Quando scappa un bacio...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Quando scappa un bacio...

Messaggio da alilad81 » 01/10/2012, 22:47

Quando scappa un bacio..e ritieni che sia troppo presto, perchè volevi ancora conoscere la persona, volevi farti ancora desiderare, volevi evitare che nascessero i soliti dubbi idioti che cerchi di ricacciare indietro e non ce la fai...Perchè gli uomini baciano troppo presto? E perchè noi li assecondiamo di buon grado quando questo capita? Perchè la mente pronuncia domande assurde: "Ma io voglio lui o voglio l'uomo?" , "Mi ha baciata perchè voleva la prova del nove?", "Si considera già arrivato e cambierà qualcosa tra noi?"...Com'è difficile ricominciare, accettare di pensare ad un altro uomo, cercare di non avere paura dei giorni successivi...Come vorrei veramente essere in grado di non dare significato a nulla nella vita e baciare mille uomini a sera senza neanche poi ricordarmelo...Come vorrei stavolta mettere la storia in mano a lui, perchè forse gli uomini sanno veramente quello che fanno e cosa sia meglio fare, perchè loro agiscono e non pensano e vanno avanti come treni travolgendoti...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da george clooney » 02/10/2012, 21:06

alilad81 ha scritto:Quando scappa un bacio..e ritieni che sia troppo presto, perchè volevi ancora conoscere la persona, volevi farti ancora desiderare, volevi evitare che nascessero i soliti dubbi idioti che cerchi di ricacciare indietro e non ce la fai...Perchè gli uomini baciano troppo presto? E perchè noi li assecondiamo di buon grado quando questo capita? Perchè la mente pronuncia domande assurde: "Ma io voglio lui o voglio l'uomo?" , "Mi ha baciata perchè voleva la prova del nove?", "Si considera già arrivato e cambierà qualcosa tra noi?"...Com'è difficile ricominciare, accettare di pensare ad un altro uomo, cercare di non avere paura dei giorni successivi...Come vorrei veramente essere in grado di non dare significato a nulla nella vita e baciare mille uomini a sera senza neanche poi ricordarmelo...Come vorrei stavolta mettere la storia in mano a lui, perchè forse gli uomini sanno veramente quello che fanno e cosa sia meglio fare, perchè loro agiscono e non pensano e vanno avanti come treni travolgendoti...
Beh, sul fatto che gli uomini sanno veramente quello che fanno e cosa sia meglio fare, avrei dei seri dubbi...
:O :DD Ad ogni modo, si sa che uomini e donne concepiscono e affrontano la vita in maniera diversa; hanno modi differenti di pensare, di relazionarsi, e di vivere le emozioni. E' noto che noi donne purtroppo abbiamo la tendenza a farci mille domande, ci facciamo un sacco di problemi forse anche quando non ci sono..
L'uomo riesce a viversi un momento senza pensare al dopo; noi donne difficilmente lo facciamo...

Pallina5

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Pallina5 » 02/10/2012, 21:43

alilad81 ha scritto:Quando scappa un bacio..e ritieni che sia troppo presto, perchè volevi ancora conoscere la persona, volevi farti ancora desiderare, volevi evitare che nascessero i soliti dubbi idioti che cerchi di ricacciare indietro e non ce la fai...Perchè gli uomini baciano troppo presto? E perchè noi li assecondiamo di buon grado quando questo capita? Perchè la mente pronuncia domande assurde: "Ma io voglio lui o voglio l'uomo?" , "Mi ha baciata perchè voleva la prova del nove?", "Si considera già arrivato e cambierà qualcosa tra noi?"...Com'è difficile ricominciare, accettare di pensare ad un altro uomo, cercare di non avere paura dei giorni successivi...Come vorrei veramente essere in grado di non dare significato a nulla nella vita e baciare mille uomini a sera senza neanche poi ricordarmelo...Come vorrei stavolta mettere la storia in mano a lui, perchè forse gli uomini sanno veramente quello che fanno e cosa sia meglio fare, perchè loro agiscono e non pensano e vanno avanti come treni travolgendoti...
Sinceramente ogni volta che ho baciato è perchè l'ho desiderato, in maniera piuttosto naturale...detto questo, poi le varie domande che tu ti poni sono comuni a molte di noi, è nella nostra natura ( o almeno penso).

Io però non lascerei tutto nelle sue mani per così dire, mi augurerei invece di viverla fianco a fianco, di qualunque cosa si tratti.

Non credo che tutti gli uomini agiscano e basta, anche loro sono presi da "tormenti" sai? magari li affrontano in maniera differente ma non è che siano poi così insensibili...

