secondo voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Mr Mita

secondo voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Mr Mita » 08/08/2005, 12:57

Ciao a tutti,
Vi racconto la mia storia e vediamo se qualcuno di Voi ci capisce qualcosa.
Sono stato fidanzato con una ragazza per 10 anni, lei aveva 14 ed io 17.
Ci siamo lasciati cinque mesi fa, la sua motivazione? Tu sei stato il mio unico uomo, adesso sento il bisogno di fare altre esperienze, anche se pensa che io sono e sarò il padre dei sui figli ed il suo uomo ideale!
In questi cinque mesi, ogni volta che ci siamo visti abbiamo fatto l'amore, ma con successivo pentimento da parte sua, dicendo questo ?? ci aiuta anzi....
Io ?? riesco a capire cosa gli succede, forse lei mi chiama nel momento di mancanza, ma una volta che si è resa conto che ci sono, torna sui suoi passi.
Adesso ho deciso di non rispondere più a nessuna sua telefonata o messaggio, secondo Voi è la cosa giusta........
Così però ho paura di perderla per sempre.
Grazie

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 08/08/2005, 13:25

ciao mr mita devo dire che hai avuto una bella esperienza eheh

ora ti dico come la penso..
Ci siamo lasciati cinque mesi fa, la sua motivazione? Tu sei stato il mio unico uomo, adesso sento il bisogno di fare altre esperienze
Questa ?? può una buona motivazione del perchè ti ha lasciato, a meno che ha perso quell'amore che aveva quando eravate e voleva un po di suo spazio ma te lo ha detto in un modo un po burrascoso (a mio parere) e se ti avesse amato non direbbe cosi e poi altre esperienze??? Ma de che??? non le basta come unico ragazzo???
In questi cinque mesi, ogni volta che ci siamo visti abbiamo fatto l'amore, ma con successivo pentimento da parte sua, dicendo questo ?? ci aiuta anzi....
Mi sa che ti usa come rimpiazzo non avendo trovato nessun ragazzo allora chiama te per occupare bene il suo tempo e la cosa non va affatto bene!!
Adesso ho deciso di non rispondere più a nessuna sua telefonata o messaggio, secondo Voi è la cosa giusta........
Così però ho paura di perderla per sempre
No no stai facendo proprio la cosa giusta!! Meglio che per un po la eviti finche non capirà il suo errore e se un gg vorrà tornare insieme a te dovra farlo decisivamente... quindi non ti trattenere. E se la dovessi perdere... e meglio trovarne delle altre che siano piu sincere!!

Certa gente è meglio perderla che trovarla....

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 08/08/2005, 14:41

'Fidanzarsi' così giovani specialmente oggi, secondo me è un errore; la maggior parte di noi a quell'età ancora non sa bene cosa vuole, non è maturo insomma... Poi si sta insieme, si cresce e si matura diversamente e non si vuole più quello che si voleva prima, o almeno non si sa bene più cosa si vuole: ecco secondo me l'origine e il significato della un po' assurda spiegazione della tua ormai ex.

Io credo, meglio ora che tra altri 10 anni quando magari siete sposati con figli... Starai un po' male ma troverai un'altra persona più matura in grado di sapere cosa vuole e di creare con te qualcosa che duri tutta la vita.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Mr Mita


Messaggio da Mr Mita » 08/08/2005, 14:50

Andyphone ha scritto:'Fidanzarsi' così giovani specialmente oggi, secondo me è un errore; la maggior parte di noi a quell'età ancora non sa bene cosa vuole, non è maturo insomma... Poi si sta insieme, si cresce e si matura diversamente e non si vuole più quello che si voleva prima, o almeno non si sa bene più cosa si vuole: ecco secondo me l'origine e il significato della un po' assurda spiegazione della tua ormai ex.

Io credo, meglio ora che tra altri 10 anni quando magari siete sposati con figli... Starai un po' male ma troverai un'altra persona più matura in grado di sapere cosa vuole e di creare con te qualcosa che duri tutta la vita.

Ciao!



