non ce la faccio proprio............a dimenticarla

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

non ce la faccio proprio............a dimenticarla

Messaggio da marcy71973 » 30/09/2012, 20:14

oggi sono andato a mantova e non mi vergogno a dirlo c'era mia madre con me e stavo passando una giornata tranquilla prima al museo dei vigili del fuoco e poi in riva al lago inferiore quando ho ricevuto la telefonata della mia ex non volevo essere villano e o risposto. lei voleva sfogarsi mi a detto che non c'era nessuno che gli voleva piu bene e che era difficile stare da soli che l'unica persona a cui poteva rivolgersi ero io, gli voglio ancora bene e facendo cosi ci facciamo del male entrambi posso sembrare un banbino ma o tanta voglia di piangere non so dove sbattere la testa in fin dei conti questa situazione la create lei

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: non ce la faccio proprio............a dimenticarla

Messaggio da arietina76 » 30/09/2012, 21:56

marcy71973 ha scritto:oggi sono andato a mantova e non mi vergogno a dirlo c'era mia madre con me e stavo passando una giornata tranquilla prima al museo dei vigili del fuoco e poi in riva al lago inferiore quando ho ricevuto la telefonata della mia ex non volevo essere villano e o risposto. lei voleva sfogarsi mi a detto che non c'era nessuno che gli voleva piu bene e che era difficile stare da soli che l'unica persona a cui poteva rivolgersi ero io, gli voglio ancora bene e facendo cosi ci facciamo del male entrambi posso sembrare un banbino ma o tanta voglia di piangere non so dove sbattere la testa in fin dei conti questa situazione la create lei
un consiglio spassionato: a prescindere a chi abbia lasciato chi, se per te la ferita non è ancora chiusa, evita di sentirla al telefono o di vederla. non importa se lei vuole sfogarsi o no: può sfogarsi con chiunque ma non con te, perchè tu non sei pronto, non puoi e non vuoi ricoprire questo ruolo.
questo è quello che io definirei un pò di sano egoismo, per tornare a stare bene, col tempo.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: non ce la faccio proprio............a dimenticarla

Messaggio da Turbo » 01/10/2012, 15:06

marcy71973 ha scritto:oggi sono andato a mantova e non mi vergogno a dirlo c'era mia madre con me e stavo passando una giornata tranquilla prima al museo dei vigili del fuoco e poi in riva al lago inferiore quando ho ricevuto la telefonata della mia ex non volevo essere villano e o risposto. lei voleva sfogarsi mi a detto che non c'era nessuno che gli voleva piu bene e che era difficile stare da soli che l'unica persona a cui poteva rivolgersi ero io, gli voglio ancora bene e facendo cosi ci facciamo del male entrambi posso sembrare un banbino ma o tanta voglia di piangere non so dove sbattere la testa in fin dei conti questa situazione la create lei
Lei ti ha lasciato, e te glie rispondi ancora?
Ah, vabbeh... allora.... :/

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/10/2012, 10:49

L'innamoramento mica cessa con la chiusura della relazione. O per lo meno non si tronca in modo così netto, per colui che viene lasciato. Comprendo cosa prova marcy, e ritengo solo il tempo possa in qualche modo aiutarlo.
Il consiglio di arietina però, non è per nulla sbagliato...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 02/10/2012, 12:00

Shadow750 ha scritto: Il consiglio di arietina però, non è per nulla sbagliato...
bene, per una volta non vengo vista come una portatrice sana di idealismi..... facciamo progressi.... :DD :DD :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: non ce la faccio proprio............a dimenticarla

Messaggio da Turbo » 02/10/2012, 12:07

arietina76 ha scritto:[...]



un consiglio spassionato: a prescindere a chi abbia lasciato chi, se per te la ferita non è ancora chiusa, evita di sentirla al telefono o di vederla. non importa se lei vuole sfogarsi o no: può sfogarsi con chiunque ma non con te, perchè tu non sei pronto, non puoi e non vuoi ricoprire questo ruolo.
questo è quello che io definirei un pò di sano egoismo, per tornare a stare bene, col tempo.
Quoto al 1000% :)

