Quando scappa un bacio...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Ospite » 08/10/2012, 13:11

Pallina5 ha scritto:[...]
Ciao Cinque :D , non sò se ti deluderò o meno: ma ( se ben ricordo) ogni qualvolta che ho baciato un uomo è perchè in quel momento desideravo e sentivo di voler baciare quell'uomo. Veramente.
Ben detto! Ma si può baciare per altri motivi? Magari cinque ha esperienza maggiore in questi casi... 8) :D

Ospite

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Ospite » 08/10/2012, 13:19

cinque ha scritto:[...]
Questi proclami di santità ( che non sono solo femminili, anzi...) di solito servono a dare buona impressione di se'.
A quali proclami ti riferisci?
cinque ha scritto:[...]
E' vero che chi è impegnato di solito è tranquillo e puo' avere certi riscontri dall'altro sesso, ma se uno impegnato non dà modo di pensare ad altro ( a parte il flirt fisiologico che adoro) non c'è la fila .
La teoria di turbo sull'aspettare è adatta ad uno che ha vissuto e sicuro di se' e del suo modo d'essere e che attrae ; essendo un tipo particolare solo certe donne lo sceglieranno e , in effettti, non ce le vedo le paranoiche con lui ( turbo: SEI FANTASTICO )..
Io non ne faccio una questione di impegnato o meno. Quello che conta è l'atteggiamento mentale e, appunto, come dici anche tu, la sicurezza in sè stessi. Quando io ho alluso alla circostanza che, quando si cerca non si trova mai, mentre quando si è impegnati ecco che arriva di tutto e di più, era in chiave più che altro scherzosa, come ad esemplificare un simpatico paradosso, ma senza pretesa di regola.
cinque ha scritto:[...]
Tu pero' , shadow, mi pare che abbia un atteggiamento con le donne da preda e cacciatore : o mi sbaglio?????


No, non direi proprio. Ho casomai cercato di interpretare questa figura tipica in età giovanile, ma con scarsi risultati. Se poi vuoi alludere all'uomo che non deve chiedere mai, io invece ho sempre dovuto chiedere... o magari capire se era il momento per farlo... talvolta ho anche raccolto frutti maturi, ma per capire quando è ora di raccogliere quasi mai serve una mente geniale ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 08/10/2012, 13:53

Shadow750 ha scritto:[...]



Ben detto! Ma si può baciare per altri motivi? Magari cinque ha esperienza maggiore in questi casi... 8) :D
ti devo spiegare tutto....
oh signur, shadow, si' che si puo baciare per altri motivi: serata giovanile con le amiche , non trovi altro uomo che ti piaccia un po' e ti becchi l'unico passsabile.... mica vorrai bruciarmi al rogo per questo !!!!!
è una cosa mica tanto strana....
il giorno dopo non ti ricordi piu' cosa hai fatto.... o non vuoi ricordare ;)p.s: per i proclami : a te pare normale che, appena conosci una persona, uno ti venga adire "sono bravo, sono onesto, sono serio ". si puo' capire questo conoscendosi....
hai mai visto il film di sordi che emigrava in australia????
:DD

Pallina5

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Pallina5 » 08/10/2012, 14:50

tempest ha scritto:[...]


Concetto assolutamente valido in teoria, ma che non tiene conto di certi aspetti caratteriali ( tipo timidezza ) , se, ad esempio, uno non chiede perchè sicuro di se', se l'altro non chiede per timidezza, alla fine nessuno dà niente, anche se entrambi ne hanno voglia. :DD
Tu, immagino, penserai :" chissenefrega...il mare è pieno di pesci" ;)
Scusa se mi intrometto(dato che rispondi a Turbo),

ma se Turbo dopo stò papocchio di concezione pensasse " .. il mare è pieno di pesci"( sempre riguardo al ragionamento espresso) allora non avrebbe dovuto ribadire che è chimica e non matematica, ma viceversa..O no?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da tempest » 08/10/2012, 15:05

Pallina5 ha scritto:[...]



Scusa se mi intrometto(dato che rispondi a Turbo),

ma se Turbo dopo stò papocchio di concezione pensasse " .. il mare è pieno di pesci"( sempre riguardo al ragionamento espresso) allora non avrebbe dovuto ribadire che è chimica e non matematica, ma viceversa..O no?
allora...

Turbo ha detto:
Turbo ha scritto:se due persone provano reciproco interesse nessuno dei due ha bisogno di "chiedere" (ma entrambi hanno premura di "dare")Più che "matematica" è "chimica" , no?
e io ho aggiunto:
tempest ha scritto:Concetto assolutamente valido in teoria, ma che non tiene conto di certi aspetti caratteriali ( tipo timidezza ) , se, ad esempio, uno non chiede perchè sicuro di se', se l'altro non chiede per timidezza, alla fine nessuno dà niente, anche se entrambi ne hanno voglia
Cosa intendevo dire? Questo:

A volte la chimica scatta ma non ci si fa avanti ( anche se si ha voglia di "dare",) per carattere, per timidezza, ad esempio.
Quindi, se uno/a non si fa avanti perchè la sua filosofia è quella dell'aspettare di essere corteggiato, e l'altra/o non si fa avanti perchè è timida, non si arriva a niente!
A questo punto ho aggiunto che forse Turbo ( che pare essere un uomo sicuro di se' ) penserà: "il mare è pieno di pesci, se una timida non si fa avanti, ne aspetterò una che è, invece, intrapprendente, e si fa avanti "

Si è capito? :?: :?