Si,
forse hai ragione tu, troppo giovani, forse se ci eravamo incontrati adesso, sarebbe stata una storia molto diversa.
tu pensa tra due giorni è il suo compleanno il primo compleanno dopo 10 anni che passiamo lontani l'uno dall'altra, non so cosa fare se fargli gli auguri o far finta di niente.
??? grazie per la risposta

Ciao

piemme

Re: secondo voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da piemme » 08/08/2005, 14:54

Mr Mita ha scritto:.
Adesso ho deciso di non rispondere più a nessuna sua telefonata o messaggio, secondo Voi è la cosa giusta........
Così però ho paura di perderla per sempre.
Grazie

Prova a starle vicino senza chiedere nulla, lascia che faccia le sue esperienze. Non dire nulla . A volte sono solo parole e un bisogno di vedere altre cose. Sii sempre pronto ad aiutarla nel caso si sentisse spaesata, e continua vivere normalmente senza fartene cruccio, E' facile che tutto sia come una bolla di sapone e che te la ritrovi sempre vicina più di quello che tu immagini.

Mr Mita

Re: secondo voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Mr Mita » 08/08/2005, 15:08

piemme ha scritto:[...]




Prova a starle vicino senza chiedere nulla, lascia che faccia le sue esperienze. Non dire nulla . A volte sono solo parole e un bisogno di vedere altre cose. Sii sempre pronto ad aiutarla nel caso si sentisse spaesata, e continua vivere normalmente senza fartene cruccio, E' facile che tutto sia come una bolla di sapone e che te la ritrovi sempre vicina più di quello che tu immagini.
Spero proprio sia così come dici tu Piemme, effettivamente la storia si è conclusa troppo facilmente per essere una cosa definitiva, se sarà così ti devo una cena, la tua è una delle poche risposte sensate che ho ricevuto ma ?? solo dal forum, ma anche da amici....

Grazie

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51


Messaggio da amary » 08/08/2005, 16:08

Non so se riterrai la mia risposta “sensata”...comunque ci provo lo stesso.
Beh innanzitutto quoto Andy, …che strano è come se il suo post l'avessi scritto io stessa!!
Io ritengo il desiderio della tua ragazza legittimo e comprensibile.
L’hai conosciuta a 14 anni, ancora adolescente, poi è cresciuta è diventata una donna, ha maturato delle convinzioni, una sua visione del mondo e ha individuato i suoi desideri e i suoi gusti.
Le esperienze servono a farti capire chi 6, cosa cerchi, a dare consistenza a lati di te di cui ignoravi l’esistenza, a chiarire a te stessa se quello che hai provato è veramente unico, se con un’altra persona saresti diversa, magari migliore.

In un libro lessi: “ l’amore è una condizione in cui le persone si aiutano a vicenda a vedersi come sono davvero….”
Voler fare dei raffronti è normalissimo, solo cosi puoi capire se ciò che hai scelto ti piace veramente o, ti ci sei abituata non avendo mai provato nulla di diverso. ;)
Immagino che avvicinandosi al momento del matrimonio, alla scelta fatidica, i dubbi aumentino per la paura che una scelta cosi importante determina.
E poi, come qualcun altro ha detto, meglio prenderne coscienza adesso che essere schiava dei rimorsi dopo il matrimonio, mettendo in crisi l’unione.
Probabilmente questa è solo una fase, e dopo essersi affacciata su altri mondi e aver capito altri aspetti di sè, lei tornerà a riscegliere quello che aveva, ma questa volta con + coscienza e certezza.
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Mr Mita


Messaggio da Mr Mita » 08/08/2005, 16:16

Cara Amary,
si quello che tu scrivi l'ho pensato mille volte, come mille volte ho cercato una risposta a tutto questo, io infatti lei la capisco ma ?? la giustifico.
Visto che sei una donna ti pongo una domanda, secondo te tra due giorni è il suo compleanno, cosa dovrei fare?
Gli faccio gli auguri?
Grazie....

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51


Messaggio da amary » 08/08/2005, 16:39

Mr Mita ha scritto:[...]





Cara Amary,
si quello che tu scrivi l'ho pensato mille volte, come mille volte ho cercato una risposta a tutto questo, io infatti lei la capisco ma ?? la giustifico.
Visto che sei una donna ti pongo una domanda, secondo te tra due giorni è il suo compleanno, cosa dovrei fare?
Gli faccio gli auguri?
Grazie....