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da alilad81 » 02/10/2012, 22:54

Pallina5 ha scritto:[...]



Sinceramente ogni volta che ho baciato è perchè l'ho desiderato, in maniera piuttosto naturale...detto questo, poi le varie domande che tu ti poni sono comuni a molte di noi, è nella nostra natura ( o almeno penso).

Io però non lascerei tutto nelle sue mani per così dire, mi augurerei invece di viverla fianco a fianco, di qualunque cosa si tratti.

Non credo che tutti gli uomini agiscano e basta, anche loro sono presi da "tormenti" sai? magari li affrontano in maniera differente ma non è che siano poi così insensibili...
Non li considero affatto insensibili, anzi...La differenza risiede appunto nel come affrontino e gestiscano i "tormenti", non si lasciano paralizzare ma vivono in modo più naturale...Anche io l'ho desiderato, in modo naturale, il "problema" forse è proprio quello: accettare che sei nell'ottica di iniziare nuovamente, con un altro uomo, che lo vuoi sul serio...Forse chi ha avuto storie precedenti molto lunghe si sente un pò stranita...Non te lo so spiegare perchè non ho ben capito che sentimento sia: è un misto di paura, di senso di colpa ((di cosa poi?) e serenità... Forse è solo ciò che nasce da chi non crede ai suoi occhi, chissà...

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da alilad81 » 02/10/2012, 23:13

george clooney ha scritto:[...]


Beh, sul fatto che gli uomini sanno veramente quello che fanno e cosa sia meglio fare, avrei dei seri dubbi...
:O :DD Ad ogni modo, si sa che uomini e donne concepiscono e affrontano la vita in maniera diversa; hanno modi differenti di pensare, di relazionarsi, e di vivere le emozioni. E' noto che noi donne purtroppo abbiamo la tendenza a farci mille domande, ci facciamo un sacco di problemi forse anche quando non ci sono..
L'uomo riesce a viversi un momento senza pensare al dopo; noi donne difficilmente lo facciamo...
Il succo della tua risposta credo che sia: non c'è rimedio... Beh sì, riflettendo meglio concludo che hai ragione, vorrei solamente scrollarmi di dosso questa polvere che mi macchia un pò i vestiti per adesso e non mi fa sentire totalmente a mio agio...Sai cosa pensavo oggi però? Che in effetti non mi ricordo cosa io abbia provato quando ho iniziato con il mio ex, è passato troppo tempo... :DD Forse ho avuto gli stessi dubbi, anche se credo che me ne ricorderei...
Avrei voluto solo più tempo per conoscere meglio questo ragazzo prima che iniziasse qualcosa, ma in fondo chi mi dice che io non possa continuare a curiosare sulla sua persona? Vedi come passo il mio tempo? Mi faccio una domanda e mi dò una risposta... :O Presa dallo scoramento oggi ho lavato gli interni di tutti i mobili della casa nuova, compreso l'armadio a muro!!! Ho le ossa rotte ma mi sento indiscutibilmente meglio... Domani per evitare di fare pensieri assurdi mi lavo le piastrelle del bagno, come se prendessi una pillola contro la paralisi da innamoramento...
A volte mi faccio coraggio pensando che probabilmente siamo state montate con troppi neuroni, :rolleyes: è un difetto di fabbricazione quindi, non abbiamo alcuna colpa... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da george clooney » 02/10/2012, 23:23

alilad81 ha scritto:[...]



Vedi come passo il mio tempo? Mi faccio una domanda e mi dò una risposta... :O Presa dallo scoramento oggi ho lavato gli interni di tutti i mobili della casa nuova, compreso l'armadio a muro!!! Ho le ossa rotte ma mi sento indiscutibilmente meglio... Domani per evitare di fare pensieri assurdi mi lavo le piastrelle del bagno, come se prendessi una pillola contro la paralisi da innamoramento...
A volte mi faccio coraggio pensando che probabilmente siamo state montate con troppi neuroni, :rolleyes: è un difetto di fabbricazione quindi, non abbiamo alcuna colpa... :DD
Sei in buona compagnia, consolati...(anche se è una magra consolazione...) Beh, se non altro, fra un dubbio e l'altro, fra una domanda e l'altra, la tua casa brilla di quanto è pulita...
:D

Pallina5

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Pallina5 » 03/10/2012, 8:32

alilad81 ha scritto:[...]