Forse non sono stata molto chiara, sorry! :D

Pallina5

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Pallina5 » 08/10/2012, 15:07

cinque ha scritto:[...]


ti devo spiegare tutto....
oh signur, shadow, si' che si puo baciare per altri motivi: serata giovanile con le amiche , non trovi altro uomo che ti piaccia un po' e ti becchi l'unico passsabile.... mica vorrai bruciarmi al rogo per questo !!!!!
è una cosa mica tanto strana....
il giorno dopo non ti ricordi piu' cosa hai fatto.... o non vuoi ricordare ;)p.s: per i proclami : a te pare normale che, appena conosci una persona, uno ti venga adire "sono bravo, sono onesto, sono serio ". si puo' capire questo conoscendosi....
hai mai visto il film di sordi che emigrava in australia????
:DD

Ma dai non credo che sul serio l'amico Shadow non sia al corrente.. 8) così come lo sò bene pure io ;)
Personalmente "baciare" l'unico passabile e che passa in quel momento non mi è mai riuscito...Devo essere attratta da chi ho davanti...
Poi per le altre situazioni, beh quelle risalgono all'adolescenza ..e tutto ciò che può esser accaduto in quel periodo può valere come può non valere( nel senso di avere un peso) oggi...( parlo sempre da un mio personalissimo punto di vista).

Comunque cinque, secondo me, tu ed io anche se la raccontiamo in maniera diversa, la diciamo uguale:" avanti coi baci"..

Non sò se mi son spiegata, perchè tra l'altro per me stè cose non andrebbero spiegate poi troppo ma (aripeto) "vissute" e per dirla alla Turbo :" senza seghe mentali".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da tempest » 08/10/2012, 15:10

tempest ha scritto:[...]



allora...

Turbo ha detto:
[...]



e io ho aggiunto:

[...]



Cosa intendevo dire? Questo:

A volte la chimica scatta ma non ci si fa avanti ( anche se si ha voglia di "dare",) per carattere, per timidezza, ad esempio.
Quindi, se uno/a non si fa avanti perchè la sua filosofia è quella dell'aspettare di essere corteggiato, e l'altra/o non si fa avanti perchè è timida, non si arriva a niente!
A questo punto ho aggiunto che forse Turbo ( che pare essere un uomo sicuro di se' ) penserà: "il mare è pieno di pesci, se una timida non si fa avanti, ne aspetterò una che è, invece, intrapprendente, e si fa avanti "

Si è capito? :?: :?

Forse non sono stata molto chiara, sorry! :D

Mannaggia ho scritto intrapprendente con due p !! Volevo dire intraprendente

Pallina5

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Pallina5 » 08/10/2012, 15:26

tempest ha scritto:[...]




Mannaggia ho scritto intrapprendente con due p !! Volevo dire intraprendente
Ah, così allora...ma credo che Turbo neanche le incroci le timide, talmente và a razzo :)

Ps : e chi l'ha visto l'errore...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 08/10/2012, 15:47

Pallina5 ha scritto:[...]




Ma dai non credo che sul serio l'amico Shadow non sia al corrente.. 8) così come lo sò bene pure io ;)
Personalmente "baciare" l'unico passabile e che passa in quel momento non mi è mai riuscito...Devo essere attratta da chi ho davanti...
Poi per le altre situazioni, beh quelle risalgono all'adolescenza ..e tutto ciò che può esser accaduto in quel periodo può valere come può non valere( nel senso di avere un peso) oggi...( parlo sempre da un mio personalissimo punto di vista).

Comunque cinque, secondo me, tu ed io anche se la raccontiamo in maniera diversa, la diciamo uguale:" avanti coi baci"..

Non sò se mi son spiegata, perchè tra l'altro per me stè cose non andrebbero spiegate poi troppo ma (aripeto) "vissute" e per dirla alla Turbo :" senza seghe mentali".
io non mi vergogno di nulla; qua si parlava di ragazze che hanno il coraggio di baciare 1000 uomini a sera ... io dico senza problemi che bastava che mi piacesse un po' qualche volta ( e va beh l'attrazione c'era, mi pare ;) )mi sembra una fase normale della vita .
io, sinceramente, alle seghe mentali non credo; ho il sospetto che, alla fine, dietro a tutti queste questioni, allla fine tutti facciano come vogliono ( non so se mi hai capito...)
eh, sai, predichi bene e razzoli male.
shadow vuole scoprire i trucchi delle donne, ma io, come dicevo, non fingo d'essere quel che non sono. bacione
p.s : conta tutto nellla vita...
non vedo l'ora di capire cosa farebbe turbo con una timida...

Ospite

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Ospite » 08/10/2012, 16:04

cinque ha scritto:[...]
...non trovi altro uomo che ti piaccia un po' e ti becchi l'unico passsabile.... mica vorrai bruciarmi al rogo per questo !!!!!
Il rogo come minimo. Non mi sembra un atteggiamento serio questo, poichè certe scelte vanno ampiamente ponderate e riflettute.
cinque ha scritto:[...]
è una cosa mica tanto strana....
il giorno dopo non ti ricordi piu' cosa hai fatto.... o non vuoi ricordare ;)
Aspetta... la scusa è: "ieri sera devo aver bevuto un pò troppo... non ricordo nulla... perdonami se ho fatto qualcosa che può averti indotto a pensare che io sia una ragazza poco seria..." :)
cinque ha scritto:[...]
p.s: per i proclami : a te pare normale che, appena conosci una persona, uno ti venga adire "sono bravo, sono onesto, sono serio ". si puo' capire questo conoscendosi....
Mi sembra il minimo invece. Io aggiungerei anche il test dell'HIV e un certificato di anagrafe.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 08/10/2012, 16:36

Shadow750 ha scritto:[...]






Aspetta... la scusa è: "ieri sera devo aver bevuto un pò troppo... non ricordo nulla... perdonami se ho fatto qualcosa che può averti indotto a pensare che io sia una ragazza poco seria..." :)

fe.
quella dell'aver bevuto volevo scriverla , ma poi ho avuto la decenza di non ricordare.
no, la mia era " non è successo nulla, ero brilla, era sabato (o venerdii' o giovedi')) e se è successo non importa . "
il giorno dopo:non ti ho salutato perchè non ti ho visto perchè sono miope. la ragazza seria non è mai stato il mio must.

Pallina5

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Pallina5 » 08/10/2012, 19:07

cinque ha scritto:[...]


io non mi vergogno di nulla; qua si parlava di ragazze che hanno il coraggio di baciare 1000 uomini a sera ... io dico senza problemi che bastava che mi piacesse un po' qualche volta ( e va beh l'attrazione c'era, mi pare ;) )mi sembra una fase normale della vita .
io, sinceramente, alle seghe mentali non credo; ho il sospetto che, alla fine, dietro a tutti queste questioni, allla fine tutti facciano come vogliono ( non so se mi hai capito...)
eh, sai, predichi bene e razzoli male.
shadow vuole scoprire i trucchi delle donne, ma io, come dicevo, non fingo d'essere quel che non sono. bacione
p.s : conta tutto nellla vita...
non vedo l'ora di capire cosa farebbe turbo con una timida...

Non vedo di che cosa dovresti vergognarti...Sì capisco che cosa vuoi dire tu; io invece mi sento di proclamare che ognuno è diverso dall'altro ed ognuno si pone ( ed è liberissimo di porsi ) come più gli aggrada.
Non si tratta di parlare bene e razzolare male...almeno per ciò che mi riguarda..Infatti per me il bacio , proprio perchè tutto conta nella vita, può esser dato conferendogli sia significato profondo o meno.Ma ciò non vuol dire che io debba perforza ritenere validi per me entrambi.

A me sinceramente di quello che farebbe Turbo con una timida non m'importa; le cose talvolta si possono pure dire giusto per scherzarci sù, senza però voler mancare di rispetto a nessuno...Ma credo che Turbo da solo sia benissimo in grado di comprendere..

E per Shadow,( se fosse così) beh mi spiace per lui ma in fondo in fondo tante donne non sono poi così indecifrabili... s'annoierà prima o poi

ps: comunque io ho solo detto com'è che vedo il "bacio"( io Pallina), tutto quà [smilie=blink1.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 08/10/2012, 19:51

Pallina5 ha scritto:[...]




Non vedo di che cosa dovresti vergognarti...Sì capisco che cosa vuoi dire tu; io invece mi sento di proclamare che ognuno è diverso dall'altro ed ognuno si pone ( ed è liberissimo di porsi ) come più gli aggrada.
Non si tratta di parlare bene e razzolare male...almeno per ciò che mi riguarda..Infatti per me il bacio , proprio perchè tutto conta nella vita, può esser dato conferendogli sia significato profondo o meno.Ma ciò non vuol dire che io debba perforza ritenere validi per me entrambi.

A me sinceramente di quello che farebbe Turbo con una timida non m'importa; le cose talvolta si possono pure dire giusto per scherzarci sù, senza però voler mancare di rispetto a nessuno...Ma credo che Turbo da solo sia benissimo in grado di comprendere..

E per Shadow,( se fosse così) beh mi spiace per lui ma in fondo in fondo tante donne non sono poi così indecifrabili... s'annoierà prima o poi

ps: comunque io ho solo detto com'è che vedo il "bacio"( io Pallina), tutto quà [smilie=blink1.gif]
pallinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è solo ironia ..........
un discorso tra uomini , categoria in cui mi metto anche io.
un post giocoso.
ora basta: mio cugino dice che il suo geco o cameleonte ha deposto le uova .... devo andare a vederlo

buona notte
:DD :DD :DD

Ospite

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Ospite » 08/10/2012, 21:31

Pallina5 ha scritto:[...]
E per Shadow,( se fosse così) beh mi spiace per lui ma in fondo in fondo tante donne non sono poi così indecifrabili... s'annoierà prima o poi
Annoiarmi delle donne sarà molto difficile... 8) :D

Penso che, se una donna non è indecifrabile, è perchè lo ha deciso lei, e ha necessità di comunicare presto e bene ;) oppure non sente più bisogno di difese, ma mi sembra strano, visto che deve sempre darsi un motivo e al massimo una scusante, quindi diffido da quella troppo semplice e immediata. Mi sembrerebbe quasi un uomo... :D :DD ;)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 09/10/2012, 1:27

tempest ha scritto:[...]


Concetto assolutamente valido in teoria, ma che non tiene conto di certi aspetti caratteriali ( tipo timidezza ) , se, ad esempio, uno non chiede perchè sicuro di se', se l'altro non chiede per timidezza, alla fine nessuno dà niente, anche se entrambi ne hanno voglia. :DD
Tu, immagino, penserai :" chissenefrega...il mare è pieno di pesci" ;)
Veramente l'interpretazione della teoria (che poi non è proprio una teoria ma più un mio modo di essere) non è proprio quella che volevo trasmettere....
Il mio "mettermi da parte e aspettare" come se fossi una rana pescatrice da fondale marino non significa che invece di andare a "caccia" preferisco andare a "pesca"....
Io sto da parte nel gioco della seduzione nel senso che io non gioco! E' un "gioco" che non mi piace...e la prova del nove puoi farla tu stessa regisrandoti su siti come BADOO o altri siti di incontri dove si mettono le foto che possono essere commentate. Noterai come il 90% dei commenti suonino tutti allo stesso modo: "sei bellissima", "sei veramente carina", Sei meravigliosa" etc. etc...
Se non vuoi fare una prova del genere basta che rimani qui su mailamici e fai una passeggiata nel forum "R come Rimorchio" e cercami un thread in cui sia una donna a cercare un uomo. Non ne troverai. L'universo femminile è circondato da sboroni e gente che ci prova (io mi annoierei ma ad alcune femmine la cosa pare che piaccia). Naturalmente a me non piace fare parte del mucchio. Come non mi piacerebbe cominciare una storia con una persona timida. La timidezza è una sindrome pericolosa (per chi ce l'ha e per chi le/gli sta vicino). Io sto sulle mie semplicemente perchè non mi interessano i modus operandi e la morale comune.
Se incontro una che cerca di prendersi troppe confidenze e troppo presto, correrebbe addirittura il rischio di farmi diventare estremamente "sgradevole" (leggi "str.nzo). In realtà io non mi ritengo una persona comune (so perfettamente di tirarmela e criminalmente me ne vanto pure) e per quanto piacente, carina o adirittura bella possa essere una persona timida non la vedo assolutamente al mio fianco o a condividere con me una fetta della mia vita (possa essere anche una sola settimana di vacanza).
So, che quello che scrivo potrà sembrare "sublunare" ai più, ma tale complessità caratteriale nasce nel momento in cui mi sono accorto anche io in qualità di maschietto, di avere un orgoglio e una dignità. ;)

ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da ernesto » 09/10/2012, 8:01

Turbo ha scritto:[...]



....
Io sto da parte nel gioco della seduzione nel senso che io non gioco! ....

... Naturalmente a me non piace fare parte del mucchio. Come non mi piacerebbe cominciare una storia con una persona timida. La timidezza è una sindrome pericolosa (per chi ce l'ha e per chi le/gli sta vicino). Io sto sulle mie semplicemente perchè non mi interessano i modus operandi e la morale comune.
Se incontro una che cerca di prendersi troppe confidenze e troppo presto, correrebbe addirittura il rischio di farmi diventare estremamente "sgradevole" (leggi "str.nzo). In realtà io non mi ritengo una persona comune (so perfettamente di tirarmela e criminalmente me ne vanto pure) e per quanto piacente, carina o adirittura bella possa essere una persona timida non la vedo assolutamente al mio fianco o a condividere con me una fetta della mia vita (possa essere anche una sola settimana di vacanza).
So, che quello che scrivo potrà sembrare "sublunare" ai più, ma tale complessità caratteriale nasce nel momento in cui mi sono accorto anche io in qualità di maschietto, di avere un orgoglio e una dignità. ;)

Ma daaaai! Ma vieeeeni!
Miticoooo!
Sei un grande!

Orgoglio e dignità!

Ciao
le orecchie ascoltano....

Pallina5

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Pallina5 » 09/10/2012, 9:39

Shadow750 ha scritto:[...]



Annoiarmi delle donne sarà molto difficile... 8) :D

Penso che, se una donna non è indecifrabile, è perchè lo ha deciso lei, e ha necessità di comunicare presto e bene ;) oppure non sente più bisogno di difese, ma mi sembra strano, visto che deve sempre darsi un motivo e al massimo una scusante, quindi diffido da quella troppo semplice e immediata. Mi sembrerebbe quasi un uomo... :D :DD ;)
;) già.... Sai com'è , era giusto per non sconfinare dall"ironia"...

Comunque pure io diffido dalle donne che assomigliano a certi ( ma solo certi) uomini...

Parlando seriamente, che una donna possa esser complessa, sì non mi sento di negarlo... :rolleyes:

ciao

Ospite

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Ospite » 09/10/2012, 9:47

Pallina5 ha scritto:[...]
Comunque pure io diffido dalle donne che assomigliano a certi ( ma solo certi) uomini...

Parlando seriamente, che una donna possa esser complessa, sì non mi sento di negarlo... :rolleyes:

ciao
Quà la mano allora... siamo perfettamente d'accordo ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 09/10/2012, 10:22

Turbo ha scritto:[...]



V.
Io sto da parte nel gioco della seduzione nel senso che io non gioco! E' un "gioco" che non mi piace...
(io mi annoierei ma ad alcune femmine la cosa pare che piaccia)
.
Se incontro una che cerca di prendersi troppe confidenze e troppo presto, correrebbe addirittura il rischio di farmi diventare estremamente "sgradevole" (leggi "str.nzo). )
ti aspettavo....
ah ah !!!! ci sono persone che vivono di seduzione...
ma quella che si prende confidenze e che tu tratti in modo "sgradevole" non ti piace se è timida o non ti piace in generale ????? in un altro post dici che tu aspetti quella che fa tutto lei.
ma tu sei rimasto mai single????
posso dirti una cosa? adesso, dopo il tuo post, posso sorridere tutto il giorno !!!!!! solo voi romani (alcuni romani) mi fate 'sto effetto (soprattutto se rimanete a roma ed io a milano)
hai fatto uscire pure ernesto dal suo mondo di mail :DD :DD :)))

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 09/10/2012, 13:56

cinque ha scritto:[...]


ti aspettavo....
ah ah !!!! ci sono persone che vivono di seduzione...
ma quella che si prende confidenze e che tu tratti in modo "sgradevole" non ti piace se è timida o non ti piace in generale ????? in un altro post dici che tu aspetti quella che fa tutto lei.
ma tu sei rimasto mai single????
posso dirti una cosa? adesso, dopo il tuo post, posso sorridere tutto il giorno !!!!!! solo voi romani (alcuni romani) mi fate 'sto effetto (soprattutto se rimanete a roma ed io a milano)
hai fatto uscire pure ernesto dal suo mondo di mail :DD :DD :)))
Ah ah ah sei troppo forte :D
allora, ti spiego subito...
Innanzitutto adesso so single (perchè mi so lasciato co la tipa manco due mesi fa. Si, certo che lo sono stato :) ma intendiamoci...non "forzato" ma per scelta. Forse sarò troppo immaturo, ma quando sento quel bisogno (che tutti abbiamo e se qualcuno dice di non averlo mente come pinocchio) di avere qualcuna con cui scambiarmi attenzioni, l'intensità e il desiderio di avere una persona da amare è solo pari all'intensità del desiderio di pijarla a calci alla prima litigata che inevitabilmente tutte le coppie finiscono per fare. :?
In genere risulto "sgradevole" quando mi sento aggredito.
Ciò che intendo per "agressione" può verificaarsi in due modi:
1) fisica (praticamente con la tipa che mi da la pacca o il pizzico sul cu.lo mentre sto in disco o ad una festa, oppure mi butta le braccia al collo e cerca di infilarmi la lingua in bocca senza che l'accorciamento delle distaanze sia avvenuto in modo graduale)
2) morale (quando comincia a rosicare e a dare di sclero se io non accetto le sue "avance" o i suoi tentativi di approfondire la conoscenza, solo in virtù del fatto che io sono un uomo e gli uomini nel pensiero collettivo "ci devono stare per forza"

Da ciò viene fuori una domanda (te la anticipo prima che me la fai, perchè a ragione è una domanda che mi hanno gia fatto diverse volte) :D
"ma allora na povera crista malcapitata che c'ha voja de farse na relazione co mme come cavolo deve fare?" :DD

Semplice: deve agire d'istinto :) (il pizzico, la pacca, il fumo in faccia, la propostaa di farsi accompagnare a casa, sono scontate e banali come il commento "sei bellissima" su una foto in una community, oppure l'invito dell'uomo a "vedere la collezione di farfalle" sopra casa sua. :?

Il flirt è magia. se ci si comporta da manuale finisce la magia, la chimica, la spontaneità....
Allora si chee poi un rapporto di coppia diventa na cosa da du palle :?

ps.
io ci ho abitato due anni a Milano e i milanesi D.O.C. li trovo molto cordiali e (altro che austroungarici) divertenti :)
(peccato che in due anni di milanesi veri ne ho conosciuti veramente pochi :( la bella "Milano da bere" è un felice ricordo degli anni "80. Oggi per Milano incontri solo peones, talebani e tanti piccoli Brucee Lee (mi chiedo che fine abbiano fatto gli italiani)... Mah...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da george clooney » 09/10/2012, 22:02

Turbo ha scritto:[...]


Ciò che intendo per "agressione" può verificaarsi in due modi:
1) fisica (praticamente con la tipa che mi da la pacca o il pizzico sul cu.lo mentre sto in disco o ad una festa, oppure mi butta le braccia al collo e cerca di infilarmi la lingua in bocca senza che l'accorciamento delle distaanze sia avvenuto in modo graduale)


.
Se penso che ci sono donne (e parecchie a quanto mi dicono) che si comportano in questo modo con il primo che capita in una discoteca mi viene il voltastomaco... :rolleyes: Non voglio fare la moralista assolutamente; però io mi chiedo se fondamentalmente questo tipo di donna piace veramente a un uomo....Forse si però, dal momento che l'uomo ci sta....O almeno la maggioranza degli uomini ci stanno...Tu cosa ne pensi Turbo?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da tempest » 09/10/2012, 22:34

Turbo ha scritto:[...]



Veramente l'interpretazione della teoria (che poi non è proprio una teoria ma più un mio modo di essere) non è proprio quella che volevo trasmettere....
Il mio "mettermi da parte e aspettare" come se fossi una rana pescatrice da fondale marino non significa che invece di andare a "caccia" preferisco andare a "pesca"....
Io sto da parte nel gioco della seduzione nel senso che io non gioco! E' un "gioco" che non mi piace...e la prova del nove puoi farla tu stessa regisrandoti su siti come BADOO o altri siti di incontri dove si mettono le foto che possono essere commentate. Noterai come il 90% dei commenti suonino tutti allo stesso modo: "sei bellissima", "sei veramente carina", Sei meravigliosa" etc. etc...
Se non vuoi fare una prova del genere basta che rimani qui su mailamici e fai una passeggiata nel forum "R come Rimorchio" e cercami un thread in cui sia una donna a cercare un uomo. Non ne troverai. L'universo femminile è circondato da sboroni e gente che ci prova (io mi annoierei ma ad alcune femmine la cosa pare che piaccia). Naturalmente a me non piace fare parte del mucchio. Come non mi piacerebbe cominciare una storia con una persona timida. La timidezza è una sindrome pericolosa (per chi ce l'ha e per chi le/gli sta vicino). Io sto sulle mie semplicemente perchè non mi interessano i modus operandi e la morale comune.
Se incontro una che cerca di prendersi troppe confidenze e troppo presto, correrebbe addirittura il rischio di farmi diventare estremamente "sgradevole" (leggi "str.nzo). In realtà io non mi ritengo una persona comune (so perfettamente di tirarmela e criminalmente me ne vanto pure) e per quanto piacente, carina o adirittura bella possa essere una persona timida non la vedo assolutamente al mio fianco o a condividere con me una fetta della mia vita (possa essere anche una sola settimana di vacanza).
So, che quello che scrivo potrà sembrare "sublunare" ai più, ma tale complessità caratteriale nasce nel momento in cui mi sono accorto anche io in qualità di maschietto, di avere un orgoglio e una dignità. ;)
allora mica avevo sbagliato tanto: sapevo che con la timida tu avresti volto l'interesse altrove ( ad altri pesci! ) .
Comunque mai sentito un uomo che rischia di essere aggredito fisicamente da donne assatanate, ( ma dove vivo io? Si vede che non vado in disco... ) davvero succede??
Non solo sei l'uomo che non deve chiedere mai, sei pure quello che deve difendersi da chi vuol dare troppo e subito! :D
Il mio ex aveva invece la paranoia di essere "aggredito" dai gay :rolleyes: un gay gli aveva accarezzato il sedere :DD

PS: Ti do atto anche io di aver fatto per un attimo tornare ernesto sulla terra. :DD Chissà se ci resta per un po'

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 09/10/2012, 23:12

george clooney ha scritto:[...]



Se penso che ci sono donne (e parecchie a quanto mi dicono) che si comportano in questo modo con il primo che capita in una discoteca mi viene il voltastomaco... :rolleyes: Non voglio fare la moralista assolutamente; però io mi chiedo se fondamentalmente questo tipo di donna piace veramente a un uomo....Forse si però, dal momento che l'uomo ci sta....O almeno la maggioranza degli uomini ci stanno...Tu cosa ne pensi Turbo?
Premetto che vado letteralmente in bestia quando si discrimina la sensibilità tra uomo e donna.
Se una donna ti tocca il c**o l'uomo ci deve stare, se lo fa l'uomo alla donna se beccaa una denuncia per mollesttia sessuale o al minimo na pizza a forma di 2 di picche....

tralasciando le reazioni codificate che deve avere un uomo in queste circostanze (e quelle che deve avere una donna) per non diventare oggetto di discussione, ti diro' che ho visto uomini fare il fischiolino a donne a dir poco inguardabili (hai presente nane formato "omino della michelin" coi capelli allergici allo shampo e un pryde di brufoli sulla faccia?)

Io penso che il pizzicotto o la palpatina ci potrebbe pure stare una volta superata la fase della conoscenza (da amici dico)....ma che una sconosciuta lo faccia al banco di un bar co uno che 5 minuti prima non aveva mai visto e col quale non si è scambiati manco un "ciao" la trovo na "confidenza" inaccettabile (naturalmente sto a parlare del vissuto, che comunque, frequentando discoteche, discopub, bistrot underground etc. succedono piu di quanto immagini)
Questo rende ancora più strano e ridicolo l'argomento di discussione del topic... A quanto pare quest'altro tipo di ragazze che si comporta nella maniera suddetta non si fa tutte quelle seghe mentali se baciare troppo presto o troppo tardi o dopo aver fatto la visura dello stato di famiglia dell'uomo che la sta baciando. E non per questo motivo puo' messa essere in discussione la moralità di entrambe.
Gli uomini (secondo me) sono sono soggetti ad uno stereotipo di "maschio" molto piu di qanto le donne siano vincolate allo stereotipo di "femmina", perchè apparentemente rivestono i panni del "corteggiatore", del "cacciatore", del "conquistatore"... (de "l'uomo che non deve chiedere mai" insomma) :DD e la cosa li compensa di una forma di orgoglio che nella realtà dei fatti alla fine dimostrano di non avere.
In altri termini, i maschi (o la maggioranza di essi) sò sboroni e le femmine ce marciano 8)

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da alilad81 » 10/10/2012, 0:51

Turbo ha scritto:[...]



Beh, ti dirò shadow... Io non ho mai tentato di "corteggiare" o "conquistare" nessuna. Sono troppo pigro per farlo. Di solito lascio che lo facciano le femmine e poi mi preservo l'opzione di scelta se accettare i segnali di "via libera al provarci" o rifiutare (il che avviene molto spesso).
Non è scritto da nessuna parte che debba essere l'uomo a fare la parte del corteggiatore, e dato che sono sempre le femmine a scegliere, allora dico io, si pijassero pure il disturbo di provarci esplicitamente e di accollarsi i rischi del caso.

Naturalmente vien da se che con questa tattica gia si opera una prima "selezione" per la quale tutte ste segaiole problematiche e frustrate, si mettono da parte da sole.

Nei casi sia io a "provarci", io sono il tipo che voglio tutto e subito. Al primo rifiuto sparisco e semino su un altro campo. Non sono il tipo da chiedere o peggio da insistere su un comportamento di dubbio o di dissenso. Come ho gia detto in altri topic, dal mio punto di vista non ci si cerca ne ci si trova. Ci si incontra entrambi a mezza strada.
Se prima che avvenga questo dovrà passare del tempo, poco male. Esistono anche gli incontri occasionali (un po di "vida loca" e la compagnia per passare un po di tempo la trovi sempre)...
Ma di sicuro, se durante un bacio scorgessi il benchè minimo accenno di arrovellamento mentale, sarei io stesso a tirarmene indietro.

Quindi per rispondere alla tua domanda, ti diro' che forse si.... avrò conosciuto anche qualche ragazzina segaiola mentale durante il periodo della mia adolescenza, ma sono episodi che ho rimosso da 30 anni a questa parte.
ps.
comunque ti assicuro che sti problemi li leggo solo sui forum o nelle chat....il che mi porta a pensare: "non è per caso che la manifestazione di certi giri d'idee non sia altro che un "firewall comportamentale" cpme a dire a chi legge: "guardate gente che io sono una persona "seria" che non si slinguazza il primo che capita" !!!

Mah.... :rolleyes:
Non perdo neanche tempo a sottolineare che non mi interessa proprio un piffero di andare a dimostrare una qualsiasi cosa a gente sconosciuta e peraltro in un forum nel quale di certo non mi verrà aumentato lo stipendio in relazione alla dimostrazione, tra l'altro solo verbale, della mia presunta serietà... Non perdo questo tempo però proprio perchè comprendo i dubbi che possono sorgere di fronte alla lettura delle righe di personaggi, come me, tanto normali da risultare "atipici", in questo mondo che gira al contrario...A me per esempio spesso sorge il dubbio inverso dato che mi chiedo: "ma questa persona cosa vuole dimostrare a chi legge?! E' come se volesse dire: "guardate gente, sono una persona "non seria" che dà della segaiola problematica e frustata alla prima che capita!..." Ritiene forse che le sue frasi siano d'effetto e pregusta già il dolce sapore di qualche applauso?"...
Quindi condivido: il forum fa sorgere dubbi assurdi relativamente ai vari firewalls comportamentali...

Per il resto posso dire adesso che ho fatto male ad avere paura di essermi "esposta" perchè, anche se ancora non ho capito come sia stato possibile, ho avuto la fortuna di trovare un uomo che non cerca dalla donna la prova del nove o lo scontro fisico in discoteca...E' così sicuro di sè e così consapevole di essere uomo da dimostrarlo in tutti i suoi atteggiamenti, le sue parole, i suoi gesti ed ancora così fortemente uomo nel provare gradimento crescente di fronte ad una donna che non ha bisogno di manifestare la propria femminilità disseminando pacche a destra e a manca e soprattutto in presenza di testimoni...A me basta sentire da un uomo così : "TU sei veramente femmina, ma perchè lo sei dentro e non ci puoi fare niente, invece che tante altre..." da dimenticare tutte le etichette assurde... Evidentemente anche il parere degli uomini è discordante sulle segaiole e timide: per qualcuno sono dannose, per altri una manna dal cielo in questo gran disastro...E per la cronaca, bacia benissimo, :DD anzi ci baciamo benissimo e senza stancarci mai e non vedo l'ora di essere in grado di viverlo pienamente: mi fido di lui adesso e so che sarà capace di prendermi mentalmente...Io credo di esserci già riuscita...

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 10/10/2012, 5:37

alilad81 ha scritto:[...]



Non perdo neanche tempo a sottolineare che non mi interessa proprio un piffero di andare a dimostrare una qualsiasi cosa a gente sconosciuta e peraltro in un forum nel quale di certo non mi verrà aumentato lo stipendio in relazione alla dimostrazione, tra l'altro solo verbale, della mia presunta serietà... Non perdo questo tempo però proprio perchè comprendo i dubbi che possono sorgere di fronte alla lettura delle righe di personaggi, come me, tanto normali da risultare "atipici", in questo mondo che gira al contrario...A me per esempio spesso sorge il dubbio inverso dato che mi chiedo: "ma questa persona cosa vuole dimostrare a chi legge?! E' come se volesse dire: "guardate gente, sono una persona "non seria" che dà della segaiola problematica e frustata alla prima che capita!..." Ritiene forse che le sue frasi siano d'effetto e pregusta già il dolce sapore di qualche applauso?"...
Quindi condivido: il forum fa sorgere dubbi assurdi relativamente ai vari firewalls comportamentali...
Probabilmente proprio perchè non t'interessa, ti sarà sfuggita quella parte in cui più volte (e in diversi topic) , dichiaro apertamente di essermi registrato a questa community per caz.zeggiare e se do della "segaiola problematica e frustrata " non lo faccio a gratis e non glielo dico a tutte (anzi non glielo dico a nessuna. Ma se dico "le timide sono segaiole, problematiche e frustrate" e qualche timida potenziale adotta la frase per se stessa, io ci aggiungo pure che c'ha la coda di paglia) :DD

In definitiva, il fatto di registrarsi su un forum può dipendere da diversi motivi, e non credo sia etico aprire un topic nel topic analizzandoli uno ad uno. Ma personalmente (e lo dico per davvero) sono felice per te se il tuo tipo ti dice "mmmm..... che donna sei !!!" (la mia tipa me diceva "mmm.... che maschio sei !!!" uguale a come diceva il trans a Renato Zero nella canzone "triangolo" :DD (ma allo stesso modo sono convinto che ne a te ne al resto della community la cosa possa fre.gare di meno 8)
...dato che mi chiedo: "ma questa persona cosa vuole dimostrare a chi legge?! E' come se volesse dire: "guardate gente, sono una persona "non seria" che dà della segaiola problematica e frustata alla prima che capita![/b]..." Ritiene forse che le sue frasi siano d'effetto e pregusta già il dolce sapore di qualche applauso?"...
Si, in effetti la mia triste e misera esistenza ha sete di applausi, di fama e di gloria (stavolta non posso ricevere i tuoi, ma quando conquisterò il mondo tutti dovranno piegarsi davanti alla mia popolarità e io governerò per i secoli dei secoli (amen)....

ps.
ebbene si, adoro quel pezzo in cui le persone si rivedono nei miei esempi generalizzati e si sentono violentate nella loro "sensibilita" quello di cui sono convinto sia accaduto a te :)

A volte ad essere "diretto" si arriva al bersaglio in maniera piu breve e con maggiore decisione :DD

Pallina5

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Pallina5 » 10/10/2012, 13:25

Shadow750 ha scritto:[...]



Quà la mano allora... siamo perfettamente d'accordo ;)
[smilie=beer.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 10/10/2012, 13:45

Turbo ha scritto:[...]



Probabilmente proprio perchè non t'interessa, ti sarà sfuggita quella parte in cui più volte (e in diversi topic) , dichiaro apertamente di essermi registrato a questa community per caz.zeggiare e se do della "segaiola problematica e frustrata " non lo faccio a gratis e non glielo dico a tutte (anzi non glielo dico a nessuna. Ma se dico "le timide sono segaiole, problematiche e frustrate" e qualche timida potenziale adotta la frase per se stessa, io ci aggiungo pure che c'ha la coda di paglia) :DD

In definitiva, il fatto di registrarsi su un forum può dipendere da diversi motivi, e non credo sia etico aprire un topic nel topic analizzandoli uno ad uno. Ma personalmente (e lo dico per davvero) sono felice per te se il tuo tipo ti dice "mmmm..... che donna sei !!!" (la mia tipa me diceva "mmm.... che maschio sei !!!" uguale a come diceva il trans a Renato Zero nella canzone "triangolo" :DD (ma allo stesso modo sono convinto che ne a te ne al resto della community la cosa possa fre.gare di meno 8) [...]



Si, in effetti la mia triste e misera esistenza ha sete di applausi, di fama e di gloria (stavolta non posso ricevere i tuoi, ma quando conquisterò il mondo tutti dovranno piegarsi davanti alla mia popolarità e io governerò per i secoli dei secoli (amen)....

ps.
ebbene si, adoro quel pezzo in cui le persone si rivedono nei miei esempi generalizzati e si sentono violentate nella loro "sensibilita" quello di cui sono convinto sia accaduto a te :)
A volte ad essere "diretto" si arriva al bersaglio in maniera piu breve e con maggiore decisione :DD
ah ah turbo sei fantastico .
hai in mente quando qualcuno inzia con un discorso dicendo non ho nulla da dire e poi parla per un'ora" ??????. prendersi meno sul serio e pensare che il mondo non ti giri attorno è una cosa che fa viver bene, vero turbo?????? e noi due lo facciamo.....
ciaaaaaaaaaaaao
p.s: non volevo scrivere, ma come al solito mi hai rallegrato.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 10/10/2012, 16:03

cinque ha scritto:[...]


ah ah turbo sei fantastico .
hai in mente quando qualcuno inzia con un discorso dicendo non ho nulla da dire e poi parla per un'ora" ??????. prendersi meno sul serio e pensare che il mondo non ti giri attorno è una cosa che fa viver bene, vero turbo?????? e noi due lo facciamo.....
ciaaaaaaaaaaaao
p.s: non volevo scrivere, ma come al solito mi hai rallegrato.
Certo :) gia prendere coscienza del fatto che siamo noi a far girare il mondo e non viceversa ci spinge a rimboccarci le maniche e a capire che se vogliamo qualcosa ce la dobbiamo saper guadagnare. Come giustamente dici siamo noi i satelliti del mondo e non è il mondo ad essere un nostro satellite (evitare l'egocentrismo).

ps.
Sono contento di darti il buonumore :) ti cito le parole di una canzone popolare romanesca....:

"...Se dice gente allegra dio l'aiuta
noi semo allegri e voi sapè perchè
ogni tanto na mangata e na bevuta
e tutto quanto er resto viè da se. "

(pe questo me piace a cultura romanesca pure se non so romano di nascita) :D

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da alilad81 » 10/10/2012, 23:22

Turbo ha scritto:[...]



Probabilmente proprio perchè non t'interessa, ti sarà sfuggita quella parte in cui più volte (e in diversi topic) , dichiaro apertamente di essermi registrato a questa community per caz.zeggiare e se do della "segaiola problematica e frustrata " non lo faccio a gratis e non glielo dico a tutte (anzi non glielo dico a nessuna. Ma se dico "le timide sono segaiole, problematiche e frustrate" e qualche timida potenziale adotta la frase per se stessa, io ci aggiungo pure che c'ha la coda di paglia) :DD

In definitiva, il fatto di registrarsi su un forum può dipendere da diversi motivi, e non credo sia etico aprire un topic nel topic analizzandoli uno ad uno. Ma personalmente (e lo dico per davvero) sono felice per te se il tuo tipo ti dice "mmmm..... che donna sei !!!" (la mia tipa me diceva "mmm.... che maschio sei !!!" uguale a come diceva il trans a Renato Zero nella canzone "triangolo" :DD (ma allo stesso modo sono convinto che ne a te ne al resto della community la cosa possa fre.gare di meno 8)

[...]



Si, in effetti la mia triste e misera esistenza ha sete di applausi, di fama e di gloria (stavolta non posso ricevere i tuoi, ma quando conquisterò il mondo tutti dovranno piegarsi davanti alla mia popolarità e io governerò per i secoli dei secoli (amen)....

ps.
ebbene si, adoro quel pezzo in cui le persone si rivedono nei miei esempi generalizzati e si sentono violentate nella loro "sensibilita" quello di cui sono convinto sia accaduto a te :)

A volte ad essere "diretto" si arriva al bersaglio in maniera piu breve e con maggiore decisione :DD
1) Mi sembra che la "slinguazzata" (dato che i termini che si devono adottare in un forum sono questi li uso anche io, altrimenti rischio di non ottenere l'effetto sperato...) di cui si parlava nel topic in esame fosse mia quindi il riferimento non era potenziale ma chiaro e reale (anche io spesso mi dimentico cosa scrivo ma rileggo tutto per sicurezza)...
2) la mia sensibilità viene violata da pochissime persone, perchè guardo sempre da che pulpito viene la predica...Faccio un esempio generico: se uno stupido mi prende per scema me ne dolgo? Evidentemente no...
3) Non mi sembra di avere scritto di essermi sentita dire: "Mmmm...che donna sei!!!" ma "TU sei donna...invece che...". La frase faceva quindi riferimento ad un confronto prettamente filosofico e non era un'esclamazione di giubilo=sorpresa. Il punto in cui si trova in una frase il soggetto ed il complemento ovviamente ne cambia il senso, io sto sempre attenta per evitare pessime figure...
4) Non ritengo di avere la coda di paglia soprattutto perchè se mi capita di dire c. non mi nascondo poi dietro gli esempi generalizzati. Se mi macchio la faccia con la cenere giro poi con la faccia sporca mio malgrado, non cerco di pulirmela alla buona: le persone non sono stupide, si renderebbero conto del triste tentativo...

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 11/10/2012, 5:15

alilad81 ha scritto:[...]



1) Mi sembra che la "slinguazzata" (dato che i termini che si devono adottare in un forum sono questi li uso anche io, altrimenti rischio di non ottenere l'effetto sperato...) di cui si parlava nel topic in esame fosse mia quindi il riferimento non era potenziale ma chiaro e reale (anche io spesso mi dimentico cosa scrivo ma rileggo tutto per sicurezza)...
2) la mia sensibilità viene violata da pochissime persone, perchè guardo sempre da che pulpito viene la predica...Faccio un esempio generico: se uno stupido mi prende per scema me ne dolgo? Evidentemente no...
3) Non mi sembra di avere scritto di essermi sentita dire: "Mmmm...che donna sei!!!" ma "TU sei donna...invece che...". La frase faceva quindi riferimento ad un confronto prettamente filosofico e non era un'esclamazione di giubilo=sorpresa. Il punto in cui si trova in una frase il soggetto ed il complemento ovviamente ne cambia il senso, io sto sempre attenta per evitare pessime figure...
4) Non ritengo di avere la coda di paglia soprattutto perchè se mi capita di dire c. non mi nascondo poi dietro gli esempi generalizzati. Se mi macchio la faccia con la cenere giro poi con la faccia sporca mio malgrado, non cerco di pulirmela alla buona: le persone non sono stupide, si renderebbero conto del triste tentativo...
Beh, naturalmente se ti dicessi che non c'avevo faatto neanche caso che eri te l'autrice del topic naturalmente non mi crederesti :) comunque sia il concetto non cambia al di la del mio linguaggio "colorito".
Se uno posta in un forum lo fa per svariati motivi, ma alla fine chiunque lo faccia deve accettare il confronto e non può aspettarsi di leggere solo i commenti che desidererebbe sentirsi dire. Riguardo all'esclamazione di "giubilo/sorpresa" o prettamente filosofica mi chiedo:
Ma perchè il tuo tipo prima di quel "confronto filosofico" pensava che tu fossi n'omo? :DD

Altra domanda: Ma ti conosco io? O tu conosci me? No, perchè mi pare che tu stia prendendo un esempio generalizzato come un attacco personale. In definitiva a me stanno sui @_@ i timidi, quelli che c'hanno la coda di paglia, quelli che usano le "considerazioni filosofiche" per manifestare la loro prosopopea... (e so che anche io non sono all'apice della loro scala di gradimento, ma a differenza loro non me ne rammarico).
Naturalmente la "slinguazzata" presa ad esempio non era per niente ssogettiva, ma generalizzata, almeno per quanto riguarda i miei commenti (di solito quando mi rivolgo a qualcuno in particolare uso parlare in prima e non in terza persona come altrimenti ho fatto nei precedenti post) :)
ps.
quando dici "le persone non sono stupide" a chi ti riferisci? (Vedi che non sono io a parlare in terza persona quando intendo rivolgermi a qualcuno nella specifica?) 8)

Comunque a fronte di tutto questo, oltre al tuo tipo che ti ha detto che sei donna, nessuno ti ha mai detto che sei pure "pesante" ? :DD