La mia tipa mi ha lasciato il 19 agosto scorso (40giorni fa) dopo 6 anni di fidanzamento e 4 di convivenza. Io 53 anni lei 28. Mi ha lasciato in maniera premeditata con la spalla/scudo dei suoi familiari.
Magari provasse a chiamarmi lei per sfogare le sue ansie.. :D sai come mi divertirei?
Naturalmente ci soffro ancora per la rottura del rapporto ma me ne sono gia fatto una ragione.
Nonostanta l'eta' sono io il piu giovane,
io sono un burlone stile "Amici miei" lei "pesante" e manca totalmente di umor
io sono ottimista, lei e' la dimostrazione vivente della legge di murphy
Io sono uno sportivo lei na fracicona
io sono un "calmo" lei n'esaurita
Io sono "l'antifamiglia tipo" lei na mammona
io sono un leader lei un anonima..

Se me chiamasse si beccherebbe una fila di "vaffa" da qui al natale del 2020

....pero' mi manchera'.

:(

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/10/2012, 13:13

arietina76 ha scritto:[...]
Bene, per una volta non vengo vista come una portatrice sana di idealismi..... facciamo progressi.... :DD :DD :DD
Mica è detto sia un progresso. L'essenziale è che tu ci creda e stia bene, poi quello che penso io è mooooolto relativo. E il consiglio a me sembrava molto razionale e proficuo per la persona. Basta e avanza no? :) ;)

templare1971

Re: non ce la faccio proprio............a dimenticarla

Messaggio da templare1971 » 02/10/2012, 20:22

marcy71973 ha scritto:oggi sono andato a mantova e non mi vergogno a dirlo c'era mia madre con me e stavo passando una giornata tranquilla prima al museo dei vigili del fuoco e poi in riva al lago inferiore quando ho ricevuto la telefonata della mia ex non volevo essere villano e o risposto. lei voleva sfogarsi mi a detto che non c'era nessuno che gli voleva piu bene e che era difficile stare da soli che l'unica persona a cui poteva rivolgersi ero io, gli voglio ancora bene e facendo cosi ci facciamo del male entrambi posso sembrare un banbino ma o tanta voglia di piangere non so dove sbattere la testa in fin dei conti questa situazione la create lei
Ciao Marcy1973;
Hai presente Tafazzi, il personaggio ideato da Carlo Turati e interpretato da Giacomo Poretti, componente del trio Aldo, Giovanni e Giacomo....

Sei come lui un masochista....

Alla ragazza, o vuoi ancora bene e quindi nei limiti del possibile ricuci il tutto (ma alla svelta...), oppure come si dice dalle nostre parti, "fai festa"... Si vive una volta sola ed al mondo ci sono milioni di altre donne...
Quella giusta la troverai. Continuare a prendersi a bottigliate nei "benedetti", non conviene...

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: non ce la faccio proprio............a dimenticarla

Messaggio da marcy71973 » 03/10/2012, 4:28

templare1971 ha scritto:[...]



Ciao Marcy1973;
Hai presente Tafazzi, il personaggio ideato da Carlo Turati e interpretato da Giacomo Poretti, componente del trio Aldo, Giovanni e Giacomo....

Sei come lui un masochista....

Alla ragazza, o vuoi ancora bene e quindi nei limiti del possibile ricuci il tutto (ma alla svelta...), oppure come si dice dalle nostre parti, "fai festa"... Si vive una volta sola ed al mondo ci sono milioni di altre donne...
Quella giusta la troverai. Continuare a prendersi a bottigliate nei "benedetti", non conviene...


lo hai ragione ma 4 anni sono difficili da dimenticare faro il possibile per non darmi piu bottigliate in quel posto

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43

Re: non ce la faccio proprio............a dimenticarla

Messaggio da alilad81 » 03/10/2012, 22:29

marcy71973 ha scritto:oggi sono andato a mantova e non mi vergogno a dirlo c'era mia madre con me e stavo passando una giornata tranquilla prima al museo dei vigili del fuoco e poi in riva al lago inferiore quando ho ricevuto la telefonata della mia ex non volevo essere villano e o risposto. lei voleva sfogarsi mi a detto che non c'era nessuno che gli voleva piu bene e che era difficile stare da soli che l'unica persona a cui poteva rivolgersi ero io, gli voglio ancora bene e facendo cosi ci facciamo del male entrambi posso sembrare un banbino ma o tanta voglia di piangere non so dove sbattere la testa in fin dei conti questa situazione la create lei
Io credo che sia facilissimo tornare all'ovile quando ci si rende conto che le altre porte sono chiuse... Per tutti è difficile stare da soli e mi sembra di capire che lei ha scelto per entrambi e lei ha causato a se stessa e a te solitudine, quindi... Se ti volesse bene ti lascerebbe in pace e soprattutto non ti userebbe come sfogo... Non sai quanto ti comprendo, credimi, ma se vuoi un consiglio, fatti prendere da un pò di sana e cieca rabbia, per allontanarla, se non tieni più a lei e forse anche se ci tieni ancora, e guardati intorno...Ci sono tante donne che non ti userebbero solo per sfogo... E anche se ci fosse solo lei al mondo forse non starebbe bene con te...Sai perchè ti dico questo? Quando sarà finito il periodo buio per lei, è molto probabile che ti rileghi di nuovo nell'ombra e tu sarai ancora più stretto in una morsa... Si soffre moltissimo a lasciare andare qualcuno che è diventato veramente un pezzo di noi, ma spesso ne vale veramente la pena...A volte tiriamo avanti delle storie per paura di stare male, nessuno di noi ovviamente è così masochista da volere soffrire volontariamente...Non avere paura della solitudine o del dolore, cerca di trovare subito una luce, nel modo che ti aggrada di più...

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: non ce la faccio proprio............a dimenticarla

Messaggio da Turbo » 10/10/2012, 13:05

templare1971 ha scritto:[...]



Ciao Marcy1973;
Hai presente Tafazzi, il personaggio ideato da Carlo Turati e interpretato da Giacomo Poretti, componente del trio Aldo, Giovanni e Giacomo....

Sei come lui un masochista....

Alla ragazza, o vuoi ancora bene e quindi nei limiti del possibile ricuci il tutto (ma alla svelta...), oppure come si dice dalle nostre parti, "fai festa"... Si vive una volta sola ed al mondo ci sono milioni di altre donne...
Quella giusta la troverai. Continuare a prendersi a bottigliate nei "benedetti", non conviene...
Quoto....
Io quando me so lasciato co la mia (cioè lei ha lasciato me per essere precisi) Ho abbandonato tutti i sani principi ai quali lei stessa mi aveva "addestrato" (e che comunque a me piacevano) e sono tornato (ho dovuto farlo prima che l'adrenalina negativa mi facesse scoppiare il sistema circolatorio dall'aorta all'ultimo capillare) ad essere l'animale che sono...
Mi@otte, 'mbriacate e "cchissenefrega nu cio metti?".... Non è servito a farla tornare (quando è na femmina a lasciarti pe tornà nu torna di sicuro...ma continuano tranquille e imperterrite la loro missione de rompic@joni) ma Se va avanti lo stesso....
Poi sta a te decidere di rimanere a fare la parte del gentil cavalier servente (saggio e onesto pronto a rispondere a tutte le chiamate della sua "amata che se tiene un altro" stile Cirano di Bergerac) oppure dedicarti un po a te (se non sei un "animalesco" come me non importa...l'importante è tornare a fare e a pensare come lo era un attimo prima d'aver scoperto di essere cotto fracico della tua ex ;)