Quando scappa un bacio...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 11/10/2012, 8:32

tempest ha scritto:[...]


allora mica avevo sbagliato tanto: sapevo che con la timida tu avresti volto l'interesse altrove ( ad altri pesci! ) .
Comunque mai sentito un uomo che rischia di essere aggredito fisicamente da donne assatanate, ( ma dove vivo io? Si vede che non vado in disco... ) davvero succede??
Non solo sei l'uomo che non deve chiedere mai, sei pure quello che deve difendersi da chi vuol dare troppo e subito! :D
Il mio ex aveva invece la paranoia di essere "aggredito" dai gay :rolleyes: un gay gli aveva accarezzato il sedere :DD

PS: Ti do atto anche io di aver fatto per un attimo tornare ernesto sulla terra. :DD Chissà se ci resta per un po'
sai che non ho capito la tua ironia????? non sei poi cosi' equanime allora. sei umana:-)))
si' esistono certe donne (con lo scopo di"pesca al traino"). a te pare normale che si violi l'intimità di una persona ed avere una scusante perchè si è donna o gay(ancora piu' pericoloso dato che si tratta di due uomini, con un rischio maggiore)?
ti farebbe piacere essere aggredita(perchè è aggressione senza virgolette) da una donna o da un uomo?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 11/10/2012, 14:58

tempest ha scritto:[...]


........
Non solo sei l'uomo che non deve chiedere mai, sei pure quello che deve difendersi da chi vuol dare troppo e subito! :D

E' solo una questione di interpretazioni. Si può avere tutto e subito anche senza aggredire sessualmente il prossimo.
Del resto io co una che me palpa senza manco sapere come me chiamo e con la quale non c'ho mai magnato nello stesso piatto (anche se immagino lei nu glie parrebbe l'ora de dormì nello stesso letto) nu me viene di essere tanto aperto mentalmente :x
E al limite uno ce potrebbe anche stare 8) ma se poi pensi all'inversione dei ruoli e concludi che se fossi stato te a fare un gesto simile, saresti stato molto probabilmente cacciato dal locale o menato o denunziato, un po non te girano le @_@

tempest ha scritto:[...]


........

Il mio ex aveva invece la paranoia di essere "aggredito" dai gay :rolleyes: un gay gli aveva accarezzato il sedere :DD
A me na volta un frocio me tampinò nel cesso della banca dove lavoravo e dopo essere stato troncato duramente sul nascere da avance verbali (lo minacciai di massacrarlo di mazzate), mi chiese nei corridoi se non mi sarebbe piaciuto di pijarlo a cu.lo...
Dopo pochi secondi nel corridoio della banca ce stava na folla, il direttore, gente che me teneva e un frocio per terra [smilie=toto.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 11/10/2012, 15:08

Turbo ha scritto:[...]




E' solo una questione di interpretazioni.
A me na volta un frocio me tampinò nel cesso della banca dove lavoravo e dopo essere stato troncato duramente sul nascere da avance verbali (lo minacciai di massacrarlo di mazzate), mi chiese nei corridoi se non mi sarebbe piaciuto di pijarlo a cu.lo...
Dopo pochi secondi nel corridoio della banca ce stava na folla, il direttore, gente che me teneva e un frocio per terra [smilie=toto.gif]
a parte che non siamo mica al circolino omofobo qua, ma toglimi una curiosità : una donna che ti tampiva ha un comportamento degno di un'interpretazione ed un omosessuale va invece picchiato????

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 11/10/2012, 15:20

cinque ha scritto:[...]


a parte che non siamo mica al circolino omofobo qua, ma toglimi una curiosità : una donna che ti tampiva ha un comportamento degno di un'interpretazione ed un omosessuale va invece picchiato????
No, ma se a chiunque (scusa tanto la grettezza e la violenza) dicco e ripeto più volte e con convinzione: "se nu la smetti te meno" (e quello pe tutta risposta rincara la dose e diventa pure più provocatorio e offensivo) io attuo le mie minacce (guarda un pò?) :x

ps.
Il frocio fu allontanato di reparto mentre a me non fu fatto rapporto, se na roba del genere fosse accaduta a Roma o a Milano, sarei finito su striscia la notizia e additato a tutta l'Italia come razzista....
Ma st'episodio avvenne a Parma e in Emilia si sa... stanno un sacco avanti [smilie=love.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 11/10/2012, 18:13

Shadow750 ha scritto:[...]




Penso che, se una donna non è indecifrabile, è perchè lo ha deciso lei, e ha necessità di comunicare presto e bene ;) oppure non sente più bisogno di difese, ma mi sembra strano, visto che deve sempre darsi un motivo e al massimo una scusante, quindi diffido da quella troppo semplice e immediata. ... :D :DD ;)
io la penso cosi' , leggendoti da molto. posso pure sbagliarmi!!!
in realtà te piace l' idea della donna "fragile", da conquistare e che non ti tratti come farebbe un uomo,in modo diretto,in modo cameratesco:-). non credi in effetti all'amicizia uomo-donna e non ti piace l'altro tipo di donna.
per il resto tutti abbiamo bisogno di difese (e se diventano complessi trovo piu' pericolosi gli uomini che le donne: un uomo frustato puo' fare di tutto)-
sul motivo o la scusante che le donne adducono quasi sempre, pur facendo alla fine come vogliono, è vero: peccato voi abbiate il potere da millenni e noi votiamo dal 1946!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)
aspetta l'ultima generazione e vedremo....la cultura ed il modello di riferimento stanno cambiando da molto tempo (in realtà pochi decenni).

Ospite

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Ospite » 11/10/2012, 21:02

cinque ha scritto:[...]
In realtà te piace l' idea della donna "fragile", da conquistare e che non ti tratti come farebbe un uomo,in modo diretto,in modo cameratesco:-). non credi in effetti all'amicizia uomo-donna e non ti piace l'altro tipo di donna.
Beh, a me piacciono le donne, e non gli uomini :) una donna con la sua femminilità, nel bene e nel male, anche perchè persone perfette e su misura non ne esistono.
cinque ha scritto:[...]
...sul motivo o la scusante che le donne adducono quasi sempre, pur facendo alla fine come vogliono, è vero: peccato voi abbiate il potere da millenni e noi votiamo dal 1946!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)
aspetta l'ultima generazione e vedremo....la cultura ed il modello di riferimento stanno cambiando da molto tempo (in realtà pochi decenni).
I cambiamenti ci sono, ma molto spesso essi vivono più nelle tavole rotonde di sociologi e psicologi, che nella realtà quotidiana. Uomini e donne si contraddistinguono ancora nel 2012, e per fortuna che è così.
L'eterna lotta e competizione ci sarà sempre temo, ma per fortuna non smettiamo mai di cercarci, volerci, amarci ed arrabbiarci :) :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da tempest » 11/10/2012, 21:49

cinque ha scritto:[...]


sai che non ho capito la tua ironia????? non sei poi cosi' equanime allora. sei umana:-)))
si' esistono certe donne (con lo scopo di"pesca al traino"). a te pare normale che si violi l'intimità di una persona ed avere una scusante perchè si è donna o gay(ancora piu' pericoloso dato che si tratta di due uomini, con un rischio maggiore)?
ti farebbe piacere essere aggredita(perchè è aggressione senza virgolette) da una donna o da un uomo?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Infatti non l'hai capita.
La mia ironia era rivolta a Turbo, che oramai, dopo vari suoi post, considero "l'uomo che non deve chiedere mai" , per questo suo modo di porsi mooolto sicuro di se' ;) , quello che volevo sottolineare è che in anni e anni di forum non era mai capitato un uomo che lamentasse l'approccio "fisico-violento" delle donne, ma a Turbo capita pure questo!

Io credo che qualunque approccio fisico non richiesto sua sgradito, questo lo dico seriamente, e le donne che allungano le mani , le disprezzo.


Il riferimento al mio ex non so da dove mi sia uscito fuori :rolleyes: , si vede che mi è venuto in mente perchè si lamentava di piacere troppo... agli uomini!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 11/10/2012, 22:07

Shadow750 ha scritto:[...]



Beh, a me piacciono le donne, e non gli uomini :) una donna con la sua femminilità, nel bene e nel male, anche perchè persone perfette e su misura non ne esistono.

[...]



:) :)
io non dico che gli uomini e le donne siano uguali ; dico che il concetto di femminilità, che spesso esprimi come un a priori , senza che tu te ne accorga, si riduce al tipo di donna che piace a te come compagna ed amante. è solo un'interpretazione, non conoscendoti, ovviamente.
magari non ci ho beccato....
tempest: non avevo capito che ti riferissi al forum!!!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da tempest » 11/10/2012, 22:46

cinque ha scritto:[...]


tempest: non avevo capito che ti riferissi al forum!!!!
Mi riferivo anche al resto: non mi capita mai di sentire uomini che si lamentano perchè le donne mettono loro le mani addosso, perchè a loro non capita. Secondo me non è così frequente... a Turbo capiterà, ma non accade spesso. Poi, ripeto, io non vado in disco e sarò un po' tagliata fuori dal mondo... :)

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da alilad81 » 11/10/2012, 23:22

Turbo ha scritto:[...]



Beh, naturalmente se ti dicessi che non c'avevo faatto neanche caso che eri te l'autrice del topic naturalmente non mi crederesti :) comunque sia il concetto non cambia al di la del mio linguaggio "colorito".
Se uno posta in un forum lo fa per svariati motivi, ma alla fine chiunque lo faccia deve accettare il confronto e non può aspettarsi di leggere solo i commenti che desidererebbe sentirsi dire. Riguardo all'esclamazione di "giubilo/sorpresa" o prettamente filosofica mi chiedo:
Ma perchè il tuo tipo prima di quel "confronto filosofico" pensava che tu fossi n'omo? :DD

Altra domanda: Ma ti conosco io? O tu conosci me? No, perchè mi pare che tu stia prendendo un esempio generalizzato come un attacco personale. In definitiva a me stanno sui @_@ i timidi, quelli che c'hanno la coda di paglia, quelli che usano le "considerazioni filosofiche" per manifestare la loro prosopopea... (e so che anche io non sono all'apice della loro scala di gradimento, ma a differenza loro non me ne rammarico).
Naturalmente la "slinguazzata" presa ad esempio non era per niente ssogettiva, ma generalizzata, almeno per quanto riguarda i miei commenti (di solito quando mi rivolgo a qualcuno in particolare uso parlare in prima e non in terza persona come altrimenti ho fatto nei precedenti post) :)
ps.
quando dici "le persone non sono stupide" a chi ti riferisci? (Vedi che non sono io a parlare in terza persona quando intendo rivolgermi a qualcuno nella specifica?) 8)

Comunque a fronte di tutto questo, oltre al tuo tipo che ti ha detto che sei donna, nessuno ti ha mai detto che sei pure "pesante" ? :DD
No, non ci credo, anche perchè il "Madonnasanta, che sei messa male..." senza alcuna specifica era una risposta ad un topic riportato in cui spuntava chiaramente il mio nik...
A me invece stanno sulle scatole purtroppo solo una categoria di persone, proprio perchè sono gli unici che non riesco minimamente a tenere in considerazione e ciò mi infastidisce... Non amo i saccenti, i sagaci, gli altezzosi, coloro che non possiedono filtri nè relativamente al pensiero nè relativamente al linguaggio, soprattutto se hanno un'età superiore alla mia...Certi atteggiamenti li accetterei da un ragazzo o da uno della mia età, ma da persone più adulte assolutamente no, non riesco, forse perchè idealmente li metto a confronto con mio padre e mi aspetterei da loro qualcosa di diverso...Fortunatamente nel reale mi è capitato di relazionarmi solamente con due persone di questo genere, una mi era anche molto vicina, ma me lo sono scrollata di dosso con un puro colpo di fortuna...
No, non mi hanno mai detto che sono pesante...E a te? Scusa se te lo chiedo ma a me personalmente metti ansia... Questo continuo cercare bersagli, frasi ad effetto, descrizioni particolareggiate di scenari per me inquietanti...Madre, ma ci vuole un fegato bestiale...Non ti rilassi mai? Meno male che mi hanno strutturata diversamente perchè il mio si sarebbe spappolato dopo un mese...
Non ci vuole molto a comprendere il significato della frase incriminata francamente ma se non è ancora chiara desisto perchè è un mio limite non riuscire a trasmetterne il senso a chi confonde la prosopopea con una questione filosofica-esistenziale...Vedo inoltre che la questione si è spostata verso altri porti e stento anche a seguirla perchè devo rileggerla più volte dato che non ne comprendo subito il linguaggio...Faccio comunque notare che chi parla, parla, parla non sono io...

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 12/10/2012, 4:48

alilad81 ha scritto:[...]



No, non ci credo, anche perchè il "Madonnasanta, che sei messa male..." senza alcuna specifica era una risposta ad un topic riportato in cui spuntava chiaramente il mio nik...
A me invece stanno sulle scatole purtroppo solo una categoria di persone, proprio perchè sono gli unici che non riesco minimamente a tenere in considerazione e ciò mi infastidisce... Non amo i saccenti, i sagaci, gli altezzosi, coloro che non possiedono filtri nè relativamente al pensiero nè relativamente al linguaggio, soprattutto se hanno un'età superiore alla mia...Certi atteggiamenti li accetterei da un ragazzo o da uno della mia età, ma da persone più adulte assolutamente no, non riesco, forse perchè idealmente li metto a confronto con mio padre e mi aspetterei da loro qualcosa di diverso...Fortunatamente nel reale mi è capitato di relazionarmi solamente con due persone di questo genere, una mi era anche molto vicina, ma me lo sono scrollata di dosso con un puro colpo di fortuna...
No, non mi hanno mai detto che sono pesante...E a te? Scusa se te lo chiedo ma a me personalmente metti ansia... Questo continuo cercare bersagli, frasi ad effetto, descrizioni particolareggiate di scenari per me inquietanti...Madre, ma ci vuole un fegato bestiale...Non ti rilassi mai? Meno male che mi hanno strutturata diversamente perchè il mio si sarebbe spappolato dopo un mese...
Non ci vuole molto a comprendere il significato della frase incriminata francamente ma se non è ancora chiara desisto perchè è un mio limite non riuscire a trasmetterne il senso a chi confonde la prosopopea con una questione filosofica-esistenziale...Vedo inoltre che la questione si è spostata verso altri porti e stento anche a seguirla perchè devo rileggerla più volte dato che non ne comprendo subito il linguaggio...Faccio comunque notare che chi parla, parla, parla non sono io...
Oddio, tu sei una quelle del club "mettiamo in mezzo mi padre" ah ah ah ah :DD
Niente da eccipire.... è evidente che io e te nu ce sposeremo mai. 8)

ps.
il "madonnasanta....." era in risposta a quello che ho letto, il nick di chi lo scriveva manco l'ho guardato. Poi pensala come te pare 8)
....non leggere troppo, a volte strizzare i neuroni , pe chi ce ne ha pochi , potrebbe causare danni.
:DD :DD :DD

Ospite

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Ospite » 12/10/2012, 10:55

cinque ha scritto:[...]io non dico che gli uomini e le donne siano uguali ; dico che il concetto di femminilità, che spesso esprimi come un a priori , senza che tu te ne accorga, si riduce al tipo di donna che piace a te come compagna ed amante. è solo un'interpretazione, non conoscendoti, ovviamente.
magari non ci ho beccato....
Carissima, non mi sento di avere un modello preciso e definito di donna che mi piace, poichè in ogni persona puoi trovare alcune cose che ti stimolano e attraggono, mentre altre sono addirittura assenti. Se hai ben notato parlo sempre in generale, e definisco tipologie femminili variegate, ma senza la pretesa di conoscere tutto, oppure indicandone una meglio di un'altra.
tempest ha scritto:[...]
Mi riferivo anche al resto: non mi capita mai di sentire uomini che si lamentano perchè le donne mettono loro le mani addosso, perchè a loro non capita. Secondo me non è così frequente... a Turbo capiterà, ma non accade spesso.
Sono d'accordo, e mi è pure capitato di udire a tal proposito molta ipocrisia e contraddittorietà. Da un lato certi uomini definiscono troppo facile colei che mette loro le mani addosso, facendo capire presto e subito cosa vuole. Dall'altro, se una non cede troppo facilmente, allora è superba e crede di "averla solo lei".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da tropicsnow » 12/10/2012, 12:04

Turbo ha scritto:[...]



Oddio, tu sei una quelle del club "mettiamo in mezzo mi padre" ah ah ah ah :DD
Niente da eccipire.... è evidente che io e te nu ce sposeremo mai. 8)

ps.
il "madonnasanta....." era in risposta a quello che ho letto, il nick di chi lo scriveva manco l'ho guardato. Poi pensala come te pare 8)
....non leggere troppo, a volte strizzare i neuroni , pe chi ce ne ha pochi , potrebbe causare danni.
:DD :DD :DD


su questo forum vogliono per forza paragonarti al padre :DD :rolleyes:

io non riesco a paragonare nessun uomo a mio padre, dovrei operare una forzatura perchè non mi viene spontaneo :rolleyes:


P.S. ha ragione cinque: sei uno spasso! :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 12/10/2012, 12:49

tropicsnow ha scritto:[...]





su questo forum vogliono per forza paragonarti al padre :DD :rolleyes:
Già.... e la cosa è preoccupante :shy: perchè un qualsiasi accostamento al padre fatto verso qualsiasi persona rappresenta un complesso freudiano di attrazione :rolleyes:
leggi qua:
.....Il marito come padre : come per l'uomo, la donna si trova a cercare nel partner la figura paterna, suo primo oggetto d'amore eterosessuale, ma con meno forza che nel caso precedente in quanto anche per la donna il primo attaccamento emotivo si è avuto con la madre. Ogni marito comunque si ritrova ad essere confrontato con il padre della partner e in particolare con modelli interiorizzati di responsabilità, sicurezza, autorità e potere. Anche in questo caso il confronto tra il padre e il partner si gioca in un mondo fantastico in cui l'estrema idealizzazione del padre produce un' esagerazione delle aspettative che difficilmente possono essere soddisfatte. Diventa quindi una sfida in cui la donna, condotta in un processo di infantilizzazione, incita il proprio compagno a superare il padre portandolo a cadere nel vortice della ricerca della perfezione.

(dal sito -Benessere.com-)
Peccato per loro che il constatare di avere affinità elettive coi regazzini (anche se mettere su un manifesto la loro "maturità" è la dichiarazione preferita dopo il confronto col proprio genitore) mi crea disturbi intestinali e brividi alla spina dorsale.

;)

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da ghostbuster3 » 13/10/2012, 23:07

Shadow750 ha scritto:[...]



Il rogo come minimo. Non mi sembra un atteggiamento serio questo, poichè certe scelte vanno ampiamente ponderate e riflettute.

[...]



Aspetta... la scusa è: "ieri sera devo aver bevuto un pò troppo... non ricordo nulla... perdonami se ho fatto qualcosa che può averti indotto a pensare che io sia una ragazza poco seria..." :)

[...]



Mi sembra il minimo invece. Io aggiungerei anche il test dell'HIV e un certificato di anagrafe.


:D ah ah Grande Shadow mi sa che hai centrato in pieno: l'abilità delle donne credo sia proprio questa: sono più razionali di quanto vogliano farci credere ;) e poi l'istinto o l'emotività, ogni tanto saltano fuori, siamo per caso di fronte al macchiavellico "il fine giustifica i mezzi"?
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 14/10/2012, 2:46

tempest ha scritto:[...]



allora...

Turbo ha detto:
[...]



e io ho aggiunto:

[...]



Cosa intendevo dire? Questo:

A volte la chimica scatta ma non ci si fa avanti ( anche se si ha voglia di "dare",) per carattere, per timidezza, ad esempio.
Quindi, se uno/a non si fa avanti perchè la sua filosofia è quella dell'aspettare di essere corteggiato, e l'altra/o non si fa avanti perchè è timida, non si arriva a niente!
A questo punto ho aggiunto che forse Turbo ( che pare essere un uomo sicuro di se' ) penserà: "il mare è pieno di pesci, se una timida non si fa avanti, ne aspetterò una che è, invece, intrapprendente, e si fa avanti "

Si è capito? :?: :?

Forse non sono stata molto chiara, sorry! :D
Scusa se riprendo una risposta che mi era sfuggita, ma credo che sia luogo di fare maggior chiarezza su come vedo io la cosa...
In realtà, nel momento in cui scatta il bacio e l'attrazione, è solo chimica anche perchè al primo approccio tu non sai niente di quella persona (tutti quelli che affermano che in un uomo/donna , guardano più al carattere che all'aspetto usano una radicata ipocrisia, perchè le doti che attirano sono bellezza, o simpatia, o dinamicità etc. il carattere lo si scopre (a volte) dopo molto tempo.
Ciò vale a dire che la "chimica" è l'elemento chiave nelle fasi che seguono immediatamente la comunicazione non verbale. Naturalmente a me (proprio perchè ho una spontaneità spiccata) mi seintirei già infastidito nella prima fase del rapporto, se l'altra persona fosse una repressa piena di frustrazioni (il che non è un offesa ma semplicemente una piega caratteriale) che si fa mille domande e mille seghe mentaali prima di compiere un gesto naturale che se troppo "ragionato" perde di spontaneità.
La timidezza è causataa da un insieme di complessi e di problemi irrisolti che spingono (in ogni qual modo) a vivere in maniera non serena e questa ansia del rapporto porta alla gelosia, la possessività, la ricerca continua della lite etc. tutte cose che in un rapporto vengono trasmesse giocoforza al partner rendendo il rapporto una coppia quanto meno fastidioso.
In prospettiva di tutto questo, se si comincia una reazione con tali preerogative equivale a spararsi nelle palle.
E questa è matematica

Ritornando a quanto ho scritto prima, a me non piace manco fare la parte del "morto" che sta là ad aspettare che l'altra mi dia uno scossone, ma non piace manco fare la parte dello sborone pronto a seppellire una "crista" di complimenti gratuiti o peggio usare tattiche sscontate tipo : "non ci siamo gia visti da qualche parte" oppure "complimenti sei bellissima" o "non dirmi che stai gia con qualcuno" e approcci simili. (da una che si aspetta tale banalità non c'è da meravigliarsi se poi si blocca sul perchè lo bacio o se è troppo presto per farci sesso o sul sto faacendo la cosa giusta.
Insomma... Na tipa può essere bella quanto glie pare (e può piacermi quanto mi pare) ma non sono qqueste le cose che cerco in una donna.
Sarò pure infaantile, ma considero l'amore (o l'innamoramento....non ci sto troppo ad analizzare il risvolto delle definizioni)quella cosa che te fa andare fuori di testa, ti fa veenire la voglia di correre sulla spiaggia di notte o farti il bagno vestito, di farti urlare come un matto in mezzo alla folla: "IO A QUESTA LA AMO !!!" , salire come una scimmia su un albero per incidere sul ramo piu alto il suo nome perchè è il posto piu vicino al cielo, fare sesso sul cofano della maacchina, sul taavolo al ristorante, su una moto in corsa... insomma impazire ed esplodere di gioia...
L'amore è un sentimento pazzo...allora una volta tanto nella vita ubriachiamoci di adrenalina e facciamo i pazzi !
No, sinceraamente non me lo vedo un rapporto del genere con una timida (anche perchè alla minima "pazzia" si squaglierebbe di vergogna)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da airlander » 14/10/2012, 6:35

Turbo ha scritto:[...]
..... salire come una scimmia su un albero per incidere sul ramo piu alto il suo nome perchè è il posto piu vicino al cielo, fare sesso sul cofano della maacchina, sul taavolo al ristorante, su una moto in corsa... insomma impazire ed esplodere di gioia...
L'amore è un sentimento pazzo...allora una volta tanto nella vita ubriachiamoci di adrenalina e facciamo i pazzi !
No, sinceraamente non me lo vedo un rapporto del genere con una timida (anche perchè alla minima "pazzia" si squaglierebbe di vergogna)
ed allora non saprai mai cosa potresti perderti, a volte anche una persona timida è in grado di riservare delle inimmaginabili sorprese... :DD :DD
non escludo mai nulla a priori, così come non temo donne "aggressive" quelle per intendersi che fanno paura agli uomini perchè decisamente molto sicure di se ( non prendo neppure in considerazione le volgarità) e questo vale per entrambe i sessi perchè chiunque si prenda la libertà di allungare le mani, quando e dove non condiviso, a me personalmente scadrebbe in un solo istante.
poi come sempre è solo questione di gusti.... o di buon gusto... :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Ospite » 14/10/2012, 10:46

ghostbuster3 ha scritto:[...]
[/b]
:D ah ah Grande Shadow mi sa che hai centrato in pieno: l'abilità delle donne credo sia proprio questa: sono più razionali di quanto vogliano farci credere ;) e poi l'istinto o l'emotività, ogni tanto saltano fuori, siamo per caso di fronte al macchiavellico "il fine giustifica i mezzi"?
Ma certamente, anche se non si deve fare di tutta l'erba un fascio. Poi, quanto a furbizia e accortezza (in senso buono ma anche non...), anche in campo sentimentale e sessuale, l'Altra metà del Cielo è a mio parere sempre un pochino avanti a noi maschietti ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da tempest » 14/10/2012, 11:37

Turbo ha scritto:[...]



La timidezza è causataa da un insieme di complessi e di problemi irrisolti che spingono (in ogni qual modo) a vivere in maniera non serena e questa ansia del rapporto porta alla gelosia, la possessività, la ricerca continua della lite etc. tutte cose che in un rapporto vengono trasmesse giocoforza al partner rendendo il rapporto una coppia quanto meno fastidioso.
In prospettiva di tutto questo, se si comincia una reazione con tali preerogative equivale a spararsi nelle palle.
E questa è matematica
Davvero è questa la tua idea di una persona timida? Una persona che ha problemi irrisolti? Questa è solo la timidezza patologica, non quella caratteriale. Guarda che la timidezza è spesso semplicemente circoscritta alla difficoltà di farsi avanti col prossimo, fare il primo passo, mettersi al centro dall'attenzione ecc... Non ha nulla a che vedere con il modo di vivere il rapporto amoroso, ne' col sesso.

Per tornare al topic, che non è sulla timidezza, chi si pone domande su di un bacio ( dato, non solo sognato ) non è necessariamente un "mentalsegaiolo" paranoico ed insicuro. Diciamo che ci sono persone ( donne per lo più, ma anche uomini ) che dopo un bacio ad una persona con al quale è scattata la chimica, si domandano se la cosa porterà ad altro, se potrà nascere una storia... oppure che si sentono un po' "strane" perchè forse con quel bacio si rimettono in gioco dopo al fine di una storia... insomma tutte cose, sensazioni, sentimenti che io personalmente considero piuttosto normali.

@alilad come vanno le cose con questo tuo baciatore? Tutto procede bene' ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 14/10/2012, 12:51

tempest ha scritto:[...]


Davvero è questa la tua idea di una persona timida? Una persona che ha problemi irrisolti? Questa è solo la timidezza patologica, non quella caratteriale. Guarda che la timidezza è spesso semplicemente circoscritta alla difficoltà di farsi avanti col prossimo, fare il primo passo, mettersi al centro dall'attenzione ecc... Non ha nulla a che vedere con il modo di vivere il rapporto amoroso, ne' col sesso.

.
a mio parere turbo confonde le cose! io ho visto moltissime donne belle (e quindi non timide perchè abituate ad essere apprezzate) insicure, con paranoie perchè non erano aprezzate per altro, o perchè non avevano svilupppato altro, come ho visto persone apparentemente sicure possessive e gelose.
dai turbo, per me nessuna timida ti ha atttratto e viceversa: la incontri, ti innamori e ci fai'na pazzia!!!!

Pallina5

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Pallina5 » 14/10/2012, 17:00

airlander ha scritto:[...]

chiunque si prenda la libertà di allungare le mani, quando e dove non condiviso, a me personalmente scadrebbe in un solo istante.
[smilie=ya.gif] quoto

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da arietina76 » 14/10/2012, 21:52

tempest ha scritto:[...]


Davvero è questa la tua idea di una persona timida? Una persona che ha problemi irrisolti? Questa è solo la timidezza patologica, non quella caratteriale. Guarda che la timidezza è spesso semplicemente circoscritta alla difficoltà di farsi avanti col prossimo, fare il primo passo, mettersi al centro dall'attenzione ecc... Non ha nulla a che vedere con il modo di vivere il rapporto amoroso, ne' col sesso.

Per tornare al topic, che non è sulla timidezza, chi si pone domande su di un bacio ( dato, non solo sognato ) non è necessariamente un "mentalsegaiolo" paranoico ed insicuro. Diciamo che ci sono persone ( donne per lo più, ma anche uomini ) che dopo un bacio ad una persona con al quale è scattata la chimica, si domandano se la cosa porterà ad altro, se potrà nascere una storia... oppure che si sentono un po' "strane" perchè forse con quel bacio si rimettono in gioco dopo al fine di una storia... insomma tutte cose, sensazioni, sentimenti che io personalmente considero piuttosto normali.

@alilad come vanno le cose con questo tuo baciatore? Tutto procede bene' ;)
sono d'accordo, ci sono persone che sono timide semplicemente perchè questo è il loro carattere, senza avere nessuna forma di complesso o frustrazione.
ci sono poi, come giustamente dici, i casi di timidezza patologica, che porta a isolarsi dal mondo, ma questo è un altro discorso.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 14/10/2012, 23:57

tempest ha scritto:[...]


......Guarda che la timidezza è spesso semplicemente circoscritta alla difficoltà di farsi avanti col prossimo, fare il primo passo, mettersi al centro dall'attenzione ecc... Non ha nulla a che vedere con il modo di vivere il rapporto amoroso, ne' col sesso.
Come giustamente dici è solo una questione caratteriale. Io che sono un esibizionista, casinaro e ho la propensione a sfo.ttere il prossimo non mi sento attratto da una potenziale timida per quanto bella possa essere.
Non sono solo i pareri degli altri ad avere la prevalenza, se devo scegliere io scelgo di non intrecciare rapporti stretti coi timidi (se posso evitarlo).
tempest ha scritto: Per tornare al topic, che non è sulla timidezza, chi si pone domande su di un bacio ( dato, non solo sognato ) non è necessariamente un "mentalsegaiolo" paranoico ed insicuro. Diciamo che ci sono persone ( donne per lo più, ma anche uomini ) che dopo un bacio ad una persona con al quale è scattata la chimica, si domandano se la cosa porterà ad altro, se potrà nascere una storia... oppure che si sentono un po' "strane" perchè forse con quel bacio si rimettono in gioco dopo al fine di una storia... insomma tutte cose, sensazioni, sentimenti che io personalmente considero piuttosto normali.
Detta cosi' sembra quasi che io abbia dato della mentasegaiola e paranoica all'autrice del topic, e non è così . Non facciamo un processo alle intenzioni. Qando espongo un pensiero lo faccio in maniera libera e spontanea, e non vorrei che le mie parole fossero interpretate come un attacco personale nei riguardi di chi non conosco nemmeno.

Sai, di solito quando si vuole qualcosa, a volte la maggior parte della gente si affida ad una certa elasticità, Io ho un carattere particolare (possono essere anche definiti come "difetti") per il quale se non trovo quello che voglio preferisco rinunciare alle alternative. Magari perderò qualcosa ma chi se ne fre.ga? Di solito non vado in pasticceria per comprare un bombolone al cioccolato e me ne esco con un saccottino se in pasticceria sono terminate la bombe (chiedendo naturalmente venia per il fatto che ho paragonato un essere umano ad una pasta) :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 15/10/2012, 0:17

cinque ha scritto:[...]


a mio parere turbo confonde le cose! io ho visto moltissime donne belle (e quindi non timide perchè abituate ad essere apprezzate) insicure, con paranoie perchè non erano aprezzate per altro, o perchè non avevano svilupppato altro, come ho visto persone apparentemente sicure possessive e gelose.
dai turbo, per me nessuna timida ti ha atttratto e viceversa: la incontri, ti innamori e ci fai'na pazzia!!!!
Beh cinque, lo so anche io che la bellezza fisica non da sicurezza e non è un vaccino contro le paranoie. Come una donna non bella , grassa o altro puo avere i suoi complessi, anche chi è cosciente della propria prestanza potrebbe avere dei complessi per motivi opposti. Comunque sia è molto difficile (non mi è mai capitato neanche quando ero piu giovane) di innamorarmi così a gratis al punto di accettare una pesona così com'è. Come dico sempre, sono un tipo estremamente selettivo e non chiedo ne più e ne meno di quando desideri, a costo di restare uccel di bosco.
In realtà non sono di quegli uomini che una volta single devono cercarsi una compagna fissa a tutti i costi. Questo dipenderà dal fatto che ho vissuto in gran parte da single oppure che ho la propensione ad analizzare un rapporto cercando di conservare i pro ed escludere totalmente i contro.
Certo, tra il 2000 e il 2012 ho avuto 5 relazioni per un totale di 9 anni da accoppiato e 3 anni da single. Quindi, dopo la fine della mia ultima storia (che c'ha ancora i suoi strascichi emotivi da parte mia e chissà fino a quando li avrà) non mi metto certo alla ricerca di un tappabuchi sentimentale, anche perchè il cercare di rimpiazzare la persona persa con un altra persona nuova anche se avesse delle analogie o delle similitudini estetiche,comportamentali e caratteriali, non sarebbe piu è comunque la stessa persona, che a priori non sarei disposto ad accettare.

Lo so, al di la di tutto sono una persona estremamente chiusa :) ma che vuoi farci. Se esistono i timidi possono esistere anche i selettivi no? :)

ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da ernesto » 15/10/2012, 9:39

Turbo ha scritto:[...]



.....................................
Sarò pure infaantile, ma considero l'amore (o l'innamoramento....non ci sto troppo ad analizzare il risvolto delle definizioni)quella cosa che te fa andare fuori di testa, ti fa veenire la voglia di correre sulla spiaggia di notte o farti il bagno vestito, di farti urlare come un matto in mezzo alla folla: "IO A QUESTA LA AMO !!!" , salire come una scimmia su un albero per incidere sul ramo piu alto il suo nome perchè è il posto piu vicino al cielo, fare sesso sul cofano della maacchina, sul taavolo al ristorante, su una moto in corsa... insomma impazire ed esplodere di gioia...
L'amore è un sentimento pazzo...allora una volta tanto nella vita ubriachiamoci di adrenalina e facciamo i pazzi !
........
Ma sei fuori!
Il cofano della macchina è tabù!

La "pazzia" come stile di vita!
Che spasso quando ti togli i "filtri" comportamentali!.
E' bellissimo quando la gente ti guarda allibita mentre parli.
Sono felice quando le persone mi considerano un "fuori di testa".
Non so per quanto tempo riuscirò a resistere!

Ciao
le orecchie ascoltano....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 15/10/2012, 11:14

Turbo ha scritto:[...]


. Questo dipenderà dal fatto che ho vissuto in gran parte da single oppure . Se esistono i timidi possono esistere anche i selettivi no? :)
ti capisco benissimo: d'altra parte i timidi mi paiono troppo interessati a te in questo forum! mi spiace non poterti paragonare a mio padre! sono troppo vecchia :DD :DD
p.s: io avevo capito che eri stato single per molto tempo, e tu non hai confermato la mia teoria nell'altro post. chi sa concepirsi anche da solo lascia un segno.
ciao turbo.
ernesto:. resisti nel tuo essere strano, mettendosi sul cofano con qualcuna, dammi retta :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da tempest » 15/10/2012, 12:01

Turbo ha scritto:[...]



Come dico sempre, sono un tipo estremamente selettivo e non chiedo ne più e ne meno di quando desideri, a costo di restare uccel di bosco.
In realtà non sono di quegli uomini che una volta single devono cercarsi una compagna fissa a tutti i costi. Questo dipenderà dal fatto che ho vissuto in gran parte da single oppure che ho la propensione ad analizzare un rapporto cercando di conservare i pro ed escludere totalmente i contro.
Certo, tra il 2000 e il 2012 ho avuto 5 relazioni per un totale di 9 anni da accoppiato e 3 anni da single. Quindi, dopo la fine della mia ultima storia (che c'ha ancora i suoi strascichi emotivi da parte mia e chissà fino a quando li avrà) non mi metto certo alla ricerca di un tappabuchi sentimentale, anche perchè il cercare di rimpiazzare la persona persa con un altra persona nuova anche se avesse delle analogie o delle similitudini estetiche,comportamentali e caratteriali, non sarebbe piu è comunque la stessa persona, che a priori non sarei disposto ad accettare.

Lo so, al di la di tutto sono una persona estremamente chiusa :) ma che vuoi farci. Se esistono i timidi possono esistere anche i selettivi no? :)
Certo. Sono d'accordo ( strano )

Ci sono anche i timidi selettivi, pensa un po'! Quelli prima che trovino chi fa per loro, hanno 80 anni...

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 16/10/2012, 0:12

tempest ha scritto:[...]



Certo. Sono d'accordo ( strano )

Ci sono anche i timidi selettivi, pensa un po'! Quelli prima che trovino chi fa per loro, hanno 80 anni...
Io penso sia un errore attribuire ad un timido (in qualunque misuraa esso lo sia), o ad una persona non tanto avvenente (non ho detto brutta??? :O Oddio...che stia perdendo il mio adorato cinismo?) una sensibilità più marcata, anzi a volte è l'esatto opposto. Io mi domando se questa categoria di "timidi selettivi" lo sono perchè fermi nelle loro posizioni su quello che vogliono o facciano selezioni proprio per compensare la loro incapacità di avere un approccio sereno con un altra persona.
ps.
di solito quelli che dici tu alla fine entrano a far parte della chiera dei "vvecchietti acidi e rosiconi" :DD
Per quanto mi riguarda preferirei arrivare a 80 anni (quindi manca poco) portandomi nel CV almeno qualche altra bella storia d'amore... magari con la figlia di qualche mio coetaneo ah ah ah ah ah ah :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da airlander » 16/10/2012, 6:48

Turbo ha scritto:[...]

Io penso sia un errore attribuire ad un timido (in qualunque misuraa esso lo sia), o ad una persona non tanto avvenente (non ho detto brutta??? :O Oddio...che stia perdendo il mio adorato cinismo?) una sensibilità più marcata, anzi a volte è l'esatto opposto. Io mi domando se questa categoria di "timidi selettivi" lo sono perchè fermi nelle loro posizioni su quello che vogliono o facciano selezioni proprio per compensare la loro incapacità di avere un approccio sereno con un altra persona.
ps.
di solito quelli che dici tu alla fine entrano a far parte della chiera dei "vvecchietti acidi e rosiconi" :DD
Per quanto mi riguarda preferirei arrivare a 80 anni (quindi manca poco) portandomi nel CV almeno qualche altra bella storia d'amore... magari con la figlia di qualche mio coetaneo ah ah ah ah ah ah :D
attento perchè al di sotto di una certa soglia rischi di essere considerato un vecchio porco :DD :DD
già alla mia età devo immaginare che se una donna dovesse decidere di imbarcarsi in una simile situazione emotiva dovrebbe avere almeno una età tale da garantire capacità di intendere e di volere :DD :DD :DD
pensa che tra me e mio figlio ci sono 21 anni di differenza e quando 20enne qualche sua compagna di scuola mi scambiavano per il fratello maggiore la cosa mi creava non poco allarmismo dovendo affrettarmi a chiarire chi fossi generando poi in loro un certo di imbarazzo :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da arietina76 » 16/10/2012, 8:28

airlander ha scritto:[...]


attento perchè al di sotto di una certa soglia rischi di essere considerato un vecchio porco :DD :DD
già alla mia età devo immaginare che se una donna dovesse decidere di imbarcarsi in una simile situazione emotiva dovrebbe avere almeno una età tale da garantire capacità di intendere e di volere :DD :DD :DD
pensa che tra me e mio figlio ci sono 21 anni di differenza e quando 20enne qualche sua compagna di scuola mi scambiavano per il fratello maggiore la cosa mi creava non poco allarmismo dovendo affrettarmi a chiarire chi fossi generando poi in loro un certo di imbarazzo :DD
ti scambiavano per il fratello maggiore di tuo figlio, con 21 anni di differenza?
ah no, direi proprio che non hai diritto a lamentarti! :DD :DD :DD