Il succo della tua risposta credo che sia: non c'è rimedio... Beh sì, riflettendo meglio concludo che hai ragione, vorrei solamente scrollarmi di dosso questa polvere che mi macchia un pò i vestiti per adesso e non mi fa sentire totalmente a mio agio...Sai cosa pensavo oggi però? Che in effetti non mi ricordo cosa io abbia provato quando ho iniziato con il mio ex, è passato troppo tempo... :DD Forse ho avuto gli stessi dubbi, anche se credo che me ne ricorderei...
Avrei voluto solo più tempo per conoscere meglio questo ragazzo prima che iniziasse qualcosa, ma in fondo chi mi dice che io non possa continuare a curiosare sulla sua persona? Vedi come passo il mio tempo? Mi faccio una domanda e mi dò una risposta... :O Presa dallo scoramento oggi ho lavato gli interni di tutti i mobili della casa nuova, compreso l'armadio a muro!!! Ho le ossa rotte ma mi sento indiscutibilmente meglio... Domani per evitare di fare pensieri assurdi mi lavo le piastrelle del bagno, come se prendessi una pillola contro la paralisi da innamoramento...
A volte mi faccio coraggio pensando che probabilmente siamo state montate con troppi neuroni, :rolleyes: è un difetto di fabbricazione quindi, non abbiamo alcuna colpa... :DD
Oggi sono mattiniera.. ciao..

Quello che stai vivendo ora però è bellissimo, nonostante gli "assurdi pensieri" ;)

Anche io mi butto nelle faccende domestiche quando devo tenere la mente sgombra, e in quel caso Mastrolindo ha di che temere :DD

Per quanto mi riguarda faccio il tifo perchè tu possa trovare una certa serenità d'animo a proposito...

Ciao..

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da alilad81 » 03/10/2012, 22:04

Pallina5 ha scritto:[...]



Oggi sono mattiniera.. ciao..

Quello che stai vivendo ora però è bellissimo, nonostante gli "assurdi pensieri" ;)

Anche io mi butto nelle faccende domestiche quando devo tenere la mente sgombra, e in quel caso Mastrolindo ha di che temere :DD

Per quanto mi riguarda faccio il tifo perchè tu possa trovare una certa serenità d'animo a proposito...

Ciao..
Grazie, sei molto gentile... In effetti mi fa sentire serena comunque, finora mi sembra tutto così normale da sembrarmi quasi strano, come se ci fossero sorprese in agguato...Speriamo che non sia così...Ciao ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da tempest » 03/10/2012, 22:25

alilad81 ha scritto:[...]



Grazie, sei molto gentile... In effetti mi fa sentire serena comunque, finora mi sembra tutto così normale da sembrarmi quasi strano, come se ci fossero sorprese in agguato...Speriamo che non sia così...Ciao ciao
Speriamo di no.. ma in caso... se per distrarti dalle domande volessi venire a pulire casa mia.... :DD

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da alilad81 » 03/10/2012, 22:32

tempest ha scritto:[...]


Speriamo di no.. ma in caso... se per distrarti dalle domande volessi venire a pulire casa mia.... :DD
:DD :DD :DD Mi sa che è meglio che i miei dubbi diventino al più presto certezze... :DD :DD :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 04/10/2012, 17:41

alilad81 ha scritto:Quando scappa un bacio..e ritieni che sia troppo presto, perchè volevi ancora conoscere la persona, volevi farti ancora desiderare, volevi evitare che nascessero i soliti dubbi idioti che cerchi di ricacciare indietro e non ce la fai...Perchè gli uomini baciano troppo presto? E perchè noi li assecondiamo di buon grado quando questo capita? Perchè la mente pronuncia domande assurde: "Ma io voglio lui o voglio l'uomo?" , "Mi ha baciata perchè voleva la prova del nove?", "Si considera già arrivato e cambierà qualcosa tra noi?"...Com'è difficile ricominciare, accettare di pensare ad un altro uomo, cercare di non avere paura dei giorni successivi...Come vorrei veramente essere in grado di non dare significato a nulla nella vita e baciare mille uomini a sera senza neanche poi ricordarmelo...Come vorrei stavolta mettere la storia in mano a lui, perchè forse gli uomini sanno veramente quello che fanno e cosa sia meglio fare, perchè loro agiscono e non pensano e vanno avanti come treni travolgendoti...

Madonnasanta come stai messa maleeeeeeee.... :O

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da tropicsnow » 04/10/2012, 18:14

george clooney ha scritto:[...]
E' noto che noi donne purtroppo abbiamo la tendenza a farci mille domande, ci facciamo un sacco di problemi forse anche quando non ci sono..
brava! :)

alilad81 ha scritto:Quando scappa un bacio..e ritieni che sia troppo presto, perchè volevi ancora conoscere la persona, volevi farti ancora desiderare, volevi evitare che nascessero i soliti dubbi idioti che cerchi di ricacciare indietro e non ce la fai...Perchè gli uomini baciano troppo presto? E perchè noi li assecondiamo di buon grado quando questo capita? Perchè la mente pronuncia domande assurde: "Ma io voglio lui o voglio l'uomo?" , "Mi ha baciata perchè voleva la prova del nove?", "Si considera già arrivato e cambierà qualcosa tra noi?"...Com'è difficile ricominciare, accettare di pensare ad un altro uomo, cercare di non avere paura dei giorni successivi...Come vorrei veramente essere in grado di non dare significato a nulla nella vita e baciare mille uomini a sera senza neanche poi ricordarmelo...Come vorrei stavolta mettere la storia in mano a lui, perchè forse gli uomini sanno veramente quello che fanno e cosa sia meglio fare, perchè loro agiscono e non pensano e vanno avanti come treni travolgendoti...
era solo un bacio mica una proposta di matrimonio! :O

a me sembra che ti fai troppi problemi per cose poco importanti. tu stessa dici che lo hai voluto, quindi? :rolleyes: se non ti avesse baciato sarebbero iniziate le paranoie sul perchè non lo aveva fatto? :rolleyes:

forse dovresti fare un po' di chiarezza su quello che vuoi e come ottenerlo: prima dici di voler "baciare mille uomini a sera" e ti fai problemi perchè uno solo ti ha baciato :rolleyes: poi che vorresti "mettere la storia in mano a lui" come se ci fosse già una storia :rolleyes:
a me sembra, leggendoti, che ci sia un po' di confusione.

secondo me non deve esserci uno che deve avere il controllo della situazione e l'altro che segue. in una coppia dove c'è feeling le cose si fanno in due e il tutto avviene con naturalezza. forse viaggi troppo di fantasia costruendo situazioni inesistenti. fai un bel respiro e vivi questa conoscenza con più tranquillità e vedrai che tutto assumerà forme più definite man mano che si andrà avanti. non c'è da essere ansiosi.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Ospite » 04/10/2012, 21:13

alilad81 ha scritto:...Come vorrei stavolta mettere la storia in mano a lui, perchè forse gli uomini sanno veramente quello che fanno e cosa sia meglio fare, perchè loro agiscono e non pensano e vanno avanti come treni travolgendoti...
E fatti travolgere suvvia! Che sarà mai sennò? :rolleyes: 8) :D Hai fatto delle considerazioni molto naturali e peculiarmente femminili, e come avrai notato, qualche altra donzella si è ritrovata in te, e ti ha risposto adeguatamente bene.
Se ti sei lasciata andare non è davvero il caso di farne un'analisi filosofica. Fra adulti ci si piò sempre confrontare e chiarire, specie quando c'è di fondo onestà d'animo. Vai tranquilla dai... ;)

Silvi68
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 agosto 2012
Età: 55

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Silvi68 » 04/10/2012, 22:50

george clooney ha scritto:[...]


Beh, sul fatto che gli uomini sanno veramente quello che fanno e cosa sia meglio fare, avrei dei seri dubbi...
:O :DD Ad ogni modo, si sa che uomini e donne concepiscono e affrontano la vita in maniera diversa; hanno modi differenti di pensare, di relazionarsi, e di vivere le emozioni. E' noto che noi donne purtroppo abbiamo la tendenza a farci mille domande, ci facciamo un sacco di problemi forse anche quando non ci sono..
L'uomo riesce a viversi un momento senza pensare al dopo; noi donne difficilmente lo facciamo...
Beh... ho letto non so dove che l'uomo è biologicamente portato a riprodursi il più possibile (senza farsi tanti pensieri)... la donna invece è biologicamente più prudente perché ha il compito di portare, per nove mesi prima e per molti anni poi, la responsabilità delle sue scelte. Perciò sembrerebbe che sia la donna a selezionare il maschio più affidabile (che le stia vicino e la protegga per molto tempo) e con i geni migliori. Poi questi studi scientifici ne dicono tante.... comunque sembra essere questo il motivo per cui le donne sono molto riflessive e prudenti nel conoscere un uomo.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 05/10/2012, 9:43

alilad81 ha scritto:Quando scappa un bacio..e ritieni che sia troppo presto, perchè volevi ancora conoscere la persona, volevi farti ancora desiderare, volevi evitare che nascessero i soliti dubbi idioti che cerchi di ricacciare indietro e non ce la fai...Perchè gli uomini baciano troppo presto? E perchè noi li assecondiamo di buon grado quando questo capita? Perchè la mente pronuncia domande assurde: "Ma io voglio lui o voglio l'uomo?" , "Mi ha baciata perchè voleva la prova del nove?", "Si considera già arrivato e cambierà qualcosa tra noi?"...Com'è difficile ricominciare, accettare di pensare ad un altro uomo, cercare di non avere paura dei giorni successivi...Come vorrei veramente essere in grado di non dare significato a nulla nella vita e baciare mille uomini a sera senza neanche poi ricordarmelo...Come vorrei stavolta mettere la storia in mano a lui, perchè forse gli uomini sanno veramente quello che fanno e cosa sia meglio fare, perchè loro agiscono e non pensano e vanno avanti come treni travolgendoti...
Ma davvero voi donne vi fate tutte ste seghe mentali quando vi scappa di baciare qualcuno? :O

....No...cioè... dico io... :rolleyes: ma uno che vuole vivere una situazione rilassata, si avvicina a "distanza respiro", si sente dentro quell'attrazone come na calamita alla quale non puoi resistere... si arriva insieme la punto di "distanza critica" e....
Uno dei due si tira indietro perchè "ritenete che sia troppo presto, volevate ancora conoscere la persona e volevate farvi ancora desiderare etc..."????


Madonna...che tristezza :(

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 05/10/2012, 10:57

alilad81 ha scritto:...Com'è difficile ricominciare, accettare di pensare ad un altro uomo, ....
A parte le tue idee (che sono tue) credo sia questo il problema.
Turbo ha scritto:[...]



Ma davvero voi donne vi fate tutte ste seghe mentali quando vi scappa di baciare qualcuno? :O

.
:(
certo che si': Mi preoccupavo che baciasse bene: altrimenti "fora dalle balle", senza tanti problemi e saluti (ma dico davvero); solo se mi innamoro sopporto che l'uomo non baci bene !!!!
:)))

Ospite

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Ospite » 05/10/2012, 12:03

Turbo ha scritto:[...]
Ma davvero voi donne vi fate tutte ste seghe mentali quando vi scappa di baciare qualcuno? :O
Ma... scusami Turbo, dall'alto del numero delle tue Primavere, non la sapevi questa cosa? Oppure sul tuo cammino hai sempre trovato esemplari femminili "roboticamente" precisi, lineari, coerenti e soprattutto decisi? :D :rolleyes: No perchè mi chiedo se erano veramente femmine a questo punto ;) :)))

vivere_13
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 settembre 2011
Età: 56

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da vivere_13 » 05/10/2012, 21:44

alilad81 ha scritto:Quando scappa un bacio..e ritieni che sia troppo presto, perchè volevi ancora conoscere la persona, volevi farti ancora desiderare, volevi evitare che nascessero i soliti dubbi idioti che cerchi di ricacciare indietro e non ce la fai...Perchè gli uomini baciano troppo presto? E perchè noi li assecondiamo di buon grado quando questo capita? Perchè la mente pronuncia domande assurde: "Ma io voglio lui o voglio l'uomo?" , "Mi ha baciata perchè voleva la prova del nove?", "Si considera già arrivato e cambierà qualcosa tra noi?"...Com'è difficile ricominciare, accettare di pensare ad un altro uomo, cercare di non avere paura dei giorni successivi...Come vorrei veramente essere in grado di non dare significato a nulla nella vita e baciare mille uomini a sera senza neanche poi ricordarmelo...Come vorrei stavolta mettere la storia in mano a lui, perchè forse gli uomini sanno veramente quello che fanno e cosa sia meglio fare, perchè loro agiscono e non pensano e vanno avanti come treni travolgendoti...
Credo che il problema non sia sul baciare prima o dopo , e non esiste un qualcosa che delimiti il prima o dopo, l'importante credo sia invece che il bacio sia voluto da entrambi, (non importa di chi è l'iniziativa, l'importante è che venga fatto con dolcezza).. ma sopprattutto è per me assai importante ASCOLTARE il bacio, mentre nel 99% dei casi dopo il bacio avviene il resto.. invece il bacio dovrebbe farci capire se può mai esserci un resto.. per cui la donna quando bacia spesso si concede.. e l'uomo quando bacia ha le mani che corrono dappertutto, e senza rendersene conto , entrambi non ascoltano il bacio.. perchè la donna crede di sapere già che la persona può essere valida per ecc ecc .. vita insieme forse ecc .. mentre l'uomo da parte sua cerca il corpo.. mentre dal bacio entrambi possono percepire l'anima di coluui/colei con cui hanno il contatto..
Io credo che nel momento in cui, due persone sentono anche solo con gli sguardi, di essere attratte , anche solo dalla curiosità del bacio.. devono togliersi tale sassolino.. ma senza aspettarsi nulla , ne in positivo e nè in negativo (che poi tale positivo e negaivo è assai relativo).. per cui dopo il bacio potrebbe tranquillamente accadere che le due persone sentono che possono solo essere amici e condividere momenti spensierati di dialogo.. oppure che vi è qualcosa che può andare oltre.. ma mai pensare già di sapere.. il dopo...
"Cio' che è fuori di noi, è anche dentro di noi...vana è la fuga, la sola via è la conoscenza, l'incontro con l'imperscrutabile di noi stessi."

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 06/10/2012, 1:26

Shadow750 ha scritto:[...]



Ma... scusami Turbo, dall'alto del numero delle tue Primavere, non la sapevi questa cosa? Oppure sul tuo cammino hai sempre trovato esemplari femminili "roboticamente" precisi, lineari, coerenti e soprattutto decisi? :D :rolleyes: No perchè mi chiedo se erano veramente femmine a questo punto ;) :)))
Beh, ti dirò shadow... Io non ho mai tentato di "corteggiare" o "conquistare" nessuna. Sono troppo pigro per farlo. Di solito lascio che lo facciano le femmine e poi mi preservo l'opzione di scelta se accettare i segnali di "via libera al provarci" o rifiutare (il che avviene molto spesso).
Non è scritto da nessuna parte che debba essere l'uomo a fare la parte del corteggiatore, e dato che sono sempre le femmine a scegliere, allora dico io, si pijassero pure il disturbo di provarci esplicitamente e di accollarsi i rischi del caso.

Naturalmente vien da se che con questa tattica gia si opera una prima "selezione" per la quale tutte ste segaiole problematiche e frustrate, si mettono da parte da sole.

Nei casi sia io a "provarci", io sono il tipo che voglio tutto e subito. Al primo rifiuto sparisco e semino su un altro campo. Non sono il tipo da chiedere o peggio da insistere su un comportamento di dubbio o di dissenso. Come ho gia detto in altri topic, dal mio punto di vista non ci si cerca ne ci si trova. Ci si incontra entrambi a mezza strada.
Se prima che avvenga questo dovrà passare del tempo, poco male. Esistono anche gli incontri occasionali (un po di "vida loca" e la compagnia per passare un po di tempo la trovi sempre)...
Ma di sicuro, se durante un bacio scorgessi il benchè minimo accenno di arrovellamento mentale, sarei io stesso a tirarmene indietro.

Quindi per rispondere alla tua domanda, ti diro' che forse si.... avrò conosciuto anche qualche ragazzina segaiola mentale durante il periodo della mia adolescenza, ma sono episodi che ho rimosso da 30 anni a questa parte.
ps.
comunque ti assicuro che sti problemi li leggo solo sui forum o nelle chat....il che mi porta a pensare: "non è per caso che la manifestazione di certi giri d'idee non sia altro che un "firewall comportamentale" cpme a dire a chi legge: "guardate gente che io sono una persona "seria" che non si slinguazza il primo che capita" !!!

Mah.... :rolleyes:

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 06/10/2012, 1:35

cinque ha scritto:[...]


A parte le tue idee (che sono tue) credo sia questo il problema.

[...]


certo che si': Mi preoccupavo che baciasse bene: altrimenti "fora dalle balle", senza tanti problemi e saluti (ma dico davvero); solo se mi innamoro sopporto che l'uomo non baci bene !!!!
:)))
Guarda che il "baciare bene" è un arma molto pericolosa da gestire :P
Di solito si comincia con un bacio e poi [smilie=smileysex.gif] (magari tutto nella stessa sera se il bacio è dato "troppo bene")
8)

Ospite

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Ospite » 07/10/2012, 11:17

Turbo ha scritto:[...]
Beh, ti dirò shadow... Io non ho mai tentato di "corteggiare" o "conquistare" nessuna. Sono troppo pigro per farlo. Di solito lascio che lo facciano le femmine e poi mi preservo l'opzione di scelta se accettare i segnali di "via libera al provarci" o rifiutare (il che avviene molto spesso).
Questo mi sembra un più tipico atteggiamento di chi ha sorpassato gli "anta"... 8) :D Però debbo dire che non è malaccio... ;)
Turbo ha scritto:[...]
Nei casi sia io a "provarci", io sono il tipo che voglio tutto e subito. Al primo rifiuto sparisco e semino su un altro campo. Non sono il tipo da chiedere o peggio da insistere su un comportamento di dubbio o di dissenso. Come ho gia detto in altri topic, dal mio punto di vista non ci si cerca ne ci si trova. Ci si incontra entrambi a mezza strada.
Non sono e non lo sono mai stato da "tutto e subito", e tra l'altro la cosa mi appare un pò troppo spiccia e spregiudicata trattandosi di rapporti umani. Ma è solo un mio parere personale, e lungo da me giudicare.
Però è vero, quando si è affannati a cercare, non si trova mai. Quando invece, perchè magari già impegnati, non si cerca nulla, è proprio il momento che ti arrivano tutte addosso... :)
Turbo ha scritto:[...]
comunque ti assicuro che sti problemi li leggo solo sui forum o nelle chat....il che mi porta a pensare: "non è per caso che la manifestazione di certi giri d'idee non sia altro che un "firewall comportamentale" cpme a dire a chi legge: "guardate gente che io sono una persona "seria" che non si slinguazza il primo che capita" !!!
In Rete queste cose sono il pane quotidiano, ma anche nella realtà esistono certi proclamatori di verità assolute e moralismi vari. Per non parlare di chi, proprio come dici tu, ha la tendenza quando conosce qualcuno, a porre subito in mostra il decalogo dei suoi principi, valori, richieste, negazioni ecc ecc, perdendo così gran parte della spontaneità.

Sei molto simpatico e diretto Turbo... e il tuo avatar esprime al meglio questo tuo essere... ihihih ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da tempest » 07/10/2012, 12:35

Turbo ha scritto:[...]



Beh, ti dirò shadow... Io non ho mai tentato di "corteggiare" o "conquistare" nessuna. Sono troppo pigro per farlo. Di solito lascio che lo facciano le femmine e poi mi preservo l'opzione di scelta se accettare i segnali di "via libera al provarci" o rifiutare (il che avviene molto spesso).
Non è scritto da nessuna parte che debba essere l'uomo a fare la parte del corteggiatore, e dato che sono sempre le femmine a scegliere, allora dico io, si pijassero pure il disturbo di provarci esplicitamente e di accollarsi i rischi del caso.
Naturalmente vien da se che con questa tattica gia si opera una prima "selezione" per la quale tutte ste segaiole problematiche e frustrate, si mettono da parte da sole.

Nei casi sia io a "provarci", io sono il tipo che voglio tutto e subito. Al primo rifiuto sparisco e semino su un altro campo. Non sono il tipo da chiedere o peggio da insistere su un comportamento di dubbio o di dissenso. Come ho gia detto in altri topic, dal mio punto di vista non ci si cerca ne ci si trova. Ci si incontra entrambi a mezza strada.
Se prima che avvenga questo dovrà passare del tempo, poco male. Esistono anche gli incontri occasionali (un po di "vida loca" e la compagnia per passare un po di tempo la trovi sempre)...
Ma di sicuro, se durante un bacio scorgessi il benchè minimo accenno di arrovellamento mentale, sarei io stesso a tirarmene indietro.
Praticamente... "l'uomo che non deve chiedere mai" Quello della pubblicità!
;) :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 07/10/2012, 15:41

Shadow750 ha scritto:[...]


Sei molto simpatico e diretto Turbo... e il tuo avatar esprime al meglio questo tuo essere... ihihih ;)
ah ah ah ah :D già, se la faccia costituisse reato a me me darebbero 30 anni senza manco passà per il processo :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da george clooney » 07/10/2012, 17:48

Turbo ha scritto:[...]


Non è scritto da nessuna parte che debba essere l'uomo a fare la parte del corteggiatore, e dato che sono sempre le femmine a scegliere, allora dico io, si pijassero pure il disturbo di provarci esplicitamente e di accollarsi i rischi del caso.

[smilie=l0l.gif] :DD :DD Forte!

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 08/10/2012, 1:51

tempest ha scritto:[...]



Praticamente... "l'uomo che non deve chiedere mai" Quello della pubblicità!
;) :DD
Ma quello era per fare la pubblicità a un profumo da due soldi :?
Io parto sempre dal concetto che per fare una cosaa in due serve che sianoo due persone a volerlo. E se due persone provano reciproco interesse nessuno dei due ha bisogno di "chiedere" (ma entrambi hanno premura di "dare")
Più che "matematica" è "chimica" , no? ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da arietina76 » 08/10/2012, 8:19

Turbo ha scritto:[...]

Io parto sempre dal concetto che per fare una cosaa in due serve che sianoo due persone a volerlo. E se due persone provano reciproco interesse nessuno dei due ha bisogno di "chiedere" (ma entrambi hanno premura di "dare")
Più che "matematica" è "chimica" , no? ;)
vero, anche se a volte per circostanze esterne uno o tutti e due possono frenarsi dal dare, e decidere di sopprimere quella chimica di cui parli.
ma questo è un altro discorso. ;)

Pallina5

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Pallina5 » 08/10/2012, 9:28

Turbo ha scritto:[...]



Ma quello era per fare la pubblicità a un profumo da due soldi :?
Io parto sempre dal concetto che per fare una cosaa in due serve che sianoo due persone a volerlo. E se due persone provano reciproco interesse nessuno dei due ha bisogno di "chiedere" (ma entrambi hanno premura di "dare")
Più che "matematica" è "chimica" , no? ;)
[smilie=up.gif] Esatto..quoto e controquoto il concetto

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 08/10/2012, 11:00

Shadow750 ha scritto:[...]



Questo mi sembra un più tipico atteggiamento di chi ha sorpassato gli "anta"... 8) :D Però debbo dire che non è malaccio... ;)

[...]



Non sono e non lo sono mai stato da "tutto e subito", e tra l'altro la cosa mi appare un pò troppo spiccia e spregiudicata trattandosi di rapporti umani. Ma è solo un mio parere personale, e lungo da me giudicare.
Però è vero, quando si è affannati a cercare, non si trova mai. Quando invece, perchè magari già impegnati, non si cerca nulla, è proprio il momento che ti arrivano tutte addosso... :)

[...]



In Rete queste cose sono il pane quotidiano, ma anche nella realtà esistono certi proclamatori di verità assolute e moralismi vari. Per non parlare di chi, proprio come dici tu, ha la tendenza quando conosce qualcuno, a porre subito in mostra il decalogo dei suoi principi, valori, richieste, negazioni ecc ecc, perdendo così gran parte della spontaneità.

Sei molto simpatico e diretto Turbo... e il tuo avatar esprime al meglio questo tuo essere... ihihih ;)
questo post non ha connessione sintattica, prima che qualcuno mi avvisi di cio'.
questi proclami di santità ( che non sono solo femminili, anzi...) di solito servono a dare buona impressione di se'.
un'amica che abbiamo in comune (io e shadow) mi diceva di una chat di incontri. io evito
1) i maniaci
2) i tipi che cominciano col discorsi "sono un tipo serio, non cerco sesso etc". ma aspetta un attimo con tutte stesse frustazioni :-)
E' vero che chi è impegnato di solito è tranquillo e puo' avere certi riscontri dall'altro sesso, ma se uno impegnato non dà modo di pensare ad altro ( a parte il flirt fisiologico che adoro) non c'è la fila .
La teoria di turbo sull'aspettare è adatta ad uno che ha vissuto e sicuro di se' e del suo modo d'essere e che attrae ; essendo un tipo particolare solo certe donne lo sceglieranno e , in effettti, non ce le vedo le paranoiche con lui ( turbo: SEI FANTASTICO ).
tu pero' , shadow, mi pare che abbia un atteggiamento con le donne da preda e cacciatore : o mi sbaglio?????
per pallina: dai pallina, non deludermi, non dirmi che, magari anni fa, non hai baciato qualcuno senza "sentirlo" veramente. ciao pallina
nooooooooooooooooooooooooooooo

Pallina5

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Pallina5 » 08/10/2012, 11:48

cinque ha scritto:[...]

per pallina: dai pallina, non deludermi, non dirmi che, magari anni fa, non hai baciato qualcuno senza "sentirlo" veramente. ciao pallina
nooooooooooooooooooooooooooooo
Ciao Cinque :D , non sò se ti deluderò o meno: ma ( se ben ricordo) ogni qualvolta che ho baciato un uomo è perchè in quel momento desideravo e sentivo di voler baciare quell'uomo. Veramente.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da tempest » 08/10/2012, 12:30

Turbo ha scritto:[...]



Ma quello era per fare la pubblicità a un profumo da due soldi :?
Io parto sempre dal concetto che per fare una cosaa in due serve che sianoo due persone a volerlo. E se due persone provano reciproco interesse nessuno dei due ha bisogno di "chiedere" (ma entrambi hanno premura di "dare")Più che "matematica" è "chimica" , no? ;)
Concetto assolutamente valido in teoria, ma che non tiene conto di certi aspetti caratteriali ( tipo timidezza ) , se, ad esempio, uno non chiede perchè sicuro di se', se l'altro non chiede per timidezza, alla fine nessuno dà niente, anche se entrambi ne hanno voglia. :DD
Tu, immagino, penserai :" chissenefrega...il mare è pieno di pesci" ;)