Falle sentire che le stai vicino, ma senza essere troppo oppressivo...
Magari potresti mandarle dei fiori a casa, x una donna è sempre un gesto apprezzato. :D
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Mr Mita


Messaggio da Mr Mita » 08/08/2005, 16:47

amary ha scritto:[...]




Falle sentire che le stai vicino, ma senza essere troppo oppressivo...
Magari potresti mandarle dei fiori a casa, x una donna è sempre un gesto apprezzato. :D
No penso che i fiori ?? siano giusti,
poco tempo fa gli ho mandato una dozzina di rose rosse, vuoi sapere cosa mi ha risposto?
Tu ?? devi fare queste cose perchè sò che lo fai!!!!
Ci rimasi molto male........
??? grazie

piemme


Messaggio da piemme » 08/08/2005, 19:34

Mr Mita ha scritto:Cara Amary,
si quello che tu scrivi l'ho pensato mille volte, come mille volte ho cercato una risposta a tutto questo, io infatti lei la capisco ma ?? la giustifico.
Visto che sei una donna ti pongo una domanda, secondo te tra due giorni è il suo compleanno, cosa dovrei fare?
Gli faccio gli auguri?
Grazie....
Certo che gli farai gli auguri invitandola a una piccola cenetta con qualche amico/amiche, in compagnia insomma.Una piccola rosa, quasi per distrazione, non dimenticarla.

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51


Messaggio da amary » 08/08/2005, 20:24

Mr Mita ha scritto:[...]



No penso che i fiori ?? siano giusti,
poco tempo fa gli ho mandato una dozzina di rose rosse, vuoi sapere cosa mi ha risposto?
Tu ?? devi fare queste cose perchè sò che lo fai!!!!
Ci rimasi molto male........
??? grazie

beh le rose rosse erano un chiaro segnale per riconquistarla e fare in modo da sollecitare una sua decisione....questi fiori sarebbero solo un regalo senza pretese ( niente rose rosse....) ;)
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: secondo voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Massimo » 08/08/2005, 20:58

adesso sento il bisogno di fare altre esperienze, anche se pensa che io sono e sarò il padre dei sui figli ed il suo uomo ideale!
In questi cinque mesi, ogni volta che ci siamo visti abbiamo fatto l'amore, ma con successivo pentimento da parte sua, dicendo questo ?? ci aiuta anzi....

Scusa proprio in questo momento stavo leggendo dei teoremi di Marphy e c'è un capitolo che dice: La capacià decisionale delle donne è regolata da un meccanismo casuale, paragonabile alla Randon Access Memory dei computer. (senza nessuna allusione.)
ma cosa vuol dire: sento il bisogno di fare esperienze, quale, che tipo,
saro ignorante ma tu dici che lei pensa che tu sarai il padre dei suoi figli e poi va a far esperienze altrove: L' amore non è mica un lavoro che si fa esperienze altrove e poi si ritorna in ditta per mettere appunto a ciò che si e appreso.
iIn amore il cammino si fa in due, io penso che e stanca di te e vuole una storia che la scuote, torna da te per soddisfare la voglia di sesso raccontandoti un sacco di frottole, soddisfa si pente e ricomincia la sua ricerca, appena l' avrà trovata perderai pure questo.
quindi se una candela sta per finire spegnila fa meno odore.

Premetto che questo mio pensiero nasce da quello che hai scritto tu.
In giro c' è vita,..... vivi!
......Snake....

friendlyes


Messaggio da friendlyes » 10/08/2005, 12:46

Quoto freespirit e massimo.
Non mandare fiori ma.... opere di bene, falle a te stesso guardati intorno e cerca di meglio, lo so è difficile sono donne... ma che ci vuoi fare questo ci tocca. :D
Ciao a tutti

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 10/08/2005, 12:50

piemme ha scritto:[...]



Certo che gli farai gli auguri invitandola a una piccola cenetta con qualche amico/amiche, in compagnia insomma.Una piccola rosa, quasi per distrazione, non dimenticarla.
Io sinceramente credo invece debba dimenticarla, sarà lei casomai a farsi ricordare in futuro se cambia idea; bisognerà poi vedere se Mr Mita sarà ancora disponibile :) Cioè, mi pare logico che lei non è più felice della relazione attuale e ne va preso atto, dunque va lasciata riflettere... da sola.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *