Quando scappa un bacio...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 16/10/2012, 9:13

Turbo ha scritto:[...]



to. Io mi domando se questa categoria di "timidi selettivi" lo sono perchè fermi nelle loro posizioni su quello che vogliono o facciano selezioni proprio per compensare la loro incapacità di avere un approccio sereno con un altra persona.
turbo: tralasciamo la questione bruttezza e bellezza???? mi concederai che è abbastanza stupidotta... conoscerai gente normale, come me, (certo non bella come te :-)) o anche bruttina con una personalità tale da aver avuto un grande successo con l'altro sesso; uno di questi ha risposto in questo topic per esempio (non sono io)....
Anche io ho molti dubbi sul timido selettivo; è evidente che , se questa timidezza dura negli anni, porta a dei problemi nella vita sociale e questa selettività è una forma di difesa;
detto questo il discorso che fai, seppure in forma meno evidente, potrebbe valere anche per te o per me: tu potresti davvero avere una storia con una pariolina per esempio? tu mi verrai a dire che non ti interessa (o che le hai avute), ma il punto è che ognuno di noi rifiuta chi ci rifiuta, per un bell'istinto di autoconservazione!

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da alilad81 » 16/10/2012, 20:02

Turbo ha scritto:[...]



Oddio, tu sei una quelle del club "mettiamo in mezzo mi padre" ah ah ah ah :DD
Niente da eccipire.... è evidente che io e te nu ce sposeremo mai. 8)

ps.
il "madonnasanta....." era in risposta a quello che ho letto, il nick di chi lo scriveva manco l'ho guardato. Poi pensala come te pare 8)
....non leggere troppo, a volte strizzare i neuroni , pe chi ce ne ha pochi , potrebbe causare danni.
:DD :DD :DD
Esercitandomi a leggere almeno possiedo un numero sufficiente di neuroni per potere capire un testo scritto... Siamo arrivati infatti al punto di parlare di un mio ipotetico PARAGONE tra certe persone e mio padre quando io invece ho detto che le METTO A CONFRONTO con mio padre ed, in più, aggiungendo che mi aspetterei da queste ultime qualcosa in più ho sottointeso che non c' è ALCUN termine di paragone...!!! Mi chiedo se siamo tutti italiani...Comincio a pensare che ci stamo tutti un pò confondendo con l'uso di questi dialetti se il risultato è poi di considerare sinonimi i paragoni ed i confronti!!! Il vocabolario è anche on line, se si è insicuri sul significato di un termine è giusto controllare.. Quando poi si cerca di interessare parlando suppongo di complesso edipico in un contesto in cui non ci appizza veramente nulla, ma nulla e per giunta prendendo spunto da un sito di benessere credo che veramente siamo messi male, ma maaaaleee....

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da alilad81 » 16/10/2012, 20:50

tempest ha scritto:[...]


Davvero è questa la tua idea di una persona timida? Una persona che ha problemi irrisolti? Questa è solo la timidezza patologica, non quella caratteriale. Guarda che la timidezza è spesso semplicemente circoscritta alla difficoltà di farsi avanti col prossimo, fare il primo passo, mettersi al centro dall'attenzione ecc... Non ha nulla a che vedere con il modo di vivere il rapporto amoroso, ne' col sesso.

Per tornare al topic, che non è sulla timidezza, chi si pone domande su di un bacio ( dato, non solo sognato ) non è necessariamente un "mentalsegaiolo" paranoico ed insicuro. Diciamo che ci sono persone ( donne per lo più, ma anche uomini ) che dopo un bacio ad una persona con al quale è scattata la chimica, si domandano se la cosa porterà ad altro, se potrà nascere una storia... oppure che si sentono un po' "strane" perchè forse con quel bacio si rimettono in gioco dopo al fine di una storia... insomma tutte cose, sensazioni, sentimenti che io personalmente considero piuttosto normali.

@alilad come vanno le cose con questo tuo baciatore? Tutto procede bene' ;)
Bene tempest, a parte i dubbi di cui parlavi che crescono ovviamente a lungo andare.. Avrei voluto realmente parlerne con te e con i grandi assenti dell'inverno che mi mancano molto e che mi hanno dato molti spunti di riflessione, come a conclusione di un percorso che è iniziato qui...Dato che sono così "patologica" da non andare a parlare in giro con le amiche, colleghe, parenti delle mie faccende, mi sarebbe piaciuto veramente farlo in modo proficuo tra sconosciuti... Ma come vedi sono diventata malata e di cose serie per giunta, considerati i riferimenti generici, quindi, dato che conosco le tue capacità di lettura, credo che anche tu capisca che è impossibile adesso per me farlo, sarebbe addirittura deleterio... Ciò che è servito per un breve periodo non è detto che risulti utile per sempre purtroppo, anche se si vorrebbe diversamente... A dire il vero lo prevedevo: le dinamiche che si riscontrano nel reale sono identiche a quelle che si hanno nel virtuale, inevitabilmente...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da tempest » 16/10/2012, 21:15

Turbo ha scritto:[...]



Io penso sia un errore attribuire ad un timido (in qualunque misuraa esso lo sia), o ad una persona non tanto avvenente (non ho detto brutta??? :O Oddio...che stia perdendo il mio adorato cinismo?) una sensibilità più marcata, anzi a volte è l'esatto opposto. Io mi domando se questa categoria di "timidi selettivi" lo sono perchè fermi nelle loro posizioni su quello che vogliono o facciano selezioni proprio per compensare la loro incapacità di avere un approccio sereno con un altra persona.
ps.
di solito quelli che dici tu alla fine entrano a far parte della chiera dei "vvecchietti acidi e rosiconi" :DD
Per quanto mi riguarda preferirei arrivare a 80 anni (quindi manca poco) portandomi nel CV almeno qualche altra bella storia d'amore... magari con la figlia di qualche mio coetaneo ah ah ah ah ah ah :D
Il timido selettivo, di nuovo, non è una categoria patologica, è semplicemente una persona timida che, guarda caso, è anche selettiva ( come lo sei tu del resto ) ossai che ha gusti ben definiti.

PS: io non atribuisco ai timidi una maggiore sensibilità, non ho mai sottinteso ciò perchè ho conosciuto diverse persone estroverse dotate di grande sensibilità.

alilad81 ha scritto:Bene tempest, a parte i dubbi di cui parlavi che crescono ovviamente a lungo andare.. Avrei voluto realmente parlerne con te e con i grandi assenti dell'inverno che mi mancano molto e che mi hanno dato molti spunti di riflessione, come a conclusione di un percorso che è iniziato qui...Dato che sono così "patologica" da non andare a parlare in giro con le amiche, colleghe, parenti delle mie faccende, mi sarebbe piaciuto veramente farlo in modo proficuo tra sconosciuti... Ma come vedi sono diventata malata e di cose serie per giunta, considerati i riferimenti generici, quindi, dato che conosco le tue capacità di lettura, credo che anche tu capisca che è impossibile adesso per me farlo, sarebbe addirittura deleterio... Ciò che è servito per un breve periodo non è detto che risulti utile per sempre purtroppo, anche se si vorrebbe diversamente... A dire il vero lo prevedevo: le dinamiche che si riscontrano nel reale sono identiche a quelle che si hanno nel virtuale, inevitabilmente...
:? Capisco. Non aggiungo altro. Ma spero che si potrà ancora discutere di 1000 argomenti... dal bacio alla stufa a pellet... ora ...in futuro... insomma se quando ti farà piacere. ;)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 16/10/2012, 21:38

airlander ha scritto:[...]


attento perchè al di sotto di una certa soglia rischi di essere considerato un vecchio porco :DD :DD
già alla mia età devo immaginare che se una donna dovesse decidere di imbarcarsi in una simile situazione emotiva dovrebbe avere almeno una età tale da garantire capacità di intendere e di volere :DD :DD :DD
pensa che tra me e mio figlio ci sono 21 anni di differenza e quando 20enne qualche sua compagna di scuola mi scambiavano per il fratello maggiore la cosa mi creava non poco allarmismo dovendo affrettarmi a chiarire chi fossi generando poi in loro un certo di imbarazzo :DD
Beh, traalasciando le altre storie durate tra i 6 mesi e i 2 anni e mezzo (tutte con ragazze piu giovani di me di almeno 10 anni) le due storie piu importanti della mia vita sono state, la prima con una con 15 anni di differenza (lei 19 e io 34) ed è durata 8 anni, la seconda con una di 24 anni di differenza (lei 23 e io 48, ed è stata la storia piu importante in assoluto) e nella totalità dei casi nessuno dei due ha provato difficoltà o si è mai sendito in imbarazzo o ha comunque pesato in qualche modo la differenza degli anni.... :)
ps.
comunque con quelle al di sotto dei 20 anni me ne sto debitamente alla larga.
Poi comunque l'età è pur sempre relativa...so solo che con quelle piu giovani me ce trovo di più, aal di la delle solite considerazioni laide del resto del mondo (come quella di considerarmi un vecchio porco) ah ah ah ah ah :D

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 16/10/2012, 21:43

alilad81 ha scritto:[...]



Esercitandomi a leggere almeno possiedo un numero sufficiente di neuroni per potere capire un testo scritto... Siamo arrivati infatti al punto di parlare di un mio ipotetico PARAGONE tra certe persone e mio padre quando io invece ho detto che le METTO A CONFRONTO con mio padre ed, in più, aggiungendo che mi aspetterei da queste ultime qualcosa in più ho sottointeso che non c' è ALCUN termine di paragone...!!! Mi chiedo se siamo tutti italiani...Comincio a pensare che ci stamo tutti un pò confondendo con l'uso di questi dialetti se il risultato è poi di considerare sinonimi i paragoni ed i confronti!!! Il vocabolario è anche on line, se si è insicuri sul significato di un termine è giusto controllare.. Quando poi si cerca di interessare parlando suppongo di complesso edipico in un contesto in cui non ci appizza veramente nulla, ma nulla e per giunta prendendo spunto da un sito di benessere credo che veramente siamo messi male, ma maaaaleee....


:rolleyes: Già.... soprattuttoo se mi vieni a contestare di confondere i termini "confrontare" e "paragonare" e poi mi confondi il complesso di Edipo da quello di Elettra 8)

ps.
Piuttosto sarei interessato a conoscere il motivo per il quale qualsiasi commento io faccia te la rigiri sempre sul personale :rolleyes:

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 16/10/2012, 21:55

cinque ha scritto:[...]


turbo: tralasciamo la questione bruttezza e bellezza???? mi concederai che è abbastanza stupidotta... conoscerai gente normale, come me, (certo non bella come te :-)) o anche bruttina con una personalità tale da aver avuto un grande successo con l'altro sesso; uno di questi ha risposto in questo topic per esempio (non sono io)....
Anche io ho molti dubbi sul timido selettivo; è evidente che , se questa timidezza dura negli anni, porta a dei problemi nella vita sociale e questa selettività è una forma di difesa;
detto questo il discorso che fai, seppure in forma meno evidente, potrebbe valere anche per te o per me: tu potresti davvero avere una storia con una pariolina per esempio? tu mi verrai a dire che non ti interessa (o che le hai avute), ma il punto è che ognuno di noi rifiuta chi ci rifiuta, per un bell'istinto di autoconservazione!
Certo che potrei avere una storia con una pariolina (anche se io so fondamentalmente truzzo) :) Ho avuto una storia di convivenza con la figlia di un primario (naturalmente a famiglia chiamava l'esorcista ogni volta che mi vedeva in giro) e quando poi fui invitato nella loro villa per il cenone di natale ho dovuto insegnare a quella "nobildonna" della mia ex suocera l'uso delle pinze da ostrica e delle forbici da aragosta (so trucido ma ho origini borghesi anche io) Basta che la pariolina non abbia la puzza al naso non mi pare che debba essere io lo snob che giudica a priori no? :)

ps.
Bello io? :O Ma l'hai visto l'avatar? Una decina di anni fa ero "bello" (ma sembravo pure mezzo fro.cio ).... eppi la bellezza è sempre una verità relativa (io parlavo di "bruttezza" palese...tipo 200 chili di morbidezza co brufoli, imperfezioni della pelle e/o strabismo e imperfezioni fisiche....possibilmente non tutte inesieme senno stamo a parlà di attrazioni da circo) ah ah ah ah ah ah :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da arietina76 » 16/10/2012, 22:00

Turbo ha scritto:[...]



Beh, traalasciando le altre storie durate tra i 6 mesi e i 2 anni e mezzo (tutte con ragazze piu giovani di me di almeno 10 anni) le due storie piu importanti della mia vita sono state, la prima con una con 15 anni di differenza (lei 19 e io 34) ed è durata 8 anni, la seconda con una di 24 anni di differenza (lei 23 e io 48, ed è stata la storia piu importante in assoluto) e nella totalità dei casi nessuno dei due ha provato difficoltà o si è mai sendito in imbarazzo o ha comunque pesato in qualche modo la differenza degli anni.... :)
ps.
comunque con quelle al di sotto dei 20 anni me ne sto debitamente alla larga.
Poi comunque l'età è pur sempre relativa...so solo che con quelle piu giovani me ce trovo di più, aal di la delle solite considerazioni laide del resto del mondo (come quella di considerarmi un vecchio porco) ah ah ah ah ah :D
su molte cose io e te la pensiamo diversamente, ma devo darti atto di una cosa: hai coraggio da vendere, perchè quando la differenza d'età è così grande, ci vuole davvero molto coraggio a lasciarsi andare davvero e lanciarsi in una storia.
ci sono molte persone che, per molto meno, rinunciano o comunque si fanno mille problemi a vivere una storia.
ecco perchè dico che hai coraggio: e dico sinceramente che invidio questa tua capacità di buttarti e vivere una storia, senza pensarci troppo e senza farti paranoie inutili.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 17/10/2012, 6:29

arietina76 ha scritto:[...]



su molte cose io e te la pensiamo diversamente, ma devo darti atto di una cosa: hai coraggio da vendere, perchè quando la differenza d'età è così grande, ci vuole davvero molto coraggio a lasciarsi andare davvero e lanciarsi in una storia.
ci sono molte persone che, per molto meno, rinunciano o comunque si fanno mille problemi a vivere una storia.
ecco perchè dico che hai coraggio: e dico sinceramente che invidio questa tua capacità di buttarti e vivere una storia, senza pensarci troppo e senza farti paranoie inutili.
Beh, non credo si tratti di coraggio :) in effetti quando decidi di cominciare una storia, anche senza farsi paranoie una domanda te la fai sempre: "perchè ?"... la risposta è semplice e veloce: "perchè no ?" allora te ce butti.
Se ci stai bene insieme, se l'altra/altro ce stà, perchè perdersi il bello della spontaneità pensando, analizzando, rimurginando mentre nel frattempo ti perdi tutta la magia che la situazione ti sta creando aa gratis?
Dura un mese? Bene! Dura un anno? Meglio ! Dura 10 anni ? Meglio ancora !
Il fatto è che anche in una relazione ragionata, analizzata, ponderata, Nessuno sa come e quanto possa durare. Se due persone stanno bene, si divertono, non si fanno troppe seghe mentali (soprattutto fin dall'inizio), perchè troncare solo perchè qualcuno ha detto (ma chi poi ?) che tra due persone con troppa differenza di età non ci sia dialogo e non si possano trovare punti in comune?
Non credo di avere coraggio :)
Dovrei avere più coraggio a castrare volutamente un impulso emotivo sapendo di perdermi tutto questo, comunque se guardo indietro alle mie storie passate, anche se nessuna è durata più di 8 anni (parecchi matrimoni durano di meno) ti dirò che sono felice di aver seguito il mio istinto senza pensare troppo oltre :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/10/2012, 6:41

Turbo ha scritto:[...]
airlander ha scritto:[...]
attento perchè al di sotto di una certa soglia rischi di essere considerato un vecchio porco :DD :DD
già alla mia età devo immaginare che se una donna dovesse decidere di imbarcarsi in una simile situazione emotiva dovrebbe avere almeno una età tale da garantire capacità di intendere e di volere :DD :DD :DD
pensa che tra me e mio figlio ci sono 21 anni di differenza e quando 20enne qualche sua compagna di scuola mi scambiavano per il fratello maggiore la cosa mi creava non poco allarmismo dovendo affrettarmi a chiarire chi fossi generando poi in loro un certo imbarazzo :DD
Beh, traalasciando le altre storie durate tra i 6 mesi e i 2 anni e mezzo (tutte con ragazze piu giovani di me di almeno 10 anni) le due storie piu importanti della mia vita sono state, la prima con una con 15 anni di differenza (lei 19 e io 34) ed è durata 8 anni, la seconda con una di 24 anni di differenza (lei 23 e io 48, ed è stata la storia piu importante in assoluto) e nella totalità dei casi nessuno dei due ha provato difficoltà o si è mai sendito in imbarazzo o ha comunque pesato in qualche modo la differenza degli anni.... :)
ps.
comunque con quelle al di sotto dei 20 anni me ne sto debitamente alla larga.
Poi comunque l'età è pur sempre relativa...so solo che con quelle piu giovani me ce trovo di più, aal di la delle solite considerazioni laide del resto del mondo (come quella di considerarmi un vecchio porco) ah ah ah ah ah :D
come già detto non escludo nulla a priori, neppure la forte differenza di età, e sottilineo che dovrebbe avere almeno un maturità tale che dimostri di saper intendere e di volere, altrimenti si rimane su due pianeti diversi senza le medesime affinità che ovviamente non sono mai eguali da individuo ad individuo. ;)
arietina76 ha scritto:[...]
ti scambiavano per il fratello maggiore di tuo figlio, con 21 anni di differenza?
ah no, direi proprio che non hai diritto a lamentarti! :DD :DD :DD
mai lamentato solo un po' preoccupato, ma tranquilla ora non succede più:DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da arietina76 » 17/10/2012, 8:28

Turbo ha scritto:[...]



Beh, non credo si tratti di coraggio :) in effetti quando decidi di cominciare una storia, anche senza farsi paranoie una domanda te la fai sempre: "perchè ?"... la risposta è semplice e veloce: "perchè no ?" allora te ce butti.
Se ci stai bene insieme, se l'altra/altro ce stà, perchè perdersi il bello della spontaneità pensando, analizzando, rimurginando mentre nel frattempo ti perdi tutta la magia che la situazione ti sta creando aa gratis?
Dura un mese? Bene! Dura un anno? Meglio ! Dura 10 anni ? Meglio ancora !
Il fatto è che anche in una relazione ragionata, analizzata, ponderata, Nessuno sa come e quanto possa durare. Se due persone stanno bene, si divertono, non si fanno troppe seghe mentali (soprattutto fin dall'inizio), perchè troncare solo perchè qualcuno ha detto (ma chi poi ?) che tra due persone con troppa differenza di età non ci sia dialogo e non si possano trovare punti in comune?
Non credo di avere coraggio :)
Dovrei avere più coraggio a castrare volutamente un impulso emotivo sapendo di perdermi tutto questo, comunque se guardo indietro alle mie storie passate, anche se nessuna è durata più di 8 anni (parecchi matrimoni durano di meno) ti dirò che sono felice di aver seguito il mio istinto senza pensare troppo oltre :)
invece secondo me ci vuole più coraggio a rischiare, cogliendo l'occasione che ci si presenta anche quando apparentemente sembra difficile, che non il contrario.
caro Turbo, io sono assolutamente d'accordo con te, almeno razionalmente.
dico "almeno razionalmente" perchè ammetto candidamente di essere una di quelle persone che all'inizio si fanno un sacco di problemi e seghe mentali, che devono ponderare tutto e cercare di avere tutto sotto controllo. mi hanno detto che sia tipico degli arieti e delle arietine.... :DD
e soltanto ultimamente ho tirato fuori un pò di quel coraggio di cui parlavo prima, anche se non so ancora dove mi condurrà (o se viceversa mi distruggerà ;) ).
detto questo, è un dato di fatto però che ci sono persone (e qui non parlo di me, ma in generale) che non si mettono in gioco e si fermano subito davanti agli ostacoli che, a prima vista, una storia può presentare.
e ancora, ci sono un sacco di persone che trascinano fino alla morte rapporti che non danno loro più nulla, anche se sul loro cammino incontrano una persona importante, che potrebbe dare loro molto. prevale la paura di troncare quel rapporto sulla voglia di tornare a essere felici.
ecco perchè dico che ci vuole coraggio: come ha detto la nostra Tropicsnow una volta, ci vuole coraggio anche per inseguire la felicità.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 17/10/2012, 9:09

Turbo ha scritto:[...]



a (so trucido ma ho origini borghesi anche io)
si vede : non credo che edipo ed elettra siano argomenti da truzzo; a me elettra non è mai stata molto simpatica: urlava sempre ...
:-)))))
sei stato anche molto furbo ( e scorretto :-) con la proiezione dell'ego(teoria molto usata nei dibattiti e nelle discussioni in campi competitivi come puo' essere il lavoro o un forum )-
questo forum ha sempre gli stessi nic da anni !!!! è bello discutere con chiunque come in un foro!!!!


:DD :DD :DD :rolleyes: :rolleyes:

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da alilad81 » 17/10/2012, 11:35

tempest ha scritto:[...]



Il timido selettivo, di nuovo, non è una categoria patologica, è semplicemente una persona timida che, guarda caso, è anche selettiva ( come lo sei tu del resto ) ossai che ha gusti ben definiti.

PS: io non atribuisco ai timidi una maggiore sensibilità, non ho mai sottinteso ciò perchè ho conosciuto diverse persone estroverse dotate di grande sensibilità.


[...]



:? Capisco. Non aggiungo altro. Ma spero che si potrà ancora discutere di 1000 argomenti... dal bacio alla stufa a pellet... ora ...in futuro... insomma se quando ti farà piacere. ;)
Ma certo tempest...e poi mi conosci, sai quanto io ami fare il bel gioco del "cerca la patologia"... Mi dirai cosa fai di norma ed io ti dirò subito di cosa sei affetta o afflitta, vedi tu, documentandomi in rete... Per esempio, ma non è che quando cucini per il tuo ragazzo ti viene un dubbio patologico dato che magari non lo conosci ancora bene e ti chiedi se gli piacerà il pepe? Ma tempest...non vorrai fare finire entrambi dal sessuologo? Ma tu lo sai che legame intrinseco ha il pepe nella pietanza ed il pepe in una storia?! E se per caso scoprissi che non gli piace?! Ad un uomo! Sarebbe assurdo...
Ed ancora, confessalo: non è che quando compri una scopa al negozio controlli lo spessore e la consistenza delle setole? Tempest! Non valutare mai le setole!!! Mi raccomando, non cadere in queste problematiche...potrebbero avere numerosi risvolti anche fisicii... L'ultima raccomandazione che mi viene in mente, ho pochi neuroni e come vedi si stancano subito... Non è che quando aspetti qualcuno in casa dal divano ti viene spontaneo guardare i mobili in controluce per controllare che non ci sia polvere? Ma tu hai problemi relazionali! Ma devi pensare allo sviluppo del tè, le persone ti accetteranno per quello che sei, non per la polvere che mantieni... Convincitene, così avrai la scusa per non spolverare per tutta la vita...E poi, infine, per favore...Lo sai che anche se sono buttata più spesso che posso su questo forum a scrivere io in realtà mi sono iscritta per sport ma in realtà rinnego tutto ciò che è virtuale...Non devi sempre pensare che io sia su questo forum per risolvere le tue patologie, nel reale ci sono gli specialisti no? Cambiane uno al giorno a secondo dei dubbi che ti vengono, tra quelli che ti ho elencato per esempio ce ne sono di gravi, lo capisci...Dai tempest, sorridi più spesso che puoi nella vita, perchè anche se non ti conosco ti immagino con il muso strusciante a terra, con la faccia sempre indispettita e sempre a pensare che la tua vita faccia pena e ad aspettare le mie battute idiote per iniziare minimamente a muovere la bocca e metterle in una posizione almeno orizzontale...E cribbio ma svegliati anche tu... ;)

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da alilad81 » 17/10/2012, 14:23

Turbo ha scritto:[...]





:rolleyes: Già.... soprattuttoo se mi vieni a contestare di confondere i termini "confrontare" e "paragonare" e poi mi confondi il complesso di Edipo da quello di Elettra 8)

ps.
Piuttosto sarei interessato a conoscere il motivo per il quale qualsiasi commento io faccia te la rigiri sempre sul personale :rolleyes:
Non ti ho contestato qualcosa ma indirizzato la tua attenzione alla differenza enorme di significato tra i due termini, dato che tu avevi nuovamente frainteso il mio discorso e generato anche discussioni psicoanalitiche perchè, di nuovo, non eri stato attento alle parole che io avevo utilizzato... Sono andata a controllare, sai... dopo aver bruciato i miei neuroni con le letture potrei anche non ricordare bene, in più adesso l'età incombe...Puoi anche controllare tu su Wikipedia se non hai sott'occhio altro adesso, capisco che non è il massimo ma sempre meglio del sito di benessere...La formulazione di Freud interessa il complesso di Edipo e riguarda il bambino di qualsiasi sesso nell'identificazione con il genitore del proprio sesso ed il desiderio nei confronti del genitore di sesso opposto. Il complesso di Elettra è l'analogo (quindi il paragone, stavolta sì che si può usare questo termine) della formulazione di Freud secondo Jung... Se hai fatto caso nella mia precedente risposta ho usato il "suppongo" perchè in realtà quella parte che hai tratto dal sito di benessere non mi sembrava riferirsi nè al complesso di Edipo nè a quello di Elettra o ad altri conosciuti: non mi risulta che essi parlassero esplicitamente di partner... Comunque è meglio non incartarci su queste cose no? Non sembriamo essere proprio del campo, nè io nè tu...
Come ti ho detto in precedenza per me non esistono questioni personali ma risposte personali: se rispondi a me è ovvio che io intenda la risposta personale...
Toglimi una curiosità...ma allora dato che avevi capito erroneamente che ti stessi paragonando a mio padre e hai detto quella frase riguardante un'eventuale attrazione per le persone a costui paragonate hai pensato forse che io idealmente fossi attratta da te?! Se tu lo avessi pensato ci sarebbe da sbellicarsi, non oso immaginare... [smilie=vibrate.gif] [smilie=roftl.gif] Hai visto che mi hai fatto ridere e non lo ritenevi possibile?! :DD :DD :DD

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da diamanda » 17/10/2012, 15:56

alilad81 ha scritto:Quando scappa un bacio..e ritieni che sia troppo presto, perchè volevi ancora conoscere la persona, volevi farti ancora desiderare, volevi evitare che nascessero i soliti dubbi idioti che cerchi di ricacciare indietro e non ce la fai...Perchè gli uomini baciano troppo presto? E perchè noi li assecondiamo di buon grado quando questo capita? Perchè la mente pronuncia domande assurde: "Ma io voglio lui o voglio l'uomo?" , "Mi ha baciata perchè voleva la prova del nove?", "Si considera già arrivato e cambierà qualcosa tra noi?"...Com'è difficile ricominciare, accettare di pensare ad un altro uomo, cercare di non avere paura dei giorni successivi...Come vorrei veramente essere in grado di non dare significato a nulla nella vita e baciare mille uomini a sera senza neanche poi ricordarmelo...Come vorrei stavolta mettere la storia in mano a lui, perchè forse gli uomini sanno veramente quello che fanno e cosa sia meglio fare, perchè loro agiscono e non pensano e vanno avanti come treni travolgendoti...
Perchè farsi così tante domande quando in realtà il nostro desiderio e la nostra natura sanno cosa vogliono? Perchè distruggere tutto per seguire regole sull'amore che servono solo a distruggerci la vita?
Prendi le cose così come vengono, non metterti a razionalizzarle, i sentimenti poi, o il sesso, non sono cose su cui si può riflettere, bisogna solo viverli e basta.
Perchè mettere la storia nelle mani di qualcuno? Non c'è un regista per una relazione, l'amore lo si vive in due. Gli uomini seguono soltanto il loro istinto, tu perchè hai così paura del tuo?
Vivi bene ciò che senti e poi come va va, non bisogna attaccarsi ad ogni particolare e alla fine non godersi dei momenti belli. Segui il tuo istinto anche tu, cosa ti blocca? :D
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 17/10/2012, 16:32

alilad81 ha scritto:[...]



Non ti ho contestato qualcosa ma indirizzato la tua attenzione alla differenza enorme di significato tra i due termini, dato che tu avevi nuovamente frainteso il mio discorso e generato anche discussioni psicoanalitiche perchè, di nuovo, non eri stato attento alle parole che io avevo utilizzato... Sono andata a controllare, sai... dopo aver bruciato i miei neuroni con le letture potrei anche non ricordare bene, in più adesso l'età incombe...Puoi anche controllare tu su Wikipedia se non hai sott'occhio altro adesso, capisco che non è il massimo ma sempre meglio del sito di benessere...La formulazione di Freud interessa il complesso di Edipo e riguarda il bambino di qualsiasi sesso nell'identificazione con il genitore del proprio sesso ed il desiderio nei confronti del genitore di sesso opposto. Il complesso di Elettra è l'analogo (quindi il paragone, stavolta sì che si può usare questo termine) della formulazione di Freud secondo Jung... Se hai fatto caso nella mia precedente risposta ho usato il "suppongo" perchè in realtà quella parte che hai tratto dal sito di benessere non mi sembrava riferirsi nè al complesso di Edipo nè a quello di Elettra o ad altri conosciuti: non mi risulta che essi parlassero esplicitamente di partner... Comunque è meglio non incartarci su queste cose no? Non sembriamo essere proprio del campo, nè io nè tu...
Come ti ho detto in precedenza per me non esistono questioni personali ma risposte personali: se rispondi a me è ovvio che io intenda la risposta personale...
Toglimi una curiosità...ma allora dato che avevi capito erroneamente che ti stessi paragonando a mio padre e hai detto quella frase riguardante un'eventuale attrazione per le persone a costui paragonate hai pensato forse che io idealmente fossi attratta da te?! Se tu lo avessi pensato ci sarebbe da sbellicarsi, non oso immaginare... [smilie=vibrate.gif] [smilie=roftl.gif] Hai visto che mi hai fatto ridere e non lo ritenevi possibile?! :DD :DD :DD
Innanzitutto sono strafelice che la nostra discussione ti abbia messo di buon umore :) (meglio farsi un bel sorriso che attaccarsi alla saccenza o peggio farsi scoppiare la testa di domande non ti pare?) :)
Lascia che ti racconti una cosa...
Premettendo che io non sono ne un amante delle teorie junghiane (non sto di certo a seguire le tesi di un pazzo violento che menava moglie e figli per poi mettersi a filosofeggiare sulla "insostenibile leggerezza dell'essere), ne dare per scontato qualsiasi teoria di un frustrato (fissato col sesso) secondo il quale , se io fumo sono un mammone represso alla disperata ricerca del capezzolo materno, Il mio ex suocero era primario di una ASL con la specializzazione (veramente di specializzazioni ne aveva cinque) in psichiatria, e spesso commentavamo la vita e le tesi di questi due sapientoni (freud e jung) e lui stesso mi diceva che psichiatri e psicanalisti hanno la tendenza ad attribuire un profilo distorto anche alla persona più normale o spensierata di questa terra :D
Riguardo tuo padre, non sei la prima (e immagino anzi spero manco l'ultima) a mettere in mezzo il genitore per paragonarlo (o confrontarlo o usarlo come figura d'esempio) in risposta alla mia età :) (in genere gli altri sono molto più diretti e spicci dicendo apertamente "ma non ti vergogni alla tua età?" :DD

Per tutto il resto non ne convieni che farsi un sorriso senza filosofeggiare è meglio che farsi un miliardo di problemi?
:)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 17/10/2012, 16:59

arietina76 ha scritto:[...]



invece secondo me ci vuole più coraggio a rischiare, cogliendo l'occasione che ci si presenta anche quando apparentemente sembra difficile, che non il contrario.
caro Turbo, io sono assolutamente d'accordo con te, almeno razionalmente.
dico "almeno razionalmente" perchè ammetto candidamente di essere una di quelle persone che all'inizio si fanno un sacco di problemi e seghe mentali, che devono ponderare tutto e cercare di avere tutto sotto controllo. mi hanno detto che sia tipico degli arieti e delle arietine.... :DD
e soltanto ultimamente ho tirato fuori un pò di quel coraggio di cui parlavo prima, anche se non so ancora dove mi condurrà (o se viceversa mi distruggerà ;) ).
detto questo, è un dato di fatto però che ci sono persone (e qui non parlo di me, ma in generale) che non si mettono in gioco e si fermano subito davanti agli ostacoli che, a prima vista, una storia può presentare.
e ancora, ci sono un sacco di persone che trascinano fino alla morte rapporti che non danno loro più nulla, anche se sul loro cammino incontrano una persona importante, che potrebbe dare loro molto. prevale la paura di troncare quel rapporto sulla voglia di tornare a essere felici.
ecco perchè dico che ci vuole coraggio: come ha detto la nostra Tropicsnow una volta, ci vuole coraggio anche per inseguire la felicità.
Beh, anche la mi ex (ormai da quasi 2 mesi) è ariete (io scorpione/sagittario....pensa un po te...) e per giunta pure calabrese (praticamente se dava na testata a un muro crollava il muro) e ciò non ci ha impedito di vivere una storia di 6 anni (la piu importante della mia vita fino ad ora) finita per motivi che naturalmente non sto ad elencare. Comunque il segno zodiacale non incide sul bagaglio delle nostre esperienze (positive e negative). Sono quelle che gestiscono il nostro modus vivendi, non l'anno e l'ora di nascita.
Sai, la fine della mia ultima storia non mi ha lasciato tanto bene (anche se non si vede) ma se mi piglio a mazzate i neuroni con ricordi e rimpianti (e che cavolo... non è stata la mia prima storia importante e io non ho nessuna voglia di scrivere la parola fine nel diario delle mie emozioni) magari mi castro un eventuale storia prossima o futura e mi perdo il bello (o il brutto... non importa...ogni esperienza ci insegna qualcosa anche se poi alla fine rifacciamo gli stessi sbagli) dell'attimo.
La vita di un essere umano per quanto lunga sia, non sarà mai abbastanza lunga e comunque dopo la notte viene sempre il giorno.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 17/10/2012, 17:12

cinque ha scritto:[...]


si vede : non credo che edipo ed elettra siano argomenti da truzzo; a me elettra non è mai stata molto simpatica: urlava sempre ...
:-)))))
sei stato anche molto furbo ( e scorretto :-) con la proiezione dell'ego(teoria molto usata nei dibattiti e nelle discussioni in campi competitivi come puo' essere il lavoro o un forum )-
questo forum ha sempre gli stessi nic da anni !!!! è bello discutere con chiunque come in un foro!!!!


:DD :DD :DD :rolleyes: :rolleyes:
Eh eh eh già... su certe cose ammetto di essere un pò scorretto 8)
Quel termine lo usava il mio ex suocero (lo psichiatra) quando doveva smer.dare la mia storia per convincere sua figlia a ritornare sotto il tetto paterno (madonnasanta come si inca.zzava la mia ex non ti dico) :O per giustificare il fatto che lei fosse tanto attratta da me che (all'apparenza) non rispecchiavo nessuno dei "valori" ai quali era stata educata :DD

ps.
come gli stessi Nick ? :O ....ed io che mi sono registato con la speranza di acchiappare???? AH AH AH AH AH AH AH AH AH :DD :DD :DD (scherzo naturalmente) 8)

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da alilad81 » 17/10/2012, 23:22

diamanda ha scritto:[...]



Perchè farsi così tante domande quando in realtà il nostro desiderio e la nostra natura sanno cosa vogliono? Perchè distruggere tutto per seguire regole sull'amore che servono solo a distruggerci la vita?
Prendi le cose così come vengono, non metterti a razionalizzarle, i sentimenti poi, o il sesso, non sono cose su cui si può riflettere, bisogna solo viverli e basta.
Perchè mettere la storia nelle mani di qualcuno? Non c'è un regista per una relazione, l'amore lo si vive in due. Gli uomini seguono soltanto il loro istinto, tu perchè hai così paura del tuo?
Vivi bene ciò che senti e poi come va va, non bisogna attaccarsi ad ogni particolare e alla fine non godersi dei momenti belli. Segui il tuo istinto anche tu, cosa ti blocca? :D
Intanto ti ringrazio per la domanda diamanda...Sai perchè non sono abituata ad esprimermi nella vita reale anche con amiche? Perchè sono spesso strumento da ascolto ma mai da ascoltare...Mi liquidano subito con giudizi o minimizzazioni quando mezza volta sono io ad avere bisogno, mentre quando mi si attaccano in testa con i loro gravi problemi (per esempio se sia giusto che la suocera scelga il colore delle loro tende... :DD ) io mi limito solo a chiedere cosa abbia dato loro realmente fastidio o cosa avrebbero preferito...perchè so che è solamente il far esprimere cosa si ha dentro che minimizza tutto in un battito d'ali e nient'altro, nè punti di vista nè consigli... Cosa mi blocca? Te lo dico prevedendo di scatenare altri putiferi... Intanto la paura di fare male... Mi è capitato di stare brevemente con altri due ragazzi dopo la fine della mia storia e, non so per quale motivo, dopo avere vissuto attimi di gioia, mi è venuta in mente questa domanda: "ma io voglio lui o l'uomo?". Il fatto che mi fosse venuto in mente questo dubbio mi ha colpito molto, non mi era mai capitato e non sono andata avanti perchè non volevo ferirli senza volerlo, non avrei saputo neanche di che morte li stavo facendo morire... Con questo ragazzo questa domanda non mi è venuta in mente mai e questo mi tranquillizza perchè mi fa pensare che io sia consapevole di volere lui e di riflesso l'uomo che è in lui, però ho paura probabilmente di mettere di nuovo tutta me stessa in un rapporto e poi magari sbagliare nonostante tutto, di contro ho paura di mettere troppo poco ormai, per mantenermi comunque ad una certa distanza di sicurezza perchè non permetterò più a nessun uomo di mettersi al posto di me stessa; forse ho paura anche di quello che vedo in lui adesso, del nuovo significato che attribuisco alle cose, ne convieni che iniziare una storia a 31 anni non è come iniziarla a 22, è tutto diverso...Comunque credimi sono problemi che mi pongo io a volte inevitabilmente però quando sono con lui mi passa tutto perchè è un ragazzo di una semplicità assurda, con lui sto e basta, come dici tu e mi vivo tutto senza aspettative, senza pesi, nulla...Ho capito che quando ho inserito qui questo topic io ero solo arrabbiata, spaventata, non so, proprio perchè ci eravamo baciati...auspicavo una conoscenza senza baci, probabilmente perchè mi aspettavo il sopraggiungere di quella domanda fatidica che avrebbe rovinato e fatto finire tutto, ma fortunatamente stavolta essa non si è palesata... Allora io non ho detto tutto questo qui perchè temevo di fare la figura della patologica, ma adesso la tua domanda mi ha fatto pensare che per patologica sono stata presa comunque, tanto valeva che parlassi...Comunque come ho detto a tempest adesso le perplessità sono differenti, magari anche crescono, però ho capito che devo solo non avere paura di averne, il segreto in fondo è tutto qua...Pensando all'altra storia che ho avuto, ero tranquillissima ed è finita male...Forse di dubbio in dubbio questa andrà meglio... :D

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da alilad81 » 18/10/2012, 0:14

Turbo ha scritto:[...]



Innanzitutto sono strafelice che la nostra discussione ti abbia messo di buon umore :) (meglio farsi un bel sorriso che attaccarsi alla saccenza o peggio farsi scoppiare la testa di domande non ti pare?) :)
Lascia che ti racconti una cosa...
Premettendo che io non sono ne un amante delle teorie junghiane (non sto di certo a seguire le tesi di un pazzo violento che menava moglie e figli per poi mettersi a filosofeggiare sulla "insostenibile leggerezza dell'essere), ne dare per scontato qualsiasi teoria di un frustrato (fissato col sesso) secondo il quale , se io fumo sono un mammone represso alla disperata ricerca del capezzolo materno, Il mio ex suocero era primario di una ASL con la specializzazione (veramente di specializzazioni ne aveva cinque) in psichiatria, e spesso commentavamo la vita e le tesi di questi due sapientoni (freud e jung) e lui stesso mi diceva che psichiatri e psicanalisti hanno la tendenza ad attribuire un profilo distorto anche alla persona più normale o spensierata di questa terra :D
Riguardo tuo padre, non sei la prima (e immagino anzi spero manco l'ultima) a mettere in mezzo il genitore per paragonarlo (o confrontarlo o usarlo come figura d'esempio) in risposta alla mia età :) (in genere gli altri sono molto più diretti e spicci dicendo apertamente "ma non ti vergogni alla tua età?" :DD

Per tutto il resto non ne convieni che farsi un sorriso senza filosofeggiare è meglio che farsi un miliardo di problemi?
:)
Infatti, guarda ci volevi tu per farmi sorridere, credo che ti faccia piacere sentirti dire questo... :DD Di solito ho il muso a terra, lo uso anche per lavare il pavimento, non sai quanto lucidi...meglio delle cere... :DD Lo psichiatra sei tu o tuo suocero? Non è chiaro, comunque...Diffido sempre da chi dissemina immagini di profili distorti a destra e a manca... Purtroppo io sono nata con i filtri relativamente al cervello ed al linguaggio, non ho mai capito se sia un difetto o un pregio... Sai poco di me perchè credo che bazzichi qui anche da meno tempo, non so...In genere io filosofeggio nei forum e rido nella vita reale, anche perchè non potrei fare altrimenti, ognuno utilizza il forum come meglio crede come hai detto tu no? Inoltre io non mi faccio problemi, ne ho di reali sì, ma vado sempre avanti a muso duro... Credo che io abbia il diritto di togliermi la corazza solita almeno in un forum ne convieni? Ti faccio una domanda...Secondo te, è più probabile che, se una persona vede sorgere determinati dubbi, sia una segaiola mentale, una complessata o una proclamatrice di virtù o che sia stata scottata da qualcosa o qualcuno?
Mi sembra a volte che per te il virtuale sia ancora più complesso del reale...Se io fossi una tua conoscente e ti avessi raccontato del bacio nel reale, avresti pensato le stesse cose che hai dichiarato?

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 18/10/2012, 2:09

alilad81 ha scritto:[...]



Infatti, guarda ci volevi tu per farmi sorridere, credo che ti faccia piacere sentirti dire questo... :DD Di solito ho il muso a terra, lo uso anche per lavare il pavimento, non sai quanto lucidi...meglio delle cere... :DD Lo psichiatra sei tu o tuo suocero? Non è chiaro, comunque...Diffido sempre da chi dissemina immagini di profili distorti a destra e a manca... Purtroppo io sono nata con i filtri relativamente al cervello ed al linguaggio, non ho mai capito se sia un difetto o un pregio... Sai poco di me perchè credo che bazzichi qui anche da meno tempo, non so...In genere io filosofeggio nei forum e rido nella vita reale, anche perchè non potrei fare altrimenti, ognuno utilizza il forum come meglio crede come hai detto tu no? Inoltre io non mi faccio problemi, ne ho di reali sì, ma vado sempre avanti a muso duro... Credo che io abbia il diritto di togliermi la corazza solita almeno in un forum ne convieni? Ti faccio una domanda...Secondo te, è più probabile che, se una persona vede sorgere determinati dubbi, sia una segaiola mentale, una complessata o una proclamatrice di virtù o che sia stata scottata da qualcosa o qualcuno?
Mi sembra a volte che per te il virtuale sia ancora più complesso del reale...Se io fossi una tua conoscente e ti avessi raccontato del bacio nel reale, avresti pensato le stesse cose che hai dichiarato?
Lo psichiatra è il mio ex suocero (io sono un tecnico elettronico) :) I filtri che dici a volte ce li facciamo noi, più spesso ce li ritroviamo nel nostro bagaglio d'esperienzze senza sapere nemmeno come siano nati o da che parte vengano. Da ciò diventa comunque una fatica tenerceli o rimuoverli.
Le seghe mentali Nascono per svariati motivi. Potrebbero nascere per timidezza, per delusione, per frustrazione o anche per rancore o "scottatura" come tu dici. Ma chiediti se complicandoti la vita assecondandole, fai il gioco di chi o di che cosa. (è anche questa una sega mentale, ma se alla fine ti risponderai con un: "ma chi me lo fa fare?" probabilmente il giorno dopo ti sveglierai sotto una nuova luce e vivrai decisamente meglio (almeno fino alla prossima "scottatura"...ma in fondo siamo "vivi" no?) ;)
Non penso che il virtuale sia più complesso del reale, Ma può darti più spunto di riflessione. Noi non ci conosciamo, nel real difficilmente tu saresti venuta a raccontare a delle persone che conosci solo di nick, i tuoi dubbi, e difficilmente gli altri ti avrebbero risposto e di sicuro io non mi sarei manco sprecato a farti notare (anche se in maniera un po gretta) che ti stavi complicando la vita. Ma se per un motivo o un altro, nel real mi fosse capitato di parlare di certe cose di sicuro ti avrei detto lo stesso che sono seghe mentali e magari avrei provato a farti sorridere (per sorridere dei propri difetti non basta una persona che ci insegni a ridere di noi stessi, ma serve soprattutto la volontà di farlo), Magari al momento avresti anche convenuto che non farsi tanti problemi è meglio che farseli, ma alla fine restando solo con te stessa a riflettere, ci saresti ricaduta di sicuro.
E' una questione di stili di vita, non si cambia da un giorno all'altro e di solito la "cura" è moto piu dolorosa dellaa "malattia"... forse per questo laa maggior parte della gente preferisce complicarsi la vita piuttosto che trovare il metodo per renderla più spensierata.

Naturalmente questa è la mia visione delle cose, non rappresenta ne una regola ne un insegnamento (io sono l'ultimo degli imperfetti, alla mia età ho ancoraa tanto da imparare e mi manca la minima volontà di farlo :D finchè potrò o ssarò in grado di farlo di certo non mi perdo la magia di un momento per spremermi le meningi pensando a quello che potrebbe essere o come sarà.

Prendo a caso un paio di punti da una tua risposta precedente:
alilad81 ha scritto: ...... dopo avere vissuto attimi di gioia, mi è venuta in mente questa domanda: "ma io voglio lui o l'uomo?". Il fatto che mi fosse venuto in mente questo dubbio mi ha colpito molto, non mi era mai capitato e non sono andata avanti perchè non volevo ferirli senza volerlo, non avrei saputo neanche di che morte li stavo facendo morire... Con questo ragazzo questa domanda non mi è venuta in mente mai e questo mi tranquillizza perchè mi fa pensare che io sia consapevole di volere lui e di riflesso l'uomo che è in lui, però ho paura probabilmente di mettere di nuovo tutta me stessa in un rapporto e poi magari sbagliare nonostante tutto....
Ma tu hai sempre paura di tutto? Dire a te stessa "madò stasera come me so divertita, so stata proprio bene speriamo che domani la festa continui..." proprio no?
alilad81 ha scritto: ne convieni che iniziare una storia a 31 anni non è come iniziarla a 22, è tutto diverso...
Perchè "diverso" ? Diverso in che cosa? pensi di avre perso qualcosa dei tuoi 22 anni o ti sia nata qualcosa in più nei tuoi 31?
alilad81 ha scritto: Comunque credimi sono problemi che mi pongo io a volte inevitabilmente però quando sono con lui mi passa tutto perchè è un ragazzo di una semplicità assurda, con lui sto e basta, come dici tu e mi vivo tutto senza aspettative, senza pesi, nulla...Ho capito che quando ho inserito qui questo topic io ero solo arrabbiata, spaventata, non so, proprio perchè ci eravamo baciati...auspicavo una conoscenza senza baci, probabilmente perchè mi aspettavo il sopraggiungere di quella domanda fatidica che avrebbe rovinato e fatto finire tutto, ma fortunatamente stavolta essa non si è palesata...
Non dico di chiederti (magari ponendoti altre domande faresti scattare n'altra sega mentale nel dubbio) ma pensa come la prenderebbe sapendo che come controparte alla sua semplicità tu inserisci nel vostro rapporto una serie di dubbi e di "perchè".
Ammetti di aver partorito quei dubbi perchè eri arrabbiata (ma arrabbiata con chi?) quando li hai postati in questo topic e ammetti che avrebbero potuto rovinare un rapporto che al momento ti rende felice...Ma il problema è un altro....fino a quando potrai controllare le tue paure prima che queste si manifestino di nuovo? (non è una critica, ma un incitamento a prenderne atto in maniera che la prossima volta che si ripresentano ti trovi gaà preparata ad affrontarle. Preveire è meglio che curare, no? 8)

ps.
So di esprimermi con un gergo simile al "dialetto ostrogoto" ma considera il pensiero e non la forma 8) :?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da cinque » 18/10/2012, 10:24

alilad81 ha scritto:[...]



rso...Comunque credimi sono problemi che mi pongo io a volte inevitabilmente però quando sono con lui mi passa tutto perchè è un ragazzo di una semplicità assurda, con lui sto e basta, come dici tu e mi vivo tutto senza aspettative, senza pesi, nulla...H
non ne parli agli amici (che evidentemente ti risponderebbero come tutti qui o come quasi tutti hanno risposto), non hai problemi con lui, perche' CI STAI BENE, ne parli con degli sconosciuti (che erano tali anche quando ti lodavano) ma quando qualcuno ti fa un'obiezione prendi tutto sul personale e non ti spieghi o dai il tuo parere. una pura constatazione...
8) 8) 8) ; rispetto la tua scelta, ma in definitiva noi postiamo in continuazione (come dici tu, giustamente..) al di là del tuo topic.
tenendo conto che qui tutti sono stati feriti , anche a 40, 50, 60 anni... è come gridare in una piazza i fatti tuoi... o ricevi solo l'eco della tua parola(con conferme o senza risposte) o qualcuno dirà quel che pensa, cosi' come nella vita reale. sei abbastanza brillante dal capirlo e da voler correre il rischio (perchè hai bisogno di parlare ).
ciao

Turbo ha scritto:[...]

