esperienza) :DD
Come ho già detto in altri topic quello che si prova alla fine di un amore è paragonabile ad un avvenimento luttuoso e attraversa 5 fasi psicologiche: tristezza, il rifiuto, autocommiserazione, rabbia e presa di coscienza della fine di un ciclo ( elisabeth kubler ross)... Beh, io di queste 5 fasi vivo solo la negazione e la rabbia (esiste sempre la personalità non catalogabile). Per gli altri può essere come dici tu per me no.
Ma proprio per questo motivo, se riesco a conservare il buon umore, la voglia di vivere, la ricerca dell'adrenalina (insomma il vivere "correndo" contestato su un altro topic qualche settimana fa) 8) proprio io che avrei buoni e fondati motivi per conoscere la depressione e farmi vincere da questa, beh, non riesco a capire come gli altri se la prendano tanto per una storia finita o si facciano tante seghe mentali per qualche 2 di picche e/o soprattutto anche quando le cose pare che vadano per il verso giusto.
Forse il rosicare (e il rosicarsi) fa parte della povera natura dell'essere umano :?