Eh eh eh già... su certe cose ammetto di essere un pò scorretto 8)

come gli stessi Nick ? :O ....ed io che mi sono registato con la speranza di acchiappare???? AH AH AH AH AH AH AH AH AH :DD :DD :DD (scherzo naturalmente) 8)
scava, scava qualcuno ci sarà ; è strano come certi putiferi si scatenino addosso a persone come te che in definitiva mettono solo il peggio di se' davanti alla propria persona per cercare di sfidare gli altri : "sono fatto cosi', se stai al gioco e la prendi con calma ed ironia sei giusto per me".
p.s: ti saluto turbo: me ne vado per un po' da Milano; che sollievo !!!!!! alla prossima. :DD

Ospite

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Ospite » 18/10/2012, 13:43

Turbo ha scritto:[...]
in effetti quando decidi di cominciare una storia, anche senza farsi paranoie una domanda te la fai sempre: "perchè ?"... la risposta è semplice e veloce: "perchè no ?" allora te ce butti.
Ahahah, sintetica e chiara la tua risposta. Mi piace molto, specie con riferimento alla cautela e alla prudenza che esprime arietina non solo con il post precedente, ma un pò più in generale quando parla di certi argomenti.
Bisogna veramente avere un certo carattere e una personalità singolare, per poter prendere e accettare in modo così disinvolto e libero, questioni così delicate e importanti. Devo dire che, per la seconda volta, il tuo avatar esprime al meglio le tue peculiarità... :D :DD ;)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 18/10/2012, 15:06

cinque ha scritto:




[...]


scava, scava qualcuno ci sarà ; è strano come certi putiferi si scatenino addosso a persone come te che in definitiva mettono solo il peggio di se' davanti alla propria persona per cercare di sfidare gli altri : "sono fatto cosi', se stai al gioco e la prendi con calma ed ironia sei giusto per me".
p.s: ti saluto turbo: me ne vado per un po' da Milano; che sollievo !!!!!! alla prossima. :DD
:O per carità.... ripeto che scherzavo. Non ho preso per niente bene il distacco dalla mia ultima storia , non ho per niente metabolizato la separazione, Inoltre le fasi del distacco codificate da E. Ross (e guarda te se non me la vado sempre a parà con la psicanalisi) me se stanno a mescolà come uno zabajone portandomi ad una confusioe mentale allucinante .... Non credo proprio che al momento riuscirei a intraprendere un altra storia. Nonostante la mia superficialità non sono così meschino da cercarmi un "tappabuchi" per compensare la fase più difficile di un rapporto (che è la fine del rapporto stesso)...
In fondo è come un auto da corsa uscita di strada... può tornare a correre ma dev'essere portata innanzitutto via dalla pista e farsi qualche settimana dal meccanico 8)

Comunque sia, se Milano ti rilassa (beata te....mi sa che prossimamente qualche giorno a Parma me lo concederò anche io...ma verso la primavera...prima famo passà st'inverno che ancora deve comincià e gia m'ha rotto li @_@
Ti auguro un buon viaggio e un a presto rileggerci :)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 18/10/2012, 15:28

Shadow750 ha scritto:[...]



Ahahah, sintetica e chiara la tua risposta. Mi piace molto, specie con riferimento alla cautela e alla prudenza che esprime arietina non solo con il post precedente, ma un pò più in generale quando parla di certi argomenti.
Bisogna veramente avere un certo carattere e una personalità singolare, per poter prendere e accettare in modo così disinvolto e libero, questioni così delicate e importanti. Devo dire che, per la seconda volta, il tuo avatar esprime al meglio le tue peculiarità... :D :DD ;)
L'ho cambiato l'avatar... ho messo la foto della scorsa estate...c'avevo una facciaa piu serena e molto più rilassata (ma pure quella me dicevano che era meglio che non la mostravo troppo in giro ah ah ah ah ah ah :DD
Comunque In risposta alla disinvoltura penso che sia più un senso di autocritica e un insana tendenza a scherzare su tutto e a prendersi in giro...(anche sulle questioni che ci bruciano in prima persona)
...parecchi la chiamano "immaturita"....ma questo sarebbe un ottimo argomento da trattare in un nuovo topic magari in "piazzetta amici",
anzi ....lo vado a postare subito
;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da arietina76 » 18/10/2012, 16:21

Shadow750 ha scritto:[...]



Ahahah, sintetica e chiara la tua risposta. Mi piace molto, specie con riferimento alla cautela e alla prudenza che esprime arietina non solo con il post precedente, ma un pò più in generale quando parla di certi argomenti.
Bisogna veramente avere un certo carattere e una personalità singolare, per poter prendere e accettare in modo così disinvolto e libero, questioni così delicate e importanti. Devo dire che, per la seconda volta, il tuo avatar esprime al meglio le tue peculiarità... :D :DD ;)
figurati se non venivo tirata in mezzo..... :DD :DD :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quando scappa un bacio...

Messaggio da Turbo » 18/10/2012, 16:47

diamanda ha scritto:
Per quanto riguarda quel pazzo violento di Jung ( permettimi turbo please) costui non ha fatto altro che farsi l'amante, godersela un pò e poi tornare ridicolmente dalla moglie, come fanno tantissimi uomini. Oh caro turbo, se Gustav fosse stato davvero un pazzo violento avrebbe mandato all'aria il suo matrimonio, sarebbe scappato con Sabina e avrebbe avuto quella vita che dentro di sè desiderava. Ma come tutti gli uomini, del passato e del presente, non ha avuto il coraggio dei propri sentimenti
Beh, un pò come ha fatto il buon caro dott. Knaus che ci ha insegnato il famoso metodo anticoncezionale dopo aaver messo al mondo una carrettata di figli :DD no?



diamanda ha scritto: Ultimanente ho letto un lbro di un noto psichiatra, Vittorino Andreoli, che alla fine dice che è il mondo ad esser malato e non i suoi pazienti e che lui non vuole fare più lo psichiatra. Te lo consiglio :D
Un pò riduttivo come concetto.... come quello che dice: "se sei l'unico savio su una nave di pazzi sei tu ad essere il pazzo", non credi? :)